Heartlines
di TheComet13

20/11/15, ore 14:20

Finalmente mi sono decisa a leggere 'sti due capitoli. Ogni volta li aprivo e poi lasciavo perdere. Oggi ero decisa :).
La verità?! Non lo so.
Non so se mi piacciono, non so se non mi piacciono...insomma recensione inutile LOL.
Forse sono ormai un po' disillusa. Ero partita in quarta quando iniziasti molto,molto...mooolto tempo fa' ;P, in apprezzamenti, elogi e quant'altro e anche quando sopraggiunse il male (..che saresti tu e la tua testolina malefica) ero fermamente fiduciosa in non so' più bene neanche io cosa cavolo fosse. E ora il nulla. Non penso più sia una relazione vera, ma più una forzatura in virtù di vecchie emozioni...che forse per le due protagoniste non arriveranno più. Ormai mi sembra che Vivien stia insieme a Dianna più per la ricerca di qualcosa di nonloso/inesistente, che per amore vero. Questo continuo paragone con Elise, questo continuo ribadire che con quest'ultima sarebbe in ogni caso stata felice scredita da ogni punto di vista la relazione con Dianna. E notare che Vivien era disposta a lasciare indietro Dianna, ma non Elise. Questo fa pensare che in realtà il continuare la storia D/V sia più un obbligo nei confronti della logica della storyline, che un vero desiderio dei personaggi stessi. Praticamente è come se tra le righe leggessi solo "dai ce la possiamo fare, è andata bene una volta, perchè non quella di due?!"...ma questo pensiero passa nella testa di chi ormai, per quanto ancora legato da sentimento, viaggia su binario opposto all'altro.
Tutto questo traspare da Vivien, Dianna....è l'ultima persona della relazione. Ormai non le do' più alcuna personalità, ma solo la presenza scenica di una donna fragile disposta ad essere un'altra pur di ricevere almeno un briciolo d'amore da qualcosa ormai finito. Dall'inizio della storia, ha cambiato tutto di se' e se all'inizio era in meglio...adesso non credo più tanto. E mi si spezza il cuore dirlo ma a questo punto merita molto di più di una mezza scelta. Perchè si Vivien ha scelto lei... ma sarebbe stata felice con Elise. Vivien ha scelto lei... ma era disposta a lasciarla per sempre. Ecco cosa è una mezza scelta, avere la consapevolezza che se Elise quel famoso giorno della proposta avesse detto si, Dianna non sarebbe più stata presa in considerazione se non in menzione di storia importante..ma passata,vecchia.
Spero di essermi spiegata e che tu non la senta come una critica distruttiva...in verità è un bello schiaffo di realtà. Quindi il merito di saper concretizzare in scrittura sentimenti e sensazioni va' ai bravi scrittori. Peccato comunque perchè come dice il mio nick cercavo un sogno :P.
Naturalmente come sempre, tutta la solfa soprascritta e opinione personale di ciò che percepisco leggendo...libera di sbagliare o essere mandata a cagare!
Per quanto riguarda grammatica e balle varie, nella mia ignoranza non ho visto errori per cui non si possa chiudere un occhio....poichè sporadici e non ripetuti, sicuramente dovuti a distrazione e non rilettura. Sopavvivremo e ce ne faremo una ragione ;).
Ciao e alla prossima :)*

12/11/15, ore 11:21

31 capitoli ( di questa portata ) in 48 ore.. non lo credevo possibile quando ho iniziato per caso a leggere questa storia, ma è stato come trovarsi in un tornado o cadere in una voragine e non poterne uscire. ho smesso di studiare ( e fra 6 giorni mi laureo :| ), ho smesso di vedere serie tv ( e ne guardo troppe ), ho smesso di leggere altro ( e leggo parecchie storie ) .. mi hai rapita completamente! Nessuna storia mi aveva mai presa così nel profondo..non mi era mai capitato di ridere da sola davanti allo schermo o emozionarmi con un dialogo fra i protagonisti.
Sono ancora incredula per quanto bella e profonda e convolgente sia! Scrivi in una maniera impeccabile, le parole che scorrono sullo schermo mi creano dentro immagini nitide  e mai confusionarie, le frasi descrivono perfettamente le emozioni che vuoi trasmettere e boh adesso mi sento in disequilibrio per quanto questa storia mi ha colpito! Non c'è mai modo di annoiarsi o di pensare " beh dai adesso arriverà la parte monotona e inutile" perchè non c'è mai stato uno spezzone monotono e inutile! Perchè è tutto cosi fluido e verosimile che sembra di esserci dentro!
Mi è capitato di immedesimarmi in un pensiero di una e poi dopo 2 paragrafi di cambiare idea e sentire che era l'altra ad avere ragione.. cioè ho combattuto con loro per questo amore, ho sofferto con loro e ho gioito con loro!
In questo mometno giuro non trovo nemmeno le parole giuste probabilmente,, ma volevo farti capire che davvero questa storia e il tuo modo di scriverla sono impressionanti e hai un talento pazzesco ( cosa che sicuramente sai già ma magari ti fa piacere sentirtelo ridire) .
Mi dispiace non aver recensito tutti o 31 i capitoli .. sarebbe stato piu consono forse ma la voglia di leggere il capitolo successivo mi mangiava viva!
Grazie davvero per le emozioni che mi hai donato.. Aspetto the next senza fretta.. le cose belle si possono aspettare col sorriso senza fretta.

11/11/15, ore 00:19

Vorrei fare una recensione più lunga, ma ho sonno e domani ho scuola. La scrivo ora perché so che se aspettassi domani per scriverla me ne dimenticherei, ergo butto giù ora quattro parole in croce.

La qualità del capitolo è differente da quella degli altri, mi sembra un po' più, per così dire, abbandonato a sé stesso, immagino che sia dovuto ai motivi che hai scritto fra le note. In ogni caso questo abbassamento del livello non mi mette in mano la facoltà di poter esprimere un giudizio negativo o neutrale sull'aggiornamento, perché comunque la mia valutazione rimane sempre più che positiva.
Ammetto che ci sono rimasta male quando Kyle le ha interrotte. Proprio sul più bello! Voglio una one-shot su questo evento in cui non squilli il telefono ahahah
Alla prossima,
Lelek
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 01:03 pm)

09/11/15, ore 17:03

Salve, fanciulla ;).

Prima di tutto ci tengo a scusarmi se ho mancato a recensire lo scorso capitolo, ma purtroppo ho avuto l'ennesimo periodo del cazzo, quindi non ho combinato niente di buono in nessun campo. Chiedo venia.

Giusto per togliercela subito dalle scatole, inizio dalla parte della correzione, dove, comunque, ho notato solo due errori di distrazione e niente di che: in una frase hai scritto "per lo mano" invece che "per lo meno" e in un'altra ti sei tenuta una "s", ossia "ullo stato fisico" al posto di "sullo stato fisico". Sì, insomma, cazzilli. Nulla per cui accorrere ai forconi, sei stata bravissima calcolando che gli errori di battitura son un classico intramontabile e (da quel che ho visto) ti sei fatta sfuggire solo i seguenti.

Mo' mi dedico alla recensione vera e propria.

Come al solito ogni volta che leggo di un tuo aggiornamento la mia reazione è unicamente paragonabile a quella degli occhi di un cerbiatto di fronte ai fari di un tir, e direi che questa immagine racchiude in sé tutta la mia sorpresa (con la piccola eccezione che la mia è gradita, quella del cerbiatto un po' meno).
Sarà che, sul serio, me ne capitano troppe e non mi accorgo di come il tempo voli, ma io giuro non patisco minimamente i periodi di attesa, e questa è una cosa che non mi stancherò mai di ripetere perché la storia è tua e hai tutti i diritti del mondo nel portarla avanti col tuo ritmo (che sarebbe, poi, molto più spedito se non avessi mille impegni a rallentarti, ma la vita non si mette in pausa in attesa che gli autori e le autrici finiscano le loro fiction).

Questo capitolo è stato incredibilmente tranquillo, rispetto agli standard da infarto con rianimazione multipla a cui iniziavo a fare l'abitudine. Ormai mi aspetto una catastrofe da un momento all'altro, perché i tuoi livelli di sadismo verso 'ste povere meravigliose fanciulle sono una cuspide che svetta in un grafico, e, invece, questa volta ho potuto tirare un sospiro di sollievo: nulla di apocalittico stava avvenendo, tutti stavano bene e in vista ancora non c'era il disastro. Son, quindi, stata persuasa che il soggiorno in questo giardino dell'Eden sarebbe addirittura durato un intero capitolo? Senzacertoindubbiamente no. Non mi fido più di te. E infatti SBAM!, la mannaia ha colpito e Vivien si ritrova di nuovo faccia a faccia con il suo passato.

Ma andiamo per gradi, analizzando un po' il contenuto: in questo capitolo si vede che le tre fanciulle - rispettivamente Vivien, Elise e Dianna - hanno instaurato fra loro una sorta di equilibrio fatto di accettazione, che addirittura sfocia in comprensione e complicità, poiché dopo tutti i casini che vi son stati fra loro han preso tutte e tre una decisione e ora si stanno impegnando a far funzionare i loro rapporti. Sta forse a significare che, alé, dimentichiamoci che è successo, tanto siamo andate avanti? Ne dubito fortemente, e dal testo questo è più che palpabile: Vivien prova dei sentimenti molto forti per Elise, ma ha scelto Dianna; Dianna ama Vivien, ma è consapevole che Vivien prova qualcosa per Elise, che questo è reciproco e che, per amor suo, deve accettare che la bionda avrà sempre un ruolo molto importante nella vita della sua ragazza (e, quindi, anche della sua); i sentimenti di Elise tornati a galla stan sempre lì, ma ha deciso di farsi da parte, perciò ora spera di poter avere un buon rapporto anche con Dianna e, provando qualcosa per Kyle, confida che un giorno loro due potranno essere una coppia.
In pratica un gran casino, ma che ci si può fare? "Ad amor non si comanda" resta sempre una gran verità. Spero davvero che riusciranno a far funzionare queste loro nuove dinamiche e che non vi siano più crisi mistiche da parte di Vivien, ma del resto sto recensendo You Are My Shining Star di TheComet13, e per esperienza so già che in dieci capitoli restanti c'è da tenersi ben saldi alle scrivanie e tenersi il defibrillatore a portata di arresto cardiaco.

Per quel che mi riguarda, dato che una certa persona mi ha messo la pulce nell'orecchio (spero che l'occhio di bue che ti si è acceso sopra la testa ti suggerisca qualcosa), mi aspetto di vederne ancora delle belle tra queste tre, e mi piacerebbe molto leggere di più su Elise e vedere come le dinamiche fra lei e Dianna andranno a maturare. In tutto questo c'è una nuova creatura con un nome importante (bella cosa), ma per compensare alla fine sbuca fuori anche una vecchia rogna con un nome infelicemente altrettanto importante (brutta cosa? Mhm, we'll see).

Non ci resta che attendere il prossimo capitolo per scoprire di che morte morire. Può suonare melodrammatico, ma, come ho detto, non mi fido più né di te né del tuo sadismo e non mi sorprenderei se quelle tre avessero già una bomba sotto il culo pronta ad esplodere.

Come sempre, complimenti per il capitolo, per la storia in sé e grazie per starla condividendo con noi lettori ingrati che tra un impegno e l'altro ci scordiamo anche di tastarci un po' la testa per controllare di averla avvitata correttamente sul collo. In bocca al lupo per NaNoWriMo, per il lavoro (se non sei ancora scappata a gambe levate, ahah!) e in generale, che non fa mai male ;).

Alla prossima,

L.

09/11/15, ore 10:58

Ok. Finalmente le cose sembrano tornate alla quasi normalità, e tu mi tiri fuori un colpo di scena del genere?
Sei davvero favolosa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!

08/11/15, ore 18:58

io amo questa storia e ti aspetto sempre oggi mi hai fatto una bellissima sorpresa non me l aspettavo grazie di essere tornata ,spero ritornerai ancora presto un caro saluto

01/10/15, ore 17:31

Mi rendo conto solo ora di non aver recensito questo capitolo, e me ne dispiaccio, in quanto questa storia è qualcosa di assolutamente stupendo e meritevole. È inutile che ti ripeta quanto mi piaccia non solo la storia in sé, ma anche il tuo stile di scrittura. Ci sono un paio di errori, probabilmente di battitura, nella prima metà del capitolo, niente di eclatante, ma in ogni caso te li volevo segnalare (anche se non con estrema precisione, in quanto non me li sono annotati). Che dire, aspetto il prossimo capitolo con ansia. *si guarda in giro con fare circospetto e fa un graffito sul muro* "Ti ucciderò Dianna, Vivien è mia." *scappa*

03/08/15, ore 13:37

giuro che non ci posso credere cosi presto grazie e ben tornata,le ragazze stavolta le hai fatte scatenare era ora ciao e torna

27/07/15, ore 07:07

Che dire...2 notti fa, in preda al l'insonnia, mi imbatto x caso in questo racconto....le mie ore di sonno si sono ancor più ridotte perché quello che scrivi è semplicemente FANTASTICO. Grazie

24/06/15, ore 11:50

Io non mi lamento riguardo al fatto che tu abbia ogni tanto questi blocchi che ti impediscono di proseguire (se poi i risultati sono questi, aspetterei anche 3 anni!) Trovo che sia assolutamente lecito da parte tua chiedere a noi lettori di lasciare una piccola recensione ogni tanto, e sebbene faccia parte del gruppo dei lettori "silenziosi" a cui piace rimanere in disparte, ho deciso di farlo perché questa storia MERITA assolutamente! Che dire, non ho trovato nulla di noioso, questo capitolo l'ho praticamente divorato... poi vogliamo parlare di loro due? Perfette. Questa storia è talmente bella che mi dispiacerà un giorno leggere l'ultimo capitolo (chissà come sarebbe leggere una fanfic su Treasure Hunt!) Ripeto, non ho nessun problema ad aspettare se poi vengono fuori capitoli così.
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 09:57 pm)

22/06/15, ore 03:11

TheComet13 usa "capitolo lungo più di 15000 parole": è super efficace!

Ahah, ma salve, fanciulla! Qual buon vento?

Ti assicuro che ogni tuo aggiornamento mi prende sempre alla sprovvista, infatti quando ne vedo uno vado nel panico perché non so come comportarmi. Prendiamo come esempio la moderatissima reazione sortita da questo aggiornamento:

"ODDIO HA AGGIORNATO! Ok, aaaah, ehm, apriam-NONONO CHIUDIAMOLO CHE ME LO SPREC- no, ok, apriamo e vediamo quant'è lung-ODDIO MA E' LUNGHISSIMO, CHIUDIAMOLO! No, aspetta un attimo: ma se è lungo lo devo leggere subito, sennò come faccio a rileggerlo per recensirl-AAAAAHHHH, MA PERCHE' E' COSI' DIFFICILE LA VITA?!?!"

...

*coff coff*

Sì, insomma, tutto nella norma.

Questo era un bel capitolone denso denso. Inizierò a dire il suono di "dottoressa Sprite" non può non rimandarmi a Harry Potter, quindi è stata una vera e propria violenza psicologica forzarmi a non pensare alle mandragole durante la lettura delle varie sedute. Già che parliamo di lei, non apprezzo il piglio che ha, ma questo è dettato da una forma del mio carattere: le persone che fan così prima di tutto mi fan incavolare come una biscia, poi ottengono l'effetto inverso a quello da loro sperato, perché invece che aprirmi, mi chiudo completamente e come bonus divento cocciuta in modo del tutto infantile. Detto ciò, probabilmente per Vivien, invece, è la persona adatta, perché lei è famosa per la sua politica del non aprire gli argomenti che più la fanno, e/o l'hanno fatta, soffrire.
Ti dirò una cosa che avevo già precedentemente notato, ma che qui ho sentito a tutto tondo, poi non ti so dire se sono solo io o se anche altri han avuto la stessa impressione: i dialoghi sono un po' troppo articolati. Mi spiego meglio: i pensieri che esprimono, vengono fuori proprio come se fossero usciti da un'attenta analisi della parte introspettiva, e magari per iscritto torna utile leggere le cose così, ma non riesco proprio ad immaginarmi che Vivien e Dianna si parlino in modo così costruito, nonostante il fatto che i concetti che portano sono assolutamente in linea con il loro personaggio e il corso della storia.
Non so quando sto risultando chiara, ci riprovo: penso che tu, essendoti concentrata molto sull'introspezione, abbia fatto dire alle protagoniste cose che tu in quanto autrice sai, ma loro in quando personaggi esprimerebbero in termini meno specifici, e con frasi meno impostate.
Ma sai che non ce la sto facendo a dire le cose decentemente? Uff... Allora, io quando scrivo ci tengo sempre tantissimo alla parte introspettiva, però mi accorgo che i miei personaggi su un certo fronte ne san molto meno di me, perché non si analizzano nel modo in cui io li analizzo; difatti quando parlano di ciò che provano o ciò che pensano non lo fanno nel modo in cui farei io, perché io saprei scrivere/descrivere ogni singolo filamento di pensiero che gli passa in zucca e saprei anche motivarne l'origine (il più delle volte*), loro magari questo riescono a farlo in maniera inconscia, ma invece che dire "L'ho spinto perché da piccolo il mio vicino di banco mi ha tagliato la gomma in mille pezzettini e ora che son grande sfogo la mia rabbia repressa su tutti quelli che mi capitano a tiro" (esempio brillante e profondo) un mio personaggio direbbe "Non lo so, ero arrabbiato", sapendo però dentro di lui di esser stato riduttivo e impreciso.
Onestamente stavolta sento di aver molto molto fallito nella missione di spiegare il perché di una critica, se mi viene in mente il modo per farmi capire meglio ti faccio un fischio.

Questo capitolo si concentra su Vivien, ed è un po' tutto costruito in modo tale che il blocco creatosi fra le due e dentro la prima venga un po' smosso, così che finalmente invece che restare "ferme" o addirittura arretrare all'interno della loro relazione, le due inizino a fare qualche passo in avanti (speriamo tanto verso il tramonto del "E vissero per sempre felici e contenti", ma anche un "Accettarono il fatto che avanti avrebbero sempre avuto degli ostacoli, ma continuarono ad affrontarli insieme e ad amarsi" non lo butterei via).
Ciò che la rossa rivela alla psicologa non è un qualcosa che mi ha fatto dire "OH. MIO. DIO." sicuramente (che Vivien è tutta incasinata si sa da un pezzo), però è stato comunque un qualcosa in più, un altro tassello che ci aiuta a capire meglio come Vivien Reese è diventata Vivien Reese. Non è una tematica simpatica, ma nemmeno quella vista con Delilah lo era. Diciamo che stiamo assaporando tanta "happynesssss" negli ultimi capitoli, ma è giusto così: spesso questi argomenti vengono trattati in modo molto superficiale e dispersivo da gente che non ne sa niente, ma non è il tuo caso. Penso, anzi, che sia giusto parlarne un po' di più, e non è nemmeno poi così strano che in una storia ambientata "al giorno d'oggi" (anche se da un'altra parte del globo e con qualche modifica ai fini della trama, com'è giusto che sia) vi siano personaggi familiari a questo genere di esperienze.
Il passato di Vivien è... tanta roba da assimilare tutta assieme. Sei molto masochista coi tuoi personaggi, lo sai? Scommetto di sì. Però è interessante proprio per questo, perché tutto si può dire dei tuoi personaggi tranne che siano scarni e non caratterizzati a puntino, poco ma sicuro. E' bello, comunque, vedere che la rossa ha iniziato un po' a... non dico perdonarsi, ma a vedere le cose da un altro punto di vista. A volte serve solo quello, spero davvero che pian piano lei riesca a rendere sempre più partecipe anche Dianna, perché se vogliono passare la vita insieme non possono escludersi a vicenda, io credo.

Ma parliamo proprio del confronto fra le due. Parliamo della ciabatta che Vivien avrebbe dovuto mettersi in bocca a metà discorso per non fare i mega danni che ha fatto, perché il commento che m'è venuto spontaneo quando ha sganciato praticamente una combo devastante di revelations è stato:
"... A... Aiuto... E adesso?".
Vivien, miseriaccia, perché devi portare così tanto melodramma tutto in una volta sola??? E poi la tempistica, 'ste pause, la scelta delle parole... ma la ami o la vuoi uccidere, 'sta por'anima di Dianna???

EINSOMMAOHHH!

Va be', volevo esser più seria in questa recensione, ma non ce la sto facendo proprio: ironia portami via.

Comunque, il discorso che fa su Elise penso che non tutti possano capirlo a pieno, ma è oltremodo verosimile. Esistono tanti modi diversi di amare qualcuno, e io penso che quello che lei dice su Elise e Dianna sia molto vero e perfettamente giustificabile. Il fatto che Dianna sia riuscita per amor di Vivien a mandare giù quella tripla bomba atomica che le ha lanciato addosso, è da mega FIUFFFF, stavo già avendo i sudori freddi, ahah. Ciò dimostra che la ragazza ha carattere e anche da vendere, ma cosa più importante che crede davvero nell'amore che la lega alla sua bella.

Ora giungo alla mia parte preferita!
Ebbene, mentre leggevo pensavo a come la relazione fra le protagoniste si era evoluta dal primo capitolo all'ultimo pubblicato, e di come non v'era più magia dell'attesa che le due si mettessero insieme, del loro primo bacio, del loro confessare i propri sentimenti l'una all'altra, della loro prima volta (notare che non sto andando in ordine cronologico, perché sappiam tutti che si son saltate addosso ben prima di dirsi che si amavano, lol. E ben più di una volta, sì sì), delle loro prime paure e incertezze, i primi ostacoli e via dicendo. Pensavo "Sì, che le cose sian andate così è decisamente più realistico di quanto avrei voluto o immaginato, però è un po' un peccato", e che è successo? Una certa Dianna ha realizzato le mie speranze con una curiosa, originale e molto dolce "caccia al tesoro", rivisitata in chiave "caccia al ricordo". Ho davvero amato quella parte, l'ho trovata deliziosa da leggere, anche perché effettivamente di Dianna noi lettrici sappiam molto meno che di Vivien, e non è che ci offendiamo a conoscere meglio anche l'altra protagonista, ahah!

Mi è piaciuto tanto tantone questo capitolo, però sarebbe bello (secondo la mia opinione, eh) vedere prossimamente un po' più di leggerezza, sia a livelli di trama che di dialoghi. E no, non è inteso "Addio dialoghi, evviva il sesso", anche se a certe lettrici la cosa potrebbe essere gradita (io non ho detto niente, shhht). Altra cosa: possibile che non abbia visto errori? O son fumata (non da escludersi), o sei stata perfetta. Ad entrambe piace sicuramente di più la seconda versione, indi sei stata perfetta!

Grazie mille per aver pubblicato il capitolo, per esserci praticamente morta sopra calcolando quant'è lungo e denso, e per esser riuscita a ritagliarti il tempo di scriverlo e correggerlo nonostante il lavoro ti conceda ben poco tempo libero. Adoro questa storia, mi sta tenendo compagnia negli anni (e qui a qualcuno potrebbe scappare una risatina al pensiero che è da anni che questa storia sta venendo scritta. Sai che gli si dice a questo qualcuno? Niente. Che rida. Ridere fa bene.) e i tempi di pubblicazione non mi pesano mai. A onor del vero, è un po' come intrattenere una corrispondenza per e-mail, dove possono intercorrere anche mesi tra una mail e l'altra, solo che quando le tue "e-mail" arrivano non racconti che hai fatto, ma un pezzo di una storia, un pezzo di You Are My Shining Star.

Alla prossima, come sempre auguri per il lavoro e tutto quanto, e non ti preoccupare per i tempi d'aggiornamento, questa storia vale tutto il tempo passata ad attenderla.

Ciaux,

L.

*Non so perché ma inizio a scrivere una storia e a caratterizzare i personaggi, poi man mano che tesso la trama e condisco i loro caratteri, il tutto mi sfugge di mano. E' come se all'inizio potessi letteralmente far succedere le cose a mio gusto e piacimento, mentre col passare del tempo e l'avanzare della vicenda le mille strade potenzialmente percorribili si riducessero sempre più, fino a diventare un'unica via che non presenta alcun tipo di altra diramazione. In pratica i miei personaggi mi rubano la regia. C'era persino una vicenda che avevo proprio pensato perché fosse concentrata su quell'esatta storia d'amore, e poi BAM!, nello scoprire un personaggio secondario tutto quando è stato scombussolato, al punto da mettere persino in discussione l'idea al centro del tutto. Persino adesso che mi sto applicando su una nuova storia, il tutto ha preso pieghe assolutamente inaspettate. All'inizio era estremamente più semplice: sarebbe stato (metaforicamente parlando) come se le protagioniste fossero ai due lati opposti di una piazza vuota, e tutto quello che avrebbero dovuto fare durante la storia sarebbe consistito nell'attraversare la piazza e raggiungersi. Ma che è successo nel mentre nella mia testa? Mentre camminavano, la piazza ha iniziato ad affollarsi. Sempre di più, sempre di più, e loro non son andate più dritte, ma han iniziato a camminare un po' a destra, un po' a sinistra, a fermarsi, a girarsi, ad arretrare... E ora nella mia zucca han preso così tante volte a cambiare direzione, a cambiare meta, che non son più sicura se mai si raggiungeranno, se lo faranno e le cose andran come pensavo all'inizio, se lo faranno, ma sceglieranno di prendere strade diverse o se semplicemente vivranno due storie parallele.
Mi sa che son un po' un disastro.

19/06/15, ore 12:07

L'aver aspettato 5 mesi diventa irrilevante per capitoli come questo. È qualcosa di eccezionale, davvero. (Ed anche piuttosto sorprendente da parte mia, pensavo avessi intenzione di abbandonare la storia LOL). Continuo a letteralmente amare il tuo modo di scrivere. Soprattutto la durata del tempo, che sembra davvero reale e che segue un filo conduttore, cosa non banale. Questo capitolo si potrebbe chiamare il capitolo delle sorprese; infatti continuiamo a scoprire Vivien, ed è un personaggio così articolato da sembrare davvero reale. L'unica cosa che non ho apprezzato di questo capitolo è stata l'assenza degli altri personaggi secondari (Elise e tutto il cast, per capirci), ma alla fine una mancanza passabile, soprattutto per il contenuto del capitolo. Il personaggio della psicologa mi intriga, non so, ho come il presentimento che cambierà davvero la vita di Vivien e non solo confermandole/negandole del suo disturbo psicologico. (E sia chiaro, il soffrire di un disturbo psicologico mi farebbe amare ancora di più questo personaggio e non credevo fosse possibile). Una domanda: hai già una vaga idea di quanto durerà la storia? Devo capire per quanto ancora durerà questo capolavoro. E no, non sto esagerando. Perché questa storia è qualcosa di davvero eccezionale e sto amando la mia noia per avermela fatta scoprire. Al prossimo capitolo e sperando in aggiornamenti più frequenti, Lélek.

18/06/15, ore 02:03

Ci metti tanto a pubblicare ma quando lo fai lanci una montagna intera..LOL

Sarò sincera (...e forse cattiva) da qualche capitolo trovavo la storia ripetitiva e ridondante e a tratti sconclusionata soprattutto per quando riguarda alcune affermazioni contraddittorie rispetto alla veridicità di tutta la storyline. Fatto dovuto sicuramente al tuo debole per la coppia Vivien/Elise. Questo capitolo, invece, per quanto lungo (..cosa ben accetta sia chiaro!!) ha rimesso a nuovo il piacere di leggere il tuo scritto come era nei primi capitoli. I salti temporali, dei giorni e delle settimane sono quasi reali e concreti. In molti scrittori amatoriali vi è il problema di non rendere reale il passare del tempo..si passa da un momento ad un altro senza base stabile...per farla coprensibile anche a chi non ha la mia testa contorta, un giorno si litiga e l'altro normalità e amore regnano sovrani, senza spiegare effettivamente l'intermezzo. Questo capitolo invece spiega con concreta realtà L'intermezzo dei due momenti ed è senza dubbio una delle cose che più apprezzavo, e ora rivaluto nuovamente, del tuo modo di scrivere. L'alternarsi della terapia con il proseguimento della vita è stata un'idea forse non originale, ma sicuramente ben trattata e personalmente apprezzata. Non so se me li sono solo immaginata, ma tra una seduta e l'altra ho notato piccoli miglioramenti di Vivien nell' autoconsapevolezza e forse di un futuro perdono di sè.
Spero di essere stata il più possibile chiara(..forse?!). Ribadisco sempre che la mia opinione non è verità assoluta, quindi se in qualche modo ti ho offeso, soprattutto al'inizio della recensione, non era mia intenzione..libera di mandarmi a quel paese. Detto questo ci si legge nel 2016 al prossimo aggiornamento(..un po' di ironia cattiva :P). Ciao :)

17/06/15, ore 20:56

Hallou, darlen'.
Sono una dei tanti lettori silenziosi che ora ha deciso di emergere perché te lo meriti, simple.
Ho letto questa fic qualche mese fa, e in pochi giorni anche, e che dire, me ne sono innamorata -- come si fa a non innamorarsi di queste due, poi? [ Ah, ti devo anche ringraziare per avermi fatto scoprire Warehouse 13, è un peccato sia poco famoso. ]

Passando al capitolo: BELLO, BELLO, BELLO.
Amo il modo in cui Vivien si sia aperta, anche se come hai detto tu, poteva sembrare confuso ciò che diceva (ma credo sia la parte migliore: hai reso reale il personaggio nel complesso, i suoi pensieri e le sue paure e davvero complimenti per questo). Ma poi vogliamo parlare della dolcezza di Dianna? Cioè, anche se ci mancava poco se la facesse ogni due per tre, alla fine ha capito, e sono contenta l'abbia perdonata. Sì, Vivien poteva omettere quel dettaglio, ma alla fine è chiaro che dirglielo sarebbe stata la cosa migliore; non penso Di, se l'avesse scoperto in futuro, avrebbe potuto perdonarla in quel caso. Sicuro avrebbe detto "avresti potuto dirmelo prima", anche se può sembrare un controsenso leggendo questo capitolo, ma è la reazione che tutti, per la maggior parte -se non quasi sempre- hanno.
[ E' ufficiale, Laydon&Reese are endgame bitcheeeess ]
Passando alla rivelazione di Viv: non me lo sarei mai aspettata, ma non mi ha sconvolta, conoscendo il personaggio. Cioè, non pensavo ci sarebbe mai potuta arrivare, ma alla fine che aspettarsi di nuovo dalla vecchia lei? E' tremendo come le cattive influenze, durante l'adolescenza, siano capaci di portare una persona a fare certe cose; ma alla fine Vivien non la giudico, però nemmeno la giustifico più di tanto, ognuno reagisce in modo diverso e ognuno fa i propri sbagli, pagandone le conseguenze.
E comunque, ora andiamo tutti a Lourdes per il nuovo capitolo partorito dopo mesi e mesi, e come hanno già detto, ne è valsa certamente la pena. Quando ho letto dell'aggiornamento pensavo fosse un'allucinazione dovuta alla troppa stanchezza, essendo state le tre del mattino quando ho visto.. AHAHHA.
Non vedo l'ora tu posti il capitolo 30, sono curiosa di sapere questa sorpresa e di vedere un'ulteriore evoluzione della storia, che a parer mio, si fa sempre più bella.
Au revoir, ma cherie.

(Recensione modificata il 17/06/2015 - 11:59 pm)

17/06/15, ore 11:02

io penso sempre che tu sia grande quando scrivi mah aspettare tutto sto tempo va beh spero stavolta che torni prima dei sei mesi tanti saluti