E se...
di emmax5

01/10/17, ore 20:45

Ciao, oggi non recencisco la storia ma vorrei dirti che i periodi come quello che hai passato, succedono a tutti. Si dice stop alle cose per cercarne delle nuove e di migliori. Soffrire rende più forti e più lucidi per vedere il futuro. Un futuro che sarà ancora più bello del passato. Le cose brutte succedono ma quelle belle sono dietro l'angolo. Non scusarti con noi se non pubblichi regolarmente, chi ti segue, come me, ti aspetta. Qui non si hanno scadenze o limiti, in questo posto si sogna e ci si viene per stare meglio. Il tuo cuore si rimetterà a posto vedrai.
Un abbraccio grande.
Alessandra.
(Recensione modificata il 01/10/2017 - 08:46 pm)

01/10/17, ore 18:08

Capitolo bello intenso. Le cose iniziano a delinearsi effettivamente per come stanno e parecchie sono le persone che rischiano di rimetterci qualcosa o anche tutto quel che hanno. C'è Lucy che con il suo comportamento si sta giocando un'amicizia più che decennale, per non aver parlato con la sua migliore amica ma aver preferito schierarsi con Amanda.
Ci sono Callie ed Arizona che rischiano di far crollare tutto ciò che fino ad ora, con molta difficoltà, hanno costruito.
A mio parere quella che più di tutti ha da perdere è Callie ma ormai sono finite in questa tempesta e tirarsene fuori sarà doloroso.

Sapevamo che prima o poi la situazione sarebbe degenerata senza possibilità di tornare indietro per cui era solo questione di tempo.
Il tradimento sì, di qualsiasi natura sia fa male ma è un po' una legge cosmica... più teniamo a qualcuno, più diamo a questa persona la possibilità di farci del male in maniera irreversibile. Io penso però che siamo sempre un po' consapevoli dei rischi e che se ci avventuriamo in qualcosa è solo perché ci rendiamo conto di quanto ne valga la pena per noi stessi. Spero davvero per loro che in qualche modo possano trovare un compromesso, una soluzione.

Mi auguro che anche per te possa passare questo momento di tempesta che hai avuto il coraggio di affrontare. Non ti conosco personalmente ma ti seguo da abbastanza tempo da aver notato l'assenza di aggiornamenti e mi ero immaginata che potessero esserci ''cause di forza maggiore''. Prenditi tutto il tempo necessario, noi lettori saremo qui! :)
Brava come sempre, un grande saluto

01/10/17, ore 17:10

Ciao Emma, con questa storia mi hai fatta appassionare sin da subito al tuo modo di scrivere. La passione che ci stai mettendo traspare in ogni singola parola e leggere del tuo periodo buio mi ha rattristata, ma anche convinta a scrivere questa recensione (è la prima volta). Sono più che certa che ne uscirai, anche se con qualche cicatrice. Essere traditi è una cosa orrenda; di qualsiasi tradimentimento si tratti. Ti auguro, quindi, di tornare presto a sorridere, ma soprattutto di trovare sempre l’ispirazione, perché sei davvero brava.
A presto.

01/10/17, ore 10:02

Cara Emma, io non ti conosco, mi limito a leggere le tue meravigliose storie. Però ti assicuro che da ciò che scrivi, dall’amore che metti in ogni singola riga, traspare la persona che sei. Una persona buona e appassionata che di certo non si meritava un periodo buio fatto di scelte difficili e dal tradimento della fiducia da parte delle persone a cui volevi bene. Ma si sa, non sempre le persone buone hanno ciò che meritano, anzi di solito è vero il contrario. Le scelte spesso sono così, ti “spaccano” dentro, ti fanno sentire uno straccio anche se in cuor tuo sai di aver preso al giusta strada. Io, per quanto posso, ti auguro davvero di trovare nella vita tuto ciò che ti possa rendere felice: un lavoro in cui sentirsi apprezzata e un amore che ti scaldi il cuore e che ti ricordi in ogni momento che bella persona sei.
Per quanto riguarda il capitolo invece, beh che dire? Tutto quello che hai scritto sul tradimento è verissimo. A volte si pensa che tradire sia solo l’atto fisico di stare con un’altra persona. Non si parla mai della fiducia tradita; e quello è a mio avviso il tradimento peggiore. Quando perdi la fiducia in qualcuno, l’hai persa per sempre: probabilmente resterai al suo fianco, ma non fidandoti più, non come prima almeno. C’è di buono però che Lucy non solo si è fermata prima di fare qualcosa di irreparabile, ma ha avuto anche il coraggio di confessare tutto, dimostrando che per l’amicizia, quando è vera, vale la pena rischiare: accettare il rischio di perdere Arizona, ma avvisarla del pericolo e delle trame alle sue spalle.
Non vedo l’ora di leggere come andrà avanti perché viene facile appassionarsi a questa storia, non solo per la trama, ma anche per come scrivi, per la parte di te che metti qui dentro.
Alla prossima
Laura

01/10/17, ore 09:25

Scelte. A volte facili, altre maledettamente difficili. Scelte che la vita ci chiede e poi ci impone di prendere.
A volte rimandiamo a domani, accampiamo scuse, ci attacchiamo a inutili pretesti per avere ancora un po’ di tempo. Per pensare. Per capire.
Per cercare un modo, per trovare le frasi che non ci facciano male, che non facciano male a chi amiamo o a chi abbiamo amato.
La paura del dopo, dell’incerteazza, di non sapere cosa ci rimarrá tra le mani, cosa perderemo, cosa non troveremo più quando ci gireremo a cercarlo.
Ma per quanto ci sforziamo, per quanto tentiamo, per quanto ci illudiamo, non troveremo mai il modo giusto di lasciare chi è stato parte di noi. Chi è stato nella nostra vita presenza costante, chi abbiamo toccato, amato, baciato, protetto, consolato, stretto.
La persona con cui abbiamo riso, pianto, sognato, vinto e perduto. Con chi abbiamo costruito e poi distrutto. Con chi ci siamo scambiati promesse che poi abbiamo tradito.
Prendere una decisione dopo tutto il bene e il male chi ci si è fatto, non è mai facile. E non è da tutti. Perché non esiste un modo giusto o semplice di lasciarsi. Non esiste un modo per non farsi male.
Ci vuole coraggio. Il coraggio del dopo. Il coraggio di chi sa che dovrà attraversare il dolore del distacco, della mancanza, dell’assenza.
Cambieremo abitudini, magari anche casa, cambieranno le persone che incontreremo per strada, sul treno, al supermercato.
Cambieremo. Saremo altro. Saremo altrove. Perché abbiamo scelto. E chi sceglie vive. A volte soffrendo, ma vive andando incontro a ciò che davvero sente.
A volte l’amore è un dolore insopportabile. A volte l’amore ci strappa il cuore e lo fa a pezzi. A volte dobbiamo soffrire prima di stare bene. A volte bisogna perdersi per ritrovarsi.
Ma io sono convinta che è sempre meglio aver amato e perduto che vivere e non amare mai.

Callie sceglierà. Per lei e per il bene di Arizona. Sceglierà è da lì non si tornerà più indietro. O decide di amarla, di tenerla stretta o decide di lasciarla andare.
Entrambi sono gesti d’amore. Anche se non sempre viene capito.
L’amore ha mille facce e mille modi per essere dimostrato.
Le chiamano scelte. Ma è solo vita.

A te Emma che dire. Io ci sono passata circa due anni fa. Ho lasciato andare la persona che amavo dopo otto anni d’amore puro e folle.
Lasciarla andare è stato il mio ultimo gesto d’amore nei suoi confronti.
È stata una mia scelta, forse la più dolorosa della mia vita. Che rifarei. Come l’amerei Ancora, nello stesso modo, se tornassi indietro.

Prenditi il tuo tempo, io rimango qui. E aspetto le tue parole. Non ho fretta.

Ti abbraccio.

Adele

01/10/17, ore 01:20

Ciao Emma, finalmente sei tornata tra noi!!
È sempre bellissimo leggere un tuo capitolo e sai benissimo che adoro tutto di questa storia.

A volte nella vita bisogna fare delle scelte, anche se fanno male, ma è bello scoprire poi che non c'era scelta migliore da poter fare anche se all'inizio ci distrugge!!
Ormai tutti sanno e se non l'hanno capito, bhe lo capiranno ora, che io e te siamo amiche!
E posso giurare a tutti, che un'amica come te, una persona come te, tutti dovremmo incontrala nella vita, lo auguro a tutti!
Non c'è persona più sincera e leale di te, metti sempre prima gli altri e dopo te stessa, sei unica e per questo e per altri mille motivi che ti voglio un bene smisurato e non mi piace questo periodo buio, non piace vedere la tua faccia sofferente e la tua voce spezzata, non mi piace.
Mi piace la Emma che ho conosciuto quasi un anno fa e che è entrata nella mia vita un po' brutalmente, come un uragano perfetto!!
Grazie per aver fatto più di un esercito di persone e grazie perché nel bene e nel male ci sei sempre!!
Sempre con te, sempre. ❤️

Frivolippa

01/10/17, ore 01:05

Mi dispiace davvero tanto per tutto ció che ti è successo. E te lo dico davvero sinceramente perché penso che quando una persona, in questo caso io, si affeziona così tanto ad una storia, sia inevitabile affezionarsi anche allo/a scrittore/scrittrice pur non conoscendola. Quindi davvero spero che tu ti riprenda presto. Passando alla storia…come sempre non mi deludi mai e credo sempre di più che aspetterei anche 2 mesi un tuo solo capitolo perché me Vale totalmente la pena. Davvero. Sempre meglio. Ora spero solo che non aspetteró davvero 2 mesi ahah. Comunque davvero continua perché sei bravissima e aspetto con ansia il tuo aggiornamento. A presto :)

19/09/17, ore 19:46

Ciao! Questa volta non ho molto da dire. Nel complesso il capitolo mi è piaciuto e sono contenta della scelta che hai fatto su Lucy. Alla prossima!

11/09/17, ore 17:18

Per fortuna Lucy ha avuto questi tentennamenti perché altrimenti sarebbe stato un disastro di dimensioni catastrofiche.
Arizona mi sembra quasi completamente decisa ma sicuramente Amanda non lascerà tutto al caso ma, anche da sola, andrà avanti in qualche modo con il suo piano, per cosa poi? Invidia, gelosia, possessione?
Tutti si meritano la loro felicità e credo che Amy l'abbia sprecata mentre le due amanti stanno facendo di tutto pur di non lasciarsela sfuggire.
Brava e a presto,

11/09/17, ore 01:49

Ciao Emma, che dire di questo fantastico trentasettesimo capitolo.
Lucy è stata davvero molto, molto fortunata a non essere beccata da Owen inoltre ha finalmente capito che è meglio non interferire in cose e decisioni che non la riguardano direttamente perchè solo Arizona, ha il diritto di prendere una decisione qualunque essa sia.
Lucy, stava rischiando di perdere la stima di Arizona ma per fortuna si è resa conto di aver sbagliato ad allearsi con quella vipera di Amanda.
Ora il compito di Lucy essendo una amica vera, sincera, onesta e leale e solo quello di sostenere Arizona in qualsiasi momento.
Vorrei tanto vedere una reazione come si deve da parte di Owen, quando saprà tutta la verità perchè come si dice prima o poi i nodi vengono al pettine.
Callie, deve assumersi le sue responsabilità e fare finalmente una scelta definitiva per il bene di tutti quanti.
Sinceramente, credo che mi dispiacerà molto quando questa storia giungerà al termine indipendentemente da quale sarà il finale perchè ormai carissima Emma è diventata una abitutine attendere un tuo aggiornamento personalmente adoro le storie e i capitoli molto, molto lunghi per cui tu sei tra i miei autori/autrici preferiti su questo sito.
Avrei voluto recensire tutti i capitoli della storia ma, a volte non lo ho fatto perchè leggevo dal tablet con cui sinceramente odio scrivere mentre invece con la tastiera del pc scrivo molto velocemente per cui Emma, ti chiedo venia perchè tutti i capitoli di questa storia meritavano una recensione.
Al prossimo capitolo.
Xena85

07/09/17, ore 17:36

Il buon senso alla fine ha trionfato. Lucy è stata brava e non ha rovinato tutto. Arizona sembra essere decisa a rimanere ma non sarà così facile suppongo.
Il capito è bellissimo e come sempre sei riuscita a farci sognare.
Alla prossima.

07/09/17, ore 17:03

Mi era mancata la tua storia. Bellissima come sempre. Sapevo che alla fine Lucy faceva la scelta giusta: non lasciare sola la sua amica ma neanche forzarla a una scelta. Non si può prendere decisioni per qualcun altro, anche se lo si fa con le migliori intenzioni. Ora Arizona dovrà decidere; perché in cuor suo non l’ha ancora fatto. E anche Callie dovrà prendere una decisone perché per quanto sia felice della piega presa fino ad ora, non si può restare con il piede in due scarpe; non è giusto per nessuno. E se davvero non vuole perdere la sua Arizona, allora dovrà guadagnarsela. La scena della serratura è stata magica… dire bellissima è riduttivo. Apprezzo davvero tanto il tuo modo di scrivere.
Alla prossima
Laura

07/09/17, ore 13:42

Apprezzo e quoto la scelta di Lucy. E' questo che fa un 'amica. Ci sta accanto, ci copre le spalle, ci consiglia, ci sorregge, ci afferra la mano quando la vita decide di voltarci le spalle. Ci permette di sbagliare e non ci lascia, mai.

La scena tra Callie e Arizona, superlativa.
Potranno anche farsi male tra non molto, ma l'amore che hanno provato e che provano nessuno potrà mai strapparlo dai loro cuori. Nessuno potrà dir loro ciò che dovranno tornare ad essere, perchè tanto non potranno più farlo.
Ci sono amori che, nonostante le scelte che prendiamo, continuano a vivere dentro di noi; possiamo scappare, cambiare vita, abitudini, città, pelle... possiamo fare mille altre cose stupide, ma alle fine è l'assenza della persona amata la sola presenza che riusciamo e continuiamo a sentire.

Ma come hai detto giustamente tu, a ognuno le proprie scelte.

Ben tornata Emma!

A presto.

Adele

07/09/17, ore 09:22

È semplicemente wooow!!
È un capitolo che ti lascia senza fiato, che fa tremare, che ti fa stare lì, in prima persona.. che ti fa battere il cuore e ti fa chiudere gli occhi e sperare che Owen non scopra chissà cosa!!
Ho sperato che Lucy non facesse nulla e l'ho adorata mentre guarda Callie e Arizona dormire!
Sai che ti dico? A cuore aperto e qui davanti a tutti.. che ognuno di noi avrebbe bisogno di una Lucy nella propria vita e meno male che io ho la mia Lucy/Emma ❤️

17/08/17, ore 20:10

Situazione da impazzire per Arizona! Adesso cosa mettere al primo posto? Un amore unico ma anche un po' impossibile da vivere alla luce del sole oppure il sogno di una vita intera.
La scena che hai descritto tra le due poco prima dell'operazione è così delicata e potente allo stesso tempo ed ora, sapere di tutto quell'amore e della possibilità di vederle separate, è terribile.
Immagino quanto sarà difficile per Arizona comunicare una cosa del genere a Callie. Sempre che lo faccia, per proteggere le persone che amiamo siamo (inconsciamente aggiungerei) disposti a qualsiasi cosa, anche di star male noi stessi.
Avranno mai un po' di pace?
Bravissima come sempre Emma! A presto,