UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

25/04/15, ore 17:25

~
Inizio a sorpresa.
Rei qui fa da cugina di Katia? Considerando che in originale è la migliore amica di usagi è una pensata inaspettata, hai voluto fare una sorta di trio rosso? (capelli ed elemento fuoco)
Forse non te l'ho mai detto, ma è davvero bello avere una persona (con cui si è in buoni rapporti, s'intende) che sappia leggerci dentro. Non dobbiamo spiegarle i dettagli, a volte bastano accenni, oppure anche uno sguardo per capire che c'è un problema o un pensiero particolare. E magari, se è minimamente informata dei fatti (miniamamente informata non calza certo a minako) collegano già tutto.
La posizione fetale... non sono un esperto, ma ricordo benissimo che quella, una volta, l'assumevo nei periodi in cui ero più triste. Credo che sia una sorta di "auto-abbraccio", come se stessi cercando un contatto affettuoso-protettivo con qualcuno.
Ahah, col sogno mi hai parzialmente fregato. Inizialmente credevo che fosse tutto vero, poi, quando ho visto mamoru così audace, ho capito tutto!
Mi hai fatto notare una cosa: nell'anime, per un attimo, Usagi sembra rivedere mamoru in seiya, se non sbaglio nella scena in cui l'abbraccia e la protegge. Qui hai fatto il contrario: i momenti, le sequenze, tutto!
E presto, primo appuntamento!
Note a parte:
“Mamoru amico mio… ti sei innamorato!”
Su questa me lo sono immaginato a sognarsi taiki che gli ripetava questa frase, oppure che taiki stesso entrasse nei suoi sogni per tormentarlo ancora!
"Uragano biondo", citazione della serie, quando makoto la definisce "uragano minako"

03/04/15, ore 10:24

ho letto questa storia con ansia nel sperare che tutto finisse nei migliori modi possibili ,mi affascina molto come scrivi e mi piace molto le sensazioni che mi hai fatto provare ,molta gioia direi aspetto con ansia il prossimo capitolo perche' sono curiosa di sapere come andra' avanti la situazione con Katia .
complimenti comunque Annamioz

02/04/15, ore 15:59

Ariciao :-) eccomi qui a recensire anche questo capitolo!
Che dire...beata Usagi..."Accidenti, se era bello"...Come darle torto :-) Oltre che bello, poi è di una dolcezza unica...l'ho già detto che mi piace tanto Mamo-chan? *-* come ha detto Minako...è perfetto sotto ogni aspetto :)
ed Ami? Due gemellini...che bella notiziaa :-)
Molto belli i momenti Ami-Usagi, Mamoru-Taiki e Usagi-Minako.
Che cosa avrà in mente Katia?? Quella donna mi spaventa...spero non faccia troppi danni!!
Che dire...brava...bravissima Lù:)) la tua storia è il motivo principale per cui sono ritornata qui, non potevo perdermela!!
Baci,
Roxy

02/04/15, ore 15:27

ma ciaoo :-) indovina un po' chi sono? non potevo perdermi l'aggiornamento di questa storia...e mi sono accorta di essermi persa questo capitolo...uno dei più belli...Mamoru gelosone del cameriere è troppo tenero :3 Il regalo di lui per S. Valentino...bellissimo.
I momenti tra loro, i dialoghi e i pensieri di Usagi...tutto davvero molto emozionante.
il "tuo" Mamoru è proprio adorabile, mi piace tanto come lo descrivi e il suo modo di esserci sempre per lei...quando ho letto quel "avrò sempre curà di te"...mi sono commosa, davvero :')
un bacione,
ora corro a leggere l'altro capitolo..
bacioni,
Roxy

29/03/15, ore 21:34

Ciao! Questo capitolo ¨¨ stato ricco di emozioni quasi totalmente positive, nel complesso mi ¨¨ apparso molto spensierato e allegro. I sospetti che avevo riguardo al malessere di Ami allora forse sono giusti, spero tanto di si! E non vedo l'ora di vedere la reazione di Taiki alla notizia. Secondo me la prender¨¤ bene, loro due si amano. Si stanno per sposare e avere una bambina ¨¨ il passo successivo nel rapporto di coppia. Mamoru invece inizia a scoprirsi attratto da Usagi anche se ancora non ha capito chiaramente il perch¨¦. Ma il fatto che abbia scelto di farle un regalino perch¨¦ nella clinica ¨¨ tradizione fare cos¨¬ .. beh mi puzza un po' di bruciato secondo me ¨¨ una scusa. Cos¨¬ come il conoscerla meglio nel privato in modo da sviluppare affiatamento dal punto di vista lavorativo. O pi¨´ che scuse a me sembrano tanto delle giustificazioni per se stesso anche se non ne capisco il motivo. Mi ¨¨ piaciuta tanto la serata che Minako ha organizzato per la sorella, Usagi non ¨¨ sola. E questa serata parla chiaro: i suoi amici per lei ci saranno sempre, e proprio nel giorno in cui lei si ¨¨ resa conto di aver vissuto in funzione di Seiya per tre anni credo sia molto importante. Bello il passaggio in cui evocano tutti i ricordi avendo cura di non toccare quelli con presente Seiya. Geniale rendere Setsuna la mamma di Chibi Chibi. Brava!

29/03/15, ore 16:24

Eccomi anche su questo capitolo.. La scena tra Mamoru e Taiki mi ¨¨ piaciuta molto e fa emergere un'amicizia che va ben oltre il rapporto professionale anche se a suon di punzecchiature da parte di entrambi verso l'altro. Interessante anche la situazione che sta emergendo per quanto riguarda la piccola Pai, denuncia di vissuti reali e che accadono con troppa frequenza nella realt¨¢. Temo che a questo punto il padre della piccola non si limiti a picchiare solo la madre, macchiandosi di gesti comunque gi¨¤ gravi. Anche se per¨° preferirei che sia cos¨¬. Le persone come lui sono dei mostri, ma sono sicura che Ami con le sue competenze far¨¤ tanto per questa bambina. A proposito di Ami, i sintomi che ha mi fanno tanto pensare a una gravidanza, per la gioia di Taiki xD Come sempre hai reso molto reale tutto ci¨° che racconti. E per questo ti rifaccio i miei complimenti

29/03/15, ore 15:33

Buon pomeriggio, sta volta parto in quarta con il capitolo, allora il personaggio di Katia ¨¨ veramente odioso e da l'impressione di una che ama collezionare posti di lavoro come fossero figurine anzich¨¦ dedicarsi con passione al ruolo per cui anche lei ha studiato. Mi ¨¨ piaciuto molto come Usagi ha saputo tenerle testa, ¨¨ emersa una grande forza e sopratutto un grandissimo autocontrollo. Io al suo posto, impulsiva come sono, non so se avrei saputo fare lo stesso. Quando per¨° riflette sullo scontro avuto con la donna si capisce che la forza uscita fuori poco prima ¨¨ solo una facciata, una maschera con cui difendersi dagli attacchi esterni quando in realt¨¤ dentro alla corazza ¨¨ ancora molto fragile. A confermarlo il fatto che basta un niente per lei e ripensa a Seiya. A proposito di lui, vogliamo parlare della lettera? Sei stata eccezionale nello scriverla, l'ho sentita molto reale e mi ¨¨ salito un groppo in gola. Ti faccio davvero i miei complimenti per quanto la riguarda. Veniamo a Michiru, il mio personaggio preferito di questo Anime. Reputo la scena molto professionale e leggendo nelle note trovo azzeccatissima l'idea di farla lavorare con la musica a fini logopedistici richiama la naturale presposizione di questo personaggio determinata dalla Takeuchi. Geniale anche l'idea di rendere Haruka capo della sicurezza della clinica, la vedo molto appropriata a questo ruolo. Per quanto riguarda la piccola Pai, sono sincera non ho letto ci¨° che hai scritto nelle note per completo perch¨¦ ero gia a conoscenza dell'importanza dei disegni per la psicologia infantile. E spero tanto che non abbia subito nulla di grave ma che sia solo un trauma dovuto alla separazione dei genitori senza ulteriori sviluppi negativi. Makoto nei panni di sorella gemella fa tutto ci¨° che ci si aspetta da una sorella e la trovo molto azzeccata nel suo ruolo. Si preoccupa molto per la sorella anche se Usagi tende a nascondere tutto pensando di essere forte nell'assurda convinzione di non far preoccupare nessuno. Sono curiosa di vedere come evolver¨¤ la cena con i loro amici. Proseguo la lettura di questa bellissima storia. A presto!

28/03/15, ore 01:48

Buona sera,
ho letto anche questo capitolo, mi è apparso molto coinvolgente sia come ritmo che come fatti narrati. Specialmente la parte in cui Usagi recupera dal cassetto il solitario regalatole da Seiya e i ricordi che vengono a galla: sei riuscita molto bene a descrivere e a far sentire la sofferenza e il dolore provati dalla ragazza. Molto vivo e intenso a mio parere, Minako per fortuna lo ha capito e spero che in qualche modo possa aiutare la sorella.
Per quanto riguarda l'entrata in scena di Michiru, mi hai molto incuriosita affidandole i panni della logopedista, ed essendo il mio personaggio preferito spero approfondirai un po il suo ruolo.
Invece la nuova arrivata dai capelli rossi non promette proprio nulla di buono.
Al prossimo capitolo!

27/03/15, ore 15:51

Ciao,
Avevo iniziato a leggere questa storia tanto tempo fa inserendola tra le seguite, poi mi sono allontanata per quasi due anni da EFP e non avevo più seguito i suoi ulteriori sviluppi, quando poi ho visto che hai aggiornato ho deciso di rileggere nuovamente tutto da capo visto che non ricordavo più nulla.
Veniamo al capitolo, gli altri ho visto che li avevo già recensiti e quindi trovandomi pienamente d'accordo con quanto avevo scritto non sono stata a modificare le recensioni.
Credo che anche questo come gli altri abbia uno stile molto scorrevole e ben scritto.
Finalmente si sa un pò di più del lutto che ha colpito Usagi, perdere la persona amata è sempre una tragedia, se questa ti viene strappata via da un tumore ancora di più. E se pur con piccoli dettagli sei riuscita a esprimere bene quel senso di vuoto e mancanza di un qualcosa che in questi casi la persona che rimane prova. E Usagi anche se cerca di mascherare tutto per non far star male le persone che le sono intorno, in realtà non si è lasciata niente alle spalle.
Mi è piaciuto molto anche il racconto della prima giornata passata ad insegnare, hai saputo dipingere i bambini, i loro comportamenti e le loro reazioni alle varie attività proposte dall'insegnante in modo diretto e molto realistico. E secondo me dipingere i bambini bene non è mai semplice.
L'assenza di Hotaru mi ha molto impensierita anche a me, spero che non le sia successo qualcosa di grave o che non sia peggiorata perché mi dispiacerebbe molto.
Ti faccio i miei complimenti, e continuo a leggere questa bellissima storia. Recensirò sicuramente tutti i capitoli che mi mancano.
A presto :)

20/03/15, ore 22:23

Ciao!!!
Finalmente un nuovo capitolo!!! Comunque è valsa la pena aspettare un pò perchè il capitolo mi è piaciuto molto.
Hai descritto la storia tra Usagi e Mamoru nella sua evoluzione e anche gli ultimi dubbi di lei si stanno dissolvendo, diventando sempre più sicura di sè e lasciando il passato da una parte per poter costruire un futuro.
Anche per Taiki ci sono delle novità: due gemelli!!! Che colpo il nostro mattacchione!!!
Ma c'è anche da dire che se tutto sembra scorrere tranquillamente, nell'ombra c'è qualcuno che trama alle spalle e che vuole vendetta.
A questo punto mi domando: o sono io che non ci capisco niente o sono pochi gli indizi lasciati nei capitoli, ma io proprio non ci arrivo!!! Chi sono e cosa vogliono?
Bel problema!!! Non mi resta che continuare ad avere pazienza e aspettare i prossimi capitoli.
Ancora tanti complimenti per questa storia che continua a piacermi sempre di più.

Baci

Lulu

19/03/15, ore 08:52

Ci ho messo 2 giorni e mezzo per leggermi tutta la storia, anche se per Usagi è stato un parto lo sbloccarsi, c'è da dire che non hai tralasciato nulla al caso perché così facendo si sono capite tutte le sofferenze che ha patito! Poi che dire di mamoru, l'ho adorato! Spero che tu riesca ad aggiornare quanto prima!

17/03/15, ore 21:38

Ti faccio i miei complimenti per la cura e la passione con le quali porti avanti questa storia, è un segno evidente che le vuoi molto bene :)
Mi ripeto, il tuo stile è un work in progress di miglioramento: scorrevolezza, dialoghi più sciolti e incisivi e noto una certa attenzione ad alcune sfumature descrittive. Trovo conferma dell'idea che ebbi quando iniziai a leggere: è una storia semplice - nel senso positivo del termine - mi verrebbe da dire quasi candida, esattamente come la protagonista che è di base un'idealista che lotta per ciò in cui crede :)
Continuo a seguirti con piacere, ora voglio vedere come svilupperai la vicenda di Katia e leggerti in chiave di caratterizzazione di personaggio negativo che si intromette nella trama.
Mi spiace essere poco costante qui su efp, ma la tua storia non si ritrova tra le seguite senza un valido motivo ;) Faccio il tifo per te, che sei un'autrice che impara sul campo e sta dando molto alla sua storia :) Un bacio!
PS: ero così contenta di averti lasciato una recensione che mi ero pure mangiata una parola e non si capiva il senso della frase :D
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 09:40 pm)

17/03/15, ore 13:02

ciao che dire sono rimasta di sasso se ti dico che e bella super bella e una cosa super ci credi per me e una cosa meravigliosa ogni volta che leggo e come se immaginassi la scena io non sarei in grado di scrivere una storia in passato ci ho provato ma nulla e ho rinunciato però provo piacere ha leggere le storie degli altri poi con quella tua provo più emozione ora mi sento euforica aspettando il seguito. bravaaaaa :)

10/12/14, ore 23:17

Sono tornato!

Ora che il corso è momentaneamente concluso (e sono in attesa di sapere quando ci diranno quando cominceranno a darci notizie) ho deciso di riossigenarmi il cervello con un po' di sana lettura! (ovviamente non studiando, s'intende)

Veniamo al capitolo.

Dopo le scene tese del precedente, questo è stato molto leggero e scorrevole. Indubbiamente la parte più bella è stata con Ami dalla ginecologa e col battito del futuro piccolo.
I veri protagonisti sono stati comunque mamoru e usagi, entrambi palesemente in imbarazzo in tali situazioni. Per lui, quando gli hanno fatto le domande, anzi, gli sono quasi saltati addosso, mi sono immaginato una cosa tipo questa:

dici che è un po' riduttiva?

Un'altra cosa che mi è rimasta dannatamente impressa è stata:
"...in un’altra vide due neonate in tutina rosa vicine vicine..."
Con questa ho rischiato di andare in overdose da pucciosità! Dovevano essere troppo carucce in versione bebè!
Mina-chan è sempre adorabile, e anch'io ho notato una qualche somiglianza con taiki, sospettando però una qualche parentela segreta: invadente, infantile a modo suo e dannatamente giocosa.
Spesso penso che sarebbe stato bello crescere con una sorella così, sai?

P.S. "Era stato sul punto di baciarla! Come avrebbe reagito lei?"
Mah, non lo so... ci sarebbe stata?

13/11/14, ore 15:16

woww complimenti.... ottime le discrezioni sin dal primo capitolo... Così da poter immaginare ogni singola scena... spero davvero che arrivi subito la continuazione... io sono una nuova lettrice ma ci ho messo tre giorni per leggere tutti e 21 i capitoli nonostante gli impegni di lavoro... non vedo l'ora di leggere la continuazione..... ;)