Heartlines
di TheComet13

26/12/13, ore 00:43

Appena ho visto l'aggiornamento ero in dubbio sul leggerlo o meno....la curiosità,brutta bestia. Sarò sincera.La parte di Vivien, droghe e cose così non mi piace per niente (ma considerando la sua personalità e anche il disturbo di cui forse soffre, ci può stare).In generale il capitolo l'ho trovato giù di tono, ma adatto al momento che volevi trattare, quindi non è esattamente una critica....più una constatazione,diciamo "nè bene nè male ma si poteva fare solo così". Non so se sono stata chiarissima ma vabbè ;). Le ultime righe sono state un crescendo di speranza e mi hanno fatto spuntare un sorriso. Non so se volevi che arrivasse questo ma mentre alla fine Vivien spara l'ennesimo rifiuto ("Beh, preparati a una lunga attesa, allora" ), me la sono immaginata con il broncetto infantile da bambina di 5 anni capricciosa e menefreghista. Mentre mi figuravo Dianna che più si allontanava più il suo passo si trasformava in marcia mezzo-furiosa,al limite del fumo nelle orecchie. Insomma ho trovato simpatico immaginarmi la scena così,poi magari sono tutte seghe mentali ma vabbòò. Come sempre i miei complimenti,grazie dell'aggiornamento/regalo di Natale. Buon Natale anche a te e buone feste.

26/12/13, ore 00:32

Beh, Vivien è proprio una testaccia dura! Devo ancora decidere quanto sia colpa di droghe/alcool e quanto, invece, dipenda dall'orgoglio o dal suo masochismo. E' chiaro che nemmeno dimenticare in quel modo, a lungo andare, le faccia più effetto come vorrebbe. Rimarrà su quel livello o passerà al gradino successivo? Speriamo di no. Anche se, talvolta, è necessario toccare il fondo prima di risalire.
Elise, poverina, si ritrova nelle sue condizioni a dover fare i conti con la sua migliore amica nel peggio di sè, non la invidio per niente! E temo durerà poco la sua pazienza con tutti quegli ormoni in circolo, potrebbe essere divertente se desse i numeri :D
Dianna invece... mi fa tenerezza. Non sa proprio che pesci pigliare, niente di ciò che dice sembra smuovere l'altra. O magari Vivien penserà prima o poi alle sue parole. Per ora è decisamente più semplice essere arrabbiate l'una con l'altra che sedersi a tavolino e risolvere i problemi, con il lavoro però la vedo molto male! Ed è il colmo che i ruoli si siano ora capovolti con i loro personaggi dello show. Povere loro.
Chi delle due scoppierà per prima? Credo che il coltello dalla parte del manico ce l'abbia la nostra bella rossa British, quindi la domanda è, cosa o chi le farà mettere un po' di sale in zucca anzichè Ketamine e robacce varie?
Sono davvero curiosa e non ho la minima idea di come tu possa risolvere questa situazione, per cui attendo con trepidazione il prossimo capitolo. Ma come ti ho già detto l'ultima volta, questa "tempesta" mi piace.
Come sempre ottimo il tuo stile di scrittura, la lettura è molto piacevole, brava.
Buon Natale anche a te e alla prossima :-)

26/12/13, ore 00:06

buon natale anche a te e da tanto che stavo aspettando il capitolo nuovo era ora spero che vivien si renda conto che dianne la ama e faccia pace non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , ancora tanti auguri

Io ti troverò. E ti torturerò fino a quando non chiederai scusa implorando pietà per quello che hai appena fatto!!!! Come hai potuto farmi piangere per una fiction?? Ma anche se ti sto mandando miliardi di maledizioni e il mio cane sta galleggiando nella stanza che ho appena allagato, non posso fare a meno di amare il modo in cui scrivi! Sappi che non sono il tipo di persona che non si emoziona facilmente quindi questo è un altro punto a tuo favore. Sei bravissima complimenti ma spero per te che questa storia continui altrimenti sarà l' ultima! ok basta minacce di morte altrimenti potrebbero bloccarmi XD complimenti ancora!
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 09:31 pm)

Vale sempre la pena aspettare per leggere gli aggiornamenti delle tue storie..Hai la capacità di non farmi staccare gli occhi dalla pagina finchè non ho letto tutto il capitolo, e anche questo non fa eccezione, anzi!!
Negli ultimi 2 capitoli un leggero distacco tra Dianna e Vivien si era notato ed era inevitabile che tutto venisse fuori prima o poi..Devo dire che Dianna è recidiva, già una volta aveva tenuto per sè ciò che non andava bene con Vivien e poi l'ha manifestato in maniera poco diplomatica, e anche questa volta non ha cambiato modo di fare...
Vivien non ha tutti i torti, la sua è una prospettiva delle cose che guarda a lungo termine, quindi metterci una pezza sopra adesso non risolverebbe i problemi ed è giusto che Dianna faccia prima chiarezza su quello che vuole e poi dimostri che tiene veramente a questo rapporto...
Al prossimo capitolo... ;)

Addirittura 8 recensioni in soli due giorni! Sarai contenta..e devo dire che sei un vero genio del male! XD come per ogni autore che si rispetti hai saputo ritirare su l'audience con un bel colpo di scena, che non sta tanto nella litigata in se,voglio dire un po' era attesa, ma nella risolutezza della decisione di Vivien, e credo che questa sommossa popolare nasca proprio dal fatto che chiunque almeno una volta si sia ritrovata ad affrontare una situazione simile..almeno per un attimo ho avuto un dejavu'..:p Cmq io aspetto ad insultarti, voglio prima vedere se insisterai nel tuo piano diabolico nome in codice"VELISE"... :):)

Non me ne frega un cavolo del tempo che ci metti a postare questa storia perchè per me ogni capitolo vale il tempo che impieghi per scriverlo...... tu hai la mia stima perchè hai un talento, questa storia è grandiosa....e questo capitolo si è portato via un pezzo di me e mi ha distrutta, però è troppo bello....non ti odio affatto anzi dire brava grandiosa (come sempre);)!!! Alla prossima!

Eheheh... ok.
Non ho intenzione di insultarti, sono sempre stata dell'idea che un autore abbia il sacrosanto diritto di fare quello che vuole della sua storia (a parte in un caso, ma mi aveva rovinato in quattro fottutissimi capitoli una quadriologia, puoi ben capire che non si può essere mega zen davanti a cotanta crudeltà). Inoltre confido che tu abbia un piano divino così grande ed incredibile da sfuggire dall'umana comprensione u.u... o almeno, dalla comprensione di noi lettori.
Fai conto che mi hai un po' ammazzata perché io sono terribilmente empatica e, sì... questo capitolo è veleno per me. Bellissimo, per carità, ma porco Giuda >.<.
E' possibile essere totalmente d'accordo con entrambe ed affatto con nessuna? Perché è così che mi sento. Ho seguito, compreso ed assecondato il discorso di Dianna, riguardo il loro rapporto e tutto... ho seguito, compreso ed assecondato il discorso di Vivien... ma cazzo. Dianna ha sbagliato a tenersi tutto dentro e rendere noto a Vivien di tutte quelle cose in un colpo solo, ha fatto solo danni, non è stata una grande idea... Vivien ha sbagliato a saltare subito alle conclusioni, a non concedere a Dianna il beneficio del dubbio, a non comprendere che tipo di disagio ha provato e il perché, ma non posso biasimarla perché concordo sul fatto che Dianna non possa permettersi una vita tranquilla e con la privacy di una persona normale. E' quasi infantile aggrapparsi a questa speranza, è un'attrice famosa, punto. Può non mettersi in mostra e cercare più attenzioni del dovuto, ma non può pretendere di non riceverle. E hanno litigato un po' poco perché, in quella che sarà stata massimo la quinta discussione, si lascino, a detta mia.
Detto questo, poveri Kyle e Elise, costretti a diventare due terapisti a tempo pieno. Tra un po' si consulteranno sui risultati delle loro sedute e ideeranno un programma di terapia di coppia per Vivien e Dianna u.u... XD
Giammai!
Anyway, davvero bel capitolo. Mi sarebbe dispiaciuto che s'ignorasse il distacco fra le due che anch'io avevo percepito negli ultimi due capitoli, perché equivarrebbe ad accantonare un problema che era effettivamente trapelato, quindi direi che questo capitolo ci sta. Ti tirerò un masso virtuale se non le farai rimettere insieme (cosa che, non mi dispiace dirtelo, non puoi fare, visto che la trama visualizzata da tutti, quella che introduce la storia prima di leggerla e permette di decidere SE leggerla, prometteva una magnifica storia d'amore eterno... e le promesse si mantengono u.u... eh, sì), ma ho molta fiducia (attenta a te è.é) nelle tue doti da cospiratrice, e son certa che hai un piano ben preciso per le due fanciulle (inutile dirti che rischi il linciaggio se non le fai rimettere insieme u.u).
Continua così (nel senso a scrivere così bene), son certa che questa sia solo una deviazione e che torneremo alla crociera dell'amore molto presto, che questa lite rafforzerà, anziché dividere, la coppia, e... nada. Ho detto abbastanza ;).

Al prossimo capitolo, ciaux!

Seguo questa storia da molto tempo, ma è la prima volta che mi trovo a recensire.
Prima di tutto, ho riletto il capitolo tre volte, la prima in fretta perché era troppa la curiosità, la seconda con calma perché pensavo di aver capito male, e la terza con un filo di rabbia verso di te.. Ma la terza lettura è anche servita a farmi capire meglio come le due ragazze si sono sentite in questa situazione. Anche se come lettori ci piace che le cose vadano sempre a gonfie vele, se così fosse mancherebbe quel tratto di realismo che rende questa storia una delle più belle che mi è capitato di leggere (e ti assicuro che sono una che legge tantissimo, in casa mia una parete intera è riservata alla libreria).
Parlando dei personaggi, direi che Vivien è stata presa da un attacco di non si sa bene cosa, perché dire a Dianna che non può aiutarla a capire ed accettare se stessa è un controsenso con tutto il loro rapporto, visto che da quando si conosciute non ha fatto altro che portarla sempre oltre i suoi limiti, sia a livello lavorativo che a livello personale. Si è sentita ferita (giustamente) dalle parole di Dianna e credo che più che altro ora abbia paura che lei la ferisca come ha fatto a suo tempo Naomi.
Dianna si è chiusa nel suo guscio di paure e se le avesse esternate per tempo e con la giusta calma non avrebbe creato questo macello. In più pensare che un biglietto aereo e del sesso arrabbiato fossero una soluzione...
Insomma, nessuna delle due ha mai effettivamente avuto una relazione così seria e non sanno davvero come gestirla una volta finita la "luna di miele".
Ultimo appunto: Credo proprio che Elise avrebbe fatto bene a dare dell'idiota a Vivien.
Ora, considerato che nonostante mi renda conto della necessità di creare un pò di scompiglio per non far diventare la storia irreale e noiosa, spero tanto che non ci terrai con questa brutta immagine fino a Pasqua. Magari potresti fare un bel regalo alle tue lettrici, che ne so, per Natale? =)
Continua a scrivere, hai del talento! =)

Ciao,
è veramente molto tempo che non metto mano al mio account di Efp e a delle recensioni, quindi spero vivamente di capirci qualcosa. Diciamo pure che lo sfrutto ancora per leggere quelle poche storie che seguo, tra cui un paio delle tue. Eppure, dopo quest'ultimo capitolo, volevo aggiungere una recensione positiva alla tua fanfic.
Hai uno stile di scrittura scorrevole, leggero e diretto. Si potrebbe dire addirittura scarno in alcuni punti, ma certo ambiti creativi come questo non richiedono romanzieri alla Eco, che appesantirebbero il tutto.  E anche la trama si accorda alla tua mano, risultando leggera, fruibile e piacevole . Se dovessi farti una critica, mi verrebbe in mente una sola cosa: la stalker. Ottima idea, poco sviluppata. Forse si poteva tirare avanti ancora per un paio di capitoli, con qualche colpo di scena; ma insomma... a volte l'eccesso di puntigliosità uccide il senso del discorso.
E, per l'appunto, prima che io perda il filo del discorso, volevo dirti che il mio plauso va a questo capitolo. Oh sì, molte lo odieranno, indubbiamente, e si chiederanno "Perché". E in verità la risposta è piuttosto semplice: perché era necessario. Le due protagoniste, ormai, hanno già affrontato la maggiorparte delle tematiche delle storie a sfondo omosessuale, superandole. Insomma: si stavano incagliando in un pianoro di tranquillità, in una zona di bonaccia. E per quanto sia bello godersi nella realtà una vita cheta, la sua narrazione all'interno di una storia non rende allo stesso modo. Quindi, brava!, con questo nuovo capitolo hai riagganciato l'interesse dei lettori, vecchi e nuovi.
Se posso permettermi di darti un consiglio, uno soltanto, è che questa crisi non faccia la fine della stalker. Non dar loro subito ciò che si aspettano, lascia che i lettori languiscano nel dubbio ancora per qualche capitolo. In fondo le migliori letture non sono quelle che ti tengono col fiato sospeso fino alla penultima pagina, no?
Brava, comunque ;)

nooooo ti prego fai si che si rimettano insieme non e giusto ...... aspetto il prossimo capitolo

ti ho odiata dal principio alla fine di questo paragrafo ma ti sembra giusto farle litigare cosi mi auguro almeno che torni presto con un seguito migliore perchè io mi sto disperando come Dianna un saluto a prestssimo ciao

Ciao, ho sempre letto questa tua storia con molto interesse, anche se è la prima volta che mi ritrovo a recensirne un capitolo.
Direi che sia giunta l'ora di farlo.
Dunque... innanzitutto complimenti davvero, mi piace come scrivi, mi piace la storia e naturalmente amo Bering&Wells (o Wells&Bering).
Questo capitolo è particolarmente bello, da amante del "Drama & Thrills" direi che fosse giunto il momento di far tremare un po' le loro vite. Vorrei poterti dire "ha ragione Dianna" o "no, ha ragione Vivien", ma la verità è che, secondo me, hanno ragione e torto entrambe.
Vivien è molto focalizzata su se stessa, non lo si può negare, e sapeva bene con chi si stava mettendo quando ha deciso di iniziare una storia con Dianna, una newborn. Doveva aspettarselo prima o poi un crollo del genere, specie considerata la loro vita ad alto profilo pubblico. Essere un po' più tollerante, però, non sarebbe stato male... ma, dopotutto, è Vivien.
E' stata ferma e categorica nella sua decisione e secondo me ha fatto bene. Dianna aveva bisogno di capire che non basta un biglietto aereo come contentino per risolvere tutto, le cose che ha detto secondo me le pensa ancora, è stata solo la paura di perdere la sua ragazza a farle chiedere scusa.
Mi chiedo cosa potrà mai fare cambiare idea a Vivien ora...
Dianna invece... beh, lei aveva bisogno delle attenzioni della sua ragazza, ci sta, ed ha avuto ragione a lamentarsi del modo in cui Vivien sminuisce i suoi problemi. Ma ciò non toglie che sia stata veramente pesante ad attribuirle tutte quelle colpe. Avrebbe dovuto pensare prima e agire poi, ma si sa, quando la rabbia fa vedere rosso...
Sono davvero curiosa di vedere gli sviluppi della storia ora, a volte servono delle rotture per farsi un esame di coscienza e capire in cosa si è sbagliato. Perchè entrambe hanno colpe e ragioni, vedremo adesso che sono ognuna per la propria strada, se se ne renderanno conto e come decideranno di agire.
Spero naturalmente nell'happy ending, ma viva il dramma :)
Ancora complimenti!

Della serie "come odiare TheComet13 e vivere per niente felici". Ma che sarà mai vero?Illudiamo i lettori,mettiamo la grafica tutta bellina e nuova, scriviamo benebene, diamo agli ultimi aggiornamenti una frequenza abbastanza accettabile e poi....METTIAMOGLIELO NEL CU** AL POVERO LETTORE!!!!!!!!!!!!
Insomma perchè?Ok che Dianna è stata abbastanza dura con le parole..ma insomma un po' di comprensione alla povera cucciola no?!In meno di un anno si scopre gay, esce dall'armadio e la famiglia dire che la prende bene è un eufemismo. E' una ragazza timida e nel giro di niente viene sommersa da ogni tipo di flash. Ha una ragazza strafiga totalmente al suo opposto che dice di conoscerla e invece la porta spesso a locali e eventi da quando si sono rivelate come coppia. E da quello che si evince dagli altri capitoli, questo non è successo neanche non una relazione etero di Dianna. Vivien potrebbe essere veramente più tollerante, o comunque venire un po' incontro alla ragazza. Invece secondo me si sta dimostrando troppo egoista e immatura. Mi dispiace ma anche se il tutto è partito dalle insicurezze di Dianna, non accetto tutta questa accusa nei suoi confronti;in fin dei conti si è una coppia nel bene e nel male e Vivien ha 35 anni cazzo, insomma un po' di maturità!E poi per cosa la lascia per stare di merda anche lei?Senza contare la cazzata che l'amore non basta...certo che non basta se non ci si mette anche la volontà di fare andare le cose anche nei momenti più problematici!Ero contenta quando ho visto l'aggiornamento e invece (...anche se non te ne frega niente) sono incazzata e lo sarò finché quella deficiente di Vivien non sistemerà le cose!

04/12/13, ore 13:32

spero che continuerai la storia al più presto magari con vivien che finalmente incontrera i genitori di dianne non vedo l'ora di continuarlo a leggerlo ?