UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

11/02/12, ore 17:03

Ciao!!!!
Questo capitolo mi è piaciuto molto!!!!
Insomma era proprio tenera Ami mentre era immersa nel negozio per bambini alla ricerca di qualcosa di adatto per il suo bambino/a, indecisa su cosa prendere e che fantasticava su come sarebbe stato essere madre.
Poi Taiki rimane sempre il meglio. Divertente lo scambio tra i due. Chissà cosa gli combinerà lei durante tutta la gravidanza... lo farà diventare matto e lui ci mette del suo per esserlo!!! Ahahahahah!!!!
Mi diverto proprio quando si parla di Taiki, mi è proprio simpatico!!!
Al prossimo capitolo!!! ^_^

Baci

Lulu

03/01/12, ore 19:55

Non stai avendo un’allucinazione:D Sono proprio io che sto recensendo! (io arrivo quando meno te lo aspetti dribblando cose da fare a destra e a manca… mesi impegnativi:D)
Allora, la prima cosa che ho pensato leggendo di questa Katia è stata questa: ma qualcuno gliel’ha spiegato che ha fatto domanda per stare in mezzo ai bambini e non per fare la domatrice di leoni??? Il fatto che definisca la clinica ‘scuoletta’ mi fa venir voglia di ricordare il motto della volpe con l’uva. Uhm, non finirà così questo dialogo, vero Lucia? Mi sa che Usagi se la ritroverà tra i piedi (anche perché tra un ancheggiamento e un altro questa se ne è andata con gli occhi fuori dalle orbite dalla rabbia… è riuscita a smascherare l’emotività di Usagi, grr, e penso che potrebbe approfittare in modo molto malvagio di questo). Però sarà un bene: nel senso che di Usagi abbiamo un buon ritratto come personaggio e, sarà la sua situazione personale e il suo carattere, si presenta molto dolce e buona (e anche competente nella sua professione: essere assunta in una clinica così stimata è la conferma di avere un buon curriculum, magari dello livello di un’altra donna che si vanta un po’ troppo). Affrontare una situazione del genere potrebbe servirle per tirare fuori ancora più carattere (almeno, io mi aspetto di vederla più grintosa, ma penso che questo verrà da sé con il percorso che hai in mente per lei). Hai fatto bene a inserire un elemento di scontro (anche perché fino ad ora Usagi ha ricevuto bei complimenti, una bell’accoglienza… non è una critica al personaggio perché hai comunque delineato una ragazza con un bagaglio di esperienza piuttosto importante – basta solo la scomparsa del fidanzato -, dico solo che una sfida può servire a far intravedere qualcosa che non sia prettamente ‘buono’.
La cosa interessante della tua storia sono i continui riferimenti a tecniche e terapie mediche che potrebbero ben inserirsi come co-protagonisti della storia:) E poi ritrovare i personaggi originali in vesti normali fa sorridere: chi altri poteva essere il capo della sicurezza o la cuoca?
Io sono una lettrice sadica (:D) perciò posso dire che quando c’è un ostacolo per un protagonista io (sempre sadicamente) mi rallegro:D perché ostacolo significa messa in discussione e crescita dello stesso personaggio… ma mi rallegro sempre molto della loro felicità, ovviamente:D L’entrata in scena di Katia ha fatto riemergere (o è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso?) tutta una serie di ricordi: continuiamo a conosce di più di Usagi e della sua vita e di come la perdita di Seya influisca su di lei.
Lo scontro al centro commerciale: non è sicuramente uno scontro romantico nel vero senso del termine, ma il fatto che Mamoru riesca a percepire la sofferenza di Usagi e ne sia quasi affranto per lei (avrebbe potuto notare la cosa senza rimanerne così colpito) fa intravedere una certa sensibilità. In ogni caso, questo è certo, in clinica Usagi ha colpito un po’ tutti:) La parte finale, invece, mostra molta complicità tra le due sorelle.
Allora, sono rimasta parecchio tempo lontana da questa storia e per riprendere a recensire l’ho riletta dal principio (me e la mia pignoleria di lettrice:D… mi ha fatto comunque piacere!). E avendo continuato a leggere i successivi capitoli posso dire che migliori ad ogni aggiornamento con il tuo stile. Per quanto riguarda questo, nel complesso va bene, devi solo stare attenta a qualche errore di battitura e alla punteggiatura; ti consiglierei inoltre di non trasporre a livello scritto un tipo di stile orale e colloquiale (per esempio usi spesso ‘ok’ o anche per dirne un’altra ‘abbiamo finito… no dottoressa?’). Se posso aggiungere un’ultima cosa: quando racconti di una telefonata ti converrebbe riassumere il contenuto in poche frasi, invece di scrivere ogni singola battuta così eviteresti di rallentare il ritmo della narrazione (e cancelleresti quei puntini <…> per far capire che la persona dall’altro capo del filo sta parlando che a me personalmente non piacciono molto). Mi permetto di riferirti queste osservazioni perché vedo in te un’autrice che si impegna molto e penso che il dovere di noi lettori sia dare un parere onesto… e soprattutto perché è un peccato che un buon lavoro, frutto di tanto impegno (ti so divisa tra tante occupazioni) sia offuscato da cose che sono aggiustabilissime e potrebbero tornarti utili. Ripeto, dal primo capitolo a qui io ti vedo molto migliorata nello stile (figurati che per me la tua storia andrebbe benissimo pure come un originale:)) e penso che l’impegno vada sempre premiato. In attesa della prossima recensione ti mando un abbraccio e continua sempre così:)

29/12/11, ore 00:54

Sorellina cara, ma ciao!!! Poteva mai mancare la mia recensione? Dico ma poteva mai mancare?  Ma certo che no, sei matta? Piuttosto sto a scriverla fino le due di notte, divento suora, mi taglio i capelli, divento schiava tua schiava a vita, ma il ringraziamento no, quello non si tocca!
Una cosa però mi rende triste, adesso vado a tal proposito a resuscitare Nerone, gli faccio fare una bella plastica facciale e gli compro un  paio di vestiti nuovi ( sai forse puzza un po’ dopo tutto questo tempo), e insieme andiamo ad incendiare il governo! Ma porca pallina di lana santissima ( fregata nella cesta dei regali di Catwoman da sotto l’albero di Natale, dopo avere litigato circa 35 ore con Babbo Natale per poterla prendere ), possibile che Cassius ,  Monti debba rompermi sempre le uova nel paniere? No ma io dico, il CARISSIMO zio Chronos ( che la sua ruota della fortuna prendesse l’opzione “ PERDI TUTTO” e gli togliesse anche le mutande a bianche a cuoricino sul sedere che porta sempre) non debba andare in pensione per colpa della crisi in Italia? Possibile che tutte le sfighe debba avercele io! No basta!!! A.A.A. cercasi Nerone Urgentemente ( suonare a Casa di Dino dammi un crodino )!!!
Basta! Basta! basta!
Parliamo del cap, lo sai che sei morta si?
Cosa? Intoccabilità?  Io non Entiende Senor … :D
Eh? Io dovere proprio Senor?
Ah … Senor, non me esprimo Senor, potrei essere scortese Senor …
Vabbè …
La scena di Usagi e Mina è spettacolare, io te l’ho sempre detto che la adoro! Mina non si può descrivere e se non ci fosse bisognerebbe inventarla!
Ora quello che mi domando io è solo una cosa: ma questa perché fa l’attrice invece di fare Gossip Girl? Questa a Sandro Mayer ce fa un baffo ce fa!
Credo che con lei tutti i TG del mondo intero, delle nazioni potrebbero scomparire, secondo me c’ha i radar pure quando dorme nei bigodini!!!
Scena divertentissima!
La scena di Goro al cimitero invece, è molto commovente, lui che soffre tantissimo ma che non lo da a vedere, lui che ama Mamoru come un figlio, ma allo stesso tempo mai come suo figlio che gli manca da morire, lui che vive aiutando gli altri nel ricordo e con la forza dei suoi cari, grazie ai suoi cari … Nulla da dire …
Ohhhhh!!! Parliamo della scena di ChibiChibi, ma quanto è dolce la piccola? E quando e dolce l’amore di Setsuna per la figlia? E quello di Usagi?
La scena che hai descritto è molto carina, il rapporto che la piccola ha con Usagi si capisce benissimo …
Ecco che poi però arriva il bello, entra Mamoru e Tho, guarda per caso di che cosa si accorge? Che le due sono identiche? No dico, ci voleva tanto? Sono contenta che ci sei arrivato ( era ora ), ma non essere felice, noi hai vinto nessun premio! ( ti voglio bene futuro cognato… Jsolo a te … :D )
La scena di Pai è una di quelle scene credo di transizione che ci servirà per capire l’evolversi della vicenda più avanti giusto?
La trama sta procedendo bene, brava mi piace …
Ed ora arriviamo a Taiki, da me soprannominato or ora CASO CRONICO DISPERATO! Non ho mica capito se c’è o ci fa! Cocchino mio santo, è per fortuna che sei un medico, se eri un muratore quanto tempo ci mettevi a capirlo?
Ma sei scemo? Cosa c’hai nella cavita cranica al posto del cervello, gli schifidol? ( manine appiccicose e visite che si trovavano nei bei tempi andati nelle patatine di marca e origine sconosciuta e non rimembrabile!

“Oppure semplicemente un medico innamorato poteva avere le fette di prosciutto sugli occhi e non rendersi conto della realtà.”

Care le mie fette di prosciutto, qui! Sui tuoi occhi ci sono gli zamponi di maiale, e ora dubbio mi sorge, ma la tua laurea in medicina, te l’ha redatta Vanna Marchi?
Semplice e obbligata curiosità!
Standing Ovation a Mamoru, uomo giusto al momento giusto!
( Visto cognatino? Te l’ho detto che ti voglio tanto bene, no? :D )
La scena dopo, inizia con un’incognita … “ un ragazzino correva felice e spensierato verso un taxi … “ E mò chi lè quest?
Ha Ha Ha!!! Io lo so, io lo so! E’ brava deficiente Amy, c’è scritto nove righe più sotto! Bellissimo il modo come hai cominciato la scena, per chi no lo sa, ti fa rimanere con “ preso dalla scena per alcuni secondi e anche dopo!
My Compliments!
E poi, poi … ce la scena della io mi chiamo Stronza Azamawari!
Questa scena, è una di quelle che mi è piaciuta di più , sa proprio di perfido a mo di scena di film! Lei si vuole vendicare di Saitou ( ti ricordo che qui mi mancano i dettagli della trama, quindi in PVT sei pregata di spifferare tutto e pure alla svelta!)
Lei è proprio malefica, ma mi piace come l’hai rappresentata, donna assettata di vendetta e molto languida soprattutto in amore, brava non mi hai deluso, e la perfetta immagine di Katia la Stronza sono io!
Poi arriviamo alla pausa pranzo di Usagi e Mamoru, e qui posso dire di aver vissuto una vita felice, si almeno fino a questo momento, perché poi sono stata costretta a lasciare gli affetti terreni, due figli e un marito figo da paura!

“…Lei sapeva di… aspettare un bambino?- Aveva sbarrato gli occhi. Aveva tentato di alzarsi ma un capogiro violento e nuovi dolori l’avevano costretta supina.
Il medico si era alzato subito per aiutarla a stendersi.
-Sono… sono incinta?-
Il medico aveva sospirato di nuovo e scosso la testa.
-Mi spiace. Purtroppo non più…-“

Il cuore ha ceduto, il sangue si è fermato, gli occhi sono schizzati a palla fuori dalle orbite, i capelli si sono rizzati per lo shock, la metà sono caduti e diventati bianchi,
il colore della mia pelle è passato dal rosa carne al blu, verde, giallo fuxia e arancione, la lingua è stesa a mo di tapis roulant sul pavimento e tutte le articolazioni si sono irrigidite all’istante!

TU SEI UN’ASSASSINA DI SORELLE SENZA RIMORSI,PERFIDA STREGA CON IL CATTIVO GUSTO DI FARE DEL MALE AL SUO SANGUE!

Io morta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Arriverà pure il giorno in cui potrò sfogarmi, e allora saranno Cassius amari! :D
Passando alla scena dopo, non ti posso dire che sai morta perché già lo sono!
Mi ha commosso una cifra, perché ancora una volta sei riuscita a tirar fuori tutto il dolore di Usagi ed ad esprimerlo al meglio, demarcando ciò che pi le manca, la famiglia! Ma cosa mi scrivi poi?

“ Col viso quasi nascosto tra i lunghi capelli ondulati di sua madre, per un attimo immaginò solamente che ad abbracciarla fosse lui, e che in braccio o in piedi vicino a loro, a malapena arrivando alle loro ginocchia se non più giù, ci fosse il bambino che non le era mai nato.                                                La sua famiglia. “

Io ti … odio …………..!!!!

Scena di Amy, un urrà! Per Taiki!!!
Allora Taiki te si sveiet na molichina? ( traduzione da Italiano Pesarese ad italiano corretto: “ Allora Taiki ti sei svegliato un pochino? “ )
Olè!Olè!Olè! I cricetini di Taiki hanno ripreso a girare sulla ruota ( non panoramica, visto la scatola cranica stile desolazione totale ) è ora lui sa di diventare padre!
Evviva!!!!
Scena divertentissima con Makoto, e molto dolce sul finale, in altre parole  mi piace!
Sorella anche questa volta non mi hai deluso, il cap mi è piaciuto da matti e sclero a parte ti dico con franchezza che sei sempre degna delle tue aspettative!
Grazie per avermi supportato in questo periodo difficile, durante la mia lunga assenza e l’isolamento, non posso dire di essermi ripresa del tutto, ma sapere che dall’altra parte avevo un’amica anzi una sorella come te, era l’unica cosa che mi rendeva felice, una delle poche cose belle e giuste della mia vita!
Scusa se ci ho messo tanto a recensire!
Ti voglio bene, e questa volta dico davvero, senza sclero!
Un bacio Amy-chan!

24/12/11, ore 20:09

Lucia??? Che ci fai sotto la scrivania??? Vieni qui!!! :D
Pensavo di riuscire a recensire prima, ma solo ora mi sono potuta riconcedere un po' di tempo per rileggere e riapprezzare ancora questo bel capitolo! I giorni che anticipano le feste sono sempre così movimentati.. Comunque, leggendo ho avuto quest'espressione *_* per tutto il tempo!
Ti ringrazio per avermelo dedicato, è stata una bella sorpresa per me e sono contenta che l'immagine ti sia piaciuta! :) Solo che non sto ricordando se ti ho dato quella che ho corretto, a questa che hai usato mi è sfuggita un "s" in più mentre scrivevo. ^^"
Mmm... ma ti avevo anticipato che avevo un sacco di cose da dirti!
Adoro il rapporto tra Minako e Usagi, davvero sincero e profondo. L'immagine di Minako che ci hai regalato, incavolata per il comportamento del cameriere con tanto di maschera in faccia è spettacolare! :D Inevitabilmente toccano l'argomento "Mamoru" e qui mi era venuta voglia di strozzare Usagi. Ok, durante il tragitto ricordo che avevano toccato temi delicati soprattutto per lei, la situazione era particolare... ma con un bel fusto del genere accanto, la cosa che racconti a tua sorella il giorno dopo è :"-Mamoru ha una bella casa, beh, per quel poco poco che ho visto da fuori ovviamente.-" . La villa!!! :D Usagi sciocchina...
Un'altra parte molto divertente è stata quella in ascensore con Mamoru e Taiki Stuart (adoro come gli sta bene quel cognome!).
Taiki mi fa sorridere, secondo me sospettava eccome che Ami fosse incinta, ma più che avere le fette di prosciutto sugli occhi credo non volesse proprio ammetterlo!
La scena di Goro nella cappellina mi ha fatto riflettere parecchio. Delicatissima, mi ha ricordato che, soprattutto a Natale, le persone più sole sono quelle che hanno perso i propri cari, la propria famiglia. Nessun regalo o augurio potrà mai riempire il loro vuoto nel cuore. Hai scritto questa scena veramente bene.
Poi volo subito alla scena più... scioccante? Come dovrei definire quei flashback di Usagi? Dammi tu qualche aggettivo perchè io sono rimasta a bocca aperta! Mi avevi detto che fino all'ultimo avrei trovato delle sorprese, ma mai immaginavo una cosa del genere!!! Questo piccolo dettaglio ci fa capire ancora di più il dolore di Usagi e perchè non è semplice, per lei, dimenticare...

“Cosa nascondi Usagi? Cosa ti ha spento così d’improvviso quella luce negli occhi? Centra ancora Seiya Kou?”

E un applauso a Mamoru, al quale non sfugge proprio niente!
Lucia... ma che ti frulla in quella testa? :D
Bello anche tutto il resto, la cena di Ami, Taiki Stuart ^^ , Makoto e la sorpresa della famiglia ad Usagi.
Che dirti, il prossimo capitolo si preannuncia molto interessante. Se ho tenuto bene il conto abbiamo il caso di Pai, Chibichibi e poi... questa Katia che vuole?! Le sue intenzioni non mi piacciono!!
Parli di problemi iniziali tra Usagi e Mamoru???
Ok... le vuoi davvero le minaccie natalizie e gli oggetti volanti?? Perchè ora sono attrezzata con panettoni e dolciumi vari :D Il lieto fine è ancora lontano per loro due, eh?
Pazienza, sarò qui a leggere con enorme piacere come si evolveranno i fatti!
Detto questo, scappo! Il cenone della vigilia chiama! :)
Ti auguro tanta serenità e gioia per questo Natale, cara! Un bacione!!!
Debora

24/12/11, ore 16:54

Ciao Ragazza!!!!
Allora....questo capitolo lascia senza fiato....una miriade di emozioni! Leggendo di Usagi mi viene sempre da piangere.....l'unico ricordo di Seyia che avrebbe potuto veramente custodire lo ha perso...e ora è distante con tutti....cioè si rende conto di essere attratta da Mamoru, ma allo stesso tempo lo respinge.....spero di poter leggere presto un capitolo su Usagi serena o felice....
Passando a eventi più belli.....l'arrivo della famiglia! Fantastico! La famiglia è una delle cose più importanti e si vede come Usagi abbia bisogno anche di quel tipo d'amore.
Infine la comunicazione di Ami del lieto evento: Taiki prima svegliato da Mamou (fa lo scaltro solo quando vuole lui) e poi quasi sviene!!!!
Ti ripeto.....questo capitolo è bellissimo!
Non posso far altro che ingrazirti per questo regalo di Natale, augurandoti di passare questo periodo più felicemente e serenamente possibile e soprattutto ti auguro un 2012 migliore dell'anno che si sta per concludere.....Ciao e a presto!
Lia

22/12/11, ore 01:36

Per te che sei una fan di Mamoru credo che ti resti molto facile scrivere questa storia e della morte prematura del povero Seiya.
Io mi sento male ogni vOlta che la leggo XD.
Oltre alla terribile morte del suo grande amore, Usagi, ha dovuto affrontare anche un aborto, più precisamente parlando un raschiamento.
Il suo stile di vita ha contribuito a questa spiacevolissima situazione e sono cose da cui non riesci mai a riprenderti completamente.
Seiya è morto senza sapere di quell'angioletto che ha avuto la sua stessa sorte, in moro differente ma comunque sempre di morte parliamo.
Posso capire la disperazione totale di Usagi nel vedere Ami così felice, incinta ed innamorata.
A lei, il destino, ha tolto - brutalmente - tutto questo.
Nel corso della lettura ho notati vari errori di battitura, sviste per intenderci.
Niente di preoccupante :).
Ti chiedo solo - gentilmente - di ingrandire il carattere perché i miei poveri occhi ne risentono :) sono un po' cieca.
A presto e auguri di buone feste.

Ciao CRI CRI

22/12/11, ore 00:01

IT'S OVER NINETHOUSAAAAAAND!!!
Ecco, questo è il numero degli infarti che mi sono venuti non appena ho letto l'introduzione alla storia, ecco sono rimasto imbambolato per circa dieci secondi ed ho pensato di andare a recensire. (adesso ho capito perché ti pregustavi le espressioni di noi lettori, e poi danno a me del sadico con chi legge!)

Noto con piacere che qui taiki e minako sono molto simili, siamo sicuri che non siano parenti segreti? Il povero mamoru ha dimostrato una pazienza notevole e non sono sicuro che al posto suo sarei riuscito a trattenermi altrettanto a lungo; alla fine è dovuto pure scappare, è peggio di una suocera!
Ami è impegnata nelle sue fantasie materne, certo l'istinto non le manca, se è così emozionata alla solo idea come reagirà quando potrà abbracciare il piccolo? Balzerà addosso al dottore, glielo strapperà di mano e lo strapazzerà di coccole?
E finalmente la scena clou che tutti stavamo aspettando, mamoru caro tu sarai anche capace di attirare più piovre di mille pescatori assieme ma non ci sai proprio fare con le donne, povera usagi ha avuto un crollo e il dolore l'ha di nuovo sopraffatta! Già m'immagino che lunga serata le si prospetterà! La nostra futura madre intanto ha avuto un bel rigurgito, non sa quanto la capisca ma almeno la sera sta meglio!
Carina la scenetta col fazzoletto ed il naso con la macchiolina! Sembrano due bambini!
Ed intanto le somiglianze tra mamoru e seiya vengono notate da tutti...lo ripeterò ogni volta in ogni recensione, ma te, che sacrificaresti il secondo su un altare dedicato al primo, che gli metti a confronto in questo modo vale metà dell'intera fic!
Kawaii la nostra chibi chibi, hai inserito un legame tra lei ed usagi ossia qui sono cugini, certo che stai costruendo un bell'albero genealogico! Pure sapphire nel ruolo di padre...chi altro sennò? Di la verità, anche in lui hai sempre trovato un certo fascino, vero?
Dopo, per cambiare totalmente scena, il cimitero dove usa e mamo si trovano nello stesso momento: hai descritto bene le emozioni e la scena è stata molto triste, appena affievolita dall'idea che i morti sarebbero stati fieri di loro. E qui, quando usa se ne va, ecco che mamo scorge la lapide del suo "concorrente" e comincia anche lui a farsi domande a raffica (lui almeno è discreto)
La nostra eroina si prepara per la cena...guarda caso nell'unico posto che avrebbe voluto evitare!
Sarà, qui usagi mi sembra un'adolescente al suo primo appuntamento! Quel pezzo è stato direi il più leggero in assoluto e l'ho letto piacevolmente. Complimenti anche per la varietà di vestiario eccetera, ti sei ispirata al tuo guardaroba?
E subito a darsi del tu, buon passo, sembrano quasi vecchi amici quando si conoscono da una settimana!

Si ritrovò ad ingoiare la sua stessa saliva senza neanche sapere il perché.
Eeeeh, la famosa scena di cui mi avevi parlato! Contieniti ragazzo, contieniti!
Ho cominciato a sbattermi la testa contro la finestra quando ho visto gli argomenti toccati dal cameriere, capisco il "toh chi si rivede!" ma pure tirare in ballo il moretto dalla coda da scimmiottino?
Per usagi si prospetta una serata moooolto lunga...vai mamoru, consolala!
Ciao ciao, buona fortuna, buoni esami e tante belle cose!
BY!
P.S. anche se in anticipo buon natale, buon santo stefano, buon anno (2012, l'apocalisse è vicina!) a te e a chiunque leggerà queste righe!

20/12/11, ore 21:43

Mazza che capitolo tosto! Come sempre mi è piaciuto molto:) Adoro il modo in cui descrivi il rapporto tra Usa e Minako e anche come sottolinei nella tua storia il ruolo della famiglia! Mi è piaciuta la scena di Ami che confessa il suo stato interessante a Taiki...perchè credo proprio che anche nella realtà per l'uomo sia così: disorientamento completo e assoluta felicità! Ci vengono rivelati nuovi dettagli del passato di Usagi e il quadro si fa sempre più complesso; sono curiosa di capire nei prossimi capitoli cosa le farà scattare la molla per reagire...cioè ho intuito cosa, ma sono curiosa di come descriverai psicologicamente il tuttoXD non so se mi sono spiegataXD Comunque continua cosìììì! E ovviamente buone feste anche a te:):)

20/12/11, ore 15:26

Ciao!!!!
Allora ho letto il capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto!
Insomma Usagi e Mamoru sono inspiegabilmente attratti l'una dall'altro!!!
Inoltre è emerso un altro pezzo che si aggiunge al complicato puzzle del triste passato di Usagi. Poverina!!!
Però almeno adesso sono arrivati anche i genitori e il fratello e almeno passerà un Natale un pò sereno e chissà che il bel medico piano piano non faccia breccia nel suo cuore!!!
Inoltre c'è questa Katia che sembra proprio intenzionata a portare avanti il suo piano a tutti i costi. Chissà che cosa combinerà!!!!
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo presto!!!!

Baci!

Lulu

20/12/11, ore 15:17

sono una tua nuova fan!!!!
prima di tutto
mi piace molto come scrivi
non sei come le altre scrittrice che scrivono su bunny e marzio con i soliti attacchi da parte di mostri e robe varie e per questo mi piaci ancora di più
spero che presto aggiornerai imprevedibile destino
ci conto:D
baci
buon natale e felice anno nuovo:D

20/12/11, ore 11:28

che piacevole sorpresa è stata trovare il tuo capitolo questa mattina! Avevo da poco iniziato a studiare mi sentivo molto assonnata come la nostra Usagi, poi con la solita scusa di fare una pausa ho girovagato un po' su internet e controllando efp ho visto che avevi aggiornato: felicità :-)!!
L'ho letto pian piano, non solo per ritardare il momento in cui sarei dovuta tornare sui libri, ma per poterlo "gustare" a fondo...e mi è piaciuto tanto!!
A partire dai particolari, quei piccoli gesti che descrivi, come il cameriere al bar che sposta i cornetti (può portarne uno anche a me, grazie? :) ) o dei personaggi principali. Tutto così vero. Alcuni momenti come la visita di Goro al cimitero, o il ricordo di Usagi sono stati così toccanti, poverina ç_ç, poi l'abbraccio della sua famiglia...è davvero quello che le ci vuole, insieme a un bel dottorino di nostra conoscenza, chissà magari complice la magia del natale, ci sarà un ulteriore avvicinamento tra i due?? Lo spero proprio tanto :-) E che belli Ami e Taiki, lui finalmente "ci è arrivato", il suo sguardo deve essere stato impagabile, avrei voluto esserci anche io con Mako per godermela!! Bellissimo anche il rapporto tra Usagi e la piccolo Chibi-Chibi, mi fanno molta tenerezza :)
Non sono per niente delusa da questo capitolo, tutt'altro...è bellissimo <3 e non vedo l'ora di leggere il prossimo, e aspetterò tutto il tempo che ci vuole, anche se dovesse arrivare il prossimo natale ;). Per quanto riguarda me, non so se scriverò qualcosa, mi frullano un po' di idee in testa, ma tra università e lavoro, non è facile...cmq tu sarai la prima a saperlo :)
Un bacione grande anche a te! TVB.
Roxy

02/11/11, ore 15:04

ciao ^_^
noto con piacere che Usagi si è resa conto che parlare con Mamoru della sua vita non è stato poi così male ... non ha avuto il magone *_* beh, questo è un chiaro segnale!
 “Chi sei Mamoru Chiba? Perché mi fai quest’effetto?” bella domanda e io so anche il perchè e spero che Usagi ci arrivi presto!
Mi hanno colpito i pensieri di Usagi ... la canzone in effetti parla proprio di lei ... che poi è una canzone di Dido che adoro in maniera particolare, sopratutto per la morbidezza dei suoni e l'orecchiabilità. Comunque non potevi trovare testo più azzeccato Non posso esistere Finchè tu rimarrai qui con me ... te lo dice pure la canzone, Usa sveglia e guardati intorno ^_^
Mamoru è tenero, è preso parecchio da Usagi e si sta facendo non pochi fash ... io lo adoro e vederlo arroventarsi la mente con strane congeture e pensieri su Usagi mi diverte ^_^ “Ok, mi sto comportando come un deficiente alla prima cotta! Taiki forse ha ragione, come posso farmi tutte queste fantasie per una donna che conosco da poco, e che per giunta, praticamente lavora anche per me? E che ha perso il suo fidanzato per un tumore, tre anni fa…" poveretto!!!
noooo ma ascoltano la stessa canzone? Ma allora dillo che sono fatti l'uno per l'altra ... solo che lei ha ancora le fette di salame sugli occhi e lui non vuole azzardare! Belli i pensieri e i timori di Mamoru ... ha bisogno di farsi una famiglia tutta sua, ha bisogno di un po' di felicità, di quel raggio di sole che solo Usagi ptrà donargli (mamma mia che vena poetica!)
Bellissimo capitolo ... alla fine ho commentato ^_^
bacioni
Mary

19/10/11, ore 23:30

Finalmente arrivo a recensire questo capitolo.
Devo dirti che sono davvero felice di aver letto di questa cena, insomma un modo carino di far passare ad Usagi un momento di felicità. Minako è davvero una splendida sorella e anche Usagi è molto buona, dal momento in cui potrebbe "scoppiare" anche nel vedere sua sorella così felice con Yaten.
Molto divertente la parte relativa alla cena, davvero.
Un'altra parte molto carina è quella dedicata ad Ami e Makoto; immaginavo fosse una presunta gravidanza, attenderò il responso delle analisi quando lo farà.
A Mamoru è stato dedicato meno spazio e va bene così anche se ammetto che, attendo trepidante un vero avvicinamento tra i due.
Adesso ci sono ChibiChibi e Setsuna... lei proprio non mi piace u.u
Comunque, spero di leggermi presto il prossimo capitolo, mi piace come scrivi!

Baci
Kate

09/10/11, ore 18:12

Ed eccomi a recensire l'ultimo aggiornamentooooo!!! :-)
Questo in linea di massima spiega le loro sensazioni post cena... chissà adesso cosa accadrà al prosismo incontro... Sono cose  da affrontare con calma.
Credo che Usagi adesso si sbloccherà, è ora di pensare al futuro e di aprire il suo cuore al bel dottore.
Mamoru sono sicrua che riuscirà a fare breccia nel suo cuore... dopotutto lui è il nostro Milord!!! *__*
Bella la canzone, molto bella. Ottima scelta!!!
Adesso... beh attendo il tuo prossimo aggiornamento!!! :-)

09/10/11, ore 17:45

Ho letto questa storia ancora incompleta, ma già dai primi capitoli me ne sono innamorata.
E' una storia diversa dalle altre, tratta un tema particolare ovvero i bambini e i vari problemi di salute da cui sono affetti.
Fa da cornice a queste piccole vicende ospedaliere, la vita di Usagi, una neolaureta in scienze delle formazione primaria, con il sogno nel cessetto di aiutare chi è meno fortunato di lei.
Una donna dall'animo forte che cerca di buttarsi alle spalle il passato con grande difficoltà, ma con l'aiuto di un'amorevole sorella e di tanti amici.
E forse un giorno sarà pronta per un nuovo magico amore.
Qeusta storia merita tanto di netrare tra e scelte, sia per la grande fantasia dell'autrice, per la chiarezza dei contenuti, per aver scritto una storia diversa da tutte le altre e per la sintassi corretta e scorrevole.
Merita davvero. :-)