Recensioni per
UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

Questa storia ha ottenuto 489 recensioni.
Positive : 485
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/05/13, ore 20:57

E' inutile cara, questa storia mi piace troppo ed è sempre un immenso piacere trovarla negli aggiornamenti. Questo capitolo conferma la mia opinione. Adoro il modo, la delicatezza e il romanticismo con cui descrivi la storia e questo capitolo è davvero stupendo. In un certo senso mi fa sognare e sperare di trovare un Mamoru di questo genere nella vita realeXD Continua così e alla prossima :-)

Recensore Master
25/05/13, ore 18:24

Bentornata con il nuovo capitolo in cui, se qualcuno avesse avuto per caso qualche dubbio, il nostro povero Mamoru é cotto a puntino di Usagi come Taiki aveva capito prima di lui. L'incontro con la famiglia Tsukino non poteva essere più caotico e ancora non sa quanto sia travolgente il tornado Minako ma sono convinta che lo scoprirà al più presto. Mamoru deve ancora fare la conoscenza di Yaten che, secondo me, passerà al microscopio il nostro bel dottore per essere certo che sia all'altezza di Usagi che lui vuole proteggere come se fosse una sorellina. Katia tornerà presto all'attacco? Immagino di sì visto che vuole aiutare qualcuno a mettere le mani sulla clinica. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio.

Recensore Master
25/05/13, ore 17:13

Titolo azzeccatissimo per il succo di questo capitolo: il colpo di fulmine c'è stato, eccome.
La scena dove Mamoru vorrebbe eclissarsi da casa Tsukino è stata divertente da una parte, e triste dall'altra; ti spiego... triste perché Mamoru non è abituato a quel tipo di clima e, in automatico, riversa nel disagio totale.
Divertente perché Minako è il solito uragano e Mamoru, a primo acchitto, l'ha pure giudicata male ahahaha, così diversa dalla pacata Usagi.
Usagi ammette di essere in qualche modo colpita da Mamoru a sua sorella, ma Seiya rimane sempre il suo punto fisso: di fatti si chiede se sia troppo presto pensare ad un altro. Io credo che sia arrivata l'ora di voltare finalmente pagina, e di tornare a vivere...
Ciao

Recensore Master
25/05/13, ore 14:36

ma quanto è adorabile Mamoru? è così..tanto tanto dolce...
questo capitolo è stato uno dei miei preferiti...tra mamoru e usagi non è successo "niente", ma è successo "tutto", sguardi e piccoli gesti che valgono tanto e ti scombussolano tutto...un vero colpo di fulmine (e di traverso...la scena con Taiki è stata fortissima, che ridere!!).
Usagi che lo invita a  casa....quanto ho esultato...e poi tutta la famiglia che arriva in "quel" momento....aaaa....anche se forse quello non era ancora il momento giusto...ma arriverà verooo??? minako...sempre lei, ci mancava solo un interrogatorio con i controfiocchi al nostro amato dottorino!
bellisima la scena quando si salutano, lui mi ha fatto tanta tenerezza, potevo quasi vedere i suoi occhi mentre ripensava alla sua infanzia e al non aver avuto una vera famiglia..
che altro aggiungere se non...super complimentissimi per questo capitolo!! ormai seguo poco efp ma questa storia l'ha aspetto sempre con ansia e curiosità, mi piace davvero tanto!
un bacione, tvb,
Roxy

Recensore Junior
25/05/13, ore 14:35

Allora... causa vari e svariati impegni sono rimasta indietro con la lettura (ma contaci che recupero! E quando lo farò vorrò essere rilassata e totalmente dedicata ad essa... guarda - vabbe' che sono incasinatissima e quindi non mi è possibile - ma non ho sbirciato nemmeno per non avere spoiler e godermi i capitoli che mi mancano con calma!)... Ma, bando alle ciance :D - sono proprio contenta, come lettrice, di complimentarmi con te per il tuo miglioramento come autrice. Intendiamoci, non è che prima fossi un disastro eh, non sto assolutamente dicendo questo (lo sai che tifo per te:)), ma, davvero, trovo un bel progresso nel tuo stile: una narrazione molto più scorrevole, attenzione ai dettagli e soprattutto punti di vista ben espressi, ben raccontati. E anche i dialoghi sono molto naturali:) Giusto un po' di attenzione alla punteggiatura, ma con una rilettura sistemi tutto;)
Ripeto, mi piace congratularmi con autrici come te che si impegnano e che arrivano a risultati più che soddisfacenti. Quindi, sì, hai proprio fatto un buon lavoro e non hai deluso:) Perciò continua così!
A me dispiace essere rimasta un po' indietro, ma purtroppo la vita reale mi ha travolta:DD Ma ti seguo sempre con piacere... e recupererò, yeah! Però questo commento andava scritto:) Ancora brava!

Recensore Master
25/05/13, ore 12:10

Ciao!!!
Allora non sto sognando!!! Hai aggiornato davvero!
Beh.. il capitolo mi è piaciuto molto anche se la tua perfidia a volte mi spaventa!!! Ti piace proprio interrompere sempre le cose belle sul più bello? (notare il giorco di parole).
Quando ho letto il titolo per un attimo ho pensato che un fulmine colpisse veramente uno dei protagonisti... (ne saresti capace!!!) :P
Sicuramente qualcosina si è smossa tra i due "amici" anche se la vedo molto molto lunga soprattutto da parte di Usagi; per quanto riguarda Mamoru... beh lui c'è dentro con tutto il camice!!!!
Si penso anche io che Taiki e Minako si conoscano... anzi no sono stati separati alla nascita!!!!
Mi è piaciuta molto la il momento della visita di Ami dalla ginecologa... erano molto carini!!!
Peccato solo alcune frasi erano spostate e in alcuni momenti veniva un pò difficile leggere, ma per il resto come sempre un buon lavoro!!!!

Alla prossima

Lulu

Recensore Veterano
25/05/13, ore 00:08

Mia cara Lucia, a fine capitolo ho capito il perchè della dedica ... pensavi forse di gettarmi polvere negli occhi??? Sei stata perfida!!!! argggghhhhh
Io tutto trepidante che leggevo questo capitolo in attesa di qualcosa di concreto e tu???
La prima volta, mi sono detta "ci siamo!" ... e poi, la macchina sfrecciante li ha fatti sobbalzare ... ok, forse era troppo presto!
La seconda volta, le bricioline, il fazzoletto, la scusa di Mamoru ... era il momento giusto e poi? ecco spuntare la famiglia Tsukino al completo.
La terza volta, fuori casa, ho pensato " vabbè è fatta!" e cosa leggono i miei occhi???

-Io vado. Devo tornare in Clinica. Mi raccomando agli impacchi e alla pomata e… ci vediamo domani.-
-S…sì, certo.-
-Ciao!-
-Ciao.-

Nooooo! ma dove vai, Mamoru???? Ma quali impacchi a pomata!!!! torna indietro immediatamente!!!!
Adesso mi tocca aspettare ancora!!! uffff

Vabbè comunque, scherzi a parte, è stato un capitolo bellissimo, pieno di dolcezza e tenerezza. Davvero sembrano due innamorati alla prima cotta, che dolci!
E che dire di Taiki? Normalmente non mi piace tanto, ma questo qui è un grande!

"Forse aveva il gene del pettegolezzo dominante nel suo DNA!"

E a questa battuta ho riso tantissimo! Come pure nella parte finale, quando a momenti Mamoru si strozza.
Beh, non c'è che dire! Sei bravissima, oltre che spiritosa e piacevolissima, e questa storia mi piace tantissimo, per tutti i motivi che ti ho elencato precedentemente. Però, mi raccomando, se stavolta ci hai fatto attendere due mesi, la prossima facciamo un mese e mezzo, ok??? :-P
Ovviamente scherzo!
Comunque ti ringrazio per avermi dedicato il capitolo, e per avermi citata diverse volte, ne sono onorata! Come pure sono onorata di aver conosciuto te e tutte le altre ragazze. Tranquilla, per adesso la passi liscia. Prossima volta, però .... :-P
Ciao cara, un bacione e bravissima come sempre

Recensore Master
27/04/13, ore 10:59

Ed eccomi finalmente qui a leggere il tuo ultimo aggiornamento… io triste triste perché adesso non avrò più questo appuntamento giornaliero…
Va beh, dai… passiamo al capitolo vero e proprio, che è meglio…
Dunque… per prima cosa vorrei dire che la duplice, o forse addirittura triplice, personalità di Taiki inizia veramente a preoccuparmi… dunque: prima è supertenero e iperprotettivo con la sua Ami, tanto da voler quasi obbligarla a stare a casa dal lavoro ora che è incinta, poi diventa detective con l’intuizione circa Katia e l’eventualità che potrebbe creare problemi in clinica, poi ancora torna ad essere il solito burlone mentre scopre Mamoru che parla davanti allo specchio mentre immagina un ipotetico invito posto ad Usagi per un caffè… per poi tornare ancora ad essere iperprotettivo quando accorre dopo che Ami ed Usagi sono state aggredite da quel pazzo… anche se, in quell’occasione, ho notato un barlume di malizia, proprio come lo ha scorto Mamoru, quando ha cercato di portare via Ami il più fretta possibile, lasciando così i due protagonisti soli soletti sotto il gazebo.
E poi che dire della notizia bomba affiorata in questo capitolo? Intento del fatto che Katia ha una complice in clinica, che tra l’altro è anche sua cugina… chi sarà mai? Io sono moooooooooolto curiosa in proposito!
Minako ha trovato il fazzoletto di Mamoru tra i panni lavati e non ha impiegato molto a fare due più due e ha capire tutto, facendosi chissà quali film mentali sulla sorella e il bel pediatra, coinvolgendo nelle sue fantasticherie anche la madre, che tra l’altro è molto preoccupata per lo stato d’animo dell’altra figlia: entrambe vogliono aiutare Usagi ad uscire dal suo guscio, trovando magari un nuovo amore… chissà se ci riusciranno davvero…
Intanto l’idea di Minako sullo spettacolo di beneficenza in clinica mi sembra proprio una genialata: speriamo che Usagi la prenda bene e non si arrabbi con la sorella, visto che – da quello che ho capito – il libro dei nomi che vuole utilizzare come spunto per la rappresentazione è in qualche modo legato al passato di Usagi con Seiya…
E, per finire, passo ai due protagonisti.
Dunque… di Mamoru c’è ben poco da dire: il ragazzo è chiaramente cotto a puntino, e questo l’ho detto e ridetto anche nelle mie precedenti recensioni… mi ha fatto sorridere il fatto che è rimasto con un sorriso dipinto sulle labbra, soltanto perché lei gli aveva sorriso… eh sì… la frase che gli ha detto Taiki è proprio azzeccato: “Sei proprio cotto, amico!”
Ma quello sorprendente è che anche Usagi adesso inizia a rimanere imbambolata davanti a Mamoru, a tremare solo al pensiero di comporre il suo numero sul cellulare, ad arrossire come una scolaretta soltanto perché lui ha sorriso, oppure le ha rivolto uno sguardo particolare o un complimento… eh sì: questi sono chiari segnali di una cotta molto imminente…
Entrambi quel giorno sono arrivati in ritardo al lavoro: la simbiosi delle anime gemelle, a quanto pare… proprio come mi avevi detto tu in una recensione…
E poi il nostro bel dottore che si fa sgamare dal suo migliore amico a parlare davanti allo specchio mentre prova vari tentativi di invitare Usagi a bere un caffè dove lo mettiamo? Sono sincera: ammetto che in un’occasione del genere anch’io mi sarei comportata come Taiki… il serio e composto dottor Chiba, beccato a comportarsi come un adolescente alla prima cotta…
E poi c’è Usagi che credo proprio stia anche lei perdendo la testa, visto come rimane incantata sotto le cure amorevoli di Mamoru…
Ed a proposito: mi sono piaciuti molto questi due durante il momento critico dell’aggressione del padre della piccola Pai: hanno mantenuto sangue freddo, Usagi anteponendosi alla bambina e prendendo lei lo schiaffo che forse sarebbe arrivato alla piccola o a sua madre, e Mamoru intervenendo prontamente proteggendola e salvandola… mi sono proprio sembrati Sailor Moon e Tuxedo Kamen dell’anime/manga…
Bene bene… ormai sono giunta alla fine (io triste) e non mi resta che salutarti… pregandoti quasi in ginocchio di aggiornare al più presto, perché sono veramente curiosa di sapere se avrà un seguito il fatto che Mamoru ha accompagnato Usagi a casa… e se lui incontrerà la pazza famiglia della ragazza (e, in una simile occasione, cosa penserà)
Un bacione
Elena

Recensore Master
26/04/13, ore 22:21

Bentornata... attendevo da tanto questo aggiornamento, anche se ho recensito solo ora :D
Mamoru sempre più cotto di Usagi, e lei sembra che si stia piano piano esponendo un po' di più,  anche se il suo cuore scalpita per Seiya, beh... è normale. Ami e Taiki sono adorabili e lui più di tutti. Aspetto il prossimo bye

Recensore Veterano
25/04/13, ore 00:29

Si aggira con passo furtivo nei pressi del Monte Olimpo … Erano tempi immemori che non tornava … si guarda intorno … scruta ogni passaggio, ogni movimento … tiene d’occhio persino la sua ombra … Buia è la notte, ma lei nulla teme sotto il suo cappotto lungo color cielo.
Certo se pensate  che sotto l’impermeabile sia nuda, o che sia una depravata vi sbagliate di grosso, perché lei è Ami, la Dea di Mercurio, la padrona dell’acqua,  la custode della Sapienza … Ma qualcosa gira nella sua mente …
Non è un criceto sopra la ruota, no, lei non ne ha bisogno.
Non è un pensiero delicato per suo marito e/o per i suoi figli, perché loro sono sempre nel suo cuore.
Non è un capriccio, per quelli c’è il suo adorato Marito che da 7 anni di li soddisfa tutti senza fiatare.
Ma allora cos’è?Cosa potrà mai essere?
Sarà forse … non vorrà mica … OH Zeus … si salvi chi può!!! SCAPPATE!!! SCAPPATE!!! Ami sta per minacciare Makoto!!!
La pace è finita … dopo un anno di beatitudine e quiete, ora le vite di tutti gli Olimpiani sono di nuovo turbate dal suo arrivo …
Che dire cari telespettatori? Chiudetevi in casa e non aprite a nessuno, non fiatate e soprattutto non date retta a ciò che dice, i suoi ormoni non sono normali e ringraziamo il Cielo che non sia incinta … Passo e chiudo … ADDIO!!!
Aahaahahaahaha! Ciao sorella sono tornata, ti sono mancata?
Si? Davvero? Veramente?
Beh tu neanche un po’! Buaaaaaaaaaaa!!!
Eccomi! Eccomi! Finalmente ora posso sbizzarrirmi, e come se posso!
Mi sfrego le manine e inizio la mia filippica, non vedo l’ora!!!
Innanzi tutto so che sono passate tre settimane, ma ho riletto per scelta tutti i capitoli, non mi ricordavo quasi niente.
Fosse stata un’altra storia, mi sarei accontentata di leggere il riassunto e commentare l’ultimo capitolo, ma con te, con questa storia e con le altre tue in generale non posso, quindi scusa il ritardo … adesso però basta commenti bonari, è  ora di sbizzarrirsi dall’ inizio!
Si hai capito bene, questa è una recensione che vale per 15, anche se mi soffermerò molto di più all’ultimo capitolo … per il quale devi prepararti a pagarmi due interventi chirurgi!
Ami, you are ready?
Yes I am,  and now welcome to the Crazy Land!
 
Capitolo 1:
Da subito aleggia in questa storia un area di mistero intorno ad Usagi, una giovane maestra per bambini speciali, assunta nella scuola di clinica pediatrica di fama quasi internazionale.
La vediamo aggirarsi una domenica mattina proprio all’interno della scuola, in esplorazione di quello che l’indomani sarebbe diventato tutto il suo mondo.
Ora c’è da chiedersi, ma come ha fatto Usagi a diventare una maestra con un curriculum da invidia a soli 25 anni?
Immagino che molto se lo siano chiesti e alcuni abbiano pure dato un interpretazione sbagliata del motivo, o almeno suppongo…
Ma questo verrà svelato in seguito, tutto è riconducibile ad un frase, ad un pensiero …  Ce la metterò tutta, anche per te! Ti prometto che non fallirò, sarò degna delle tue aspettative”
A chi mai si starà riferendo? Credo che lo scopriremo solo vivendo …
Ma le sorprese non sono finite, nooooooooo come potrebbero?
Se così fosse saresti una delusione totale, è invece …
Chi può mai interrompere i pensieri di Usagi?
Per un milione di euro ci dica chi è costui, stia ben attenta, ha tre possibilità, ma solo una è quella giusta:
 
a)   Il Gatto Giuliano
b)   Mamoru Chiba
c)   Il pulcino Pio
 
Un minuto per pensarci, si concentri …
 60/59/58/57/56/55/54/53/52/51/50/49/48/47/46/45/44/43/42/41/40/39/38/37/36/35/34/333/32/31/30/29/28/27/26/25/24/23/22/21/20/19/18/17/16/
15/14/13/12/11/10/9/8/7/6/5/4/3/2/1… STOP!
 
Allora, la risposta è: … Ma … Mamoru Chiba!
 
CARRAMBA CHE SORPRESA!!!
 
Raffaella Carrà esce dall’armadio della scuola della clinica Saitou e si complimenta con la concorrente Makoto Kino!
Brava, complimenti, ha vinto 1.000.000 di euro, in due assegni da 500 mila intestati rispettivamente a Motoki e Aiko Damon, da scambiarsi al raggiungimento della maggiore età! AUAUAUAU!!!
E così i due giovani piccioncini si sono conosciuti, ma chissà quale sia il fitto mistero che alleggia intorno alla figura di Usagi, staremo a vedere …

Capitolo 2:
In questo capitolo vediamo Usagi già dar prova delle sue abilità, si perché Mamoru -che per ora sbava inconsapevolmente alla sua vista – l’ha invitata ad andare a trovare una paziente di cui avevano parlato nel capito precedente
- Ah cosa non farebbe un uomo, sempre inconsapevolmente, per aver vicino una donna – Usagi quindi conosce Hotaru, una bambina con evidenti problemi, e subito la conquista con l’etimologia dei nomi  letti in un libro di sua proprietà regatole da un LUI che ancora non sappiamo chi è. ( A me questo libro la dice lunga, non so perché ma ho paura che tu hai in mente qualcosa,  ma per questo ci sarà tempo per ucciderti … ) Inoltre Usagi assiste ad un malore della piccola, e anche se da prima rimane spiazzata, riesce ad assecondare il volere della paziente che non vuole aiuto e aspetta con lei affinché tutto sia passato.
Poi c’è lei Minako Tsukino …
Non commento gli abbinamenti dei personaggi che sono spettacolari, perché ne sappiamo benissimamente qualcosa io e te con ID, vero? XD XD XD
Minako Tsukino … non ci sono parole per descriverla …
Un uragano di forza 5, un terremoto di 7 grado della scala Richter … Un’eruzione vulcanica, l’apocalisse … la fine del mondo, non sono niente di fronte a Minako Tsukino…
Io me la immagino mezza matta, sclerata, con un fazzoletto in testa a mo di befana e l’aria furtiva e sempre all’erta. A lei le vecchiette di 100 anni che spettegolavano sulla soglia di casa  le facevano un baffo, lei che non era ancora nemmeno nella pancia della mamma e già dal mondo dove i bambini aspettano di nascere aveva istruito fin dai tempi che furono, le vecchie megere.
Lei sorella gemella di Usagi che le organizza ufficialmente un pranzo di congratulazioni per l’assunzione, ma solo con l’intento di sapere più SPETEGULES possibile … XD XD XD … Schezo…
Sono molto unite e questo è molto bello, il loro rapporto avrà modi di venire fuori a mano a mano nel corso della storia.
 
Capitolo 3:
Qui si incomincia a delineare pure Mamoru, orfano di padre e Madre, adottato da Goro  Saitou, suo zio, che ha perso moglie e figlio a causa di una malattia che non gli ha purtroppo lasciato scampo, e che è al tempo stesso primario della clinica pediatrica dove prenderà servizio la nostra bellissima Usagi.
Quante coincidenze … XD
Usagi cerca di ambientarsi nella scuola ed è proprio qui che apprendiamo i suoi pensieri, e soprattutto uno in particolare … “E arrivato il momento di mettermi alla prova e di constatare se davvero tu … tu mi avresti guardata con fierezza adesso … La promessa che ti ho fatto tre anni fa non sarà più un ideale … sarà realtà …”
Ancora lui … Ma chi è? Chi … Chi? Mi sto strappando i capelli, me lo dite per favore? XD XD XD
Usagi sembra soffrire molto per una persona che si capisce non esserci più.
La sua mente è dilaniata, ossessionata, e forse questo lavoro è stato solo un ideale da raggiungere, in nome di un amore ( ormai si è capito ) che adesso non c’è più.
La scena successiva è quella di Minako e Yaten (fidanzato di Minako)
al cimitero davanti una lapide, estremamente preoccupati per la salute fisica e mentale di Usagi, ed ecco che qui si capisce l’arcano o meglio il nome di della persona che la tormenta … SEIYA KOU … bel cavolo di problema …
Dulcis in fundo … Usagi conosce Ami, la psicologa della scuola che porta al dito un solitario, alias anello di fidanzamento, uguale identico spiccicato a quello che Seiya aveva regalato ad Usagi qualche anno prima …
Sorella ( lavorativamente parlando ) ma quanto sei bastarda? XD XD XD

Capitolo 4:
Per la prima buona metà del capitolo non succede granché, nel senso che tutto sembra tranquillo.
Usagi a scuola che intrattiene i bambini e che riesce grazie a loro, farsi a non farsi pippe mentali, e Goro che si aggira intorno ad una strana clinica di ricerca ematica, qui gatta ci cova…
Ma poi la tua vena bastardica poteva non mancare? No ma scherzi? Senza di quella moriresti, è come se ti chiedessero di respirare senza aria …                   IMPOSSIBILE …   Usagi inizia a farsi le Pippe Mentali fin’ora scampate grazie ai bimbi che ora guardano un DVD.
Ami Mitzuno non aveva colpe per lo stato d’animo in cui si era ritrovata improvvisamente, se non quella di aver avuto in regalo dal proprio fidanzato, medico anche lui, qualcosa che aveva colpito profondamente Usagi, ferendola nel profondo …
Anche lei tempo prima aveva indossato un anello di fidanzamento proprio uguale a quello, anche se non per molto. In tutto quel tempo aveva visto altre donne con anelli di fidanzamento al dito, di tutti i tipi, ma mai le era capitata una cosa del genere.
“Promettimi che sarai felice, e che realizzerai tutti i tuoi sogni … Fallo, anche se io non sarò più con te … Sii felice Amore mio … Promettimelo …”

Ed è da qui che iniziamo a capiamo il perché Usagi a 25 anni, abbia un curriculum di così tanto rispetto. Ossessionata dalla promessa fatta a Seiya, dopo la sua morte, per Usagi nulla è più esistito, nulla se non onorare quella promessa, che anche se in maniera sbagliata, le ha consentito di vivere …
E poi tu che non ti accontenti mai, fai sentire male anche un bambino con delle crisi convulsive, situazione che Usagi affronta egregiamente da sola, senza l’aiuto di nessuno, situazione che si capisce aver già vissuto, forse proprio con … SEIYA?
Le sue abilità e la sua tristezza, non passano comunque inosservate agli occhi del giovane Mamoru Chiba che da qui inizia a notarla, mentre lei ad avere i primi inconsapevoli sussulti … JJJ
 
Capitolo 5:
Inizio, capitolo tranquillo, Mamoru e Goro che parlano alla mensa della clinica sulla relativa metà giornata. Goro viene a Sapere dal Nipote del brillante intervento di soccorso prestato da Usagi durante la crisi convulsiva del piccolo Eiji, e ne rimane impressionato e compiaciuto, tanto che decide di andarla a trovare per la prima volta, durante le attività pomeridiane della scuola.
Poi vediamo Usagi fare la fila al bar per comprare il pranzo letteralmente assorda nei suoi pensieri, e qui ci fai scoprire un Usagi, timida, dolce, che sa stare al posto suo, e che ha un gran cuore …
Essere al centro dell’ attenzione non le era mai piaciuto.
Era sempre stata umile e timida, o almeno essendo stata cresciuta ed educata così, il suo carattere già di per sé semplice e per niente esibizionista, faceva ora di lei una persona che stava sempre al posto suo, che non si vantava delle sue capacità,
che non si atteggiava a prima donna, come tante persone che le era capitato di incontrare e conoscere, e che avevano usato anche vari metodi per raggiungere i loro scopi.
Negli altri ospedali in cui era stata aveva visto medici davvero terrificanti, mai che si ricordasse solo un sorriso, di un po’ di dolcezza nei confronti dei bambini.
Professionalità sì, anche troppo perfetta a volte, ma sul piano emotivo aveva notato solo cinismo e freddezza.
Poteva capire l’assuefarsi di fronte a tante situazioni cliniche, dopo anni e anni di esperienza, ma i malati hanno bisogno di umanità, i bambini specialmente!

Bello, mi piace …
Terza parte del capitolo, l’altra faccia di Minako … Ecco qui vorrei prenderla di nuovo per il BIIIIIIIIIIIIPPPPP, ma come faccio? Qui è seria dolce, preoccupata, una vera sorella maggiore, NO, NON POSSO!!!
Quarta parte, I Bambini a scuola e l’incontro di Usagi con Goro, al quale lei ha saputo tener testa magnificamente.
Belli è gratificanti sono stati i complimenti del suo datore di lavoro, per Usagi deve essere stato davvero magnifico … MA POI? POI?
-Maestra anche tu hai un fidanzato come nelle favole? Uno da sposare con un vestito bello bello come quello delle Principesse?-
Allora …
Io, te, e la tua vena bastardica, dobbiamo parlare, dobbiamo fare un bel discorsetto!!! Ma tu, tu … non ti stanchi mai? No ma io dico …
Quando ci vai a casa della tua vena bastardica?
Di notte verso le due? Alle tre? Alle 5? Cosa fai? Suoni? bussi? Lei si sveglia e poi? Prendete il The? Chiacchierate? Giocate a Monopoli? A rivial Pursuit?
La Minacci?
No fammi capire … Ma cavoli, povera Usagi!!!
Tu i lanternini, nei pagliai li vai a trovare? A no, scusa, quelli erano gli aghi!!! Mannaggia a te, mannaggia … XD XD XD
Minako è Sasuke … e per chi se lo stia chiedendo, non è il Sasuke di Naruto, ma un altro sasuke …  nato da madre e padre militarmente ignoti … XD
(Ma che cassius vuol dire militarmente ignoti? Boh … XD )
Va beh, su sti due niente da dire, a parte il fatto che il loro rapporto è molto bello … Poi Usagi torna a casa …
Ami prepara i fazzoletti e piange …
Usagi prende il suo anello di fidanzamento dal comò …
Scena di un ricordo di una sera a cena con Seiya …
battito cardiaco della lettrice accelerato …
Sfogo di Usagi …
Crepacuore e lacrimoni da coccodrillo della lettrice …
Arrivo di Minako …
Morte cerebrale della lettrice …
Usagi tenta di dire una bugia sui suoi occhi rossi, ma i radar di Minako annessi alla macchina della verità di cui è munito il suo cervello, la smascherano.
Ecco che Minako si preoccupa ancora, questa volta da brava sorella maggiore.
100 punti XD … Deformazione non professionale … XD
Altra scena Goro: confessa a Mamoru di essere andato alla Clinica di Kobayashi e a scuola arriva … KATIA!!! Morte cerebrale irreversibile della lettrice.

Capitolo 6:
Scena da Wresling anni 90 … o almeno è così che me la immagino io o che sarebbe rappresentata in una scena di un manga o anime.
Usagi VS Katia …
Allora qui le ho pensate tutte:
Usagi sviene, le tira i capelli, le da una cinquina, la scaraventa contro un muro facendola spiaccicare contro le pareti  come quelle manine appiccicose che si trovavano vent’ anni fa nelle patatine o come quelle degli skifidol che si trovano adesso …
Invece per  buon parte della conversazione rimane, seppur alterata, abbastanza calma e solo all’ultimo la trascina fuori dalla scuola.
Il mio istinto sarebbe stato omicida, io l’avrei sicuramente investita con la macchina.
Scene successive Michiru e Kira e Makoto in cucina, qui ti salvi, almeno per ora…
Usagi rimugina sull’incontro avuto con Katia, e forse si pente di non essergli passata sopra con un tir, o meglio di non avere preso la patente andata per poterlo fare … XD
Sms sul suo cellulare … Sasuke comunica di stare organizzando una cena per una rimpatriata tra amici come ai vecchi tempi, altri 100 punti a Minako.
Ami trova dei disegni ambigui non provenienti dall’interno della scuola, ma appartenenti a Pai, una bambina ricoverata in clinica da poco, ne parla con Taiki suo fidanzato e neurologo, e … si sente male!!! * Ami Gongola *
Usagi conosce Haruka, capo delle guardie della clinica, poi torna a casa e si lascia andare ai ricordi …
Non posso commentare la lettera, no, non posso, HO DETTO CHE NON POSSO!!! La lettrice in questione è morta subito dopo averla letta … il cuore non ha retto e non erano disponibili altri cuori nuovi …
E’ tornata in vita solo per culo, perche zio Chronos, ha sbagliato a fare l’incantesimo dell’ abracadabra …
Usagi decide di uscire ed andare a fare shopping natalizio per la scuola, e guarda tu il caso, decide di andare nel grande magazzino nel quale si sta recando anche  il giovane e bello Dottor Chiba!
OH MON DIEU! LE DESTIN!!! XD
Sempre con casualità, Usagi e Mamoru si scontrano e lui si accorge che lei piange … ok qui niente prese in giro, scena tenerissima …
Usagi è quasi al limite, infatti decide di tornare a casa e raccontare tutto a Minako… OK NON TI UCCIDO.
 
Capitolo 7:
Pippe Mentali di Mamoru che si ritrova a pensare ad Usagi dopo l’incontro al supermercato … Chissà come mai … lasciamo che il capitolo ce lo sveli, perché noi, non l’abbiamo capito … XD
Usagi si sente sollevata dopo aver parlato con Mina e si rende conto di non poter più fingere con nessuno La conosceva fin troppo bene, e non poteva reggere la maschera a lungo con lei. A dire il vero, si rese finalmente conto di non poterla reggere proprio con nessuno. Bellissimo passaggio …
Poi l’incontro con Mamoru al supermercato:ma il contatto con Mamoru, e la vista del suo sguardo, per un attimo l’avevano paralizzata, completamente.
Non le era mai successo in tre anni, di perdersi di nuovo in occhi così simili a quelli che erano stati di lui.
Qui la lettrice, è stata dovuta portare di peso in un luogo caraibo a ricomporsi, perché dopo aver letto quelle poche righe, si era sciolta come neve al sole.
Si inizia a delineare il rapporto che Mamoru ha con Taiki, ma i commenti li riservo per la cena al Full Moon, ti prego … già rido …
Ami va a trovare Pai per farsi un’idea sulla situazione di vita e psicologica della piccola.
Usagi continua a rimanere legata a Seya tanto che indossa i suoi regali: ha ancora le fette di prosciutto davanti gli occhi, numerosi ingegneri stanno lavorando alla rimozione della zavorra, ma l’impresa si sta dimostrando più ardua del previsto. Mamoru riesce ad ottenere una confessione piena da parte della Signora Nakamura, ed Ami riesce ad averla allo stesso modo con Pai, ora tocca a loro aiutarla …

Capitolo 8:
L’incipit è bellissimo: … Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde … scioglie il cuore …
Organizzazione della cena, Minako’s pubblic relations!
Qui tutti si rendono conto e ribadiscono quanto Usagi sia ancora legata a Seiya, e lei stessa lo afferma poco dopo nei suoi pensieri.
Questa era lei…
Seiya era morto da tre anni ormai, e lei ancora ne soffriva.

*Ami Piange*
Dopo il periodo buio che aveva trascorso, lo studio e il lavoro le avevano fatto prendere le distanze da tutto, ormai non sembrava che vivere in funzione di quello che era stato un sogno, e che con il tempo si era trasformato solo in determinazione, forse in fondo priva di entusiasmo sincero.
In realtà in fondo lo aveva sempre saputo, ma aveva cercato di andare avanti, facendo il più possibile ogni sessione e ogni volta, anche oltre i suoi limiti, arrivando a volte a crollare dalla stanchezza, e a star male anche fisicamente.

Ecco l’Usagi robot, quella che ha 25 anni è riuscita a fare tutto, quella che non è troppo perfetta, ma troppo vera, perché plasmata dal dolore.
Ami torna a casa, si stende sul divano, controlla la sua agenda e … si accorge di poter essere incinta!!!! OLLELE’ OLLELE’!!!
Bella la scena, soprattutto come l’hai descritta anche nell’ambito del rapporto con Makoto.
Usagi torna a casa e si prepara ad essere l’ospite d’onore della cena, che passa tranquilla e senza pensieri, in una notte dove lei riesce finalmente grazia a loro, ad essere se stessa. LA VERA USAGI.
Svolta in casa Saitou/Chiba …
Mamoru si accorge di non poter fare a meno di vedere Usagi, e udite, udite, le ha comprato un Carrilon a forma di stella!!! * Ami sbava dalla contentezza *
Una misteriosa donna arriva in clinica con una bambina malata piccolissima, chi sarà mai?

Capitolo 9:
Incipit … Casa Vianello ha inizio …
Taiki che dire di lui?
Dunque nel mondo dove i bambini aspettano di nascere, era il migliore amico di Minako Tsukino: erano due angioletti con le ali e il pannolino legato con una spilla da balia che scorazzavano per verdi praterie mano nella mano.
Di tanto in tanto si fermavano  a cadenze regolari per sussurrarsi qualcosa nelle orecchie: The Minako’s SPETTEGULES SCHOOL, ovvero Minako istruttrice di vita di Taiki.
Lui una vecchia megera in senso bonario, peggio di una donna in fatto di curiosità, che prende in giro il povero Mamoru sul suo interesse per Usagi.
Prima o poi si prenderà un calcio nei cosiddetti gioielli di famiglia, ne sono convinta. XD
Minako riceve la notizia dell’imminente arrivo di tutta la famiglia a Tokyo, e ne è sollevata perché non sarà più sola ad aiutare Usagi, mentre Ami inizia a fantasticare sulla sua possibile gravidanza. XD
Mamoru va a trovare Usagi a scuola per dargli il regalo, ed io mi sento di commentare solo con una frase … Cretino … ha fatto la figura del cretino impacciato…
Ma qualcosa qui succede da entrambe le parti: tutti e due provano delle emozioni, soprattutto Usagi: * Ami gongola sempre di più * : Dal canto suo Usagi cercava solo di capire perché solo con lui, tutto quello che provava dentro si amplificava ma diversificava allo stesso tempo.
Forse perché anche lui sarebbe diventato medico?
Forse perché anche lui aveva occhi così profondi, così blu, così carismatici e quasi ipnotici?
Forse perché semplicemente era lei che non la smetteva di far macchinare il cervello e il cuore col passato?
… Probabile …

Poi Mamoru le da il carillon,ed anche il suo fazzoletto personale per pulirsi il naso da una macchia di vernice!!! * Ami stra-gongola *
Visita di Mamoru e Taiki a Chibi-Chibi: la bambina arrivata di notte in clinica con la febbre, figlia di Setsuna, poi successiva scena al cimitero per i nostri protagonisti.
Usagi è Mamoru ancora insieme, insieme nello stesso posto … La casualità non è un optional … XD
Lui la scorge davanti una lapide e quando lei se ne va, comincia a capire,trovandosi davanti la foto di un ragazzo tanto rassomigliante a lui.
PROPOSTA INCEDENTE: Ami invita Usagi al Full Moon per una cena di lavoro, proprio nel locale dove Usagi era solita andare con Seiya prima della sua morte. Per Ami le cose non si mettono bene, in quando diviene preda di una forte nausea, grazie alla quale Usagi comincia a capire cosa Ami possa avere. Per questo punto ti ucciderò a tempo debito.
Arrivo al Full Moon, Taiki ed Usagi si conoscono.
Lo show ha inizio … Vena bastardica all’arrembaggio …
Il cameriere del Full Moon riconosce Usagi, è tranquillamente spiffera i fatti suoi ivi inclusa la morte di Seiya davanti a tutti.
Il premio oscar per la stronzaggine 2013 è stato vinto da Vena Bastardica Forever, ritira il premio Kino Makoto!!!
Io non ho parole, ucciderti sarebbe una pena troppo lieve …

Capitolo 10:
Sparapippe mentali di Mamoru … Chi sei Usagi? Perché mi fai questo strano effetto?” Te lo dico io? Te lo devo proprio dire? No, non te lo dico! Ti arrangi pappaperooooo  … Io lo sooooo   e tu noooo … pappaperooooo!!!  RIT.
Usagi torna al tavolo e fa una conoscenza più approfondita dei suoi nuovi colleghi.
Assiste a:
puntata numero 2 di Casa Vianello:
Taiki o meglio la sua vena pettegola cerca di far capire ad Usagi l’interesse che Mamoru ha verso di lei.
Assistiamo nell’ordine a:
tacconata a spillo di Ami sul suo alluce, scarpata di Mamoru sul suo metatarso, sclerata di Ami al suo sfondone sul “ complesso di Edipo …
Considerazioni finali di Usagi:
“I miei bambini di scuola si comportano meglio, un ebete è più intelligente di lui, il criceto del suo cervello è in sciopero e forse non tornerà mai più, per lui 2+2 = 5; “danger zone near him, stay away to avoid dotage! “
Alla fine però Usagi si diverte e riesce a non pensare al suo dolore, assistiamo alla vera Usagi …  E poi … Poi … Ami si sente male e Taiki che nel frattempo ha cambiato personalità, passando da Mister Hyde a Dottor Jakile,  estremamente serio e responsabile, accompagna Ami a casa lasciando a piedi Mamoru che era in macchina con lui, ma non prima di aver rimediato un passaggio all’amico chiedendolo niente pop o di meno che ad USAGI!!!  Ok, qui ci vuole una standig ovation per  Taiki, mentre ce lo immaginiamo con gli occhietti a stella della scimmietta di un messenger ormai per molti defunto, e il pugno davanti il viso in segno di vittoria, con un chiaro significato:
“ Si Caussius ce l’ho fatta, come gooodoooooo! “
Ok la lettrice sta sussultando sulla sedia…
Usagi accompagna Mamoru a casa, e siccome non ha un’emerita cippa di cui parlare decide di raccontargli tutto di Seiya!!!
Ok la lettrice è in arresto cardiaco perentorio.
Sparapippe mentali di Usagi … “Chi sei Mamoru? Perché mi fai questo strano effetto?”   Uffa mi sono stancata di dirlo! VediRIT. inizio recensione.

Capitolo 11:
Questa recensione sarà corta, tutto gira intorno ad una canzone, significativa, sia per Usagi che per  Mamoru.
Stessa canzone ascoltata nello stesso momento …
Se ancora per caso qualcuno non avesse capito, ‘sti due qui, sono fatti l’uno per l’altra, ve lo devo scrivere anche a … CARATTERI CUBITALI???

Capitolo 12:
Il giorno dopo la cena, poteva mancare la Minako Curiosity? XD 
SECONDO VOI???
Usagi è costretta a raccontare tutto alla sorella, mentre lei di contro custodisce gelosamente un segreto … E no, cara megera, così non si fa!
Goro esce per andare chissà dove, Chibichibi è alle prese con un prelievo di sangue  ed è dolcissima la scena con Setsuna, mentre Ami va a trovare la madre di Pai per convincerla a farla andare a scuola.
Fin qui tutto normale o quasi, ma non poteva mancare …
Casa Vianello atto 3:
Taiki ha aperto la sua calotta cranica, e cerca di far girare manualmente la ruota del suo cervello nella quale il criceto non è più tornato.
Sta giocando ad un quiz a risposta multipla:
“cosa potrà mai avere Ami?”
 
a)   Carenza di vitamine
b)   Mal di stomaco
c)   Mal di denti …
 
B! La risposta giusta è B!
 
WRAAAANGGGG! Wrong Aswer, Game Over …
 
D’altronde cosa ci si aspetta da uno che è convinto che 2+2 fa 5?
Suo malgrado Mamoru è costretto a rivelare a Taiki la probabile verità, provocandogli uno stato di catatonia immediato.
Sul suo cervello vicino ai resti della ruota cricetina, vediamo sventolare in segno di resa una bandiera bianca.
Arriva la Famiglia Tstukino, mentre vediamo Goro al cimitero intendo a pregare al capezzale di famiglia.
Usagi va a trovare Chibichibi, scena all’apice della dolcezza …
In questo capitolo apprendiamo il perché dell’astio di Katia verso Saitou, io l’ho già detto che la odio? Brutta vipera assassina!
Ho già detto anche che scrivo questa recensione dal paradiso? L’ho già detto?
Il mio cuore è letteralmente scoppiato via dal petto nel momento stesso in cui ho scoperto che Usagi aspettava un figlio da Seiya e che poi l’ha perso!!!!
A come Assassina
S come Assassina
S come Assassina
A come Assassina
S come Assassina
S come Assassina
I come Assassina
N come Assassina
A come Assassina
BASTA NON DICO ALTRO, LA RECENSIONE DEL CAP. 12 FINISCE QUI!!!
 
Capitolo 13:
Capitolo gradevole che non ha bisogno di molte parole, Usagi è in crisi per la sua gravidanza perduta, mentre Ami è al settimo cielo per l’imminente maternità. In questo capitolo si alternano dolore e gioia, e tu come sempre sei stata brava a descriverli.
 
Capitolo 14:
Il capitolo si apre in incognito.
Due mani che si sfiorano, due persone che si accarezzano, due corpi, due anime, due donne … Haruka e Michiru!!!
Sei stata davvero, ma dico davvero brava a descrivere questa scena, perché per la prima metà, non si capisce di chi tu stia parlando.
E’ vero che nel manga e nell’anime si capisce che sono lesbiche, ma leggerlo scritto fa comunque un altro effetto, soprattutto se scritto da te … BRAVA!!!
Anche in questo capitolo c’è una continuazione della love story di casa Vianello episodio 4, dove finalmente è Mamoru a prendere per i cosiddetti fondelli a Taiki … OOOOOH PER UNA VOLTA!!! XD
Usagi apprende anche senza una conferma ufficiale, della gravidanza reale di Ami e ne è distrutta, strappalacrime è la scena di lei che si tocca la pancia vuota e si lascia andare sul pavimento abbracciando le ginocchia.
Makoto e triste per l’incidente ma anche per altro, scopriamo che porta una maschera, ed io sono proprio curiosa di sapere cosa hai in serbo per lei.
Un grave incidente è accaduto e molti ospedali tra cui anche la clinica pediatrica dove lavora Usagi, sono costretti ad ospitare i numerosi feriti coinvolti. E’ dolcissimo vedere Mamoru prendersi cura di un bambino ferito che rischia di rimanere orfano di genitori esattamente come lui, molto significativo.
Usagi si sente stranamente inquieta, mentre Haruka alle prese con il mantenere l’ordine in clinica si imbatte in quella che noi sappiamo essere nuovamente Katia, qui gatta ci cova, POSSO UCCIDERLA? XD
Il bambino preso in cura da Mamoru viene portato a scuola da Usagi, che ci mette un secondo a capire il legame che Mamoru ha con quel bambino.
Che sia brava, è brava, ma sicuramente sta inconsapevolmente provando qualcosa per lui.
A fine capitolo entra in scena un nuovo personaggio, mi domando a quali risvolti porterà all’interno della storia …
 
Capitolo 15:
Eccomi a commentare il capitolo fatidico, sorella, ce l’ho fatta!!!! J
Il capitolo inizia con Ami e con Taiki che è ormai cosciente della verità.
Sono seduti sul divano a coccolarsi, stanchi morti ed Esausti per la dura giornata di lavoro.
Lui tenta di convincere lei ad andare credo in maternità anticipata XD, e sembra che Mister Hyde abbia abbandonato definitivamente il corpo di Taiki, facendo forse, e dico forse, tornare sui suoi passi anche il cricetino del suo cervello. ( Trattasi di notizia non ancora confermata, si attendono conferme o smentite.)
Taiki però è stranamente inquieto, ha paura ma non sa nemmeno lui per cosa, anche se avrà modo di scoprirlo presto.
Sembra la descrizione di un personaggio tutto nuovo, ma siamo sicuri che ‘sto qui sia proprio Taiki? XD
Mamoru è sempre più cotto di Usagi tanto che si incanta come un ebete ogni 3x2 ormai, ed io faccio sempre più sbav sbav!!!
Cioè pure mentre sbadiglia e si stiracchia, Usagi compie per lui gesti sensuali.
Allora qui le cose sono 2:
o improvvisamente il criceto di Mamoru ha lasciato il suo cervello e ha raggiunto alle Bahamas il criceto di Taiki, ( ora entrambi stanno giocando a Ping Pong sotto una palma bevendo cuba libre), oppure
Mamoru ha bisogno del tagliando dei 30 anni.
I suoi circuiti si sono ingrippati, un virus di nome Usagi Tsukino è entrato nel suo sistema, ed ora tutte le funzioni vitali e di ragionamento stanno subendo una degerazione repentina e preoccupante.
Mamoru, ti prego non lasciarci, torna in teeeee!!!!
Sorella, allora io ti apro in due, ti friggo, ti torturo a morte…
Come puoi rovinarmi una scena così bella come quella di Usagi è Mamoru, con KATIA? Sei pazza, non c’ altra soluzione, io ti faccio interdire!
Sta befana parla al cellulare con una strana persona, che poi scopriamo essere sua cugina. Ma chi sarà mai adesso questa? * Ami si atteggia da primadonna con un aria di superiorità …  lei lo sa, lo sa ma non lo dice XD XD XD *
Giuro che se fai succedere qualcosa di brutto ti perseguiterò a vita!!!
Ok dai qui un po’ ti sei ripresa, scena divertente nella famiglia Tsukino, Usagi che litiga con suo fratello Shingo per il bagno. Negli anni 80 davano una sitcom che si chiamava “tre cuori in affitto” la rifanno adesso sul digitale, e un po’ questa scena mi ricorda quello.
Poi vediamo Ikuko e Minako sulla terrazza a piegare la biancheria e a parlare di Usagi e del suo stato di salute psicologico.
Sono entrambe molto preoccupate per lei, e Minako che ne sa una più del diavolo, che per inciso, ha paura di lei, ha in mente qualcosa.
Vuole usare il libro dei nomi che Seiya ha regalato ad Usagi per una rappresentazione teatrale da fare … in clinica?!?...
Ma è matta? Si è matta … Cosa ha in mente? Sorella, vuoi farmi morire?
Noooo io ho paura, soprattutto di te, veramente paura …
Poi Minako trova il fazzoletto che Mamoru ha dato ad Usagi per pulirsi la vernice dal naso, nel cesto della biancheria lavata, e collegandolo al giusto proprietario per via delle iniziali del nome ricamate in esso, parte in 6°, ammesso che esista la 6° marcia XD.
Inizia a farsi un sacco di film mentali, mentre Ikuko la guarda pensando se sua figlia sia davvero deficiente o finga di esserlo …
meglio non rispondere a questa domanda …
Mamoru ed Usagi arrivano al lavoro in ritardo, ma mentre lei si ammazza e rischia di rompersi una gamba per arrivare più puntuale possibile, lui se la prende comoda, ma non sa cosa l’aspetta … XD
Questa è la scena in cui e lo dico senza vergognarmi, ho quasi rischiato di fare la pipì addosso … Mamoru fa le prove davanti allo specchio dello spogliatoio perché non sa come chiedere ad Usagi di uscire con lei …
Oddeus …
E’ stato puramente assodato che anche il criceto di Mamoru ha definitivamente abbandonato la sua dimora, ma dove andremo a finire? XD
Taiki lo osserva ben nascosto, viola in faccia e con le guance gonfie per trattenere il respiro e non scoppiare a ridere, poi però fa cadere qualcosa, ed è così che … APRITI CIELO!
Taiki esce allo scoperto ridendo come un matto.
Io me lo immagino che si butta a terra e si rotola dando lo straccio a tutto lo spogliatoio con le mani incrociate sulla pancia, mentre Mamoru impreca in tutte le lingue del mondo: Casa Vianello atto 5. Mister Hyde, è tornato!
STOP!!! FERMI TUTTI!!! SCOOP!!! SVOLTA!!!!
Beh, doveva ammettere che Mamoru aveva un profilo niente male, e un sorriso che era in grado sciogliere una donna, così perfetto, così … bianco?
Si portò una mano alla bocca.
Lei stava pensando cose così del suo capo? Addirittura dei suoi denti?
Pensava a lui?
A Mamoru Chiba?
Ok, era completamente pazza!

Quanto l’ho letto non potevo crederci … Usagi cara cocca, se tu sei pazza, io sono Claudia Skiffer, scritto con la Ski! XD
Usagi si sta innamorandoooo, si sta innamorandoooooooo!!!
Mamoru è alle prese con una bambina cieca ed è molto dolce.
Usagi lo osserva e senza sapere perché sente un tuffo al cuore … wow che bello, non vedo l’ora che  tu mi dica e soprattutto scriva come va a finire.
Scena finale …
Non so se amarti, od odiarti, devo decidere …
Il padre di Pai si intrufola in clinica con un espediente e riesce a trovare la bambina mentre sta facendo terapia con Usagi ed Ami in gazebo!
Ho letto la scena con apprensione e con il cuore in gola.
L’uomo inveisce contro la moglie e cerca di attirare l’attenzione di Pai che però è protetta dal corpo di Usagi che le fa da scudo.
Volando parole pensanti, e sono minuti di tensione durante i quali Usagi tenta di mantenere la calma, mentre Ami è impietrita.
Poi la situazione degenera, e l’uomo si scaglia contro Usagi dandogli uno schiaffo e spaccandogli un labbro, ma Usagi non è sola, nel frattempo premendo a caso sul cellulare e sperando di comporre il numero di Mamoru, riesce a fargli una muta telefonata.
Mamoru accorre in un lampo e subito si scaglia contro l’aggressore che viene buttato a terra.
Sopraggiungono anche Haruka e Taiki che si porta via Ami, mentre Haruka il padre di Pai e un infermiere la Signora  Nakamura e Pai.
Usagi rientra con Mamoru in infermeria e lui qui la medica e l’accompagna a casa!!!
Oddio Posso morire? No, io sono già morta … si può morire se si già morti? Si può morire in paradiso? Lucia Assassina con la A maiuscola, RISPONDI! Cioè una scena adrenalinica e tenera all’ennesima potenza …
Davvero è stata bellissima!!!
Non ho ancora deciso se ucciderti o lasciarti vivere, te lo dirò alla prossima recensione …
Sorella che dire?
Di cavolate ne ho già scritte troppe, e adesso è ora che posto questa recensione …
Grande …
Sei grande come sempre …
Continua così, ti adoro …
Mi piace … questa storia è davvero importante per me …
Spero che la recensione ti sia piaciuta …
Alla prossima …
Ti voglio bene
Ami
 
 
 
 
 
 
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 11:20 pm)

Recensore Veterano
22/04/13, ore 00:11

Eccomi finalmente!!!
Ti chiedo scusa, perché nonostante abbia letto praticamente subito, non sono riuscita a recensire prima... :( Dopo il bellissimo regalo di pasqua-compleanno che mi hai fatto con quest'aggiornamento, quasi quasi merito una punizione! XD
Il capitolo mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine, incollata allo schermo del pc a leggere con interesse crescente ogni riga *___* Quindi, davvero, ti prego non avere dubbi sulla qualità delle tue storia, perché secondo me sono speciali, proprio come te!
Ogni scena è trattata in maniera accurata, con novizia di particolari, ma non è mai MAI noiosa o stancante.
Taiki all'inizio l'avrei un po' strozzato, anche se capisco la sua preoccupazione/agitazione, dovrebbe cercare di trattenerla per sè e non coinvolgere così tanto Ami, nonostante questo comunque la scena tra i due è stato dolce, con la loro intesa di sguardi e coccole. ^^
Mamoru è proprio cotto a puntino, mi piace come lo ricordi in varie parti del capitolo con la frase di Taiki "Mamoru amico mio, sei cotto!" però anche se Usagi si sta un po' lasciando coinvolgere, temo che la scalata al suo cuore sarà ancora un bel po' ardua o sbaglio?
Soprattutto se dovesse venire coinvolta nei piani poco piacevoli della cara Katia e relativa cugina???
Un'altra conferma del tuo non lasciar nulla al caso: hai dato spazio ad un simpatico siparietto con Shingo, e ci hai fatto vivere le preoccupazioni di Minako ed Ikuko per il futuro di Usagi. Brava!
La scena bastarda è stata proprio... intensa! Posso capire la difficoltà nello scriverla, ma hai fatto un'ottimo lavoro. Visto poi chi l'ha curata, ti perdono anche il fatto di aver fatto picchiare Usagi da quel poco di buono, la scena in cui Mamo le spalma la pomata è... fantastica! ^^
Carissima, è stato un vero piacere leggere questo capitolo, mi dispiace solo non averne subito un altro da divorare, ma so benissimo che la vita al di fuori delle fanfiction e i vari impegni personali sono un bello scoglio da superare. Quindi tu non ti preoccupare per i tempi di aggiornamento, che io di sicuro sono disposta ad aspettare quanto ti serve, al massimo ogni tanto mi vado a rileggere i vecchi capitoli per calmare la trepidante attesa :)
A prestooooooooo! Baci

Recensore Master
21/04/13, ore 08:15

Ciao Lucia,
eccomi ritornata dopo qualche giorno di assenza… chiedo umilmente perdono, ma tra gli impegni personali, i miei aggiornamenti e altri aggiornamenti che sto seguendo… beh, mi ci vorrebbero giornate da più di 24 ore! Comunque adesso sono qui… ^_^
Passiamo al tuo capitolo.
Dunque, l’inizio mi ha lasciata un po’ spiazzata: quando leggevo quegli atteggiamenti intimi sotto le lenzuola, sinceramente pensavo che stessi parlando di Ami e Taiki oppure – al massimo al massimo – di Minako e Yaten… non di certo di Haruka e Michiru… va beh, anche se non sono una grande ammiratrice di questa coppia, alla fine ci sta tutta… e poi penso proprio che tu non le abbia messe lì a caso, ma che hai in mente qualcosa di specifico, vero? Beh… un assaggino l’ho già avuto con il fatto che Haruka ha incontrato casualmente Katia mentre faceva il giro di ricognizione della clinica… il suo intuito professionale, l’ha portata a sospettare di lei, e non posso fare altro che darle ragione e sperare che riesca ad intervenire in tempo per evitare qualche catastrofe.
Katia… chissà come ha in mente di agire quella pazza! Sicuramente in modo molto molto spiacevole, considerati i suoi piani di vendetta.
Quasi tutto il capitolo è stato incentrato sul grave incidente che ha coinvolto tutte gli ospedali e le cliniche della città, portando in un certo senso scompiglio per tutti. E qui fa la sua comparsa il piccolo Shin On, che in qualche modo ricorda a Mamoru il suo passato doloroso, quando a causa di un incidente i suoi genitori perirono lasciandolo solo al mondo. Spero tantissimo che però per questo piccolo ci sia un lieto fine e i suoi genitori vengano ritrovati in qualche altro ospedale.
E che dire della coppia protagonista? Beh, Mamoru è decisamente cotto a puntino, e questo già si sapeva, ma arrivare addirittura a pensare ad Usagi nel corso di un’emergenza clinica, non può che farmi sorridere e pensare che – caro il mio Mamo-chan – ci sei dentro fino al collo!
Per Usagi, invece, la cosa è diversa: si percepisce che è profondamente attratta da lui – perché gli ricorda in qualche modo Seiya o per altro lo scoprirò nei prossimi capitoli, credo – ma è ancora troppo ancorata nel passato per lasciarsi andare completamente; però l’agitazione, i rossori e l’imbarazzo che prova quando lui le sta vicino, a mio avviso la dice lunga sul suo coinvolgimento emotivo e penso proprio che anche lei sia sulla strada giusta per perdere la testa.
Un’ultima parola la vorrei spendere per altri due personaggi della storia, comparsi in questo capitolo: il primo è Makoto, che troviamo nella sua cucina alla clinica, a riflettere sull’incidente accorso quella mattina e qui scopriamo che non è la ragazza allegra che vuole fare credere a tutti, ma anche lei in qualche modo sta vivendo un periodo difficile e triste… aspetto con ansia di sapere qualcosa di più su di lei, che – tra l’altro – di tutte le Inner è la mia preferita ^___^
L’altro personaggio di cui volevo parlare è Taiki: sai, sono rimasta piuttosto spiazzata nel leggere della rispostaccia che ha dato a Mamoru quando quest’ultimo lo prendeva in giro a causa della gravidanza di Ami e subito ho avuto un flash: Taiki è molto molto permaloso! Può prendere in giro gli altri, ma gli altri non si possono permettere di prendere in giro lui, altrimenti si rabbuia immediatamente. Beh, che dire, non me lo aspettavo proprio e devo dire che in fondo questo mi piace… ma sì, perché qualche difettuccio ai personaggi non può che renderli ancora più interessanti: troppo perfetti, alla fine rischiano di diventare noiosi (o, almeno, questo è quello che penso io).
E, in conclusione definitiva, ecco comparire una nuova piccola paziente della clinica, con problemi di vista: ovviamente io penso che tu non inserisca personaggi così a casa, di conseguenza penso proprio che anche questa bambina avrà un ruolo importante per il corso della storia, che sono proprio curiosa di scoprire.
OK… e anche il penultimo tuo aggiornamento è stato letto e recensito: ora mi fiondo sull’ultimo, anche se sono un po’ triste nel farlo, perché so già che mi mancherà tantissimo questa storia (è ormai diventata un appuntamento quotidiano per me) e credo proprio che inizierò a tartassarti gentilmente per un nuovo aggiornamento ^_^
OK… basta dire stupidate… corro a leggere il prossimo capitolo.
Un bacione
Elena

Recensore Master
14/04/13, ore 20:58

Dunque… questo capitolo si basa quasi esclusivamente sulla copia di neogenitori… mi ha fatto sorridere teneramente l’entusiasmo di Ami per questa gravidanza, che l’ha portata a dedicarsi allo shopping sfrenato… povero Taiki che letteralmente non sa proprio che pesci pigliare con lei, che continua a prenderlo in giro facendogli credere di avere già gli sbalzi ormonali…
Ho notato che il cameriere stupido del ristorante è ricomparso ancora… non so perché, ma ho il sospetto che lo farai ricomparire ancora… lo sai che per un momento ho davvero temuto che andasse a parlare con Ami e Taiki raccontando tutti i fatti di Usagi per discolparsi in merito alla sera prima? Meno male che non è accaduto questo…
All’inizio del capitolo abbiamo visto Usagi davanti al vetro della nursery, lo stesso in cui poi ci sarà Ami alla fine di esso… poverina… ancora soffre per la perdita del suo bambino…
Ué autrice… vedi di farle trovare un po’ di felicità anche a lei, capito???
OK… corro a leggere il prossimo capitolo…
Baci
Elena

Recensore Master
14/04/13, ore 16:49
Cap. 12:

Eccomi qui a leggere questo nuovo capitolo… ormai mi sto mettendo in pari con i vari aggiornamenti, e ti confesso che – sotto sotto – un po’ mi dispiace, perché ormai questa storia è diventata il mio appuntamento quotidiano… mmm… mi sa che ti chiederò spessissimo di aggiornare… diventerò il tuo incubo peggiore… ihihih (scherzo sul fatto che ti assillerò per gli aggiornamenti, ma non sul fatto che questa storia mi piace… perché mi ha davvero conquistata).
Comunqueeeee… passiamo al capitolo, va... che è meglio…
Partiamo da Usagi… devo dire che mi ha fatto divertire da matti il fatto che alla mattina ha paragonato sua sorella a Taiki… in effetti quei due in quanto a pazzia hanno molto in comune… e già vedevo le rotelline nel cervellino di Minako che giravano quando Usagi le ha detto di aver accompagnato Mamoru a casa… chissà che non ci sia qualcun altro che si improvvisa Cupido per questa coppia…
E riguardo a Taiki… possibile che non si sia davvero accorto che Ami fosse incinta? Ahahahah è proprio un uomo… comunque mi ha fatto morire dal ridere la sua reazione quando Ami finalmente si è decisa a confessargli che sta per diventare padre: giuro che per un attimo ho davvero temuto che si sentisse male e cadesse lungo disteso per terra… sono sicura con gran divertimento di Makoto, la quale mi sembra una vera tosta, che non disdegna quando deve prendere il giro il cognato…
Per quanto riguarda Mamoru, invece, finalmente ha scoperto perché Chibichibi gli ricordava qualcuno: scoprire che non è altri che la cuginetta di Usagi, sono sicura che provocherà un effetto a catena, vero? In più di quella bambina non si può non innamorarsi: è dolce e tenera, sempre con quel sorriso sulle labbra… e non ho potuto fare a meno di confrontarla con la piccola Pai: mentre la prima è circondata dall’amore dei suoi cari, l’altra è addirittura vittima delle violenze del padre… due realtà completamente diverse… spero tanto che la situazione della piccola Pai si risolva per il meglio.
In questo capitolo ricompare anche Katia, rivelando il suo folle piano di vendetta nei confronti di Goro, che ritiene responsabile del declino della sua famiglia. Con lei compare anche un altro personaggio… chi è? Il suo amante? Comunque il piano di vendetta di Katia comprende anche la nostra Usagi… chissà quella pazza cosa ha in mente… ma, soprattutto, ci riuscirà? Io spero tanto di no.
E giusto per parlare di Goro… con l’avvicinarsi delle festività natalizie sente farsi sempre più forte il dolore per la perdita della moglie e del figlio e in un certo senso questo fatto lo accomuna ancora di più a Mamoru… sono sicura che se zio e nipote parlassero un po’ di più della loro sofferenza, il dolore per loro sarebbe un po’ più sopportabile…
Vorrei spendere una parola anche in merito al pranzo casuale svolto tra Usagi e Mamoru… devo dire che, leggendo, ho avvertito veramente tanta elettricità tra loro due e, oltre ad emozionarmi parecchio, ho davvero pensato che ad un certo punto si sarebbero lasciati andare all’attrazione che – ormai ne sono sicurissima – provano l’uno per l’altra, baciandosi… e sono rimasta anche un po’ delusa quando questo non è successo, anche se mi rendo conto che sono stupida io, perché è troppo presto: è vero che Mamoru ha completamente perso la testa per lei, ma d’altro canto si conoscono da pochissimo e poi lei deve prima superare del tutto il lutto per Seiya prima di lasciarsi andare completamente in un’altra storia…
E qui veniamo a sapere di un altro episodio triste del suo passato: non solo ha dovuto affrontare la morte del suo fidanzato, ma ha anche abortito spontaneamente senza neanche sapere di essere stata incinta… insomma, non ha neanche avuto modo di gioire un po’ per quella vita che stava crescendo dentro di lei, perché le è stata strappata immediatamente. Ovviamente a Seiya non è stato detto nulla – già stava lottando per la sua vita, non posso immaginare come avrebbe reagito nel sapere che suo figlio non aveva avuto la possibilità di nascere – ma questo fatto fa sentire un po’ in colpa Usagi… poverina… non posso immaginare come si sentirà quando la notizia della gravidanza di Ami sarà resa pubblica in clinica…
Adesso però sono tornati i suoi genitori e il fratello per festeggiare le vacanze natalizie: la sua famiglia, il suo vero sostegno, tanto che come prima reazione quando li vede, si lascia andare in un vero e proprio pianto liberatorio… spero che da questo punto per lei sarà una strada continuamente in salita…
OK… anche questo capitolo è stato letto… corro a leggere il prossimo…
Baci
Elena

Recensore Master
13/04/13, ore 21:38
Cap. 11:

Questo capitolo è più che altro introspettivo e fa comprendere quanto in realtà Usagi e Mamoru siano simili: a partire dal dolore molto simile che hanno dovuto affrontare, per finire alla canzone che – inconsapevolmente – hanno ascoltato nello stesso momento. Sono sicura che non hai inserito questo particolare a caso, ma che lo hai fatto per farci comprendere quanto questi due siano anime gemelle… vero? Vero?
Ormai Mamoru ha capito che lei gli piace veramente tanto, mentre lei… ancora è presa dal ricordo di Seiya, ma spero che presto si lascerà andare…
Vado a leggere il seguito.
Baci
Elena