Heartlines
di TheComet13

15/07/14, ore 10:09

Ciao!Seguendoti su twitter avevo avuto il sospetto che tu fossi davvero indaffarata :) quindi non mi sarei stupita più di tanto se questa storia non avesse mai avuto la parola fine, con mio profondo rammarico ma del resto non è un lavoro e ci sono dei momenti in cui uno ha giustamente altre priorità. Detto questo il senso di rassegnazione è ritornato quando ho visto il titolo, ho pensato che avevi preso la via del "ok chiudiamola qui" e del "dove sta scritto che debba esserci per forza il lieto fine", ma da quella brava narratrice quale sei direi che dopo averci fatto tremare hai chiuso aprendo un piccolo spiraglio...staremo a vedere!!! Ah beh come vedi non ti ha abbandonato proprio nessuno!! :)

14/07/14, ore 00:54

Era giusto giusto da ieri che mi stavo facendo una rilettura (sono arrivata al capitolo diciassette giusto una ventina di minuti fa, prima di notare l'aggiornamento, e sono saltata sulla sedia dandomi della cretina perché non l'avevo visto) in attesa della pubblicazione del nuovo capitolo, ed era da un paio di settimane che di tanto in tanto mi chiedevo "oh boy, quand'è che TheComet aggiornerà You are my shining star?". E non è neanche la prima volta che mi rileggo questa storia, ho un ricordo della maratona che mi feci a Natale in Scozia finendo per stare sveglia fino alle cinque del mattino prima che tu pubblicassi il capitolo 24. Non era un bel periodo, ero lontana dalla mia famiglia e non ero potuta tornare in Italia per Natale, ma rileggere le tue storie mi aiutava a distrarmi, a sentirmi meglio. Perdonami la digressione fra l'altro forse un po' troppo personale, ora mi dedicherò a recensire il capitolo vero e proprio, lol. Parlando dell'aspetto più, diciamo, "tecnico", leggendolo non mi è parso di vedere nessun errore di alcun genere. Colgo l'occasione per dire che mi piacciono molto i dialoghi di questa storia, sembrano abbastanza naturali. Aggiungo anche che adoro come li hai caratterizzati e come si sono sviluppati, sembrano persone vere, e qui su EFP è rarissimo trovare storie con una cosa così basilare come dei personaggi con un carattere.
Fino alla fine sono rimasta a leggere nervosamente perché speravo in una bella risoluzione, ma effettivamente non si sono lasciate molti capitoli fa quindi non ha molto senso che facciano la pace dopo così poco tempo. Devo dire che mi aspettavo che Vivien avrebbe fatto qualcosa con El, ma non mi aspettavo di "Jane" (lol) e Mason. In ogni caso non concordo molto sul fatto che Elise e Vivien dovrebbero stare insieme, ma del resto tu sei l'autrice e quindi il tuo parere è legge, in questi casi. Io magari l'avrei risolta in modo diverso, perché odio i triangoli amorosi e odio che una persona, che magari ama due persone, debba rinunciare a dare l'amore che può per l'appunto dare (se mi scusi la ripetizione). Io l'avrei risolta con un ménage à trois, lol. Ecco, ora che ho detto questo immagino che tu penserai che io sia una strana, quindi aggiungo solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero in qualcosa di molto, molto teatrale.

13/07/14, ore 20:00

Ok, per stavolta faccio un'eccezione e recensisco anch'io. XD

Sono felice il blocco sia passato, dopo mesi e mesi, per me (che egoista) ma anche per te, perché lo sai (o forse no ma te lo dico io insieme a tutte le altre persone che continuano a leggerti) che scrivi in modo fantastico!
Però sappi che se ti venisse in mente di scrivere una Vi/El probabilmente verresti linciata dalle tue lettrici, me in primis, però potrebbe essere un'altra storia no? ;)

Questo capitolo non ha bisogno di molte parole, si commenta da solo, ora aspetto il seguito!
Ho amato El anch'io e Di che mi somiglia così tanto... Riesci sempre a sorprendere per come riesci a descrivere i personaggi, anche i più secondari, potresti scrivere delle sceneggiature!

Ora basta che poi ti monti la testa, al prossimo cap!

13/07/14, ore 19:23

....Così andarono le cose.
1. OMMIODIO LO SAPEVO CHE SAREBBE RESUSCITATA PRIMA O POI
2. Mmmmmh...questo titolo mi fa schifo. Ok leggiamo prima le recensioni per sicurezza.
3. OMMIODIO HA FATTO LA STRONZA E MI STRAVOLGE LA STORIA DIANNA-VIVIEN
4. Ok vale respira..magari non è tanto terribile...C'è uno spiraglietto di luce.
5. Ok mi faccio del male e lo leggo.
6. .............era meglio non leggerlo -.-"

Sappilo hai spezzato il mio cuore di lettrice. Arrivata a metà capitolo avevo il magone...una parte del capitolo non sono riuscita a leggerla come si deve. Ho dato uno sguardo veloce, perchè altrimenti sarei stata troppo masochista. So che è brutto da dirsi, perchè hai messo impegno dall'inizio alla fine...ma anche io ho un cuoricino :(. Piccolo, ma c'è(..sono abbastanza sicura di questo!!).
Beh..che vuoi che dica??
Mi aspettavo che in questo capitolo avremmo avuto il tanto agognato riavvicinamento? Assolutamente no. Posso essere illusa, ma non stupita ;)
Mi aspettavo che in questo capitolo avremmo avuto qualche casino di Vivien in più? Assolutamente si...in questo caso è perchè è lei ad essere stupida :P.
Mi aspettavo che mi disilludessi a tal punto? Purtroppo no. Forse neanche se fossi stata preparata a sufficienza sarei potuta essere meno critica.
Vorrei dire tanto, però alla fine non ho che poche parole. Il fatto è che per quanto mi possa sforzare di capire le tue ragioni, il mio status in questa storia sarà sempre quello del lettore. E quindi posso dire di capirti quando affermi che la tua testa è più propensa a fare V+E, invece che V+D, anche per via dell'altra storia che hai scritto, con protagoniste per l'appunto le prime due. Ma per quanto mi possa sforzare, io sono una lettrice di questa storia, che fino a tre o quattro capitoli fa era un castello di promesse, fiducia, lealtà, rinascita (..e chi più ne ha più ne metta) di Vivien e Dianna. E nessun altro più. Quindi è impensabile per me un cambio di direzione. Ma adesso, credo che hai distrutto totalmente la stima e la comprensione che si possa nutrire per uno dei personaggi. E per quanto si potrà essere felici che prima o poi le due si ricongiungeranno (..sempre che la storia preveda un lieto fine del genere.), rimarrà quella leggera amarezza che, dopo questo capitolo, forse è proprio vero che Dianna meritava di più. Perchè, considerando anche la fragilità che hai dato al personaggio di Vivien, tante cose si possono perdonare, ma non tutte. Come sempre voglio ribadire che IO PARLO PER ME STESSA. Posso tranquillamente essere mandata a cagare...ho solo voluto esprimere come mi ha fatto sentire il capitolo tutto qui.
Nonostante tutto non abbandono la storia, perchè quando qualcosa è scritta bene vale sempre la pena FARSI DEL MALE ;). Inoltre lo trovo irrispettoso considerando l'impegno che metti nel rimanere coerente alla storia sempre e soprattutto COMUNQUE. Il fatto del fumo, almeno io avevo capito quanto fosse un momento di "estasi" per te. Tutte le scene di pace statica che ci sono nei tuoi racconti, prevedono UN MOMENTO DI FUMO XD. Per la tua vita reale, vedila così : tutta salute e cura della pelle. Il secondo punto lo passo. Per quanto riguarda il terzo punto sappiamo tutti che gli scrittori hanno una vita reale, quindi possiamo criticare la durata dell'assenza aggiornamento fino ad un certo punto. Credo di averlo fatto in una recensione, ma se sono ancora qui è perchè ne vale la pena, l'attesa può essere straziante ma bene o male sopportabile. Ho finito il monologo. puoi farne quello che vuoi...in ogni caso alla prossima.
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 07:39 pm)

13/07/14, ore 15:28

ciao finalmente ci hai messo tanto però spero che il prossimo capitolo si rimettano dianne e vivien e spero che lo pubblichi al più presto .

13/07/14, ore 13:39

Ciao! Forse in tante ti hanno abbandonato, ma chi ama una storia non la lascia, nemmeno se l'autrice decide di aggiornare dopo anni. Io amo questa storia da sempre ed è vero che gli ultimi capitoli non hanno avuto mie recensioni, ma non ho smesso di seguirla e non smetterò. Vivien con elise? Forse elise la ama anche più di dianna, ma non sempre due persone sono destinate a stare insieme e non lo dico perché questa è la storia di vivien e dianna, ma perché per chi legge la storia non può non pensare che non stiano insieme, Un po' come lexie e mark do grey's anatomy; sono destinate ad essere. Come noi siamo destinate a seguire sempre questa storia.

13/07/14, ore 11:53

Finalmenteeee !mi mancava un sacco questa storia! Sono felicissima che sei tornata a scrivere!
Alla prossima
un bacio
ciao

13/07/14, ore 09:59

amo questa storia l ho amata dalle prime righe,ma aspettare tutto questo tempo per un capitolo del genere non mi è piaciuto granche scusa ma che senso a far fare sesso a Viviennee Elise ma a me pice di piu l altra coppia Diannai Viv sono molto speciali per me mi auguro che torni presto e che gli fai fare pace in tutti i sensi un saluto

13/07/14, ore 02:46

Ehilà, fanciulla :).
Non hai idea di quanto stupore mi si è dipinto in volto quando ho visto l'aggiornamento, nonché l'amaro in bocca che m'è venuto una volta ultimata la lettura (non per il suo contenuto, ma unicamente perché mi dispiace non sapere che accade dopo). Alla fine, però, credo sia un po' il bello di avere a che fare con YAMSS e AATTYAI: non sai mai quando potresti vederne il seguito, ma hai la certezza che, quando ti capiteranno a tiro, te li berrai tutti e rimarrai ugualmente con la gola secca.
Detto ciò, gran bel capitolo. Davvero. E' stato molto particolare, come l'andare a mangiare in un ristorante straniero, dove ti sembra d'imbatterti in mille ed un sapore diverso uno dopo l'altro: c'è stato il gusto amaro di questo voler soffocare il dolore con stupidi espedienti (da parte di entrambe), invece che affrontare la questione di petto; c'è stata la dolcezza di Elise, che ha amato (e ama) a tal punto la sua migliore amica da sacrificare la sua felicità e andar contro ai suoi desideri, poiché conscia che il cuore di Vivien apparteneva ad un'altra e non sarebbe mai stato completamente suo, nemmeno col passare degli anni; c'è stata l'amarezza provata da Kyle nel vedere che le sue migliori amiche si stavano torturando da sole, continuando ad uscirne sempre più devastate di prima, senza mai risolvere una questione che non avrebbe avuto ragione di esistere se entrambe non fossero state colte dalla paura, dai dubbi; c'è stato il calore di Dianna quando ha avuto la conferma che l'intensità del suo amore per Vivien era tale da impedirle di stare con qualsiasi altro, e la doccia fredda di Vivien alle parole di Elise, grazie alla quale riesce (finalmente) ad entrare meglio nel punto di Vista della sua donna (non metterò mai ex: me le shippo dall'inizio, sono una fangirl troppo accanita per prendere anche solo in considerazione l'idea che questa coppia scoppi) e riconsiderare la sua decisione (Elise, come scrivono i miei illetterati graffittari compatrioti: ge t'em).
Detto tutto ciò, mi ha fatto molta tenerezza il povero Mason: la vittima di questo capitolo. Poveruomo, sperava solo in una seratina divertente e s'è beccato un rifiuto, una donna in lacrime, un monologo e, se è sveglio e intuitivo, un secondo rifiuto quando lei ha preso il bigliettino e se n'è andata (a parer mio non è scemo e ha capito perfettamente che quella se ne disfava).
Se sono rabbrividita al discorso "Ci sposeremo, vivremo felici, adotterò il bambino" (eccetera eccetera) di Vivien? Furia Buia (il mio micino diabolicamente stupendo) mi è testimone: sono letteralmente MORTA. Se sono viva ora è perché (grazie a te) ho avuto la conferma di essere un mutante e di saper tirare le cuoia e resuscitare quando una scrittrice minaccia di traviare la sua fiction. Detto questo, io non ti biasimo: son certa che tu conosca Elise molto meglio di tutte le tue lettrici e che molto di lei tu non l'abbia scritto né fatto trasparire perché la storia è basata sui pov di Vivien e Dianna, quindi che il rapporto speciale fra la rossa e lei ti abbia persuasa a credere che forse stavi commettendo un errore, e che quello che serviva alla tua diletta (non prendiamoci in giro: tu ami Vivien, sei mille volte più legata a lei che a quella povera crista di Dianna, sebbene si sia sbattuta fin dall'inizio per mettersi in luce ai tuoi occhi e non vivere perennemente nell'ombra della tua favorita) era in realtà la persona che più di tutte le era stata vicina. Ciò detto, concordo pienamente col parere di Elise: Vivien aveva avuto moltissimo tempo per capacitarsi, magari, di amarla senza riserve, e, nonostante lei ci metta un paio di secoli ogni volta per rendersi conto di essere innamorata di qualcuno, di occasioni per rendersene conto ne ha avute a iosa, il legame che si vede leggendo la storia non va oltre ciò che è stato detto da lei stessa. Io penso che in un universo parallelo sarebbero state una bellissima coppia (che avrei schippato in allegria), non per niente io stessa ho pensato "Però... potrebbe essere effettivamente Elise quella giusta per lei" quando ho letto la tua fiction prequel su loro due, ma alla fine è lampante che è Dianna quella che serve a Vivien. Io ho riletto la tua storia diverse volte, ed Elise (sebbene sia un personaggio che adoro) ha ricoperto un ruolo che ha ritagliato alla vicenda poco spazio, quindi è stato impossibile per le fan di considerare l'idea che potesse spodestare Dianna.
Per finire, vorrei dire una cosa a Vivien...
...
Prendi quel cazzo di biglietto e vatti a riprendere la tua donna. Non ora: ieri. Muovi il culo!

Ringrazio ancora quella santa di Elise, che in questo capitolo è stata così tenera da farmi diventare una ricotta il cuore.

Grazie mille per aver aggiornato, per aver ideato, scritto e deciso di postare qui questa bellissima storia, e tranquilla, io non ho dubbi: le tue fan non molleranno mai questa storia (a meno che non sia tu a far mollare le due protagoniste. In quel caso corri: temo t'inseguiranno in capo al mondo per farti cambiare idea, e non penso con metodi diplomatici).

Al prossimo capitolo, che spero arrivi presto (sono sinceramente curiosa di sapere che accadrà) <3.

Ciaux,

Ligan

P.S. I miei più sentiti complimenti e inchini per aver avuto la determinazione necessaria a smettere di fumare. Rendi orgogliose le tue fan (me di sicuro). Le mie più sentite congratulazioni, davvero.
Il capitolo mi è sembrato scritto in modo assolutamente corretto (e tu sai quanto son stronza quando si tratta di grammatica, quindi, a meno che non sia flippata del tutto, sei stata perfetta), e mi congratulo per il corso d'inglese u.u.
Goditi le vacanze!

13/07/14, ore 01:08

Non sono brava con le parole, quindi mi limiterò a recensire seguendo dei rapidi punti:
1) Daje che sono la prima a recensire;
2) Son contenta di saperti sana e salva;
3) Sono strafelicissima che vuoi portare a termine questa storia *^* mi è stato impossibile separarmi da Vivien e Dianna. Leggere i loro pensieri, le loro azioni, capire perché hanno fatto quelle cose, mettersi dal punto di vista dell'altra, mi ha aiutato molto con la mia relazione sentimentale, quindi GRAZIE;
4) Tanto di cappello per aver smesso di fumare e per i tuoi progetti personali :)
5) Grazie di esser tornata. Almeno io, aspetterò qui, nonostante tutto il tempo che ci vorrà :)
Pace, amore e gioia infinita \m/

02/02/14, ore 14:38

Non so se per colpa tua o grazie a te, ma ieri sono andata a letto alle quattro e mezza perchè non riuscivo a smettere di leggere! Grazie mille per questa magnifica storia! :D Scrivi davvero bene, il modo in cui descrivi i loro sentimenti e tutto il resto ha un che di emozionante, mi hai praticamente teletrasportato li, con loro. Grazie infinite :3

31/01/14, ore 19:50

Eccomi finalmente, decisamente in ritardo, in verità avevo letto il capitolo il giorno stesso della pubblicazione e avevo anche in mente di ringraziarti per il "bel regalo"..poi mi sono persa per strada e farlo adesso a più di un mese di distanza sarebbe decisamente fuori luogo :).. ad ogni modo, tornando al capitolo sono contenta di rivedere che i nostri personaggi hanno ritrovato il loro carattere,la loro essenza che avevano perso (almeno secondo me) negli ultimi capitoli. Ringraziando il cielo Daianna ha finalmente riacceso il cervello e ha smesso di essere una pazza isterica (se avesse continuato ci saremmo ritrovati a fare un'ovazione a Viv per la sua decisione di terminare il rapporto :) ) E poi, per l'appunto, la rossa è ritornata ad essere la "bella e dannata" che tanto mi ha fatto innamorare, con le sue insicurezze e soprattutto debolezze nel ricadere nelle vecchie abitudini, quello che nell'insieme la rende più umana. Che altro aggiungere, amo questa storia, mi piace come scrivi, ormai ho letto quasi tutto quello che hai pubblicato, mi piace molto il tuo stile e sinceramente inizio a trovare inutile continuare a ripeterlo in ogni recensione. Quello che poi trovo singolare è vedere la data di pubblicazione delle tue storie e arrivare con 2 anni di distanza ad essere contagiata dalla tua passione di allora per le tue 2 muse ispiratrici. Ma del resto arrivo sempre in ritardo... :)

30/12/13, ore 19:08

Questo capitolo è fenomenale. Davvero. Non sarebbe stato possibile, naturalmente, che questa situazione si risolvesse nel giro di un solo capitolo, avrebbe perso in realismo. Mi piace molto la chiave di lettura della situazione che Dianna espone alla fine del capitolo, e credo che sia la più corretta. Dianna conosce Vivien e ha capito perfettamente che dietro a quell'auto distruzione ci sia molta paura. Quello che ancora non capisce è che Vivien per tutta la vita si è sentita rifiutata dalle persone che ha amato, e che la sua sfuriata ha portato a galla tutte quelle insicurezze che la rossa ha sempre cercato di nascondere. Credo che solo quando Dianna capirà che lei non è l'unica a pensare di "non essere abbastanza" per l'altra, non sarà in grado di aiutare davvero Vivien.
Naturalmente le mie sono solo supposizioni.
Grazie per aver aggiornato così in fretta =)
Aspettiamo il prossimo.
Buon anno nuovo

26/12/13, ore 15:23

Ahahah tanti auguri anche a te :3
Nonostante questa sia l'ennesima litigata delle due, continuo a dire che insieme sono l'amore **
E tu, donzella, sei una scrittrice eccezionale! Mi piace un casino il tuo modo di narrare le cose, il tuo modo di spiegare la situazione e i sentimenti dei protagonisti, insomma, sei bravissima, continua così! **
Un bacio e tanti auguri di nuovo ♥

26/12/13, ore 13:17

Buon Natale leggermente in ritardo ;).
Ti evito la mia solita rottura di balle (la correzione XD) perché... mah. Anche no u.u.
Passando al capitolo, ma che diamine le prende a Vivien? Mi sa che Dianna ha centrato il punto: Vi l'ha lasciata non necessariamente per qualcosa che ha fatto, ma perché ha colto al balzo la palla quando Dianna le ha sclerato dietro. Il problema, quindi, non è fra loro due, ma solo di Vivien, che non ha mai imparato realmente a volersi bene e a stare bene con se stessa prima ancora che con qualcuno. Io la vedo così. Detto ciò, mi fa pena, rabbia e tenerezza contemporaneamente. Vorrei dire che la strozzerei, ma chi non si è sentita con qualcosa di profondamente sbagliato almeno una volta nella vita? La differenza è che lei si sente così da TUTTA la vita. Mi fa pena perché è riuscita a mandare a mignotte la cosa più bella della sua vita, lo sa e non sta facendo assolutamente nulla per uscirne, cerca solo scorciatoie idiote e si sta ammazzando, sia fisicamente che psicologicamente. Rabbia è scontato: ha fatto tutto da sola. Alla fine quello che le ha detto Dianna è stata solo la scusa perfetta, lei ne ha solo approfittato per demolirsi e sentirsi giustificata nel farlo. Tenerezza per quello che ho detto prima: è capitato a tutti, solo che lei è, come già detto nel capitolo, è un'estremista. Se una persona normale si sfonderebbe dal pianto e cadrebbe in depressione, lei deve arrivare a punirsi in tutti i modi che conosce, dall'alcol alle droghe.
Quello che non ho capito è se nel frattempo sta avendo delle botte e via, o se quello che prova per Dianna glielo impedisca. Il suo tentativo di farsi Elise non lo prendo nemmeno in considerazione. Era completamente andata.
In tutto ciò, sempre poveri Kyle ed Elise. Tra un po' arriveranno a chiuderle in una stanza a chiave per farle chiarire una volta per tutte, ed è meglio che si facciano venire un'idea loro prima che quella mina vagante di Delilah ne combini un'altra. Sì, questa volta il suo intervento è stato quasi utile, ma non scommetterei nulla di buono sulla una sua potenziale prossima trovata.
Quello che ero certa sarebbe successo, però non è avvenuto: nessuna delle due protagoniste ha mollato la serie. Ero sicura che almeno una delle due l'avrebbe fatto, perché è straziante solo il pensiero di dover stare vicini alla persona amata, senza esserlo davvero. Tuttavia ho capito chi ho sottovalutato: Dianna. Avrei dovuto aspettarmi che non si sarebbe arresa, ma da come si è concluso lo scorso capitolo, pensavo quasi che tentasse il suicidio lei. E invece no... grande Dianna u.u. Al posto suo sarei probabilmente morta, ma magari la giudico ancora per com'era all'inizio e non per quella che è diventata grazie a Vivien.
Il capitolo è molto bello... sempre veleno per il mio essere empatica da morire, ma indiscutibilmente bello. L'unica mia paura è che ci tirerai scemi ancora per altri capitoli con loro due divise ç____ç. Non sopravviverò a più di altri due capitoli così TT.TT.
Anyway, ribadisco che è un capitolo davvero bello, scrivi benissimo e grazie per averlo postato nonostante il periodo di uscite, parenti, amici e mille impegni :).
Ciaux e al prossimo capitolo ;).