Help me and let me help you.
di MartaJonas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
31/07/13, ore 13:58

no non ci credo non può essere finita! çç io adoro questa storiaaaaa.. adesso che faccio?! T.T non puoi mettere un altro capitolo? uno solo.. :(

21/07/13, ore 16:47

innanzitutto, scusa.
Scusa se non ho più recensito, scusa se non mi sono più fatta sentire, scusami per tutto.
Oggi pomeriggio ho finito di leggere tutti i capitoli che mi mancavano. Non sono nemmeno riuscita a fermarmi tra un capitolo e l'altro per recensire, ero troppo presa per non andare avanti.
Come sempre, ogni capitolo è una perla. È unico, è brillante, è scritto bene, è ricercato, è profondo... È più di una storia. Mi è entrata nel cuore, nelle ossa... Si è presa una piccola parte di me e ora che è finita ti dico: non essere triste, assolutamente no. Sii felice, perchè con questa storia hai fatto molto di più che raccontare qualcosa: hai emozionato. Hai insegnato. Hai fatto riflettere, hai fatto piangere, ridere, stare in ansia (e in questo sei stata particolarmente brava :P ).
E non solo: trovo che, come tutte le storie, facia crescere sia chi le legge che chi le scrive. E aver avuto l'onore di fare questo viaggio con te, a volte in modo presente, a volte un po'meno, è stato veramente magnifico. Non smettere mai di scrivere, tu hai un dono... Non è solo lo scrivere bene, ma l'avere un'originalità di base che da quel qualcosa in più che non tutti sono in grado dare.
Ho iniziato questa recensione con le mie scuse, ma ora ti voglio ringraziare per questo viaggio insieme.
Quindi, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie.
E se è vero che le storie che amiamo vivono in noi per sempre... Beh, questa storia per me sarà immortale.

20/07/13, ore 18:25

Bene, questa è la mia ultima recensione, quindi.
Parto da molto lontano (?)
Ricordo ancora quando questa Fan Fiction esisteva solo nella tua testa. Non c'era una scaletta, non c'era un prologo, non c'era un nome per la protagonista. Anzi, c'era ancora Stuck In Reverse a dire la verità. Ricordo che avevi paura di scriverla, perché mi dicesti che trattava di tematiche forti, che c'era qualcosa di diverso, qualcosa di grande che non sentivi di riuscire a comunicare. Ma sai che c'è? Penso che quando un'idea ti viene è perché ha scelto te, ha scelto te per essere sviluppata, per essere amata, vissuta. Per essere resa viva. Non sei tu a scegliere l'idea, è lei a scegliere te.
Non mi hai mai spoleirato molto (per fortuna, su questo fai bene! AHAHAH) ma ricordo che ti dicevo di tentare, che comunque avevi tutte le capacità di scrivere qualcosa di simile. Ma sinceramente, non pensavo potesse essere così bella e profonda.
Le tue creature sono sempre meravigliose, perché sono caratterizzate da un elemento molto importante: l'amore. L'amore in ogni suo verso, in ogni sua sfaccettatura, in ogni suo spigolo, in ogni suo lato. L'amore per il mondo, l'amore per i bambini, l'amore per la musica, l'amore per la speranza, l'amore per le persone. L'amore per Joseph. E questa è forse la più grande caratteristica.
E sai, questa Fan Fiction mi ha commosso tanto, come mio solito mi sono persa per strada, sono sempre la solita persona incostante, ma devo cercare di seguire il tuo esempio. Insomma, gli amici servono anche a questo, no? Aiutarsi e migliorarsi l'un l'altro.
Vorrei tanto che pubblicassi questa storia, ovviamente senza nominare Joe che sennò ti denuncia per mancati diritti AHAHAHHA Però sarebbe davvero bello, perché questa Fan Fiction se lo merita. Mi piacerebbe vedere la copertina in libreria e comprare tutte le copie. Fare la campagna pubblicitaria e consigliarlo agli amici. Mi piacerebbe perché c'è un messaggio, ci sono tanti messaggi. Tanti messaggi che fanno commuovere chi ancora sa apprezzarli in questo mondo tanto distratto e cieco. In questa storia c'è la bontà delle persone. Quanto è vero che è possibile cambiare il mondo, basta che ognuno si impegni per sé.
Te l'ho già detto in qualche recensione e te lo ripeto: come è bello il mondo visto dai tuoi occhi, Marta.

Per quanto riguarda il ringraziamento a me, tutto quello che hai detto vale lo stesso per me. Penso che andrei in panico senza di te, senza tutte quelle volte in cui nemmeno la cosa migliore del mondo mi restituirebbe la speranza come fai tu. La tua è l'unica chat che non cancello mai, perché se lo facessi mi sentirei come se stessi perdendo una parte troppo importante.

Per quanto riguarda Joseph, penso di avertelo già detto. Prima di conoscerti c'era una mia amica, molto stretta, che andava pazza di lui, e per quanto lei possa essere mia amica la cosa mi infastidiva, sentivo energia negativa. Poi ho conosciuto te, e ho capito che saresti stata l'unica persona a cui avrei potuto lasciarlo, perché avrei saputo di lasciarlo in mani sicure e in un cuore innamorato.
Quanto leggo le tue Fan Fiction mi rendo conto di non poter mollare, né per te e né per me, e nemmeno per loro.

Ti voglio tanto, tanto bene, Marta.
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 06:26 pm)

20/07/13, ore 17:57

Altro che il ritardo, tu adesso devi scusarti sono per avermi fatta stare così male!
Sono arrivata ad un punto in cui non riuscivo nemmeno più a leggere tanto delle lacrime... Ti rendi conto?!
Io l'avevo detto che sarebbe uscita incinta! Ma mi aspettavo che il bambino sopravvivesse.. Perché devono morire tutti? Ike, Ike! Perché non vanno a prenderselo ora che si sposano?
Mia nipote mi sto odiando perché urlo e commento ad ogni piccola cosa e sembro una zitella che legge bellissime storie d'amore!
Joe, sei così dolce, sei così adorabile! Marta, fate 100 figli e adottatene altri 100! t.t Ti prego! t.t
Questo capitolo è un colpo al cuore, è uno dei miei preferiti!
E tu scrivi divinamente, perché non metti in conto di poter diventare scrittrice un giorno?
Mi preparo per l'epilogo.. tutto questo mi sta uccidendo! Ho paura di leggerlo, mi mancherà troppo questa FF.
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 05:58 pm)

Sono vicina all'epilogo, questo significa che ci sarà il lieto fine! (y) Spero, eh...
Questo capitolo rispecchia tutta la preoccupazione, tutto l'amore che una persona possa avere per qualcun altro..
Ti fa capire che al mondo è così bello amare ed essere amati, e quell'amore non svanisce mai, resta nei ricordi, come accade nel caso di Ike e Falala.
Ma il presente, è sempre la cosa migliore. Claire ha bisogno di te Joeeeee! Corri! Adesso devi starle vicina tu! Per favore, ti prego!
Mi sto innamorando di tutti e due! t.t
Non mi lasciate t.t

20/07/13, ore 17:33

Oggi ho detto due cose che non dirò mai più:
Ti odio Nick Jonas, perché stavo cercando una foto in primo piano in cui sorride e non l'ho trovata;
Ti odio Marta Carosi perché mi hai fatto urlare come una cretina 'MA NON E' POSSIBILE!';
Ma ci rendiamo conto? Un incidente? I miei occhi non reggono più, continuo a piangere, Marta, questi due ne stanno passando troppe davvero!
Non posso continuare così! Per fortuna c'è il capitolo successivo, spero si rimetta sennò vengo a prenderti fino a San Benedetto, chiaro?
Occhietti miei, vi giuro, presto smetterete di lacrimare! Spero...

20/07/13, ore 17:25

Claire, però, eddààààààà. Ti rendi conto di cosa stai facendo? Andiamo, stiamo parlando di JOSEPH ADAM JONAS!
Voi dovete sposarvi e avere tanti bambini, ricordi?
Ahhh, ma perché? t.t
Chiamalo, DEVI chiamarlo! Fallo! Muoviti! Ora!
Questo capitolo è così malinconico, così facile immedesimarsi in esso...

20/07/13, ore 17:18

Ma non è giusto! Sta grandissima ...................................... Mi trattengo, scusami!
Okay, vado per ordine.
Questa FF mi sta facendo versare lacrime a non finire e per un attimo ho veramente pensato che prendessero Ike e lo portassero con loro. L'ho sperato, più che altro.
L'immagine di Joe è sempre quella di Camp Rock 2, e questo rende tutto ancora più commovente t.t
Non possono lasciare quel bambino là, andiamo!
Comunque posso capire il cuore rotto di Claire, ma Joe gliel'ha promesso... Mica poteva lasciare Megan lì, proprio in quel momento! Va bene che non l'ama, ma è una persona e merita rispetto! Ma se non se ne va in Cina e lascia stare i miei piccioncini ce la spedisco con un cannone!

20/07/13, ore 17:10

Va bene, ma io così muoio!
Sono troppo teneri, io li amo tantissimo! Sposatemi (?) AHAHAHAH
Joe che canta piangendo e Claire che piange tra la folla t.t
Sono adorabili, eh? Si, lo sono! Li hai scritti tu, è normale!
Tutto quello che Claire ha pensato di Joe all'inizio, mi ha fatto commuovere.. E' così incredibile e vero, ed è davvero incredibile perché non ci sono tante persone come lui, e i suoi fratelli, ovviamente. Sono quelle persone mandate a posta da Dio per donare felicità agli altri con dei piccoli gesti o semplicemente esistendo, perché ci sono persone la cui solo presenza fa star bene, il cui solo fatto di esistere.
'Joe Jonas, con tre fratelli, un cane e una casa a Los Angeles. Ah, sono anche innamorato di te, ma tu ancora non lo dovresti sapere, visto che la nostra relazione è appena cominciata. – disse il moro sorridendole'
Io lo amo! AHAHAHA

20/07/13, ore 17:00

Il rapporto tra Falala e Claire è commovente, mi sono venuti i brividi leggendo le parole di quella donna. E' come se fosse una madre, una splendida, dolce madre.
Ci sono davvero tanti incastri in questa storia, tante tematiche, e tu riesci così bene a trattarle tutte, a narrare ogni cosa al posto giusto...
'Non credo nel “se la ami,devi lasciala andare” e non credo che ci crederò mai.'
Quante volte l'abbiamo detto? Quante?!
Joe continua a farmi piangere come una disperata, assurdo! Ti prego Claire, non distruggere i miei sogni! Non so, ma forse la canzone che Joe canterà sarà I'm Sorry? Meglio non fare previsioni, non ci azzecco mai! AHHAAH Vado a leggere :3

20/07/13, ore 16:48

Fantastico, bellissimo... Sembro una fontana!
Questa è una tragedia! Sono morti tutti, non ci riesco a credere! Ma perché? t.t Perché?!
Povera Claire, si sente veramente uno schifo.. Ma purtroppo il mestiere di medico è questo, se tutti i medici dovessero sentirsi in colpa per non essere riusciti a salvare delle vite beh.. non ce ne sarebbe più nessuno. Per questo non ho mai messo in conto di diventare medico, non riuscirei mai a mettermi a dormire di sera pensando 'Oggi è morta una persona, non ce l'ha fatta.' E non importa di chi sia la colpa.. quando ti muore qualcuno tra le mani non puoi comportarti diversamente...
Per quanto le persone potranno dirti il contrario non se sarebbe mai convinta, Claire... Poveretta, davvero.
Questo capitolo è la tristezza assurda! Ma mi piace tantissimo come è scritto! E come al solito gli ultimi righi in corsivo sono sempre i miei preferiti! Amo questa tua caratteristica! Continuo (:

20/07/13, ore 15:01

Sappi che mi hai commosso e ora piango perché tu sei la dolcezza in persona, non avrei mai pensato che ci avresti ringraziato una ad una perché in realtà siamo noi che dobbiamo ringraziare te, ci siamo affezionati tanto ai personaggi e personalmente li amo tutti, sono stupendi. Poi la FF è finita benissimo, come immaginavo Joe e Claire si sarebbero sposati e avrebbero adottato Ike *-* e infine Sophie, dimmi se questo non è amore? ahahah
Anche se non ti conosco bene, ho capito che sei davvero una bella persona, sei dolcissima, davvero. Mi mancherà recensire questa FF, ma come già detto, se dovessi scriverne un'altra contattami (su twitter mi chiamo come qui) e con piangere leggerò e recensirò la nuova storia.
Tanti baci
-Fede <3

20/07/13, ore 01:14

No, ma daaaai, non è giusto!
Megan, ma che cavolo! Va a fare un po' di shopping, non ci allentare!
Povera Claire, non riesco a immaginare come stia!
Però insomma, dai, Joe ha ragione..
'-Guardami negli occhi e dimmi che non mi ami, allora sarà davvero finita. Perché io ti amo, e se tu mi ami, la nostra storia non finirà. – disse Joseph mettendosi proprio davanti a Claire, che incrociò il suo sguardo. Aprì la bocca a poi la chiuse, per due volte. Non riuscì a emettere nessun suono. '
Mi si è fatta davanti agli occhi tutta la scena, ogni micromovimento... Ammiro come Joe riesca a gestire la situazione... tanto è vero, lei lo ama, lui la ama... Certo non può finire diversamente u.u

20/07/13, ore 01:02

Ricordi quando ti ho detto: 'Joseph fa venire voglia di fare 100 bambini e adottarne altrettanti'?
Bene, ora ne abbiamo la conferma! AHAHAHAH
Immaginare Joe-padre si, è un'immagine così dolce, tenera... Sarà il miglior padre del mondo, su questo non ci sono dubbi! t.t Che fortunata che sei! AHHAAHAH Adesso Nicholas mi picchia >.<
Comunque non mi soffermo molto perchè ho capito di essere arrivata nel clou, e il faccino di Claire che piange non mi piace... E' tornata quella grandissima....... della fidanzata t.t Spero tu l'abbia uccisa nel capitolo successivo! No scherzo AHAHAHHA
Peace (y) !

20/07/13, ore 00:50

20 Benedetti capitoli, finalmente! Mi hanno fatto venire l'ansia! Come sempre AHAHAHAHHA
A parte questo...
La canzone è assolutamente perfetta! Non c'è qualcosa che calzi di più di quella!
'La giuria, formata da Falala e altri membri dello staff dell’orfanotrofio, aveva votato, e le due squadre avevano pareggiato, perché, alla fine, avevano vinto tutti. Avevano vinto perché avevano dimenticato, almeno per un po’, perché avevano sconfitto la paura con la sola forza di un sorriso.'
Mi sento parte di tutto il gruppo che c'era lì t.t E' stata una cosa tenerissima l'idea che hanno avuto! Mette in mostra la loro bontà, il loro bisogno di aiutare e rendere felici gli altri...
Ta taaaa taaaaadaaaan... Arriviamo al momento clou!
Io non so se avessi esitato come ha fatto Claire, all'inizio! AHAHAHAH
A parte quello, è stata una scena tenerissima! La prenderò d'esempio! E' che non so come trattare queste cose e a volte mi viene in mente una domanda: 'Come farebbe Marta?' Ora l'ho scoperto, almeno so come orientarmi almeno! AHAHAHAH
Non smetto di dire che sono tenerissimi, li amo, li adoro! E devono sposarsi! E visto che non avevano precauzioni (?) Claire uscirà incinta *-*
Me ne vado, sto blaterando AHAHAHAHAH

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]