Una brezza lieve
di ferao

24/02/12, ore 21:37

Bene, ho messo la tua storia fra quelle da seguire e sono arrivata al decimo capitolo. Mi piace, mi piace molto. Un Percy che s'innamora di una ragazza simpatica, una Umbridge che più Umbridge non si può, un Ministero della Magia che sta diventando sempre più "minaccioso" e razzista. Malgrado la tua storia sia assolutamente originale, l'ambientazione è molto fedele alla Rowling. Ciao

24/02/12, ore 20:56

Anche se hai scritto questa storia mooolto tempo fa lo stile è impeccabile. E' stato piacevole leggerla e non ho trovato nulla di contraddittorio nel personaggio di Percy. In fondo, nel periodo in cui aveva rotto con la sua famiglia, avrebbe potuto benissimo sentirsi così:solo. Il fatto che abbia potuto avere una fugace relazione con un'impiegata del Ministero è assolutamente plausibile, anche se io non ho mai pensato a lui come ad un uomo che potesse avere delle avventure. Forse dipende da come me lo sono immaginato nei libri: un ragazzo non troppo bello e assurdamente pedante e noioso.

Amore. Amorissimo.
E sto parlando di TE, non della storia.
Sono IMPERDONABILE. Un ritardo raccapricciante, inguardabile, intollerabile. Ne sono conscia e mi odio.
Ma veramente non ho avuto un attimo per respirare.
In realtà non ce l'ho nemmeno ora, ma fingo di non sapere che sono al lavoro, devo betare una cosa come tre o quattro storie, di cui almeno una è una mer*accia apocalittica, poi troverei davvero carino riuscire ad andare avanti con LE MIE, di storie, e, se avanza un po' di tempo, VIVERE. Perché, tra l'altro, la mia migliore amica sta partendo per l'erasmus ç___ç

Ma ora ho deciso che non mi frega niente di nessuno. Ora (e per le prossime... perlomeno due ore, ma credo sia una stima ottimistica :D) non esiste nessuno a parte te. Esiste SOLO (e notare che, per scrivere 'SOLO' ho sbagliato e ho scritto 'OSLO'. Non credo sia una coincidenza XD) Fera & l'Epilogo di Una Brezza Lieve.
E sto piangendo.

Non ho ancora letto una singola riga della storia, se non l'unica parte che riesco a leggere da quaggiù (lo spazio per le recensioni): "... merda, lo sto realizzando. HO FINITO!!!".
E per farti mettere tre (3) punti esclamativi, direi che sei proprio shockata XD
Prima di partire con la recensione vera e propria, vorrei dedicarmi a una sorta di 'Angolo Recensitrice', o quel che è.
Voglio che tu sappia - sebbene sicuramente tu lo sappia già - QUANTO la tua storia sia stata importante, per me.
Forse conviene che ti metta l'avvertimento 'ATTENZIONE: alto tasso di melensaggini & ovvietà concentrate! Possono causare effetti collaterali anche gravi! Se Charme persiste, consultare un medico. Uno BRAVO.'.
Insomma, se ti va, leggi, sennò... arrangiati ù_ù

'Una brezza lieve' non si limita a essere una delle primissime long che io abbia seguito - che pure non sarebbero propriamente bruscolini! - ma è una storia che ho visto crescere di pari passo con me! E lascia fare che sembra lo sketch della macchina di Aldo, Giovanni e Giacomo. "Ma era un DALMATA! L'avevo scorto oltre la china, e via-via che ci avvicinavamo, l'ho visto crescere!".
Fatto sta che, quando TU hai pubblicato il primo capitolo, io ero a malapena a conoscenza del termine 'fanfiction'. Lessi così, quasi per noia, e me la presi anche, perché non capivo perché si dovessero pubblicare delle storie non complete. Insomma, io ho ben altro da fare che leggere le vostre storie, giorno dopo giorno! XD LOL, quant'ero ingenua <3
Dopodiché - piccina! - arrivai a farmi un account, principalmente perché non tolleravo che ci fossero storie che potessero essermi precluse ù_ù
E intanto una Fera allora a me sconosciuta aveva portato avanti la sua storia.
Persi l'account. Ne feci un altro. T'oh! Altri due capitoli.
Va', facciamo che comincio a scrivere recensioni. Così, per ridere. Che faccio, ne scrivo una anche a quella storia... quella su Audr--cioé, su quella che diventerà la tipa di Percy? DAI, quella che di cognome fa Bennet! EH, non ha scritto nulla per un sacco di tempo, ha ripreso ora.
E poi - POI! - è iniziata la gloriosa era della corrispondenza Charme-ferao. Tempi meravigliosi, giuro!
E quando ci siamo incontrate la prima volta? Io incazz*ta per il mostruoso ritardo, che sono passata accanto a Iurin e a te senza nemmeno considerarvi XD E tu, col tuo cartellino verde amorosissimo :"3
Davvero, penso che incontrarti e intessere questo strambo rapporto d'amicizia 'telematico-telepatico-dal vivo' sia stata una delle cose più belle che mi siano mai capitate. Sono così fortunata che di persone meravigliose ne conosco un sacco, ma TU hai un posto tutto per te, nel mio cuore. (L'hai anche arredato a meraviglia ù_ù)
Ora mi sta anche venendo da piangere, per cui sarà bene che interrompa qui lo stupido angolo pre-recensione (che, 'tralaltramente', va contro - tipo - TUTTE le regole di EFP, che imporrebbero LEGGERMENTE il divieto di parlare di questioni personali).
Ma non posso fare a meno di ringraziarti veramente tanto. Per le tue magnifiche storie (capeggiate con orgoglio da UBL <3), che munificamente mi permetti di leggere, alle volte addirittura in anteprima, cosa per la quale mi ritengo OLTREMODO onorata <3; poi, ti ringrazio per tutte le fragorosissime risate che mi induci, in un modo o nell'altro; inoltre, ti ringrazio perché quando ci vediamo, ci sentiamo, oppure vedo il tuo nome in cima alla lista dei tag, PRIMA DEL MIO - faccio per dire, EH! XD - mi vengono in mente mille e mille situazioni, aneddoti, sketch e scemenze varie che abbiamo vissuto, immaginato, pensato in sincrono o combinato. E tieni presente che non ci conosciamo - dal vivo - neppure da un anno!
Sento il magone e le lacrime che mi stanno risalendo dalla laringe (è normale che facciano così? D:), per cui è bene che stringa, una volta per tutte, e ti ringrazi con un 'GRAZIE' enorme, sperando di essere riuscita a trasmetterti una minima parte di quello che sento, che proprio non è la mia specialità ^^' Diciamo che "Mi rimetto a te per la durata dell'abbraccio", ecco XD

E ora è proprio il caso di entrare nella forma mentis che STO RECENSENDO IL 30. *Sospiron*
E che lo STO LEGGENDO, anche. *Sospiron più fort*

Eccoci. Mi hai già stesa. Ed è solo la citazione iniziale. Vabbe', questa te la passo. Dopotutto è Calvino. La condanna per avermi uccisa è solo rimandata, però.

(Notare l'attimo di panico totalmente off-topic.
*Le me, reviewing* "Uh, aspetta, copio la recensione e la salvo, perché ultimamente EFP fa un po' troppo il ganzino..."
*seleziona tutto*
*le retarded me che sbaglia a cliccare*
*incolla*
BLANK PAGE.
*le me impanicata, con un principio di infarto*
ANNULLA!
Riecco la recensione. Uff, che paurissima, però ç___ç)

Ecco scattata la prima ora di recensione. Sono le 16.27.

HAHAHAHA! La nota iniziale costituita dal dialogo Fera-Weatherby è fenomenale! (Soprattutto il veto a giocare col mouse ù_ù)

"Mmm… dai, mamma, ho già finito la relazione sui calderoni, oggi dormo…"
Bontà Divina, ANCORA quella relazione? X°D Sarebbe il caso di procurarsi una vita, Percy! X°D
Già ti amo. Ma non ti illudere, sicuramente scoppierò a piangere, durante la lettura. ù_ù

"Davanti a lui stava Ron, un ghigno enorme in faccia e tra le mani un catino che fino a pochi secondi prima era pieno d’acqua.
- Merlino, ho sempre sognato di farlo… - disse prima di scappare verso le scale, lontano dai rimproveri della madre.
- RON! - stava infatti urlando Molly. - Dovevi proprio… e proprio oggi?!"
Ronnino-Piccino-Cocchino-Pirulino's REVENGE! X°D C'è troppa epicità, in queste poche righe! X°D

SI', che ti sposi, zuccone. Aspettiamo questo momento da più tempo di te! *W*

ADAMS! Cos'è questa defezione sposalizia? Guarda che ti becchi un Evil Pig, se non stai attento! èw... èw...
...No, niente da fare, con Adams non ci riesco *w*
Evvabbe', Aud s'arrangerà. E' sopravvissuta una volta, allo scontro con Fleur, sopravviverà ancora.

FERA. Scorrendo la rotellina del mouse (perché IO, a differenza del Perce, posso giocarci quanto voglio *w*) ho visto del COMIC SANS. Spero che tu abbia una buona giustificazione, per questo, signorinella. *Finto tono da genitore contrariato, in cui il 'signorinella' aveva una gran parte XD*.

"- Frivolezze?! Ma il vestito della sposa è una cosa essenziale!
Adams aveva fatto una smorfia ironica. - Ma sentiti: e tu eri quella che odiava i matrimoni!"
Stavo per dirlo io XD

"Cosa dovrei fare secondo te, presentarmi in accappatoio?
- Ti assicuro che in pochi protesterebbero."
Diciamo che l'ho visto come un quasi-complimento XD Sempre meglio della storia della vestaglia su un Troll XD

"Non dopo tutto quello che abbiamo passato insieme! Lascia perdere Percy e aiuta me, ti prego!"
La prossima volta che ci incontriamo porti Aud, per piacere? Percy può benissimo restare in cantina ad arrotolare i lanicci di polvere ù_ù

"- Cara, tu sei una donna e non avrai mai bisogno dei consigli di qualcuno. Il tuo fidanzato, invece, è un uomo; per questo devo aiutare lui e non te. Vedrai che alla fine mi ringrazierai.
E con quella frase aveva chiuso la discussione."
E direi! Come si può ribattere a questo? *w*

Comunque è buffo che abbia commentato praticamente OGNI frase da te scritta, eh. Buffo davvero.

Bruciamo i vestiti rosa! Wiiii! :3 Io porto la benzina, dai! Anche se il color malva non è propriamente orrendo... ma su Aud non ci piace, per cui BUUUUH!

Ingeborg, mein Liebchen <3

Wooow, l'entrata in scena dell'Uomo Rosso! XD Secondo me sarebbe onorato di questo guest-starring :3 Vediamo un po' che combina, di bello. Se riesce ad arginare la WIP fase Banshee di Audrey, lo candidiamo per l'Ordine di Merlino, perlomeno una Seconda Classe XD

Per qualche motivo, la leggenda (o presunta tale) sulle abilità di Daverio mi ricordano un po' le esperienze giovanili di Madame Tussaud ^^

"Ah! Ecco qual era il problema! Finalmente Daverio capiva: la ragazza voleva un vestito bianco, ma la madre tradizionalista no"
Alé. Ecco l'Ollivander degli abiti da sposa <3

"Il signor Daverio non interveniva mai quando non era richiesto. Quel giorno, però, riuscì a fare contenta una ragazza, e ne fu molto lieto a sua volta.
(Salvo poi dimenticarsene del tutto qualche giorno dopo.)"
Una descrizione magnifica. L'importante è che se ne ricordi Audrey <3

"Non esiste cosa più noiosa che descrivere i preparativi per un matrimonio."
AMORE! Leggo un po' di autocommiserazione, neh? XD

Kingsley <3
E tanto basta.

"Faen. Con questo sonno non arriverò vivo al tredici. Adesso mi chiudo in casa e se entra qualcuno lo Avado." E' proprio stanco, po'raccio, parla come se fosse te... anche se non è altrettanto Feraesco... né vogliamo che lo sia, per carità! ò_ò

Nini *_* Che poffina (non vuol dire nulla, ma è sinonimo di 'ciccina', 'carina', 'coccolina' e altre cose che normalmente non penso. Né, tantomeno, scrivo. Ma per Nini, questo e altro).

Attenta. Sta arrivando una grande, gigantesca, COLOSSALE 'Fase Aaawww'.
Eccola che arriva! Presto, presto, ai ripa--AAAAWWWW! *W*
(Troppo tardi! Cit.)
Che scena ADORABILE! :"3
Dagli 'Mmmblrg' di Molly II alle vane chiacchiere del Perce XD
(Per la cronaca, IO ho parlato a tre anni, ma sono passata dallo stare completamente zitta all'articolare frasi di senso totalmente compiuto. Se qualcuno scrivesse una fanfiction su di me, non sarebbe per nulla divertente. Meno male che c'è quest'episodio - e quello del Cacca, al quale sono comunque affezionata... l'episodio, non il Cacca in sé.)

"Perché la sua mamma non ripeteva ancora quella parola piena di “o” che le piaceva tanto? Cos’era quel verso così breve e sgradevole?"
Amore della tua simil-zia-alla-lontana, tieni presente che è anche il nome della nonna... è una storia lunga, e il tuo papà ci fa comunque una figura meschina, prima o poi la mamma te la racconterà. Va benissimo che tu ti chiami 'Nini', sta' tranquilla <3

"Oh sì, quella parola era decisamente più divertente di tutte le altre, se non altro per l’effetto che produceva sui suoi genitori!"
Ecco, appunto, ci stiamo arrivando. Sanno essere parecchio buffi, i tuoi, sai? Stuzzicali un altro po'!

"- Aud… - mormorò, emozionato - … mia figlia parla! Non è meraviglioso?!

In seguito Audrey tentò di ricordare a Percy che era grazie a lei che Molly aveva detto la sua prima parola, ma lui l’ignorò sempre."
EH, mica è un caso, se lui è 'Il Cacca'.
...Vabbe', concentriamoci su Nini <3

"Ancora il dodici marzo, vigilia del matrimonio, si facevano scommesse su chi dei due sposi sarebbe fuggito a gambe levate prima del “sì”; le maggiori probabilità per il compimento di questo gesto erano state assegnate a Audrey – e c’è da dire che qualcuno ci sperava anche."
DAN-DAN-DAAAAN! Cos'è quell'ultima frase COSI' allusiva? *_*

"gli zii cercavano di insegnarle i propri nomi o quelli di semplici oggetti. Ricevendo però invariabilmente la stessa risposta: “Nini!”."
TROLOLOLOLOL! X°°°D Concedimi qualche minuto per immaginarmeli, per favore X°°°D

"Cose da pazzi! Io stanotte dormirò a casa mia, questo è poco ma sicuro!
Inaspettatamente Bill venne in suo aiuto."
Ecco. Perché Bill è un mito! ù_ù Pure io sarei insorta... schierandomi solo et esclusivamente dalla parte di Aud, ma sarei insorta comunque ù_ù

"di fronte alla signora Weasley, invece, la ragazza si commosse.
Come, come, come faccio a negarle qualcosa? Io la adoro!
- Non c’è nessun problema, signora Weasley - disse infine Audrey, provocando un gran sorriso sul volto della suocera e lo sganciamento delle mascelle di tutti gli altri."
*SGANC!* Eccomi, ci sono anch'io! DDDDDDDDDDD:

"è tardi e Nini ha sonno. - Prese in braccio la bambina, che in effetti accusava segni di stanchezza da un po’"
'Comincio a sentirmi un po' stanchina...' <3

"- Dove siamo? Questo… questo è un rapimento!
- Beh, da solo non saresti mai venuto… - rise Arthur, apparendo subito dopo.
- Papà! Ti ci metti anche tu?! Che cosa avete intenzione di fare?"
Arthur <3

"Fortuna che non mi ubriaco mai: almeno domani non starò male, a differenza di questi incoscienti.
Che seccatura, però: dovrò trascinarmeli sbronzi fino a casa. Uff.

Tre ore dopo, Percy era il più sbronzo del gruppo. Dovettero trascinarlo fino a casa."
Lo sapevo, lo sapevo GIA', ma vederlo scritto è Il Trionfo della LoLlezza! X°D *si inQUina davanti ai piedi di Fera*

"Percy trovò gli altri Weasley malconci quanto lui"
Per qualche strano motivo, non riesco a figurarmi Bill sbronzo marcio/in fase dopo-sbornia. Ci dovrò lavorare un po'.

"- Maledetto Salazar, Ginny, devi proprio fare tutto questo chiasso? - la sgridò George, la testa appoggiata sul tavolo e coperta dalle braccia.
- Genio, quand’è che ti decidi a inventare un anti-sbronza? Sarebbe più utile di tante stronzate che riesci a rifilare ai gonzi… - biascicò Bill, che si lasciava massaggiare amorevolmente le tempie da Fleur.
George alzò a fatica la testa. - Ehi, io non rifilo stronzate… e ora che ci penso, ho inventato un anti-sbronza. - Puntò un dito verso l’attaccapanni. - Guarda, se non ci credi ce l’ho proprio lì, nella… diamine, nella tasca del mantello!"
*Sviene*
Questo è maledettamente eccezionale! X°°°D
In quattro righe c'è tutto ciò che AMO nelle fanfiction! Abbiamo, al primo posto, George (<3), Fleur/Bill (<3!), una parolaccia (che, quando ce vo', ce vo'!) e un'invenzione eccezionale!!!
...E poi c'è Charlie *w*

"prima i Bennet, ovviamente tutti insieme"

"Un’ora dopo Percy si stava vestendo e contemporaneamente stava entrando nel panico.
- Adams… - disse con un singulto, quando si rese conto che la paura iniziava ad essere proprio tanta. Si trovavano, lui e il suo testimone, nella sua vecchia camera da letto, e tutto gli parlava di passato."
AAAAWWW!
NO, che succede? Aaawwweggio per Percy? Ah, no, è 'solo' l'atmosfera che aleggia sulla storia, magistralmente descritta da Fera! Tutto nella norma, allora <3

"- Io… volevo ringraziarti. Mi hai sempre aiutato, più di quanto chiunque abbia mai fatto, e… beh, grazie.
Il sorriso di Adams si fece ancora più largo; diede una pacca sulla spalla a Percy e rise. - A me basta che chiami il tuo prossimo marmocchio Ernest; dopodiché sarò felice."
AMORE! Amorissimo! Gran bel discorso, Fera/Adams *sniff* Un capolavoro, dico sul serio! Altro che le classiche ovvietà che ti rifilano in ogni ff che parla di matrimonio!

...T'oh, siamo a due ore di recensione. Spero di cavarmela e di non sforare nel limite sulla lunghezza imposto da EFP D:

HAHAHAHAHA! ECCO il perché del Comic Sans! Allora sei perdonata, amor mio <3
'La biondazza' e la storia degli scambi tra zia Muriel e nonno Bunbury m'hanno piegata XD of epic proportions.

"Non che criticasse, attenzione! La critica era un’arte riservata esclusivamente a Muriel Prewett. Evangeline Bennet si lamentava e basta"
Ah, be', precisazione buona & giusta ù_ù

"Il nonno Bunbury, invece, era un elemento ancora più singolare: di vent’anni più vecchio della moglie, si era subito messo seduto e aveva iniziato a scrutare torvo chiunque capitasse nel suo campo visivo. Lo si sarebbe potuto dire innocuo, se non fosse stato che le sue occhiate erano davvero inquietanti."
Penso alle Occhiatacce di Rigor Mortis, e tanto mi basta XD

"- Cos’è quello, Bunbury? - domandò a bassa voce Evangeline, vedendo arrivare Percy.
Bunbury smise di osservare un gruppo di maghi e puntò gli occhi da avvoltoio sul ragazzo. - Temo sia lo sposo, Evangeline."
EH, s'ha ad anda' bene XD

"- Perlomeno, sei alto - "
HAHAHAHAHAHAHAHA! *Ride per sempre*

"- Bene, capo, ci siamo. Tutto ciò che deve fare è stare dritto, non vomitare e rispondere di sì a tutto. Chiaro?
- Ehm… sì?"
Splendore <3 Adams, intendo.

ODDEO, il Percy agitato mi sconcerta, oltre che farmi ridere in maniera molto sguaiata XD
"Mi fa male la gamba". X°°D
E le formule di Aritmanzia, signore e signori! LE FORMULE! X°°°°D

"- Jud… secondo te faccio bene a sposare Percy?
Ahahahahahahahahahahahah! Non smetterò mai di ridere! Ahahahahahahahahahahahah!"
Fu in quel preciso istante che Charme ravvisò inquietanti somiglianze tra se stessa e la nipote di Aud.

Magnifico. Dico davvero. Tutta la fase in cui il Perce se ne sta lì, con espressione [più] ebete [del solito], mentre Audrey parla per dieci, è mitica XD E, comunque, trasmette bene l'atmosfera di gioia, gaudio e giubilo (GGG) dell'occasione. Se lo meritano, cacchius.
Voglio però dirti qualcosa che mi farà odiare XD
"al contrario di Percy Audrey sembrava più attiva che mai, piena di energia."
Sebbene ODI l'idea di doverli separare, io avrei inserito una virgola tra 'Percy' e 'Audrey'. Ma io sono una patita delle virgole, quindi può benissimo darsi che sia una mia mania <3 Libera di ignorarmi <3

OH, e l'idea del nuovo paesino esclusivamente magico vicino a Leeds è un invito a spicciarsi ad andare a trovare Lau, vero? XD

GRETE! Che bella, lei! Sono 'felicce' che tu le abbia concesso questo cameo :D

"Il tutto sotto lo sguardo severo di Aberforth, che controllava attentamente l’uso che stavano facendo dei suoi alcoolici."
Eh, be', Aberforth è un mito mica per dire ù_ù

E, comunque, NEMMENO NOI abbiamo dimenticato QUEL dettaglio! Perché sono sicura di sapere di cosa (DI CHI) tu ti stia accingendo a parlare XD

"Trattenne una risata quando vide la faccia di Adams: aveva assunto un’espressione di orrore-misto-panico ineguagliabile.
- Ca. Co. Cu. Co. Cosa?!"
HA! Adams nel panico! Spero bene che Audrey abbia fatto delle foto, o che perlomeno sia disposta a noleggiarmi il suo ricordo di QUELL'espressione, affinché me lo possa gustare sul Pensatoio! XD

"Dal tendone iniziavano a venire i primi cori ubriachi dei Weasley e dei Bennet."
Li amo tutti <3
...Ma non distraiamoci :3

"“quando ti sposerai col capo te lo dirò”. Beh, io ho fatto la mia parte, ora tocca a te!"
Posso dire solo 'X°°°D'!

"E dire che Audrey gli era sembrata così… cresciuta, matura. L’aveva vista cambiare dopo la guerra, la maternità e persino nelle poche ore dopo il matrimonio, come se le fosse stato fatto un incantesimo. Invece no.
Era sempre una ragazzina di ventidue anni curiosa come una scimmia."
E PURE QUI! X°°°D Sì, suppongo che riderò per sempre.
Non che mi dispiaccia, beninteso.

"- … non ho più quei ricordi. Sai, i Dissennatori…
- I ricordi succhiati dai Dissennatori riaffiorano non appena si è fuori dal loro raggio d’azione. Allora?"
HAHAHA! Una qualunque - QUALUNQUE! - altra persona si sarebbe sentita mortificata, e avrebbe lasciato perdere X°°D Meno male che è Aud, e non una 'qualunque altra persona'!

NOOOO! X°°°°D HAHAHAHAHA! Sei un genio! E io ti amo! POPOLO DI EFP! IO AMO QUESTA FANWRITER! X°°°D

(Oh, un elogio speciale anche alla rimanipolazione e al riadattamento delle canzoni. Questa, signora mia, è classe <3)

NOOO! I nonni Babbani presi d'assalto! X°°°D

"Perché diamine ci avevano messo tanto per arrivare a quel punto?
Non era evidente fin dall’inizio il modo in cui quella storia sarebbe finita?
Audrey ripensò un momento alla prima volta che aveva visto Percy, alla sua antipatia, al suo scarso senso dell’umorismo…
No, non era evidente. E nemmeno per lui, ne sono certa."
Non era evidente nemmeno per noi, che già lo sapevamo! E' merito di Fera. Idolatratela.
TU, Percy. Inchinati davanti a lei, altrimenti ti prendo a calci.
(E non garantisco di non prenderti a calci COMUNQUE.)

"Percy restò sorpreso per un istante, poi scoppiò a ridere: la risata più forte e lunga che Audrey avesse mai sentito da lui.
- Aud… non smetterò mai di chiamarti Bennet. Rassegnati.
Un’ultima risata, poi la festa si concluse davvero."
Piango, ma ti commozione. Piango sul serio, eh. Sei un Fenomeno. Con la maiuscola.

"… ma questa, cari amici, è un’altra storia. La nostra finisce qui.

O forse incomincia."
Scelgo la seconda! Vogliamo gli ottomila spin-offs!

Mi sembra di aver sviolinato a sufficienza, nella prima parte della recensione, per cui mi congederò con un laconico "Congratulazioni eterne, amor mio", sapendo che, vista la nostra telepatia ormai manifesta, tu SAPPIA già tutti i miei non-detti. Ammesso e non concesso che CI SIA qualcosa che non ho detto XD

A presto

...e grazie per tutto il pesce.

('Addio' mi suonava tremendo, e rimanipolare 'pesce' con 'Perce' sarebbe stato ORRIBILE X°°D)

23/02/12, ore 22:33

Ti aspettavo al varco con questa virata seria e drammatica, perchè ormai nella storia ci voleva, ed ero proprio curiosa di sapere come l'avresti resa. So che è qui da mesi ma tirocinio + esami + tesi + presto lavoro mi hanno risucchiato l'anima. I Dissennatori vogliono rendermi una di loro, ma non mi avranno MAI. Ad ogni modo, mi piace come l'hai costruita, perchè si compone come un crescendo di ansia ed è tutto molto ben calcolato. L'ansia, lo smarrimento e il panico della gente al Ministero che nel dubbio tace e prende quello che viene, sperando che la sorte tocchi ad un altro. Molto umano, per quanto sbagliato. Del resto anche il nostro Percy pirla agisce così. Poi senti, capisco che il finto Harry fosse in mezzo alle balle in ascensore, ma non è che ora ogni volta che scoreggia un piccione sia colpa sua eh. Se Percy voleva almeno alzare gli occhi a guardare suo padre l'avrebbe fatto, come pure incrociarlo in altro modo al Ministero. Va bene che Potter è pirla, ma Percy non è da meno. Sarà la P che porta male. Ciò detto, so che non è il cap 30, ma ti tallono ^^

sono molto mooooolto commossa... sia per il fatto che questa fic sia conclusa e sia per il modo unico e stupendo col quale l'hai conclusa... attendevo ogni giorno che questa storia venisse aggiornata e quando la trovavo fra le prime file alle "seguite" era un tuffo al cuore e allora era assai piacevole sapere che per un pò mi sarei immersa in quel mondo così perfettamente ideato e perfezionato nei minimi dettagli...ora ,ovviamente, mi dispiacerà non avere più quel tipo di attesa ma almeno.. ho pur sempre i sequel! xD...cmq sia io ti faccio ancora i miei complimenti per il tuo talento...e grazie per avermi divertito,commosso,allietato ecc.. con questa magnifia storia!!=D...ciao, a presto ferao! ;D

Sì, cara, stai sparando un mucchio di cazzate. Ma a noi piace così.
Oh, non ci crederai. Eveybody needs somebody è finita proprio ora =D
Mi ha messo allegria addosso, credo che dopo Seven Nation Army la riascolterò ;)
Eccomi qua, a sorridere lacrimosa al computer mentre inutilmente, come sempre cerco di iniziare decentemente una recensione.
Non ci riuscirò mai, e questo lo sai anche tu.
Ma io ci provo... bisogna chiudere in bellezza, no?
Come hai fatto tu con questo capitolo!

Bello, stramaledettamente bello.
E ti dirò anche un perché meno contorto del solito.
Perché c'è tutto, semplicemente.
Perché c'è tutto e ci sono tutti.
E con tutti intendo TUTTI!
Dovevi vedere il sorrisone da un orecchio all'altro che è partito con Perce che legge e che è continuato per tutto il capitolo, quando ho visto tornare Judith, quando ho letto il "dialogo" tra i fratelli Bennet, quando ho rivisto le donne Bennet, quando ho sentito di nuovo Adams filosofeggiare, quando ho visto Grete!
Insomma, quando ho visto che in questo finale c'erano proprio tutti.
E con tutto, invece... beh, l'avrai capito! Intendo TUTTO! ;)
Quello stupido abito che non poteva essere bianco, la pazzia della signora Bennet, il soprannome di Molly Pernille (posso vantarmi di aver intuito che sarebbe arrivato già da quando Audrey ha cercato di farle dire Moooolly? ;D ), le paranoie di Percy e soprattutto il racconto di Adams.
Mi ero appuntata mentalmente dall'inizio del capitolo che se non l'avessi messo ti avrei mandato un crucio per recensione.
Sissignora.
Anche se poi non avrei più avuto qualcuno che scrivesse così bene :P
Ok, non è un perché meno contorto del solito, ma come sempre tu capirai! :)
Ora dovrebbe iniziare più o meno la parte in cui inizio a citare scorci di storia, perdendomene regolarmente qualcuno per strada, quindi preparati alla recensione più lunga mai fatta da me (di sicuro non la più lunga in assoluto, ho presente le recensioni della cara Charme xD)

"Faen."
Inizio con il citarti semplicemente questo.
Mi mancava, e quando l'ho rivisto mi si sono drizzate le orecchie. Seriamente! :D

"Prima che potesse dire qualcos’altro, Percy fu Smaterializzato a forza in una stradina vuota di Ottery St Catchpole scarsamente illuminata da un lampione moribondo.
- Che diavolo state combinando? - esclamò subito, mentre attorno a lui Ron, George e Bill ridacchiavano. - Dove siamo? Questo… questo è un rapimento!
- Beh, da solo non saresti mai venuto… - rise Arthur, apparendo subito dopo.
- Papà! Ti ci metti anche tu?! Che cosa avete intenzione di fare?
- Te l’ho detto, Prefetto: bere alla tua salute e a tue spese - rispose George, avvicinandosi poi alla porta di un pub. - Suvvia, - fece poi, - l’addio al celibato si fa una sola volta nella vita! O almeno, tu di sicuro lo farai una volta sola, dato che non credo tu abbia una fila di pretendenti…
Sospirando in modo melodrammatico, Percy chinò il capo e si dichiarò sconfitto; poi si lasciò trascinare malvolentieri in quella che si preannunciava una lunga bevuta notturna tra uomini.
Che seccatura, però: dovrò trascinarmeli sbronzi fino a casa. Uff.

Questo.
Ho amato questa parte. Mi ha ricordato tante cose, il bacio sotto la pioggia, il secondo bacio sotto la pioggia, il suo tentativo di ubriacarsi da Abe... ma Perce è così alcolizzato da ricordarmi tutte queste cose?
No scherzo, Perce. Scusa, scusa... sì, lo so che non c'è nessuno più serio e sobrio di te! Lo so bene!
Oh. Phew, non mi mollava più.
A parte questo il nostro irlandese è riuscito ad ubriacarsi, a quanto pare. Ma bravo.
E no, non ricominciare, Perce. *Ghigno maligno*

"Non appena scese, Percy trovò gli altri Weasley malconci quanto lui; le uniche facce pimpanti appartenevano alle ragazze – Ginny e Hermione dovevano essere arrivate quella mattina.
- Toh, guarda chi si vede! - esclamò Ginny per salutarlo, mentre versava altro caffè a Ron.
Non finì nemmeno di dire la frase: con un salto più agile di quanto si aspettassero, Charlie si fiondò sul mantello e prese la bottiglia di ricostituente, dividendola poi tra tutti i presenti."
Questa parte mi ha fatto rotolare.
Che sbronza, eh?
Tutti irlandesi, immagino. *Altro ghigno in direzione dei Weasley*

"Lucy guardò Percy e scoppiò a ridere. - Comunque non è andata male, sai? Gli piaci molto.
- Cosa?!
- Ma sì… Bunbury non ha detto una parola, è un buon segno!
E ridendo ancora raggiunse gli altri Bennet, lasciando Percy più spaesato che mai."
Qua rischiavo seriamente di cadere dalla sedia.
Povero Perce.
Disorientato dalla solita pazzia alla Lucy Bennet e da Bunbury xD

Non sto a citarti le parti che ho già descritto prima, vero? Judith, fratelli Bennet e compagnia bella. Sennò non finiamo più! ;)

"Alcuni, addirittura, sembravano sorpresi che a fine serata non fossero ancora comparsi Patroni, tipi incappucciati e altre simili amenità; seduta a fianco di Bunbury, zia Muriel non aveva mancato di descrivere al povero Babbano i dettagli più truculenti di quella sera ormai lontana, spiegandogli di come aveva quasi perso un braccio nel tentativo di Smaterializzarsi lontano da lì. Dall’altra parte, Evangeline era assediata da un non più molto sobrio Arthur, che da ore ormai cercava di farsi raccontare nei dettagli l’uso delle più strampalate invenzioni Babbane."
Poverini. Non invidio Evangeline e Bunbury, davvero.
Arthur brillo dev'essere qualcosa di straordinario! xD

"Risero piano. Era tutto così… strano. Perché diamine ci avevano messo tanto per arrivare a quel punto?
Non era evidente fin dall’inizio il modo in cui quella storia sarebbe finita?
No, non era evidente. E nemmeno per lui, ne sono certa.
Ad ogni modo, ci erano arrivati. Erano lì, tra la fine di una storia e l’inizio di un’altra. Magari non sarebbe cambiato assolutamente nulla, magari invece già il giorno dopo si sarebbero svegliati diversi… chi poteva dirlo.
Dovevano solo aspettare e vedere cosa sarebbe successo.
Avevano tutta la vita, ormai."
Helga, qua ho iniziato a lacrimare senza ritegno.
Audrey che ripensa all'inizio... no, non era per nulla scontato che sarebbe finita così. Con quel Percy razzista e bisognoso di insalata di pollo.
E la parte dopo... cavolo è così... profonda.
Brava, brava, brava. Sei sempre capace di sorprendermi con certe frasi.

"- Quello che voglio chiederti è questo: potresti… non smettere di chiamarmi Bennet, per favore?
- Aud… non smetterò mai di chiamarti Bennet. Rassegnati.
Un’ultima risata, poi la festa si concluse davvero."
No, sarai sempre Bennet. E non solo per Percy, ma per tutti noi.
Quel suo modo di chiamarti... dolce ma non troppo smielato... rimarrà sempre.

Ok, ho finito anche di citare. E' venuta fuori una cosa mostruosa, ma credo che la rileggerò lo stesso.
Mi dispiace per te che dovrai prenderti le ferie per leggerla xD

Ma io ci ho messo il cuore e tutto il mio affetto per la storia, per i personaggi... anche per l'autrice, certo! :)
Quindi spero che la apprezzerai... per una volta forse ho scritto una recensione pseudo-seria e venuta quasi bene, diamine!
Percy non saprebbe fare di meglio ù.ù
Ho letto con piacere che scriverai ancora di loro... anche perché avresti una folla inferocita munita di forconi se non lo facessi ;)
Ehi, ora dovrei chiudere ancora.
Non ci credo che non vedrò più questa storia tra le seguite, ma mi rassegno.
La sposto tra le preferite, cara. Appena ti spedisco questa chilometrica recensione.

Baci.
Fra

... e diamine! Grazie perché scrivi sempre cose così meravigliose! ♥

Ciao!:)
E sì, non ho mai lasciato un'altra recensione a questa storia.
E' la mia prima recensione a "Una brezza lieve"! La cosa mi sorprende un po', perché è da abbastanza (dal mio punto di vista) tempo che la seguo assiduamente. Come sempre, però, rimando il momento della recensione, segno i capitoli da recensire, dimentico di controllare i capitoli che ho segnato di dover recensire, inizio recensioni che non finisco perché altri impegni mi portano lontano... Insomma, tutti questi problemi.
Ho trovato questa storia secoli fa. Non ricordo nemmeno come. Forse stavo cercando qualcosa di alternativo, o per meglio dire: di originale. Sulla coppia Audrey\Percy non c'è granché e forse in uno dei miei momenti da folle ho deciso di restringere il campo di ricerca su loro due. No, ok, questo è quello che ho fatto dopo che ho letto la TUA fanfiction.
*Momento riflessione*
Ora ricordo. Era una calda giornata di giugno (gli uccellini cinguettavano, il sole era alto in cielo...), io ero davanti al computer e avevo terminato da poco una Percy\Kate. Fino ad allora il personaggio di Percy non mi aveva suscitato grande simpatia, ma grazie a quella fanfiction mi sono resa conto che non era un personaggio da dimenticare.
Così ho cercato altre ff su di lui e... tada! Ecco che compare la tua.
Ricordo di aver salvato tutta la fanfiction e di averla lasciata là... per molto tempo.
Il motivo? Era lunga, incredibilmente. E poi mi creava qualche dubbio la premessa al primo capitolo.
Ricordo di averla riletta milioni di volte, chiedendomi se fosse il caso di imbarcarsi in una nuova lettura. (in tutto questo, nella mia estrema intelligenza, non avevo notato che "Una brezza lieve" - al tempo *scappa lacrimuccia*- non era conclusa. Se l'avessi notato probabilmente non avrei veramente mai iniziato la tua fanfiction. *troppe fanfiction tra le seguite*)
Alla fine, verso ottobre (o settembre? Insomma, uno di quei mesi là!), ho iniziato la lettura (non chiedermi come e perché, probabilmente avevo ritrovato la chiavetta in cui avevo salvato il file - perdo continuamente le mie chiavette-).
E poi... è stato amore.
Ogni capitolo mi faceva amare sempre di più ciò che leggevo. Gli ultimi capitoli sono scritti molto meglio dei primi, ma i primi non sono così pessimi, sai? C'è di peggio in giro. Leggendo la tua prefazione mi ero aspettata un disastro: è senza l'accento, smaterializzazioni ad Hogwarts... cose così. Ora, a meno che io non le abbia notate  o le abbia rimosse troppo presa dal mio primo incontro con Perce e Audrey, errori del genere non c'erano.
Alla fine ero arrivata al capitolo "Tutti i sì del mondo" escluso. Sì, mi ero ormai resa conto che c'era qualquadra che non cosava, che la ff non poteva essere conclusa, ma a quel punto chi poteva più mollarla?
L'ho messa nelle seguite e poi ho fatto tutte le mosse che ti ho spiegato precedentemente: rimandare, ricordati di recensire e... -benché il capitolo 27 venne pubblicato (se non ricordo male) con circa un mese di distanza dal 26- era arrivato il primo capitolo.
A quel punto ci sono stati tanti altri vari tentativi di recensione. Non sono giunti a buon fine. A volte l'ho anche iniziata! Ho preso appunti! E non ho combinato niente. Così eccoci all'ultimo capitolo, all'epilogo, a lasciarti la mia prima recensione. (sì, tutto quello che ho scritto fino ad ora era una sorta di giustificazione\spiegazione\metodo per farmi odiare e\o annoiarti).
Riflettendoci leggo questa storia da pochissimo. Quando ho finito di leggere, di capitoli ne mancavo giusto quattro. Eppure mi sembra di seguirla da secoli...
Veramente, "Una brezza lieve" è finita tra le mie fanfiction preferite perché mi ha incollata allo schermo fino alla fine, perché mi ha portato a fiondarmi nella lettura dell'aggiornamento appena ne vedevo uno, ad aspettarlo con ansia, a sperare un capitolo non finisse.
L'unico capitolo che non volevo proprio arrivasse era questo.
E sì che hai detto ci saranno delle specie di seguiti, ma anche se l'epilogo è l'inizio di un'altra storia, è anche la fine di questa.
Mi rattrista non tanto, di più! E' sempre una sofferenza vedere la fine di qualsiasi cosa (un telefilm, un libro, una saga, una ff... Quanto mi rattristano queste cose!), a maggior ragione quando di quella storia ho amato i personaggi, le situazioni, gli avvenimenti. Mi ci sono affezionata ad "Una brezza lieve".
Tanto che, appunto, ho visto l'aggiornamento quasi subito, ho aperto la scheda e... l'ho lasciata lì. Non avevo il coraggio di andare a mettere 'la parola fine a questa faccenda'. Alla fine mi sono fatta coraggio (quanto mi ci è voluto!) e mi sono immersa per l'ultima volta all'interno della storia... in pochissimo tempo avevo finito il capitolo e avevo finito "Una brezza lieve". *momento di tristezza*
*altro momento di tristezza*
Mi piacerebbe veramente essere avvisata se pubblicherai nuove storie sull'argomento. Controllerò periodicamente la tua pagina, ma andare sul sicuro sarebbe anche meglio.

E adesso, visto che sto recensendo il capitolo 30, passiamo alla recensione vera e propria di questo capitolo. Non ti assicuro un discorso intelligente e coerente (non che quello che ho scritto prima...), quindi non aspettartelo. u_u *farsi pubblicità negativa*
Non ho voglia di citare tutti i pezzi della recensione che ho amato, primo perché sarebbero troppi, secondo perché non ho voglia di rileggere il capitolo, non ne ho veramente le forze. Ho già dovuto sforzarmi abbastanza una volta per vedere la parola "incomincia" a fine di tutto!
Dunque...
Il capitolo è tanto tenero e dolcioso, un magnifico happy ending. Mi hai fatto morire dal ridere quando hai affermato che non scriverai mai più un finale così "zuccheroso e vomitevole" [cit.]. Per me si può decisamente sopportare, anzi, se lo avessi fatto in modo diverso mi avresti molto deluso.
E parlando di delusioni: è difficile trovarsi contenti ad un epilogo. Mi è successo miliardi di volte di leggere la fine di qualcosa e avere un grande punto interrogativo in fronte, o sentire che qualcosa mancava. Sarà che la tua storia è finita con la promessa di un inizio, sarà che c'erano tutte quelle scenette divertenti di sottofondo a cullarmi, poi sono rimasta imbambolata per un po' ad immaginarmi Nini, Audrey, Lucy e Perce e ho pensato semplicemente che volevo assolutamente leggere i seguiti.
Per cui questo esame lo hai superato -e sono sincera.
Il giorno del matrimonio:
- la sveglia solo quattro ore prima del matrimonio (e fatta in modo così... WOW! Complimenti vivissimi a Ronnie!♥)
- il lunghissimo flashback: una continua risata. Tra i vestiti, i consigli, gli interventi esterni, le concessioni e le tribolazioni della coppia non potevo che dimenticarmi di star leggendo un ultimo capitolo, no? Per non parlare dell'addio al celibato, sapevo che sarebbe finita così.
- e il grande evento. Non ci sono parole per esprimere l'amore incondizionato che provo nei confronti della tua famiglia Bennet. Quella famiglia - e Adams! Non dimentichiamoci Adams!- è perfetta. Sono personaggi originali e sono squisiti! Perfetti! Vederli riuniti, a comunicare telepaticamente o no, è sempre una gioia! E le nuove comparse poi? Lode ai nonni Bennet. Quei due hanno già un posticino nel mio cuore, lo ammetto. Come si possono non amare i vecchi borbottanti?

La storia di Adams mi ha lasciato così, circa: :O
Nel senso che ero rimasta, come Audrey, per secoli ad interrogarmi a riguardo, a progettare risvolti chissà quanto complicati ecc ecc. E poi? Ben russava? Non ci posso credere.
Sì, dopo ho deciso di associarmi ad Audrey, con le risate.

E ora? Potrei citare tutti i punti in cui mi sono emozionata o in cui ho rischiato di morire dal ridere. Potrei, ma... no. Lasciamo stare.
Ti rinnovo soltanto i complimenti (e se non te li ho già fatti esplicitamente: Complimenti!): per aver finito questa long, per essere riuscita a creare qualcosa di così splendido. Sul serio, potresti anche vantartene!xD

Non è l'ora per recensire. Di solito già di mio scrivo cose sconclusionate, ma a quest'ora poi... però non sono certa di avere tempo prossimamente. Quindi mi scuso in anticipo e ti lascio questa cosa qua, sperando abbia almeno una parvenza di senso.
Bye,
Maria Paola.

Prima di tutto:
"Posso giocare col mouse?" LOOOOOOL
Poooi:
*fiumi di lacrime allagano l'intero mondo, sia magico che non. Su un barchetta, Percy, Audrey e Nini salutano felici*
Ho aspettato questo capitolo dimentica del fatto che fosse l'ultimo (giuro, l'avevo dimenticato LOL) ho aperto la pagina senza rendermi conto che era l'ultimo e ora... T_T mi asciugo le lacrime sapendo che non ci abbandonerai ç_ç
Come promesso: <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Ho letteralmente ADORATO la scena di Percy nella sua camera, quell'atmosfera di fine-inizio... semplicemente meravigliosa *.*Nella mia mente riuscivo perfettamente a immaginarmi Percy che si guardava attorno nella sua vecchia camera, passando in rassegna tutti i ricordi, felici o tristi che siano. E il discorso di Adams... veramente, io adoro quell'uomo! Se non fosse per i suoi gusti fin troppo simili ai miei, me lo sposerei subito!! Mai un personaggio originale è stato reso meglio!
(Tieni conto che ora i miei pensieri sono molto confusi, quindi scrivo le prime cose che mi vengono in mente, senza un ordine preciso XD)
Quando Audrey ha proposto alla piccola Molly il nome Pernille... niente, mi sono rotolata per terra, immaginando l'espressione di Percy X°°°D E non fatico a immaginare neanche Percy che come un babbuino impazzito saltella per la casa urlando che sua figlia parla XD
I nonni di Audrey... vabbè, si commentano da soli XD
Quando Audrey è riuscita a ottenere il vestito bianco, me la sono immaginata che passa davanti all'ufficio di Percy (sì, non ha molto senso, ma io sono ancora bloccata a quando quei due discutono tra l'ufficio del capo e l'archivio XD) dicevo, che passa davanti al suo ufficio urlando: "Audrey 1 - tradizione 0" *rotola*
Non so perché poi ho anche immaginato Harry che corre in giro con Nini in braccio che piange, urlando "Che devo fareeee???" mentre tutti sono occupati a organizzare il matrimonio e nessuno lo caga XDDD (mente malata)
Io... non so più cosa dire... cioè, magari poi mi vengono in mente altre mille cose, ma ora... ah già, Adams e Ben!! XDD che scemo XDMa dopotutto, non poteva che essere una cagata, come colpo di scena finale ci sta!!
Ora credo di non aver davvero più niente da dire, se non: torna presto con noi, mi manchi già!!! T_T
E come si fa quando cala il sipario, un ENORME applauso a Percy (sei il mio rosso idiota preferito <3), a Audrey (auguri per il futuro, ti adoro <3) e a tutti gli altri!!!!!! Ho dimenticato qualcuno? No? bon, allora ciao u.u

UN MEGA IPER SUPER MEGA IPER SUPER APPLAUSO all'autrice!!!!!!!! <3 <3 <3
Mi hai fatto adorare un personaggio che prima consideravo appena, hai dato una personalità a un altro personaggio di cui si sapeva solo il nome, e ora Audrey non potrà che essere per sempre la pazza Audrey Bennet, hai uno stile che adoro, un modo di raccontare semplicemente FANTASTICO! Grazie per non aver abbandonato questa storia e per averci regalato questi 30 MERAVIGLIOSI capitoli <3
Grazie mille!!!! <3 <3 <3 <3
Giorgia ^^ :-*

PS: e adesso copio e incollo tutto, se perdo tutta sta roba mi sparo!!!

PPS: Dimenticavo: 1- Audrey che chiede a Percy di chiamarla Bennet è <3 <3 <3 <3
2- fili subito tra gli autori preferiti, così ti tengo d'occhio!!!!!
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 07:47 pm)

Bwuahuahuahuahua!
Ho visto che avevi aggiornato, ho detto "stavolta la leggo" e ho trovato giusto l'ultimo capitolo!
Perfetto, so come va a finire, quindi so tutto! Posso anche dire che, dato che gli ultimi capitoli che avevo letto (o leggiucchiato) erano molto, molto tempo fa (poco dopo essermi guadagnato una citazione in uno di essi, per capirci), che trovo il tuo stile visibilmente "cresciuto" da allora. Il soggetto è probabilmente quanto di più adatto a valorizzarlo, comunque la lettura è stata davvero piacevole, mai forzata, mai fuori tono. Bello, bello.
Mi ha seccato un po' la spiegazione di tutte le citazioni alla fine, volevo fare il saputello ed elencartele tutte. Comunque, il signor Daverio l'avevo riconosciuto subito. Che mito, quell'uomo! (Grande, magari non si può dirglielo, però è mitico). E anche i liberi magiadattamenti dei Pogues e di Bob Geldof, sì sì!

Cara feds, per te dev'essere un po' come il giorno dopo l'orale di maturità. O la laurea. E' stano chiudere una cosa durata così tanto, vero?
Comunque, come diceva non so più chi, ogni fine racchiude un uovo inizio. Largo ai nuovi progetti!

Complimenti per aver realizzato un lavoro del genere. Una costanza che invidio sinceramente.

DRV

Ma sai che è un bel problema? Non so come iniziare la recensione.
Cioè, è l'ultima (lo dico con la vocina tremolante e gli occhi umidicci) recensione che farò a questa long.
Oh, santissimo Merlino aiutami tu!
Ormai l'ho iniziata, 'sta benedetta recensione, tanto vale continuare.
Hemmm... ci ho messo un po' a leggere. Non perchè sia ritardata mentale, anche se posso dare quest'impressione, ma perchè tentennavo, come sai, e ho cercato di gustarmi bene ogni singola parola.
Eeeeee, dunque.
Perce, piantala di lamentarti, sono qua con i lacrimoni pre-trauma, con il mal di testa da influenza, con gli occhi a palla dalla concentrazione e tu ti lamenti. Ti lamenti! E cosa dovrei dire io, allora? E la Fera? Quindi stai al tuo posto e non lamentarti, che non sei quello che ci rimette di più.
Scusa, Perce, se sono stata acida, è il nervosismo. Ma non lamentarti comunque, per favore, che non morirai mica, ragazzo.

13 marzo 1999.
Quanto ci hai messo a scegliere il giorno? Non so, io ci avrei messo tanto, credo, per poi puntare il dito a caso sul calendario.

"- Mio festito era ferde! - esclamò Ingeborg, felice di poter contribuire alla discussione."
Oh, come mi sento potente, finalmente riesco a padroneggiare la difficle arte del corsivo in una recensione. Comunque, questa frase è stata la causa della prima risata liberatoria. Grazie, Ingeborg!

"la signorina è così graziosa che le starebbe bene qualsiasi abito, purché non largo sui fianchi e non cadente sul davanti,"
Tutto ciò è così anti-merisuesco!! Ti adoro.

Amo questa sovrabbondanza di faen in giro per il capitolo. La gente non lo sa, ma fa bene dirlo, ogni tanto. Spesso, quindi.
“Mamma, lascia perdere mio padre: è un uomo, cosa vuoi che ne capisca della vita?”
Niente, Molly seconda cara, niente. Il tuo papà è uno dei più grandi babbalei che non capiscono niente della storia. u.u
Non capisco, che mi è successo? All'inizio della ff sostenevo Percy, ne sono sicura, ero dalla sua parte e lo elogiavo. Come mai ora lo tratto come la  se fosse la sciarpa arancio dono di Perkins?? E' colpa (merito), tua, vero? Mi hai contagiato.
Scusa, Perce, ma non posso farne a meno, ormai, è bello bistrattarti.

- Aud… - mormorò, emozionato - … mia figlia parla! Non è meraviglioso?!
Yep! Ninì. Mi piace un sacco!
E poi, ammettiamolo, Perce è contradditorio con sè stesso ma tenero. Amo questa parte, Fera.

Molly non lo ascoltò, troppo impegnata a sentirsi contenta per la brava nuora che aveva trovato. -
Bè, certo, che ti credevi, Perce, che fosse merito tuo se hai trovato Aud? Non lo sai che è sempre merito della mamma? Pfui.
E' inutile, Molly mi fa tanta tenerezza, e tu la tratti così bene che sono sempre lì a sperare che ci sia un cincinino di capitolo ambiantato alla Tana. Non deludi mai, eh.

Ti mando moltissimo amore per questa frase. Ci voleva proprio, mi serviva per ridere ancora di più.

Molly lo osservò mentre si rimetteva in piedi e scattava verso il bagno come se avesse un drago alle calcagna; sorrise tra sé e scosse la testa.
- Valeva la pena averti un’ultima volta qui… - sussurrò, prima di iniziare a fare il letto.

Awwwwwwwwwwwwwwwwww... Molly!!
E' proprio vero, ne valeva la pena. Credo che sia una delle frasi più belle e giuste che ci sia nel capitolo. Giusta perchè se tu non l'avessi scritta sarebbe stato come se mancasse un pezzetto tutto speciale made in famiglia Weasley.

Ho naturalmente amato Adams più del solito nel discorso da bravo amico e testimone. Ci voleva, esattamente come l'intervento di Ginny, anche se è di tutt'altro stampo. Adams è stato favoloso e profondo, Ginny naturale e decisa. Ho sempre pensato che Ginny fosse difficile da trattare, non riesco mai a comprendere del tutto il suo carattere. In poche frasi tu ci sei riuscita, quindi direi 50 punti a Corvonero (sei Corvonero, giusto? non ho fatto un'orrenda gaffe, voglio sperare.) e ai due testimoni.

Il discorso tra MangiapolpetteSaul e LinguaAvvelenataOleg! *_* Quanto mi mancavano i discorsi tra fratelli!!
Mi permetti di fare una fan art sui quattro fratelli ai tempi di Hogwarts? Mi è venuta una gran voglia, mi piacciono troppo. :3
Sono certa che zia Muriel sarà presente a tutti i matrimoni, anche a quelli di Molly, Lucy e compagnia bella.
Bunbury. Ma quanto figoso è questo nome? Quanto figoso è Lui stesso???

qualche vecchio compagno di scuola
So che non c'entra un accidente e che non importa a nessuno, ma leggendo questa frase ho inevitabilmente pensato a Baston. Lo so, lo so, non è mai saltato fuori e non c'entra niente, non facciamo caso alla mia passione per lui e andiamo avanti.

aveva tutta l’aria di chi ha visto un Ippogrifo fare i bisogni sulla propria Firebolt.
Amo questo paragon e moltissime altre frasi dello spezzone con i coniugi Bennett, ma non posso permettermi di citare tutta la ff, devo contenermi. è.è

"Però ammettilo, che vuoi farci penare... continui ad accennare alla cosa di Ben ma alla fine non salta mai fuori la verità... "
Questo è ciò che scrissi tanto tempo fa (in una galassia lontana lontana), ergo praticamente un anno fa, nella recensione al capitolo 15. Dopo altri quindici capitoli finalmente noi SAPPIAMO, signori. Sì, ci hai fatto penare.
Ed è una cazzata, ma va benissimo così, perchè p assolutamente naturale, visto che ricamiamo sempre tantissimo sulle fantasie e poi ci accorgiamo che non sono niente. Adams, ti vogliamo bene e non cambiare mai. Ci servi, così.

Avevano tutta la vita, ormai.
Hai lasciato un po' di spazio sotto la frase e mi sono spaventata. Credevo di essere già arrivata alla fine! ç.ç Non fare mai più una cosa del genere, Fera.
Un’ultima risata, poi la festa si concluse davvero.
L'hai fatto di nuovo! D:

Lucy Tassorosso! Ah, quanto mi piace 'sta cosa, mi riempe di orgoglio Tassorosso! :3

... merda, lo sto realizzando. HO FINITO!!!
Faen. Ma Faen con la "f" maiuscola, proprio! D:
"In realtà sono preoccupata, ma per te: che farai quando la storia - ahimé - terminerà???"
Questo è ciò che hai scritto tu in una risposta a una mia recensione.
Non lo so proprio cosa farò, faen!!!! D:
Mi ingozzerò di spin off ecc ecc, ecco.

E' finita, Merlino.
Ti ringrazio per essere andata avanti, è stata sicuramente una delle storie che ho seguito con maggiore entusiasmo e interesse, l'ho adorata, ci ho riso su come una cretina e ho innaffiato il computer di lacrime.
Quindi grazie, Fera.

Scusa per la lunghezza della recensione, sono stata logorroica ma è stato più forte di me.
E scusa se ho anche copiato-incollato metà capitolo, anche quello è stato più forte di me.
Ci vediamo in molte altre cose che scriverai,
Mary

P.S. Tra l'altro bazzicando sul tuo profilo fb ho scoperto che fai o hai fatto gli scout! *_*
La mia stima per te non può più crollare, ormai.
Ho deciso di abbandonare le attività e di lasciare gli scout, ma come si dice, Scout sempre nel cuore, non ho mica smesso di crederci. u.u

P.P.S. Lo so, sarà zeppa così di errori, ma adesso devo proprio scappare, perdonami e passaci sopra.

Sappi che ti scriverò una recensione lunga un papiro e che sto per piangere già da ora.

Merlino, ho sempre sognato di farlo…
Ron, il fratellino minore dal sadismo represso. Ma povero Perce!

Leggende metropolitane a parte, il signor Daverio restava un tipo singolare: non più alto di un goblin, occhietti vispi nascosti dietro due enormi lenti tonde e immancabile farfallino sgargiante, aveva una pessima memoria per le clienti ma un ottimo intuito, che gli garantiva l’utile capacità di capire al volo cosa stesse meglio alla persona che aveva davanti.
ECCOLO! E' lui, vero? ^o^

Brutta razza, le parenti delle spose. Bruttissima.
Praticamente hai riassunto con poche parole tutto il patimento di Audrey!

- Ti vedo stressato - disse Kingsley a Percy, un giorno di inizio marzo.
Oh, cosa faremmo senza il nostro Ministro della Magia preferito, così sagace?

Molly è adorabile. E anche Percy commosso, ovvio. E Nini è un soprannome... *-*

Ho appena eletto questa frase la mia preferita del capitolo. I maschi Weasley possono essere così diabolici...

Oh.
Adams.
Non devo piangere. No...
Come farò senza di lui? T_______T Il suo incoraggiamento a Percy è stato così da lui! Molly, no, Percy non poteva scegliere Charli come testimone. Primo, perché è un figone e Audrey sarebbe stata tentata di scappare con lui a pochi minuti alle nozze. Secondo, e più importante, perché senza Adams praticamente quei due starebbero ancora a battibeccare in archivio.

Bunbury? Oh faen, è quello che somiglia a zia Muriel! Speriamo bene…
Oh, nonno Bumbury e nonna Evangeline, con zia Muriel.
Adesso la mia vita è completa.

- Allora, adesso vuoi dirmi cosa c’è stato tra te e Ben?
Ah-ah! Saranno una ventina di capitoli che aspetto questo momento! Yep!
Oddio. Ma seriamente? E io che pensavo chissà cosa, una melodrammatica storia d'amore! Ah, così è molto Adams, come cosa.

- Aud… non smetterò mai di chiamarti Bennet. Rassegnati.
E qui cominciarono le lacrime...

… ma questa, cari amici, è un’altra storia. La nostra finisce qui.
O forse incomincia.
No, non  ho ancora finito. E ho sul serio gli occhi lucidi.

Se il finale non fosse stato abbastanza smielato avrei pianto per un altro bel po' di minuti (che ci posso fare, io piango sempre quando finisce una storia lunga che mi è piaciuta. Per HP sono stata depressa per giorni), ma comunque adesso mi sono messa il cuore in pace.
Perché tu hai promesso un seguito. E ciò mi riempe il cuore di giuoia.
Chiudo con un: non vedo l'ora di conoscere Lucy *-*

P.S. Temo davvero di averla fatta troppo lunga, la rece, Salazar ballerino (che tra l'altro è un colpo di genio, come esclamazione!)
Lacrimevoli baci,
An.

WAH. Sto giò piangendo e nemmeno ho iniziato il capitolo. Dubito di arrivare viva alla fine.

- Posso giocare col mouse?
“No.”
 Awww, il mio Perce. CERTO che puoi. Brutta fera.

Mmm… dai, mamma, ho già finito la relazione sui calderoni, oggi dormo…
NO, ora intendiamoci. Non posso commentare ogni due righe.
...
OOOH BEH.
Caruccio il mio Perce *coccola*

- Cara, tu sei una donna e non avrai mai bisogno dei consigli di qualcuno. Il tuo fidanzato, invece, è un uomo; per questo devo aiutare lui e non te. Vedrai che alla fine mi ringrazierai.
Adams. Sei... sei...
No, non riesco ad arrabbiarmi con Adams.
Scusa, Aud.

Io AMO Inge. L'ho già detto? Io voglio lei, per scegliere il mio vestito! Me la presti? EH? Me la presti? *w*

DAVERIO? No, really, Come il critico? XD

Brutta razza, le parenti delle spose. Bruttissima.
E non ha idea del resto della famiglia, mio caro...

Doveva esserci un velato insulto dietro quella frase, ma Percy non lo colse.
*sghignazza insensibile*

NINIIIII
*scoppia a piangere come una cretina*
Mimimi, questo è decisamente un colpo basso *w*

Bwahahahah che cosa meravigliosa XDXD
Weatherby ubriaco dev'essere uno spettacolo indescrivibile *_*

Eh. Detto così sembra semplice.
Ma neanche per idea. Suona minaccioso comunque.

- Adams… - disse con un singulto, quando si rese conto che la paura iniziava ad essere proprio tanta. Si trovavano, lui e il suo testimone, nella sua vecchia camera da letto, e tutto gli parlava di passato.
*agne singhiozza senza ritegno stile Mamma Weasley*

A meno che Audrey non mi cacci di casa, ovvio.
SCUSA? èwé vorrei godermi il mio momento di commozione in pace, se non ti dispiace.

Niente, Adams è un genio del male.
Santo ragazzo.
Se non ci fosse lui, sti due balenghi altro che sposarsi.

- Bene, capo, ci siamo. Tutto ciò che deve fare è stare dritto, non vomitare e rispondere di sì a tutto. Tutto chiaro?
VAI PERCE!
*Agne agita le bandierine*

- Aud, - rispose la ragazzina, lugubre, - non dire sciocchezze: certo che non fai bene. Io te l’ho detto sin dal primo istante, quel tipo è pazzo e pericoloso e…
Sante parole, Jud, sante parole.

Audrey si fermò vicino al muro della Tana, guardò Adams con tutta la serietà che le riusciva in quel momento e disse: - Allora, adesso vuoi dirmi cosa c’è stato tra te e Ben?
ERA ORA!
*tutti si girano a guardare male agne*
Ehm, non volevo interrompere. Prego.

- Salazar ballerino
GENIUS. PURE genius. Sappi che ti amo, Giuda ballerino!

- Beh, no, nient’altro, a parte il fatto che ho dovuto occuparmi di Ben per il resto della notte. E che poi al mattino non ricordava nulla, quindi temeva che l’avessi rimorchiato e sedotto la sera prima.
Bwahahahah povero Adams!! XD

Note.
1. HO INDOVINATO! *.* *saltella in giro*

I Blues Brother!! Bwahahahah! Ti amo! XD

Oddio.
Adesso è finito davvero (cit. necessaria).
Argh. Ho le mani che tremano, davvero.
Insomma, cosa vuoi che ti dica? Tutto quello che ho da dire su te e sulla fic l'ho già detto nei capitoli precedenti.
Solo... mi mancherà. Davvero. No, sono seria. Quello con UBL è stato un appuntamento attesissimo ed emozionante di capitolo in capitolo. E sono commossa. E ridicola.

*sommerge d'eterno amore la fera*

P.S.: ovviamente ritrarrò tutti i Bennet e realizzerò la copertina di UBL. E' una promessa.

05/02/12, ore 21:43

La signora Bennet in movimento, bisognerebbe aggiungere, è una macchina da guerra. Credo di aver capito perché stava bene con un Auror al punto di sposarlo! XD

Beh, però la capisco, un pochino: suppongo che quando vedi una persona che ami rinunciare a qualcosa di bello probabilmente senza neanche concedersi di capire che cosa è successo, cosa non ha funzionato. Siamo un po' tutte così, noi donne, partiamo in quarta con i nostri sentimenti e non ascoltiamo niente e nessuno, quando non vogliamo. Ma se vediamo un'amica o una persona cara fare così... Beh, ci preoccupiamo che questa eviti di fare un grosso errore. Ed ecco che combina Lucy.

Anche perché Audrey mi sembra una persona molto determinata a farsi del male, pur di evitare di farsi del male. Autolesionista inconsapevole? Anche se un po' fa bene a maltrattare Percy, quell'imbecille se l'è cercata e un po' di freddezza non può che fargli bene, se non altro per capire che persona orrenda è stato negli ultimi anni.

Perce, d'altro canto, è scemo. O forse sei sordo, povera gioia? Ti prenotiamo un appuntamento dal medi-otorino? O forse è meglio passare direttamente dal medi-geriatra? Conosco una casa di riposo per vecchi maghi bizzosi adorabile! Comunque, sei talmente pirla, Perce, da non captare nemmeno le notizie che dovrebbero interessarti. Razza di scemo!

Me lo immagino, che infarto ha avuto vedendosi davanti Adams quando era convinto di potersi crogiolare nella sua solitaria disperazione per tutta la settimana. Te li meriti, certi colpi al cuore, lasciatelo dire!

Adams è un pettegolo, oh sì! Però quando si tratta di lui il ragazzo si tira indietro, eh... Siamo tutti buoni a giocare così, e che cavolo! XD
Comunque fa bene a pressare questi due imbecilli, senza un po' di aiuto esterno non combinerebbero meglio. Mi piace molto come si relaziona coi due: l'effetto sorpresa è stata una genialata su Perce!

Mi è piaciuto molto l'incontro con Arthur: come padre lui lo apprezzo davvero tanto. Credo che una volta passata l'arrabbiatura del momento e la ferita all'amor proprio, abbia davvero voluto permettere a Perce di sbagliare da solo, sapendo che tentare di riportarlo a casa con la forza non sarebbe servito a niente. Questo primo contatto con Audrey è molto toccante.

Comunque Audrey si fa davvero muovere con un niente, eh! Sarà la tara romantica delle donne Bennet, ma sei una mozzarellina! E Perce per una volta che sa cogliere le cose al volo per tentare di riavvicinarsi, mi fa quasi paura.

Meno male che ci sono i Bennet e parenti tutti a lavorare, altrimenti questi due non si riappacificherebbero prima della prossima glaciazione! Lucy mi fa paura. Davvero. Tanta paura. Credo che con una quasi-suocera così impazzirei anch'io. XD

Ottimo capitolo, come al solito! ^^

Rowi

01/02/12, ore 00:31

Piccola, doverosa precisazione: sai quando ho scritto al precedente capitolo "uh, questo fin qua è uno dei miei preferiti"? Ecco, lo pensavo leggendo... Poi ho letto questo e mi sono detta "Oddio, così mi uccide *_*". Ecco, tanto per farti capire in che stato sono io quando leggo UBL! XDDD

Anyway! A parte che ho appena cliccato erroneamente sul banner pubblicitario a lato e si è aperto qualcosa in una lingua molto simile al norvegese (il che È inquietante)... Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, nella sua crudeltà, nell'orrore che c'è in questo incontro forzato e nelle emozioni che scatena in Perce.

Percy che vorrebbe poter dire di no e tutta via pensa prima al dovere, Percy che sa che dovrebbe provare qualcos'altro, ma non è ancora pronto, Percy che si vergogna del modo in cui si comporta con sua madre, modo per punire gli altri, ma che non riesce a impedirselo.

Dall'altra parte, una famiglia altrettanto impreparata. Molly che tenta di tendergli una mano ma che rimane di sasso al gelo del figlio, i fratelli che forse non hanno neanche il tempo di vomitargli addosso tutto quello che pensano, battuti da Ginny... Sempre stata convinta anch'io che la piccola sia la più tremenda. E poi penso la cosa peggiore, essere aiutato da suo padre. Quel padre che ha contestato e rifiutato in un momento di follia.
No, non si può giustificare Percy per quello che ha detto e fatto, ma lo capisco benissimo. Penso che si sia sentito sulle spalle una mazzata pesantissima e doppiamente grave perché inaspettata, e quindi capisco che abbia reagito male.
E questa nuova mazzata regalatagli da Scrimgeour penso sia anche peggio.

Il suo tentativo di reprimere o ignorare le emozioni che lo stanno facendo a pezzetti è devastante e patetico allo stesso tempo, e purtroppo si scarica su Audrey, che poverina non ne può niente.

Certo che è un imbecille, eh.

Gli ci vogliono quante ore per rendersi conto di aver buttato Audrey fuori di casa? Sigh, Perce, sei proprio un caso disperato! Almeno (quasi subito) questa volta è partito deciso a evitare di perdere almeno lei!

Non so se ridere o compatire Lucy, devo ammetterlo. Il suo talento a negare di essere logorroica e quindi responsabile della parlantina di Audrey è encomiabile (negare, negare sempre! XD), ma è proprio pessima. Del resto anche Audrey si presenta a un'ora a cui IO reagirei come un Ungaro Spinato, quindi ognuna ha le sue.
Anche se è saltata alle conclusioni un po' troppo in fretta, cosa che anch'io faccio, del resto...

E poi le tragicomiche avventure di Perce per chiedere scusa ad Audrey. Sigh! XD
Certo che anche lui si fa distrarre con poco, sicuramente gli spaghetti di Magda sono buonissimi, ma lui è un cane. Pure scarpetta, fa! E Audrey???

Lei è distruttiva, ma probabilmente a lui serviva. Non ti rendi conto di come si può essere crudeli con le parole finché non si prova sulla propria pelle. Da qui potrà soltanto migliorare... Un pochino, è pur sempre Perce.

Un ottimo capitolo, mi ripeto!

Rowi

30/01/12, ore 23:25

Perdona la recensione relativamene breve, ma ho letto il capitolo ieri in pausa da studio. Domani se ho fortuna me ne libero. Ma a te, che importa? XD
Cmq, capitolo serio, ma molto ben costruito. Percy è decisamente un grosso, grande asino. Credo che sia perchè è stato così abituato a chinare la testa e dire sì che non riesce a uscire da questo binario, vorrebbe ma la sua rassicurante routine lo schiaccia lì dov'è. Il processo a cui Percy assiste fa tanto, ma davvero tanto terrore francese: il vicino pensa male di te e tu vai in prigione, che alla peggio farti uscire si fa sempre a tempo. Non mi sorprende che di fronte a cose simili persino il più integerrimo difensore del Ministero ceda. Non che Audrey non ci abbia messo del suo, con tutte le loro litigate. Mi fa tenerezza il suo chiedersi che è successo con la famiglia di lui, e perchè lui si ostini così tanto. Noi lettrici, che conosciamo la faccenda, sappiamo che Percy non è ancora pronto, per riconciliarsi. Nel momento attuale non sarebbe gradito ai suoi, e lui la vivrebbe proprio male. Mi è piaciuto il momento del funerale di Silente, il fatto che Audrey sia vicina a Percy, è tutto molto carino ^^. La preoccupazione che lui ha avuto per Ginny e Ron credevo l'avrebbe fatto cedere e parlare con Aud, ma non è ancora il momento, e va bene così.
Scrimgeour esce bene dalla tua storia. E' un uomo sconfitto, che ha commesso errori e scelte moooolto opinabili, ma forse credeva davvero di seguire la strada giusta. Sapere che non era solo, poco prima di morire, mi ha fatto davvero piacere ^^