Angels among us
di Harryette

02/01/14, ore 16:23

Ciao, cara Harryette.
Ti voglio raccontare un piccolo evento biografico: oggi sono entrata su Efp per vedere se qualcuno aveva aggiornato e ora notato tra le prime storie "Angel among us". Niente di inusuale, se non fosse stato seguito da un "LAST chapter". A quella vista, l'euforia era già stata rimpiazzata da un senso di malinconia.
Sensazione che, non ha potuto che crescere alla vista della dedica "A Ria e Niall".
Ma procediamo con ordine, commentando in tempo reale.
-NIALL'S POV: la pioggia, da sempre usata per ricordare le lacrime, ma invece da triste sottofondo allo scambio di messaggi tra il dolorante biondo e la forte rossa, trasferita in ospedale. Ho adorato il modo in cui niall ha soprannominato la nostra eroina con tendenze da poetessa: shakespeare <3. Mi domando seriamente come abbia fatto Niall a non piangere, perché io già avevo allagato lo schermo del tablet. Siano ringraziate le cover proteggi-schermo.
***
Particolari, particolari come la riccia disfatta o la collana riscaldata, sono quelli che ho apprezzato maggiormente. Non nascondo però che avrei preferito un "discorso come quando i genitori parlano ai figli del sesso e delle precauzioni" a quello che è successo dopo. Quel "ti amo" e l'uscita di Niall sono stati un colpo al cuore.
***
Ho dovuto aspettare qualche minuto per continuare la recensione. Come non percepire il dolore esploso di
Lydia? Come non ammirare quello trattenuto di Harry? Come non sperare che sia un sogno come Niall?
***
Non aggiungo altro, Niall ha detto davvero tutto.
***
ANGOLO AUTRICE: quindi non è l'ultimo capitolo? esiste un epilogo? sì scoprirà cosa Harry consegna a Niall DUE mesi dopo? Io, per paura di non arrivarci all'epilogo, ti dico ciò che mi sento di dire.
Con la fine di questa storia, con la fine della relazione tra Ria e Niall, con la fine della vita di Ria, mi sono sentita -e mi sento tutt'ora, come se su quel letto d'ospedale fosse morto qualcuno che conoscevo, che ho imparato ad ammirare,
E, per concludere, scrivi e diventerai una vera scrittrice; hai già uno dei requisiti più importanti: far morire i personaggi a cui i lettori sono maggiormente affezionati.
A presto, spero, la tua fedele e in una valle di lacrime, Anerol.
P.S. Scusami per le frasi insensata e confusionarie, per gli eventuali errori e per averti annoiato con questa recensione chilometrica. <3

02/01/14, ore 13:04

è molto brava a scrivere, senza errori grammaticali, qualche errore di battitura ma come in tutte le storie è normale, la storia sembra REALE!! il finale è fantastico non si è lasciata trasportare (come succede in molte storie) dal racconto della storia, anche se dagli ultimi capitoli lo si può immaginare,lacrime a volontà e come ho detto alla scrittrice NON HO MAI PIANTO COSì TANTO PER UNA STORIA..... è veramente molto molto bella da leggere, se fosse per me la consiglierei a tutti ....

02/01/14, ore 12:59

fantastico..... sto ancora piangendo....... mi ero promessa di non piangere ma questa volta la promessa è andata al gabinetto..... la fine è wow però cavolo mi hai lasciato in suspance... che cosa gli da HARRY???? Questo sarà il mio pensiero hahahah..... speravo che Ria si salvasse come tutte le storie poi invece è proprio morta.... *piange ancora* veramente brava, non smetterò di dirtelo MAI.....
p.s. sei la mia autrice preferita
p.s.s. SCEGLIERò LA TUA STORIA(non so se si dice così hahahaha).... mi ha colpito veramente tanto, continua a scrivere....il tuo è un dono..... xx

02/01/14, ore 12:39

scusa mi sono dimenticata di recensire... e come tutte le altre volte è fantastico... ho visto cha hai messo il capitolo 29 quindi scappo che lo devo leggere ASSOLUTAMENTE!!! BRAVISSIMA!!! <3

01/01/14, ore 23:08

Sono in lacrime, la parte in cui Niall parla a Ria fa in qualche modo riflettere, arriva dentro le ossa, te lo giuro, non ho mai sentito niente di così tanto vicino a me, mai sentita tanto coinvolta nel leggere qualche riga d'amore.
Mi ci rispecchio tanto in quel discorso........ fin troppo.

01/01/14, ore 23:00

Era stupido, no? Era stupido pensare che alla fine Ria ce l'avrebbe fatta, pensare che Miriam Marianne Martin ce l'avrebbe davvero fatta. Era così stupido, santo dio.
Ma io ci credevo, probabilmente ci credevo davvero pur sapendo che non ce l'avrebbe fatta, perché non avrebbe potuto farcela, ma mi dicevo che sperare non costava niente, che magari mi sbagliavo e probabilmente me ne ero anche convinta. Ne ero davvero convinta, probabilmente.
Ed è così frustrante sapere che avevi ragione quando in realtà volevi che fosse così.
E mi dispiace per tutte le lacrime che ho versato leggendo questa fan fiction, perché non sono neanche un terzo di quelle che ho versato per questo dannato capitolo.
Sai qual è la tua capacità più grande, Bet? Saper far provare alle persone delle emozioni, delle emozioni vere e vive, che si sentono fin dentro e ti scuotono tutta. Hai tantissime altre capacità, naturalmente, ma penso che questa sia quella più grande.
E voglio dirti una cosa, un'altra cosa. Voglio dirti grazie, davvero. Perché tu dici di non meritarci, ma tu prova solo un attimo a pensare che magari siamo noi a non meritare te -o almeno sto parlando per me.
E sai quanto sarà triste avere questa fan fiction nelle preferite e non vedere più che l'hai aggiornata? Non vedere più il nuovo capitolo pubblicato? Non stare lì ad attendere con ansia una nuova, grande avventura di Niall e Ria? So che tutte le cose hanno una fine, che devono raggiungerla questa fine, ma sarà triste vederla all'ultimo posto e ricordarsi che questa storia è stata quella che ci ha fatto conoscere e che è finita.
Ci tengo ad aprire una piccola parentesi. Sono tremendamente melodrammatica e depressa, ne sono pienamente consapevole, ma sai, quando hai "The scientist" dei Coldplay di sottofondo, non puoi fare altro.
Vorrei poter tornare indietro e poter vivere altre tremila volte queste emozioni, perché tu non sai quello che mi hai fatto provare, perché sai che sono tremendamente legata a questa storia. E io sono tornata indietro, a quando lei c'era e quando la vedevo tutti i giorni e quando si è ammalata e quando non ho potuto più vederla e quando sono andata dietro alla macchina che trasportava il suo corpo senza anima, e tu sai bene che non sto parlando di Ria. Ma Miriam me la ricorda così tanto, così fragile e delicata, bassina e i capelli lisci, ma anche forte con un carattere che ti lascia sicuramente sorpreso quando ti accorgi che le appartiene.
Io ti odio e ti ringrazio allo stesso tempo.
Per tutto, davvero. E' stato così bello, tutto tremendamente perfetto. Ma siamo giunti alla fine.
Okay, manca l'epilogo -e santo dio sei riuscita a creare angst in un momento così triste, dio, come fai?- e ho paura, davvero. Ho paura di cosa? Come faccio ad aver più paura di un epilogo piuttosto di questo capitolo? Perché sei imprevedibile e credo che piangerò il triplo di oggi.
Avrei voluto darti una recensione degna di questo capitolo, ma probabilmente non ce l'ho fatta.
Anzi, senza probabilmente.
Ti voglio bene, tesoro.
Ci sentiamo presto.
Buon anno.
Sara.

x o x o

30/12/13, ore 20:56

fantastico... ma... mi vuoi far finire le lacrime(?)... credo di avertelo già detto in una delle recensioni precedenti ma lo ripeto.. NON HO MAI PIANTO COSì TANTO PER UNA STORIA... veramente molto molto brava...... xx

29/12/13, ore 20:56

Harryette cara dolce Harryette tu mi vuoi male credo c.c
Ho cercato di collegare la prima parte al resto del capitolo ma poi ho capito poco prima di leggere il tuo spazio autrice che era collegato a qualcos'altro e qui mi spunta il dubbio esistenziale(?)
Contando che ho pianto dalla prima all'ultima riga, la tua ff mi è arrivata al cuore, grazie davvero per ciò che mi fai provare con quello che scrivi <3
Non mi piace sapere che è il penultimo capitolo proprio no...
E non so nemmeno pensare a un possibile finale di questa storia!
Che dire sei davvero troppo brava c:
Baci Giuls <3

27/12/13, ore 14:48

Ciaoooooooooo!! <3
Allora, chiedo umilmente scusa, ma non ho tempo, e non sono riuscita a recensire il capitolo precedente, ma come anche questo, mi è piaciuto moltissimo!
Non riesco a crederci che manca solo un capitolo e l'epilogo, ho amato questa storia ed è come se mi abbia segnata, ma in senso assolutamente positivo!
Ti lascio, manco da efp da un sacco e ho milioni di storie da recensire!
Baci Xx

27/12/13, ore 14:25

Bello!!! Mi piace un sacco e non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo, mi dispiace per tutto quello che gli sta accadendo!!! :(
A presto
Cry

26/12/13, ore 01:55

No cazzo non può morire. Aaaah ma perchè in Giappone no? Maremma eva

25/12/13, ore 22:35

Oddio, non vedo l'ora del prossimo capitolo, che sarà l'ultimo. Mi sa che piangerò alla fine di questa ff, ahah. Cial bella, al prossimo capitolo!

25/12/13, ore 22:03

BUON NATALE ANCHE A TE!
Il capitolo è veramente bellissimo, e lo adoro. Amo soprattutto la parte tra Harry e Ria. La amo. Ho pianto anche. Il sole che prende la forma di un cuore. Dio, come è bello. Ci proverò anche io. Hahah.

...

No, aspetta. Penultimo capitolo? C-cosa? No aspetta, aspetta, aspetta. COME? No, no. No, no. Ti prego no. Dio no. E so che piangerò. Ho un idea strana di Harry che alla fine faccia il cuore con le dita attraverso il cielo. Dio, ora se mi ci fai pensare piango anche ora... Ecco sto piangendo. Non voglio che sia l'ultimo. No, non voglio. :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :'( D':

Continua presto bellissima.
Anzi no, non continuare almeno non arriva la fine. :')
Un bacione
Charly baby

25/12/13, ore 20:17

Cazzo ho pianto! Ti giuro....madonna santissima qui io spero in un miracolo ;) capiscimi ahahahha alla prossima..ti prego non ci fare aspettare tanto per un epilogo okl? Okk ahahah basta mi dileguo ciao <3

25/12/13, ore 17:44

Ciao H.
Allora, allora.
Brava. Stai allungando. Allora, cinque giorni. Se in un'ora ci sono sessanta minuti in un giorno ce ne sono mille e quattrocento quaranta. Per cinque giorni, sono settemila duecento. Quindi puoi scrivere settemila duecento capitoli ancora.
Mi pare perfetto, no?
Comunque, parliamo di questo.
È meraviglioso perfetto fantasmagorico splendido bellissimo affascinante avvenente leggiadro leggendario grazioso seducente aggraziato venusto formoso appariscente molto ben fatto aitante armonioso gentile pittoresco vistoso carinissimo garbato piacevole magnifico stupendo belloccio bellino vezzoso fascinoso euritmico incantevole adorabile allettante apollineo angelico allettatore ameno ammaliante delizioso vago squisito armonioso artistico eccellente ottimo senza difetti esemplare inappuntabile irreprensibile inimitabile incomparabile ineccepibile irriprorevole magistrale ideale aureo divino favoloso classico assoluto esaustivo squisito modello maturo esauriente (si, ho usato il dizionario, io non trovavo tutti gli aggettivi)
Quindi, cosa posso dirti?
Forse è il mio preferito soprattutto per la parte di Harry e Ria e poi perché la Rarry perde fondamento lola. Sapevo che tra Lydia (ho imparato il suo nome,yeee) e Harry sarebbe nato qualcosa prima o poi.
Comunque.
Non voglio che finisca.
No no no no no no no no no no no no.
Te l'ho detto e lo ripeterò fino alla morte.
Non può finire.
Ancora non so chi ucciderai.
Oh madonna.
Magari fai tipo una strage di massa e muore il mio trio magico e Lydia. Tutti quanti HOLEEEEE.
Trattamelo bene quest'ultimo capitolo, okay?
Okay.
Bene.
Voglio leggere e non leggere il prossimo capitolo.
Ti voglio un mondo di bene, tesoro.
Mi manchi tanto.
A presto