Heartlines
di TheComet13

Maledetto tizio con la macchina fotografica! E Dianna che le chiede pure cosa intendevaaaaa, queste due mi faranno morire, me lo sento >.> Bel capitolo, interessante la vita di Vivien, intensa! Ora aspetto l'altro u.u Ciau :)

Bel capitolo!
Per quanto riguarda il segreto di Vivien, sinceramente avevo sempre pensato ad uno stupro. Non so perché, non chiedermelo, mi veniva così. Non sono affatto delusa, anzi, secondo me il tentato suicidio è perfettamente coerente con il personaggio di Vivien e con il suo carattere.
Anche la tempistica della sua confessione a Dianna mi è sembrata giusta. Nel senso che, una volta capito che la ama, mi è sembrato ovvio e logico che Vivien sentisse il bisogno di condividere con lei tutta sé stessa. Mi piace come hai descritto il momento, niente tragedie o scene da melodramma, solo i fatti nudi e crudi. Le reazioni di Dianna al suo racconto mi sembrano estremamente giuste, in una situazione del genere c'è ben poco da dire e infatti Dianna si limita a poche parole ed esprime la sua vicinanza a Vivien tenendole la mano. Un gesto più significativo delle parole, a volte.
Sulla questione del messaggio...geniale!! xD Facciamo in modo che Dianna cominci a porsi qualche domanda, anche se il fatto che neghi a sé stessa l'ipotesi più probabile del bacio è comprensibile. Curiosa di vedere come trascorreranno questo mese lontane.
Alla prossima :)

Allora, innanzitutto mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo, quando l'ho letto ero di fretta, ma vedo che le recensioni abbondano, quindi non credo cambi molto una in più o in meno :) Tornando al capitolo, sinceramente avevo il sospetto che il segreto di Viv fosse qualcosa di molto brutto, anche se avrei mai pensato ad un gesto così estremo... Non sono affatto delusa però, perché hai descritto il momento alla perfezione: da Vivien non mi sarei aspettata una cosa ponderata, perché dopo un'attenta riflessione avrebbe probabilmente desistito (o, almeno, questa è l'idea che mi sono fatta di lei), ma il fatto che sia stato un gesto impulsivo fa quadrare tutto. Per quanto riguarda Dianna, non credo che le sue reazioni siano così forzate, anzi mi sembrano molto realistiche. Quando ho avuto la mia prima cotta seria ero assolutamente convinta che mai e poi mai lei avrebbe ricambiato (che autostima!), eppure le cose sono andate molto meglio di quanto mi aspettassi. Quando si è innamorati è abbastanza normale pensarla così! In più, Di si è sempre considerata etero, e dal suo modo di comportarsi sembra proprio che stia attraversando la fase "negazione". Forse di questi tempi può sembrare scontato, ma non è così facile piazzarsi davanti allo specchio e dire "Ok, mi piacciono (anche) le ragazze" o "Mi piace una ragazza", a maggior ragione se si cresce in ambienti piccoli, circondati da persone con una mentalità chiusa e bigotta. Beh, ho scritto già troppo, non ti annoio ulteriormente. Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa di affacciarmi sul movimentato passato di Viv :)
P.S.: Io adoro Skins e Leverage (sì, e anche un'altra trentina di tv series, ma questi sono dettagli)!

ahh devo iniziare a prende appunti se nò mi perdo per commentare!allura,mi spiace per la sparizione del capitolo,ma credimi è uscito benissimo anche questo,grande dianna che decide di far compagnia a vivien anche se di certo non si aspettava una serata così intensa,credo che il tentato suicidio abbia dato quel tocco in più al passato doloroso di vivien,una figlia forse avrebbe reso tutto più complicato e meno doloroso,così invece lascia una traccia sempre nella sua vita e nel suo modo di fare..(adoro vivien non cè nulla da fare!)è stata bravissima nel trattenersi fino alla fine nel baciarla,forse avrebbe rovinato la serata,dianna non è ancora pronta,questo mese le servirà..la frase lasciata a metà farà impazzire dianna ma la farà riflettere!mm dovrò prepararmi psicologicamente per leggere il prossimo capitolo!credo che la reazione ci stia,alla fine dianna non è ancora del tutto coscente dei suoi sentimenti,ancora meno di quelli di vivien..che dire sempre meraviglioso,un nuovo pezzo di puzzle che si unisce, le rende più vicine..complimenti!a presto :) ps questo inverno un viaggietto a L.A non me lo toglie nessuno :D

28/04/12, ore 14:39

Olè olè! Almeno una delle due ci è arrivata!!
Mi è dispiaciuto per Vivien, ma d'altronde c'era da aspettarselo da una come lei, che decidesse di guardare in faccia alla realtà solo dopo essere caduta veramente in basso che più basso non si può. Mi è piaciuto come hai descritto la sua presa di coscienza, non è stata troppo drammatica, però traumatica al punto giusto. Era una rottura necessaria, credo, per poter far andare avanti la storia. A questo punto sono proprio curiosa di vedere la reazione di Vivien a questa nuova consapevolezza, da una come lei mi aspetto davvero di tutto, però non so, ho come l'impressione che stavolta potrebbe anche decidere di fare le cose per bene ;)
Passando a Dianna, ora che tocca a lei, voglio proprio vedere cosa ti inventerai. Intanto, ho adorato la scenetta isterica che fa a casa di Kyle. Al posto di Kyle io non so se sarei riuscita a non riderle in faccia e dirle chiaro e tondo "amica mia, puoi negare da ora fino a domani, con Vivien ci sei dentro fino al collo".
Vabbè, allora a 'sto punto cerca di non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo. Alla prossima :)

28/04/12, ore 11:58

È sempre un piacere leggere il tuo aggiornamento!allora,inizio con il dire che il rapporto che le lega sta diventando sempre più intenso e bello,soprattuto perchè sono così naturali e mostrano il lato vero di entrambe..el è davvero un mito amiche come lei ne esistono poche,povera mi ha fatto tenerezza quando ha detto che si era innamorata di vivien,Jay lo stesso povera ormai sa che non c'è più spazio per lei,le uniche sono loro due che non hanno ancora chiaro che il sentimento che le lega va oltre l'amicizia..mi preoccupa la presa di coscienza di vivien non vorrei facesse qualcosa di stupido ora,soprattuto adesso che staranno lontane Per un po'..che dire sempre bellissimo e un emozione nel leggerlo!bravissima come sempre,anche nel lasciare quella curiosità nel leggere la svolta successiva..eheh attendo il prossimo con ansia :) a presto

28/04/12, ore 10:20

EVVAI!! Una delle due c'è arrivata finalmente! Certo in un modo un po' triste, fare i conti con quello che si è e con quello che si è diventati, in contrasto magari con quello che una volta si era sognato per se stessi, è sempre una prova dura da superare e da accettare... Però è solo così che le persone possono evolvere e migliorare, in certe occasioni bisogna guardare negli occhi la nostra "bestia nera" e prenderla per le corna!
Comunque è vero che le parti drammatiche ti vengono bene... leggere quel momento per Viv è stato struggente ed è vero che non sempre comprendere di essere innamorati sia un momento felice, a volte è proprio tutto il contrario...
L'inizio del capitolo è molto carino, bella la serie di battute e doppi sensi e per questa volta sorvolo sulle note a inizio capitolo perché servivano tutte :-) capisco e parlo bene l'inglese, ma certe sfumature mi sfuggono se non le chiarisci.
Dal momento che ho l'abitudine di leggere tutte le recensioni che ti lasciano e le tue risposte, ho appreso che la storia sarà lunga e tempestosa e la cosa mi piace, temevo un po' che il racconto si sarebbe concluso con loro due che si mettono insieme e vissero felici e contenti, peccato che io adori il DOPO, cioè quello che succede dopo il primo bacio, dopo la prima volta che fanno sesso... il dopo! quando inizia la vita vera per una coppia! E forse, per chi scrive, quella è la parte più difficile... molti "cadono" su quel "dopo", ma visto come hai reso avvincente, intrigante, frizzante, ma anche serio il tuo racconto fino ad ora, beh c'è da ben sperare ;-)
Ti ho già detto che non amo i flashback, ma a questo punto sono pure curiosa di sare cosa cavolo sia successo a Viv! Inoltre muoio dalla voglia di leggere come riuscirai a far comprendere a Dianna che anche lei è innamorata, ho una mia idea in proposito, ma non te la dico, vediamo se mi stupisci ancora una volta!
Insomma, l'avrai capito, sono corrosa dalla curiosità, quindi ti aspetto presto con il nuovo capitolo.

P.S.
siccome sono una curiosona, ho colto il tuo invito del primo capitolo a seguirti su twitter, qualora l'avessimo voluto e... 'mazza è vero che ti piacciono un sacco le serie tv, le segui tutte... quasi come me oserei aggiungere :-)

(Recensione modificata il 28/04/2012 - 10:24 am)

28/04/12, ore 02:23

Bel capitolo davvero.

Mi è piaciuto molto l'inizio con lo scambio di battute tra Vivien e Dianna, trovo carino il loro modo di punzecchiarsi, e anche molto interessante il loro negare quello che sentono l'una per l'altra. La vedo molto reale come situazione.

Jay, è stata carina a volersi tirare indietro capendo quello che c'è tra le due, forse prima che potesse essere troppo tardi.

La scena di Vivien con il barista mi ha creato quasi fastidio, ma penso fosse necessaria per la parte successiva dove, finalmente, dice tutto ad Elise.

Nell'ultimo pezzo ho pianto, mi ha stretto il cuore leggere la reazione di Vivien...

Ancora complimenti, alla prossima (perdona la recensione troppo breve ma è l'ora e non sono molto lucida...).

M.

27/04/12, ore 22:26

Ciao,
Ok,lo ammetto,seguo la tua storia dal secondo capitolo che hai postato e non l'ho mai commentata,mi dispiace! Inizialmente non l'ho commentata per il semplice motivo che non sapevo bene cosa scriverci,perchè è difficile dare un parere su due capitoli,nonostante non siano sicuramente 10 righe,ma successivamente non l'ho commentata perchè non ne ho mai trovato il tempo. Ora stasera,dopo aver letto questo tuo nuovo capitolo,compreso anche il favoloso colpo di scena,mi sono detta 'Aly,perchè non la smetti di fare l'asociale e dedichi 10 minuti del tuo tempo a una valida scrittrice?' ed eccomi qua.
Tornando sulla storia ci tengo molto a dirti che è scritta davvero bene,non c'è parte,o dialogo,che non faccia interessare il lettore,ma sopratutto,e questo lo dico con immensa gioia,non c'è nemmeno mezzo errore grammaticale,il che è davvero bello da vedere una volta ogni tanto. Per quanto riguarda invece la trama,ti posso dire davvero che hai avuto un idea geniale,loro due sono semplicemente incentevoli. Ora,la mia mente è combattuta in due parti,la parte della mia mente che si limita a leggere e a sognare,sogna già rose e fiori;purtroppo però,o per fortuna,essendo anche io stessa una scrittrice devo tornare in terra,so che non saranno mai tutte rose e fiori,ma lo dico sempre anche io,le storie perfette alla fine annoiano!
Ti lascio con un'ultima premessa,non so se continuerò a commentare o meno,ma sappi comunque che continuerò a seguirla. Aggiorna presto e ancora complimenti per questa fantastica storia :)     -A

27/04/12, ore 19:05

Sempre più bello questo racconto..!!!Tra Dianna E vivien c'è un legame così forte,puro,sincero...l'amore è ormai alle porte,anzi secondo me c'è stato sin dall'inizio,da quando si sono conosciute,nel loro caso si può davvero parlare di anime gemelle! ;)

27/04/12, ore 17:43

Are you serious, girl? Non ti soddisfa questo capitolo? È quello che mi è piaciuto di più fino ad ora e c'è da dire tutti i capitoli sono fantastici *-* .
Dianna gelosa e stracotta è tenerissima *-* soprattutto quando si incazza mentre parla con Kyle.
Vivien ovviamente è sexy in ogni cosa che fa u.u solo che immaginarla mentre piange mi spezza il cuore ç_ç ma ce ne ha messo di tempo per capire che è innamorata di Di! O sei tu che sei cattiva e c'hai fatto aspettare così tanto e.e prendo per buona la prima opzione :'D
Jay, anche se ha aperto gli occhi a Viv insieme ad Elise, mi è stata ancora di più sul ... Come si permette di farsi Vivien quasi sotto gli occhi di Di? :I'm watching you: >.>
Non ho recensito gli ultimi capitoli u.u I'm so sorry but I wanna tell you one thing: I really loved the scene when the 2 girls were in the library... But they didn't kiss è.é controllo anche te ora dopo Jay >.> :'D
Okay sono partita completamente con la testa
À la prochaine fois u_u
NC :'D

27/04/12, ore 14:55

Okay. Questa storia è bellissima.
Vivienne la amo, é il mio personaggio preferito.
Mi piace il modo in cui scrivi e come si sta evolvendo la storia.
Spero di leggere presto il seguito :)
un bacione.
Fran

21/04/12, ore 14:31

Probabilmente dovrei dire il contrario, ma hai fatto bene ad introdurre il nuovo personaggio e, aimè, anche il quasi bacio è stato inserito al punto giusto... Essendo io una tv series addicted, so molto bene che nei telefilm se la situazione è stabile o felice per troppo tempo diventa tutto più noioso! Io, da semplice lettrice, concordo sul fatto che un bacio tra le due sarebbe stato un po' prematuro, ma un quasi bacio metterà dubbi in testa ad entrambe le protagoniste... E poi si sa, l'attesa aumenta il desiderio ;) Anche alla fine del capitolo, poi, il comportamento di Vivien resta in linea con il profilo psicologico del personaggio. Che dire, da tanto non mi capitava una fanfiction così ben scritta (avevo anche preso in considerazione l'idea di abbandonare i miei giorni da lettrice di yuri), quindi ancora complimenti! Al prossimo capitolo :)

19/04/12, ore 18:24

Non sono un tipo da recensioni, ma so cosa vuol dire volerne e quindi te ne lascerò una volentieri. La trama è molto interessante, seguo la storia da un po' e sono piuttosto incuriosita dall'intreccio...trovo che i personaggi siano ben descritti (non solo) nella loro personalità, nella loro storia, nelle loro dinamiche relazionali. Dianna è probabilmente il personaggio che preferisco, e sono curiosa di sapere cosa penserà, soprattutto cosa la porterà finalmente a lasciarsi andare con Vivien (ci è davvero mancato molto poco stavolta!): mi riferisco, in particolare, ai pensieri e alle sensazioni che la porteranno da "sono etero" a "non credo mi interessino le donne" a "Vivien, strappami subito i vestiti".
Quanto all'espressione "uscire dall'armadio", non credo che in italiano si usi...ma potrebbe essere efficacemente sostituita da "fare coming out" oppure "uscire allo scoperto". In ogni caso, si capisce benissimo. Sul "valletto del parcheggio", non ti so dire con assoluta certezza se c'è un termine tecnico per la figura professionale, potrebbe essere "addetto al parcheggio".
A presto :)
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 06:27 pm)

19/04/12, ore 03:47

Ok questa Jay DEVE SPARIREEEEEEEE!!!!Non sopporto l'idea che qualcuno si frapponga tra Dianna e Vivien e inoltre le donne mascoline mi irritano...!!
Secondo me ci vorrebbe qualcuno che inizi a fare una corte spietata a Dianna,sono certa che Vivien darebbe di matto per la gelosia;ciò la spingerebbe a prendere coscienza dei sentimenti che stanno nascendo in lei verso Dianna e a lasciar perdere quella tipa di cui mi dà fasidio pure il nome..
Di e Viv hanno una chimica incredibile,sento che tra loro è destinato a nascere un amore struggente,appassionato,che ti toglie il respiro...sono fatte per stare insieme!
SEI ECCEZIONALE!!!!!!!Raramente una storia mi ha conivolta ed emozionata come la tua eppoi è scitta in modo impeccabile,da vera scrittrice!! Continua così ;)
Quanto vorrei che fosse già pronto il nuovo capitolo....!!!
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 03:54 am)