Una brezza lieve
di ferao

07/04/12, ore 12:35

Premessa:
“...” (occhi socchiusi e ragione ritardata)
“…” (occhi spalancati e neuroni connessi, coscienza ancora confusa)
“…ommerlinocom'ètardi!!!!!!!” (ritardataria non più confusa e arzilla come un toro)

Hai descritto PERFETTAMENTE le mie tre fasi del risveglio.
Solitamente poi dopo la terza torno direttamente alla prima e vi rimango per almeno un paio di ore (a volte anche tutto il giorno).

Ma non sono qui per raccontarti le mie abitudini giornaliere.

Altro capitolo divertentissimo. Sara' che hai il mio stesso tipo di umorismo...
Fatto sta che le frecciatine sarcastiche che Audrey lancia a Perce esprimono perfettamente il Nadia-pensiero.

Grazie per la precisazione su Audrey. Da brava stordita ero rimasta a Penelope e quindi stavo iniziando a chiedermi chi fosse sta Audrey. Come al solito pensavo di essermi persa qualcosa tra le dichiarazioni della Rowla.

Na' :)

07/04/12, ore 12:20

Ora a dormire, sono già le dieci di sera!
Come un bravo vecchietto pantofolaio... Buon Odino Perce sei noioso come un bradipo in piena crisi depressiva!

Sicenramente, mi piace un sacco Fede... e mannaggia a me che ci ho messo cosi' tanto per leggerla.

Na' XD

07/04/12, ore 12:15

Posso fare una super ola per Audrey?
E' gia' il mio mito. Quando ha dato del maleducato a Perce stavo per scolpirle una stata di mele!
Brutto pel di carota pomposo che non sei altro!

*corre a leggere il terzo capitolo*

06/04/12, ore 15:27

Feraaaa!
Finalmente ho iniziato a leggere UBL.
Lo so ci ho messo secoli... ma meglio tardi che mai, no?
Non amo Percy, ma per te faro' un super strappo alla regola! :)
E non importa se i primi capitoli risalgono al 2009... adoro lo stesso il tuo stile di scrittura *__*
Ora corro a leggere il seguito.
Tanto sono al lavoro e ho ancora un due ore e mezza abbondanti, prima di poter andare a casa!

A presto caVissima
Na' :)

30/03/12, ore 18:01

E' uno dei miei capitoli preferiti!! questa storia mi sta prendendo sempre di più. Scusa per la mia lentezza a recensire ma mi piace così tanto che rileggo i capitoli come minimo tre volte!! Il pezzo di Azkaban è uno dei migliori che hai scritto, e sei davvero brava a scrivere, Adams che eroe!!! Ho pianto, davvero!!
E poi Aberforth è nel suo elemento!!! Praticamente perfetto!! Un mito!!!
Credo che ero una delle poche persone a non essere arrabiata con Percy  (... lo so è strano!!) anzi ho sempre tentato di capirlo, pensavo che avesse agito per senso di inferiorità, perchè non si sentiva amato, sbagliando (mi hai fatto pensare molto ad Arthur con la risposta alla mia recensione ....)  ma Tu me lo stai facendo letteralmente amare!!!
Vado a leggere, oddio nel prossimo muore fred vero?? Altre lacrime!!!!

P.S. a proposito della bellezza della famiglia dai capelli Rossi!! Percy, secondo me, è bello!! Come fai ad essere brutto se somigli a tutti i tuoi fratelli che sono belli....

Sempre più brava!!! Complimenti
(Recensione modificata il 30/03/2012 - 06:13 pm)

Mi accingo a spaventarti con l'aria timida del drago riluttante, che io ho sempre amato. Orbene, mi sono pippata dieci capitoli in una volta, quindi è assai probabile che faccia davvero schifo a ricordarmi dettagli e cose, ma il cambio dell'ora sommato ad una giornata museale piuttosto desertica han fatto sì che mi attaccassi alla tua storia come un assetato alla sorgente e che non mi ci staccassi più.
Mi sono piaciuti i capitoli incentrati sulla guerra. Molto rapidi, nel senso che, e ti ringrazio per questo, non hai appesantito la storia citando troppo spesso i Doni della Morte, concentrandoti su quello che accade ai tuoi personaggi, è una cosa che ho apprezzato molto. Poi vabbè, Percy manda un gufo a Audrey, ma siccome è uno sfigato scemo non potevamo aspettarci di meglio. La tensione cresce palpabile e anche il progressivo crollo di nervi del nostro Weasley è ben fatto, basta pensare a come si comporta con Aberforth, non reagisce nemmeno più alle provocazioni! Cmq i Mangiamorte mandati da Percy e poi a casa dei Bennet sono veramente due schiappe, schiantati così, su due piedi.
Sei stata molto gentile a cercare di non farci soffrire troppo per Fred, ma è una botta così grossa, visto che il pg è così amato che niente, non ce l’hai fatta. E’ stato tutto molto triste, come lo è stato leggere i pensieri di Percy a riguardo. Il dolore logora e riprendersi non è facile.
Ciononostante, non ci hai lasciato molto tempo per pensarci su, nel senso. Quella PIRLA di Audrey, e il suo parto anticipato (che lasciami dire, addormentarsi e svegliarsi con il pupo già sfornato per me è il modo migliore, alla faccia delle madri che si sentono meno madri perché hanno avuto il cesareo e non hanno spinto loro per tutto il tempo). Molly mi piace molto, per inciso, babyMolly, intendo: appare chiaro che sarà molto più intelligente di mamma e papà. Grazie a Dio, mi viene da aggiungere XDDDD.
Probabilmente sì, ci sarebbero potute essere scene molto serie e deprimenti sull’elaborazione del lutto, del post guerra, e forse ci sarebbero pure state bene, ma se come autrice non te la sei sentita non fartene un cruccio. Scrivere di dolore e di lutto non sempre è semplice e soprattutto penso serva lo stadio mentale giusto per non suonare patetici ed eccessivi. Almeno è quello che pare a moi.
Quanto al matrimonio non matrimonio: hai esattamente descritto quello che io mai vorrei, a partire dall’abito bianco, ma mi conosci, sono forte. La cosa simpatica, come dicevo a Rowena, è che non mi sono buttata sui conati di vomito, ma ho pensato solo a come a me piacerebbe fare tutto l’opposto rispetto a quello che è capitato a Percy e Audrey, in stile Addams family, per capirci. XD.
Le paturnie di Audrey forse posso capirle: quando si è deciso che una certa cosa non la farai prima di un tot di tempo viene difficile cambiare binario, e lo stesso vale per l’ostinazione di Percy. Un’ufficializzazione non cambia, ma è un’occasione per una festa in famiglia per chi ha famiglie numerose e unite come la Bennet e la Weasley. Peraltro il Natale allargato ha fatto bene a Molly e a George, quindi c’è da esserne felici. Ribadisco che il nostro feticismo per le grandi famiglie e le grandi cene è lol. Cmq grazie per non aver reso Fleur troppo antipatica, tanti ffwriter per me esagerano. Charlie è l’amore.
Ora, sono consapevole di aver dimenticato tanti dettagli che tu come scrittrice avresti voluto notassi (capita a volte a me quando leggo le recensioni che mi fanno: penso di voler trasmettere la tal cosa e la gente mi parla di tutt’altro; frustrante!), ma sappi che ho colto le sfumature, i cambiamenti dei pg, i piccoli dettagli. Solo che non mi viene da parlarne diffusamente, per ora. Grazie per l’orda Bennet, splendida e magnifica. Grazie per Audrey che sa di mela, per Il Percy pirla, per Molly2 e per Adams, e per Daverio anche, un tocco di genio notevole.
Ecco, vedi? Penso di essermi comportata bene ^^

19/03/12, ore 17:06

ciao, sempre più brava!!
Questa storia è sempre più bella! Percy mi sta piacendo ogni capitolo di più, non era facile far amare un personaggio come Percy e tu ci stai riuscendo benissimo!!!!
 La sig.ra Bennet è veramente un fenomenale!!! unica nel suo genere, fantastico anche tutto il resto della famiglia è molto unita, lo trovata esilarante ho riso tantissimo!!! Percy è, come hai scritto nel capitolo inviti tardivi, proprio cotto, lesso, andato!!!
Quando minaccia Audrey di licenziarla si vede che è innamorato perchè proprio non sarebbe da Perce, farebbe di tutto per poterle chiedere scusa e la scenetta che butta giù bicchierini di grappa e parla liberamente di lui e Audrey con delle persone che non conosce   ..... non ci sono parole!!!
Audrey è eccezionale!! E' sempre più perfetta per Percy. Ho sperato che cedeva in questo capitolo e lo ha fatto ma non senza dire la sua!!! E vendicarsi mettendo Percy al tavolo dei bambini e vederlo mentre tenta disperatamente di non perdere la calma con quel gruppetto di scalmanati!!!
Il pezzo finale quando Percy spiega a Audrey perchè la trattata male a Natale e Audrey si sente in colpa...... e alla fine il bacio!!!
Vado a continuare a leggre (Anche se, come hai potuto notare, SONO UN PO' LENTA!!!!!)

16/03/12, ore 16:38

"Quel trenta mattina era arrivata in ufficio un po' in ritardo, e quasi tutti gli ascensori erano pienissimi. Riuscì a fermarne uno praticamente vuoto a parte un signore, ma non aveva nemmeno messo piede dentro che subito ebbe l'impulso di uscirne.
Cavolo.
Quell'uomo nell'ascensore era il capo.
O meglio, era il capo un po' più vecchio.
Insomma, non era il capo.
Il signore si accorse della sua indecisione, e la guardò, sorridendo incoraggiante. - Tutto bene, signorina?
- Oh, - mormorò lei, vergognandosi e rendendosi conto di averlo solo scambiato per Percy, - sì, mi scusi...
- Prego.
Mentre l'ascensore si muoveva, non poté fare a meno di osservare di sottecchi il signore che era con lei. Era identico a Percy: aveva i capelli dello stesso colore, gli occhiali come i suoi e lineamenti molto simili; le uniche differenze erano il fisico più rilasciato e venti o trent'anni di età.
Il signore si accorse di essere osservato, e le sorrise di nuovo, rivelando una nuova differenza con Percy: un paio di occhi azzurri.
- Le serve qualcosa?
- Oh no, mi scusi, - balbettò Audrey, imbarazzata, - è che... Somiglia molto a...
- A qualcuno che non voleva incontrare, giusto?
Audrey aggrottò le sopracciglia. - Sì, ma come...
Il signore alzò le spalle. - La sua esitazione prima di salire. È comprensibile solo se ammettiamo che io somigli molto a qualcuno con cui non vuole trovarsi. Ho sbagliato?
Audrey arrossì, abbassando lo sguardo. - No, non ha sbagliato...
Al signore svanì il sorriso dalle labbra, mentre sembrava perso dietro a un suo pensiero.
- Sa, credo anche di sapere di chi si tratta, e non ha tutti i torti a non volerlo vedere...
L'ascensore si fermò, il signore era arrivato. Fece per scendere, ma si bloccò. Guardò di nuovo Audrey e fece un sorriso da spezzare il cuore, prima di dire:
- Percy è un grandissimo cretino, ma è anche un bravo ragazzo. Non sono la persona più adatta a dirglielo, ma è la verità.
Poi, con un cenno di saluto, scese."

Questo capitolo è davvero bello, poi il pezzo che ho citato ...... ho pianto!!!! Sei davvero un fenomeno a scrivere!!!!
Arthur è sempre stato un bravissimo padre, ma ho sempre avuto la sensazione che non capisse appieno tutti i figli soprattutto Perce (...che sinceramente è difficilissimo da capire ....povero....)!! Invece tu hai avuto questa grande idea ed io ho pensato SI ha ragione lei. L'amore di un genitore è sempre sconfinato, ha anche capito di Audrey!!!
Proseguo..... non vedo l'ora!!!!

12/03/12, ore 18:31

Ciao mi sono iscritta oggi quindi è la prima volta che faccio una recensione.
Ho scoperto questa storia una decina di giorni fa e mi è piaciuta molto perchè a me il personaggio di percy mi ha sempre interessato ed ero curiosa di conoscere Audrey!!! Tu la descrivi benissimo e sei una delle poche a essere riuscita a dare un animo al caro Perce!!!!!!
Sono arrivata a leggere sino al capitolo "Inviti tardivi" e già non vedo l'ora di continuare
Bravissima!!!!!!
Mi puoi dire dove posso trovare la audrey di rowi??
Grazie
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 07:17 pm)

11/03/12, ore 01:37

Mia caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD
Sono viva, pimpante e vivissima! E' un po' che mi dico che devo recuperare i tuoi capitoli, ma non ho mai tempo o mi perdo ç___ç senso di colpa che aumenta!
Anyway ho letto sia sangue che questo capitolo. L'atmosfera di guerra è decisamente presente in questi capitoli, e il capitolo sangue acuisce notevolmente il disgusto che normalmente si prova per persone come la Umbridge. Odio Dolores, la detesto. E' proprio una vacca antipatica, e non ti dico la pena che mi ha fatto il povero Adams, anche se ho provato una enorme, gigantesca, infinita stima per il suo modo di rivolgerrsi a Percy anche nel momento peggiore della sua vita. Davvero davvero. Ah, la cosa di Grete è da stramega lol, ma proprio LOL. Percy Percy, vecchio malandrino sporcaccione :D. Cmq sappi che sono sopravvissuta all'idea della gravidanza, anche perchè non me l'aspettavo. C'è tanta melassa intorno a me, ma mi piacque ugualmente. Ti sei salvata con cose come lo scemo Perce che non sa usare un telefono e che se lo dà in testa soprattutto, e che si convinca che Audrey ci stia dentro. Ma lol, lollissimo. Cmq sì, Lucy non sta benissimo, ma amo il suo nome e le perdono pure le sue schizofrenie. Loving this story :3 Ora però nanno XD

03/03/12, ore 17:56

*entra fischiettando con aria fintamente indifferente*

Ehilà!
Non credo di aver mai fatto così tardi, ma purtroppo non è dipeso da me. No, non è vero, in parte è oggettivamente colpa mia, il punto è che non sto mai avendo un momento per andare al computer e, quando ce l'ho, è solo per risolvere qualche altra questione. Mi sono dovuta dimenticare efp (così come pottermore, sigh!) e insieme ad esso ho tralasciato impudentemente anche tutte le storie seguite. Lasciamo stare poi il mio profilo, ché prima o poi dovrò procurarmi una ramazza per togliere tutte le ragnatele che si sono accumulate...

Ma credo che tutte queste banali giustificazioni non interessino a nessuno, quindi passo alla vera recensione.

Prima di tutto, vorrei dirti che, sì, oggettivamente c'è molta filosofia spicciola nel capitolo, ma non credo che sia una nota di demerito. Se vogliamo, è un po' un modo per mitigare tutta quella sofferenza che altrimenti avrebbe reso il capitolo insostenibile. Poi, per quanto possa essere presente, nn credo che vada a snaturare i caratteri propri dei personaggi, per cui non ho davvero niente da dire su questa scelta.

Devo dire che Audrey fa molta tenerezza ^^ sarà perché nn ho problemi a immaginare ragazze di vent'anni incapaci di cucinare (o prossime ai diciotto, e qui ogni riferimento è puramente casuale), ma mi è piaciuta davvero tanto.

Sto davvero cercando di pensare a qualcosa che non mi abbia soddisfatta nel capitolo, ma stento a trovarlo. È stata un po' una sorta di sintesi di tutta "una brezze lieve", una perfetta para-conclusione. Mi ha dato la sensazione che fosse una specie di crossover. Hai presente quelle serie in cui nell'episodio finale si incontrano i personaggi di due telefilm diversi? Ecco, esattamente così: da una parte c'erano i Bennet (di cui sembra che ormai Percy sia entrato a far parte a pieno titolo) e dall'altra i Weasley. Due universi che si compenetrano per la prima volta dopo essersi appena toccati in precedenza.

Vado a leggere il prossimo capitolo!

Un bacione!!

Fata blu
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 05:58 pm)

Ok, dunque - uhm... Sto fissando la pagina di EFP da... boh, un quarto d'ora cercando di capire come iniziare questa recensione. E non l'ho ancora capito, dato che, come vedi, la sto cominciando in un modo assolutamente sbagliato e poco professionale.

...Puahahah!
Ok, veniamo a noi.
Ultimo capitolo ç______ç Argh, non è giusto. A questo punto avresti potuto scrivere altri millemila capitoli sulla vita familiare di Perce dopo il matrimonio, di come cresce Molly, della nascita della sorellina, delle altre avventure dei Bennet (I Bennet! *w*), ma.... no. Oh beh. Dato che pubblicherai altre one-shot/raccolte/altre tante belle cose non c'è da disperarsi così tanto. Vero? ...Beh, certo, UBL è TUTT'ALTRA cosa, ma.... ehi. Se non avessi specificato che ci saranno altri seguiti la cosa sarebbe stata assai più dolorosa, quindi... meglio così! :D

Dunque, ho adorato letteralmente questo capitolo xD Il mio pezzo preferito è stato assolutamente la scelta del vestito da sposa. Oh Salazar, quando amo i Bennet xD Se poi ci si mette anche Felur, di mezzo, è la fine xD Per questo tocca fare un grande inchino a Daverio. Sant'uomo! :D

Mi è piaciuto anche come hai descritto il matrimonio. Insomma, hai saltato tutta la parte della cerimonia, in pratica, ed è stata davvero, davvero una scelta perfetta: leggere lo svolgimento di tutta la liturgia, per quanto bella, in una fanfiction sarebbe stato un po' pesante, e per descrivere la commozione e la gioia dei millemila familiari si sarebbero trovate altre occasioni. Difatti hai fatto così, e hai fatto bene!
Oddio, poi ho provato una simpatia immensa per Percy, quando Adams deve convincerlo a sposarsi, in pratica. Eccheccavolo, Perce ha fatto tutto 'sto macello per convinvere Audrey a sposarsi, e poi lui ha dei dubbi?! Per quanto lui si stata sentendo in crisi, io, invece, me la stavo ridendo alla grande xD

Perciò ancora tutti i miei complimenti! Ti terrò d'occhio, carissima, non scordartelo!!
Un bacione! (E salutami pure Percy, và!)

Questa storia è eccezionale. Per tanti motivi.
Intanto è scritta benissimo, cosa basilae ma da non sottovalutare.
Poi fa veramente conoscere e apprezzare un personaggio poco sviluppato dalla Rowling, il povero Perce.
Ma questo è il minimo.
Eh già perchè, senza offesa per Perce, lui scompare al confronto con i tuoi meravigliosi nuovi personaggi: la famiglia Bennett. Li ho amati, tutti.
Audrey, ovviamente, una ragazza vera, testarda, spiritosa, intelligente, lunatica... e molto coraggiosa, visto che sopporta Perce.
Lucy, una mamma, proprio come Molly.
E poi Oleg e gli altri, con le loro conversazioni telepatiche e la passione per la grappa.
Ma il mio personaggio preferito in assoluto rimane Adams. Cioè, come si fa a non amarlo?! Come?!

E poi è una storia completa. Ti fa ridere, piangere emozionare...

Bellissimo il matrimonio! Divertenti le scene in cui le donne delle due famiglie scelgono l'abito da sposa e gli uomini Weasley decidono di sbronzarsi alla festa di "addio al celibato". Ma direi che tutta la cerimonia è avvolta da un clima di brio e di comicità (vogliamo parlare dei due vecchi nonni?). Continuo ad essere dell'idea che ci sia un legame di parentela fra te e la Rowling, deve averti mostrato il suo schedario dei personaggi, quello in cui ha ricostruito minuziosamennte la storia di ognuno di loro.

25/02/12, ore 17:23

Non ci crederai, ma il capitolo completa molto bene la visita di Percy alla famiglia, il giorno di Natale, nel sesto libro. Va bene, puoi pure dirlo il tuo segreto: sei parente della Rowling.
Percy, naturalmente, rimane uno stronzo senza speranza. Quando ha dei momenti di umanità è solo perché sollecitato da altri.Mentre leggevo pensavo al capitolo del libro di Harry Potter e mi veniva da ridere pensando ai gemelli ed a Ginny che gli lanciavano, non ricordo che tipo di salsa, in faccia.
Ciao :))) (sto ancora ridendo).