UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

17/01/17, ore 17:48

Non ho resistito e ho dovuto assolutamente leggere anche questo capitolo.
Beh, devo proprio dire che mi aspettavo, essendo agosto che Usagi avesse in mente di fare una sorpresa a Mamoru in occasione del suo compleanno.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione.
A quanto pare, finalmente Ami partorisce... benissimo... vediamo cosa accade nel prossimo capitolo... :)

17/01/17, ore 17:39

Dolce, dolcissimo Mamochan che organizza la sorpresa di compleanno per la nostra Usagi...
Tutti gli uomini dovrebbero essere come lui, lo dico seriamente!!!
Hai avuto un'idea magnifica a descrivere questo passo importante nella tua storia, mi è piaciuto tanto il momento in cui loro ballano di nuovo il tango questa volta più innamorati che mai.
Capitolo bello, simpatico e con il tuo immancabile romanticismo. Complimentissimi!!!

17/01/17, ore 17:21

Ed eccomi a recensire quest'altro capitolo.
Vediamo i nostri amici morire di curiosità per come si sono svolti certi eventi... beh, dopotutto lo sarei anche io.
Bello, bel capitolo.
La scenetta con Minako è stata simpaticissima e Mamoru imbarazzato me lo sono immaginato proprio come nell'anime.
Sembra che le cose stiano andando molto bene, Ami aspetta due gemellini, Usagi finalmente ha scelto di essere felice, ma c'è qualcuno che trama nell'ombra...
Questa storia sta diventando sempre più appassionante.
Bravissima :*

17/01/17, ore 17:03

Cara, carissima amica mia.
Dopo la mia (esagerata) lunga assenza, sono tornata, finalmente.
Ovviamente, ho mantenuto fede al mio impegno di recensire la tua storia bellissima.
Capitolo, lungo, intenso e meravigliosamente romantico, che letto con tanta curiosità.
Ho amato molto il momento in cui lei si affanna a preparare la colazione, il bacio, la figura con Goru; un piccolo assaggio di ilarità ci stava alla grande.
La scena del ristorante italiano e della gelosia di Mamoru è stata STUPENDA! Caspita, adoro i momenti in cui Mamo è geloso; nell'anime mancano e per fortuna possiamo rimediare con le nostre fan fiction.
In ogni caso, continuando, passo alla scena "RED".
Cara mia, è stata tremendamente dolce, romantica e favolosa.
Promossa a pieni voti!!!
Bravissima!!!
Ovviamente mi complimento per la semantica, la descrizione minuziosa di ogni istante e il modo di rendere passionali, belli e puri i personaggi.
Grande come sempre Lucia!!!
un bacione grande :***

09/01/17, ore 00:16

Ma guarda un po chi scrive? Toh! La sorellaaaaa!!!! Awawawawa!
Ami è tornata molto inaspettatamente con i  suoi pacchi del trasloco per far tremare la Pazza Minore, mentre pensa che molto probabilmente niene  tirerà qualcuno sulla fronte a fine capitolo! Ed ecco spuntare le sue corna rosse, il suo sorriso malefico, la sua coda a punta e il suo tridente molto cattivo! :D : D :D E cosa abbiamo come prima scena? * Si porta  due dita al mento con fare mooolto pensieroso,  mentre scrive questa recensione  con la TV sintonizzata su RTL102.5! *

1) Haruka e Goro in confessionale

E così i sospetti vengono a galla, e qualcosa di veramente spiacevole sta per accadere in clinica … Ma chissà di cosa si tratta! :-P  IO LO SO! IO LO SO! E voi no, pappapero!!! ( BUAH ) :D
Mentre  Goro e Haruka rizzano le antenne, lei si congeda e lui rimane a crogiolarsi sulla sedia quanto all’improvviso … Una lampadina sulla testa si accende sul povero malcapitato! ( Sapessi cosa ti aspetta cocco! :D :D :D ) e lui sembra ricordarsi qualcosa … Qualcosa di molto importante …
Ma cosa vedo sotto? Mister  Casa Vianello che passeggia nervosamente per il corridoio dell’ospedale? Vabbè ciao Sister, questo paragrafetto mi ha avuta anche troppo,  mi fiondo a leggere preparando i neuroni!!!!!! :D

2) Taiki papà bis!!!

Mmmmm Taiki così serio non l’avevo m ai visto,  acciderbolina!!!
cammina per il corridoio lasciando profondi solchi sul pavimento mentre Mamoru cerca di calmarlo, ma uno dei Bambini è podalico e ad Ami è stato fatto un cesareo d’urgenza,  Come può calmarsi Mamoru?  Ogni suo tentativo è inutile perché lui non sa che  nel cervello dell’amico è in corso una paralisi completa di ogni singolo criceto, tornato al suo posto dopo numerose vertenze sindacali.
In quella specie di ufficio celebrale si è verificato un black out totale,  la stanza è completamente buia e lampeggia sul soffitto girando  velocemente solo una luce rossa che emette un suono di emergenza, mentre il bel Cavallo Pazzo detto anche Taiki, maledice i colleghi che non l’hanno voluto in sala operatoria.
Molteplici sono le opzioni che gli passano per quella cosa che gli umani chiamano cervello e che per lui è invece una semplice scatola vuota.
Entrare in ospedale vestito da Scream con la falce della morte e decapitare tutti, sfregiarsi la faccia e indossare l’artiglio come  Freddy Cruger e decapitare tutti, vestirsi da soldato di fine settecento, mentre una ghigliottina e decapitare tutti.
Alla fine però va tutto alla grande, nascono un maschio ed una femmina,  e  Taiki corre da loro  dopo aver ricevuto le congratulazioni di Usagi, Mamoru e della ginecologa.

3) Il Segreto di Katia

Sorella io t’accoppo sappilo!!! Cioè pubblichi un miniparagrafo di puro mistero e lo lasci sul più bello!!! Oh, anche se lo so, ma ci dici cosa nasconde Katia? Ma ti sembrano robe da fare queste? Giuro che se non lo scopro alla fine del capitolo ti accoppo davvero!!! * Muuuuuaaaaa risata malefica della Pazza maggiore! *

4) Zia Usagi e i Gemellini

Che tenera Usagi alla vetrata del nidooo!!! E come è bello e piacevole vedere come è cambiata la sia vita di punto in bianco! Questi i passi che mi sono piaciuti di più:
… e poi aveva Mamoru.
Non sentiva più fermarsi il cuore, alla consapevolezza che forse se le cose fossero andate diversamente, allora il suo bambino, o la sua bambina, avrebbe avuto circa quattro anni.
Le capitava di pensarci sì, così come le capitava ancora di pensare a Seiya.
Era stato il suo primo grande amore, e nonostante sentisse d’amare Mamoru ogni giorno di più, non avrebbe mai potuto fare come se Seiya non fosse mai esistito.
Questo lo sapeva anche Mamoru, e non glie ne faceva una colpa, né poteva sentirsi geloso di un uomo che non c’era nemmeno più.
Non ne aveva motivo forse, sebbene sapesse che una parte di Usagi sarebbe stata sempre legata al suo ricordo.
Il loro legame comunque, rafforzatosi giorno per giorno in quei mesi insieme, aveva ricucito le ferite di entrambi.
Lui aveva salvato lei dalla solitudine in cui si era ostinatamente chiusa, e lei amava lui, divenendo ormai parte della famiglia che Mamoru quasi non aveva più.
Erano complementari, e bastavano a colmare il dolore l’uno dell’altra.

Bellissime  parole, una cosa però mi inquieta :
-Beh …- continuò lui, non staccandosi da quella posizione ed abbracciandola da dietro, -Ho il diritto di divertirmi un po’ , dopo tutti i tormenti che lui ha dato a me, no?-
Vuoi vedere che adesso mi tocca litigare e smontare le corna, la coda, e il tridente per darli a Mamoru? Uffa NO! NO! NO! E poi NO! Dovrà passare sul mio cadavere! :D :* Non vedo l’ora di leggere “ Casa Vianello alla riscossa!!!! “*

5) Katia Azamawari la malefica!

E’ così Katia vuole la  sua vendetta eh? Malefica maledetta e chissà cosa combinerà! T_T ( Anche se lo so faccio T_T uguale! )
Meglio che continuo a leggere va! T_T

5) Giochi Birichini! Muaaaaaa!!!

Ebbene Mamo ed Usa sono finalmente partiti per la loro vacanze, e invece di rilassarsi Mamoru che fa? Ha gli ormoni impazziti e pensa solo a fare sua Usagi? Bene, allora voglio dare uno sguardo ai neuroni nel suo cervello, anche se ho un po’ paura … Ma che … Che … Cosa vedo? O_O
Stuole di ormoni nel cazzeggiamento più totale che fumano  come se fossimo nel 1968, dei figli dei fiori!!! Completamente LOVE & PEACE, mentre i computer che dovrebbero essere sotto il loro comando sono allo sbando più totale  visualizzando sul monitor il seguente messaggio: “ Fate l’amore, non fate la guerra! Oh mio dio meglio se leggo oltre!!! :D :D :D

6) Ami Sailor Mamma

Questa scena nulla da dire, Ami è dolcissima con i suoi pargoli! Ma di un po’ Sorella, non è che ci noto una certa similitudine in questa scena? O è solo una mia impressione? No sai …Ami …gemelli …Gravidanza elevata  alla seconda …Aiko e Motoki … Mmmmm sarà! Tu non ne la conti giusta sai eh? :D :D :D

7)  Casa Vianello … Buona la prima!

Tutta l’allegra combriccola a cena a casa di mamma Amiiii! Poteva mai mancare l’esuberanza di Taiki, e poteva per caso il deficiente farsi fermare dalla suocera? Tzè!!! Ma chi se ne frega di quella vecchia strega babbuina! Ecch … te  pareva che devo prestargli davvero le mie cosine? Sorella ti odio a morte!!! Grrrrrrrrrrrr!!! Ti faccio distruggere dalla Kamekamea di Goku per quanto ti odio!!! Ahahahahaha!!!
-Già! Ma la mia Ami - Chan è insostituibile!-
 -Ma sei la MIA psicologa infantile!-

Ma passiamo aTaiki! Va bene che sei diventato padre elevato alla seconda, ma per la miseria, adesso anche essere geloso dei tuoi figli no eh? Cosa vuoi il pannolino anche tu? Guarda che non sei più nei campi dell’Eden insieme a Minako, te ne sei reso conto? E non contento dai pure “azzica” a Mamoru e chiedi ad Usagi come lo sopporta?
-Ci compensiamo!!!-
E Mamoru che in questo frangente  lo ritroviamo con il broncino, il ciuccio che puccia e la lacrimuccia per la risposta di  Usagi che tradotta  leggiamo come: “ ti appena trafitto una spada nel cuore “
Voi due fate proprio “  spaccare”, ma e davvero questo il bello!
Ora in questo contesto mi domando cosa Katia abbia in mente ! (Non è vero che me lo domando :D ma sicuramente non vedo l’ora di  leggere il prossimo capitolo!!! )  Sorella credo sia tutto, la storia lo sai ce la ho nel cuore ed ogni volta che pubblichi per me è una gioia anche se non posso commentare subito!
Purtroppo non posso più prometterti recensioni rapide, ma a calende greche, quello che però posso prometterti e che non mancheranno mai! Appena posso commenterò anche la sciottina! Grazie per aver ripreso anche due parole per ID, o certo che tornerà, io non vedo davvero l’ora! <3 <3 <3
Continua così, sei grande!
Stai su, un abbraccio!!!  ;)

02/10/16, ore 21:41

Ciao! E' passato tantissino tempo dall'ultimo capitolo! Finalmente è arrivato!!!
Sono arrivati anche due nuovi personaggi adorabili che faranno impazzire Taiki.... oppure no?
Chissà se Mamoru ne approfitterà davvero per una rivincita nei suoi confronti!
Ma c'è anche da chiedersi se quando arriverà la tempesta ci saranno ancora momenti spensierati come in questo capitolo!
Si comincia ascoprire qualcosa in più.... anche se continui a non sbottonarti più di tanto!
Mi è piaciuto il fatto che hai raccontanto un pò quello che succede a tutti i personaggi... una bella panoramica!
Sempre più curiosa...

Lulu

25/09/16, ore 12:56

Ciao Lù,
ho letto questo capito tutto d'un fiato!
L'alternanza tra una scena e l'altra l'ha reso ancora più interessante!
Il piano di Katia è un po' chiaro e sembra davvero pronta a tutto per avere in mano la clinica, sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà e cosa farà Mamoru.
Le scene in ospedale e a casa di Ami davvero belle, i battibecchi tra Mamo e Taiki sono sempre uno spasso. Occhi a cuoricino per la scena della piscina, Mamo è davvero l'uomo dei sogni...ma soprattutto mi è piaciuto molto il momento in cui Mamoru osserva Usagi, quando sta abbracciando Taiki, quel "si promise di stare attento che non fosse triste per il resto della serata" e gli altri suoi pensieri...mi ha davvero commossa.
Questa storia mi piace davvero tanto e non vedo l'ora di scoprire cosa sta per succedere, contenta anche che stia per tornare l'altra storia "Imprevedibile destino".
Un abbraccio e un bacione!

22/09/16, ore 22:57

Bentornata!
Che posso dire, il capitolo è bellissimo come sempre ^^
Finalmente i gemellini sono nati *_*
Il signor Goro Saitou ha capito che nella Clinica Rei è una spia di quella donna e mi auguro davvero tanto che facciano di tutto per difendere la Clinica da quella serpe che cerca vendetta!!!
Bacioni e alla prossima!!!

22/09/16, ore 11:01

Bellissima storia mi piace molto e non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. Una domanda...compariranno di nuovo Haruka e Michiru come coppia durante la storia?

21/09/16, ore 20:13

*Spolvera la tastiera* .... Ehehe, questa delle recensioni era una bellissima abitudine che ho tralasciato da troppo tempo. Ma stai tranquilla, nessuno sconto! Ti dirò ugualmente cosa ne penso per filo e per segno... Perciò partiamo!!!

Siamo stracontente della nascita di questi gemellini, anche se per un momento avevo sospettato chissà quale avvenimento improbabile (anche tu ormai ci hai abituate a non star tranquille!) e di fatto qualcosina c'è stata... tipo un parto podalico, ma abbiamo visto di peggio e perciò te lo passiamo! :)
Sul rapporto tra Taiki e Mamoru credo che non ci sia nulla da aggiungere, sono proprio come dovrebbero essere due amici: complici e divertenti.

Veniamo alla coppia cardine.
Mi ci devo seriamente soffermare? Perchè sai il primo commento caldo quale è stato. Altro che farfalline, cuoricini e love in the air... qui abbiamo un gran bel pezzo d'uomo a torso nudo, in una spa, nel completo relax e che in due falcate raggiunge il bordo vasca. E ad uno così che gli fai?
Ovviamente gli metti accanto una tenera ma maliziosa Usagi, che rappresenta tutte le lettrici che amano questa coppia e che vorrebbero sostituirsi con lei. Scherzetti, baci appassionati e un "prendimi Dottore!" che a questo punto stenderebbe chiunque!

E poi, giustamente, ci ricordi che non è tutto rose e fiori ma ci sono trame nell'ombra...
Finalmente ci fai intravedere a cosa punta Katia, anche se non possiamo pronunciarci bene su questo, perchè abbiamo ancora troppe poche informazioni sul suo piano. Come lo attuerà? E quando? Ci deve essere qualcosa di molto grosso è con tangibili probabilità di riuscita se Goro ha mobilitato addirittura degli investigatori privati per controllarla... e per questo mi aspetto che abbia quasi un contropiano da attuare o comunque ostacolarla.
Per quanto riguarda la scelta di suddividere così il capitolo, la condivido.. forse però mi sarei limitata ad altenare le situazioni di Katia alle altre a sole due volte (non so se sono riuscita a spiegarmi ^^" ), ma per il semplice fatto che mentre leggevo quasi mi stizziva non arrivare al punto in cui si rivela quello che sta accadendo. Questo dalla mia prospettiva da lettrice, ma rimangono comunque scelte di stile personale e vanno bene :)

Che altro dire se non che resta tra le mie preferite anche a distanza di tanto tempo? Non ti smentisci mai: brava, brava, brava!
Aspetto il prossimo capitolo... e questo Mamochan che...... uhuhu mi tappo la bocca e non svelo nulla a chi sbircerà tra le recensioni.
Ma io lo aspetto!!!!!!!!

un bacione, Debora.

20/09/16, ore 02:09

Bello sono contenta di questo capitolo nuovo attendo con ansia il prossimo baci

20/09/16, ore 00:16

Che bello questo nuovo capitolo, a volte quando voi autori non scrivete da parecchio mi viene l'ansia di non leggere mai la fine! Comunque tornando alla storia molto ben diviso come hai detto tu tra momenti seri, dolci e divertenti. Era quasi ora che qualcuno scoprisse cosa stessero macchinando ed era anche il momento per amy di posare quel peso che si portava dietro "povera", mi è piaciuto anche l'inserimento dei loro genitori! Spero di leggere presto il seguito!

19/09/16, ore 21:06

Dovevi vedere la mia faccia quando ho visto quando avevi aggiornato! Mi sono messa a saltare come una cretina per stanza!! COMUNQUE...
In questo capitolo sono successe cose MOLTO interessanti:
Sono nati i gemelliniiii, come sono contenta! Mi è piaciuto il fatto che nonostante ora sia papà Taiki sia rimasto sempre lo stesso, poi il cambiamento di Usagi nel gestire le sue emozioni sul fatto della gravidanza è stato fondamentale, ora che finalmente ha una vita felice e spensierata questo ricordo non gli provoca più tristezza ma solo un pò di nostalgia...
La vacanza di Usagi e Mamo...bhe, ormai loro sono MOLTO sdolcinati e quando leggo le loro gesta mi si fanno sempre gli occhi a cuoricino, come vorrei incontrare un giorno (ancora lontano) il  mio Mamoru...vabbe... nella mia mente malvagia avevo immaginato diversamente ma cmq questo capitolo racchiudeva una svolta troppo importante per soffermarsi su queste cose frivole...vuol dire  che aspetterò..ihihihih...
Finalmente Goro capisce chi è Katia e cosa vuole e dal prossimo capitolo saranno cavoli, scometto che mo il quella clinica ci sarà l'apocalisse e tu mi devi dire cosa c'entra Mamo con tutto questo! Chi gli vuole del male deve passare sul mio corpo, intesi?!...mh...
In generale tu mi fai fare degli sbalzi d'umore assurdi, prima mi fai stare in ansia per il piano malefico, poi mi fai sbavare quando vedo Usagi e Mamoru felici, poi mi fai ridere come una foca alle battute di Taiki!! Mi piacciono le tue storie per questo e continua sempre cosi!!
Per il prossimo capitolo quando dovrò aspettare? Cosi mi preparo psicologicamente..ihihi..
un bacio <3

02/07/16, ore 14:21

questa storia mi è entrata nel cuore mi piace un sacco e anche se questo capitolo è corto è pieno di ammirazione e sentimento ....ciao e a presto

25/06/16, ore 14:25

Con un po' di ritardo ma finalmente eccomi qui a recensire :) I momenti tra Usagi e Mamoru sono così belli, mi fanno davvero sognare...lei è davvero rinata accanto a lui! Quando il cellulare ha iniziato a squillare incessantemente ho pensato un po' al peggio...che fosse già in agguato un qualche malefico piano di Katia, ma invece ecco Taiki...e i gemellini in arrivo, questa si che è una bella notizia :-) lo spin-off riguarda Taiki, Ami e i loro frugoletti? :-)
Sempre più curiosa di scoprire cosa hai in mente per questa storia e i nostri amati protagonisti,
un grande abbraccio e buona estate anche a te, con la speranza di rivedersi presto :)
Baci,
Roxy