"La cenere era già sul suo volto.
Specchiandosi, la vedeva dentro ogni poro, conficcata nei solchi delle rughe, stipata nelle borse sotto gli occhi. Aveva iniziato a spargersi sul suo capo, dove i capelli un tempo nerissimi si diradavano tracciando la corona della vecchiaia. Era lì, la cenere: gli impiastricciava i lineamenti come una cipria grottesca. II belletto della sconfitta. Un triste presagio di quella che i cannoni avrebbero lasciato di lì a poco per le strade, devastando la sua città."
Una one-shot (probabilmente, la prima di una raccolta) che riempie un buco della trama di "Bianca come il Peccato". Cos'è andato a fare Ezio a Bologna nel 1506? Questa è la risposta.
Autore:
RobynODriscoll | Pubblicata: 15/08/11 | 15/08/11 Rating: Giallo | Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Capitoli: | Completa
Ezio Auditore, Nuovo personaggio Note: Missing Moments | Avvertimenti:
Categoria:
Videogiochi >
Assassin's Creed |Leggi le
2 recensioni