E se...
di emmax5

26/05/17, ore 17:38

Un applauso.
Davvero.
Bellissima descrizione della differenza del resto con l'amore, bellissimo gradino che ci frega tutti.
E' palpabile, davvero brava.
E' un concetto difficile da spiegare e tu sei stata precisa all'inverosimile.
Ora credo che dopo un momento di dolore assoluto ci sarà la svolta.
Odioso ma utile alla narrazione che Callie reagisca alla comparsa di Amy.
Che hai intenzione di fare con questo nuovo personaggio?Qual è la sua storia?
Complimenti ancora!

25/05/17, ore 19:37

Ricordo ancora quando per la prima volta fecero "sesso".
Queste due pazze e folli innamorate, quando per la prima volta si lasciarono andare alla passione, travolsero tutto ciò che avevano intorno. Letteralmente. Quella scena mi fece abbastanza sorridere ma anche pensare perché riflettevo sul fatto che la passione che provavano l'una per l'altra era talmente tanta da essere assimilata ad un vortice.
Ha ragione Arizona.
Il sesso è questo. È passione, è istinto, è frenesia, è farsi travolgere da un uragano. Loro, la prima volta erano così. Era come se si fosse materializzata la loro passione in un vortice spietato, irruente e distruttivo. Questo è decisamente sesso e quando c'è qualcosa che si comincia a provare oltre che attrazione fisica questo "sesso" non basta più.
Arizona, a differenza di Callie, ha una diversa lucidità mentale per poter capire cosa prova davvero per lei. Questo è dato dal fatto che non deve pensare a un marito e soprattutto ai suoi figli.
Per Callie è decisamente diverso. Non penso che sia solo questione di non accorgersi delle cose. Sappiamo che Callie ha sempre avuto i prosciutti negli occhi e quando non ha voluto vedere non c'erano ragione che tenevano. Ma stavolta deve fare finta di non accorgersene. Deve per forza. Callie non è stupida. Sa cosa prova per Arizona. Sa che Arizona è l'amore più vero e struggente di tutta la sua vita. Ma da persona sensata che è pensa alla sua famiglia. Ha paura. Ma come non capirla?
Come ha ben detto, se si lascia andare è la fine.
A volte la paura ci impedisce di essere quello che siamo veramente e di prendere automaticamente delle scelte che stravolgeranno per sempre la nostra esistenza.
Spero che Arizona riesca a non arrendersi. Spero che riesca a tenere duro e a lottare. Per un amore come il loro ne vale la pena. Ne vale sempre la pena.
Spero anche che Callie riesca a trovare la forza per stravolgere la sua vita. Non sarà semplice, il cambiamento è qualcosa che terrorizza un po' tutti. Al che bisogna chiedersi sempre: ne vale la pena?
In questo caso credo proprio di sì.
Grazie Emma, come sempre sei eccezionale.
A presto.

24/05/17, ore 16:27

La prima cosa che mi ha attirata della tua ff, è senza dubbio la tipologia: le storie 'what if' infatti catturano sempre la mia attenzione, forse perchè mi fanno fantasticare e 'sognare' un po' di più, o forse più semplicemente perchè è bello poter credere che alcune cose trovano il modo per essere, anche quando sembra impossibile o improbabile. In questo caso più specifico, è bello poter credere che l'Amore quando è Amore una strada, anche alternativa, alla fine la trova sempre :).
E' proprio da qui che voglio iniziare a farti i complimenti, perchè credo che la tipologia Alternative Universe più di altre, debba fare esattamente questo: rendere credibile, coinvolgente e senza fiato qualcosa che già esiste e che però deve trovare un modo diverso per realizzarsi davvero e concretamente.
Tu in questo sei stata (per usare un eufemismo) bravissima.
Ho iniziato a 'leggerti' a storia già avviata, ma sin da subito il tuo stile nello scrivere e nel raccontare mi ha colpita davvero molto, molto piacevolmente e così sono rimasta incollata alla narrazione e senza neppure accorgermene ho immediatamente recuperato tutti i capitoli fino al numero 27.
Sei riuscita a dare letteralmente vita, a qualcosa che funziona nero su bianco, non solo nel suo insieme ma anche in ogni minuscolo dettaglio che racchiude.
Dal primo capitolo all'ultimo, ho potuto vedere l'evoluzione (e qualche volta ''involuzione'') del rapporto tra Callie e Arizona, e restare affascinata dalle ''tue'' Calle e Arizona.
Amo la delicatezza e allo stesso tempo l'intensità con cui rappresenti il loro sentimento, e mi pace come tutto nel loro interagire suggerisca questo sentimento:dagli sguardi alle piccole premure; ancor di più, mi piace il fatto che tu abbia l'attenzione di raccogliere il tutto rendendo ogni scena un'immagine reale e piena di vita, dove quel sentimento reclama in nome che merita: Amore.
Un'altra cosa per la quale meriti tanti complimenti sono i dialoghi. Penso che gli scambi di battute siano importantissimi, non solo ai fini di una storia, ma proprio nel costruirla rendendo convincente la trama, e almeno per quanto mi riguarda una storia non può definirsi bella, scorrevole e fluida se non si può dire lo stesso dei suoi dialoghi: Tu in questo sei assolutamente inappuntabile. Tutte le interazioni tra i vari personaggi sono verosimili, interessanti e facilissime da immaginare perchè sei in grado di far uscire fuori le caratteristiche dei protagonisti con una naturalezza disarmante.
La tua ff mi piace moltissimo, e ne sono contenta io per prima visto che ormai è diventato sempre più raro trovare qualche storia che sia bella in toto; Soprattutto, adoro il fatto di avere un'accesissima curiosità di sapere altro tutte le volte che termino di leggere un tuo aggiornamento.
Ci sarebbe ancora tanto altro da dire e sicuramente avrò tralasciato qualcosa, ma ci sarà occasione più a vanti di recuperare i complimenti andati perduti in questo mio fiume di parole, per il quale tra parentesi mi scuso xD.
Ancora brava,
Alla prossima :).

(Recensione modificata il 24/05/2017 - 04:32 pm)

23/05/17, ore 08:32

Noooooooo!!! Callie perché perché perché?? Ed ora? È sempre stata ad Arizona quella a scappare ed invece qui è callie a farlo... Tristezza..speriamo che torni sui suoi passi,ce la possiamo fare... Brava come sempre a prestissimoooo

23/05/17, ore 08:08

Hey :) il capitolo mi è piaciuto davvero tanto... Sono bastate due frasi di Amanda per mandare tutto a rotoli, è vero che non è assolutamente colpa sua ma hanno fatto capire ad Arizona che Callie, la donna che la rende felice non è sua non completamente almeno e le chiede di esserlo fino in fondo di fare il salto definitivo ma Callie come immaginavo e terrorizzata da quello che tutto questo potrebbe portare e di perdersi completamente in Arizona e scappa. Entrambe seppur per motivi diversi sono distrutte e chissá come affronteranno la cosa. Al prossimo capitolo :)

23/05/17, ore 08:05

Ma nooooooooo! Così no! Cioè tutto pensavo ma non che callie scappasse davanti alla serietà della cosa! È Arizona quella che scappa di solito..
Ma praticamente queste si allontanano perché callie ha capito solo ora di amarla e di essere amata??? E che credeva che fosse, un gioco? E ancora tutte le questioni Amy e Owen sono li... Non affrontate! Resta il fatto che Arizona avrebbe scelto cmq callie.. Callie sceglie di scappare! No dai...

22/05/17, ore 21:04

A volte la paura ci salva. Ci salva dai salti nel vuoto, ci salva dalle sceme decisioni che stiamo per prendere. Ci salva.
La porta che si chiude, il cuore che si spezza..
Avere il coraggio di dire basta, di soffocare la passione, grande Callie, l'amore tanto!!

Grazie per questo capitolo!
Come sempre riesci a farmi tornare sulla dritta via 😘

22/05/17, ore 18:20

Che male.
Quella porta che si chiude e che neanche i miei occhi riescono a guardare.
Questo amore fa paura talmente è forte.
Questo amore è troppo grande ormai per poter rimanere imprigionato, non detto.
Questo amore ha bisogno di spazio, chiede luce, voce, sorrisi. Non può più nascondersi. E non ci sta più in quella stanza, in quella casa.
Questo amore sente la necessità di difendersi dalle persone che non sanno. Che non decidono. Che non lottano. Quelle che rimangono ferme.
Questo è l'amore che smuove, lotta, combatte e decide.
Perchè il vero spreco si trova nell'amore che non siamo riusciti a dare. Nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, credendo di salvarci da un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Spero solo che Callie riesca a proteggerlo e viverlo questo amore. Anche per me.

Tu, meravigliosa come sempre.

Alla prossima.
Adele.

22/05/17, ore 17:33

E questo è un capitolo capolavoro. Sei troppo brava.

Eh sì, ci siamo arrivate purtroppo. Il momento tanto atteso è arrivato. Si stanno svegliando dal torpore amoroso ed ora devono fare i conti con la realtà. La cruda realtà. Callie lascerà Owen una volta per tutte o deciderà di troncare il rapporto con Arizona?. Dove le porterà questa presa di coscienza?. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questo è il bivio che aspettavamo.
Alla prossima Emma.

22/05/17, ore 15:34

E questo da dove viene fuori?! Lo hai descritto così perfettamente che anche io mi sono sentita terribilmente male per Arizona.
Si sapeva, prima o poi sarebbero arrivate a questo punto e Arizona è così distrutta perché è la più consapevole, sapeva fin dall'inizio a cosa stava andando incontro eppure non ha esitato troppo, ci ha creduto ed ha amato fin da subito.
Ora si è bruciata, sarà dura potersi fidare di nuovo e io spero che Callie possa prendere la decisione migliore.

Emma con questo capitolo, a livello descrittivo, hai fatto un capolavoro! Sei riuscita a far passare tutte le emozioni e soprattutto a spiegare cosa intendesse Arizona quanto parlava di differenza tra sesso e amore. È semplice ed illuminante allo stesso tempo!
Ci stai abituando troppo bene con tutti questi aggiornamenti!
Bravissima, ti aspetto a prestissimo.
Jas :)

21/05/17, ore 01:01

Mi chiedo come sia possibile che la stanza sia ancora intera dopo questo scambio di battute, forse un'esplosione sarebbe stata meno pericolosa! Mamma mia, dire che Arizona sia furiosa è quasi un eufemismo...non se l'aspettava proprio questa!
Due capitoli, questo ed il precedente, collegati al passato ma 100 volte meglio l'altro per Arizona.
Per qualche settimana le due dimenticheranno i loro problemi perché la bionda ha la mente impegnata da ben altro. Callie però può avere un ruolo importantissimo qui, può essere la cura per Arizona. Dobbiamo salvarci da soli ma con qualcuno al proprio fianco fa un po' meno paura.
Ed anche con questo capitolo nulla lasciato al caso e mi pare tu abbia ripreso uno dei primissimi Cap. a cui ora riesco a dare un senso dato che allora ero rimasta un attimo perplessa.
Brava brava brava Emma! Al prossimo "E se"
Jas :)

20/05/17, ore 14:37

Wow. Hai descritto fantasticamente una tensione pazzesca, una situazione di inopportuna vicinanza che lascia il fiato sospeso... Non porta niente di buono.. Ero sicura che sarebbe tornata fuori prima o poi questa donna, ma considerato che da affrontare c'è anche la problematica non da poco di callie sposata e etero per tutto il mondo, i momenti negativi potrebbero essere innumerevoli!
Ma confido che queste due si attireranno sempre come due calamite indivisibili.. Grazie!

20/05/17, ore 14:35

Ciaoo :) che bel casino! Giá la situazione non era delle migliori adesso con l'arrivo di Amanda non puó che peggiorare. Arizona è stata profondamente ferita ed ha reagito non da lei adesso deve capire come gestire la situazione e che ruolo avrá Callie in tutto questo, non credo stia buona e in disparte anzi prevedo un bel pò di casini. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)

20/05/17, ore 07:39

Il passato... che gran pezzo di una buona donna il passato!! Crediamo nel 99% dei casi di aver chiuso con il passato e invece poi basta pochissimo per destabilizzarci. Ed ora? Arizona? Callie? Amanda? Cosa succederà?
Quando il passato torna a ribussare alla porta sappiamo benissimo che sono sempre uccelli senza zucchero!!
Grandissima come sempre Emma, aspetto sempre con ansia i tuoi capitoli perché in essi trovo sempre qualche buon consiglio.. grazie!
Alla prossima 😘

19/05/17, ore 22:13

No ma questa Amy me la immagino troppo come Elizaaaa!
La descrizione combacia alla grande!
Comunque Emma, scusami se non ho commentato spesso 🙆🏻
Ormai sai quanto io ti stimi e niente.. adoro queste due folli innamorate. Ovviamente la complicazione maggiore resta sempre il fatto che Callie sia sposata e abbia una famiglia ma anche l'arrivo di questa Amy non è una complicazione da meno. Credo che con l'arrivo di questa ex che ha ferito Arizona, Callie possa ben capire come si sente Arizona e che cosa provi nel sapere che Callie non è sua come vorrebbe. Ovviamente con Amy Arizona non è sposata ma è comunque una persona molto importante del suo passato, la Ex con la e maiuscola, insomma quella storia passata ma importante che ha cambiato in un certo qual modo il nostro partner e che ci spaventa. Credo che Callie ora capisca tutto ciò, come ha ben detto, non aveva messo in conto che Arizona avesse un passato.
Questa storia è così reale.. che quando la si legge si immaginano di vedere  i personaggi e di sentire le loro storie come le nostre storie.
Ciao Emma, alla prossima!