E se...
di emmax5

17/11/17, ore 21:03

Sto piangendo quanto piangerebbe Callie, credo. Ho letto già due volte. Ed governo provato esattamente le stesse cose e credo che potrei leggere anche mille volte e la cosa non cambierebbe. Leggere è stato straziante e magico, cosí intenso che mi sembrava dI avere la lettera di Arizona nell’era mani. Sono cosí...non riesco a trovare le parole. Sono davvero davvero estasiata. È un mix di emozioni. Mi hai fatto completamente immedesimare nella storia. Sono le parole che molti sognano di sentirsi dire, è stato tutto perfetto. Ti giuro che mentre leggevo, tremavo. Non riuscivo a tener fermo il telefon e le lacrime. Faccio un bel respiro altrimenti non riusciró neanche a scrivere questa recensione. Complimenti, complimenti, complimenti, complimenti. Non basterebbero davvero parole. Ti sei proprio superata, mi sono coaí tanto commossa, e ho letto ascoltando Goodbye my lover, canzone che amo oltretutto. Non ho idea di come tu continuerai questa storia. Vorrei che non finisse mai, vorrei che Callie corresse da Arizona ad implorarla di rimanere, Arizona che fa resistenza ma poi cede. E vorrei leggere tutto il seguito, il divorzio, l’affidamento, una giornata in famiglia, arrivare a sentire i figli di Callie chiamare “mamma” Arizona. Voglio tutto questo perché so che ne saresti completamente capace. Ma so anche che è impossibile, sento proprio che non torneranno insieme, almeno non troppo presto. È sempre così. Sarebbe troppo presto. E un’ultima cosa, mi sono dilungata davvero tantissimo, sarai annoiata ahah. NON PUOI LASCIARCI COSÌ. TU DEVI AGGIORNARE SUBITO SUBITO SUBITO, non posso aspettare una settimana. Impazzirei, sono sicurissima. Comunque ancora complimenti, sei diventata la persona che adoro di più su questa Terra. A presto❣️

17/11/17, ore 20:58

Cara Emma, ho amato così tante cose in questo capitolo che non so da dove cominciare. Nella sua lettera Arizona mette tutta se stessa; tutto quello che ha passato con lei, le sue sensazioni ed emozioni che l’hanno accompagnata nel percorso di questo amore che le ha sconvolte e ricostruite. Ma anche tutto quello che sperava di costruire: una famiglia che la completasse, una routine che sapesse di quotidianità, di un amore che non fosse più nell’ombra, di tenerezze magari a volte fugaci ma sempre dense di significato. Ognuna di loro ha perso se stessa nello sguardo e nel sorriso dell’altra, nell’amore che l’una riusciva a donare alla sua amata e questo senza forzature, senza doveri, perché l’amore è questo: dare ciò che senti… ciò che ti scorre dentro e questo perché non puoi farne a meno. Non importa quanto si cerchi di non fare rumore, quando si entra nel cuore di qualcuno si scombussola completamente l’equilibrio di quell’organo forte e fragile assieme così come sono le nostre protagoniste: forti tanto da distruggere se stesse per il bene dell’altra, e fragili perché consapevoli che senza quell’amore che le ha così tanto riempite la vita, così come la conoscevano, non ha ragione di essere.
Non sai quanto mi ha fatto piacere vedere che hai inserito il discorso di Arizona sul suo essere “un bravo marinaio nelle tempeste”. E’ una parte che ho sempre adorato: “proteggere le cose che amo”.
E qui ho amato anche la parte che fai fare a Owen. Perché finalmente ha capito che costringerla nel matrimonio non equivale ad averla. Se vuole davvero sua moglie deve lasciarla libera di scegliere.. senza costrizioni e senza inganni. Solo così può pensare sul serio di poter ricucire qualcosa che si è rotto. Ha davvero dimostrato amore e rispetto.
“E se si ha solo un cuore, bisogna scegliere a chi donarlo”.. ora la scelta sta solo a Callie, la palla è tornata in mano a lei e vedremo cosa intenderà fare.
Complimenti davvero… per il cuore che metti in ogni capitolo..
Alla prossima
Laura

12/11/17, ore 22:31

Pensavo che il peggio fosse passato e invece ogni volta c'è un nuovo problema o qualcosa che sconvolge completamente la situazione. Mi sarei aspettata che Callie non riuscisse a metter fine al suo matrimonio ma non avevo considerato l'ultima giocata sporca di Owen e la decisione di partire subito di Arizona. Sono rimasta un attimo shockata. Arizona è stata educata fin troppo bene e di fronte a tutto questo si sente morire lei stessa, forse anche responsabile di tanto dolore.
Come al solito le tue introduzioni mi rapiscono e anche questa volta ha fatto il suo "dovere", arrivare dritta alle emozioni.
Ho un cattivo presentimento arrivati a questo punto ma chissà!

A presto,
Jas :)

12/11/17, ore 21:52

Non ti nego che questa volta ho dovuto rileggere il capitolo due volte.. ad un primo impatto sembrava che Arizona fosse impazzita, poi rileggendo ho capito dove volevi andare a parare.
L’amore è una cosa così dannatamente strana che fa fare cose così dannatamente strane.
Ora a chi spetta l’ultima parola? Io se fossi in Callie mi butterei sulla pista dell’aereoporto pur di fermarla prima di aver ucciso Owen.
Ma so anche che Callie per la famiglia rinuncerebbe anche all’amore della sua vita.
Super come sempre amica mia.

Frivolippa

12/11/17, ore 12:11

Ho sempre amato Owen e questa volta mi ha lasciata senza parole.
Vederlo lottare per sua moglie, per la sua famiglia, mi rende orgogliosa e fiera. Sta passando sopra ad un tradimento pur di non perdere Callie. In quanti sono disposti a farlo?.
Ora però l'ultima parola, l'ultima scelta, anche se dolorosa, sarà di Callie.
Lascerà partire Arizona? E se si, resterà con Owen nonostante tutto?.
Queste domande lacerano il cuore, qualunque decisione prenderà, non sarà mai quella giusta per qualcuno.
Bellissimo capitolo come sempre.
Alla prossima.

12/11/17, ore 11:48

Mi è piaciuta tantissimo la parte di Owen e del presentimento...descrizione fatta bene davvero e il sentimento disgustoso della beffa in sottofondo,brava!
Mi chiedo invece se il “passo falso” non sia in questo capitolo o in quello precedente...se c’è voluto così poco ad Arizona per cambiare ancora una volta idea,allora non ne era così convinta anche quando era con Callie?L’ultima frase del cap è molto bella ma non so quanto reale,se l’obbiettivo è lo stesso(in questo caso l’amore)non lotti più duramente per raggiungerlo?Credo che la decisione conclusiva sarà di Callie alla fine,che tu voglia così o sbaglio?Quindi per me sarà lei a dover concludere il tutto!Aspetto ardentemente il seguito!

12/11/17, ore 11:05

“Io so che Callie ti ama, quando parla di te, anche solo quando pronuncia il tuo nome, i suoi occhi si illuminano”. Questo si chiama egoismo. Se sai che la persona che ami ha nel cuore qualcun altro, non importa quanto amore potrai darle, non importa se pensi che l’amore e le attenzioni che potrai darle basteranno.. perché ti illudi, non basteranno mai. Owen vede che Callie ama Arizona, che non è solo sesso o semplice attrazione fisica, ma nonostante tutto pensa che il suo amore possa bastare, che il pensiero di sfasciare la sua famiglia, non solo per i bambini, ma anche per il padre, possano bastare a farla desistere in qualche modo.. a farla restare con lui. In questo capitolo si denotano ancora di più i due tipi di amore dei personaggi. Da una parte Owen disposto a lottare con sotterfugi e colpi bassi, non andando direttamente dalla moglie, ma facendo pressioni su Arizona e cercando di usare il loro amore a suo vantaggio, dall’altra invece Arizona che pur di non far soffrire in alcun modo Callie è disposta a fare quello che Owen neanche concepisce: lasciarla andare e soffrire lei. Ora, dopo la speranza dello scorso capitolo sono ripiombata nel dubbio: finirà bene per loro? Io come sai spero sempre. Bel capitolo, anche se Owen lo avrei voluto investire con una macchina ;-P …
Alla prossima …. E naturalmente, bravissima come e più di sempre!
Laura

12/11/17, ore 07:52

Noooooo !!!!!! È di nuovo tutto in discussione :( Owen potrebbe essere comprensibile da una parte( il 10%), ma da un'altra parte ( per me il 90% no) perché costringere callie a stare per forza in un matrimonio ormai finito? Lo ha detto lui che sa che solo il pronunciare il nome di Arizona le fa illuminare gli occhi,che ama Arizona. Quindi perché????? A presto e speriamo bene complimenti come sempre :)

03/11/17, ore 14:10

Caspita, il capito tanto atteso è arrivato ed è bellissimo. Si riesce a respirare tutto il loro amore. Si sono decise a dichiararsi una volta per tutte. Ora la loro vita sembrerebbe avere preso la strada giusta ma qualcosa mi dice che sarà tutt'altro che facile. Non credo alle favole a lieto fine, non sarà facile per loro stare insieme. Ci sono troppe persone coinvolte.
Sei sempre brava a farci entrare nella storia. Il "mio" Owen non è mai fortunato con le donne.
Bravissima come sempre.

03/11/17, ore 14:08

Quando amiamo qualcuno in modo così viscerale, saremmo disposti a fare di tutto, molte volte non capendo davvero a cosa si sta andando incontro. Quando amiamo così tanto, tutte le nostre scelte, vuoi o non vuoi, sono condizionate dall’altra persona e forse è proprio questo che sta accadendo ad Arizona. Rinuncia al suo sogno di una vita per la persona che ama, ma rinunciare a così tanto per una persona, vale la pena? Può sembrare strano, ma quella sottoposta alla scelta più difficile secondo me è proprio Arizona. Callie non ama più Owen, vive in una casa in cui si sente stretta ormai da molto, una casa ormai non più sua e per quanto possa essere combattuta, ha fatto la sua scelta nel momento in cui Arizona è entrata nella sua vita. Quando amiamo diventiamo proprio dei folli. Grazie come sempre per la tua storia.

02/11/17, ore 23:35

In anticipo di qualche giorno e nonostante questo aspetto con ansia il continuo! Sono arrivate finalmente alla resa dei conti, al dunque, al parlare apertamente e a dire "la situazione è questa, sei dentro con me? ".
Arizona é decisa al 100%, Callie è più titubante ma unicamente per la sorte dei suoi bambini, comprensibile. Quanta strada abbiamo fatto un po' tutti assieme con questa storia, è stato un bel viaggio che sta quasi raggiungendo la sua meta finale. Ora mi domando, è folle fare il tifo per questo amore? Nella realtà ci vuole così tanto coraggio anche solo per ammettere i proprio sentimenti a qualcuno, quindi spesso è più semplice rimanere in silenzio e lasciare che tutto sia lo stesso. Quindi per quanto possano essere magnifiche insieme, capirei una scelta razionale da parte di Callie nonostante questa cosa possa significare l'assoluta certezza della perdita di essere felice per davvero.
È stato un bel viaggio perché ad ogni capitolo ognuno di noi ha avuto la possibilità di riflettere sulle proprie di scelte, quindi grazie Emma.
Sarò qui per il gran finale :)
Jas

02/11/17, ore 20:00

Ciao :) scusami per il mancato commento al capitolo precedente ma tra uni e tesi ho davvero poco tempo...Tornando all storia, finalmente si sono decise a di chiedere quello che si meritano!! Quel 'chiedimelo' è stato tutto, ha spiegato tutto. Adesso non ci spetta che vedere come gestiranno e affronteranno la cosa. Ho fatto bene a fidarmi ;) al prossimo capitolo.

02/11/17, ore 19:59

Niente da aggiungere, niente da dire, semplicemente 😍😍😍😍.
Ma ti conosco e so che per questo sprazzo d’amore che ci hai regalato ora ne avremo mille di sofferenza 😓😓😓.
Bravissima come sempre Emma, questo capitolo mi ha fatto emozionare.
Brave che hanno avuto il coraggio di provare.
Aspetto il prossimo capitolo.

Frivolippa

02/11/17, ore 15:48

Basta così poco all'amore per volare?
Ci sono cose inevitabili, che vanno oltre le personali convenienze...ma sono rare e mascherano la loro importanza facendoci credere siano sacrificabili.
Se perdi il treno, per quieto vivere resterai convinto che ne arriverà un altro, ma se lo prendi saprai che era l'unico...per te.

01/11/17, ore 23:57

Ho riletto 4 volte il capitolo perché non posso davvero crederci!! Non me lo aspettavo. Fantastico! Sicuramente gli ostacoli non finiscono qui, Owen combatterà certamente per i suoi figli e il loro amore verrà messo a dura prova. Ho un brutto presentimento di morte, stile Shonda, che le separerà per sempre. Dopo questo capitolo di gioia sicuramente soffriremo noi lettori, ma per il momento godiamoci questa gioia. Ah, felicissima per l’anticipo e credo che continuerò a leggere il capitolo all’infinito finchè non aggiornerai di nuovo o qualcosa del genere ahah. Aspetto con ansia e a presto :)