Heartlines
di TheComet13

19/04/12, ore 00:17

dormo in piedi in pratica ma leggendo il tuo aggiornamento non potevo andare a nanna senza leggere!allura,mm non ti uccido,credo che la tua scelta di non far accadere nulla sia giusto,una vivien troppo fragile e una dianna non ancora consapevole del suo sentimento..mm uff non posso odiare jay se me la paragoni a shane,nonostante sia troppo mascolina ha il suo fascino :) mmm elise è un genio ahah ci è arrivata prima di loro!!starbucks *__* adoro..hai aggiornato super veloce quindi spero commentino in tanti XD mm bo sbagliando sicuro, lo chiamo parcheggiatore ma prendila per buona :) sempre più curiosa di leggere come evolve la storia,e questo e merito del tuo modo di scrivere :) mm se ho dimenticato qualcosa aggiungeerò poi,per ora e questo :D bellissimo capitolo bravissima :) a presto

19/04/12, ore 00:05

Al sesto capitolo mi decido finalmente a recensire questa bella storia. Per colpa della pigrizia cronica rimando sempre, ma mi sono imposta che un racconto del genere di merita un commento.

Inizio col farti i complimenti, è originale e davvero ben scritta, finito un capitolo viene subito voglia di leggerne un altro.

Mi piace molto la cura con cui descrivi nei particolari le scene e il modo in cui hai introdotto e parlato dei personaggi. Sia Vivien che Dianna hanno un qualcosa di estremamente affascinante, e mi piace come si è evoluto il loro rapporto e la sintonia che si sta creando tra loro.

Parlando nello specifico dell'ultimo capitolo ammetto che nonostante tutto mi fa piacere che non si siano baciate, ci sarebbe potuto stare, ma penso che l'attesa sia fondamentale per fa capire meglio cosa provano l'una per l'altra (specialmente Dianna, che, purtroppo, capisco perfettamente).

L'introduzione del personaggio di Jay mi piace, principalmente perché potrebbe far capire meglio le cose alle due.

Quindi ancora complimenti e al prossimo capitolo :)

18/04/12, ore 19:13

Finalmente riesco anche a ritagliarmi 5 minuti di tempo per lasciarti una recensione che è più che meritata secondo me (anzi te ne scriverei 10 in una volta).
Questo capitolo praticamente l'ho "vissuto"...per tante ragioni, per il fatto di aver ritrovato un pò di me in entrambe le protagoniste...Dianna che si chiede se in fondo quella che prova non sia gelosia, che non riesce a spiegarsi come mai possa succedere, perchè è stata sempre razionale, perché Vivien è una donna..ma alla fine il punto è che quando si provano sentimenti veri e si creano legami "atipici" che vanno al di là di quelli che abbiamo vissuto fino a quel momento, tutti gli schemi saltano, e ti ritrovi a provare cose che non avresti mai immaginato perché non sono nelle tue abitudini..
...Quel quasi bacio poi mi ha fatta stare lì incollata a leggere parola dopo parola, sembrava che le parole scorressero fluide e che l'immagine che rendevi si svolgesse con molta lentezza...non so se sono riuscita a farti capire l'impressione che ho avuto...
Ed infine Jay..L'introduzione del suo personaggio direi che ci stava, da una scossa forte alla storia, perché forse proprio attraverso questa nuova situazione Dianna riuscirà a chiarirsi un pò le idee riguardo quel fastidio che prova nel pensare a Vivien con un'altra persona...Quindi stiamo a vedere cosa succede e quali altre sorprese ci riservi...
Al prossimo capitolo (che spero arrivi prestissimo *_* ) e ancora complimenti...  :)

18/04/12, ore 17:00

Riguardo alla tua risposta alla mia precedente recensione: ok, Dianna è cresciuta tra mucche e cavalli, ma ormai è un po' che fa l'attrice e vive in quel mondo, avrebbe pure potuto darsi 'na svegliata! Spero che in questo l'aiuti Vivien. Per quanto riguarda la rossa tutto pepe, beh, che dire magari è davvero solo malata di sesso, magari no. Io spererei più per la seconda ipotesi...se fosse semplicemente sesso-dipendente, sarebbe quasi impossibile riuscire a recuperarla. E poi credo che una sesso-dipendente senza un briciolo di sentimenti sarebbe davvero troppo per Dianna, quindi Vivien deve per forza avere un cuore se vuole finire con lei ;)

Riguardo a questo capitolo, la comparsa del terzo incomodo ci sta tutta! L'elemento di disturbo smuove le acque e va bene, mi auguro solo che non ti sfugga di mano. Ho letto che dici di avere tutto sotto controllo, quindi ok, diciamo che mi voglio fidare :P
L'atteggiamento di Vivien è sempre il solito, vede una tipa che l'intriga un minimo e non si fa pregare (e qui torniamo sul discorso sesso-dipendete o solo triste e sola?). Il suo personaggio mantiene una certa coerenza.
Dianna, invece, non l'ho molto capita. Nel momento in cui capisce che potrebbe essere gelosa di Vivien, per com'è fatta lei, mi sarei aspettata una reazione un po' più isterica, non so come spiegartelo. Isterica non perché follemente innamorata di Vivien, eh. Isterica del tipo "oh cacchio, perchè mi ribolle il sangue nelle vene, vedendo quella che considero un'amica che se ne va con un'altra? Sono lesbica? Mi piace? Che mi succede?". Ma forse devo solo aspettare l'evoluzione della trama e accadrà, oppure più semplicemente, tu l'hai pensata in modo diverso. Boh!
Comunque, è bella è bella, la storia. Continua così :)
Alla prossima.

18/04/12, ore 13:50

WOW!
Mi piace sempre un sacco quando le cose si complicano un po'! :-)
Quando va tutto liscio, un po' ci si annoia, invece il nuovo personaggio porta tensione nella storia (oltre che costringere Dianna a farsi un po' di domande su se stessa) e crea nuove situazioni, che ci permettono di comprendere meglio i personaggi, di caratterizzarli meglio.
Il "quasi" bacio mi ha fatto morire, mi si è stretto lo stomaco come se lo vedessi in un film; anche questa è stata un'ottima idea, tieni viva l'attenzione, ma non affretti gli eventi, sei davvero bravissima in questo e in effetti credo che sia la parte più difficile quando si serializza un racconto.
Riesci sempre a chiudere il capitolo lasciando in me la voglia matta di sapere cosa succede, tanto che, pensa, questo capitolo l'ho letto stanotte alle 4.30 (la mia asma mi ha svegliato...), immagina la faccia della mia morosa quando non sapendo dove fossi finita, mi è venuta cercare e mi ha trovato al PC tutta intenta a leggere questo capitolo... QUANTE NE HO SENTITE!!! Ma ne è valsa la pensa!
Alla prossima, spero presto

Aaah di solito non recensisco mai, ma temo che questa volta dovrò farlo. Mi piace molto la trama (alleluia una particolare e diversa finalmente rispetto a tutte quelle di questo genere che di solito sono postate) è davvero intrigante! Le protagoniste sono molto affascinanti, per motivi diversi ovviamente, e quando stanno insieme mi fanno venire una sorta di brividi... Come se fossero "brividi d'impazienza" (in verità non so nemmeno se esistono! xD). Non vedo l'ora che si bacino! Ma questa attesa mi piace molto (in verità di solito non mi piace, ma è tutto strutturato così bene, che sembra di essere lì giorno per giorno ad ascoltarli parlare e leggere i loro pensieri!). Per cui bhè... Storia strutturata bene, trama intrigante, personaggi affascinanti... Ne sta uscendo fuori proprio un bel lavoro, complimenti! Al prossimo capitolo :D

hey^^
seguo questa storia da un'po e devo dire ke mi piace molto....anke il fatto di non scrivere sempre le stesse situazioni ma qualcosa di particolare e un'po diverso brava!XD
mi piace molto e spero ke la continui....anke perche non vedo l'ora de vedere Viv e Di insieme ;)
ciaoooo alla prossima^^

Non sò cosa dire se non che questa storia mi ha davvero colpito!!! *-* è davvero stupenda...adoro tutti i personaggi ( soprattutto Vivien) e anche il setting :):)

Prima di tutto grazie per le note, la tentazione dello spoiler iniziale era troppo grande :-) Il capitolo è bello e interessante come sempre, mi piace che tu non abbia fretta di far arrivare al "dunque" le 2 protagoniste, ma attenzione al rischio del calo d'interesse di noi lettori (anche se con l'ultima parte con loro 2 di nuovo nello stesso letto hai ampiamente schivato questo pericolo! :-D). Cameron è 'na carogna però... uscire x 3 mesi e non vederLA nemmeno con il binocolo avrebbe innervosito un po' anche me eh! Ma un no è un NO! Cavolo ora muoio dalla voglia di sapere cosa succederà!!! Aspetto con ansia, alla prossima!

Sempre più bello,quanto mi intriga questa storia...!!!Vorrei avessi già postato il nuovo capitolo ;)

Mi piace come si stanno evolvendo le cose tra queste due!
Dianna mi è sembrata un po' troppo ingenua per la storia di Cameron, cioè era quasi palese che si sarebbe giunti ad una conclusione del genere già dal loro primo appuntamente che hai descritto. Che lui fosse un figo senza cervello si era capito, mi chiedo perchè Dianna abbia deciso di concedergli il beneficio del dubbio. E quando Cameron si è dimostrato per il verme che è, non ti nego che ho pensato: "Ecco, ti sta proprio bene, Dianna!!". Ma vabbè!
Vivien è Vivien. Seria quando ce n'è bisogno, la solita testa calda nel resto del tempo. Bello il rapporto che ha con Elis, non è facile conciliare amicizia e sesso. Anche se ho l'impressione che Vivien più che andare con Elis per vera lussuria, ci vada perchè si sente sola. Non so come spiegarti bene, uhm. E' come se ci andasse a letto perché così sente di poterla legare a sé e rendere ancora più profondo il loro legame, la loro amicizia, che è un po' uno dei pochi punti fissi della sua vita, e non perché non riesca a resistere al suo fascino (anche se indubbiamente c'è la componente fisica, visto che Elis è bella e desiderabile). Non so se sono riuscita a spiegarmi, spero di si. E smentiscimi, nel caso abbia detto una gran cavolata!
Il loro scambio di battute sulla letteratura non è noioso. Mostra il loro modo di interagire, ed è un po' come se creasse un filo rosso tra di loro. Qualcosa che hanno solo loro, quindi pollice in sù!
Bene, aspetto impaziente il prossimo capitolo.
Ti saluto :)

ehh ogni volta mi perdo,scrivi davvero bene,è inevitabile farmi film attraverso le tue parole..che dire insieme credo siano stupende è difficile trovare persone con la quale ci si trova bene e riuscire pure a parlarci per ora senza annoiarsi,con così tante cose in comune poi..cameron spero sia eliminato definitivamente u.u purtroppo ci sono davvero uomini così pessimi..dianna sta iniziando a perdersi nel mondo di vivien e credo sia solo positivo per entrambe,dianna si lascerà andare un pò, e vivien inizierà a mettere la testa a posto forse :D adoro vivien con il suo modo di fare very english le da quel tocco in più di fascino :) sempre più bella la storia.. complimenti a presto :)

02/04/12, ore 18:47

La storia è interessante e devo ammettere che le due protagoniste hanno una certa chimica insieme. Incuriosiscono le loro storie e sono delineate abbastanza bene. L'unico neo secondo me è il fatto che ti soffermi un po' troppo a marcare i caratteri dei personaggi. Per esempio quando hai descritto Dianna nei capitoli precedenti, hai specificato troppo spesso che era una ragazza semplice e lontana dalle luci della ribalta. Con il rischio di sembrare fin troppo didascalica.
In più, spero si capirà in seguito, ma mi è dispiaciuto che Cameron sia uscito fuori come un bugiardo pervertito. Non che mi piacesse il personaggio, ma, a meno che non mi stia sbagliando io, sembra che semmai Dianna dovesse lasciare Cameron, sarà perché è un bugiardo pervertito. E preferirei se fosse perché era lui a non interessargli proprio come ragazzo. Ma queste sono solo opinioni personali.
Per il resto ottima storia! Ci sono ben poche femslash in circolazione scritte così bene.
E in più mi piacciono le parti che hanno a che fare con le riprese, perché sono abbastanza originali e spontanee. Spero ce ne saranno di più :)

P.S. è un mio desiderio, è solo questo, ma mi piacerebbe molto vedere le reazioni del fandom della serie al rapporto tra i personaggi interpretati da Dianna e Vivien lol
Dato che hai citato Twitter, c'è anche Tumblr che è una miniera di fans di serie tv lol

01/04/12, ore 23:25

E chi ce la fa ad aspettare il prossimo capitolo???Questa storia mi coinvolge come poche prima...bravissimissimaaa!!!!!

01/04/12, ore 18:31

Capitolo BELLISSIMO!
Molti spunti, molta carne al fuoco... sono curiosa di sapEre quali svilupperai e quale linea terrai per il futuro :-)
Non amo molto i flashback, mi piace molto di più seguire la storia e vedere cosa succede e magari aspettare che le cose non ancora chiarite si svelino passo passo, perciò preferirei che tu li evitassi, a meno che non li giudichi essenziali per comprendere il racconto.
In ogni caso questa storia mi piace così tanto che non smetterò di leggere nel caso tu decida di inserirli comunque :-P
Posso chiederti una cortesia poersonale? Adoro le tue note, aiutano tantissimo a comprendere la storia, però... potresti metterle a fine capitolo e non all'inizio? Sai, se le vedo non resisto, devo leggerle, ma così mi levo un po' la sorpresa di cosa succederà :-)
Alla prossima

P.S.
dal momento che sono così incuriosita da questa storia, sono andata a leggermi anche l'altra che hai scritto e che mi ero persa... ottimo spunto, ma non è finita, giusto?
(Recensione modificata il 01/04/2012 - 06:37 pm)