UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

07/08/17, ore 00:26

C’era una volta in un paese molto molto lontano una  sorella, molti la chiamavano Pazza Maggiore, questo perché era sorella di una sorella più piccola detta appunto Pazza Minore ma non per questo innocua.
Pazza Minore era appunto una perfida e malefica scrittrice dalla vena bastardica elevata alla seconda mondiale,  che scriveva le sue Funfiction facendosi beffe della povera Pazza Maggiore, la quale leggeva  le  sue storie con un espressione di pura follia, al punto tale che all’URLO DI MUNCH ci faceva un baffo.
Ma la Pazza Minore non sapeva che la Maggiore di lì a poco si sarebbe vendicata con una bella … RECENSIONE!!!! :D :D :D

Beh sono passati 6 mesi, ma io sono ancora qua!!! :D :D :D

Bene… bene…

In un primo momento vediamo Goro crogiolarsi nervosamente perché ha capito che la sua clinica è in pericolo e tiene tutti all’oscuro, ma non sa che in casa ha un 007 che a Tom Cruise gli fa una cippa.
Mamoru Chiba si aggira furtivo intorno  Goro “-Ehi zio va tutto bene? – “ “-  Si certo!-“  Si Goro certo come no, tutto benissimo, abbiamo solo una pazza psicopatica che rischia di mandare all’aria la tua clinica, i tuoi sforzi, te, tuo nipote e pure tua nuora!
E’ Mamoru infatti non ci casca, i suoi criceti sono in subbuglio nel suo cervello: WARNING! WARNING!
Ma non può farci niente purtroppo e quindi decide di andare  dalla sua fidanzata, ma secondo voi può stare tranquillo??? Certo che no! Usagi è stanca e pallida e mangia poco … Perplesso si confida  con l’amico Taiki che …  cosa gli dice?  “ – Non ti preoccupare sarà solo influenza!-“
Taiki, la sai una cosa? SEI UN DEFICIENTE PLURIPREMIATO!!!!!! Influenza un paro de ciufoli!!! Ma dove hai preso la laurea, nelle patatine??? Tu che sei appena diventato padre e che quindi dovresti saperlo??? Ma come” azzo” hai assistito Amy??? Dove è la scimmia di what’s app che si copre gli occhi??? Santa Pazienza e miseria … Si bravo, tu credici, non si sa mai  …
Ma Mamoru non si accontenta, e tra il WARNING! WARNING e una sparata mondiale  di Taiki che ancora gioca al Sapientino cercando di ampliare le conoscenze della sua laurea, Mamoru si accorge che Goro è desaparesito e non si è visto in clinica. Va quindi a casa immaginando che sia lì e nel tragitto fino alla m acchina incontra la cattivona della storia anche se li per li non le da peso,  i suoi criceti sono ancora molto occupati per pensarci. Arrivato a casa e Goro è messo alle strette e confessa tutto … 3… 2… 1…
SI SALVI CHI PUO’!!!!!  Esplosione nucleare atomica nel settore cricetoriale di Mamoru che diventa una iena e si scaglia contro lo zio accusandolo di non fidarsi di lui etc… etc… ma se lui  lo ha fatto per te perché ora ti vede tranquillo e sereno … Ingrato! J
Poi vediamo Usagi esausta e stremata ala fine della giornata avere un piccolo mancamento …. Uuuuuuuu come mi piace!!!! :D
Infine l’odiosissima Katia che da di matto quando i suoi  scagnozzi, molto giustamente ( furbi loro),  la piantano in asso …Così in preda ad una furia cieca si ubriaca, va in clinica e con la macchina investe.....

No ma io ti odio,  la tua vena bastardica è peggiorata di brutto …. Dovrebbero arrestarti e buttare via la chiave, se una individua potenzialmente pericolosa per la psiche altrui … CATTIVONA!!!
Cattiva e antipatica oh!  * Corruga la fronte e la guarda con fare minaccioso mentre diventa rossa di rabbia*

Sister che dire, il capitolo è favoloso e io sono curiosissima di proseguire e leggere il seguito, per cui mi fiondo !!! Mi se mancata …  Non sto ancora bene ma cercherò di migliorare piano piano. TVB

Silvy

21/05/17, ore 19:00

Oleeeeee.... ho avuto un po' da fare e ho potuto leggere solo oggi . Il capitolo della svolta! In primis, non avrei mai pensato che i tre si costituissero, certo non sono pazzi come Katia però è stato un colpo di scena. La scena dell'ecografia è stata tenerissima, finalmente Mamo ha avuto un po' di felicità e serenità. Quei baci che ogni tanto si davano hanno espresso tutto il loro amore. Dulcis in fundo: Goro si è svegliato.
Ora resta il problema Katia. 🤔
Io credo stia ancora escogitando qualcosa, staremo a vedere.
Alla prossima

17/05/17, ore 22:05

Bellissimo capitolo come sempre ^^
Mi ha stupito il fatto che i complici di Katia si siano costituiti spontaneamente, però è stato meglio così :)
Katia è ancora latitante ma non lo sarà per molto, sicuramente.
Finalmente Usagi e Mamoru vedono il loro bambino per la prima volta in ecografia *_*
Sono contenta che la gravidanza di Usagi procede bene e sono ancora più contenta di sapere che Goro si è finalmente svegliato!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni e alla prossima!!

13/05/17, ore 18:14

ciao so che non dovrei scriverti mah ci tenevo a recensire la storia come faccio sempre, con le storie che leggo e mi piacciono molto questa mi ha catturata dalla prima volta che lo letta e sono felice che almeno le cose per usagi e marzio vadano bene, e che lei sia felice con lui e il figlio che aspetta e che goro si sia ripreso be ciao.

11/05/17, ore 18:20

Ciao...
dopo tanta latitanza sei tornata...
Veniamo a noi... Il capitolo mi è piaciuto come tutti gli altri soprattutto perchè nonostante il momento difficile che stanno vivendo i due fidanzati c'è una nota positiva nella loro vita: il bambino che aspettano... bello il momento dell'ecografia!
Dove sarà finita Katia? Starà pensando a qualche altra cosa?
Soprattutto continua così che questa storia mi piace sempre di più....

A presto

Lulu

p.s. Taiki???

11/05/17, ore 16:45

Ciao :) che bello ha aggiornato *____* Mi sono riletta gli ultimi capitoli prima di leggere il nuovo per avere ben chiara la trama. Prima di tutto devo farti i complimenti, durante la scena dell'ecografia mi sono messa a piangere, mi sono immaginata benissimo la scena perché l'hai descritta perfettamente, bravissima davvero. Usagi è ancora un pochino scossa dallo scatto di mamoru, la cosa è comprensibile, spero che questo non complichi le cose tra i due :/ Chissà katia che fine ha fatto e cosa ha ancora in mente quella pazza squilibrata.... E soprattutto...goro si è risvegliato finalmente...avranno tutti un po' di pace ora o si preparano altre nubi all'orizzonte? Continuerò a seguirti perché come ti avevo già detto mi piace tantissimo questa storia e come scrivi. A presto un bacio :)

10/05/17, ore 20:39

Eccomi qui, sei pronta alla mia recensione? :P
Io mi sono messa comoda e ho iniziato a leggere questo capitolo, che inizia già con una bella notizia, ovvero con Rei, Hiroshi e l'altro cretino che si sono costituiti. Probabilmente si sono accorti che nascondersi non era la soluzione migliore, visto il casino che aveva combinato la loro amichetta u.u
Ah, la gioia della maternità... la nausea mattutina, i capogiri, la spossatezza... Mi sento veramente fortunata a essere stata una che non ha mai vomitato durante la gravidanza. Qualche nausea i primi giorni e a sentire l'odore del pollo (io che amo il galletto allo spiedo, tradizione Bresciana, non poter cucinare neanche le cosce di pollo è stato abbastanza traumatico, come resistere 9 mesi senza mangiare il salame!) e del caffè la mattina, ma per il resto nulla.

"Crimson Rubues, Hiroshi Kobayashi e Rei Hino, all’inizio erano spariti così com’era sparita Katia, ma in seguito, forse più furbamente di lei, avevano capito che latitare non sarebbe servito a niente." Grazie di aver avvalorato la mia ipotesi fatta qualche riga sopra :P
Mentre leggevo l'interrogatorio e gli scatti d'ira di Mamoru ho avuto l'ansia per tutto il tempo. Non si può certo biasimare la sua reazione, penso che sia umana e che chiunque al suo posto avrebbe agito così. Viene difficile credere che vengano dal dolce e composto Dottor Chiba a cui eravamo abituate anche noi dal primo capitolo.
Povera Usagi, ancora si sente in colpa per Goro e non si da pace. Speriamo che scopra presto la verità, così da smettere (spero) di sentirsi colpevole se quella pazza aveva cercato di uccidere Mamoru.
Minako <3 è veramente una sorella fantastica, l'ho detto mille volte lo so, ma non mi stancherò mai di ripeterlo :P

"Avevo detto di non stancarti o sbaglio? " Chi glielo dice a Mamoru che Usagi è incinta e non malata terminale? Una giornata al lavoro non la ucciderà *occhi al cielo*. "Usagi roteò gli occhi all’aria, imprecandogli contro solo mentalmente." Oh Lusy, vedo che siamo abbastanza in sintonia, potremmo avere anche il ciclo sincronizzato a sto punto!
Minako, ancora una volta, si dimostra una sorella attenta e amorevole, regalando quei libri a Usagi. Adorabile <3

"Ho rischiato di perdere tutta la mia famiglia, tutto ciò che ne resta! Mio zio sta ancora lottando tra la vita e la morte, tu, che amo più di qualsiasi altra cosa stavi per essere investita al posto mio, e aspetti anche mio figlio! Avrei potuto perdere te e il nostro bambino in un colpo solo! Ho rischiato di perdere tutto in un solo attimo, ho rischiato di perdere tutto quello che abbiamo costruito con sacrificio e passione negli ultimi anni. Chi accidenti sarebbe stato fermo e calmo al posto mio, trovandosi davanti i complici di quella criminale? Eh?" Ho avuto un groppo alla gola, di nuovo, leggendo le sue parole. Povero Mamoru, sta soffrendo veramente tantissimo. Ha già perso i suoi genitori in passato, stava per perdere la donna che amava e che portava in grembo suo figlio e suo zio, che era come un padre, stava lottando tra la vita e la morte. E' già tanto se sto povero cristo non ha preso a cazzotti il primo che ha girato all'incrocio senza inserire la freccia!
Finalmente Usagi racconta di Katya a Mamoru e tutti i pezzi del puzzle iniziano a combaciare anche per loro. Se solo avesse saputo prima dei suoi piani... Brutta roscia bastarda!

"Usagi alzò una mano a cercare quella di Mamoru al suo fianco, che subito glie la strinse. I loro sguardi s’incrociarono, e gli occhi di entrambi erano un misto di emozioni." Oh *__* la prima ecografia. Finalmente un bel momento, dolce e magico!
"- Quello è vostro figlio!- aveva ripreso la dottoressa. - Vedete? - girò ancora il dito attorno all’immagine sul monitor. - È come un girino" *__* Piccolo fagiolino. La mia prima ecografia, interna, fu a sei settimane ed era un puntino piccolissimo, bellissimo che amavo con tutto il cuore. Mi sto emozionando tantissimo a leggere queste cose, sai? *__*
È … è il suo cuoricino … - disse Usagi con voce mossa, pervasa da una gioia impossibile da quantificare." Se tu non mi fai piangere non sei contenta vero? Questa volta sono lacrime di emozione e di gioia però. Racconti tutto con un tale sentimento e con un tale trasporto. Non smetterò mai di dirti quanto sei breva Lusy!
"
No Amore tranquilla. Lui … si è svegliato! - disse tutto d’un fiato. - Si è svegliato! - ripeté quasi urlando. - È uscito dal coma!" Grazie!  Ora tutto è perfetto! Sapevo che non avresti lasciato morire Goro e sono contenta che si sia risvegliato poco dopo quel momento magico e perfetto tra Usagi e Mamoru!

"Grazie soprattutto perché alcune di voi, mi lasciano commenti troppo esilaranti!" So che parli di me u.u ahahhaha no vabbè, scherzi a parte, spero di averti strappato qualche risata anche con questa mia recensione!
Sai che aspetterò con ansia il prossimo capitolo, intanto ti rinnovo di nuovo i miei complimenti. Un abbraccio <3

10/05/17, ore 13:20

Oh, la minaccia di creare una bambolina voodoo a tua somiglianza ha funzionato! EHEHHEEHHEHEH!
CARISSIMA Lucy, mi senti mancata!!!!!!!!!! Non ti azzardare a sparire nel nulla perché giuro che prendo l’aereo e vengo a menarti a sangue!

Cominciamo per gradi quindi per prima cosa dirò la mia sulla panoramica generale del capitolo: ANSIA PURA! No davvero, le emozioni sono tutte un crescendo a partire dalla telefonata da parte della Polizia fino alla corsa verso il reparto di rianimazione. No ma giuro, non riuscivo a gioire delle loro brevi felicità che già c’era un casino. Sai chi mi ricordi? La classica bambina dispettosa che bruciava le formiche con la lente di ingrandimento. Ecco, tu uguale con i tuoi personaggi. Sei diabolica!!

Opinioni sui personaggi principali:

Haruka: la donna della situazione tutta d’un pezzo che tira fuori l’uomo che è in lei (Quando si parla di donne con gli attributi… ehhehehe!). Sono scoppiata a ridere quando ha tentato di tener fermo Mamoru durante l’interrogatorio! Che poi (sono un’amante dei polizieschi quindi OCIO!), come mai non hanno lasciato Mamoru dietro il classico specchio ad assistere? Mi immaginavo lui incazzato nero che lo spaccava per entrare nella stanza o cmq che buttava giù la porta a suon di calci e far casino XD
Oh, proprio vero che gli amici dei pezzi grossi hanno favoritismi!

Usagi: fuggi, sciocca! Già la gravidanza scombussola la psiche e il corpo di una donna, ma l’ansia del futuro padre è ATROCE! Nein, nein, nein! Usagi dovrebbe chiudersi in casa con doppia mandata, ci sta la paura per quello che è successo, ma santo cielo! Lei ha bisogno di tranquillità, di relax e non vivere sul filo del rasoio 24h su 24! Mi è piaciuto molto il carattere forte che ha mostrato con Mamoru al telefono (per la serie “non fracassarmi l’anima”) ed è stata dolcissima durante la prima ecografia di fagiolino. I suoi pensieri, le emozioni più uniche che rare, gli sguardi d’amore rivolti verso Mamoru e i pensieri rivolti verso Sei-…no aspetta, ha pensato al bimbo di Seiya? Seriamente? Quello che lei manco sapeva di aspettare e pensava fosse solo un ciclo più abbondante del solito? La gravidanza degna del “non sapevo di essere incinta, credevo fossero le cozze di ieri sera”? Ancora a pensare a Seiya mentre sul monitor vede il figlio di Mamoru? Ah Usà, e mo bbbbbasta! Giuro che da oggi in poi la chiamerò “la piattola”! Donna avvisata….

Kaori: già mi ricorda la protagonista cinesina di uno spot di tanti anni fa, e già mi stava sui zebedei. Ora qui come ginecologa…mi sta ugualmente sulle palle. Boh, non so…è questione di pelle!

Mamoru: madonna santa, mettilo sotto Xanax per i prossimi 20 capitoli!!! È l’ansia fatta a persona, il classico uomo che (in questo capitolo) bisogna tenere lontano! A parte che i suoi scleri in centrale, non so il perché, mi hanno fatto ricordare il leggendario litigio tra Zequila e Pappalardo in TV da Mara Venier (come scordarsi il suo “MAI”?) però vederlo così fin dal primo mattino…Ah Mamo, ma che voglia c’hai?
Intanto lui non vuole che Usagi viva nello stress quando è lui la prima fonte di stress. Non è che svegliandosi così di notte, sentire una telefonata dove le risposte sono alquanto allarmanti, vederti in posa quasi autistico sul letto sia un bel vivere eh? Se poi Usagi ti tira un cartone in faccia oh….si fa la hola stile stadio! Poi, lui che vuole tenerla praticamente sotto chiave, non può uscire, non può fare sforzi, non può qua, non può là….oh! Le donne partoriscono da millenni, mica è una malattia! Ok che ti sei cagato sotto perché non sei stato in grado di evitare una macchina, ma le tue preoccupazioni stanno sfociando nell’ossessione! Santo cielo che ansia d’uomo! Altro che sclero o maschio mestruato, qui siamo già nella fase menopausa avanzata! (Usagi, scappa!)
Si stava salvando in corner durante l’ecografia, lui emozionato e felice, gli occhi lucidi e i dialoghi al bar ricchi d’amore. Bellissimo, meraviglioso fino allo squillo del cercapersone e lui subito va in ansia: se vuoi far morire di crepacuore Usagi, dillo subito! No davvero, è da ricovero immediato, da lobotomia, SEDATELO! Ho capito che non ha famiglia, che è stato triste, che lui è fatto così…ah Mamo, stai prendendo anche tu la brutta malattia di Usagi nell’ammorbare le palle? E rilassati una volta tanto! Il suo nome da oggi in poi? Il dott. MAI ‘NA GIOIA.

Goro: me lo troverò di nuovo in mezzo alle scatole? Ma che due…!

Però mi hai deluso, io voglio il TEFIBILLATORE! Dai, Tefibillami qualcuno ti prego! Ho in mente la scena per te, con Goro! Ecchila qua:

“Goro si era risvegliato, si sentiva confuso con la testa pesante così come il resto del corpo. Come mai si trovava relegato a letto? Si voltò e vide lo SFIGMOMANOMETRO in funzione sul braccio destro mentre un bruciore al basso ventre gli fece intuire di avere un catetere vescicale.
«Bene, ora mi verrò pure una bella cistite!» pensò in quel momento, il primo dopo essersi svegliato dal coma visto che per lui, parlare, era impossibile a causa dell’intubazione. Che vita di merda!
All’improvviso sentì un allarme sonoro e vide un’infermiera correre verso di lui.
«Il dottore è in arresto cardiaco! Portatemi il TEFIBILLATORE!»
Goro cercò di fargli capire con gli occhi che non era in arresto, bensì si era staccato un sensore che aveva provocato un falso allarme, ma l’infermiera era alle prime armi: Goro l’aveva assunta perché era l’amica del fratello dell’amante della colf del cugino dell’ex marito della sua vecchia vicina di casa. In fin dei conti, la sua clinica era una grande famiglia! O famiglia grande?
Una scossa, poi due, poi tre.
«TEFIBILLATE! Lo stiamo perdendo…chiamate il dott. Mai ‘Na Gioia!»
Mamoru corse al capezzale di Goro, si genuflesse al suo fianco e, con le mani giunte al petto, pianse dandolo già per morto.
«Mamochan, ne vuoi un sorso?» mormorò preoccupata Usagi porgendoli un bicchierino di plastica contenente un tè caldo.
«Usako, lasciami da solo.»
«Mamochan, vuoi del tè? L’ho preso alla macchinetta, ti farà bene.»
«Usako, ti prego…»
«Ma è buono! La macchinetta usa l’acqua purificata direttamente dai pozzi neri. È già condita!!»
«TE LO PUOI INFILARE SU PER IL C…!»
«Come sei crudele. Io cerco di essere felice perché è vero che aspetto un figlio tuo, ma io penso a quello di Seiya, perché sappi che prima di te c’era lui, l’uomo della mia vita, colui che ho tentato il suicidio dopo la sua morte e quella del bimbo che avevo scambiato per la cattiva digestione della peperonata. Perché sappi che io penso ancora alla fava di Seiya anche ora che aspetto il tuo fagiolo. E sappi che tu non rimarrai da solo, perché ci sono io qui con te, e c’è Goro, e c’è il tè dellammmmerda che si sta freddando. Vuoi per caso una ginocchiera per genufletterti meglio, tesoro?»
E fu così che Goro se ne andò, portandosi con sé immagini di tefibillatori, ginocchiere, genuflessioni e fave."

Sì, dovevo fare la buffona!

Ti avevo avvisato!!!

Un bacio enorme!

(Recensione modificata il 10/05/2017 - 03:03 pm)

10/05/17, ore 12:03

Beh si ci voleva un capitolo in cui mamoru stesse ancora pensando a coma aveva reagito con usagi, c'è da dire che chiunque avrebbe reagito così o fatto anche di peggio se avesse rischiato di perdere tutta la famiglia in un colpo, haruka poi è fantastica e penso che mamoru non sarebbe riuscito a batterla in quel momento! Secondo me le stanno preparando qualche festa a sorpresa la famiglia di usagi o chissà un eventuale matrimonio! Sono molto curiosa di scoprire come reagirà minako quando e se usagi le racconterà cosa è successo con mamoru in sala rianimazione! E la ciliegina sulla torta è stato il risveglio di goro! Ora non ci resta che scoprire se Katia farà ancora qualche pazzia!

10/05/17, ore 00:48

Ma ciaoo :),
"Chi di voi voleva assistere ad un Mamoru figo durante una scazzottata?"
*alzo la mano*, me lo immagino togliersi quella sua immancabile giacca verde e partire all'attacco XD
Cmq questo Mamo...così rabbioso...così diverso...con tutto quello che ha passato e sta passando...lo capisco...anche se sembra un cambiamento negativo, mi piace...è la rabbia di uomo che rischiava di perdere tutto e che tutto farebbe per la sua famiglia....nonostante tutto è sempre il nostro amato Mamo-chan...non lo so se l'ho già detto, ma in questa storia mi piace davvero tanto come lo stai caratterizzando...
La scena dell'ecografia...bella...mi sembrava di essere lì con loro, è stato un momento molto molto emozionante.
Poi, quando leggo il nome Kaori...mi viene sempre in mente la Kaori di Mila e Shiro...con la divisa da pallavolo invece che del camice ahah XD
La telefonata finale mi preoccupava parecchio....temevo per Goro...e invece si è svegliato...sono contenta, spero possa davvero riprendersi...
Per quanto riguarda Katia vorrei davvero scoprire cosa farà adesso e come tornerà...e soprattutto quando ci sarà il faccia a faccia con Mamo...credo che ne vedremo delle belle....troppo curiosa
Capitolo per nulla banale, letto tutto d'un fiato...è stato un alternarsi di emozioni contrastanti e la scena del battito del cuore della piccola è stato il mio momento preferito.
Non vedo l'ora di scoprire cosa hai mente....
un bacione,
Roxy

22/04/17, ore 02:12

Eccomi giunta alla fine, o quasi, di questa storia. E' stato un percorso lungo e travagliato, fatto di momenti in cui ho riso a crepapelle e altri in cui piangevo disperata singhiozzando, ma ogni volta ho provato forti emozioni grazie alla tua bravura nello descrivere i personaggi e le loro sensazioni, quindi voglio dirti GRAZIE. Grazie per aver pensato questa storia, grazie per l'impegno e la passione che ci hai messo, grazie per non esserti arresa e grazie per averla condivisa con noi. Non smetterò mai di dirti quanto sei brava!
Ho avuto un momento serietà, non mi credevi capace vero? :P Ora inizio a leggere questo capitolo, ho messo in ripetizione "Supermarket Flowers" perché la melodia malinconica penso sia appropriata a questa lettura.
E come al solito, partiamo dal principio:
"Goro l’aveva allontanata dalla traiettoria dell’auto, e lei prima ancora aveva spinto via Mamoru." NON CI CREDO! Non me lo aspettavo che avesse investito Goro, ero super convinta si trattasse di Usagi :O Oddio povero Mamoru, l'ultimo familiare in vita :( Mi sento un po' un gatto nero, visto che proprio prima avevo scritto che mi auguravo non gli succedesse nulla...
La conversazione tra Mamoru e Usagi mi ha messo un po' il magone. Entrambi erano disperati, avevano paura di perdersi e quando ha nominato Seiya il mio cuore ha saltato un battito.
Mo questa sviene e mi fai pensare che perda il bambino di nuovo, e non te lo perdonerei!!
"-TU non lo avresti fatto per Yaten? Eh Minako?- l’altra si irrigidì.-Avrei dovuto perdere anche Mamoru?-" Le lacrime. Me l'avevi detto di prepararmi, l'ho fatto, ma non è servito. Mi si è spezzato il cuore a pensare a cosa avesse potuto provare Usagi a perdere di nuovo l'uomo che amava :(
"Si sfiorò il ventre e Mamoru l’attirò di nuovo a sé circondandola con le braccia." Lacrime, ma di gioia. Sono così emozionata per Usagi che neanche immagini. Ormai mi sono affezionata così tanto ai tuoi personaggi che li considero come una famiglia.
"-Ha salvato anche il nostro bambino …- disse e le lacrime scesero ancora più copiose." Usagi sei in buona compagnia, anzi non è che avanza un fazzoletto al dottorino? Quello con le iniziali ricamate andrebbe benissimo xD
Essendo una seguace di Grey's ho visto molto spesso la difficoltà dei chirurghi quando dovevano dare le brutte notizie ai parenti o agli amici, quindi sono riuscita a immaginare perfettamente come potesse sentirsi Taiki in quel momento.
Usagi è una testona eh, ha bisogno di riposo e questa non lo fa... due sberle le darei!
Mamoru mi ha fatto una tale pena... Le sue povere spalle non possono reggere tutto quel peso: la preoccupazione per Goro, il mandare avanti la clinica, la ricerca di quella psicopatica, Usagi che porta in grembo il loro bambino e non ascolta nessuno. Quel ragazzo deve sempre farsi vedere forte e può lasciarsi andare solo quando è da solo... Poverino :(
"Noi. Non devi affrontare tutto questo da solo. Gli prese una mano. - Siamo una famiglia." Oh Usagi... Quanto sei tenera <3
Sono rimasta impietrita quando Mamoru è scattato contro Usagi, rovesciando il bicchierino col the. Non colpevolizzo Mamoru per quella reazione, nel senso che come ho scritto sopra porta un peso non indifferente, l'unica "colpa" che gli do è quella di aver riversato proprio su Usagi la sua agonia, ma ha capito subito l'errore e possiamo dire che in quel momento non era in se.
Non mi aspettavo che Mamoru in passato fosse un piccolo "teppista", ma diciamo che anche questa come reazione ci sta. Aveva appena perso i genitori e non tutti affrontano il lutto nella stessa maniera, soprattutto quando si è così giovani.
Ora sono curiosa di scoprire che fine hanno fatto Katia, Rei e l'allegra combriccola. Ovviamente aspetterò con ansia l'aggiornamento della tua storia.
Ci sentiamo in chat <3

22/04/17, ore 00:16

Cucù, buona sera Lu :*
Mi sono armata di vino rosso e del sottofondo di Ed Sheeran (in queste settimane lo sto ascoltando come se non ci fosse un domani) per recensire questo nuovo capitolo.
Sei pronta a leggermi? :D
Povero Goro, posso solo immaginare quanto sia teso e nervoso ad attendere una mossa da quella psicopatica, non potendo fare assolutamente niente prima.
Mamoru inizia a insospettirsi, sinceramente non capisco il motivo di tenerlo nascosto a suo nipote, un peso del genere da nascondere a lavoro e a casa era decisamente estenuante.
Mamoru poi oltre a essere la sua famiglia era anche un socio e un'azionista importante della clinica, penso abbia tutto il diritto di sapere che una pazza voglia agire contro di loro, in modo che anche lui possa tutelare se stesso e Usagi.
Eccone un'altra incinta. L'avevo capito ancora da quando aveva detto che aveva del sonno arretrato da recuperare, la golosità a colazione e la reazione al sapore della torta mi hanno dato solo un ulteriore conferma...
Potrei fare la "riconoscitrice di gravidanza" senza problemi xD
Mamoru decide di cercare suo zio e lo trova con Haruka, così finalmente gli dicono la verità (era ora aggiungerei).
Il pezzo di Usagi che aiuta la bimba a colorare è stato molto dolce *__* e anche lì non si accorge di essere incinta? RAGAZZE SVEGLIA! Con Ami si era accorta subito, di se stessa no? -.-
"-Tu sei la mia famiglia!- quasi urlò, dalla rabbia. -Ed io sono la tua! Non dovevi far finta di niente con me!-" Concordo pienamente con Mamochan, lo dico e lo ripeto, Goro avrebbe dovuto parlarne con lui.
Capisco perfettamente la sua rabbia più che giustificata verso suo zio per averlo tenuto allo scuro di una cosa così importante.
Quando ho letto del nuovo testamento di Goro mi è venuta un po' di ansia... Ci sta che pensi a salvaguardare la clinica consegnandola a Mamoru, ma mi auguro che non succeda mai nulla di grave a lui e a nessun altro.
Usagi vede Katya e non pensa di dirlo ne a Mamoru ne a Haruka... Ma solo io parlo troppo? No perché qui tutti si tengono dentro un sacco di cose, mentre io non so mai stare zitta (Mina, tu puoi capirmi).
Ora che ho finito il capitolo io mi chiedo: QUANTO SEI SADICA? Guarda che se fai perdere pure questo bambino a Usagi ti lancio davvero qualcosa 😡
Lei che si butta per salvare Mamoru non se lo merita :(

21/04/17, ore 18:05

Haruka e Goru hanno capito che quella pazza di Katia sta tramando qualcosa. Non mi aspettavo che Goro avesse percepito qualcosa già dal suo primo incontro con la rossa. Ci ha messo un po' a riconoscerla ma intuisco, da quello che hai scritto, che presto scopriremo qualcosa di più su questa psicopatica e sulla sua famiglia. Ci hai già accennato qualcosa in precedenza, ma sono sicura che c'è ancora tanto altro da scoprire.
Passiamo ora a Taiki :) sono dell'idea che, in caso di gemelli, sia sempre meglio fare il cesareo, però è un mio parere personale ovviamente! Per poco non ho fatto anche io un cesareo d'urgenza, dopo 13 ore di travaglio...
Un maschietto e una femminuccia *__* che emozione!! Immagino che per Usagi non sia stato facile. Sicuramente era felice per la nuova famiglia dei suoi amici, ma il ricordo del suo bambino mai nato resterà impresso dentro di lei, anche se ora è più serena e affronta quei ricordi.
Aiko e Motoki 😍
Haruka ha scoperto del legame tra Katia e Rei. Essendo Rei la segreteria di Kobayashi , che ormai era diventato socio di Goro, ha capito che purtroppo quella psicopatica avrebbe fatto la sua mossa a breve.
La scena "calda" di Usagi e Mamoru mi è piaciuta molto. Prima giocano, poi si cercano e si desiderano... e per poco non facevano atti osceni in luoghi pubblici xD
La serata con la famiglia di Ami e Makoto come sempre è stata spassosissima grazie al nostro Taiki xD
Si avvicinano i capitoli pesanti... mi preparo psicologicamente!

21/04/17, ore 17:22

Visto che questo capitolo non è troppo lungo lo recensisco volentieri anche dal telefono :D almeno non mi sorbisco interamente Peppa Pig (odio, odio profondo per quella salsiccia con le gambe). Torniamo alla storia:
Finalmente arrivano le ferie (periodo preferito da tutti) e si avvicina il termine della gravidanza gemellare *__* (avevo scritto questa premessa prima di leggere il capitolo xD)
Usagi ha fatto un bello scherzo al suo Mamochan; fargli credere che avrebbero passato la loro settimana di vacanza interamente a verniciare la scuola è stato proprio sadismo xD PORCELLINI COSA FATE IN QUELLA STANZA? :O
Stanno per nascere i gemelliniiiii *___* non vedo l'ora di leggere Taiki mentre Ami è in travaglio xD

21/04/17, ore 14:40

Buongiorno cara, eccomi pronta per questo nuovo capitolo. L'immagine con il mio dolce Seiya mi fa presagire che mi devo armare di fazzoletti, giusto per sicurezza... almeno stavolta non mi cogli impreparata xD
Partiamo dal principio:
La preparazione della festa a sorpresa tra Mamoru e Minako la immagino con uno scambio di battute super divertenti xD
Usagi che canzona Mamoru facendogli credere di essere incinta mi ha fatto sbellicare. Me lo sono immaginato frenare di colpo, evitando a stento un tamponamento a catena ma beccandosi un sacco d'imprecazioni xD
"Mamoru stava ripercorrendo con lei alcune tappe della loro storia, le prime soprattutto." Ma che bella idea Dottor Chiba! Bravo, mi sei piaciuto.
Mi sono sentita come Usagi dopo aver sentito la canzone di buon compleanno del dj. Emozionata ma completamente in imbarazzo, queste cose mi farebbero arrossire!
"Un furgoncino di una ditta di catering li raggiunse, e l’addetto sistemò tutto" Beh ovviamente noi comuni mortali un pic nic lo immaginiamo con un cesto, una tovaglia e pietanze fatte in casa. I ricconi col fazzoletto ricamato invece hanno una ditta di catering. "CIAONE POVERIH!"
"Sulla scrivania c’era una rosa rossa, sui tavolini o alle ante degli armadi alcune loro fotografie, e sul tavolino centrale c’erano il carillon e dei muffin" MI SCIOLGO *__* Questo Dottor Chiba è proprio un gran romanticone!
La collana in swarovski è bellissima *__*
Come immaginavo la festa a sorpresa è stata un successo, Minako e Mamoru sono stati bravissimi!
Il legame gemellare mi ha emozionata moltissimo, sia per le parole di Usagi sia per i regali. L'album di foto mi ha fatto scendere una lacrimuccia (avrai capito ormai quanto io sia sensibile)
Capitolo molto dolce e mieloso, come l'hai definito anche tu, ma che serviva, visto che tra poco arriverà Katya a rovinare le cose!