E se...
di emmax5

01/11/17, ore 23:35

Ciao Emma!!!! Felicità che hai aggiornato in anticipo :). Che dire,l'ho riletto due volte il capitolo, è troppo.... Non aggiungo aggettivi perché sono superflui, parla da solo questo capitolo. La forza dell'amore, questo amore irruento, deciso,travolgente e stravolgente, e se cambierò i miei piani li cambierò per te perché voglio te, perché mi appartieni da sempre. Complimenti e al prossimo :)

01/11/17, ore 21:19

Ok.. Cancella quello che ho detto la volta scorsa perché dopo un capitolo del genere ora il lieto fine lo voglio! Ognuna delle due vuole l'altra terribilmente, tanto da rischiare di perderla se questo vuol dire permettere all'altra di esaudire i propri sogni o di avere quella serenità che in fondo meritano. "Chiedimi di restare" .. "Tu vali tutto, ogni dolore, ogni lacrima, ogni pericolo"... Si perché l'amore, quello vero, non la passione del momento, quella vale tutto. Direi che la loro scelta ora l'hanno fatta, e arrivati a questo punto spero che non tornino indietro.. Anche se di sicuro ci sarà da lottare ancora parecchio. Che dire.. ?Bellissimo come al solito, forse di più, ma lo dico sempre, perché a ogni capitolo mi sorprendi un po di più. Alla prossima
Laura

29/10/17, ore 18:22

CHE CAPITOLO! Devo riprendermi un secondo, è stato breve ma intensissimo.
Per iniziare lasciami dire che l'introduzione, per me, è stata devastante a livello emozionale. C'è stata in particolare una frase, dettata dal flusso di coscienza di Arizona in cui mi sono un po' rivista, quella sui mattoncini. Quando uno di questi sta lasciando il proprio posto cambia un po' tutto. È vero le persone non si comprano e non sono di tua proprietà ma quando qualcuno ti è praticamente attaccato all'anima è impossibile rassegnarsi all' aver fatto di tutto per quel rapporto e nonostante questo, trovare la strada per farsi da parte e vedere l'altra persona continuare a vivere la propria vita senza di te.
Questa introduzione per quanto triste è di una efficacia precisa.
Se permetti aggiungo però che anche se una persona non cammina più accanto a noi, avrà sempre il suo posto, quel suo mattoncino. Nessuno è in grado di sostituire nessuno...sarebbe triste sotto tanti punti di vista.

Lucy. È decisamente riuscita a riscattarsi con questa ultima situazione, alla fine non ha completamente perso il senno. :)
Infine Arizona, mi sa che ha deciso definitivamente ormai, ora toccherà a Callie e non credo sarà semplice per lei seguire il cuore una volta per tutte.
Emma bravissima, davvero.
Al prossimo capitolo,
Jas

28/10/17, ore 11:12

Ogni persona che entra a far parte della nostra vita, ci lascia qualcosa, ci cambia, ci trasforma. In base a ciò, quindi, diventiamo un prodotto di tutto ciò che ci circonda e ogni cosa che facciamo non è mai dipesa solo e soltanto da noi stessi. Callie e Arizona si evitano fisicamente, ma mentalmente sono e saranno sempre collegate da un filo invisibile. Non so come andrà a finire questa storia, ma so che comunque vada grazie al loro incontro, alla loro relazione, entrambe ne usciranno diverse. Hanno sofferto, si, ma una volta che il dolore avrà lasciato il posto alla consapevolezza di se, diventerà tutto più sensato per entrambe. Aggrapparsi con le unghie e con i denti ad una storia che porta più dolore che gioia, non va mai bene.
Grazie come sempre per i tuoi capitoli che mi fanno sempre molto riflettere.

27/10/17, ore 21:20

“Le persone continuiamo a portarcele dentro, come una malattia da cui non vogliamo guarire. Non si possono sostituire (…) e quelle che perdiamo sono pezzetti che non combaciano, che non potrai mai sostituire.”
Tu hai la capacità di scrivere ogni settimana, nelle tue introduzioni, qualcosa che riesce ad arrivarmi dritto al cuore portandomi alla mente qualcosa per il quale il cuore non riesce più a schermarmi. Più precisamente sono io che leggo nelle frasi che derivano dalla tua esperienza, qualcosa che ricorda la mia e quella di altre centinaia di persone. Ma questo è il bello della lettura: l’immedesimarsi non solo nel protagonista, ma entrare “in contatto” con l’autore.
Quello che hai “fatto dire” a Lucy è giustissimo: abbiamo sempre una scelta e dovremmo scegliere per noi, ascoltando e buttandoci su ciò che vogliamo, su chi vogliamo, su ciò che può renderci felici. Arizona la sua scelta l’ha fatta, e lasciami dire che non ho mai apprezzato tanto una scelta, ma ora tocca a Callie fare la sua. Ascolterà il suo cuore, o continuerà a sacrificare se stessa e la sua felicità? Io da romantica convinta spero sempre in un lieto fine, ma attenderò i tuoi capitoli qualunque strada deciderai di far prendere loro. Perché la tua storia è bellissima, ma il modo che hai di scrivere, di entrare nei personaggi e nei lettori, è ancora più bello.
Alla prossima
Laura

27/10/17, ore 17:23

Non hai idea di quanto le prime righe del capitolo, rispecchino la mia vita in questo momento. Sembra quasi essere scritte per me.

Arizona ha fatto la sua scelta, nessuna valigia fatta e incontro choc con Callie. Ma Callie che deciderà di fare? Con chi sceglierà di stare?. Ancora una volta, qualcuno soffrirà terribilmente. Chi sarà?.
Sei davvero strategica.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 07:40 pm)

27/10/17, ore 15:24

Ti conosco, so già cosa succederà, so già la scelta di Callie, so già che mai una gioia.
Callie sceglierà sempre la sua famiglia anche a costo di passare una intera vita nella tristezza cosmica più assoluta.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Sei sempre magica amica mia!! ❤️

Frivolippa

24/10/17, ore 19:06

Ho adorato i dettagli delle mani davanti alla bocca di Arizona...l'ho vista farlo.
Brava davvero!
Che pathos...dolore tangibile!
Bene ora voglio vedere che stratagemma userai per ribaltare questa resa!Ti aspetto.

24/10/17, ore 08:08

Ciao :) davvero non ho piú parole, finalmente Arizona perdona Lucy e siamo tutti un pó piú felici insomma ha sbagliato ma chi non vorrebbe un'amica come lei?! Arizona che scatta in quel modo è stata una cosa inspettata ma mi é piaciuta tanto. Hanno messo un punto definitivo, hanno deciso di dare all'altra un'opportunitá di essere 'felice' o almeno di provare ad esserlo. Inizieranno mai a chiedere quello che vogliono davvero o che meritano?? Mi fido di te ;)

22/10/17, ore 20:40

Lucy, come si fa a non volerle bene?! Si ha fatto la cavolata ma chi di noi non ha mai sbagliato nei confronti di qualcuno a cui voleva davvero bene. Capisco quel che ha fatto, voleva la felicità di Arizona e si è comportata senza pensare. Nonostante tutto però era lì, sempre pronta a soccorrere la sua amica nel momento del bisogno.
Passando a Callie, ovviamente doveva capitare di incontrarsi in ospedale, era inevitabile.

Questa volta hanno parlato mettendo (quasi) tutte le carte in tavola, ''okay la situazione è questa‘‘. Ma quanta forza di volontà ci vuole a lasciar andare qualcuno da cui non vorresti mai più separarti. Le situazioni scelgono per noi questo è vero, ma non siamo sempre noi ad avere l'ultima parola?
Brava come sempre, immagino che siamo quasi all'arrivo. Alla prossima settimana!
Jas :)

21/10/17, ore 20:22

È sempre dura far uscire le persone dalla nostra vita, soprattutto se hanno occupato un posto rilevante nel nostro cuore. Partire da 0 fa sempre un po’ paura e bisogna munirsi di una grande forza di volontà, perché esistono quegli amori che ti travolgono, che ti sconvolgono e poi ti lasciano a pezzi quando finiscono; possiamo ricostruirci, rincollare ogni pezzetto, ma non torneremo mai come prima. Penso che solo il tempo potrà ricucire le ferite. Arizona potrà andare all’altro capo del mondo, ma continuerà ad amare sempre Callie, nonostante cerchi in ogni modo di allontanarsi da lei. L’amore è inspiegabile e al cuore non si comanda.

21/10/17, ore 14:32

La vita è davvero crudele, il destino ti manda l'amore della tua vita ma... il momento è decisamente sbagliato. Separare due anime così sembrerebbe impossibile. Scegliere la strada migliore da prendere è dannatamente difficile. Callie ha una famiglia e ha giurato di crederci fino in fondo, ha giurato di lottare per il marito e per i figli.
Arizona dovrebbe lasciare il suo incarico lavorativo più importante, l'unica cosa che sogna da tutta la vita.
Tanti compromessi da mettere sul piatto della bilancia.
Come già detto, qualsiasi decisione prenderanno, qualcuno soffrirà terribilmente.
Come sempre capitolo sublime. Bravissima.

21/10/17, ore 08:27

Emma ti voglio un mondo di bene ma quando finisci i tuoi capitoli così giuro che ti ammazzaerei 😡😡😡😡!!

“ Andrà tutto bene amore mio “ per me il tuo capitolo si racchiude tutto in questa frase così dannatemnte bella ma così dannatamente sofferente in questo caso.
Rinunciare all’amore pur di salvare qualcos’altro, rinunciare ad essere felici pur di rimettere in piedi un matrimonio ormai finito, morire ogni giorno un po’ di più per sopravvivere.
Farlo per l’altra persona che si ama così follemente, per far si che realizzi i suoi sogni, lontano da te, ma con una certezza, che l’amore si può dimostrare anche così!!

È stato dannatamente bello quando straziante questo capitolo che mi sono messa addosso come una maglia della mia taglia.

Bravissima a dir poco ❤️

Frivolippa

20/10/17, ore 23:41

Io piango....questo capitolo è straziante, non può finire così tra loro, no non è giusto.... Come possono essere felici?!?!? Complimenti come sempre al prossimo e speriamo bene, ma ci sarà da soffrire

17/10/17, ore 08:25

Ciao :) continui a puntare dritta al cuore e a colpire. Qual è il momento giusto per lasciare andare?? Quando capisci che per quanto tu possa stringere e trattenere una persona in realtá l'hai giá persa e devi solo mollare la presa? Spero davvero che Owen e Callie si lascino andare in modo da darsi la possibilitá di aggiustarsi da soli. Vogliono disperatamente qualcosa a cui aggrapparsi e questo ultimo disperato tentativo li distruggerá totalmente, non puoi aggiustare qualcosa quando non sai nemmeno come rimettere insieme i tuoi di pezzi. Non mi resta che aspettare e fidarmi di te. Al prossimo capitolo :)