Una brezza lieve
di ferao

05/07/11, ore 12:45

Settembre? Settembre?? Sì, anch'io sono andata in ferie da un po', però mi sono dimenticata di avvisare ^///^
Coooomunque...
Dunque, aspetta che non mi ricordo come iniziava il cap... ah sì! Audrey! Oddio, ero andata in ansia con lei, continuavo a pensare: "Percy, diglielo subito! Muoviti, che aspetti???" XD
Ma che puc... cuucciola che è Molly!! XD Per fortuna hanno solo due figlie, se ne nasceva un'altra Percy cosa s'inventava per il nome? XD
Ohh Arthur è adorabile... da te comandano i personaggi, non hai un minimo di potere, eh? XD Non va bene u.u
E alla battuta di Audrey a George... XD Se non l'ha smosso questa! XDXD
Dai dai dai, matrimonio!! Ma uffi, bisogna aspettare settembre ç__ç
Ok, aspetterò...

Oh, Percy, sei un gran figo! (lo dico perché tanto lui adesso non è da te e non può darti fastidio) Il tuo intervento finale è fantastico! XD
E visto che non ci sentiremo fino a settembre (o almeno, non qua)....... PUCCIOSITÀ!!! <3

A settembre!!
Nymphy ^^

05/07/11, ore 11:18

Allora.
Tanto per cominciare un triplice URRA'! per la stesura di questo soffertissimo capitolo.
Poi. La scena con Adams *____* Perce è il solito zoticone XD ma Adams è magnifico come sempre!
Poi mi piace un sacco questo tentativo di ritorno alla normalità, senza fretta, senza nessuna forzatura; difficile, lento, come è normale che sia l'uscita da una guerra e da molteplici lutti.
Anche questo altalenante rapporto tra facile e difficile con la piccola Molly mi piace un sacco!! E' stato il giusto equilibrio tra istinto materno e difficolà ad accogliere una nuova vita.
Una cosa che mi sarebbe piaciuta leggere però è un incontro Molly-Molly... E i Bennet che fine hanno fatto?!
Comunque mi è piaciuto un sacco come al solito *_* Si vede che hai fatto fatica a scriverlo, ma Arthur risolve tutti i problemi u_ù

E awww, il link alla mia pagina!! *_* Ti adoro, oh donna, sei sempre troppo buona con me!
Goditi le vacanze ora che Perce è per altri lidi!
Ci sentiremo nei prossimi giorni (spero!), comunque comincio a dirtelo!

Tanti baciotti e un abbraccio-dell'orso-gigante (alla facciazza di Percival).

Tanto bene alla Fera *scuoricina*

04/07/11, ore 13:38

ooh non posso crederci, ce l'ho fatta :)
Sto rallentando schifosamente, ma ho veramente poco tempo!
Sappi che procedo, ormai sono presa, soprattutto dopo questi ultimi capitoli che lasciano sospesa la tragedia ma ancora non ne parlano!
Ho paura di leggere il prossimo xD

Bacioni <3

30/06/11, ore 13:42

Dopo aver letto le tue "poche parole" ho pensato bene di leggere qualcos'altro di tuo, al che ho deciso che doveva essere a tema Persy -si sa mai che qualcuno me lo faccia piacere- mi sono detta. Perciò, ignorate le premesse al primo capitolo, ho cominciato a leggere.
Ora, non è che Persy sia diventato il mio personaggio preferito (avrei urlato al miracolo, se ci fossi riuscita) ma almeno lo tollero, in alcune parti mi sta pure simpatico... Ma soprattutto adoro i personaggi che gli hai creato attorno: Audrey, Adams, la famiglia Bennet (Lucy è un mito; tu hai un piccolo Persy per casa, io vorrei una piccola Lucy), le brevi comparse dei Weasley, specie Arthur.
Ma quello che apprezzo di più è il tuo stile, leggero, veloce, allegro, ironico e irriverente con i tuoi stessi personaggi.
Sei molto brava, davvero. I primi capitoli non sono illegibili come dici tu, anzi, se non mi avessi catturato fin da subito, dubito fortemente che sarei riuscita ad incuriosirsi riguardo all'unico fratello Weasley che non mi andava a genio (e già uso il passato...)
Sono proprio curiosa di sapere che succede ora. Il povero Adams soprattutto!! E poi che diavolo combinava con Ben... Ah, aspetto i prossimi capitoli.
Ancora complimentoni.

25/06/11, ore 17:56

ooh God!
Mi scuso infinitamente, ma in tutto sto tempo sono riuscita a portarmi avanti soltanto di un capitolo..
Il tempo è tiranno xD
Bellissimo, comunque, e la fine mi fa presagire che ben presto avremo dei guai :(
Mi sto disperando perchè stasera devo uscire e non posso andare avanti xD
Coomunque, so he la pubblicità occulta non si fa, ma vorrei che leggessi una mia storia, s'intitola "Eco...", capirai, ragazza :)

Un abbraccio,
Wynne :)

22/06/11, ore 22:26

Ook, mi ero ripromessa di non star qui a romperti l'anima scrivendo recensioni ad ogni singolo capitolo, ma questo mi impedisce completamente di chiudere la bocca xD (O di non metter mano alla tastiera, che dir si voglia)
Perchè tanta voglia di recensire?
Perchè adoro i Queen, adoro il pollo al curry (da starci male, ne mangerei a chili se non fosse che diventerei una balena) e ADORO "Orgoglio e pregiudizio"! Oltre tutto anche "Should I stay or should I go" non mi dispiace affatto xD
Davvero, capitolo moolto moolto carino! Adams è favoloso, mi piacerebbe sapere come si chiama :)
Come vedi, proseguo nella lettura, con dovuta calma e lentezza ma proseguo (anche perchè, arrivata a questo punto, non vedo come potrei farne a meno xD)...
Complimentissimi ancora, la scena di Percy che insulta Lydia è la mia preferita, in caso ti interessasse :)

Bacioni <3
Wynne!

22/06/11, ore 18:04

Oooh che gioia che bellezza che felicità xD!
Capitolo stupendo, Oleg é un genio! Mi piaciono molto i fratelli Bennett, anche se il mio preferito per ora é Rhett, non chiedermi perché xD
La riappacificazione fra i due é stupenda, e la mega famiglia mi piace moltissimo (anche perché ricorda la mia, siamo una marea!)
Complimenti davvero :)

Wynne :D

Ps una domanda, hai studiato tedesco? O hai improvvisato cercando traduzioni qua e là?
Curiosità, è raro trovare qualche povera anima che condivide le mie pene nello studio di quella lungua diabolica xD

22/06/11, ore 10:52

Ok, so che ho recensito il capitolo appena precedente, ma devo dire questa cosa, devo!
Io AMO Adams :)
A parte il fatto che lo trovo un personaggio stupendo, un po' fuori dal normale, e poi il fatto che sappia sempre cosa dire al momento giusto... è geniale!
Mi appresto ad erigergli un monumento e proseguo!
Brava come sempre! :)

22/06/11, ore 10:19

Aggiornamento xD
Eccomi qui, dopo un sano pomeriggio al lago ristoratore :)
Che dire?
Mi prende sempre di più, sono seria! Non vedo l'ora di vedere come va avanti :)
In alcuni punti riesco ad accorgermi del tuo stile che è cambiato, dimmi se sbaglio, eh, ma secondo me adesso non ti rivolgeresti ai lettori, non so perchè xD
Comunque sia, mi piace mi piace mi piace!
Sono davvero contenta di essermi cimentata in questa lettura, complimenti Fera!

Bacioni,
Wynne <3

21/06/11, ore 13:15

Salve Fera! :)
Alla fine sono riuscita a ritagliarmi un attimino di tempo per leggere la tua tanto decantata long :)
Si prospetta bene, a prescindere dal fatto che il tuo stile sia migliorato con il tempo!!
Sto andando avanti, non so quanto ci metterò, ma sta storia mi prende :)
Bravissima, come sempre!!

Baci,
Wynne<3

13/06/11, ore 15:27

Innanzitutto... ciao Ferao.
Evitiamo il coretto di voci che fa molto alcolisti anonimic he risponderebbe in modo atono "Ciao Writ" e andiamo oltre.
Lo so, lo so che avrei dovuto commentare ogni capitolo.
Avrebbe fatto salire la tua autostima, forse, e anche la mia per esserci riuscita.
ma iahmè non potevo, perchè se c'è una regola d'oro nel mio folle recensire a sprazzi è che, quando trovo una bella storia, non si interrompe la lettura nemmeno per recensire.
Ecco. Spero di essere stata chiara. E nel caso non lo fossi stata abbastanza, aggiungerei: la tua storia è meravigliosa.
Al diavolo le melensaggini, le bimbominkiate eccetera. Davvero, scusa, ma non sono il tipo da mettersi a fare gorgoglii esaltati pensando alla piccola Molly Weasley Jr. o forse lo sono, chissà, ma in questo momento sono troppo concentrata a scrivere una recensione logica. Perciò credo che i pucci-pucci diretti alla pargoletta sarebbero di troppo.
Che dire? Era la prima volta che leggevo una Percy/Audrey e non me ne sono pentita. L'avevo già vista girovagare per il sito, ma solo un paio di giorni fa ho iniziato a leggerla. immagino non te ne freghi nulla delle mie risate davanti alle risposte filosofiche di Adams (penso che bisognerebbe dirne alcune a quelli che scrivono i bigliettini dei Baci Perugina)e di quelle immaginando Aud nella fase Banshee, dei mie insulti a Percy nei momenti di cretinaggine assoluta della mia commozione mentre leggevo della morte di Fred.
Già, probabilmente non te ne frega nulla, ma se sei come me, ti farà piacere.... Scusa, ti sembrerò una sbruffono sconclusionata, ma purtroppo non sono stata dotata da madre Natura della capacità di restare seria a lungo e quindi quando cerco di esserlo viene sempre fuori qualcosa di assurdo. perdonami. Comunque sia, il succo di tutto ciò è che amo questa storia.
Perchè, come ho detto a mio padre, che mi ha vista fermamenta incollata allo schermo qualche tempo fa, "Stiìo leggendo una storia incredibile su uno dei Weasley. Il fratello che non si sa fino a un certo punto se fa la parte del buono o del cattivo".... Beh, che altro dire?
attenderò con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
Un abbraccio
Writer 96

13/06/11, ore 11:52

E tu credevi che me la sarei persa? Ahah! In realtà avevo già letto questo capitolo, ma non avevo avuto tempo di recensirlo allora, perciò lo faccio adesso!

Sì, Arthur è decisamente il mio uomo ideale. Percy no, ma devo dire in suo favore che qui sembra molto più umano.
Audrey con il Coso, anzi, Cosa ç_ç Come sono tenere!!

La direttrice del reparto è il mio nuovo mito. E Rhett, ricordati che mi deve ancora un bacio bavoso (lui, o uno degli altri fratelli...). Ma forse, visto che ora la Cosa è entrata tra i Bennet, potrebbe darmi lei un bel bacetto sulla guancia! Sarebbe veramente tenerissima.
*Percy Weasley ringhia contro Fata Blu*
Ok, vabbè, lasciamo stare tua figlia... Tanto ci sono tanti Bennet in giro!

Splendido come sempre. Non è il mio capitolo preferito, stranamente. Forse preferisco uno di quelli centrali, prima che il ministro morisse.

Troverò il tempo di rirecensire anche i capitoli iniziali. E' una promessa!

Un bacione a te, Arthur, la Cosetta e Audrey. Massì!! Anche a Perce per questa volta!

Fata Blu

11/06/11, ore 07:27

Waaaaahhh! Manda subito via Percy! Sto piangendo e non voglio che mi veda! Inoltre, sto per scriverti una recensione quasi del tutto incentrata su di lui, e purtroppo saranno tutti complimenti, per cui mandalo via o diventerà insopportabile!
Per darti il tempo di inventarti una scusa più o meno plausibile per inviarlo dall'altra parte del mondo, inizierò la recensione parlando di cose stupide, così non si insospettirà.
Il titolo è geniale.
Sono abituata ai tuoi tocchi di genio-made-in-Ferao, ma l'idea di trasformare i desueti modi di dire Babbani COSI' è straordinaria. Hai talento, cara.

Spero per te che se ne sia andato, perché io comincio!
TUTTA l'introspezione su Percy è semplicemente eccezionale, hai [de]scritto i suoi pensieri con un ritmo martellante che ne rendono manifesta l'urgenza e la disperazione che lo animano.
Un Percy disperato che vede la sua Audrey svenuta e quel maledetto sangue che gli fa temere che Coso non sia più tale e pertanto la chiama 'Amore' non è OOC, per cui sta' zitta, per favore, o ricomincio a darti del 'lei'.

E' tornato Rhett! E io lo adoro! Anche perché non ha trattato Percy a pesci in faccia, non gli ha detto che è un deficiente perché ha usato la Smaterializzazione, ha capito la gravità della situazione e ha agito con metodo. Bravo, Rhett. Farò spillette e adesivi col suo nome.
L'idea di inserire una Strega come primario del reparto Ginecologia e Ostetricia è qualcosa di geniale. QUESTO è un tocco dannatamente made-in-Ferao. Tanto di cappello. ("[...]il primario – lo sapevano tutti – era una donna davvero strana.").
L'arrivo di Arthur è stato come un balsamo (anche perché finalmente il maledetto sfregiato se n'è rimasto alla larga. Ricordi la mia scenetta che comprendeva l'uso smodato di anestetico per Draghi? Ecco.), e il dialogo tra padre e figlio (beh, più che altro il pianto tra padre e figlio) è stato sublime.
Quando Percy si rende conto di aver accantonato Fred mi sono resa conto che io avevo fatto lo stesso, ed è stato lì che ho cominciato a piangere. Cattiva, Ferao. Non sta bene far piangere Charme. Charme è un bruttissimo spettacolo, quando piange. (See, 'quando piange'...). Le si accartoccia la faccia, le labbra si ripiegano in un modo raccapricciante e le colano occhi e naso, dannazione.
Giusto perché tu sappia che ho continuato ad avere l'espressione sopra descritta fino alla fine del capitolo, con un picco di repellenza (mia, ovviamente) al momento dell'apparizione di Molly/Nini/Ninja.
Fortunatamente, c'è stato Percy che ha annullato l'orrore della mia faccia lacrimante con i suoi tenerissimi pensieri diretti alla bimba, che, lasciatelo dire (e dì a lui e a Aud) è meravigliosa. Mandatemene una foto, se potete.

"Avevi un padrino, piccola mia, e ora non ce l’hai più. Hai scelto il giorno sbagliato." <--- QUESTA è la frase che ha decretato la mia fine. Pura disperazione. Uno spettacolo rivoltante, guarda. E' una fortuna che Nini abbia visto suo padre piangere anziché me, perché altrimenti ne sarebbe rimasta traumatizzata.

Soliti complimenti di rito, Ferauccia cara.
E adesso vado a leggermi qualche tua nuova produzione, giusto perché Percy mi ha detto che devo recensire qualunque caccola tu abbia postato. Non condivido l'uso di questa parola riferita alle tue storie, ma oggi mi sento di dare ragione a Percy.
Pensa te.

Bacioni lacrimosi (non so se il Pinkerton funzioni, in questo caso)!

10/06/11, ore 23:52

Ma come faccio a dirti quanto amo la tua storia senza cadere nel banale o nel ripetitivo?
Non lo so proprio.
Perchè tu, con questa tua storia, mi hai fatto innamorare di questi personaggi, ma di loro da come li descrivi tu.
Sembra tutto così vero, mi sembra di vedere tutto come in un film.
Le emozioni di Percy sembrano così reali...
Tu mi ci fai vivere, in questa tua storia!
Tornando (o partendo? Ne ho già parlato?) a questo capitolo:
mi è piaciuto molto, povera Audrey.
Betty è davvero antipatica xD mentre la caporeparto è una grande =D
Arthur...<3 Che tenero! Troppo belli quei due, padre e figlio.
E le ultime frasi sono fantastiche *-*
Al prossimo capitolo!
Un bacione,
Fra

10/06/11, ore 23:31

capitolo transitorio??? non dice nulla????? ma cosa stai dicendo, scusa?
in questo cap c'è di tutto!! nascite, pianti, morti, risate.... (gli ultimi due, sono più che altro nascosti, ma vabbè) 'sto cap è.. boh... non so cosa dire..
cioè, mi è piaciuto molto, ma.... boh
sono rimasta scioccata da... tutto? stasera ho il cervello che funziona a metà... sarà che si sente già in vacanza...
perciò perdona le mie frasi prive di senso logico, x favore -.-"
dunque... cerchiamo di dare un senso a questa recensione..
il cap mi è piaciuto, anche se non so se essere contenta o triste per gli avvenimenti descritti...
complimenti x la velocità nel pubblicare!! mi ha fatto molto piacere leggere subito il nuovo cap
spero di poter leggere il prossimo al più presto! (tu, però, ignorami e prenditi tutto il tempo che ti serve XD)
ora ti saluto, dicono che la pazzia sia contagiosa..
1bacio
anny crazy