E se...
di emmax5

09/01/17, ore 08:25

Ciao devo che come primo capitolo già mi piace adesso aspetto il secondo al più presto.

06/01/17, ore 20:08

Mi piace molto...mi piacciono loro, mi piace il ritmo, mi piace ovviamente il what if...ti trovo cresciuta, non so perché, nello stile e soprattutto nell'armonia.
Aspetto il seguito!!

06/01/17, ore 16:53

Sai, anche se ormai non leggo praticamente quasi più fanfiction sulle Calzona, c'è una tipologia di storia a cui proprio non riesco mai a resistere: le Alternative Universe. La puntata "What if" è sempre stata una delle mie preferite in Grey's, una di quelle su cui più ho letto FF in inglese. Vederne comparire una anche qui su EFP mi ha fatto subito pensare "finalmente" e come puoi ben immaginare, leggere il primo capitolo non è stata più un'opzione per me, dovevo farlo. Perciò eccomi qui.
Per come sono fatta io, ho sempre pensato che già dall'incipit o dal primo paragrafo di una storia si possa afferrare la qualità sia del racconto, sia del suo autore. Il tuo è un incipit d'impatto, ben scritto, incuriosisce. Tu d'altro canto, mi hai dato l'impressione di essere una scrittrice riflessiva, sensibile e attenta ai dettagli, una di quelle per cui la scrittura è uno stato di necessità, non un passatempo... impossibile quindi non proseguire fino alla fine.

È solo un capitolo introduttivo, è vero, ma non ci vuole molto a capire che hai talento. Mi è piaciuto il ritmo che hai dato agli avvenimenti raccontati, mi hanno colpito i dialoghi... so bene quanto siano difficili da scrivere e spesso la bellezza di una storia crolla proprio quando le battute non sono efficaci e verosimili. Non è il tuo caso. Ho apprezzato molto anche il tuo modo di descrivere gli eventi, tale da consentire d'immaginare cosa sta accadendo, quindi brava davvero.

Per quanto si possa combattere il proprio destino, certe cose sono già scritte nella pergamena della nostra vita e prima o poi ci si sbatterà contro, hai scritto bene. Ciò che vivacizza il tutto, invece, è il nostro libero arbitrio... l'Universo potrà anche servirci su un piatto d'argento la nostra anima gemella, ma starà a noi riconoscerla e decidere se e quale ruolo avrà nella nostra vita. Siamo noi a dettare i tempi del nostro destino ed è questo che rende la vita un'avvincente ed emozionante montagna russa.

In questa tua storia il destino ha già fatto la sua mossa, quindi non resta che attendere di leggere con curiosità come le "tue" Callie e Arizona alternative gestiranno gli eventi. È già passato più di un mese dal drink che avrebbero dovuto bere insieme, ciò mi lascia supporre che sarà necessario mettersi comodi e godersi un lento spettacolo. Se così fosse non potrò che esserne felice, amo i ritmi lenti, amplificano l'emozione che accompagna il raggiungimento della meta finale, in questo caso le Calzona (forse).

Ne ho lette davvero tante di "What if", ma ciò non significa che tutto sia già stato scritto, quindi seguirò con piacere la tua storia. Ancora tanti complimenti e... non vedo l'ora di scoprire come hai deciso di chiamare il secondo gemello, lo ammetto, ho una gran fissa per i nomi ;)

Ciao Emmax5, alla prossima :)

06/01/17, ore 11:33

Buongiorno Emma, è un piacere ritrovarti qui, come sai ti aspettavo 😉

Bhe hai messo insieme i miei due idoli, Callie e Owen e ne sono felice ma conoscendoti credo che avremo una miriadi di sorprese. Le calzona escono prepotenti sempre. Alla prossima.
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 11:39 am)
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 03:34 pm)

06/01/17, ore 08:43

Ciaoo! Ti stavo aspettando :) il tuo modo di scrivere mi era mancato, il primo capitolo promette davvero bene ma quando sono tue le storie non ho mai dubbi. L'espressione ' e se' è quella che piú ci tormenta e crea dei dubbi per questo ho amato quell'episodio e non vedo l'ora di vedere come si svilupperá il tutto..al prossimo capitolo :)

06/01/17, ore 08:06

Emmaaa ciaooo,
la befana non poteva farmi regalo migliore, oltre al carbone ho trovato la tua storia 😍😍😍.
E se... e se, mi ha sempre affascinato per tantissimi motivi, so già che la tua storia mi appassionerà da morire.
Grazie per aver scritto la storia prima del tempo con i tuoi mille impegni!! 😘😘
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Fri

06/01/17, ore 02:05

Ehilà, gli orari improbabili sono ormai una costante. È un piacere grande grande trovare di nuovo il tuo nome tra gli ultimi aggiornamenti con una nuova storiaaa!
Non vedevo l'ora di scoprire cosa avevi in mente dato che avevi già annunciato qualcosa in "cantiere".

Ti dico subito che inserisco la storia tra le seguite perché sai perfettamente che mi piace troppo la tua scrittura e poi hai buonissime idee.
Questo primo capitolo mi piace proprio tanto, in genere sulla tematica "e se", in caso si possa trovare qualcosa in giro, si tratta sempre di one shot e quindi sono ancora più curiosa e felice di seguire questa nuova avventura dall'inizio alla fine.

Le prime frasi introduttive, non so se le hai scritte tu o prese da qualche parte, in ogni caso ti dico che il senso e lo stile mi rapiscono entrambi, wow.
Il resto è da sviluppare e c'è tantissimo potenziale. So già che farai un lavoro eccellente e saprai sorprenderci.

Assolutamente le anime affini o gemelle prima o poi si incontrano, il difficile è riconoscersi. In qualche modo però, nonostante tutto, secondo me poi ci si appartiene.

Brava Emma. Ti aspetto presto!
Jas :)
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 02:08 am)

06/01/17, ore 00:27

Emmaaaaaa sei tornataaaa e anche con una storia che promette molto bene!!!
Devo confessarti una cosa. Adoro l'episodio "e se" e ho sempre voluto leggere una ff che continuasse quella storia e tu lo stai facendo e non puoi capire quanto sono felice di leggerla, poi se viene scritta da te.. non posso chiedere di più..
A presto Emma, baci😘

05/01/17, ore 23:33

Ciao Emmax5, questo primo capitolo promette bene sono molto curiosa di scoprire come vuoi portare avanti questa tua nuova storia.
Io sono fermamente convinta che il destino c'è lo costruiamo da soli tutto può cambiare basta volerlo.
Al prossimo capitolo.
Xena85