Heartlines
di TheComet13

03/02/16, ore 15:43

Se mi uccidi Vivien giuro che ti vengo a cercare a casa. Ommioddio. Non me lo aspettavo. Proprio per niente. Però hai detto che c'è un sequel, no? No? Però potrebbe parlare anche solamente di Dianna. Aiuto. Io ho bisogno di Vivien. Non voglio aspettare fine febbraio. Dio mio. Sto piangendo.

02/02/16, ore 01:11

Qualcuno vuole un commento, possibilmente scritto con una punteggiatura... Ebbene, eccolo qui!
Come al solito ci fai morire... ;)
Fa molto telefilm americano questo capitolo: loro due che stanno bene ed il ragazzino che entra nel negozio con la pistola. Hai trattato argomenti importanti e profondi con un perfetto equilibrio tra serietà e leggerezza, lo stesso che si trova in (quasi) tutte le coppie.
Staremo a vedere come va a finire. E si, è una minaccia! ;)

30/01/16, ore 15:41

io ti ho sempre odiata ma amo quello che scrivi aspetto sempre il ritorno della tua storia oggi mi hai sorpreso piacevolmente ,ma leggendo ti avrei ucciso poi ci lasci cosi va beh siamo abituati ritorna quando vuoi ti saluto

29/01/16, ore 18:18

Tu lanci una bomba come questa e poi ci dici che ci rivediamo tra più di un mese??????? Non si fa così, questo è sadismo nei confronti dei poveri lettori!!!!
Ora, superato lo sconcerto iniziale, non posso che farti i soliti complimenti per come scrivi. Leggerti è sempre un piacere, pure quando crei una situazione davvero davvero incerta come questa, e mi sono già fatta mille film mentali sulle conseguenze di questo incidente.
Non farci aspettare troppo
Alla prossima

29/01/16, ore 02:08

Questa è la storia che sicuramente tra quelle che ho letto mi ha preso più di tutti.
Sono arrivata al punto di pensare a Dianne e Vivien la notte di capodanno..pensa un po' quanto le hai fatte diventare mie. Questo capitolo inizialmente mi ha fatto sorridere pensando a quanto Vivienne si sentisse felice ed emozionata per la decisione presa, poi nel giro di qualche minuto ho avuto i brividi. Mi sono subito resa conto che qualcosa di brutto stava per succedere. il fatto che agitasse le mani aspettando che Dianne uscisse dal negozio e il tempo sembrava non passasse, seguito dal fatto che decidesse di andare nel negozio anche lei per prendere le sigarette mi hanno dato la conferma. Mentre leggevo ho provato una sensazione di angoscia e di ansia. Ti prego non mi dire che andra' in coma perchè la voglio cosciente nel prossimo capitolo. Ti dico che ho sperato fino l'ultimo momento che le chiedesse di sposarla prima di perdere i sensi, sarebbe stato davvero romantico secondo me ahah. Comunque complimenti. Sei un genio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sono curiosa di sapere gli indizi che ci avevi lasciato!
(Recensione modificata il 29/01/2016 - 02:21 am)

16/01/16, ore 16:19

Ciao immensa scrittrice di storie realistiche e che mi si attaccano addosso!
mmm.. il capitolo scorso mi sembrava un pò di passaggio, un pò "inutile" per l'evolversi della situazione tra le due protagoniste, ma fondamentale per la crescita personale di Dianna.. questo capitolo beh.. mi ha lasciato un pò con tanti dubbi in sospeso. Innanzitutto il cervello paranoico di Dianna è simile al mio e ahimè non è una bella cosa..so cosa vuol dire imparanoiarsi su tutto e sentirsi sempre insicuri di se stessi e di quello che si può dare agli altri, come a dire " perchè mai avresti dovuto scegliere me che in fondo non sono niente di così bello?" forse è quello che si è chiesta Dianna per troppo tempo anche incosciamente mentre assisteva alle situazioni createsi fra la fidanzata e la sua migliore amica. Capisco il suo sfogo, capisco il suo sbottare per una vicenda di lavoro che ricalcava troppo il suo malessere interno reale.
Il dialogo fra le due è stato intenso, intensissimo, da far un buco nel cuore più duro. Sono rimasta però con il dubbio che alla fine Vi sia ancora in dubbio dentro di se, anche se non se ne accorge, anche se non vorrebbe ammetterlo e lo vuol tener più in profondità possibile, ma ho paura che non tardi si renderà conto che forse non potrà mai smeettere di amare  Elise in maniera un pò più particolare di come si ama una semplice amica; e a quel punto, scegliera l'amore travolgente, di quelli che si trovano una sola volta nella vita,  di Dianna o la pace, il senso di "casa" che le dà Elise?
Attendo con ansia.  Bravissima come sempre.

14/01/16, ore 22:42

Surprise!!!
Lo so non eri pronta per questo... Bellissimo il capitolo, Vi mi ricorda un sacco me stessa, facendo pazzie per la donna che ama.
Come sempre scrivi benissimo, conoscendoti aspetto i capitoli a venire, questo era troppo tranquillo. La teoria del multiverso poi...
Quel "Sei sempre la mia migliore amica. Non è cambiato nulla." mi preoccupa non poco. Ho adorato la pazzia di Vi, lo so l'ho già detto. Aspetto il proseguo per vedere dove andranno a parare queste tre da qui... :)
Un abbraccio, la tua affezionata lettrice silenziosa!

10/01/16, ore 03:42

Adoro questa storia, e adoro il tuo modo di scrivere. Mi sento sempre totalmente in sintonia con te. Mi fa strano leggere che questa storia sia vicina a finire, e per curiosità sono andata a vedere quando pubblicasti il primo capitolo..febbraio del 2012. L'avevo scoperta praticamente subito, e da subito me ne ero perdutamente innamorata. Era un periodo apatico quello che stavo attraversando, e in questa storia, per puro caso, avevo trovato qualcosa che riusciva, sorprendentemente, a muovermi qualcosa dentro. Non sai quante volte mi sono chiesta:"Ma davvero si può amare così?". La storia d'amore tra Dianna e Vivien mi ha davvero fatta sognare. Non è sempre la solita storia, è unica, in perfetto equilibrio tra realtà e fantasia. E devo dire che sono stata sempre una totale sostenitrice del loro amore, e di "aver snobbato totalmente te" quando avevi scritto che stavi pensando di far finire Elise e Vivien insieme, o che 'addirittura', questo era il piano fin dall'inizio. O almeno questo è quel che ricordo ora. In ogni caso, ero rimasta inorridita da quest'eventualità, e non vedevo l'ora che Dianna e Vivien tornassero insieme, e non ci potevo credere quando Elise e Vivien sono finite a letto insieme e quando quest'ultima ha chiesto all'altra di sposarla. Poi però, avevo letto, credo, una one-shot riguardante El, per capire meglio le dinamiche fra loro, e avevo in qualche modo compreso cosa ti passasse per la testa, ma per me V&D continuavano ad essere il top. Ora, non so perché, e la cosa quasi mi disturba, perché solitamente mi sento sempre in totale sintonia con i personaggi e con la storia, nel senso che anche davanti all'inaspettato in qualche modo so come andranno ad agire avendo imparato a conoscerli, penso che siano Vivien ed Elise ad essere destinate a stare insieme. Non so esattamente il perché. Dovrei rifletterci e già è tardi e ho bisogno di riposo. Ma, quello che penso, è che l'amore che Elise prova per Vivien sia insuperabile. Lei Kyle non lo ama, non lo amerà mai come ha amato/ama Vivien. E che stiano insieme non lo trovo giusto, né per lui (che si accontenterebbe pure), né per El, soprattutto. Io ne so molto di più di amore non corrisposto, dell'aver incontrato quella persona che per te è quella giusta, che ti fa sentire completa, che ami al punto da mettere sempre la sua felicità prima della tua, piuttosto che di vero amore vissuto sulla mia pelle, mettiamola così. Capisco Elise, e provare un amore del genere non è facile. Perché è come se fosse la tua stessa ombra, e non puoi fare altro che rassegnarti all'idea che esisterà sempre e impari a conviverci. Anche Elise merita la sua felicità, e solo con Vivien può essere felice davvero. Per carità, a tanti potrebbe bastare e avanzare la consapevolezza di avere accanto una persona per cui sei la donna più bella del mondo e per cui sei la prima scelta; ma, se questa persona non è la stessa cosa per te, allora quanto davvero può valere la felicità che deriva dallo starci insieme? Perché, in un caso del genere, c'è un qualcuno che quella felicità se la fa bastare, perché si accontenta, perché sa cosa vuol dire soffrire per un grande amore non corrisposto e allora pensa anche di essere fortunata ad avere incontrato qualcuno che davvero la desidera e la vuole nella sua vita. E questo non è bello, è triste! Perché quel qualcuno si accontenta, solo per paura di ritrovarsi, ancora una volta, a non essere abbastanza. Sai cos'è che stona per me, a questo punto? Il fatto che, in un modo o nell'altro, anche dopo che Dianna e Vivien sono tornate insieme, con le cose tra loro che vanno a gonfie vele, nuovamente è spuntata fuori Elise: Dianna nonostante tutto sente che Vivien non è completamente sua, e Vivien, comunque continua a pensare ad Elise. E anche Elise, così forte, e così generosa, continua a soffrire, e più delle altre due, tra l'altro. Ho sempre pensato che fossi stata 'meschina' con Dianna e Vivien, ma in realtà il peggio del peggio lo fai ad Elise. D: Cioè, come potrebbe mai essere felice, povera piccola, facendola tu essere così masochista? Cioè, ha addirittura fatto battezzare la figlia a V&D. Ma quanto coraggio ci vuole per una cosa del genere? Ce le avrà sempre sotto gli occhi, si starà psicologicamente preparando per quando le aiuterà ad organizzare le nozze... non potrà mai essere davvero felice, e forse nemmeno serena..qualcuno dovrebbe dirle che nessuno è invincibile, e che non ce la potrà fare in eterno a sopportare una cosa del genere. Non avendo sempre Vivien a stretto contatto, non continuando a flirtare con lei, non avendo una storia con lei sul set............ C'è qualcosa sotto, c'è un qualquadra che non cosa. Ho letto tutto il capitolo pensando che Vivien debba rendersi conto che ama Elise, e non me lo sono dunque goduta appieno. Ma è comunque un gran capitolo, eh! Tra l'altro, ora che ci penso, probabilmente ci voleva.. perché sono quattro anni oramai che seguo questa storia e credo proprio che questa sia la prima recensione che ti lascio! Ecco cosa doveva succedere per farmi recensire, dovevo avere qualcosa da 'ridire'! XD Be', spero di leggere presto un aggiornamento, anche se per me puoi metterci davvero tutto il tempo che vuoi: tanto ho la consapevolezza che tornerai, e come sempre alla grande. E tra l'altro, più il capitolo è lungo, e più sono contenta! Ti faccio gli auguri per un meraviglioso 2016, e ti saluto chiedendoti scusa per quanto ho scritto! ^^ Un bacione!

23/12/15, ore 10:06

Ho scoperto questa storia solo di recente grazie a una mia amica.. Ma non ho smesso di leggerla finché non sono arrivata all'ultimo capitolo. È una storia fantastica, mi è piaciuta moltissimo :)
Grazie per averla scritta..
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà il rapporto tra Dianna e sua sorella, davvero, complimenti!

15/12/15, ore 13:12

ben tornata ,cosi presto non ti aspettavo ma mi ha fatto molto piacere,le ragazze finalmente hanno fatto pace con le rispettive sorelle mi è piaciuta molto Chelsea è molto simpatica e Savannah siè aperta molto con Dianna mi piace ,ciao a presto.

15/12/15, ore 09:47

Decisamente mi sento viziata da questo tuo pubblicare con così tanta frequenza.
Ho trovato questo capitolo molto leggero e scorrevole. Ci voleva, perché Vivien non sarà sfigata come Meredith Grey, (ma nessuno è sfigato come Meredith a parte Lexi, sarà un problema del cognome???) ma ha avuto la sua buona dose di cose poco carine, e quindi una sorellina frizzante e che la trova fantastica ci sta bene. Anche Dianna ha avuto la sua dose di cosette positive in questo capitolo. Insomma, per una volta niente drammi.
Aspettiamo la tua sorpresa di capodanno, e se proprio non ce la fai, tanti auguri per Natale e le feste.
ps: ti giro il tuo invito a mangiare, bere e non fare troppo la brava! alla prossima =)

E rieccoci qua! Hello!

Che dire? Il pesume! Ahah, no, okay, scherzi a parte è un capitolo bello tosto. Ad un certo punto ho pensato di essere verso la fine, ho controllato e SBANG!, ero a metà! Woah!

Anyway, sei pronta per la parte più entusiasmante della tua giornata, nonché più figa delle mie recensioni? Uhmmm? Le correzioni! Alè!
Fai pochi errori e tutti di distrazione, sappilo, io te li segnalo unicamente perché così quando avrai il tempo di revisionare tutto quanto ti risparmierai la caccia al tesoro: "Linda le si avvincinò" invece che "Linda le si avvicinò"; "No, sti cazzi, io me ne vado!", dove lo "sti" in questione, essendo l'abbreviazione di "questi", va segnato con l'apostrofo a precederlo, ossia "No, 'sti cazzi, io me ne vado!" e infine *rullo di tamburi* "quando ho bisto" al posto di "quando ho visto".
Insomma, ci siamo date alla pazza gioia! Ora scuotiti via l'emozione di questa magica esperienza di correzioni e preparati per il resto della recensione.

Bello denso intenso questo capitolo, sul serio. Ne ho letto un pezzo e ho dovuto fare una pausa perché a me i temi delle seconde chance e dell'abbandono mi fan sempre venire un rimescolamento intestinale molto idilliaco. Mi fan venire su una tristezza blu, verde e viola, ma comunque devo dire che mi è piaciuto l'approccio di Vivien a tutta la faccenda. Io credo che al suo posto ci avrei messo molto tempo a decidermi, avrei avuto mille ripensamenti e pentimenti, perché queste cose sono estremamente delicate e fan tornare su vecchie emozioni e sensazioni che si pensava di essersi lasciati alle spalle (e invece 'sti cazzi). Inoltre, a me personalmente molti dolori fan male oggi tanto quanto lo facevano ieri, perciò l'empatia in questo capitolo a raggiunto nuovi vertici storici.

Chelsea, Chelsea... Comprendo quello che prova Vivien riguardo lo scoprire di questa persona, è una reazione del tutto giustificabile e sì, c'è da dirlo: bella giocata Linda, bella giocata. Penso fosse l'ultima cosa che Vivien si sarebbe aspettata di sentire e l'unica che avrebbe mai potuto sortire questo effetto (bella giocata TheComet13, bella giocata XD).
Ahhhh, pesante questo capitolo, proprio pesante. Son tutte tematiche toste, madonna. Tra l'altro, se da una parte verrebbe voglia di prendere a caldarroste Linda, dall'altra non posso non fare una considerazione: se c'è una cosa che mi ha sempre fatta sentire la merda più merda del pianeta era vedere mia madre piangere, frega niente di chi avesse ragione. Il ruolo della mamma è un emblema, che tu ci abbia avuto un buon rapporto, uno così così, uno brutto o non ne abbia avuto uno, è sempre un qualcosa che son fermamente convinta ci segni tutti quanti, perciò... Non ero pronta per questo, okay??
Ahah, non mi aspettavo tanto subbuglio da questa storia, sul serio, credevo si sarebbe conclusa con un K.O. devastante da parte di Vivien, una vittoria schiacciante, uno scontro senza un briciolo di pathos perché il dislivello era troppo elevato e... e col cappio, proprio, col cappio! Quella si gioca la carta Chelsea! LA CARTA CHELSEA! E chi, per tutti gli Dei dell'Olimpo, ci aveva pensato alla carta Chelsea?! È come se Vivien avesse cercato di vincere con un Pikachu contro un Pokémon leggendario, voglio dire, ma non si può così, non si può! E non si può! Diglielo a Linda che non si può! E che cacchio!

Chelsea, Chelsea... Farai meglio ad essere un angelo, Chelsea, che qui la gente inizia a non rispondere più delle sue azioni! E non sto parlando di me, che se non ti prende a ciabattate Vivien se marchi male, ci pensano Elise e Dianna a spadellarti fino a Honolulu! Sentiti avvisata! SENTITI AVVISATA!
Detto questo, Linda mi sembra comunque una persona fondamentalmente con una base di immaturità a dir poco ciclopica, che se adesso finalmente ha concepito un pensiero intelligente è comunque raccapricciante il tempo che ci ha impiegato per farlo carburare (detta gentile gentile, Linda). Non la odio nemmeno, però mi fa bollire le cervella dal nervoso e almeno un po' di Trinidad Moruga Scorpion gliel'avrei spruzzato in un occhio, ma va bene, facciamo i superiori >.>...
Chris è stato veramente molto carino e quello che ha passato è tanto, tanto triste, il che ci riporta alla solita domanda... TheComet13: ma alla mattina il sadismo te lo inietti per endovena o vai di spruzzini nasali? Un personaggio con un passato felice, no? Non risparmi nessuno, mieti vittime come fossero confetti alle nozze d'oro, non hai pietà!

Anyway, gran capitolo, bello ciccione di eventi più o meno spiacevoli (lol), proprio in TheComet13 style. Del resto qual è il senso nel far andare le cose bene quando puoi far crollare le speranze a picco, spaccare cuori, martoriare sentimenti e distruggere equilibri? Ti pubblicizzerei così: "TheComet13: perché la felicità è troppo mainstream".

Battute a parte, mi è davvero piaciuto questo capitolo e non vedo l'ora di conoscere questa Chelsea, che spero proprio si riveli una svolta positiva e non l'ennesima (ti è arrivata la frecciatina? :3) negativa. Speriamo che le cose volgano in meglio!!! No, ma chi voglio prendere in giro, lo so che come minimo hai ancora un paio di terremoti e un diluvio universale da far scendere in campo, prego solo che lascerai superstiti, ormai!!

In conclusione, complimenti vivissimi per la velocità di aggiornamento, per il libro che hai scritto e hai spacciato per capitolo (confessa!), per come stai sviluppando la storia (ma non ti nego che un po' meno dramma non lo rimanderei indietro X''D) e grazie mille perché la condividi con noi e ti fai un mazzo quadro per scriverla. Spero che tu stia passando un bel periodo, i miei migliori auguri per tutto quanto u.u.

Alla prossima,

L.

Ottimo lavoro, come sempre. Non avrei mai pensato che avresti tirato in ballo la "cara madre", ma è coerente con il percorso che ha intrapreso il personaggio di Vivien. Non so che altro combinerai nei prossimi capitoli, ma la tua minaccia mi incuriosisce nn poco :)

Sei riuscita a fare un mix di tutte le reazioni possibili che mi ero immaginata. =)
Il tema trattato è oggettivamente pesante ed è normale che ci sia tanta introspezione, ma devo ammettere che l'ho dovuto leggere due volte per afferrare alcune cose che alla prima lettura mi erano sfuggite.
La minaccia nelle note non fa presagire nulla di buono, ma in 32 capitoli non mi hai mai delusa (neppure quando hai provato a mandare tutto a quel paese) quindi aspetto con ansia il nuovo capitolo!

Eccomi.. Beh capitolo molto pesanti no sulla storia di abbandono di Vivien. Devo dire sempre molto realistico nei pensieri, situazioni, avvenimenti. Ovviamente Vivien non avrebbe potuto mai accettare un riavvicinamento così improvviso! Mi ha stupito anche il desiderio di conoscere la sorella.. Ma immedesimandomi, penso che sarebbe stato un inferno vivere con il rimpianto! Ho paura delle tue note... Sembrava una minaccia quella cosa che ci combinerai qualcosa! Dai :/ non rovinare la storia d amore più bella che abbia mai letto! Buona scrittura e ripeto, le cose belle si possono aspettare senza fretta.