E se...
di emmax5

07/06/17, ore 21:17

Bello anche questo...mi piace molto lo stato attuale di Arizona, la tua Arizona...è sulla difensiva in modo disperato,quasi autodistruttivo.Sono curiosa di come svilupperai la cosa!

06/06/17, ore 21:34

Ciao :) sapevamo che Amanda avrebbe fatto la sua mossa e per sua fortuna ha colpito proprio nel momento peggiore quando Arizona non è in grado di difendersi anzi per paura vuole e spera che Amanda possa essere l'ancora di salvezza che le serve, ma l'anima e il cuore non la riconoscono dall'altra parte quando concedi te stessa ad una persona non si torna indietro. Non mi aspettavo che Callie le beccasse ma almeno Az ha iniziato a riprova quacosa. La strada per ritrovarsi sará lunga. Al prossimo capitolo :)

06/06/17, ore 18:47

Noooooooo non ci voglio credere, mi rifiuto di crederci guarda!
Cazzo di Amanda dei miei stivali 😡😡😡
Abbiamo sempre la tendenza a buttarci su qualcosa che non fa male, su qualcosa di semplice, sul ripiego!!
Ora devi sbrigarti a farci leggere il continuo, chissà Callie come reagirà?! Io impazzirei!!
Complimenti come sempre emma 😘
Frivolippa

06/06/17, ore 17:15

Callie le ha voltato le spalle ma di certo in qualsiasi altre braccia Arizona si butterà, non potrà dimenticare quello che ha provato per Callie. Non è mai semplice dimenticare un amore trovandone un altro in poche ore. Nemmeno se si tratta di una ex. Una scintilla accesa come la loro non si spegnerà mai del tutto, sotto la cenere, la brace è ancora accesa. Devono solo togliere quella cenere. Non sarà indolore ma è indispensabile.
Bravissima come sempre.
Ale.

06/06/17, ore 14:19

L'amore è vendicativo se vuole.
Sa come farci male, sa quali sono le nostre peggiori paure e sa quando è il momento di palesarle.

Callie ha scelto, o ha creduto di poterlo fare, di non amare.
Ha mancato di coraggio. Ha tradito il suo cuore.
razionalmente quindi sa che Arizona non ha nessun dovere nei suoi confronti, razionalmente sa che l'ha lasciata libera di baciare altre labbra e di stringere altre braccia.
Il problema però sono i sentimenti.
E Callie è piena di sentimenti.
Sente la mancanza di Arizona come una presenza costante.
Sente la gelosia assalirla e divorarla al semplice tocco che Amanda dà al gomito di Arizona.
Sente il disagio nel momento in cui Owen le si avvicina. Non vuole che Arizona possa vederla accanto a lui, penserebbe male...
Arizona... come la sento vicina in questo momento.
Piena di tutto e niente. L'amore l'ha tradita. Ci ha creduto ancora e ancora una volta lui l'ha travolta e ferita.
Prova a convincersi che forse Amanda, la donna che ha amato più di ogni altra cosa, possa farle sentire ancora un'emozione, ancora un brivido, ancora una scintilla.
Ma niente. Arizona non sente nulla.
E cosa c'è di peggio che essere tra le braccia di qualcuno e non riuscire a provare nessuna emozione?
Ci si sente perse. sbagliate. Egoiste.
La vita e l'amore la stanno tradendo.
Arizona prova solo tristezza.
Fino a che non arriva Callie. La Vede. I loro occhi si incontrano. Ora non c'è più solo tristezza. Ora c'è anche dolore.
Entrambe lo sentono. È un urlo silenzioso. È un grido soffocato.
Cosa stanno facendo?
Dove si deve arrivare per capire davvero dove si vuole andare?
Quanto dolore si deve provare per capire qual è il nostro bene?
Callie e Arizona capiranno di meritarlo questo bene? Capiranno che l'amore non è una scelta, ma è il bisogno più vero che una persona possa sentire?

Grazie Emma.

Alla prossima.
Adele
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 02:21 pm)

06/06/17, ore 08:33

Eh ma di male in peggio! Me l'aspettavo che sarebbe successo un ritorno di fiamma.. Ma non davanti a callie! Povera..
Arizona riprenditi, che ci fai fra le braccia di quella quando c'è callie che muore per te?
Sempre bella trama, bella suspense! Grazie

05/06/17, ore 23:10

Ma no!!!!! Dai!!!! Ce mancava Amanda e la sua voglia di riprendersi Arizona... A questo punto prevedo che si sia ancora più allungato il loro percorso per un riavvicinamento.. Bravissima come sempre nella scrittura e nella descrizione alla prossima e che sia presto :)

29/05/17, ore 17:06

Mi hai regalato questo meraviglioso capitolo il giorno del mio compleanno.
Mi hai regalato queste parole che sono arrivate forti e decise al mio cuore.
Il coraggio di amare; il coraggio di accettare il cambiamento, di guardarsi dentro e non avere paura di ciò che si sente.
Ma quanti riescono a farlo? E quanti invece tradiscono il loro cuore?
L'amore non è per tutti. L'amore è per i combattenti, per i guerrieri.
L'amore arriva all'improvviso nella nostra vita, come un uragano, come una forza improvvisa, inaspettata, violenta. E desidera, pretende, esige, lotta, sgomita, distrugge... distrugge chiunque tenti di fermarlo.
E' così che Callie si è ferita. E' così che si è ritrovata in un dolore più grande di lei, in un dolore che non riesce nè a dire, nè a spiegare.
Callie ha tentanto di arginarlo, di limitarlo. Ha tentato di proteggere Owen, i suoi figli e la vita che aveva deciso di vivere.
Ma Callie non è al sicuro. Anche andando via da Arizona, non è salva.
Non si è mai al sicuro scegliendo di non amare.
Nulla fa più male di un cuore che sanguina per nostra stessa mano.
Arizona invece si è fermata. La mente ha deciso di rimuovere il momento in cui Callie rinuncia al loro amore; è un dolore troppo grande da elaborare, non riesce a trovare un modo per farlo; è per questo che si smette di sentire, è così che il nostro cuore si salva, ed è solo per questo che non si rompe in tanti piccoli pezzi.
Si rimane ancorati a quel momento, si rimane fermi e si dimentica il silenzio assordante che fa un amore lasciato andare.
Perchè è quello il solo modo per sopravvivere. Devi smettere di sentire.

Io la conosco quella sensazione. Ed è stata davvero la mia ancora di salvezza.

Capitolo superlativo.

Adele
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 05:41 pm)

29/05/17, ore 16:28

Anche questo notevolissimo!!!
Stato di shock...è un meccanismo di difesa estremo...l'ultima spiaggia.Stacchiamo la spina perche il dolore è troppo da sopportare...un concetto difficile,un freddo improbabile da rendere a parole!Ci dev'essere dell'altro...il cuore deve non riuscire più a reggere,perché ha già subito!
Aspetto con ansia!

29/05/17, ore 13:54

Capitolo diviso in due da una parte troviamo Callie con la reazione piú normale di tutte, insomma chi non si dispererebbe avendo perso per paura la persona di cui hai piú bisogno e dall'altra c'è Arizona, il rifiuto di Callie è stato troppo, amare una persona con tutta te stessa essere disposta a vivere nascosti per sempre e sentirsi rifiutare le ha spezzato l'anima e per non crollare ha 'spento' tutto; come si puó biasimarla quando stai per cedere fai di tutto per sopravvivere. Il suo cuore è spento e solo Callie puó farlo ripartire? Non credo basti non ora almeno e non così. Al prossimo capitolo :)

29/05/17, ore 01:14

Mi sono preoccupata anche io per la freddezza e la fermezza di Arizona! Per qualche minuto ho creduto che le fosse successo qualcosa di serio, ho pensato addirittura al malore di cui abbiamo letto qualche capitolo fa, che potesse ricondursi a questo ma la conclusione è ancora peggio. A mio parere è la cosa più distruttiva che una persona possa dirti e fa proprio male quando succede...l'indifferenza lascia un vuoto anche in chi ti sta di fronte
Aggiungo solo una cosa, Callie ritorna in te e fa qualcosa!
Emma sempre puntualissima e ogni capitolo sempre più brava!
Alla prossima, Jas :)

28/05/17, ore 18:35

Ciao Emma è un pò che non recensisco la tua storia per mancaza di tempo ma, sto continuando a seguirla con molto, molto interesse ogni capitolo vale l'attesa perchè sono uno più bello dell'altro.
Quidi non posso non farti i complimenti perchè nonostante spesso tocchi argomenti molto delicati e comlpessi la lettura rimane scorrevole e non stanca ho sempre la curiosità di leggere il capitolo successivo per scoprire come va avanti la storia.
Tu riesci a tenere incollato il lettore allo schermo questa è una qualità che non tutti anno.
In questo ventottesimo capitolo abbiamo due situazioni differenti difonte soprattutto a livello comportamentale Callie si sfoga con Lucy mentre Arizona, sembra non riuscire a provare più alcun sentimento o qualsiasi tipo di emozione e come bloccata, spenta perchè la delusione è stata troppo grande.
Lucy fa molto, molto bene a preoccuparsi per Arizona perchè il suo comportamento non è normale deve stare attenta ad ogni minima cosa perchè tutto ora può essere un piccolo capanello dll'arme che se trscurato potrebbe portare a gravi conseguenze come ad esempio una forte depressione.
La vita spesso ci mette difronte a situazioni molto difficili l'amore è una cosa tanto bella ma la medaglia ha sempre un rovescio e tante volte non è piacevole.
Arizona vuole di pù ma Callie non è ancora pronta per darle quel qualcosa in in più.
Ora siamo ad un punto cruciale perchè se Callie trova il coraggio di tornare sui suoi passi avremo la svolta definitiva del loro rapporto e potranno viverselo alla luce del sole senza doversi più nascondere.
Questa svolta non sarà immediata ovviamente perchè Callie, con il suo comportamento ha spezzato il cuore di Arizona.
Il perdono è un viaggio Callie, deve cominciare a camminare pazientare molto e sperare che prima o poi Arizona trovi la forza di perdonarla.
Il povero Owen è ancora allo scuro di tutto ma, un vecchio proverbio dice che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.
Alla prossima rencensione.
Xena85

28/05/17, ore 11:47

Ok.. Ora sono quasi più preoccupata che prima di questo capitolo! Al prossimo c'è callie che minaccia di tagliarsi una gambe e via 😯😀 seriamente.. Che succede a Arizona? Perché non reagisce? È in shock post traumatico tipo?
Sei bravissima, inutile dirtelo ancora forse, ma sei bravissima!

28/05/17, ore 11:32

E' vero, i cuori si spezzano in due, si frantumano e si fermano per un forte dolore, una delusione pazzesca, si fermano per non sentire altro dolore. I loro cuori non riescono a sopportare tutto quel dolore e sembra non esserci rimedio, medicina.
Forse non esiste davvero o fors c'è ma ancora loro non lo sanno.
Come già detto, era inevitabile tutto questo, le bolle rosa scoppiano e la realtà riaffiora incurante di tutto e tutti.
E' arrivato il momento più difficile della loro storia e vediamo come lo risolveranno.
Sempre super brava Emma.
Alla prossima.

28/05/17, ore 10:12

Se il cuore si ferma e si spezza è la fine!
Il sentirsi così dannatamente vuoti, una delle peggiori sensazioni che si possano provare.
Se il cuore si ferma non è detto che riparta, non è detto che chi te l'ha fatto bloccare sia disposto a farlo ripartire!
Se il cuore si ferma sono cazzi amari per chi si è fermato e per chi poi si renderà conto di aver perso la sua unica possibilità di salvezza vera.
Complimenti come sempre.
Frivolippa