Cinquanta sfumature che amo di te
di BillieJeanBJ

05/04/16, ore 17:38

Cara BJ che capitolone
Amo da impazzire la tua Ana avrei voluto fosse così anche quella del libro almeno in certe occasioni,e no non è una reazione poco femminile visto di chi si tratta e per una volta sono veramente soddisfatta nei confronti di Elena.....vedi anche qui ci sei voluta tu .......mi è piaciuto tutto dallo scontro tra le due al comportamento del padre Ray,dai preparativi per il matrimonio al forte coraggio di Ana nel difendere il suo amore ,bellissimo il momento in cui si è decisa a dire sì ad Cristian e altrettanto bella la scena di Anache esce dal matrimonio con i suoi due angeli .....Cara BJ mi fai sempre emozionare e sai vorrei essere un po' anch'io come la tua Ana ma purtroppo non ne sono capace ,non che mi faccia calpestare ma quando dovrei sistemare qualcuno non riesco penso sempre troppo ai contro e agli altri ,mio marito dice sempre che vedo il buono anche dove non c'è ma non è così ,la mia infanzia è stata non proprio felice e ho visto mia madre piangere molto così a 15 anni era più il dolore che la felicità ma ho avuto la fortuna di trovare il mio angelo e da quel giorno non mi ha mai lasciata da sola ,mi hai chiesto un giorno se ho figli ora ti dico i miei numeri ho conosciuto mio marito io avevo 15 e lui 19 anni ,a 19 io e lui 23 ci siamo sposati a 21 ho avuto 2 gemelli Jacopo e Gloria a 26 ho avuto Francesco ,venerdì 8 Aprile compio 42 anni e il 15 Maggio mio marito ne compie 46 e sono 23 anni che siamo sposati che lui mi ha fatto rinascere ,che regalo migliore di me stessa per il suo compleanno? Credimi BJ ci amiamo più di prima .....mi sento di dirti questo perché ti considero un'amica se non ti dispiace e quando il tuo lavoro sarà finito ti manderò la mia i mail così mi mandi tutti i capitoli insieme se ti va lì stampo e ne faccio un piccolo libro da conservare con gelosia ......Cara BJ sei in autrice unica è meravigliosa ,con affetto Samantha.

05/04/16, ore 15:49

Carissima ti sei superata! Io la penso come te! La tua Ana non è violenta, così si reagisce alla pedofila. Personalmente penso che la James, sia stata troppo ipocrita, silenzio, nessuno deve sapere. Ray è stato magnifico, prima si libera della pedofila, e poi ragiona con Christian, perché ama sua figlia, e non vuole vederla soffrire. La fine spettacolare, si perché Ana tira fuori gli ATTRIBUTI , e la mette ko. Lei non libera solo se stessa , ma anche Christian, e anche Jack. Quest' ultimo non crede più nel vero amore, ma il gesto coraggioso di Ana lo fa ricredere, ne sono sicura. Adesso , manca Andrea , si perché la deve pagare, una domanda ma Dakota è in combutta con queste due stronzone? Tesoro grazie per le emozioni che mi regali, la tua ff è tra le più belle che abbia letto. E mi piace , molto la tua vena ironica. Baci

05/04/16, ore 15:22

ODDIO HAI GIA' PUBBLICATOOOO

CASPITA HO SBIRCIATO QUA E LA MENTRE SONO AL LAVORO

MI LICENZIERANNO :-(

NON RESISTERO' DEVO LEGGERE

HO QUASI PAURA

CARISSIMA MIA TI COMUNICO CHE HO ABBANDONATO L'IDEA DI LEGGERLO DURANTE L'ORARIO DI LAVORO

MI AVREBBERO SCOPERTO E SAI PERCHE' ' PERCHE AVREBBERO VISTO UN FIUME IN PIENA PER L'ANGOSCIA PER LA PAURA E PER LA FELICITA'

TROVARE LE PAROLE ESATTE PER ESPRIMERTI QUANTO MI SENTA TOTALMENTE COINVALTA AVVOLTA NELLA TUA FF E SORPRENDENTE , VERAMENTE SBALORDITIVO PER ME .
E' UNA CREATURA FANTASTICA LA TUA FF, I TUOI C&A SONO SUPERLATIVI LI HAI RSI SUPERLATIVI AL DI LA DI OGNI IMMAGINAZIONE LA E L JAMES DEVE CORRERE INCESSANTEMENTE PER POTER PARTORIRE STORIE COME LA TUA , SEI DOTATA DI UN DONO MERAVIGLIONO
CUSTODISCILO E CONTINUA A NUTRIRLO , NON SMETTERE MAI DI SCRIVERE , LEGGERE LE TUE PAROLE E' UN PIACERE PER L'ANIMA CREDIMI
LA PICCOLA STEEL E' UNA VERA GUERRIERA MA HO LA VAGA SENSAZIONE CHE DIETRO A LEI O MEGLIO DENTRO LEI CI SIA L'ANIMA DELLA SUA CREATRICE .. OVVERO TU
(Recensione modificata il 06/04/2016 - 11:04 am)

04/04/16, ore 22:34

Davvero ben scritto. La storia è molto in equilibrio, c'è tutto ironia, erotismo, dramma e un po' di suspance. Ho letto i 27 capitoli in un soffio incapace di smettere e spero che la storia duri ancora per molto. Grazie.

03/04/16, ore 00:17

ora c'è pure la sfumatura del giallo! capitolo scritto magistralmente dal ritmo serrato e mai ripetitivo.Molto divertente la parte della telefonata è descritta talmente tanto bene che anche noi che leggiamo sembriamo seduti sul divano intenti a guadare la scena.La perfetta segretaria Andrea orribile cospiratrice? SIII negli anni deve averle fatte passare di cotte e di crude

02/04/16, ore 23:30

appunto Christian ha detto queste sono le PRIME 50 sfumature ,noi siamo in attesa delle seconde ,terze ,nella stesura originale erano tre qui potremo fare uno strappo e continuarle.appunto Christian ha già "cucinato " per lei ,era il famoso pollo lesso quando aveva beccato l'influenza in sicilia.potresi ampliare la parte di Jack non si capisce il rapporto fra lui e Corinna e fra questa e Grey,comunque la guerriera è tornata

02/04/16, ore 22:48

spero che la tua mente "contorta "partorisca qualunque idea per allungare che sò di una ventina di capitoli la trama,non puoi scrivere una cosa tanto ASSURDA come quella dopo un capitolo così ricco di emozioni.Un'annotazione se anche Kate faceva parte del mondo bondage come mai non era mai venuta in contatto con Elena?e se si come mai non ne aveva fatto partecipe anche Ana?

02/04/16, ore 20:28

ovviamente Ana si è impuntata a non perdonare Christian, anche se lo avrei voluto, ha ragione lei senza dubbio!
Concordo con te nel dire che adoro Jack e Ana insieme, infatti non mi dispiace affatto che Jack interpreti un 'buono'!!
Ana finalmente ha scoperto l' inganno della sua 'cara e dolce' zia (brutta s*****a), per non parlare di Andrea che secondo me fra non molto si ritroverà con il sedere in strada!!
Spero solo che Ana non se la prenda troppo con Christian perchè si sono appena riappaccificati e almeno per un pò vorrei rivederli felici insieme:)
Fantastica come non mai:) (se anche il prossimo capitolo sarà così lungo, non mi lamento di certo :) )
Un bacio:*

02/04/16, ore 20:14

Sempre più brava,ero rimasta indietro nella lettura e ora mi godo questi capitoli tutti insieme

02/04/16, ore 19:56

Bellissimo.Come sempre pur mantenendoti fedele allo spirito originale del romanzo hai sempre una incredibile originalità nella trama,e questo è a dir poco già incredibile.fa capolino anche la nostra mrs Robinson ,che invece come nell'originale sprizza simpatia da tutti i pori,spero si trattenga poco perché ammorba il romanzo .Azzeccatissima la scelta del giardino per l'addio di Christian mi ha ricordato con affetto quella di Edward e Bella,riesci anche a commuovermi

01/04/16, ore 23:03

L'ho letto solo adesso il capitolo xke' volevo gustarlo in tranquillità e ho fatto bene ...capitolo meraviglioso ..hip hip urra' sono tornati insieme. ..erano troppo legati ..sono due corpi ma un'anima sola ...è tornato anche jack Il trio è riunito ...Anastasia ha scoperto una parte della verità ed è rimasta scioccata ..ma il bello deve ancora venire ...mi ha deluso Andrea spero che Christian faccia piazza pulita e le faccia soffrire....grazie di questo meraviglioso capitolo

01/04/16, ore 16:18

Ok,se neanche questa volta sono l'ultima,allora sono comunque uno dei fanalini di coda. Perdonami!
Sono contenta che Anastasia stia riprendendo tutti i rapporti lasciati in sospeso. Quello con Kate,quello con Jack e quello con Christian. Soprattutto quest'ultimo! Mi fa anche piacere che abbia scoperto il doppio gioco di quella stronza,e spero che paghi per le sue mancanze. Venendo ad Andrea sono rimasta davvero molto delusa dal ruolo che ha avuto in questa storia e spero che possa riscattarsi perché è uno dei miei personaggi preferiti all'interno della trilogia.
Ho anche il dovere di confessare che con quella cosa del professor Grey mi hai fatto venire in mente un'idea che prenderà forma prima o poi.
Ti prego continua presto! Un abbraccio!
-Greta

01/04/16, ore 14:22

Ciao mia bellissima e bravissima scrittrice, questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui c'è Jack lo adoro tantissimo e adoro il rapporto che ha con Ana, un'altra parte che mi è piaciuta e mi ha fatto divertire è quella della "telefonata in codice" e le occhiate strane che tutti rivolgono ad Ana Ahahahahahh!
Solo che sono un po' confusa sulla risposta di Ana, capisco che è ferita e confusa pure lei... Ma dopo quella meravigliosa e memorabile dichiarazione come fai a non dire di Si??? Cioè daiii, è Christian Grey e ti fa una proposta del genere, si è pentito, è lì supplicevole... Povero cucciolo, se fossi stata io non ci avrei pensato neanche un'attimo e gli avrei detto subito di Si!!! Però almeno non gli ha detto proprio di no, gli ha detto non adesso! ;-) Adoro la determinazione di Christian di riconquistarla, e sono certa che riuscirà nella sua impresa Ahahahahahahha!
Finalmente anche Ana scopre la verità sulla sua cara zietta pedofila, yeee!!! Urrà!!! Evviva!!! Mi è piaciuta la tua scelta di far scoprire la verità ad Ana in questo modo, sono sicura che se Christian le avesse raccontato la verità lei non ci avrebbe mai creduto e avrebbero litigato, invece così lei non ha più dubbi!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, sarà una bomba!!!
P.S. Lo sai che presto pioverà? (Non posso dire che ti amo :P ma posso dire che ti adoro)
Ti mando uno degli abbracci stritolanti che ti piacciano e ti mando anche un bacio grande!!!
Vero.

01/04/16, ore 09:38

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, sul piu' bello. Cosa accaddra'? Che le fara'? Come la ridurra'? E poi ho capito bene? Andrea? La sua segretaria? Mamma quante notizie in poco tempo. Non farmi aspettare, che con questo capitolo mi hai provocato i crampi allo stomaco. Per paura e ansia, ma anche molto bello, ciao.

01/04/16, ore 07:58

Il capitolo è strepitoso, tu sei strepitosa. Mi piace molto vivere insieme a loro ogni singola emozione. Sei capace di farmi sentire spettatore di ciò che succede, mentre leggo mi sembra di far parte della scena che stai descrivendo.Grazie.