Una brezza lieve
di ferao

19/02/11, ore 14:16

Questa famiglia è assolutamente geniale!
E riuscire a tenere a bada un coacervo di personaggi impazziti come questo dev'essere un'impresa, quindi complimenti!!
Lucy è pazza, ma è geniale e immediata.
Audrey è un po' pigna, ma la capisco... so benissimo cosa vuol dire iniziare a farsi miliardi di pare mentali per un uomo. Oh, eccome se lo so.
Uhm, non è che i Bennet hanno un cugino scapolo da presentarmi? Magari te n'è sfuggito qualcuno.
Ah, ultima cosa poi smetto di rompere: il compagno Stakanov è geniale!! Ho riso per 5 minuti buoni quando l'ho letto.
Ah, ultima cosa (sì, lo so, l'avevo già detto prima ma tu non devi mai credermi!): allora non c'è niente tra Adams adorato e "Portasapone" Ben? Meglio. Ooooh sì.
Complimenti cara! :*

15/02/11, ore 15:26

Fantastico... Percy si è accorto di essere un idiota. Che intuito, ragazzi! Ma io amo la signora Bennet!! E anche Audrey! E vogliamo parlare di Roman e Magda? Sono l'emblema degli zii ficcanaso!! Complimenti per l'originalità! È raro di questi tempi trovare un autore che riesca ad inserire personaggi originali in una ff senza sfociare nel patetico. Bravissima! Per quanto riguarda il nome del caaaaaaro Adams, io direi Henry oppure Ryan. Sono quelli che secondo me calzano meglio. Oppure, se cerchi qualcosa di più disusato, ci sarebbe Eustace (pronunciato "iustas" per chi non lo sapesse). Sono certa che qualunque nome sceglierai sarà perfetto!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Ciaooo! Fata Blu P.S. Forse Eustace è meglio perché è più facile da rendere con il diminutivo. Immaginati un Paguro che lo saluta con la manina e gli urla "Stacy!!"

14/02/11, ore 20:51

Ohh nuovo capitolo =)
Ho seguito questa storia con grande partecipazione, credimi, solo che stavo aspettando questo capitolo per recensire... prima la seguivo su Accio, ed ero arrivata proprio al cap precedente =)
Che dire... be', Audrey l'adoro, è praticamente perfetta per Percy... Penelope non mi è mai stata simpatica, sa tanto da perfettina...
Lo zio Roman è troppo forte! Chissà cosa direbbe Aud se sapesse che Percy era stato da loro... boh XD
Il complotto finale (della madre di Audrey, suppongo) mi intriga parecchio =)
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

14/02/11, ore 19:41

Nooooooooooooooooooo! Percyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!! ç___________ç
Cioé, non mi puoi fare questo! No, non puoi! Ma come, io te lo alzo e tu me lo abbassi (il morale)? ç_____ç
Ho letto questa storia tutta di un fiato - non è colpa mia se le migliaia di fics la sotterrano ad un certo punto, ed io l'ho scoperta solo ora xD - ed ora mi lasci appesa così? ç_____ç Ecco, adesso mi sono ricordata del perché non leggo mai fics che non sono ancora concluse! ç_______ç
Comunque, devo dirtelo, ho letto molte storie Audrey/Percy ultimamente, ma questa è quella che finora mi è piaciuta di più! :D Non so, sarà il modo in cui la storia è ben scorrevole, oppure il fatto che adoro personaggi come zio Roman e Adams (Brian funzionerebbe? O Finn? O Ian? Magari Henry?), oppure perché, di tutte le altre fics, mi piace il tuo modo di interpretare Audrey, così scherzosa eppure capace di scoprire il lato dolce del nostro amato Percival che, diciamocelo, è solo una vittima, qui! ç_____ç
Il Natale in casa Weasley! Sia odato il grande Chuck, Harry-sono-un-grande-figo-perché-ho-una-cicatrice-in-fronte-e-mi-reputo-un-eroe-anche-se-non-faccio-mai-una-cippa-di-importante si allontana e ci capiamo di più su quello che è successo all'interno della Tana! Solo, ho un dubbio, ma alla fine non iniziavano a tirarsi il cibo addosso? O.o
Anyway, per me il tizio che architetta il qualcosa è (Brian/Finn/Ian/Henry/Quellocheè) Adams ù.ù

14/02/11, ore 19:13

A prescindere dal fatto che il signor Romani è un figo spaziale, povero Percy ç_ç

Ehi.
Un attimo.

Ho detto "POVERO PERCY"?!
Ragazza, hai fatto l'impossibile.
Pensavo di detestare senza diritto di replica Percy, ma devo ammettere...

(Per quanto riguarda l'amico Fritz, che te ne pare di Eugen? Eugen Adams, suona bene, no?)

14/02/11, ore 19:00

il misterioso pensatore è Ben?

14/02/11, ore 17:14

"Ciao! Non sai quanto sia bello trovare il tuo aggiornamento che spicca in mezzo a seimila "Con amore, Sbranfi" "Wannabe my Valentine?" "<3 <3 <3" etc.
ù_u Capitolo riuscitissimo, cara mia. In effetti, avevo sempre desiderato sapere COSA esattamente fosse accaduto durante QUEL Natale. Quello in cui la Rowling ha ritenuto più importante focalizzare su quell'inutile mollusco di Harry Potter (di nuovo) anziché sul ritorno - coatto - del figliol prodigo. In realtà mi immaginavo più i gemelli a picchiarlo a morte, anziché evitare che fosse Arthur a polpettare Percy (se non l'hai notato, anche 'polpettare' è un neologismo. Mi hai contagiata), ma va bene lo stesso.
Mi è piaciuto molto che tu abbia lasciato dello spazio a Ginny per dire a Percy ciò che pensa di lui. Insomma, deve pur riscattarsi dal ruolo di sciacquetta leggermente troppo disinibita che le hanno appiccicato addosso nei film e che purtroppo tende a ripercuotersi su certe fanfictions (a mio modestissimo parere).
Ah, ho notato che la metafora della cacca di Doxy ti appartiene alla grande, memore della nostra ultima "conversazione epistolare" :D
Amo zia Magda e zio Roman. Da impazzire. E naturalmente ESIGO quel famoso albero genealogico (mwhuahaha!).
Per quanto riguarda il nome di Adams... non potrebbe essere un riferimento/tributo a Oscar Wilde, visto che più volte lo ricolleghi a lui? Che so, Oscar, Dorian, Otis... "PRINCIPEFELICE" non lo consiglio.
Fa' un po' tu, comunque :D

Ha ragione Percy - aspetta... - per quanto riguarda il contrappasso perfetto. Anche se, naturalmente, sarà bene che tutto vada per il meglio.
Saci&Baluti (o baci e saluti, che però suona così démodé) e alla prossima!!"

Awww. (Scusa un attimo, esco subito dalla 'Fase Awww' che mi hai gentilmente trasmesso)

Bene, SAPPI che sono soddisfatta della mia scorsa recensione. Non come quegli altri obbrobriosi obbrobri che ebbi la sfortunata idea di rileggere *brrr*.
Qui sembro davvero io :D E facevamo già tutte quelle belle conversazioni deliranti che ci contraddistinguono ancor oggi! <3
'Elline.

Cara, darò una scorsa al capitolo, ma penso di aver detto praticamente tutto nella mia vecchia recensione. Magari aggiungerò qualche quote particolarmente riuscita, e ti darò il mio parere a suon di risate o commenti inopportuni, tipo al mio solito :D

(Peraltro, con questa recensione - e la relativa notifica via FB - mi sa che ti saluterò perlomeno fino a venerdì, perché parto per Londra domani notte, e siccome, da quanto ho capito, sei col tuo Babbano, può essere che non riusciamo a incrociarci ^^'')

"Sia chiaro, in un frangente del genere è impossibile parteggiare per Percy.
Lui, e tutti coloro che agiscono come lui (e non pensate siano pochi) hanno il torto più marcio.
Ora, però, riflettiamo. Percy è solo un ragazzino, ha vent'anni e qualcuno, dal Ministero, gli ha dato un'occasione più unica che rara alla sua età. Aggiungete che di certo Percy non si sentiva il figlio favorito dei Weasley: ovviamente Molly e Arthur erano orgogliosi di lui, ma un tipo così, abituato ad essere schernito dai fratelli, si sentirà sempre sottostimato.
Con un ruolo così, invece, Percy si sentiva davvero considerato. Non era più uno dei sette fratelli Weasley, era l'assistente del Ministro. E a soli vent'anni. C'è di che far girare la testa a parecchi di voi, ne sono sicura."
Mi. (Uno solo, eh! Non sprecherò un sentito 'mimimi' per Percy. ù_ù) Con questo paragrafo sei riuscita - ne sono CERTA! - a rivoluzionare le opinioni della gente. SO - DEVE essere andata così - che chiunque abbia letto questo paragrafo DEBBA, per forza, aver rivalutato Percy, provando forse - orrore! - a immedesimarsi in lui, a cercare di capirlo, magari addirittura provando un po' di umana compassione per lui.
E io sono molto fiera di te e di come sei riuscita a trasporre qualcosa di così importante come l'analisi che porta alla rivalutazione di un personaggio. Per cui, <3.

"sua madre tentava di stringerlo"
"nessuno, tranne forse Molly, credette alla storia che era stato lui a chiedere al Ministro di passare a salutarli."
"Solo Molly sembrava sinceramente felice di rivedere suo figlio."
Queste, e forse altre, durante il capitolo, sono frasi che mi hanno spezzato il cuore per quanto IC sia Molly. *Sniff*. Belle, bellissime. Ripenso a 'L'amore sprecato', alla Molly furiosa del giorno in cui Percy se ne andò di casa. La parte finale della storia mi straziò, tant'era bella. *Sniffissimi*

Oh, Dio.
GINNY! E ARTHUR! Sono distrutta, ma tu sei eccezionale.

Ciccina, Aud in fase-Banshee <3
...SI', l'accostamento a 'Audrey-in-fase-Banshee' e vezzeggiativi e cuoricini POTREBBE stonare, ma d'altronde PURE LEI non è che sia l'emblema della normalità, per cui concedimelo.

"Cielo, ma Audrey non sputa mai? Sono due ore che va avanti così! Da chi avrà preso tutta questa parlantina?"
EH, signora Bennet. *Sguardo penetrante*

"Nulla tirava su di morale Audrey come la cucina, e la signora Bennet lo sapeva bene."
*****SPOILER****** Se è per questo, sa bene anche che gli Incantesimi casalinghi NON le riescono.

Oddio, Magda, Roman e glispaghetticonlepolpette. *__*
...E Percy, vabbe'.

"Già, perché ero venuto qui? Non vedo perché sarei dovuto andare dagli zii di Audrey... un momento, Audrey!"
=.='' No-comment.

"- Percy Weasley. Ci siamo conosciuti ieri e...
- Lo so chi sei. Ti pare questa l'ora di presentarsi a casa di qualcuno?"
SIGNORA BENNET, com'è che lei si dimentica la simpatica consuetudine di avvisare la gente del proprio arrivo, ma non transige sul fatto che lo possano fare gli altri?
...Oh, ma la controparte è Percy. Come non detto, Lucy, striglialo a dovere. ù_ù

OH! Un piccolo attacco di Html Mannaro. (Verso la fine del capitolo, lo scontro tra Perce e Aud)
"- Se ha bisogno di qualcosa, è meglio che aspetti domani. Non si preoccupi, sarò in ufficio in orario.
- Audrey...-/font>
- E per favore, non mi chiami per nome. Per lei sono la signorina Bennet."
Leva quel brutto '/font>.

"Non poteva sapere che, lontano da lì, qualcuno non riusciva a prendere sonno e pensava alacremente a lui e a Audrey, progettando qualcosa...
Non potendolo sapere, si rigirò nel letto tutta la notte, nella più nera angoscia."
Oh, Fera, ma il 'misterioso pensatore' chi è? (LoL, scusa ma non ho resistito alla tentazione del revival).

Ancora complimenti, buon Babbano e buonanotte! <3
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 10:39 pm)

14/02/11, ore 17:14

Come sempre, un lavoro stupendo, me la sto mangiando la tua storia, Audry se non sbaglio, poi diventerà la moglie di Percy vero? ...Ma non dirmi niente!
Alla prossima recensione
Baci S.

14/02/11, ore 17:04

Solo una parola, STUPENDA, la adoro per due motivi:
1° E' scritta benissimo ed è scorrevole.
2° Percy è un personaggio che a me sinceramente piace tantissimo, perchè come tutti ha sbagliato, è stato soggiogato dall'autorità del minstero e perciò ha litigato con la sua famiglia. Ma alla fine si pente, combatte e vedrà anche il fratello morire tra le sue braccia.
Spero di riuscire a recensire tutti i capitoli, perchè questa storia merita.
Baci S.

12/02/11, ore 11:04

ç_ç tanto piangere!! Stupido Percy, stupido stupido stupido!

Comunque, hai la mia incondizionata stima. Questo capitolo era geniale, ho riso da sola come una scema davanti al pc quando ho letto della mamma di Aud...
Comunque no, dai, non si può, uno così meraviglioso come Adams non può essere gay! Ecco! :(
Eppoi con quel portasapone di Ben... non si può.
Questa non te la perdono, ecco :P
Cioè magari sì, ma solo perchè scrivi meravigliosamente, sappilo.

11/02/11, ore 17:41

Ommioddio!! È assolutamente fantastico! È uno dei capitoli migliori e più IC che tu abbia mai scritto. Mi complimento con te, soprattutto perché hai fatto ritornare il Percy ghiacciolo che mi piace tanto. Non fraintendiamo... Il mio unico amore è James Potter, ma adoro quando qualcuno rende i personaggi così perfettamente come fai tu! Non permetterti di lamentarti di questo capitolo mai più! Te lo ordino!!
Il Paguro *risatina malefica*!! Lo sapevo che sarebbe finito così! Audrey, non preoccuparti, era destinato!!

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Ciaoooo!!

11/02/11, ore 17:23

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Ciaoooo!!

11/02/11, ore 14:32

Ho trovato solo adesso questa storia ma me ne sono già innamorata, anche perchè mi sono sempre chiesta chi fosse
questa fantomatica Audrey e come avesse conosciuto Percy. Ho un debole per il personaggi secondari ;)
 E questa tua versione mi piace molto, è verosimile, ben scritta e molto divertente. Ancora non l'ho letta tutta, avendola vista solo ora, ma l'ho messa tra le seguite e, tempo permettendo, la leggerò. Solo dalla citazione che hai messo, credo di amare Adams xD
A presto comunque, e complimenti per l'idea originale!

11/02/11, ore 13:43

...

Il gelo. Azzeccatissimo, come titolo, come elemento ricorrente.
Mio Dio, mi ero spaventata quando mi resi conto che stavi riuscendo a farmi star simpatico Percy, ma ora sono in preda al panico: mi stai facendo compatire Percy, mi stai facendo comprendere le sue azioni. Ho veramente PAURA.
Quella narratrice là è più che onnisciente.
Cielo. Sono veramente attonita. Al punto che ho perso la capacità di scrivere frasi complesse, provviste di più di un complemento.

Per cui, archiviando la parte finale del capitolo, riparto dall'inizio: la signora Bennet è un vulcano di intromissione, nessuna meraviglia che si sia conquistata da sola lo spazio che non eri intenzionata a concederle, ma va benissimo così. In generale, reputo la famiglia di Audrey eccezionale, un po' come la famiglia Weasley. Spiacente, Percy, per ME la somiglianza tra i due clan è un fattore decisamente positivo.

Superfluo dire che mi ha fatto un piacere dell'anima trovare un aggiornamento così ravvicinato nel tempo all'ultimo :D Mi ero leggermente rassegnata ;P
Per cui oso congedarmi con uno speranzoso "A presto!"

Ciaaaaaao! :D *sorriso sbrilluccico-irritante 'alla Gilderoy'*
No, c'è poco da sbrilluccicare, RICORDO questo capitolo, e proprio per questo ora ti farò una bella recensione 'da Charme', anziché 'da proto-Charme' XD

UH, che piccola, tenera Fera! "prometto che scriverò i prossimi capitoli e la terminerò entro l'anno", datata 11/02/2011 <3 Fai proprio venire voglia di spupazzarti!

"Audrey notò, con immenso piacere e sorpresa, che non dormiva, ma la osservava con sguardo delicato. Ricordò che Ben non lo aveva mai fatto: se ne andava appena sveglio, anche se era domenica e non doveva andare al lavoro.
A essere onesti, era la stessa cosa che Percy aveva fatto per sei anni con Penelope; ma nella vita si cambia, giusto?"
Ecco, sarà bene èwé!

"- Ecco, il problema che mi assilla è: dove diavolo si è cacciato Adams?"
Thehehehe, me lo ricordo io. Più che 'dove', 'con chi'.

"mutande (che chissà come erano finite nell’angolo della stanza più lontano dal letto)"
CHISSA' come, proprio XD I signorini hanno fatto fare un bel volo alla biancheria intima XD

HAHAHAHAHA! Come, COME ho potuto dimenticarmi dell'intrusione della signora Bennet? X°°°D
Quella donna è geniale. Da strozzare, siamo d'accordo, ma geniale XD

"La signora Bennet fece indugiare per un momento di troppo uno sguardo malizioso su di lui, facendolo avvampare, ma alla fine gli strinse la mano. – Felice di conoscerti, caro."
SIIIIIGNORA BEEEEEENNEEEEEET! X°°°°°°°°D

Famiglia Bennet is coming. Oddio, quanto li amo! E, tra l'altro, ho visto che nella tua risposta alla mia orrida e primitiva recensione mi avevi scritto che non avevi le idee ben chiare sulla famigliONA Bennet. Ri-tenerezza! *Spupazzament selvagg*

"- Avanti, ho più del doppio della tua età, mica penserai che mi imbarazzi se ti vesti davanti a me!
Lei non si imbarazza? E io?!"
Po'raccio, tutti i torti non ce li ha! XD

"Certo, peccato per quei capelli rossi... Ed è un po' troppo smilzo per i miei gusti. Ma vabbè, Aud è strana..."
Signora mia bella, le è mai passato per la testa che lei e Aud potreste assomigliarvi più di quanto lei non sospetti? Perché se Aud è strana, pure lei mica scherza, eh?

"Insomma, se non sei attratto da lei vuol dire che non ti piace il genere femminile!"
Thehehe, sebbene l'osservazione sia a dir poco velenosetta, gli intenti Percyani sono ottimi :3

"Ben, quello che sembra un mollusco...
Ah, allora forse la mia teoria non è sbagliata. Che sia davvero un Paguro gigante?"
E nemmeno dopo questa concordanza di idee tra Percy e Lucy riesci a farti tornare in mente COSA, in Ben, t'avesse fatto pensare di paragonarlo a un paguro? XD

"- Un dandy in jeans?
- Hai presente Oscar Wilde? Ecco.
[...]
Avrebbero potuto risparmiarsi la fatica di chiedere ad Adams come stava."
TROLOLOLOL! Una grande, colossale idea. *pciù*

"Piacere, mi chiamo Judith. - Una ragazzina di sì e no dodici anni con lunghe trecce strinse la mano a Percy" Seeee, lo dici ORA. (Comunque mi ricordo episodi assai divertenti con Judith come aguzzina e Percy come vittima <3).

Sempre pensato: l'idea dei tratti somatici identici, in casa Bennet, è stata ottima. Non saprei nemmeno spiegartene il perché, ma la reputo una di quelle intuizioni tra il geniale e il tenerissimo. Boh.
"Per un attimo un'immagine perversa attraversò la sua mente: un bambino uguale a Audrey coi capelli rossi. Per fortuna svanì all'istante."" *coff-coff*
Mi sfogo ora con le scemenze, perché tra breve arriverà la botta.

"Oltre a ciò, erano due (o tre?) anni che non trascorreva il Natale coi suoi. Non era particolarmente religioso, ma nonostante ciò aveva sempre dato un certo significato al Natale. Stare lontano dai suoi, in quel periodo, era ancora più difficile."
Estraggo questo periodo come emblema dell'intero passaggio dedicato ai tormentati pensieri di Percy. Come mi ricordasti gentilmente a suo tempo, ci tenevi a 'sviscerare il personaggio', trovare la connessione tra ciò che è e ciò che fa (controlla, se non mi credi ù_ù). E' evidente che tu sia riuscita non solo ad analizzarlo a fondo, ma anche a far capire così bene il suo punto di vista che la gente (prima tra tutte, Agne) è persino riuscita - contrariamente a ogni umana aspettativa - ad amarlo.
E per quanto ritenga la cosa disgus--OPINABILE, è innegabile che si finisca per comprendere questo Percy e - non 'compatirlo', quello mai! Sarebbe riduttivo e avvilente - a parteggiare per lui.

"- Avete visto l’ultima partita delle Holyhead Arpies?"
Pardon, segnalo la mancanza dell'acca in 'Harpies'. Una delle particolarità della stragrande maggioranza delle squadre di Quidditch è che entrambi i nomi di cui si compongono iniziano con la medesima lettera. *pciù*

"Era un allocco, più precisamente l'allocco del Ministro Scrimgeour."
Ottimo. Ricordo del tuo dramma - decisamente ingigantito XD - perché gli unici a usare il sistema di comunicazione tramite-Patroni sono i membri dell'Ordine della Fenice. Povera Fera, l'idea di andare uno zinzino fuori dal canon ti manda proprio nei pazzi, eh? Vorrei che fossero di più, le fanwriters con il tuo stesso problema!

"Appena in giardino, lei lo abbracciò. Lui ristette un po' irrigidito, al che lei fece per scansarsi, ma Percy glielo impedì ricambiando infine la stretta."
"- Vuoi che ti accompagni?
Per un momento Percy fu tentato di rispondere di sì. Gli sarebbe piaciuto avere ancora accanto a sé Audrey."
Non stanno nemmeno 'ufficialmente' insieme e sono già così adorabili? *W* *esplode felice*

"- Sai, Weasley, persone come noi sono convinte che la vita giri intorno al nostro lavoro, e finiamo per trascurare le cose davvero importanti; la famiglia è una di queste, figliolo."
Guardi, eviti di fare il ganzino, perché da questo lato del computer la voglia di spaccarle la testa a martellate, MINISTRO, è decisamente salita alle stelle! ಠ_ಠ

"Ma Percy non avrebbe mai detto di no al suo superiore. Per nulla al mondo.
Fu con una voce irriconoscibile che disse:
- Certo, Ministro. Sarebbe molto bello presentarle la mia famiglia."
Su una scala da 1 a 1millordicione, QUANTO sono problematica, se trovo la cosa straziante e... non mi viene il vocabolo in italiano, 'heartbreaking'?

Aud ç___ç Lo so che è un cretino che cretineggia, sapendo di cretineggiare, ma... ma... ç__ç

No, Fera, l'ho detto e lo confermo: il titolo di questo capitolo è eccezionalmente, tragicamente azzeccato.

E io ti adoro.
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 08:18 pm)

08/02/11, ore 17:48

Percy, sei un idiota. No, un gigantesco idiota. Nello scorso capitolo ad ogni battuta pensavo: "provaci, avanti, provaci!". È stata dura, ma almeno alla fine ce l'ha fatta!!
Bravissima come sempre, mi sono innamorata di questa storia, forse proprio perché vediamo Percy da un altro punto di vista. Devo dire che i miei capitoli preferiti sono i primi, quando lui è ancora una specie di ghiacciolo e c'è Ben-Paguro che gli frega Audrey.
Anche questo però è molto carino. Come sono dolci insieme!! E Adams che li assilla con la sua presenza anche quando non c'è è fantastico!!

Bravissima!! Continua così!

Ciaoooo