{ FudoFuyu | 3,2k words | tematiche delicate }
«Kant diceva che, se indossiamo delle lenti colorate, il mondo ci appare tutto di quel colore e continuerà ad essere sempre così finché le useremo» gli spiega allora la ragazza, con pacatezza «però resta sempre il nostro mondo e noi sappiamo esattamente di che colore siano le cose che ci circondano – e siamo perciò consapevoli che quella che percepiamo non è la realtà delle cose, o almeno, lo è solo in parte.»
«Beh, scusa se te lo dico ma questo scrittore—»
«Era un filosofo.»
«… quel che è. Comunque, secondo me questo qua ha fatto un po’ la scoperta dell’acqua calda. Insomma, lo so da solo che l’erba è verde anche se le lenti dei miei occhiali sono di un altro colore--»
«Fudou, non stai centrando il punto della questione» ribatte Fuyuka, strofinando il capo nell’incavo del collo del ragazzo «il mondo ti appare in maniera differente, però è sempre lo stesso in cui hai vissuto fino a ieri. Sarà così anche quando io non ci sarò più.»
Autore:
_ A r i a | Pubblicata: 17/01/17 | 17/01/17 Rating: Giallo | Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Capitoli: | Completa
Caleb/Akio, Camelia/Fuyuka Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria:
Anime & Manga >
Inazuma Eleven |Leggi le
1 recensioni