E se...
di emmax5

02/12/17, ore 00:55

Mi hai letteralmente fatto emozionare.
Non ho nessuna parola per poter commentare questo capitolo, mi tremano ancora le mani e forse sto per vomitare il cuore.
Cara Emma, con questo capitolo hai fatto bingo.
La vita fa tanto schifo, non ci rimane che sognare, almeno loro stanno cominciando a godersi l’amore che si meritano.
Bravissima come sempre.

Frivolippa

02/12/17, ore 00:19

Callie ha scelto di nuovo Arizona. Arizona dopo una lotta interiore infinita ha scelto di nuovo Callie.
Lucy, per un po' aveva perso punti ma adesso come si fa a non adorarla... ha dato il coraggio che serviva ad Arizona e l'ha fatta riflettere razionalmente, "è lei quel che vuoi, non potresti mai partire con lei nel cuore".
Non hai scritto nulla sulla fine quindi immagino ci sia ancora un ultimo tassello ma sono soddisfatta, emozionata, felice, completamente rapita da come si sono messe le cose. Ne hanno fatta di strada e ne abbiamo fatta di strada. "Se una persona decide che vali tanto, hai il dovere di impegnarti, di dimostrarle che vali la pena"
E non potrei che essere più d'accordo con questa frase. Bravissimissima Emma e grazie 🙇
Jas :)

01/12/17, ore 22:59

Siiiiiii!!!! L'ha aperta quella porta!!! Il loro "incontro" dietro quella porta è stato meraviglioso, c'era tutta la disperazione della paura di perdere tutto,si perché questo amore è TUTTO. Ho pianto anche io con loro,con lucy. Lucy eccezionale come sempre davvero l'AMICA che tutte vorremmo... Per questo amore vale davvero la pena rischiare tutto.. Complimenti come sempre, grazie per queste emozioni che ci regali

01/12/17, ore 17:49

Ciao :) Callie ha preso la sua decisiome e adesso non ci resta che vedere il suo cuore, nel silenzio, chi ha scelto. Voglio una Lucy tutta mia!!! Ahahah Mi è piaciuta tantissimo, dallo svuotare la valigia al dire ad Arizona che sta facendo una cavolata e si sta comportando da codarda. Aspetto con ansia la resa dei conti ;) al prossimo capitolo :)

27/11/17, ore 17:37

Che strazio l'amore, quello con la A maiuscola. Quello che arriva una volta sola e se si ha la fortuna di riconoscerlo, è fatta. Qui però ci sono troppe persone. Tre adulti e tre bambini. Owen un vero gentiluomo, Arizona cerca di scappare ma non del tutto. Callie che deve decidere chi dar soffrire e chi no. Forse però, questa volta ha scelto per lei, per la sua stessa felicità. Sempre che sia lei dietro quella porta.
Come sai, adoro Owen ma le due donne insieme sono una unica anima. È difficile separare. Lucy mi è piaciuta, ha di nuovo capito che Arizona deve fare l'ultimo tentativo, non scappare ma andare a muso duro verso la sua amata.
E anche se non è Callie che ha bussato, non può andarsene senza averla incontrata l'ultima volta.
Poi, o divise o insieme, la vita va avanti. Nel migliore dei modi possibili.
Sempre bravissima Emma.
Alla prossima.

27/11/17, ore 00:54

Vorrei che fosse già la prossima settimana! Ti sei interrotta sul più bello. Sarà Callie?
Arizona è stata fin troppo corretta nei confronti di tutti tranne che di se stessa oppure la sua è stata solo paura? Mille domande alla fine di questo capitolo, immagino che il prossimo ci darà tutte le risposte che stiamo cercando.

Ogni volta che aggiorni io mi chiedo come sia possibile che delle parole abbiano la possibilità di colpirti tanto, le tue introduzioni come sai ormai mi catturato sistematicamente tanto che le appunto il più delle volte.
Aspetto la scelta di Callie con ansia, consapevole del fatto che comunque quando una relazione finisce in tanti casi l'amore non è andato via, è triste ma è da coraggiosi secondo me, visto che "amore" è anche mettere i bisogni dell'altro davanti ai tuoi.

Grazie Emma anche per questa settimana, questo appuntamento fisso é un rito del week end che mi manchera' presto.
A prestissimo,
Jas :)

25/11/17, ore 23:50

Questi ultimi capitoli sono da brividi...uno più bello dell'altro,pieni di pathos,emozioni, sensazioni diverse,contrastanti, tutte che portano in unica direzione questo folle immenso amore. Ti lascio con le parole di una canzone di Biagio Antonacci... APRILA Questa mia vita aprila,
Tirami fuori il bello che per paura non ti ho dato mai...
Aprila, dai il mio indirizzo agli angeli
Lascia speranza ai timidi
Prova a chiamarmi AMORE e non di più
Quello che voglio di te: Aprila, questa mia vita aprila.... P.s.complimenti come sempre :)

25/11/17, ore 19:10

Oddio!! Non puoi finire il capitolo così! Scusa lo sclero, ma mi sono troppo appassionata. Adoro Lucy, è l'amica che tutti vorremmo quella che ci ricorda nel momento giusto quanto valiamo, cosa meritiamo e per chi vale la pena lottare. Quella che ci conosce così bene da sapere quando non siamo sincere. Ho amato anche le riflessioni di callie, sintomo che la sua non è una decisione presa di getto ma ponderata, come dovrebbero essere le decisioni importanti. Mi piace l'idea di fare un passo indietro per farne uno in avanti. Gramellini in un libro ha scritto: " se vuoi fare un passo in avanti, devi perdere per un attimo l'equilibrio ". Qui gli equilibri sono saltati.. Vedremo come andrà avanti. Inutile dire che dopo lo sclero iniziale, attendo con trepidazione il prossimo capitolo... Ma è un'attesa piacevole se poi le sorprese sono queste. Sei bravissima!
Alla prossima
Laura

25/11/17, ore 18:28

Prendere una scelta non è mai facile, anche se il cuore in qualche modo ha già fatto. E' la nostra parte razionale, la nostra mente, a rendere il tutto più difficile. Nonostante la porta non sia stata ancora aperta, spero ci sia Callie dall'altra parte, perché quando due persone si amano, nel modo in cui si amano loro, meritano di stare insieme, anche se la loro relazione può far male a più di qualche persona. Io credo ancora all'amore come il loro e non posso fare altro che credere anche nel lieto fine.
Grazie per questa tua storia. Complimenti davvero.

25/11/17, ore 17:27

Bellissimo il momento Owen in silenzio-Callie in strum und drang!!!Delicato,sottile e veritiero...magari fosse così a ghigliottina ogni volta, si o no, bianco o nero, o per lo meno ce ne rendessimo conto...va be...altrettanto bello il confronto tra Arizona e Lucy, che c’è da dire un amico vero si dice sia un tesoro ed è così raro, davvero raro.
Aspettiamo di aprire la porta allora...

20/11/17, ore 19:49

Letto e riletto e riletto e ancora riletto..
Mi è davvero piaciuto un sacco, hai dato la giusta opportunità ad Owen di rendere felice la donna che ama.
È un grande gesto d’amore quello di Owen nei confronti di Callie.
Ora speriamo che la nostra Callie non faccia la pazza, che segua il suo cuore, che si butti sulla pista dell’aereoporto se ci fosse bisogno!
Adoro questa storia e tu sai benissimo il perché, adoro te e la tua storia e adoro ancora di più il tuo amore che metti in tutto ciò che fai.
Sei grande amica mia ❤️

19/11/17, ore 15:00

Quando si dice che l'amore fa soffrire, è la pura verità.
Stanno tutti soffrendo per amore, in un modo o nell'altro.
Arizona ha deciso di partire per salvare il matrimonio, Owen sta soffrendo perché ha capito che lui è l'anello più debole di questo triangolo. Callie si sta distruggendo per salvare tutti. Alla fine chi vincerà?.
Non vince chi fugge ma nemmeno chi rimane sapendo di soffrire e che non avrà più la vita che avrebbe voluto vivere.
Owen si è comportato da vero uomo, ha dato la lettera a Callie aspettando la sua reazione. La sua decisione, comprometterà per sempre la sua vita.
Dividere due persone come Callie e Arizona non è per niente facile. Lo ha capito, lo ha visto con i suoi occhi.
Ora Callie cosa farà? Correrà in aeroporto in cerca di Arizona o rimarrà lì in attesa che tutto passi?. Ma come può passare tutto questo?. Le Calzona non si possono dividere, forse fisicamente ma non nell'anima.
Quale sarà il meglio per tutti e tre?.
Mamma mia quante domande, chissà chi avrà le risposte giuste.
Rileggerò il capitolo più tardi, voglio recepire al meglio tutte le sensazioni. Sei bravissima e cogli sempre il succo delle cose.
Alla prossima e non lasciare tanto tempo prima di aggiornare 😉😉

19/11/17, ore 09:24

Ciao purtroppo anche stavolta mi ritrovo a commentare due capitolo insieme :( Ho sempre amato l'espressione 'essere un buon marinaio nelle tempeste', significa,almeno per me, avere coraggio, essere il pilastro a cui gli altri possono aggrapparsi quando tutto sembra crollare, far si che gli altri siano felici e fare la scelta giusta. Ed è proprio questo che Arizona sta cercando di fare, la scelta 'giusta'..ma chi ci dice che lo sia davvero? Chi puó dire se la scelta giusta sia lottare per amore o lasciare andare? Quello che piú ho apprezzato in entrambi i capitoli è il rispetto che Arizona e Owen hanno dimostrato di avere sia l'uno con l'altra che per i rispettivi sentimenti. É qualcosa alla quale tengo davvero tanto e ti ringrazio di averlo sottolineato. Al prossimo capitolo :)

18/11/17, ore 17:45

Un buon marinaio nelle tempeste...
Come vorremmo sempre esserlo vero?
Esser tutto d'un pezzo lascia segni indelebili e vuoti incolmabili.
L'amore è anche questo, forse non è la parte che si scrive più volentieri, quella parte in cui il marinaio è egoista ma felice infondo da speranza a tutti ed è anche di facile lettura, ma quando si amputa una parte di cuore(parlarne con Arizona è sempre brrr :))ed è così retto e magnificamente dignitoso nella perdita, bè lo rende difficile ma diciamocelo dannatamente perfetto alla narrazione.
Stavolta il buon marinaio o buon soldato è Owen, che è dignitoso all'inverosimile nella sconfitta e ama senza condizioni(me l'hai salvato, lo scorso capitolo l'avrei preso a pugni)...anche nella serie è un po' ottuso ma è un brav'uomo!
Arizona...Arizona..."amor c'ha nulla amato amar perdona" e ancora "amor che move il sole e le altre stelle" mi permetto di citare Dante perché l'amore è difficile e inflazionato da spiegare...la gente ci prova da sempre e non c'è mai riuscita del tutto.
Non mi fermo su note stilistiche, la tua lettera è scritta molto bene ed è quello che almeno una volta nella vita si vorrebbe leggere.
Mi fermo sull'amore appunto...che ne trasuda e parlo a te, ribadendo il concetto che ti ho scritto l'ultima volta.
Per amare così...si è già staordinari.
Di tutte le sfumature intorno, dell'ammissione di Arizona di scegliere di tagliare il loro amore al culmine, senza crepe, senza vuoti lascio la benevolenza del fato.
Palla al centro.
Callie in attacco come avevamo detto.
Non so cosa vuoi fare e quasi quasi stravolgo la mia previsione/posizione...

18/11/17, ore 01:12

Bellissimo capitolo. Non mi soffermerò troppo sulla trama della storia, spero solo che Callie possa prendere la giusta decisione per entrambe. Owen è un Uomo e sono felice che abbia portato a termine ciò che aveva promesso, è un uomo d'onore, un buon militare.
Passo alla lettera ma è praticamente perfetta, non mi sento di dire molto perché è qualcosa di tremendamente delicato, importante e strappalacrime. Leggere della fine di una relazione, di qualsiasi tipo essa sia mi fa riflettere tanto. Ci si mette così tanto impegno, amore, dedizione, pazienza, fiducia, salti nel vuoto, superamento di paure e timori, tempo e tutto questo fa proporzionalmente male quando si deve chiudere, per una marea di motivi.
Ammiro profondamente Arizona per il suo coraggio ma allo stesso modo sono con Callie perché forse essere dalla sua parte è più doloroso che prendere ed andar via.

Grazie mille Emma quindi per questo meraviglioso capitolo, anche se chiamarlo così è riduttivo. Leggerlo mi ha fatto completamente dimenticare di avere sotto gli occhi una fan fiction quindi la scrittura ha superato un po' tutte le barriere. :)
A presto,
Jas
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 01:16 am)