UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

23/04/11, ore 03:26

Sento un profumo di mamma cadere qua giu... Amy è incinta vero? Ci scommetterei il mio uovo di cioccolato alle nocciole della Novi! Povero Mamoru, perdere i genitori è una cosa bruttissima specialmente quando ci vengono strappati via in tenera età, ha tredici anni si ha ancora bisogno della presenza dei genitori, e la perdita deve aver segnato enormemente il dottore. Il cameriere ha avuto un tatto degno di un elefante in un negozio di cristalli! Ma stare zitto era troppo difficile? Che roba mamma mia! Povera Usagi già è difficile superare la perdita e questo fanno domande a Gogo! :| Buona Pasqua anche a te :) Baci Cri

Piano piano li leggo tutti.. In questo capitolo finalmente viene spiegata l'identità della persona misteriosa che appartiene al doloroso passato di Usagi, leggendo i primi capitoli pensavo che si trattasse di un fratellino piccolo, oppure che Minako e Yaten avessero avuto un bambino morto per qualche malattia grave infantile, quindi proprio non ci avevo azzeccato xD
La perdita di una persona amata fa sempre male, ma il tempo passa e primo poi proprio come sta facendo Usagi, bisogna riprendere in mano la propria vita, perchè tanto il mondo non ti aspetta senz'altro. Spero solo che lo faccia nel migliore dei modi... Uhm solo il fatto che prossimamente apparirà Michiru mi fa piacere ancora di più questo racconto perchè è il mio personaggio preferito ( come senz'altro avrai capito curiosando nel mio profilo autore) Scappo ai capitoli successivi =)
Arwen

21/04/11, ore 12:33

Mi si è stretto il cuore al pensiero della piccola Hotaru, che anche se minata dalla malattia cerca di farsi edere forte e di non allarmare le persone che le stanno intorno solamente per qualche attacco che se pur doloroso lei sa benissimo che è di lieve entità. Per fortuna che Usagi é riuscita ad abbattere un pò quella corazza che la bambina dopo la morte della madre aveva eretto attorno a se, credo proprio per proteggersi dal dolore che questa perdita può averle provocato, e come non darle torto? Il capitolo è diviso in due parti, una un poco triste riguardante la clinica e la scena tra Usagi e Hotaru, l'altro più allegro e spensierato dovuto al pranzo che Minako ha preparato per sua sorella, l'idea di rendere Usagi e Minako sorelle gemelle mi è piaciuta davvero molto anche perché sono quasi delle gocce d'acqua. La scena a casa delle due ha comunicato una grande unitá familiare anhe se i genitori sono negli stati Uniti, anche se però é calata l'ombra buia del passato che a questo punto mi incuriosisce sempre di più anche se penso non sia rosa e fiori. Capitolo molto ben scritto anche questo, ora vado avanti con la maratona :) Arwen

21/04/11, ore 11:55

Ciao ho notato ora la tua ff e come capitolo trovo che sia molto ben scritto, corro a leggere gli altri così mi rimetto in pari!

07/04/11, ore 21:29

Attenzione attenzione attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! inneggiate al miracolo.... fate squillare le trombe... chiamate una banda di paese che suoni bene........ fate festaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
finalmente sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ebbene si finalmente habemus recensione!!!! non commuoverti e non piangere... ma finalmente ce l'ho fatta.. ci ho messo secoli lo so e non sono perdonabile.. però tra un pò nemmeno sto più a casa x le cose che devo fare  e quindi la lettura e la scrittura passano purtroppo un pò in secondo piano..
ma non perdiamo tempo e passiamo alla recensione vera e propria:
Sappi che anche questa volta stranamente ti salvi... non so perchè ma ce l'hai fatta anche stavolta!
Devo dire che ho adorato e apprezzato tantissimo questi 2 capitoli.. ti avevo già detto che il precedente mi avevi commossa e devo dire che rimango dell'idea... si si sei bravissima nel rendere così reali e veri i pensieri dei personaggi e le loro emozioni che mi emozioni sul serio.
Questo capitolo invece devo dire è stato un pò più allegro dai! mi è molto piaciuta la scena di Ami ( adoro le storie o cmq i riferimenti a persone che aspettano figli o almeno x ora si capisce così XDXD) molto simpatica la scena anche il dialogo con Mako, anche se toccato dalla nota dolente del piccolo Pai, veramente una maestra nel trattare questi temi davvero complimenti...
e poi che dire.. Mamo carinissimo ad aver preso il carillon cioè dolcissimissimo <3<3 *_*
mi è piaciuta troppo la scena della festa di Usagi, avevo paura succedesse qualche inconveniente e invece c'è stata tanta tanta allegria, ovviamente Mina regna in queste cose XDXD mi son troppo divertita nella scena di lei sulla sedia in equilibrio precario che se la prendeva con Yaten... e la corsa pazzesca per prendere la macchinetta XDXD (regolati che sono anche cose da me XDXD)
sai che mi sono emozionata anche io all'immaginare la torta di Usagi? cioè tenerissima troppo troppo tenera l'idea... se mi facessero una torta così.. beh non avrei parole!!!
Oh e finalmente anche questi capitoli sono passati indenni ( o quasi) sul mio cuore e sono sempre più curiosa di sapere un sacco di cose.. di Ami, di Usagi, di Mamo , del regalo... c'è tanta tantissima curiosità che non so se resisterò ( anche se si metto secoli a leggere XD)
complimentissimi amica mia stai facendo un lavoro davvero magistrale, stai rendendo tutto così bello e magico che wow non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questa meravigliosa storia
ti voglio bene collega folle
kiss kiss
Mina-chan

ps il finale mi ha lasciato leggermente triste.. povera chibichibi... cosa accadrà?
(Recensione modificata il 07/04/2011 - 09:31 pm)

14/03/11, ore 11:50

Mako carissima eccomi finalmente a recensire un nuovo capitolo della tua storia. Trovo che tu sia migliorata molto nello stile e nella gestione delle situazioni e dei personaggi. Ognuno ha delle caratteristiche particolari, sono vividi ed emozionanti e questo può solo migliorare la tua opera. In particolare mi è piaciuta molto la scena di Ami che sospetta un dolce segreto: l'ho trovato un momento molto carino e delicato. Anche la scena della festa per Usagi è stata davvero deliziosa: nonostante la tristezza che riaffiora continuamente nei ricordi della nostra giovane maestra, Mina (la adoro), Yaten e i loro amici sono riusciti a regalarle dei momenti di serenità, e proprio perchè la conoscono bene, a farle cadere quella maschera di solitudine, facendola essere se stessa. Interessante anche l'aver inserito i personaggi di Setsuna e Chibichibi (povera piccola speriamo non sia niente di grave ç_ç): io personalmente farei avere loro un ruolo nella storia.
Sono curiosissima di leggere il seguito, perchè la tua è una storia che mi ha preso tantissimo ^_^
Un bacione e a presto!!
Hime

13/03/11, ore 15:34

ciao Luciadom ho letto questo tuo primo capitolo e devo dire che l'ho trovato molto bello.. poi mi piace il tuo modo di scrivere...complimenti

08/03/11, ore 22:09

Ho letto questo capitolo il giorno che lo hai pubblicato e avevo l'intenzione di recensire subito (ho preso appunti), poi ho rimandato perché ho pensato che fosse meglio rileggere qualche altro capitolo della storia per capire le differenze con questo e alla fine mi rendo conto di non avere tempo di fare questa analisi, quindi recensisco e basta.
In una parola: complimenti.
Questo capitolo è buono. E' sì una continuazione del precedente, ma hai approfondito quasi tutto senza essere pesante, permettendo di entrare nella testa dei tuoi personaggi e nelle loro esperienze.
Ti avevo detto a volte che mi sembrava di sentire la tua presenza di autrice nei loro pensieri e nei loro modi di comportarsi, ma qui... no. Ognuno sembrava se stesso, con le proprie preoccupazioni, speranze e rimpianti.
Ad esempio penso di aver capito molto di più Usagi (mi ha aiutato il ricordo della scena nel bagno con Seiya e anche il senso che hai dato ai suoi atteggiamenti) e ho sentito quella maschera che indossava. Non solo perché l'hai menzionata, ma proprio da come si comportava. Ho percepito la sua tristezza che si è sciolta lentamente durante la festa e nella gioia del momento in cui ha visto la torta e la dedica.
Anche l'interesse di Mamoru per Usagi non sembra più costruito, ma pacato, normale, genuino.
Mi avevi anticipato tempo fa la sorte della tua Ami e non si può che essere contenti per lei.
Alla fine hai inserito anche Setsuna e ChibiChibi. La loro presenza mi incuriosisce.
Sembra che quando non ho critiche da fare abbia meno da scrivere :D Scusa, sono solo un po' sotto stress, ma qualche giorno fa è stato bello leggere questo tuo ultimo capitolo. Grazie.

07/03/11, ore 20:15

Eccomi qui per recensire il nuovo capitolo! ;)
Allora... partiamo dall'inizio!
La scena al Crown mi è piaciuta un sacco, e anche quella della festa. I ragazzi che si ritrovano tutti insieme per cercare di allievare in qualche modo il dolore della povera Usagi è testimonianza del fatto che nel gruppo scorre un'amicizia forte e vera. E Minako poi... ricalca perfettamente il ruolo della sorella premurosa, è dolcissima! E poi non posso non spendere due parole su Mamo-chan!!! :) Affascinante, bello e invincibile... si starà per caso innamorando della dolce Usagi??? .... E poi la piccola trovata del carillon a forma di stella è stata davvero stupenda! A volte è bello notare un chiaro riferimento all'anime e al manga.
Mi ha lasciata un pò perplessa l'ultima scena. Quella dell'arrivo in ospedale di Setsuna e Chibi Chibi... inutile dirti che il mio cervellino contorto si è messo in moto per immaginare il loro ruolo nella storia! :) Ma so che dovrò aspettare i prossimi capitoli! Perciò mi metterò l'anima in pace per ora... sono costretta a farlo! ;) A presto cara, un bacio!
Debora

07/03/11, ore 15:55

Ciao come ripeto sempre leggere susta storia per me é un colpo al cuore essendo fan di seiya, ma é davvero bellissima e mi piace sempre più! Sono sicura che seiya rimarrà il primo vero amore di Bunny e un posto nel suo cuore ci sará sempre giusto? Per quanto riguarda sestuna e chibichibi secondo me possono pure avere un piccolo ruolo visto che ci sono Giá altri bambini con situazioni da affrontare. È bello che hai inserito anche il famoso ciondolo del cartone; é stato un gesto carino. Marzio piano piano comincia ad interessarsi a Bunny e lo fa in modo calmo e discreto... E da bene visto la situazione della ragazza anche se lui non lo sa... Immagino come si potrá sentire Qnd verra a saperlo ... Ciao CRI CRI

07/03/11, ore 01:02

Ciao Sorellina,
E da un po’ che non ci sentiamo su EFP, non è vero?
Ma come stai, stai bene? Te l’ho mai detto che ti voglio bene e che sei meravigliosa?
Si vero? ( l’effetto intoccabilità iniettato dall’amatissimo zio Chronos * che te possano ceccate li sull’Olimpo dove tu sei * poco prima di scrivere questa recensione, scorre nelle vene della povera ed indifesa Amy, succube di un regalo di nozze troppo generoso).
Allora cara sorella mi manchi tanto sai?  Ma che dire passiamo a commentare questa bellissima storia, sono davvero contenta di esprimerti tutta la mia coll… emmm …
Approvazione per questo capolavoro:

“…Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde…”

Questa citazione e dico seriamente è una delle mie preferite, … e poi la vita
 risponde …

La profondità in queste parole e talmente grande da ricoprire un oceano intero, il senso della vita e del perché siamo nati, dell’ordine  cose, e talmente grande da farci sentire talmente piccoli in un ingranaggio che noi non comprenderemo mai. Seriamente e senza sclero ho adorato il fatto che tu l’abbia inserita in questa storia, in questo capitolo perché ci calza a pennello. Sei grande …

Passando a Minako, mi piacerebbe avere una sorella come lei, è bellissima e dolcissima quando si preoccupa per Usagi, è proprio vero che i gemelli sono legati a doppio filo, e io ne so qualcosa vero sorella? J

Usagi …
Qui ami piange e si rattrista pensando alla sofferenza di Usagi, perché mentre leggeva l’ha sentita sulla sua pelle per quanto era descritta bene…
Mi hanno molto colpito i suoi pensieri… bellissimi …

Stupidi scherzi della mente! Maledetti tristi ricordi! Che cosa volete da me?
Perché mi fa ancora così male tutto ciò che ti riguarda Amore mio?
[ …. ]
ma perché tutto il dolore mi si è risvegliato e amplificato proprio adesso? Perché  quello condiviso con te, sta riaffiorando tutto in una volta?   Non so più controllare le mie emozioni?

Qui la sua fragilità prende il sopravvento ed è così indifesa … Lei ha coronato il suo sogno, anzi il loro sogno solo per determinazione, per lui … tutti i pomeriggi ad accanirsi a solo per lui, e non veramente per lei … T_T
Amy … O mio dio  Amy …
E cosi è incinta eh? Ma bene bene, mi rimembra qualcosa questa cosa sai?
Il mio pancioneeeeeeeeeeee!!! Ti ricordi che bei tempiiiii??
Quante me ne hai fatte passare monella! Però per lo meno adesso ho la babysitter gratis … :D
Comunque, quando lo dirà a Taiki e a Makoto??? Bello Bello Bello!!!

Usagi che fa il bagno e ricorda …
Ok sorella io ti voglio bene, ma qui rischia di partirmi l’embolo come quando non reggevo gli ormoni in gravidanza, ti ricordi?
Allora te l’ ho già detto che ti voglio bene vero?
Ma aspetta, cosa miv sta succedendo, ho sonno, e non capisco il perché! Sorella, ho tanto sonno … Buonanotte!!!

Ore 00.45 la coscienza di Amy prende il sopravento:

“ We vecchio rimbambito rincitrullito, la prossima volta che mi addormenti salgo sul Monte Olimpo e ti affogo dentro la vasca da bagno hai capito nonnetto?
E tu li, che razza di sorella sei? Ti approfitti perché sei la più piccola non è vero?
Ma non lo sai che non puoi far prendere un colpo ad una mamma in questo modo?
Ma io dico, ti rendi conto di cosa ha provato Amy leggendo il flash back di
Seiya? E quasi morta dalla commozione! Se non può lei ti affetto io hai capito? “

Ehi ma che succede? Devo essermi addormentata!
La scena Di Usagi che fa il bagno e ricorda mi ha straziato il cuore, bellissima e commovente, e come sempre riesci a trasmettere ciò che scrivi!

La scena di Mamoru che ammette di voler vedere Usagi l’ho adorata , evvaiiiiiiiiiiii!!! Il carrilon a forma di stella? OK MUOIO!!!
Sorella cattiva!!!

Fantastica la serata con gli amici, finalmente un po di pace per la nostra Usagi!
Ma che grandi, gli voglio anche io degli amici così, ma dove si comprano? T_T

E Setsuna e ChibiChibi? Ok sorella, se non vuoi morire voglio subito ulteriori sviluppi, Chiaro???

Beh sorella, fantastica come sempre, è un piacere infinito leggerti!

Ti voglio bene sul serio!
Alla prossima
Amy

Fantastica!!!

06/03/11, ore 23:48

Ciao cara!!! Innanzitutto grazie per avermi avvertita...sono andata a leggere subito e ora ke ho un attimo ti lascio un mio paere...pienamente positivo! Quest capitolo mi è piaciuto un sacco...Usagi si fa conoscere sempre di più, i suoi amici cercano di aiutarla in tutti i modi...e Mamoru....attrazione magnetica? Mi piaceeeeeeeeeeeeee!!! xD Molto bella anche la parte riguardante Amy: lei è tenerissima e la sua felicità nel sapere di poter essere madre è coinvolgente (merito dell'autrice ;) )...riguardo l'ultima parte, non mi sarei mai aspettata un'entrata del genre di Sestuna e di Chibichibi...sono veramente curiosa di vedere come svilupperai questi personaggi e naturalmente anche gli altri. Allora ti rinnovo i miei complimenti e sappi che seguirò sempre con grande entusiasmo la tua storia! Ti ringrazio anche per il sostegno che mi dai con le tue recensioni della mia ff! Allora a presto......penso di pubblicare un capitolo entro domani, quindi se ti fa piacere, dai una letturina ;) ciao e a presto!! Baci

05/03/11, ore 14:14

ciao lu:)
ieri sera appena ho letto il tuo messaggio sono subito corsa a leggere il capitolo!!  L'ho trovato veramente bellissimo...ti trovo sempre più brava nello scrivere...ogni particolare, ogni emozione, frase...era tutto così vivo ed emozionante!
i pensieri di Usagi, quel suo ricordare, e poi l'essere tornata a sorridere per una volta senza una maschera.
e poi Mamoru, compare poco, ma nei suoi pensieri...è così adorabile e sensibile!
Ami poi mi fa così tanta tenerezza, quei gesti furtivi mentre si accarezza il pancione, ricordare quei momenti con taiki.
povera piccola chibi-chibi...:( anche se sono contenta della sua comparsa in scena, insieme alla sua mamma sestuna :-)!!
per il resto tranquillissima, non appena si "saranno calmate ci sentiamo per una bella chiacchierata...e spero tutto si possa risolvere per il meglio!!
Un bacione!!
Tvb, roxy

04/03/11, ore 20:09

Ho letto questo primo capitolo, e devo dire che mi piace moltissimo;)
Brava, complimenti!
Non vedo l'ora di avere il tempo di leggere il secondo
Mi piace molto come scrivi!
A presto
Diana

30/01/11, ore 18:30

Cara Mako, innanzitutto perdona il mio ritardo, ma come promesso eccomi qui a recensire la tua dolcissima storia. Ribadisco tutte le sensazioni che ho leggendo la tua fic: il realismo che riesci a dare con i termini tecnici, gli interventi clinici e le competenze mediche è davvero molto accurato e interessante. La cosa che mi piace di più della tua AU però, è che oltre al fattore scientifico, c'è una componente umana e sentimentale non indifferente. E' vero è stato un capitolo triste sia per i ricordi di Usagi per Seya e sia per il dialogo dolce-amaro tra Ami e Pai, ma allo stesso tempo riesci a dare un'anima a tutti questi personaggi e a renderli vivi e reali con i loro sentimenti profondamente umani, aldilà del compito professionale di ognuno. Usagi, Mamo ed Ami sono accomunati da una grande competenza ma anche da un grande carisma che si rivela nella dolcezza che hanno con i loro pazienti e questo si percepisce fortemente nella lettura. Il tuo stile è sempre accurato e scorrevole: volevo segnalarti solamente un paio di sviste che ho notato e che sono sicuramente date da errori di distrazione : D  "Se Usagi non si sarebbe ripresa" , "Se adesso li avrebbe chiamati".
Bravissima e al prossimo capitolo
Hime