E se...
di emmax5

16/10/17, ore 00:13

E l’ho riletto e poi l’ho riletto ancora e poi ancora.
Tu hai fatto fatica e io di più, ogni parola un ricordo, una pugnalata, una ferita che si riapriva.
Ma perché due persone si devono ridurre così? Perché quando l’amore non basta più non la finiscono e basta? Perché si fanno mille domande?
Fondamentalmente lo si fa per la famiglia, per la loro serenità..
Ma se la serenità delle persone a noi care non ci bastasse a lungo andare?
Il divieto, il divieto di vederla, di starle vicino, l’unica cosa che rimane ad Owen: DIVIETO.
Quando si ama, non si dovrebbe vietare nulla all’altra persona, basta che sia felice.
Inutile dire quanto io ammiri il tuo modo di scrivere, non deludi mai le aspettative di noi lettori anche a costo di farti male tu stessa nello scrivere determinati capitolo.
Sei fantastica Emma. ❤️

Frivolippa

14/10/17, ore 18:36

Cosa porta una persona a tradire? Quale sentimento si scatena nel momento in cui si commette adulterio? C’è sempre un motivo che ci spinge a comportarci in un determinato modo, che non può essere cancellato nel momento in cui ci viene data una seconda opportunità, per di più con un ultimatum. Cosa c’è di buono ancora in quell’amore? (Se così si può ancora chiamare). Owen, in questo capitolo, non l’ho visto come l’uomo perdutamente innamorato di sua moglie, bensì come un uomo che non ha il coraggio di lasciar andare una persona che ha ormai perso, costringendola a sacrificarsi per lui e per la famiglia. Cosa ci ricava? Amore? Gratitudine? Fedeltà? O Risentimento e frustrazione?
Amo il modo in cui descrivi ogni azione dei personaggi, amo l’amore che metti in ogni singola parola.
Amo questa storia perché mi suscita sempre sentimenti contrastanti. Questa volta sono stata colpita in pieno.
Alla prossima.

14/10/17, ore 14:41

Questo chiarimento doveva esserci e c'è stato. Owen ha capito tutto, tra Callie e Arizona ci sarà sempre quella scintilla. Se Arizona partirà davvero, non si vedranno più ma sappiamo tutti che non è quello il punto. Le loro anime sono intrecciate e i chilometri che le separeranno, non saranno sufficienti per dimenticarsi. Callie ha promesso ad Owen che crede ancora nel matrimonio, in loro. Sarà capace di mantenere la promessa?.

Brava come sempre. Alla prossima.

14/10/17, ore 11:58

Quando vogliamo salvare qualcosa la domanda che ci poniamo è sempre la stessa: ne vale la pena? Vale la pena combattere, impegnare ogni nostra forza per salvare questo rapporto? E se la risposta è si, interviene subito un’altra domanda: fino a che punto hai intenzione di spingerti? Cosa sei disposto a sacrificare? Perché come dici tu “se vogliamo salvare qualcosa, dobbiamo inevitabilmente perdere qualcos'altro”. L’amore è anche questo, tenere così tanto a qualcuno da essere disposti a sacrificare qualcos’altro. Callie dentro di sè sa che rinuncerebbe volentieri a Owen per poter avere Arizona come vorrebbe… ma a volte si pensa che l’amore più grande lo si dimostri sacrificandosi. Callie sacrificherebbe volentieri i suoi sentimenti sapendo di rendere felici i suoi figli, dando loro una famiglia stabile, e sapendo di rendere felice Arizona che in questo modo potrebbe realizzare il suo sogno. Attendo con ansia di sapere come andrà avanti la tua bellissima storia, che ogni volta riesce a farmi emozionare.
Alla prossima
Laura

14/10/17, ore 01:46

Il capitolo questa settimana si è concentrato in una scena soltanto e forse anche per questo ha acquistato ancora più intensità. Sono sensazioni ed emozioni vivide che pur non vivendole ti senti sulla pelle. Sai che mi piace la tua scrittura, ma questa volta ti sei assolutamente superata. Quando si dice il karma...dire che Callie abbia avuto una giornata pessima è quasi farle un complimento. Alla fine del capitolo c'è una donna distrutta, che ha perso tutto compresa l'ultima goccia di speranza che poteva esserle rimasta dentro per sbaglio.
Non mi aspettavo una reazione del genere da parte di Owen, più che altro ha fatto girare tutto intorno al "ma è una donna". Mi sembra come se si sentisse ancora più tradito, come se quella di fronte a lui non fosse la donna che ha sposato. Allo stesso tempo però mi fa una profonda tenerezza perché è consapevole che Callie provi qualcosa di profondo per Arizona, che nonostante i loro tentativi di ricostruire la famiglia non c'è assolutamente possibilità di successo.
Questo è tra i miei capitoli preferiti, c'è tutto un discorso sottinteso e leggibile tra le righe senza essere esplicito che mi ha colpito. Bravissima Emma.

Jasmine

10/10/17, ore 18:20

Ormai di capitoli meno intensi non sappiamo neanche più come siano. Un disastro annunciato probabilmente dal primo momento che si sono incontrate, questi loro ultimi momenti insieme però sono la prova di quanto siano state insieme senza voler cancellare neanche un minuto di questa loro storia. Adesso non hanno in mano che dei ricordi ma ci sono cose che inevitabilmente ne valgono decisamente la pena.
Come sempre le tue riflessioni iniziali colgono sempre il centro...il silenzio parla più di tutto,che potrebbe essere una frase fatta ma è esattamente così per due persone che si sono dette tutto quello che potevano dirsi a tal punto che uno sguardo spiega anche meglio quello che, alla fine di tutto, vorresti urlare.

E adesso? Ho paura di un possibile salto temporale.
Bravissima come sempre,
Jasmine.

09/10/17, ore 21:50

Ciao :) non puoi uscirtene con questi capitoli altrimenti mi uccidi. Ho sempre amato il silenzio ma solo in questo ultimo periodo ho capito quando in realtá faccia rumore. Nessun dialogo, niente di niente eppure sei riuscita a dire tutto, ad esprimere tutto, dolore, disperazione, passione, amore...bravissima! Al prossimo capitolo :)

07/10/17, ore 11:59

Adoro questo capitolo, credevo di essere la sola e invece no. Il Silenzio. Adoro il silenzio più di mille parole. Ci vuole intesa per capire il silenzio, affinità di anime per non essere fraintesi. Leggersi negli occhi non è sempre facile ma l'amore ce la fa.
Bravissima.
Alla prossima.

07/10/17, ore 09:48

Un capitolo dolcissimo se pur straziante.
Il dialogo con il Silenzio è un'immagine bellissima brava!!Quasi un'entità che le lascia amarsi per un'ultima volta coprendole con il suo velo.
Allora però ora c'è che succederà qualcosa vero?
Aspetto la svolta per cui la speranza non muore!

07/10/17, ore 00:20

Io la privilegiata di sempre l’avevo già letto e mi ricordo quando mi hai detto: questo capitolo ti scioccherà, l’ho scritto di getto e non so quando lo collocherò nella storia.. aveva già avuto un certo effetto su di me, però rileggerlo ora, bhe mi ha fatto emozionare, mi ha fatto tornare un po’ indietro di qualche mese, tu sai, tu sai benissimo..
Il silenzio è peggio di un politico che fa un comizio..
Sei fortissima Emma, sei una grande.. riesci a far provare emozioni forti anche dietro uno schermo, amica mia, sei il mio orgoglio!!
Alla prossima recensione

Frivolippa

P.s. Non ci mettere mille anni ora per il seguito 😬❤️

06/10/17, ore 23:26

Alda Merini diceva che “alle volte il silenzio dice quello che il tuo cuore non avrebbe mai il coraggio di dire”. In questo capitolo esprimi esattamente ciò. In questo capitolo non ci sono stati dialoghi, ma ha provocato un rumore assordante. Amo leggere questa storia anche al di là del contesto proprio per questo motivo: fa rumore. Saper capire i silenzi è un dono, come lo è saperli descrivere e dargli “voce”. Complimenti.

06/10/17, ore 23:09

Questo capitolo è da brividi,sono letteralmente scioccata,è un pugno nello stomaco. È vero le parole non sarebbero servite il silenzio ha parlato per loro,in quel silenzio ci sono callie e Arizona.. Il loro amore,loro due. Quel silenzio così assordante.. Ed ora che succederà? Al prossimo capitolo... Complimenti, e ben tornata.... :)

06/10/17, ore 22:16

Avevi ragione quando dicevi che questo capitolo sarebbe stato straziante… mannaggia. Io per varie esperienze.. detesto il silenzio, l’ho sempre considerato una mia sconfitta, perché quello che dici è verissimo: il silenzio non è mancanza di parole, ma il contrario. Quando c’è talmente tanto da dire, dare voce a ciò che sentiamo a volte lo sminuisce. “Il silenzio nel suo essere niente contiene tutto”. Contiene ciò che vorresti dire ma non vuoi.
“Non andare via! Resta, resta ancora per un po’, ancora una volta”. Ecco, qui le lacrime si sono sprecate. Tu metti te stessa nello scrivere, ma anche chi legge, legge e interpreta in base a se stessa. Nonostante le sensazioni che mi ha fatto provare, questo è uno dei capitoli più belli; o almeno io la vedo così. Complimenti come sempre.
Alla prossima
Laura
(Recensione modificata il 06/10/2017 - 10:36 pm)

03/10/17, ore 20:47

L'inizio è strepitoso...davvero.Chapeau.
Bello poi tutto...complimenti per il capitolo.
Ci siamo!
Anche se mi chiedo...per Callie è così immediato scegliere?Anche a suo discapito ovviamente.
Complimenti davvero e forza per il tuo periodo doloroso di cambiamenti, ciò che si muove è vivo anche se fa male.

02/10/17, ore 14:30

Ciao :) scusami se sono sparita dai commenti ultimamente ma non é stato un bel periodo e ho letto poco; posso provare ad immaginare quello che stai provando e la scelta che hai fatto seppur dolorosa é stata davvero coraggiosa e ti auguro di essere felice. Tornando alla storia capitolo sempre molto bello e stesura impeccabile, ho amato tanto la prima parte. Purtroppo per Callie é arrivato il momento di scegliere e si fare quello che ritiene giusto anche per Arizona. Al prossimo capitolo :)