UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

30/03/13, ore 14:51

Bentornata con il nuovo capitolo, era un po'che lo aspettavo, mi piace questa Usagi coraggiosa che fa scudo con il proprio corpo alla bambina che cerca protezione da lei. L'idea di Minako potrebbe essere un boomerang che potrebbe ritorcersi contro ma anche un modo per scuotere la povera Usagi dal torpore emotivo in cui si è volontariamente rinchiusa ore non soffrire. Che dire del nostro Mamoru? Che è veramente cotto di Usagi e che faccio il tifo per lui. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio. Cristina

30/03/13, ore 01:40

Ciao cara!!!
Eh sì, ti sei fatta attendere!!!!! Ma comuque sono sempre contenta di poter leggere un altro capitolo di questa storia e anche stavolta quando ho vist l'aggiornamento pensavo si trattasse di un miraggio xD (scherzo ovviamente!).
Anche questo capitolo è bellissimo....a cominciare dalla figura di questa nuova bambina cieca che fa una tenerezza incredibile, all'approfondimento delle intenzioni di Katia (è ovvio che porterà solo guai), al rapporto tra Usagi e Mamoru...mi sembra ci sia stata un'evoluzione importante dal punto di vista di Usagi. Poi lui che le disinfetta e medica il taglio è dolcissimo...ma cosa succederà? L'agitazione di lei non sembrava molto normale.
Quindi la curiosità è tanta....ti rifaccio i complimenti per questo capitolo (sai che mi piacce un sacco il tuo stile) e ti prego, non mi lasciare in sospeso per altri sei mesiiiiii!!!!!!!!!!!!
In ogni caso ovviamente pensa prima a tutto ciò che è importante x te....ti auguro di poter lavorare di più (il lavoro scarseggia per tutti in questi tempi) e soprattutto ti faccio gli auguri di una serena e gioiosa Pasqua!
Baci e a presto!
stella93mer

24/02/13, ore 00:37

ciaoooooooooo rieccomi di nuovo bello questo capitolo credo di essere a buon punto per vedere se ci sara qualcosa ne orizzonte tra lei e il bellissimo e meraviglioso Marzio ....e i pensieri di lui su la cosa che li avrebbe dato per natale bello....e la cena e stata molto divertente......e davvero strano quando non vuoi parlare di una persona per un motivo o per un altro trovi sempre delle cose che non te lo facciano ricordare e tu lo ha trovato molto bene ....adesso mi vado a leggere che altro pensa MARZIO tanto bello e affascinate se almeno esistesse uno come lui dico nel carattere ....ma non non ci sta e va be almeno ci sta lui grazie al celo.........io ti ringrazio per questo capitolo che penso che tu ci abbia faticato tanto a scrivere che non e' una cosa facile come si puo immaginare ......al prossimo capitolo Capo hahahah buona domenica .....^_^

14/02/13, ore 00:02

ciaoooooooooooooo
Marzio che sta a pensare a Bunny gia da adesso anche se in questo capitolo non si sono incontrati come speravo ma speriamo che si incontrano nei capitoli successivi....e Emy che e stata cosi dolce con la piccola Pay .....speriamo che si risolva tutto al piu presto....Ma molto divertito il discorso tra Marzio e Taiki e lui li diceva "perche non si trovavi una ragazza cosi la smetti di prendermi in giro sempre" hahah te sei una forte davvero......
p.s a buon San Valentino...^_^

02/02/13, ore 12:31

uauuuu con che grinta che ha parlato Bunny con Katia ma si puoi essere vestiti in quel modo in un ospedale e specialmente lavorare per dei bambini quella non sa propio niente di quel lavoro.....come mi dispiace per LEI che sta soffrendo cosi tanto e la lettera di Seiya ho consumato il fazzoletto mentre lo stavo leggendo...ma almeno ci stava quella parte di Marzio che finalmente si sono incontrati e in quel modo poi. E suo zio che continuava a dirli perche si era incantato cosi hahah....e davvero molto divertente suo zio " se ho portato il lavoro a casa un motivo ci sara" hahah Non mi dispiacerebbe incontrare uno come Marzio cosi hihihih...vediamo cosa fara Marzio quando la rivedra ancora se le chiedera o no perche lei stava piagendo....e finalmente Bunny si e confidata con sua sorella almeno adesso spero che sia piu non dico sorena ma un po meglio e importante confidarsi con le persone a te vicine almeno dici che ti capisce.... Leggendo questa tua storia mi fai provare delle emozioni fortissime su tutto quello che succede ....adesso ti lascio e vado a leggere che succede in questa famosa serata ..... ^_^

02/02/13, ore 01:10

ma lo zio di Marzio e davvero divertente e lui che continuava a chiedere dove era stato tutta la mattina e lui che diceva in giro hahahaha....e l'incontro suo e di Bunny che finalmente la conosce me piacuto molto. Sai che mi hai fatto piangere quando ho letto la parte del anello che lei teneva nel comodino...e tutti i suoi pensieri su come Seiya gli aveva fatto la proposta di matrimonio e stato molto romantico ma anche molto triste.....e quando Marta e entrata in camera sua e lei che a detto quella bugia poteva inventarsene una migliore ma non credo che ci starebbe riuscita in quello stato che era ....speriamo che almeno si riprenda un poi perche a quanto leggo non credo....a parte queste cose tristi spero che lei incontri presto Marzio nei prossimi capitoli....e meno male che non dovro aspettare a leggere che succede....perche come lo hai finita starei ancora qui a vedere se l'avevi aggiornata...ma di piu se era una scena sua e del principe azzuro con i capelli neri....alla prossimaaaaaaa e brava :)

29/01/13, ore 23:34

ed ecco qua il primo giorno di scuola di Bunny...e lo ha passato molto bene. E che bello che era la storia tra Serenity ed Endymion...e come erano concentrati i bambini mentre ascoltavano la storia.....ed e stata cosi brava a soccorrere Eiji....meno male che poi alla fine e andato tutto bene.....e che dire del nostro Marzio che mi sa che sta cominciando a fare troppi complimenti a Bunny secondo me hihihihihi non faccio che ripetere che sei brava ma per me e cosi sembra sul serio di essere li nella storia e di percepire sia le loro gioie che i loro dolori e anche i loro sentimenti e stai li a dire aspetta mi leggo anche questa parte e anche questa e non questa non la posso lasciare per domani no ancora questa e me ne vado a dormire e ti accorgi che e passata l'una hahah....
P.s Una cosa non ho ancora capito ma questa famosa promesse che ha fatto a Seyia era un sogno suo o era di lui?
ora vadoooo non mi voglio perdere che succede nel secondo giorno........ ciaoooooooo
altro p.s vedi cosa ti fa leggere a quest ora scrivi la recensione sul capitolo sbagliato hahaha

o caspiterina sai che avevo la sensazione che forse la famosa promessa era propio per Seiya....ma sai che sei un genio ...e scusa se e pocco....e me dispiacuta per Bunny guardando l'anello di Emy e stato un po triste ma che ci vuoi fare la vita e cosi....ma te sei veramente brava ....vado a vedere che succede stavolta ....

25/01/13, ore 23:38

molto bello questo capitolo ma vorrei sapere cosa e successo a Bunny 3 anni fa....quall'e questa famosa promessa e sopratutto a chi lo ha fatto.....? Ma fatto una tenerezza infinita quando stava parlando con Otavia (io non mi ricordo mai i nomi originali solo quelli del cartone) se tutte le persone fossero cosi come lei forse vivremmo in un mondo migliore....ma puo darsi che grazie a te che scrivi queste cose cosi belle e tanto comuoventi ...ci sia una speranza che possa essere cosi. Non avevo mai letto un racconto cosi detagliato si vede che ci tieni molto e si caspice anche dal tuo modo di scrivere...io qui sono nuova e non ti capsico tanto come le altre persone che hanno recensionato la tua storia ma sono felice di leggere una cosa cosi bella e non vedo l'ora di leggere il seguito.....

25/01/13, ore 18:56

Mi e piacuta molto questo inizio, molto coinvolgevole....non vedo l'ora di leggere cosa succede dopo....E poi quando hanno parlato Marzio e Bunny mi sembrava quasi di vederli realmente parlare...sei molto brava a scrivere fai si che quando uno legga non si stanchi a leggere ma che possa andare avanti e vedere lo svolgimente della storia....^_^

23/01/13, ore 12:41

Ho letto questa storia tutta d'un fiato!
bella davvero,scritta bene e molto affascinante!
continuala presto,sono curiosa di leggerne il seguito!
Un bacio

21/01/13, ore 23:35

con un ritardo madornale arrivo anch'io e ti dico che...questo capitolo è il mio preferito. Sul serio. Letto di botto quasi senza pause e sei riuscita perfino a darmi un po' d'ispirazione!
Prima avevi fatto parecchi capitoli sul drammatico, e questo, a parte la primissima parte, era molto dolce, leggero e scherzoso. Ami e taiki (carine le immi! ^_^) hanno quasi fatto i bambini (io mi sarei imbarazzato a stare davanti ad una che ride così!) e immaginarmi la seria ami così solare, praticamente al livello di minako, è stato molto bello. E che dire del giro di shopping per gli abitini dei pargoli? Adorabili!
Sai poi una cosa? Il bimbo di 4 kg era vicino a due gemelle, no? Io sono nato il giorno prima di due gemelle (anzi una decina di ore prima credo) e pesavo appunto 4 kg abbondanti! Caso o destino?
Si vede, comunque, che morivi dalla voglia di pubblicarlo, visto che ho notato degli errori in più rispetto al solito, niente di che comunque. La dolcezza e la leggerezza hanno compensato del tutto il giudizio su quello che al momento è il capitolo che mi è piaciuto di più.

06/10/12, ore 11:51

So che avrei dovuto recensire prima e che l'avevo promesso (specie dopo che ti sei impegnata a leggere i miei capitoli) ...poi però mi sono massacrato con le guide, facendo qualche mezzo disastro e durante un'esercitazione mio padre ha fatto una manovra che mi ha massacrato e messo K.O. per due giorni.
Poi pure le beghe universitarie con casini che snervano!
Dopo questo patetico quanto inutile giro di parole volto solo ad allungare la recensione e con essa il mio punteggio andiamo avanti...

Cominciamo con la cucina...Minako-chan, non hai bisogno di creme di bellezza, tu sei sempre perfetta! *_* Salvo l'essere impicciona...e piuttosto alterabile...
"Stoppa la tua isteria" era da tempo che non sentivo (e la prima volta che leggevo) il verbo stoppare! Anch'io ho pensato ad un paragone tra taiki e mina...impiccioni entrambi! Se facessero comunella...non oso immaginare! Quel beeeeene, infine, mi ricorda molto i tuoi, è piuttosto ispirato?
E quell'ioooooooooooooooo si può interpretare come "sì, sto macchinando qualcosa di cui non ti dirò nulla nemmeno sotto tortura!"

Passiamo poi alla scena della piccolina (goro ha fatto la comparsata) con un tal numero di "ino/a" che sembra di sentir parlare mio padre...ho trovato adorabile quando chibichibi gattona dietro alla mamma! Mi squaglio dalla pucciosità!
E successivamente i "rispettabili medici" sembrano proprio due ragazzini!
"Abbiamo sempre preso precauzioni" l'ho detto io che se n'era dimenticato per una volta! (anzi mi sa che Ami l'ha bucato di nascosto perché voleva un figlio, tiè!)

Wow, chibichibi ha una miriade di fans, è così raro vedere la gente intenerirsi a tal punto per una piccola! Quel "braccio braccio" mi ha ricordato quando, nell'anime, chibi chibi corre incontro a seiya (mezzo nudo) e gli tira l'asciugamano per essere presa in braccio...o sbaglio? Coccoloso il "ti ho preso il nasino!", mi ero dimenticato perfino come pensarle simili scene
"Sennò babbo natale non arriva" geniale!
Rubeus qui è molto più gentile e comprensivo (almeno all'apparenza) e mi dispiace che sia stato interrotto tutto proprio sul più bello! (metto il broncio)
Anche usagi, perfino nel modo di mangiare (un panino!) inevitabilmente finisce con l'essere più elegante di quella dell'anime (che in quel genere di cose avrà avuto l'eleganza di un ippopotamo)
Lei, quei sintomi, li conosceva fin troppo bene.
Il flash-back è stato senza dubbio il momento più profondo ed intenso, almeno per me, e di sicuro ci saranno degli approfondimenti più avanti (nel prossimo deduco)
Anche la scena col raduno della famiglia è stata bella, finalmente usagi trova il vero calore che cercava, può finalmente dire di trovarsi a casa, ed il tutto culmina con l'immagine mentale di quella famiglia mai nata. Mi ci sento un po' rispecchiato perché anch'io ho spesso immaginato una piccola (le bimbe sono più pucciose) corrermi incontro ed abbracciarmi le gambe.
Mi chiedo una cosa riguardo a makoto...se reagisce così per quello di ami...cosa potrebbe fare se anziché zia stesse per diventare mamma? Credo che la gioia e l'entusiasmo farebbero sembrare il carnevale di Rio una festicciola!

Non posso fare a meno di notare che in questa fic hai sapientemente alternato i momenti tristi con quelli gioiosi! (ovviamente ho preferito quelli gioiosi, ma penso valga per tutti!)

Un dubbio su una cosa: io non sono mai stato in una clinica pediatrica, ma mi ha lasciato un attimo stupito che sulla cattedra di Usagi ci fosse un taglierino. Non è un po' pericoloso averlo così vicino ai bambini?
Poi una curiosità: come ben sai io quando do un nome ad un personaggio esso ha un significato, di solito in greco o di rado in latino (e per questo ringrazio Tempus ed Icarus), invece Azamawari , il cognome che hai dato a katia, cosa significa?

in attesa della prossima recensione ti saluto, ciao!

22/08/12, ore 23:13

un capitolo decisamente breve, almeno secondo i tuoi standard chilometrici, ma comunque grazioso. Confesso di aver pensato all'inizio della parte con mamoru "ah, ma guarda il parallei..." e mi sono interrotto aprendo leggermente la bocca quando mi sono accorto che la canzone era la stessa!
La parte con mamoru mi è piaciuta di più, non che l'altra fosse brutta ma lui per il momento aveva avuto meno spazio ed io, essendo molto legato ai miei genitori ma non innamorato, sono riuscito ad immedesimarmi meglio in lui, che si sente quasi in colpa per essere ancora vivo, certo può apparire bizzarro ma senza la famiglia si sente completamente vuoto, ed avrebbe preferito andarsene con loro.
Mi ha fatto sorridere, invece, quando tira in ballo gli ormoni, spiacente amico ma quelli sono difficili da gestire, occhio al cavallo la prossima volta!
Da quanto ho capito nei prossimi capitoli la storia prenderò un'altra piega, vediamo come prosegue!
Buona fortuna per tutto ed alla prossima!

11/08/12, ore 00:42

Ciao carissima!
Confesso che avevo già letto appena pubblicata, ma tempo e impegni non mi hanno lasciato spazio per commentare subito! Ormai io sono per "meglio tardi che mai" te che ne dici?
Inizierò col dirti... capitolo stupendo! Mi è piaciuto tantissimo! Il pezzo Haruka-Michiro poi l'ho trovato fantastico e dolcissimo *____*
All'inizio quando ho letto dell'incidente ho mooolto temuto che qualcuno tipo Usagi o Ami fossero rimasti coinvolti, per fortuna poi ho capito che non era niente del genere ^^
Mi ha incuriosito tanto la scena di Makoto, perché mi chiedo cos'hai in mente per lei e a cosa si riferisce la sua "maschera". Poi pensare ai muffins a quest'ora mi fa venire un'acquolina da spuntino di mezzanotte ^^
Usagi è sempre molto dolce con i bimbi e con Ami - commovente quando si tocca la pancia facendole gli auguri - e lo stesso è per Mamoru e il bimbo in cui rivede se stesso *_*
Devo dire che stai portando avanti questa storia benissimo, le tue descrizioni sono precise e coinvolgenti, non lasci nulla al caso riuscendo a tenere sempre alta l'attenzione, sei così bravaaaa!!!!! Me invidiosaaaaa ^___^
Quasi dimenticavo, e che capperi capperelli vuole adesso Katia???? Niente di buono nel suo orizzonte, scommettiamo?
Vieni fuori da sotto la scrivania che io al posto di pomodori & C. ti lancio petali di rosa per la tua bravura!!!

Baci a presto