E se...
di emmax5

14/08/17, ore 10:25

Destra o sinistra? Avanti o indietro? L'amore o il lavoro? La certezza o il bello del momento?
Ora Arizona è di fronte ad un bivio, sa che qualsiasi cosa sceglierà comporterà la perdita di un'altra.
È brutto trovarsi davanti ad una strada.. è brutto dover scegliere, è brutto sapere di non poter avere enrrmabi, è brutto sapere che qualcuno ne uscirà ferito..
però se ci sono due strade, una la si deve imboccare per forza!!
Complimenti come sempre Emma!
A presto
Frivolippa

13/08/17, ore 19:01

Se è vero che niente è per sempre, se è vero che prima o poi si finisce con il farsi male, allora credo che Arizona dovrebbe andare. Deve a se stessa quella possibilità. Ha lavorato tutta la vita per ottenerla.
Che senso avrebbe rinunciarci?
Callie è sposata, ha tre figli e una vita che non dá ad Arizona spazio per un futuro insieme.
È vero, forse la ama. Ma cosa potrebbe offirire ad Arizona?
Qualche notte di sesso? Delle parole, per quanto belle, ma pur sempre solo parole...dei momenti rubati qua e là prima dell'inizio del turno o di un'operazione?
È con questo che Arizona deve confrontarsi? Se la risposta è sì, allora io sono convinta che Arizona debba partire. Deve pensare a lei e a quello che davvero potrebbe renderla felice.
E Callie non so fino a che punto potrebbe spingersi per dare ad Arizona la vita e l'amore che merita.

Adele

13/08/17, ore 12:29

Era un po' che non leggevo...il cappio si stringe e in realtà le ipotesi di futuro di cui parla Amy non sono purtroppo irreali...il piano è terribile,voglio vedere fino a che ti vuoi spingere...se diventerai narrativamente "inaccettabile" o meglio quello che succederà sarà dolore acuto avrai raggiunto lo scopo e ti applaudirò lungamente.Non ti è mai capitato di scrivere facendo veramente del male ai tuoi protagonisti?E' veramente difficile...ma paga tantissimo.Aspetto...

13/08/17, ore 10:13

Non voglio fare la parte della rompiscatole, ma te l'ho già detto, preferisco essere sincera. Allora molto sinceramente posso dirti che la sequenza con Arizona e Callie mi è piaciuta molto, racchiudeva abbastanza bene la loro essenza. Perciò brava! Arriviamo alla nota dolente: ti ho già detto cosa penso in relazione alla questione "Lucy". Speravo che in questo capitolo riuscissi a farle invertire rotta, rinsavendo magicamente, e invece no. Ha fatto delle foto e per quanto esista la possibilità di una sua redenzione o un suo pentimento, chiamiamolo come preferisci, comunque è stata in grado di scattare delle foto. Ha tradito Arizona. Ha tradito la sua migliore amica, sin dal mometo in cui ha accarezzato l'idea di aiutare Amanda.Lo avrei accettato e capito se avessi mantenuto Lucy lontana dall'idea di appoggiare Arizona e la sua storia clandestina, ma così non è stato. Lucy ha fatto un percorso di questo tipo: sfavorevole completamente alle Calzona ----> parzialmente sfavorevole ------> parzialmente favorevole tanto da aiutare la sua amica a nascondere le tracce in ospedale e con Owen ------> nuovamente sfavorevole tanto da tramarle alle spalle. Mi sembra un tantino troppo ballerina, seppur mossa da buone intenzioni. Talvolta amicizia non significa "difendere da tutto e tutti" ma "fare un passo indietro e sostenere l'amica in tutte le occasioni, anche quelle che non si condividono". Quindi la sequenza di Amanda e Lucy per me è assolutamente NO. Niente da togliere ad Amanda che ha incarnato perfettamente il ruolo di villain della storia e nella sua negatività è un personaggio ben costruito. La mia perplessità riguarda solo Lucy. Ma è solo un mio pensiero, non prendertela.
Ciao e al prossimo capitolo :D
-Em
(Recensione modificata il 13/08/2017 - 10:17 am)

13/08/17, ore 01:10

Questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha coinvolta davvero tanto. Insomma è impossibile non voler mettersi nei panni di Arizona per capire cosa faremmo noi in una situazione del genere. Ma devo dirti che sono rimasta delusa da Lucy, dal suo comportamento insomma. Arrivare a delle foto....anche se lo fa per il suo bene non ho potuto non pensare a questo "tradimento". Comunque davvero bello. Vedremo cosa succederà. Dopo aver letto ho cercato di immaginare tante opzioni per la continuazione: Arizona che chiede a Callie di seguirla e dice di no, Arizona che chiede a Callie di seguirla e lei dice di sî ma poi alla fine cambia idea per la famiglia. In tutti i miei scenari ovviamente Calle non la segue, sarebbe un gesto troppo avventato e nessuna madre lascerebbe i propri figli per andare dall'altra parte del mondo, non lo farebbe neanche per l'amore della sua vita. Dopotutto non mi rimane che aspettare il tuo aggiornamento ahahah e continueró a scervellarmi ancora ovviamente. Spero aggiornerai prestissimo. Ciao :)

12/08/17, ore 21:51

Questo capitolo mi ha lasciato molta tristezza. Mi sono impersonata in Arizona, può finalmente realizzare il sogno della sua vita lavorativa ma questo, forse, le farà lasciare Callie e tutto l'amore che provano reciprocamente.
Le due tipe l'hanno studiata davvero sporca, un tranello sevito in un piatto d'argento, una mossa astuta per dividere la coppia. Sperando cosa? Loro non hanno chance. Le loro anime sono unite per sempre.
Arizona chiederà a Callie di seguirla in Africa? Callie lascerà la famiglia?.
Davvero un bel problema. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima come sempre.

10/08/17, ore 14:10

Credo che questo sia il capitolo che più mi abbia colpita, intrigata e tenuta con gli occhi fissi sullo schermo. Mi piace molto la caratterizzazione del personaggio di Callie. E' particolarmente fedele all'originale, così sanguigna e passionale. Molto ben riuscito! Brava
-Em :)
P.S.: Unico appunto: E' una ff basata su di un Medical Drama, l'immagine del cuore come organo dei sentimenti è azzardata. Dovresti rimanere quanto più possibile vicina alle verità scientifiche. Parlerei di cervello (o sei si vuole essere pignoli di Neocorteccia e Amigdala) come sede di emozioni e sentimenti. Perdona la puntigliosità ma sono la prima che vorrebbe sapere i punti di vista degli altri. :)
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 02:17 pm)

09/08/17, ore 13:51

Eh no! Dalla descrizione che hai dato di Lucy nei precedenti 34 capitoli, la storia che hai costruito qui non regge! Non solo si sta parlando di una donna adulta, matura e responsabile ma per di più di un'amica con la A maiuscola: una di quelle che si butterebbe nel fuoco per salvare le persone che ama. una persona di questo genere, che conosce a fondo la sua migliore amica, che è consapevole dell'inferno che Arizona ha dovuto passare per colpa di Amanda, non si farebbe mettere neanche una pulce nell'orecchio da un'opportunista, egoista e immatura come la Dott. Loris. Lucy si annienterebbe per Arizona, ha deciso persino di andare contro ai suoi principi per la sua amica e la sua felicità, non prenderebbe mai neppure in considerazione l'idea di agire alle sue spalle in un modo così infimo, soprattutto dopo aver visto più volte la disperazione sul volto di Arizona per la perdita/allontanamento di Callie.
Mi dispiace ma personalmente non condivido la scelta. Aspetto il prossimo capitolo, sperando che Lucy si ravveda in tempo.
A presto, si spera!

09/08/17, ore 11:16

Ciao, sono di nuovo io! Questo capitolo mi ha divertita molto: è stata carina l'idea di usare i reali avvenimenti della serie come se fossero frutto della mente dei due personaggi della tua storia, calati in un universo parallelo. Sono quasi arrivata agli ultimi capitoli inseriti, cerca di aggiornare presto perché non amo aspettare mesi e mesi per sapere come si conclude la storia. A presto :) -Em

08/08/17, ore 14:50

Ciao! Ho iniziato ieri sera a leggere questa ff e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'evoluzione della storia. ci sono dei passaggi che personalmente avrei gestito diversamente, così come scelte narrative che non avrei fatto ma, d'altrocanto, il mondo è bello perchè è vario! Volevo chiederti se le battute finali tra Owen e Callie fossero frutto solo della tua verve creativa o se avessi volutamente richiamare la scena Calzona nella camera d'albero della 9x10. Alla prossima :)

01/08/17, ore 17:24

Amy sa bene su che tasti far leva; sa di non poterla riconquistare e cerca di far fare il lavoro sporco agli altri. La sua proposta lavorativa per Arizona sarebbe un sogno che si avvera, anche se per lei nessun lavoro vale una relazione, per quanto possa risultare complicata e ricca di ostacoli. Lucy le vuole bene e da amica vorrebbe aiutarla.. salvarla, anche da sè stessa. A volte però non si vuole essere salvati, semplicemente perché non c’è nulla da cui essere salvati, e non sta agli altri decidere se meritiamo di più…. ciò che Lucy può vedere come un gran casino per Arizona è la cosa migliore che le sia capitata. Aspetto con ansia la continuazione, specialmente per vedere che scelta farà alla fine Lucy; se sarà un’amica vera e lotterà fino in fondo assieme ad Arizona.. o se si farà raggirare. Complimenti come sempre per l’inventiva e la trama, e scusa se non ho recensito prima… 
“A presto”
Laura

30/07/17, ore 15:55

Vorrei solo che fosse più semplice. L'amore.

Sempre bella la tua scrittura.

Adele

28/07/17, ore 23:02

Ciaoo :) Amy è davvero molto furba ha capito su chi fare leva per ottenere quello che vuole, Lucy è l'unica che puó influenzare Arizona in qualche modo e sta cercando di portarla dalla sua parte. Arizona stará di sicuro commettendo degli errori ma gli amici possono solo consigliarti e starti vicino quando te ne renderai conto e le cose andranno male non mi sembra giusto che Lucy trami alle sue spalle nonostante creda di fare il meglio per lei. Az si merita così come Callie di essere felice ma chi assicura ad Amy che l'una per l'altra non sono la vera felicitá a volte le cose succedono solo in un momento sbagliato ma era quello di cui avevamo davvero bisogno. Al prossimo capitolo :)

28/07/17, ore 02:24

Eccola qui, Amy sa dove andare a parare, sa ciò che vuole e sa come riprenderselo. Sa che coinvolgere Lucy è la sua unica possibilità, sa che solo lei può aiutare Arizona a decidere, Amy è una gran furba e tanto di cappello a lei e alle sue idee!
Ma il cuore in tutto questo dove lo mettiamo? Lucy sa quando arizona ami Calli, Lucy sa che separarle non sarà semplice, Lucy vuole solo il bene di Arizona, lo so.. ma al cuore è difficile comandare!!
Lucy sa che Amy le sta dando una possibilità grandissima, il sogno nel cassetto di Arizona che finalmente si avvera..
sarà dura, sarà compromettente anche a livello di amicizia nel confronti di Lucy, perché spesso non si capisce che lo si fa solo per il bene delle persone a cui teniamo!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Complimentissimi

Frivolippa

28/07/17, ore 00:54

Quando delle menti diaboliche tramano insieme, non arriverà nulla di buono.
Di certo l'offerta di lavoro è una grande cosa, il sogni di una vita per Arizona ma significa lasciare tutto e partire. Lascerà Callie per il lavoro o darà retta al cuore e sceglierà l'amore?.
Non ci resta che aspettare il prossimo capitolo.
Sempre bravissima.