A Luna piaceva il Natale: tutto attorno a lei diventava più colorato, allegro e l’atmosfera regalava un sorriso a tutti, inspiegabilmente.
La maggior parte delle persone attendeva fremendo l’arrivo dei regali sotto l’albero, lo scambio degli auguri, un momento di serenità. Luna aspettava il Natale, invece, perché sua madre le aveva raccontato che in quel giorno tutti gli angeli del mondo andavano a trovare i loro cari, per dar loro conforto.
Ogni anno sistemava con cura l’albero addobbandolo con i più svariati colori e oggettini; invece di sistemare una punta o una stella sulla cima, poi, vi posava sempre un angioletto di ceramica, dove posava un vecchio braccialetto di sua madre al collo come collana: era convinta che in questo modo avrebbe trovato la strada con più rapidità, richiamata dall’angelo.
One-Shot per il "12 mesi di fanfiction". Tema: Natale.
Autore:
HarryJo | Pubblicata: 10/12/11 | 10/12/11 Rating: Verde | Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: | Completa
Luna Lovegood Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria:
Libri >
Harry Potter |Leggi le
15 recensioni