Heartlines
di TheComet13

23/10/13, ore 12:23

Dunque da dove inizio? Come al solito apprezzo molto il tuo talento di scrittrice, la tua capacità di coinvolgere il lettore nelle vicende dei personaggi, però stavolta
ho anche qualche critica, a prescindere dalla tua minaccia di far mettere la "nostra" rossa con la sua amica che come ben sai la trovo veramente crudele come idea :-).
Però questa tua intenzione inizia a farsi percepire, l'avevo notato anche nell' episodio precedente quando entrambe le protagoniste affermavano di voler prendere
del tempo per se stesse, ma in questo ultimo è proprio palese, è come se fosse venuta a cadere quella magia che si era creata fra le due protagoniste, quella che
aveva spinto Daianna ad andare a Londra e la stessa che aveva attratto Vivien sin dal primo incontro, ora sia ben chiaro, so che nella vita reale non è sempre una
favola, che è corretto avere i propri spazi, ma te le hai proprio fatte allontanare! Abbiamo visto una Daianna che ha praticamente affrontato da sola tutta la vicenda
della stalker quando la Vivien della Spagna l'avrebbe supportata e preso come minimo le sue difese da questa tizia.
Non so magari mi sbaglio, comunque tu non volermene, ammiro molto le tue capacità e ammetto che al momento ti invidio anche un pò..ma sei sicura di voler tornare
da quel posto meraviglioso in cui ti trovi adesso???? :-)

16/10/13, ore 17:21

Ciaux :)!
Fai conto che ottobre è un mese del cazzo. Corrono tutti, non ne volere alle tue fan (sebbene sia un pizzico allibita che non ci siano ancora recensioni per questa O.O).
Parto subito con la parte tecnica: un errore che, pardon, mi sono dimenticata di segnalarti, riguarda gli "sta", "ste", "sto", "sti". Quando sono l'abbreviazione di "questa", "queste", "questo", "questi", devono venir scritti con l'apostrofo davanti. Detto ciò, ci sono alcuni errori di distrazione, credo uno o due condizionali, ma tutto bene. La ramanzina per questa tua nuova pessima abitudine di fare pochi errori, te l'ho già fatta e non te la risottopongo (spero sia sottinteso che sto scherzando e che mi fa molto piacere vederti migliorare ^.^).
Ho atteso con un certo fermento questo capitolo .-. . Penso che Vivien abbia unicamente commesso l'errore di accomunare la situazione di Dianna, con quelle che aveva vissuto precedentemente lei, ma di certo non si meritava quella sfuriata sul "è stata colpa tua". Tra l'altro era super assurda XD. Voglio dire... Arrivare a darle la colpa per via di Twitter, è arrampicarsi sugli specchi! Doveva essere nel panico totale, povera ragazza :). Meno male che ha rimediato subito all'errore, già mi stavo preoccupando.
Spero non te la prenderai, perché resta il fatto che scrivi benissimo e la storia mi piace davvero, ma sono rimasta un po' delusa da come hai gestito la stalker. Oddio, non dico di portare il tutto a livelli paradossali, ma alla fine quella era solo una ragazzina un poco fissata, non ha fatto proprio nulla di che. Io invece avrei preferito qualcosa di più platonico, un rapimento, un... non so... Insomma, una vera ossessionata non placa i bollenti spiriti con una folata di vento, non li calma e basta. Speravo che succedesse un pandemonio, Dianna rischiasse la pelle e Vivien si sentisse in colpa per non aver dato la giusta importanza alla situazione... e la salvasse U.U. Ovviamente U.U. Così... non so. E' come se tu avessi avuto per le mani qualcosa di figo e non l'avessi sfruttato a dovere.
Anyway, comprendo che la situazione poteva diventare troppo pesante e hai preferito una linea più delicata per la trama di questo capitolo... ma la mia sete d'azione è rimasta insaziata TT_TT.
Uh, inoltre sono arrabbiata con Dianna! Ma insomma! Kyle butta lì "Uhm, potreste andare a convivere", cogli l'occasione! E che cavolo!
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 05:31 pm)

04/10/13, ore 08:43

capitolo eccezzionale! Chissá chi è quella ragazza °3° anche se hai avuto il blocco dello scrittore è stato comunque un bellissimo capitolo! Spero aggiornerai presto :33 hai un vero talento (Y)
(Recensione modificata il 04/10/2013 - 08:46 am)

13/09/13, ore 11:48

Eccomi qui, ho impiegato più tempo del previsto per riuscire a mettere insieme due parole che avessero un minimo di senso, e con questo non voglio dire che alla fine ci sia riuscita...
Comunque...gran bel capitolo! Breve ma intenso, hai introdotto tante di quelle situazioni da lasciarci in attesa di un altro capitolo pieno di sorprese e di colpi di scena..o almeo immagino che sarà così. Ho utilizzato volutamente la frase "lasciarci in attesa", ma solo per prenderti un pò in giro.. penso che scrivere non debba essere uno stress e per quanto hai una schiera di adepte in attesa di ogni tua singola parolina scritta, questo non deve essere un motivo per farti avere una crisi da ansia da prestazione o qualsiasi altra cosa.
Per quanto mi riguarda trovo piacevole anche l'attesa, non ho intenzione di fare citazioni colte, non me lo posso proprio permettere :-) però alla fine è bello avere quel brivido e poi la sopresa quando finalmente le nostre aspettative vengono soddisfatte, e come in questo caso lo sono state in pieno.

11/09/13, ore 19:37

Capitolo bellissimo, Dianna e Vinien le adoro, stanno benissimo insieme e si completano... come sempre sei bravissima a scrivere e a descrivere... è un capitolo che abbraccia tante cose, dall'amicizia "particolare" tra Kyle ed Elise ( e lui sarebbe un ottimo padre); la stolker che sta dietro a Dianna (che giustamente non sa nemmeno che esiste); il rapporto tra Dianna e Vivien finalmente vissuto alla luce del sole come quando Dianna a fatto cantare la canzone per il compleanno di Vivien (che cosa dolce)...
Insomma che dire spero che il blocco dello scrittore passi infretta (anche eprché so che può essere veramente antipatica come situazione) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto *Serafyn*

08/09/13, ore 22:31

Parto chiedendo preventivamente scusa se ho fatto parte (e francamente non me lo ricordo proprio) della fascia "fan che stressano per aggiornamenti". Se l'ho fatto, non è stato intenzionale. Mi sa che potrei esser stata (forse, giuro che non lo so) stressante per... per "After All This Time, You And I"? La mia memoria è davvero pessima per certe cose, miseriaccia!
Passo alla parte tecnica (puoi stare tranquilla, non ho molto da dire): a parte qualche staccato, tra cui un "al di là" che si scriverebbe "aldilà", e quelli mancanti dopo alcuni punti o certe parole in corsivo, non c'è davvero altro che abbia rilevato. Tra l'altro, a parte nelle note di fine capitolo, credo che tu abbia messo i miei amati accenti acuti :').
Potresti buttare lì qualche errorino... Di questo passo mi toccherà rinunciare al mio angolino di critica!
Sto scherzando, continua così ;).
Benissimo, ora posso passare alla vera recensione (è da quando ero all'un quarto del capitolo che aspetto questo momento *w*): la stalker!! E' quella su cui Dianna aveva scherzato con Vivien mentre si parlava di Twitter!!
... Inquietante O.@...
Sul serio, m'è venuta un po' d'ansia a leggere le sue parti. Adesso mi farò dei film mentali infiniti su come quella potrebbe terrorizzare Dianna/far ingelosire Vivien/causare la loro rottura/tentare di uccidere(/torturare/ricattare) Vivien! Help...
Conosco il blocco dello scrittore, perciò ti assicuro che la cosa più intelligente che puoi fare in quei momenti è staccarti un attimo o chieder consiglio ad un lettore (amici/parenti o anche fan). Confrontarsi con gli altri aiuta davvero tantissimo, perché loro già un'idea ce l'hanno su questa storia e, se li metti sui giusti binari, ti possono dare delle buone dritte, o semplicemente, fare qualche domanda. Quando si espone agli altri, spesso si superano i muri di fumo che siamo soliti costruire nella nostre menti (la maggior parte generati da dubbi amletici sul come disporre in maniera omogenea le idee, o sul come creare il legame da un pezzo, già formato e pronto, all'altro). Con ciò non dico che devi passare le redini ad un altro (ne morirei .-.), solo che due menti sono meglio di una... il più delle volte. Si tratta solo di un piccolo appoggio per riordinare i pensieri, il resto lo fai tu. Ci mancherebbe altro, aggiungerei :D.
Ero un attimo spaesata all'inizio per i cambi di POV, ma poi ho agganciato il filo conduttore e ce l'ho fatta (*applausi*)! Posso ribadire quanto adori le protagoniste? Mi rispondo da sola, stai comoda: sì! Sono splendide insieme! Ormai ho completamente rimosso cos'era l'una senza l'altra e credo l'abbiano fatto anche loro *w*. Vivien è la solita pervertita, ma a noi piace così U.U. Lei, le sue scollature/gonnine succinte e, naturalmente, i suoi tacchi vertiginosi. Dianna potrebbe guadagnare diversi punti quanto personaggio affascinante grazie alla sua stalker, io credo. Dipende tutto da come la svilupperai, ma penso che ci sia un buon spunto per far emergere dei tratti di lei ancora non trapelati.
Naturalmente sto facendo anche il tifo per Kyle ed Elise (sto meditando su una loro potenziale storia da quando lui si è lasciato con la moglie)!!! Kyse, Elyle? Sembrano nomi fantasy, confido che i loro fan trovino la giusta combinazione.
Anyway, il capitolo logico che mi è piaciuto (quando ho visto che era finito, ci sono rimasta un attimo). Sei davvero una brava scrittrice (lo so, te l'ho già detto, ma suppongo che non morirai se lo sottolineerò in ogni recensione), la storia continua ad essere oppio per i miei occhi e... niente. Gli ingranaggi nel mio cervello sono già all'opera per formulare mille ed una ipotesi su ciò che avverrà nel prossimo capitolo ^_^.
Grazie mille per aver pubblicato (dato che mi hai regalato l'ennesimo scritto da divorare) e cerca di rilassarti, perché stai andando benissimo e non devi affrettare nulla.
Ciauuuuuuuuuuux!! ^_^
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 06:08 pm)

05/08/13, ore 19:12

Allora vorrei mettere ben in chiaro che è la tua prima fanfiction che leggo ma questa mi basta e avanza per dirti che sei davvero brava a scrivere, sarà pur vero che metti tempo per aggiornare ma questo è giusto per la ricchezza di contenuto e soprattutto per la completezza grammaticale che caratterizza la tua storia. Inutile dirti che mi piacciono tutti i personaggi dal primo all’ultimo (cosa che, per come sono io, non succede tanto spesso!!! ;) ) e mi piace tantissimo la coppia Telsey sia nel telefilm che nella vita vera. Mi hai fatto venire la voglia matta di fare una vacanza in Spagna, Londra, Los Angeles e Kentucky tutto insieme, e di leggere “Le Nebbie di Avalon” e quasi tutti quei bei libri che citi, ma ahimè il tempo vola.Ovviamente Adoro ( con la A maiuscola!) le due protagoniste sono dolcissimeeee…..(e pucciose!!!) Inutile dire che aspetto impaziente un altro dei tuoi stupendi capitolo. (credo tu abbia capito che sono una tua fans!!! :* Un bacio a presto!
P.S: Ho letto i tuoi 20 capitoli nell’arco di due giorni (mi son presa 2 giorni di pausa da tutti e da tutto solo per leggere la tua bella storia) e adesso e come se fossi fatta di Vivien (impazzisco x lei!) XD Ammetto di voler essere al posto di Dianna (anche se mi domando: chi è che non vorrebbe? O.O) e me lo chiedo solo x autoconvincermi di non star facendo una cosa tanto sbagliata alla fine.

30/07/13, ore 21:45

Ho copiato tutta la storia e l'ho sono messa in file word per non andare in banca rotta pagando la chiavetta internet, dato che da quando ho trovato "You Are My Shining Star" mi sono incollata al computer friggendomi gli occhi. La mia miopia ti ringrazia.
Senza star a girarci in torno, la mia è una recensione positiva (per usare un eufemismo), ma (e c'è un "ma"), come penso ti avranno fatto notare i più puntigliosi, ci sono un po' di errori grammaticali. Ora... so che moltissimi sono di battitura, non criticherei mai quelli perché non me lo posso permettere (ne faccio a frotte), ma sono una parecchio fissata con gli accenti. Per farla breve (ed è questo il mio proposito, perché voglio darti la mia opinione sulla storia), molti accenti che hai messo, hanno il vento contrario. Probabilmente sei solo una a cui non piace perdere tempo con cose di questo genere, ma da rompiballe quale sono, ci tengo a precisarlo. Più che altro è che mi dispiace un sacco. Se gli avessi messi giusti, non avrei avuto nulla da ridire e son certa che anche al resto dei lettori farebbe piacere. Poi io sono io, io non l'ho scritta, sono solo l'ultima fan giunta a mettere per iscritto la propria recensione in merito (chiariamolo, che è meglio).
Amo questa storia, davvero! E' ben articolata, i personaggi sono caratterizzati splendidamente, i luoghi sono descritti nel dettaglio ma senza scendere nel noioso... Wow! Ti dirò, Vivien è senz'altro il personaggio più affascinante di tutta la storia (anche quella che ai miei occhi, e non solo ai miei, è senz'altro la più gnocca), ma è proprio per questo che v'è qualcosa che non mi quadra... Dianna è una splendida ragazza, amo gli occhi verdi, sul serio, ed è un'intellettuale, una grande attrice e tutto, però mi sembra ancora un po' troppo nell'ombra di Vivien. Per me (e sottolineo il "me") sarebbe interessante scoprire nei prossimi capitoli qualche aspetto di Dianna che ancora non è emerso. Il fatto che a letto sia un portento, ha indubbiamente conferito al personaggio qualcosa in più (di significativo, anche), ma mi sembra ancora troppo in secondo piano rispetto alla sua bella. Credo che ci sia davvero qualcosa nel suo carattere o nelle sue abilità/qualità che non è ancora trapelato, che non è stato ancora scoperto e mi intriga l'idea che si possa scoprire in seguito.
Ribadisco che amo alla follia questa storia, i personaggi e come pian piano Vivien e Dianna si siano lasciate andare l'una all'altra *_*. Sei un'ottima scrittrice, per questo ti ho fatto le pulci per la grammatica, perché se prendi l'abitudine di curare anche quella scriverai dei bei capolavori :D

08/07/13, ore 09:25

Con la premessa che sono nuova di questo portale e sonoveramente contenta si essere approdata su questo racconto come prima storia.
L'ho letto di getto, come compagnia alla mia insonnia e devo dire che non mi ha aiutata per niente a combatterla, continuavo a ripetermi "solo un altro capitolo e poi basta", ma purtroppo questo basta non arrivava mai.
Dire che è scritto bene è un dato di fatto, quello che mi piace in modo partocolare è l'ambientazione in un mondo che mi ha sempre interessato e infine
come ultima cosa mi domando come si fa a non rimanere incantati ed innamorati della "rossa".

Adesso sono molto curiosa di vedere cos'altro può accadere alle due protagoniste,ma sono abbastanza sicura che l'autrice non tarderà a stupirci.

07/07/13, ore 13:37

È. Davvero. Stupenda. Sono rimasta molto colpita da questa storia, è stupenda, veramente! Magnifica! Sei bravissima nello scrivere, sai come colpire il cuore della gente! Questa è stata l'unica storia che mi ha veramente segnata nel profondo, l'unica che mi ha fatto provare sensazioni incredibili!! Ti prego di aggiornare presto perchè non sto più nella pelle!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*

02/07/13, ore 21:25

Non scrivevo una recensione da parecchio. Devo dire che sono entrata particolarmente in fissa con le fanfiction scritte in inglese e ho abbandonato un po' questo sito per perdermi del tutto nella sezione Rizzoli & Isles di Fanfiction.net. Che dire, come al solito non deludi mai! Ti mantieni sempre su quello stile cinematografico che mi permette di immaginare tutto nella mia mente, quasi come se stessi vedendo un film su uno schermo televisivo!
Per il resto.. qualche recensione fa avevo ipotizzato questo risvolto e devo dire che era una conclusione più che inevitabile! Due attrici, due personaggi pubblici che hanno una relazione così coinvolgente.. nella realtà non sarebbero potute rimanere molto nell'ombra, soprattutto perchè non hanno mai fatto niente di particolare per nascondersi.
Dianna è in continua evoluzione! E' diventata una lesbica più spigliata di Vivien. Ora non ci resta che incrociare le dita e aspettare che anche Jaime Murray e Joanne Kelly si presentino per l'intervista da AfterEllen per dichiarare, una volta per tutte il loro amore! :D
E basta.. leggerò con avidità le tue altre storie e se trovo cinque minuti di tempo cercherò di lasciare anche un commentino! :)

02/07/13, ore 14:07

la storia mi ha preso subto sei bravissima a rendere credibile la loro unione continua e fammi scoprire che succede un saluto a presto

01/07/13, ore 22:42

una storia bellissima .sei troppo brava a spiegare i personaggi mi hai fatto molto emozionare spero torni presto un saluto

01/07/13, ore 19:55

Sono appena riuscita a leggere tutto il capitolo. Complimenti Dianna e Vivien riescono sempre a coinvolgere e sicuramente la tua storia è tra le mie preferite. Leggeró anche le altre cose che hai pubblicato. Alla prossima

01/07/13, ore 19:30

Questa storia l'ho scoperta per caso a Settembre e mi è subito piaciuta. Mi piace il modo in cui riesci a farmi sentire parte degli avvenimenti e questa è una cosa buona secondo me. Purtroppo mi dispiace che passi così tanto tempo tra un aggiornamento e l'altro ma ti capisco perfettamente perché io mi volevo proporre come tua beta ma la vita me lo ha impedito.