{Ispirato all’omonimo videogioco}
Questa fan-fiction è ambientata in un lontano futuro e parla di una nostra conoscenza, appena trasferitosi in città, poiché la sorella ed il padre lavorano alla costruzione di Custom Robo, robottini comandati dal padrone stesso tramite la fusione.
Una volta arrivato all’accademia Meridiana per Comandanti, dopo essersi iscritto, si trova sfortunatamente in una situazione poco adatta.
Il torneo del liceo è alle porte ed alcuni bulli prendono in giro la squadra “Number One”, formata da Gwen, Sierra e Cody. Infatti, una squadra deve essere formata da quattro elementi, mentre questa si ritrova con tre elementi.
Alla fine, Trent accetterà di entrare a far parte dei Number One ed affronterà il suo primo combattimento, scoprendo di avere un talento naturale.
Robo, fucili, bombe, droni e gambe in quantità estreme aspettano non solo la “Number One”, infatti vedremo anche altre nostre care conoscenze.
Grazie all’aiuto tecnico di Noah e l’appoggio dei suoi amici, la “Number One”, ormai molto potenziata, cercherà a tutti i costi di diventare una delle squadre più forti, alle prese con campionati scolastici e non, per finire con la Robo-Cup, la competizione che eleggerà il comandante più forte di tutti i tempi.