Heartlines
di TheComet13

03/08/16, ore 00:12

Trovarmi qui a recensire per me è strano. Ero una di quelle lettrici che recensiva ogni singolo capitolo delle storie che seguiva. Sentivo il bisogno (quasi sempre) di lasciare un mio pensiero.
Forse ero solo più giovane ( quanto può cambiare una persona in due anni?) e avevo più tempo libero.
Forse perché odio recensire dal telefono e perché ormai leggo solo, per l'appunto, dal telefono.
O forse sento solo la necessità di scusarmi con te per non aver mai recensito la tua storia.
Non lascio più una recensione da molto tempo ormai e so che questo è profondamente sbagliato.
Soprattutto quando la storia mi piace, e quando dell'autrice ho letto tutte le singole storie pubblicate.
Ero molto indecisa se scriverti un messaggio privato oppure se lasciare qui questo commento.
Ma forse era più giusto ringraziarti pubblicamente.
Ho scoperto questa storia quando avevi già pubblicato 23 capitoli.
Ricordo di averli divorati in due giorni. E in attesa di un tuo aggiornamento, ho visitato il tuo profilo e apprezzato ogni singola storia e recuperato tutto quello che c'era da recuperare. Ho adorato e adoro tutt'ora il tuo modo di scrivere. Per questo mi sento in colpa per non averti mai lasciato un mio pensiero, per non averti mai detto che forse era vero che i tuoi tempi di pubblicazione erano lunghi, ma che a me andava bene anche così. Perché la felicità e l'ansia che si impossessava di me ogni volta che notavo il tuo aggiornamento, bastava a ripagare l'attesa. E questo capita solo con le storie migliori. E mi dispiace perché sono talmente arrugginita in fatto di recensioni che non so cosa scrivere. Ci sarebbe molto da dire, ma non posso recuperare 40 capitoli con una singola recensione. Non posso perché non sarebbe giusto, perché ogni capitolo meriterebbe qualcosa da dire. Perché la storia che hai raccontato è stata talmente intensa, talmente bella da leggere e da immaginare che sul serio, ragazza, mi hai lasciato senza parole. Mi piace molto il tuo stile, il tuo modo di dar vita ai personaggi ( quando si tratta di storie originali) e di rispettare invece quelle che sono le caratteristiche e i caratteri di personaggi non tuoi. Mi piace molto la cura che hai dei dettagli, la tua coerenza e il tuo modo di metterti in gioco.
Per questo ho apprezzato anche tutti i dubbi quando ti sei accorta che forse Dianna non era la persona giusta per Vivien. Ma io ho sempre fatto il tifo per questa coppia quindi non posso che essere felice per questo finale.
Ho davvero apprezzato anche il personaggio di Elise, l'ho amata. E non era scontata come cosa: è pur sempre stata la persona che nella tua testa divideva Vivien e Dianna. Ma non sono riuscita ad odiarla è stato un personaggio scritto così bene che non sono mai stata in collera con lei.
Altra cosa che ho apprezzato della storia sono stati gli argomenti trattati: hai sempre avuto il massimo rispetto per ognuno di questi "problemi" e davvero sei stata molto brava e forse anche coraggiosa.
Sul serio ci sarebbe così tanto da dire, dovrei rileggere tutti i capitoli ( cosa che farò, non appena avrò de tempo libero) e dovrei lasciare un commento sempre. Ma so già che forse non lo farò, ma era giusto recensire.
Era giusto dirti Grazie per questa storia, per tutte le volte che hai mantenuto la promessa di aggiornare, perché hai portato a termine una storia che non ha nulla da invidiare a molti libri che ho letto e perché la fine di un viaggio è sempre un momento agrodolce. Non nego di avere gli occhi lucidi ma attendo con ansia il seguito.
Anche perché voglio sapere se Vivien riuscirà a vincerà oppure no :P ( e a tal proposito: direi che questo è stato uno dei capitoli migliori di questa storia. Era tutto al posto giusto, le frasi, le emozioni, le azioni, tutto. E il discorso di Vivien era semplicemente perfetto).
Se riesci a mandarmi un messaggio quando posterai il seguito, ne sarei felicissima! Non posso prometterti una recensione, dipende da molte, troppe cose, ma sappi che avrai la mia visualizzazione e non solo per il seguito, probabilmente per ogni cosa che posterai.
Ti auguro una buona estate, e ripeto, mi dispiace di non aver mai recensito, ma ci tenevo a farti sapere che sei una delle autrici che stimo di più e che non riesce mai a deludermi. Quindi spero che questo parere (mi rendo conto di aver detto poco della storia, ma sono soddisfatta. E felice. E di solito dopo le cose belle mi capita sempre di restare in silenzio per metabolizzare e capire bene tutto. Ma questa recensione andava lasciata stasera, subito dopo aver finito il capitolo, quindi spero sul serio di rileggerti presto), possa farti capire sul serio quanto la tua storia ( direi tutto il tuo profilo autrice) mi sia piaciuta. E poi, sei riuscita a farmi recensire! :D
Ciao e a presto,

Irene :)

02/08/16, ore 23:36

Ok.. Quasi non ci credo che sia finita . Adoro il tuo modo di scrivere e la trama di questa storia che ormai seguo da moltoooo tempo. Mi è piaciuto molto "l'evolversi" dei vari personaggi e a come tu riesca dargli ad ognuno la propria personalità .

02/08/16, ore 21:52

Ancora non volevo finisse ma per tutto c è una fine ed un inizio .Mi è piaciuta dall inizio belle loro e poi tu mi facevi stare in mezzo a loro grazie e torna presto un caro saluto. Maria

26/06/16, ore 14:56

Finalmente hanno iniziato a camminare insieme e non separate e soprattutto in direzioni differenti.
Bel capitolo, mi piace la dott. Sprite :D a quanto pare sa fare bene il suo lavoro e 10 punti in più perchè sa gestire un caso difficile come Vivien.

Sono molto curiosa di vedere come farai finire questa storia, spero egoisticamente in un lieto fine, ma da brava scrittrice quale sei so che qualche altro colpo di scena possiamo anche aspettarcelo.

23/06/16, ore 12:31

Ciao.. Non ci posso credere che questa storia stia per finire.
Sai un po' quanto questo tuo capolavoro mi abbia dato, è stato veramente un racconto che ha segnato una parte della mia vita e farò fatica a lasciarlo andare..
Spero tu voglia proseguirlo con un sequel un giorno..
Commentando questo capitolo non posso che essere felice che forse le cose stiano tornando positive per le due donne, dianna aveva bisogno di essere rassicurata e riportata alla quotidianità e per fortuna vivien sta superando il trauma.. Sono tristemente in attesa dell'ultimo capitolo e non voglio farmi previsioni, voglio solo che sia come la tua testa lo immagina perché tutto quello che è fin ora uscito da li, è stato speciale e mai banale..

22/06/16, ore 20:21

Bellissimo...anche io ho un debole per Elise e poi il rapporto che si é creato con Dianne e troppo bello per separarsi cosi almeno non fino quando tutte non superino il trauma.
La psicologa é sempre eccezionale.
Aspetto con intrepidazione l ultimo capitolo. 😉

22/06/16, ore 05:10

questo capitolo trasuda di una dolcezza incredibile. ogni parola è così calibrata, e dolce, che lo rende davvero un capitolo tenero, se così si può definire. mi piace come stai trattando la guarigione sia di Vivien che di Dianna, anche se secondo me hai saltato nella narrazione parti importanti, come il sesso dopo l'incidente e la conversazione fra Vivien ed Elise di cui ci hai dato solo uno squarcio. magari si potrebbero fare dei missing moments, perché davvero, sono avvenimenti secondo me molto importante alla trama (sia per quanto riguarda la terapia, che i rapporti interpersonali fra i personaggi). In ogni caso, sempre un ottimo lavoro. lo ripeto ancora, tanto ormai: scrivi davvero benissimo. davvero, davvero, benissimo. e mi dispiace di essere alla fine di questa storia, nonostante tu ci abbia già spoilerato l'esistenza di un sequel (che spero arrivi poco dopo la conclusione di questa storia, sinceramente). A presto, Lelek.

20/06/16, ore 21:47

Bellissimo capitolo , anche se molto lungo scorre benissimo . Attendo con ansia il prossimo capitolo 😃

20/05/16, ore 00:00

Posso essere la trecentesima? ;)
Okay, ora che sei riuscita a finire questo capitolo, devo dire che mi sono immedesimata tanto in Dianna, per come pensa, per come si sente.
Credo che in questo capitolo si sentano le sensazioni delle nostre due donne come mai prima eri riuscita a trasmetterle.
Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Grazie.

19/05/16, ore 14:01

Beh che dire? inutile iniziare dal " hai fatto un altro capolavoro" o dal "complimenti perchè è stata, è e rimane la storia più credibile, profonda, scritta egregiamente e pensata anche meglio che io abbia mai letto qua" ... potrei usare tutte le parole che tu hai usato nel capitolo per elogiare quanto io ami la tua scrittura, il tuo modo di far uscire dal foglio le situazioni e di ricrearle in 4D (sì, anche la quarta dimensione ci metto) davanti ai miei occhi ; ma forse risulterei un pò noiosa quindi stop qua, sappi che ogni capitolo è sempre più un corpo che mi attraversa e mi lascia dentro un pezzo per quanto è reale.
Detto ciò.. commenterò la storia. Io adoro queste due, il loro modo di viversi e di aver creato finalmente una pace per poi inevitabilmente rovinarla con qualche paranoia, il loro amarsi ma non riuscire mai a essere "banalmente" una coppia "normale".  Temo molto ora che Vivien non riesca a tornare quella di prima, nè ora ne mai.. penso che un trauma del genere possa averla segnata per sempre perchè in qualsiasi maniera la si metta, l'essere diventata improvvisamente sterile per colpa di un evento non gestibile, le ha cambiato per sempre la vita. E perchè dovrebbe superarlo? non può tornare indietro, non può riavere quello che ha perso, perchè dovrebbe andare avanti?
Soffro anche per Dianne che vede la sua ragazza così distrutta da autodistruggersi e in più psicologicamente ha accusato tanto anche lei ogni momento di terrore vissuto.. La vedo molto dura.. ci spero e ci credo perchè il tempo aggiusta tutto forse, o perlomeno ci credo fermamente.. credo che Vì possa trovare un motivo ancora per buttarsi oltre l'ostacolo e tornare a vivere e che davvero solo questo serva a Dianne per tornare a sorridere.. Aspetto e spero. Grazie del capolavoro

19/05/16, ore 09:39

Ciao! Con la premessa che la mia recensione è sempre positiva :) però ho qualche considerazione da fare su questo capitolo. Bello come sempre, ben scritto, riesci a trasmettere le emozioni e lo stato psicologico dei personaggi, però (e l'ho presa alla lontana ma alla fine doveva arrivare) si ha la percezione che queste due non siano in grado di supportarsi nei momenti difficili, già in precedenza (e li ha anche elencati Dianna tutte le loro disavventure :) ) si percepiva questa cosa, è come se il loro rapporto possa funzionare solo se tutto va bene ma nel momento in cui dovrebbero essere insieme, suppottarsi e sostenersi, invece si allontanano, diventano due estranee l'una per l'altra, se non c'è un'altra persona dall'esterno che le illumini sulle reciproche condizioni mentali, è come se non si rendessero conto dei sentimenti o di quello che l'una o l'altra sta vivendo.. Ora, questa è ovviamente una mia sensazione, magari sbaglio perchè ho questa "strana" convinzione che un rapporto di coppia che si possa definire tale si vede soprattutto nei momenti di difficoltà. Detto questo....aspetto il THE END... anche se so che queste due mi mancheranno!!!

17/05/16, ore 18:58

WoW! Non so come altro descrivere questo capito. Come sempre sai trasmettere perfettamente le emozioni dei tuoi personaggi. E finalmente si vede uno spiraglio di luce nel buio.
Ancora complimenti, alla prossima

15/05/16, ore 16:50

Ciao! Ti volevo fare i complimenti perché è una storia che cattura fin dalle prime righe..infatti nel giro di 3 giorni mi sono messa in pari con tutti i capitoli!! :)

21/04/16, ore 23:47

Bello, bello, belllo.... si rimane con il fiato sospeso e la preoccupazione che Vivien come sua abitudine affronterà questa cosa nel modo peggiore possibile, ma anche con la speranza che magari ci stupisci e non sarà così :)
Se posso farti un appunto (ma in verità è una cretinata :D ) quando hai scritto riferendoti ad Elise e "che il suo viso stava tradendo tutte le emozioni che aveva provato dalla notte dell’incidente" ho sorriso, perchè se non ricordo male per il personaggio di Elise ti sei ispirata a Julie Benz e per me è l'attrice più monofacciale e mono esperessione che esiste,sin dai tempi di Angel, passando da Dexter e finendo con Defiance (direi che le ho dato parecchie chance ) e detto questo spero di non aver offeso nessuno :D:D . Ok mi sono persa su una cosa che non c'entra nulla con questo capitolo, ma del resto si diventa ripetitivi elogiando la storia e le tue capacità di scrittrice.
Commenti sul tuo sfogo? No, nessuno, anche perchè faccio parte di quelle che in passato ti rompevano le scatole sui tempi di pubblicazione ma nonostante questo non mi sento tirata in causa... forse faccio male :D..

11/04/16, ore 21:42

Ho scoperto da poco la tua storia e ho letto tutti i capitoli di seguito e mi hanno colpito,non solo sono lunghi,ma anche scritti benissimo... Cavolo,mi sarei aspettata la proposta prima di arrivare agli ultimi capitoli e invece no,colpo di scena,molto originale devo dire,soprattutto la vita parallela con Naomi.