UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

14/04/17, ore 02:06

Eccomi dal pc a recensire l'ultimo capitolo della giornata (o il primo se vogliamo guardare l'orario). Stavolta sono stata brava e ho dato un calcio alle lacrimucce che volevano scappare dai miei occhietti :P
Come al solito parto dal principio:
"Imbecille. Si diede dell’imbecille!" AHAHAHAHAH Scusa ma non ho resistito! Mi ha fatto morire dal ridere xD
Comunque Mamoru inizia ad affezionarsi a Usagi, o forse è meglio dire che il cuore di Mamoru si sta legando. Lui si trova a dispiacersi per le sue lacrime e poi pensa a farsi una famiglia. Pensieri che non sembrano collegati tra loro, ma che in realtà un filo ce l'hanno, anche se molto sottile e quasi impercettibile (O per lo meno così la vedo io)
"Non le era mai successo in tre anni, di perdersi di nuovo in occhi così simili a quelli che erano stati di lui." E anche Usagi inconsciamente ha iniziato a tessere quel sottilissimo filo... Anche se ho provato un brivido di fastidio, e non so dirti il perché. Sono la prima a sperare che Usagi vada avanti, ma leggere "Per un attimo solo le era sembrato che lui la stesse accarezzando"mi ha scosso. Sono matta lo so xD
Minako è molto tenera e protettiva con sua sorella <3
Taiki e Mamoru mi piacciono molto. Taiki, come mi avevi anticipato, non è proprio come nell'anime :P ma non mi dispiace questo suo carattere, anzi!
Povera Pai :( Ho paura di scoprire cosa le fa il padre :(
Ed ecco le lacrime che vogliono far capolino quando leggo della collana ei ricordi legati ad essa. Stavolta però sono stata brava e le ho mandate via, anche se fa male, molto male, leggere quelle parole :(
La mamma di Pai immaginavo venisse picchiata, e non è mai facile trattare questi argomenti, e come sempre la tua sensibilità è ammirevole.
Anche la "chiacchierata" fatta nel finale tra Ami e Pai è stata molto toccante. Come sempre devo farti i miei complimenti.
Comunque sono SICURISSIMA della gravidanza di Ami. Capogiri e voglie particolari ne sono la conferma :P
Ci aggiorniamo domani col prossimo capitolo :*
(Recensione modificata il 14/04/2017 - 02:07 am)

13/04/17, ore 23:28

E anche qui le lacrime sono scese a fiocconi! Sto recensendo dal telefono quindi spero di non dimenticare nulla...
Come immaginavo quella cafona di Katya è solo una poveraccia con più silicone che cervello. Viene in clinica conciata come una squillo di alto borgo e fa quelle scenate davanti ai bambini. Complimenti per il tatto e la professionalità -.-
Usagi peró non gliele manda a dire e con educazione la rimette al suo posto :) Brava Usa!
Ami è incinta vero? Riconosco i sintomi :P
Non mi dire peró che quella bambina viene picchiata, o peggio, dal padre... :(
Finalmente si vede anche Haruka... avrà una relazione con Michiru? *__*
La lettera... quella lettera mi ha fatto star male, le parole di Seiya... sto piangendo di nuovo, lo sapevo :(
"Sii felice amore mio, anche nel mio ricordo, e io lo sarò con te!
Ti ringrazio, per avermi amato, per essermi stata accanto, e grazie per aver permesso a me di amarti." Tu non puoi scrivere cose del genere, spezzano un cuore in mille pezzettini, impossibile da ricomporre 😭
I ricordi legati alle fotografie poi... no veramente mi spezzi il cuore ad ogni capitolo :(
Il ricordo del Natale con Seiya e del pupazzo di neve mi ha dato il colpo di grazia. Ero riuscita ad asciugare le lacrime andando avanti con la lettura, ma con quel pezzo me me hai fatte scappare altre :(
Sono contenta che finalmente si confida con Minako, ha bisogno di parlare con qualcuno e non tenersi tutto dentro!

13/04/17, ore 16:43

Niente, oggi il mio nano ha la mammite e voleva dormire sul divano con la sua mamma vicina, quindi mi è stato impossibile sedermi a scrivere la mia ff, soprattutto avendo in sottofondo MASHA E ORSO.
Anche stavolta le lacrime non sono mancate, ancora di più dello scorso capitolo. Come al solito cercherò di recensire nel giusto ordine, perchè altrimenti rischierei di dimenticare qualcosa e non è ciò che voglio.
Dunque... Goro annuncia a Mamoru la novità e come immaginavo è rimasto scioccato. Aveva cercato di nascondergli quegli articoli per evitargli una nuova sofferenza ma inutilmente.
Ed ecco l'arrivo anche di Michiru :) esteticamente diversa da come la ricordavo ma vista la tua spiegazione a fine capitolo ci sta questo cambiamento.
Minako capisce che Usagi finge di star bene e ovviamente se ne preoccupa e si confida con Sasuke, che gli da un ottimo consiglio, cioè di dargli tempo.
Hotaru e Usagi mi piacciono molto insieme, come ti ho detto in precedenza per Hotaru ho sempre provato molta tenerezza e lo stesso succede nella tua storia. Finalmente riesce a incontrare anche Goro che le riserva molti complimenti, com'è giusto che sia.
Passiamo ora alla parte che mi ha nuovamente spezzato il cuore...
"Maestra anche tu hai un fidanzato come nelle favole? Uno da sposare con un vestito bello bello come quello delle Principesse?"
Mi sono sentita come Usagi a quella domanda, solo che a differenza sua io sono scoppiata letteralmente a piangere. Ovviamente Kira non ha colpe, la sua innocenza la porta a fare queste domande senza sapere della ferita di Usagi.
Poi la lacerazione finale del mio cuore parte da questa frase:

"Una scatolina...piccola e delicata ma malgrado la dimensione il valore di ciò che conteneva era ben più grande."
Quando poi guarda l'anello mi sono sentita malissimo ti giuro, immaginando quella scena nella mia testa... lo stesso groppo in gola :(
"Le si era inginocchiato di fronte e aveva tirato fuori dalla tasca della giacca una scatolina in velluto, aprendogliela. L’immagine del solitario che aveva adesso al dito si fece largo in quei ricordi: -Usagi Tsukino… vuoi sposarmi?-"
E giù lacrime a non finire. Completamente distrutta! Mi ci è voluto un po' per riprendermi.
Continuando... Mina ovviamente è preoccupata avendo visto sua sorella in quelle condizioni e si confida con Yaten, Usagi però secondo me sbaglia a non confidarsi. Tenere tutto quel dolore dentro logora ancora di più l'anima!
Ora la domanda che mi sorge spontanea dopo il finale è questa:
COSA VUOLE QUELLA ZOZZA DI KATIA?
Le basterebbe guardarsi allo specchio per capire perchè non è stata assunta per quel ruolo. Ai bambini non serve una maestra con le tette rifatte in bella mostra, o con uno stacco di coscia alla Belen... Daje su, torna a fare il tuo mestiere, che sicuramente non è la pedagogia u.u

13/04/17, ore 14:54

Eccomi qui, dopo essermi asciugata nuovamente le lacrime per questo nuovo capitolo sono pronta a lasciarti la recensione, cercando di non tergiversare come faccio di solito xD
Partiamo dal principio quindi: Eiji è di una tenerezza assoluta *__*  la scenetta col ditino in bocca mi ha emozionata tantissimo. Immaginavo nella mia testa quel piccolino tutto timido con in mano il suo disegno e il ditino appoggiato alle labbra ... *__*  Hai una dolcezza infinita quando scrivi queste cose lo sai?
Mamoru si era preoccupato di proteggere lo zio da quella notizia sui nuovi studi per paura che potessero riaprire delle vecchie ferite, senza sapeva che nel frattempo suo zio si era già organizzato per incontrare il direttore di quel centro... Chissà come reagirà quando ne parleranno!
La storia di Endymion, Serenity e Demando mi ha sciolta. Il modo in cui l'hai scritta, come gliel'hai fatta raccontare e la reazione dei piccoli... ho avuto il sorriso stampato per tutto il tempo! Il gioco poi di riordinare le vignette... Ripeterò fino alla nausea quanto sei brava nei dettagli e a far immedesimare nella tua storia.
Arriviamo al punto dolente. Quello che mi ha fatto scendere una lacrimuccia:
“Promettimi che sarai felice, e che realizzerai tutti i tuoi sogni… Fallo, anche se io non sarò più con te…Sii felice Amore mio… Promettimelo…”
Dopo i ricordi legati all'anello e una frase del genere, una di certo non può non piangere pensando a quanto è stata ingiusta la vita che ha separato i due innamorati così presto. Ho un groppo al cuore :(
L'epilessia di Eiji mi ha dato un altro colpo al cuore. Immaginare un bambino avere un problema del genere è veramente difficile, non posso neanche lontanamente immaginare quello che hai provato tu assistendo a quella scena.
Usagi fortunatamente non si fa prendere dal panico e riesce a soccorrerlo, riportando alla mente altri ricordi amari di quando anche Seiya veniva colpito da queste crisi... lì mi hai definitivamente uccisa :(
Comunque tutto torna alla normalità, se così si può dire ovviamente, e viene introdotta la nostra Makoto (è sempre stata anche la mia preferita, mi vedevo molto in lei nell'anime). Hai annunciato anche Rei, quindi direi che mancano solo Michiru, Haruka e Setsuna, sempre se hai intenzione d'inserirle :)
Usagi forse per la prima volta riesce a sorridere piacevolmente al complimento di un uomo, dopo tre anni sarebbe anche ora che questa ragazza ritorni a sorridere.
Per ora mi fermo con la lettura e approfitto del pisolino del mio nano per andare avanti con la mia ff xD Tornerò più tardi a leggere il continuo :P

Questo capitolo mi ha fatto piangere e non metaforicamente parlando.
-Prese a massaggiare con la punta dell’indice e del medio della mano sinistra, ogni piccolo centimetro del viso della persona che vi era raffigurata, non staccandovi mai gli occhi di dosso.- Qui ho sentito il mio cuore spezzarsi. Purtroppo già nel capitolo precedente avevo intuito che fosse il mio rockettaro quello che Usagi ricordava con amore e sofferenza...
Ho iniziato a piangere con la piccola Kira che mi ha messo molta tristezza, da neomamma sono molto sensibile su questo argomento. Usagi anche qui è stata molto tenera e comprensiva, facendosi subito voler bene anche da quella bambina.
La scena al cimitero mi ha dato il colpo di grazia. Leggere la sofferenza per Seiya, strappato alla vita così giovane... ecco sto piangendo ancora :'(
Dicevo... sei riuscita a farmi arrivare la preoccupazione di Minako per la sorella, la tristezza di Yaten e il grande amore di Usagi verso quel ragazzo a cui aveva promesso tanto...
Passiamo ad Ami, altrimenti monopolizzo la recensione solo sul punto triste del capitolo e non mi sembra il caso!
Allora questa Ami fidanzata con Taiki (adoroh) e sorella di Mako mi piace molto. Poi questo cambio di professione rende il tutto più fresco! Spero che le tre possano instaurare un bel rapporto di amicizia, magari aggiungendo l'arrivo di Rei :P

13/04/17, ore 09:36

Come promesso eccomi qui a recensire il secondo capitolo.
Confermo l'idea avuta leggendo il primo, questa storia mi piace e la seguiró con passione. Adoro il tuo modo di scrivere perché regali molti dettagli che rendono il racconto sempre fluido e piacevole. Ancora complimenti, sei veramente molto brava! Ma ora passiamo alla storia...
La piccola Hotaru mi ha fatto molta tenerezza, anche nell'anime mi feriva molto vederla star male vista la giovane età. Usagi ha saputo comportarsi al meglio con lei e sono sicura sarà un'ottima maestra :)
La scelta di rendere Minako sua sorella gemella è stata veramente fantastica. Aggiungi poi Yaten come suo fidanzato (adoro questa coppia), mi hai decisamente resa felice! XD
Ora però voglio scoprire chi ha perso Usagi di così importante. Lo stesso che amava il suo nome e gli ha regalato quel libro... Un'idea me la sono fatta ma aspetterò i prossimi capitoli, sperando che il segreto venga svelato!

13/04/17, ore 00:11

Che dire su questo primo capitolo introduttivo... mi è piaciuto molto. Si vede che sai di cosa stai parlando e sei stata molto specifica nei dettagli! Il povero Mamoru ha sempre un passato travagliato (poverino :() ma deduco che anche la nostra Usagi non sia da meno visto la frase che hai usato... non posso far altro che passare al prossimo capitolo e vedere cos'hai in serbo per noi :)

01/03/17, ore 23:22

Bellissimo capitolo, come sempre :)
Quindi quello ad essere stato investito è Goro e Usagi sta bene..... temevo il contrario!
Purtroppo lui è entrato in coma e questo per Mamoru è brutto colpo perchè ha temuto di perdere colui che gli ha fatto da padre e con l'incidente ha rischiato di perdere anche Usagi....
In più lei è anche in dolce attesa *_* Spero davvero tanto che questo brutto momento che stanno passando tutti alla Clinica, soprattutto Mamoru, passi e possano stare tutti un po' più tranquilli :)
Si è anche scoperto di più sul passato di Mamo e direi l'hai reso perfettamente più umano, complimenti :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni e alla prossima!!!

27/02/17, ore 00:34

Bello questo capitolo: si sono scoperti tanti lati del carattere di Mamoru e soprattutto si è capito qualcosa in più del suo passato. È scritto tutto bene e non ti nascondo che ho versato qualche lacrimuccia immaginando alcune scene. Come hai detto tu , Goro è sacrificabile però la sua morte sarebbe veramente troppo da sostenere per entrambi i protagonisti, soprattutto per Mamoru perché questo potrebbe veramente farlo cambiare o addirittura ritornare ad essere quello che era stato in passato. Peccato venire a sapere della gravidanza in una situazione del genere, ma comunque rimane una bella notizia. Chissà che fine farai fare a Katia.... non ho idee al riguardo.
Ps: diamo una gioia a questi ragazzi .
Alla prossima e ...brava 😊

24/02/17, ore 12:47

Ciao! Volevo farti i complimenti per la storia...sei bravissima e la coppia Mamo/Usa mi piace molto in questo contesto...spero che aggiornerai presto! :)

21/02/17, ore 23:25

Che bello Lucia che hai aggiornato!!!
Bene, anche io credevo fosse Usagi la vittima, ma con grande sorpresa, ad essere investito è stato il povero Goro.
Rende triste anche questo, sia chiaro!
Sono sicura però, che si riprenderà, dopotutto diventerà una specie di "nonno" , deve per forza risvegliarsi!
Comunque, a quanto pare, tutti i nostri sospetti erano fondati, Usagi è incinta!! Sarà maschio o femmina? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!
Passiamo a Mamoru che perde la pazienza; beh poveretto, dopo tutto questo stress non lo biasimo affatto, certo forse avrebbe dovuto stare attento a non sfogarsi con Usagi,ma lui ha prontamente ritrovato la lucidità e fortunatamente chiarito con lei.
E niente, mi piace, fai vedere che anche il nostro dottore preferito è dopo tutto un essere umano, che prova emozioni e da di matto.
Adesso vorrei scoprire cosa sta facendo Katia...
Che dire, bravissima come sempre.
La tua storia mi prende sempre più, ti faccio tanti, tanti complimenti.
non farci aspettare troppo per il prossimo aggiornamento...
Un bacione enorme tesoro :*

20/02/17, ore 23:38

Ciao!!!
Si effettivamente questa volta sei stata flash...
Si diciamo che non poteva essere lei ad andare sotto la macchina... cavolo sempre a lei devono capitare?
Comunque un capitolo bello tosto dal punto di vista emotivo sicuramente.... Mamoru ha mostrato un altro lato del suo carattere... quello più oscuro che in pochi conoscono. Almeno c'è una bella notizia che forse già si intuiva dl capitolo precedente (trapelato volontariamente dall'autrice) ^_^
Ansiosa di conoscere il seguito....

Baci

Lulu

20/02/17, ore 14:49

*nuota nella vasca da bagno nella quale ha letto il capitolo*
Guarda, dire che ho letto le prime righe come un lampo è fare un eufenismo, tu non puoi capire la mia ansia a che livelli era, poi leggo questo:
-Goro riverso sulla strada, tutto quel sangue, le lacrime e le urla di Usagi …  *si alza dalla sedia, facendola cadere il malo modo, e inizia a camminare come una pazza avanti e in dietro per la casa. Dopo essersi ripresa ed aver tranquillizzato la madre di non aver avuto un attacco epilettico, continua a leggere*
Ti giuro che ci sono rimasta, veramente troppo male, perché non me lo sarei nemmeno immaginato un colpo del genere così…Però ciò non fa altro che farmi adorare di più questo personaggio, quindi cara, o lo fai sopravvivere o lo fai vivere, perché se no ti scovo da qualsiasi parte della terra in cui ti trovi e ti faccio cambiare la storia, intesi?

In generale questo capitolo è stato MOLTO MOLTO intenso, perché si è veramente sentita la sofferenza dei protagonisti, ma in primis la sofferenza di Mamoru che ovviamente non vuole rivivere tutto il dolore che ha vissuto a causa della morte dei genitori. Per non parlare del senso di colpa che sente Usagi, non solo per aver salvato lei ma anche la sua bambina (voglio una femmina!)… Ho trovato molto toccante (ho trovato toccante tutto il capitolo, mi è colato tutto il trucco, se mi vedi sembro un panda)quando c’è Mamo che si incazza con Usagi sul perché lei lo abbia salvato, i dialoghi sono ar dir poco stupendi!

Poi quando c’è stato lo svenimento di Usagi, il mio cervello che ero in depressione totale, si è acceso ed ho iniziato a dire: ora arriva, ora arriva, ora arriva tipo in lup perché non vedevo l’ora di vedere la loro reazione alla notizia BOMBA. Io ho sempre adorato il legame stupendo che hai dato a Usagi e Minako, oltre ad essere super realistico riesci a farci percepire come loro, anche solo con uno sguardo riescano a capire e a provare i sentimenti dell’altra.

Poi arriva Katia, questa pazza che se nel prossimo capitolo la devono arrestare e rinchiudere nel carcere più brutto si sto mondo, è stata così codarda che nemmeno riesce a prendersi le proprie responsabilità, prima va a investire le persone più buone di sto mondo e dopo scappa…Ma cosa mi devi scappare! Tanto ormai hai mandato a puttane il tuo piano, quindi mettiti l’anima in pace e ritieniti fortuna se Goro non muore altrimenti non ci arrivi viva in carcere, se Mamoru ti trova sai come ti fa…Non parliamo se ti trovo io che ti faccio, ti faccio tornare da dove sei venuta e poi vediamo chi è la più pazza! Guarda io te lo dico, se mi fai morire Goro io sclero, impazzisco, non me lo puoi far morire…Cazzo, non se lo merita proprio, non lui! Quindi ti prego Lucy, sii clemente, facci disperare e aspettare ma lascialo vivere, deve vedere la sua nipotina!

Ovviamente ammiro molto la testardaggine di Usagi, voler restare affianco al suo uomo nonostante tutto è una cosa davvero bellissima. Che poi vedere il povero Mamoru, sfinito e che cerca di far cambiare idea a Usagi, in confronto è più facile hackerare la NASA, mi ha fatto uno strano effetto e come se avessi avuto un deja-vu, perché in parte ho visto quale sia la sofferenza nel vedere perdere una persona molto cara ma allo stesso tempo avere una persona che ami molto che non sta bene e che comunque cerca di darti la sua forza.

Però è arrivata!
E’ arrivata la parte che aspettavo da quando ho iniziato a leggere questa storia, che poi sei riuscita tenere una suspance che saltellavo sulla sedia mentre leggevo. Mamo che legge i referti, che realizza che cosa ha Usagi, che si da dello stupido peggio di taiki di non aver capito che cosa avevesse, poi cercare di far capire ad Usagi che cosa ha, vedere Usagi con l’ansia alle stelle perché si immagina le peggio cose e poi, quelle due paroline
                                                  Sono incinta…
Bhe, mi sono messa a ballare la macarena e a farmi i peggio film mentali sul loro futuro e cosa succederà.
Vedere la felicità di Mamo e quella di Usagi, che però svanisce subito perché non solo Goro ha salvato lei, ma anche la sua bambina e Mamoru sempre paziente e dolce (già piango)pronto a consolarla e dirgli che non è colpa sua e lascia sottointeso che è solo colpa di quella buona donna di Katia…
Poi quelle parola:
“Andrà tutto bene … Deve!”
Sono secondo me le parole chiave di questo capitolo e sono serviti a entrambi i protagonisti…

Ovviamente non è tutto rosa e fiori, soprattutto in questo contesto, infatti Taiki deve comunicare le condizioni di Goro a Mamoru e che dire: i brividi mi sono venuti!
Mi sono provata ad immaginare cosa si possa provare nel sentir queste parole , sentir dire che un tuo caro non potrebbe farcela e che è in coma, che forse non lo potrai più vedere e che oltre al dolore fortissimo avrai altre mille responsabilità sulla schiena.
E già qui gatta ci cova… ti viene la sensazione che presto cambierà qualcosa..ma per il momento non ci sembrerà così rilevante… E’ stata una delle parti che mi ha fatto versare più lacrime.

Ora avviene, con il passare dei giorni, un cambiamento drastico in Mamoru, il dolore lo inizia a consumare e oltre a ciò la rabbia è più forte che mai, infatti mi è sembrato un’altra persona mentre parlava con Haruka, però non lo biasimo anzi trovo la reazione più che giustificata!
--Accidenti! Quella grande str ….- si interruppe mordendosi le labbra, pensando solo mentalmente ad ogni genere di insulto.. -Ha quasi investito e ucciso Usagi e nostro figlio! Ha investito mio zio, e ora lui sta lottando tra la vita e la morte! Dovete trovarla, subito!
-Haruka lo guardò in silenzio, e il suo collega con lei.
-Faremo il possibile-
- Merda! Il possibile non mi basta!-

Qua devo dire che mi sono partiti gli applausi a non finire, perché Mamoru ha più che ragione, sta pazza o la trovano viva o la devono far fuori perché non può circolare come se nulla fosse. Ti dico io, spero in una rissa e ho come la sensazione, che quella stronza, da tanto che è il suo orgoglio, voglia fare un faccia faccia o con Goro vivo nella stanza d’ospedale o con Usagi, ma tanto lo so che farà i suoi solito passo falso e verrà catturata come una baccalà…
Io lancio questa petizione, #KILLKATIA  per avere un mondo migliore!
I dialoghi che ci sono tra Usagi e Mamoru non fanno altro che far trafelare ancora di più come si stia sentendo ancora di più Mamoru, tra il pianto vicino ad Usagi, l’insistenza dell’altra e poi quella frase:
-Per una volta ascoltami! Non posso occuparmi anche di te adesso!
Sono rimasta a fissarla per un po’ di tempo, per cercarla di capirla fino in fondo e quando l’ho realizzata sono rimasta un po’ basita, il mio caro Mamo-chan non avrebbe mai detto nulla del genere…
Però vorrei fare un accortezza ad Usagi, gioia della mia vita, non buttare Seya ovunque, a sto punto era meglio che lo invocavi con la tavola oujia e stavamo boni,eh!

Poi, arriva la scena che ho letto con un po’ timore e mi è venuto il serio dubbio di: non è che ho sbagliato storia?
Mi ha fatto uno strano effetto vedere un Mamoru così irruento e molto aggressivo, mi sembra un ritorno alle origini…però anche Usagi stava rompendo un po’ le palle,eh! Se tu vedi che è in trans, vuole stare per i cazzi suoi perché è in momento molto delicato, che cazzo c’entra il the in tutto questo? Che poi lui ne che ti ha fatto male, è stato uno scatto di ira e basta, però Mamoru, mio unico e vero amore, ritorna come prima! Non mi piace questa tua versione di te, tienila a bada per Katia, poi per lei sai quanti gliene ne puoi riservare di menate, eh XD

Poi sinceramente, ho avuto molta paura della loro incolumità mentre tornavano a casa, vedere Usagi in procinto di vomitare o svenire ogni 30 secondi, bhe ho pensato, se sti qua non ci sono rimasti secchi prima ci rimangano mo! Tanto non mi sarei meravigliata comunque, mi sono immaginata che nel capitolo precedente Katia mettesse una bomba, guarda te…
Poi la scena dove erano soli soletti mi è piaciuta molto e non vedevo l’ora di scoprire il passato Dark di Mamoru, perché ovviamente, lui nel suo passato deve avere sempre qualcosa di oscuro, in confronto Joker quando era ancora normale come passatempo giocava a briscola, però anche qua ne ho buttate di lacrime, eh!. E comunque non scherzo se ti dico che ho letto il capitolo nella vasca da bagno e devo dire che è stato molto utile!

Questa recensione è stato un po’ un mix di tutto, tra “professional” e comicità, non ho voluto abbondare molto di quest’ultima perché questo capitolo mi ha colpito veramente tanto e in molte parti mi sono immedesimata tanto, perché purtroppo anche io ho fatto troppe volte il via e vai tra un ospedale e l’altro…
Che dirti, sei fantastica come sempre ed ESCI presto il capitolo, altrimenti prendo la freccia e ti raggiungo in un batter d’occhio XD
Un grande baciox, Carol <3
PS. Tutto ieri sera e pomeriggio per scrivere la recensione! Mi sono messa proprio d’impegno, eh! Te lo sei meritata troppo!! <3
Ps. non riesco ancora a capire perchè tutto questo odio profondo per Goro, solo io lo trovo un personaggio troppo buono...c'è qualquadra che non cosa...
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 02:51 pm)

20/02/17, ore 12:28

Lucy, Lucy, che me combini? Mi vuoi far morire d’infarto?
Allora…procediamo con ordine perché voglio commentare per benino e non far le mie solite figuracce.

L’impatto: praticamente il trenino della gioia in stile Brigitte De Bartot! Mamoru che viene spinto da Usagi, che viene spinta da Goro che viene spinto da Katia. Mancava Branduardi con la chitarra come colonna sonora ed eravamo apposto.

Situazione generale post incidente: ferita alla testa, contusioni, lei che sviene ma il baldo principe GENUFLESSO (mi accodo a Debora :P ) la sostiene come nelle meglio favole :D Questa scena mi è piaciuta moltissimo! Tragica, romantica e tenera allo stesso tempo!
Poi le scene in stile E.R. con le prime medicazioni di Goro, Mamoru che perde la sua professionalità per il suo coinvolgimento, le analisi, Taiki ed Ami, l’assistenza medica e cure a Usagi, lo SFIGMOMANOMETRO che misura la sfiga e loro ne hanno PARECCHIA!
Makoto sempre bellissima, adoro come hai mantenuto il suo carattere nonostante siamo in un AU. Dolce, preoccupata ed esuberante allo stesso tempo! Riesco a immaginarla nei suoi momenti di follia dove cerca di coinvolgere gli altri, o le sue sceneggiate tragicomiche. Niente, adoro questo personaggio.

Passiamo ai protagonisti. (Occhi aperti, mia cara!)

Usagi: Hai scoperto di essere incinta? Ok, vivi 1000 emozioni contrastanti tra la paura, l’incredulità e la gioia, reazioni più che giustificate ma non stare a pensare a Seiya santo cielo!
Hai avuto la brutta esperienza dell’aborto (e cara mia, manco te ne sei accorta di essere incinta ai tempi di Seiya quindi lo shock sarà relativo, è stata solo una mestruazione abbondante, mica l’hai vissuta a pieno per stare “così male” che lo tiri fuori davanti a quel poraccio di Mamoru! La vita va avanti, the show must go on).
La scena de tè. Ora, se una persona vuole stare da sola, te lo dice più di una volta, ti fa capire con le buone che non vuole rotture di alcun tipo, perché insisti con il tè? Perché gli vuoi offrire quell’intuglio delle macchinette che al solo odore ti va venire il voltastomaco? Bella grazia che ti ha solo spinto con un mezzo insulto, fossi stata io al suo posto ti avrei fatto un clistere con quel tè! Lo vuoi lasciare in pace che tu per Seiya hai ammorbato le palle a tutti per tre anni e a quell’uomo non gli permetti 10 minuti di struggimento?
E poi Seiya, Seiya, Seiya…e lascialo riposare in pace a sto cristiano!! Ti pare che vai a dire al tuo attuale uomo “ho già perso un bambino, so come comportarmi”. E no cara mia, lo saprò lui visto che è medico e ne avrà visti a migliaia di aborti! Tu lo vivrai sempre, non è che essendoci passata allora sei già temprata, mica è la ceretta all’inguine che dopo la prima volta (traumatica) le altre le fai in scioltezza, eh? E su, dai!! E fagli vivere la paternità in pace a Mamoru senza fare il menagramo di turno! Da grattarsi i cogl…! E ci siamo capiti!
Mamoru: E così il nostro Mamochan scopre di essere padre e si è autoinsultato per essere stato un emerito idiota nel non riconoscere i sintomi…evabbbbbene. E’ rimasto composto, piccolo cucciolo…e io che speravo vederlo sbronzo nei peggio bar di Caracas incredulo di aver fatto centro al primo colpo! Gli uomini sono imprevedibili e lui non fa certo eccezione :D
Poi…sbalzi d’umore manco avesse il ciclo mestruale. È felice, è triste, è arrabbiato, è catatonico…deciditi ragazzo mio!
Ti hanno salvato la vita? Bene, non rompere i maroni.
Scopri di aver messo incinta la tua donna? Bene, complimenti!
Coccoli la tua donna? Sei l’idolo delle donne.
Insulti Usagi per la tazza di tè? SBAGLIATO! La dovevi proprio mandato a fanculo!
Per la serie, ragazzo mio… Le cose ti vanno pure bene! Stai diventando padre, hai una bella donna come compagna, un buon posto di lavoro, ti sei salvato da un tentato omicidio, non ti si è scompigliata la messa in piega… ma che altro vuoi dalla vita? Ah Goro…beh, ma tanto mi sta sul culo quindi può anche morire per me XD

Katia & Co: Mi sta sulle scatole quindi non mi spreco manco a parlare di lei… ‘sta pezzente! Che tu possa fare una brutta fine, ma brutta brutta brutta!

Per il resto il capitolo mi è piaciuto un casino e non vedo l’ora di leggere il seguito (come avrai notato dal resto della recensione), questa volta ho voluto dilungarmi per onorare il tuo lavoro che, come ben sappiamo, ci hai messo tempo, corpo e anima.

E sì, non sarai un medico o specializzanda in questo campo ma come ti dissi privatamente, ti ricordo che siamo qui a divertirci e a condividere la nostra passione per la scrittura e per Sailor Moon (in questo specifico Fandom) quindi anche se ci scappa un qualche errore, che sia grammaticale o altro, io dico un bel CHISSENEFREGA! Se fossimo tutti come la Rowling di certo non saremo qui ;)

E con questo ti saluto, sai che non mi sfuggi e che ti romperò le scatole non appena cliccherò sul tasto INVIA….solo un appunto!
Mi hai illuso, mi hai delusa da questa tua mancanza… io credevo che lo avrei visto anche solo una volta ma…ecco…dove diamine è il TEFIBILLATOE????

Un bacio cara!

20/02/17, ore 10:07

Mamoru è sembrato un ragazzo distrutto dal dolore, ha paura di perdere quello che per lui è come un padre e gli ha fatto perdere le staffe. Usagi tieni duro, per te e per Mamoru ma soprattutto per questo bambino che deve nascere! Speriamo solo che Goro si rimetta e che quella maledetta venga arrestata e la chiave gettata in un gabinetto.