UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

21/06/16, ore 20:50

Bene bene, eccoci qua ad un altro capitolo … Oggi me proprio scatenata … :D :D :D E per fortuna … Dunque, dunque … passerò subito al sodo, qui siamo in perfetto stile combattivo,  INTERESSANTE …

-Usagi Vs Mamoru è l’epica battaglia  per la ragione ( della donna ovviamente … )

Ahahaha, qui c’è da ridere … Usagi vuole ritinteggiare la scuola, mentre Mamoru ( giustamente)  vuole andare in vacanza.
Ma io dico, i criceti stanno morendo anche a lei? No perché mi sembra IMPOSSIBILE! Cioè, uno ha una settimana di ferie e invece di spassarsela,  vuole restare a scuola a ripitturare le pareti? Io più che il potere della Luna invoco quello di Grayskull. (Cosa centra non lo so faceva figo :D  ). Assistiamo ad un Mamoru pseudo disperato che tenta in tutti i modi di far ragionare la sua donzella e che solo in ultimo, allo stremo delle forze, tenta di appellarsi ai suoi criceti affinché escogitino una soluzione davvero impossibile.
Ed infatti una è solo una poteva essere la risposta dei Ganster pelosi: “ Mo t’attacc u tram… cu la femmena nulla possimo noi atri … “  Me perfetta picciotta eh? XD
E così tra una coccola è un bacio Mamoru si rassegna accontentandosi di piacevoli effusioni.
Povero il nostro allocco … Lui non sa che Usagi con la complicità di Taiki ha già programmato tutto e che le donne sono sempre un milione di passi avanti all’uomo.
Usagi lo zittì con un bacio a stampo, poi si alzò, mantenendo sempre quell’espressione, e si diresse nello sgabuzzino prendendo qualcosa dalla borsa.Quando gli mostrò dei fogli, Mamoru si mise a sedere sfogliandoli stupefatto. Riguardavano proprio il  Dream Beach, e la prenotazione a nome loro c’era già.
Donna batte uomo 10.000 a 0.
Bene Usagi ha trovato il giusto compromesso,  quello che si dice essere l’uovo e la gallina, non importa se va bene se poi si fa come vuole lei … e brava brava … !
Mamoru soddisfattissimo si prolunga in effusioni, incurante e all’oscuro del fatto che i criceti nel cervello della sua donna hanno lunghe corna rosse e forconi da diavolo … Ah essere donna … :D
Le effusioni continuano ma poi il cellulare squilla con un Mamoru menefreghista all’ennesima potenza stile “ Se anche fosse il Papà richiamerà chi se ne frega!”, ed un Usagi che invece da donna al comando gli intima di rispondere nonostante i suoi rifiuti: “ Mamoru o rispondi o rispondi, non farmi incazzare” e questo , ovviamente, detto gentilmente e dolcemente tra le righe. Il povero malcapitato risponde e così scopriamo che Ami sta sfornando i due pargoli credo in anticipo veroooo? Oh My Good! E tu finisci così? E questo non ti sembra un motivo sufficiente per accopparti? Direi che è da dieci e lode, quindi ho vinto! :D
Ora, non mi frega un emerita cippa se fuori nevica, piove, o c’è il sole, chiaro? Tu o scrivi subito o scrivi adesso, non farmi aspettare, ci siamo intesi? Altrimenti l’accoppamento sarà elevato all’ennesima potenza, sono stata spiegata? :D
Sister sei mitica... Il capitolo davvero mi è piaciuto tanto, ma tanto tanto, ed ora non vedo l’ora di vedere un Taiki sclerato alla quarta potenza con i reparti antisommossa fuori ad attenderlo :D :D :D WRITE PLEASE!
Non vedo davvero l’ora… e ovviamente anteprime a go-go!
Baci Kiss
Amy

21/06/16, ore 17:18

Dunque,  dunque … Quello di ora trattasi di evento storico … Io che torno e commento dopo quattro mesi … Ormai chiedere scusa non serve più e poi non è stato un evento voluto … Il  16 febbraio ero da poche settimane tornata a casa dalla clinica riabilitativa e avevo altro per la testa, ma quello che mi fa veramente piacere e che non sapevo, è stato vedere la dedica del capitolo a me come regalo di compleanno, questo si che mi dispiace scoprirlo ora.
Sister sei unica ed EFP ha fatto una cosa meravigliosa facendoci conoscere, anche se ciò non toglie che ti accoppo uguale! STAI LONTANA DA HOOK! :D
Dunque sorpresa stra-gradita e cuore che batte forte! GRAZIE! <3
Grazie anche per avermi supportata in ospedale e per aver avuto tanta, ma tanta pazienza con me che mi sono solo chiusa in me stessa. GRAZIE DI CUORE! Non dimenticherò mai quello che anche se da lontano hai fatto, -e lo hai fatto -,  ed hai significato per me.
Ma ora bimbe e bimbetti, bado alle ciance … si recensionaaaaaaaaaaaaaa!!!
 E qui scatta musica stile Pink Panter … Yeah!!!
Dunque sorpresa stra-gradita e cuore che batte forte! GRAZIE! <3
Ma ora bimbe e bimbetti, bado alle ciance … si recensionaaaaaaaaaaaaaa!!!
 E qui scatta musica stile Pink Panter … Yeah!!!

-Mamo-chan e il suo cervello con orde di criceti pensanti

Mamoru guardò l’orologio, le 9.30 h. Quello che i lettori non sanno ma che ora andrò a spiegare molto volentieri, sono qui a posta, è che per il compleanno di Usagi il nostro caro vecchio Mamoru  (bono, ma mai quanto Hook), ha radunato una schiera di criceti pensanti in suo sostegno. Uno infatti non bastava …
Era una fredda sera di gennaio quando una spia rossa si accese nella calotta cranica del malcapitato.Panico totale si diffuse in pochi istanti in quel contenitore di cervello ormai vuoto da tempo per l’abbandono anche dell’ultimo criceto rimasto.
Panico. Panico. Panico.
Che fare? Siamo a Gennaio ed il 30 giugno Usagi compie gli anni. Oddio … Qualcuno mi aiuti… per favore … non so cosa fare !!!!
Ma poi l’intuizione improvvisa non appena  ritrovato e rimesso in funzione quell’unico neurone ormai spento da tempo.
Indire un’assemblea sindacale dei Criceti la A.N.C.I.G.
-Associazione Nazionale Criceti Italiani Giapponesi-, proporre loro una lauta ricompensa in noccioline ed arrivare al patto delle idee per il compleanno dell’amata.
Quindi tutti sulla ruota ed al lavoro ciurmaaaa!
Ed infatti … Aveva preparato tutto nei minimi dettagli, e voleva che fosse tutto perfetto. Notti e notti insonni a pensare e ripensare mentre le ruote cricetoriali girano a tutta velocità dentro la sua testa. E per dirla tutta questa unione gli è costata ben due stipendi!. La cosa più ardua e comica in quei giorni era stato parlare con Minako, per fare in modo che Usagi passasse solo la serata del suo compleanno a casa.
Allora qui apriti cielo, c’è un mondo da dire …  Già me lo immagino lui a scimmiottare con la sorella della sua ragazza mentre inclina la testa alle parole e gesti di lei, ed un bel punto interrogativo si crea sopra la sua testa con un espressione confusa stile fumetto, mentre il criceto addetto all’occasione lancia questo semplice messaggio. “Lascia parlare e dille si come ai matti dalle sempre ragione “ AHAAHAHA muoio.
Poi arriva Usagi e i due si mettono in macchina per una destinazione a lei ignota e finiscono di parlare di Ami all’ottavo mese di gravidanza stile barca ambulante. ( Ne hai fatto passare di tempo eh? :D ). E qui entra in scena un carattere di Usagi mai visto prima, scopriamo così “Usagi la stronzina”che si diverte ai danni del povero Mamoru.
Beh, tutti la provano, presto o tardi … Io lo immagino un piccolo Mamoru che corre per casa… oppure una piccola Usagi! Anzi, lo sento!- Si mise le mani sul ventre, continuando, -Chissà che non capiterà prima di quando immaginiamo!-
Enfatizzò le ultime parole volutamente, e Mamoru frenò bruscamente beccandosi colpi di clacson ed insulti dagli altri automobilisti.

FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cos’ha appena detto? Arresto cardio-circolatorio in corso, allarme bomba, criceti in stallo. Immaginate quei vecchi film dove il nemico invade la base e partono quelle luci rosse e quel suono assordante.
Poi lei ride, lui ritorna a respirare e l’allarme rientra, ma ormai le ascelle sono pezzate e la camicia bianca è andata a farsi benedire … Dopo qualche piccolo dispetto i due ripartono e a me non resta che continuare a leggere … :D :D :D

-Un sospettoso Mamo-chan ed un Usagi sempre più allibita

Usagi aveva notato che durante il tragitto Mamoru aveva controllato continuamente l’ora. Si era chiesta per quale motivo.
Era sempre stato un tipo preciso, ma se quella doveva essere una giornata di relax, la sua ultima preoccupazione sarebbe dovuta essere proprio l’ora esatta.

A me sta storia non me la conta giusta … Chissà cosa avrà chiesto Mamoru ai suoi criceti … Mmmmm molto scettica io … Okonomiyaki al cioccolato … Ho Fame io … :D :D :D

-Un Mamoru scatenato pazzo

Nooo, ma qui ci vuole una standig-Ovation… Petta che mi alzo … Petta… petta … OLEEEEEE!!! Ma è matto? Secondo me ha drogato le noccioline dei criceti!
Ripercorre con lei tutte le tappe della loro storia e persino il tango!
Poco dopo Usagi si ritrovò nel locale dove mesi prima, una sera a cena, uno scalmanato DJ aveva fatto di loro l’attrazione della serata.
Cominciò a capire. Mamoru stava ripercorrendo con lei alcune tappe della loro storia, le prime soprattutto.

Dai qui è tenero hai ragione, i criceti drogati ora sono in modalità “All you need this love “
Mentre giocherellava con patatine e noccioline, Usagi spostò lo sguardo su Mamoru e lo vide gesticolare animatamente verso qualcuno.
Inarcò un sopracciglio.
E qui ce lo immaginiamo gesticolare stile pupazzo telecomandato mentre pensa: “ Hai capito? Fa come ti dico, non provare a sbagliare o ti accoppo eh? “ Bellissima la scena del tango rivissuto e della canzoncina … Un punto a Mamoru, anzi ai criceti direi … :D

-Un Mamoru scatenato pazzo e dolcissimo …

Si era quasi fatta ora di pranzo, quando Mamoru posteggiò nel parcheggio di un grande vivaio. No, ma qui altro che Standing Ovation, qui ci vuole una statua … ai criceti si intende … AH AH AH AH magnifico! Vanno a visitare un vivaio lei compra tutti i fiori che vuole e arriva pure il catering e pranzano in un gazebo di rose. Ora la domanda è: sono davvero bastati solo due stipendi a Mamoru? Secondo me quando lui ha supplicato ai criceti di aiutarlo,  loro hanno preso in mano la situazione stile ganster mafiosi. “ We picciott … statte ben accort … Aiuto nostro vuoi? Essia … ma ti costerà molto caro! Debbito a vita hai …”
Va bene rido da sola … passiamo oltre che come dice Quattrocchi è meglio!
Davvero carino come paragrafo.

-The Birthday tour must go on…

E così Mamoru ha proprio deciso di accettarlo tutto l’aiuto dei suoi animaletti mafiosi eh?
Che carino che è stato portarla alla clinica, alla scuola, riempirla di fotografie loro, di muffin, prendere la rosa e il carrillon niente po’ po’ di meno che da Minako eh?
Oddio già li immagino: lui che le dice  “mi serve il carillon”  e lei che si traveste in calzamaglia nera stile Eva Kant con il passamontagna fino su gli occhi, si intrufola in camera di Usagi e con passo felino scandaglia tutta la camera di Usagi maledicendo mentalmente Mamoru finche non lo trova … aahahah fighissimo …
E poi lui le regala la collana ( digli che la voglio anche io ), e Taiki li chiama per dire di tornare. Oh ma quando mi dai CASA VIANELLO? Guarda che ti potrei accoppare solo per questo eh’ … Ma poi scopro che il tempo è passato e che Taiki e Minako si conoscono da mesi! Ossignur!!! ( faccia stile urlo di Munk ).
Nei mesi precedenti non solo lui aveva conosciuto i loro amici, ma anche Minako aveva conosciuto Taiki ed Ami, e in certe occasioni, se n’erano davvero viste delle belle! No, ma io voglio sapereeeeee! Grrrrrrrr!!!Grrrrrrr!!! Grrrrrrrr!!!!
Già mi immagino il loro incontro stile “Otto sotto un tetto” . E’ così che li chiamerò per diversificarli da “Casa Vianello”, lui mi ricorda molto Steve, matto schianto come lui!
I due piccioncini  con il pannolino corrono per i cieli paradisiaci finché non scorgono la luce in fondo al tunnel e ci entrano ritrovandosi grandi e cresciuti nel mondo reale.
Bocca spalancata, braccia spalancate in attesa di un abbraccio, e corsa sgangherata stile Stive, e i due si abbracciano ricordandosi la vita da lattanti … AH AH AH  mitica …
E adesso cosa succederà a casa Tsukino?

-Casa Tsukino … The Birthday Endig …

Avevi ragione è proprio dolce … Ma ciò non cambia che tanto ti accoppo uguale … :D
Quest’ultimo capitolo e il rapporto descritto tra Usagi e Minako non ha pari e non ha bisogno di parole. Bellissimi i regali di Usagi a Mina e la scelta di Mina di “sacrificare” il giorno del suo compleanno x la sorella.
Taiki per me è sempre For President, anche se spero vivamente che i bimbi prendano dalla mamma.

In conclusione Sister bellissimo capitolo dolce e sciogli cuore allo stesso tempo. Sai che ho notato l’analogia e l’ispirazione con “La Promessa della Rosa?”
E”Innamorato Pazzo” chi se lo scorda?
Sei davvero mitica … sono piacevolmente sorpresa e colpita dalla bellezza e dolcezza del capitolo, ora non mi resta che leggere l’altro. :D
Scusa per il ritardo Sister e grazie tutto!
Continua a scrivere e non smettere mai, sei nata x farlo, complimenti. Al prossimo capitolo Pazza Minore …
Tvb …
Pazza Maggiore ...

17/06/16, ore 21:53

Bentornata!
Bel capitolo :)
Prenotare in un posto per stare insieme e trascorrere il compleanno di lui non è affatto male ^^
Finalmente stanno per nascere i piccolini *____________*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni e alla prossima!!!

15/06/16, ore 11:38

Si come hai detto tu dopo 4 mesi sei tornata!!!
Capitolo breve ma simpatico e molto dolce.
Questa coppia mi piace sempre di più e finalmente stanno per arrivare i gemellini e io non vedo l'ora di leggere quello che combinerà Taiki!!!
Già me lo immagino come una molla impazzita!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto perchè sono tanto tanto curiosa.
Nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto!

baci

Lulu

14/06/16, ore 21:48

Bello bello bello! Un capitolo dolce, romantico, divertente e con sorpresa finale! Hahahahaha

27/04/16, ore 21:44

Ho letto questa storia con immenso piacere (era da tanto che non entravo a leggere nel fandom Sailor Moon) e mi piace molto!
Sono davvero contenta che Usagi sia totalmente "rinata" tornando ad essere quella che era :)
Spero tanto che tu possa aggiornare con un nuovo capitolo perchè non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!!
Alla prossima!!!

P.s. Se ti va (e quando vuoi) passa da me, anche se io ho scritto una sola OS su Sailor Moon e la maggior parte delle mie storie siano originali/poesie/OS/Twilight ^^
Bacioni!!

04/04/16, ore 08:48

ciao mi ha fatto piacere che hai aggiornato questa storia ...ormai non ci speravo piu' .....mi ha molto coinvolta e ad essere sincera me la sono riletta tutta        un 'altra volta ...mi piace molto come scrivi e come descrivi i vari caratteri delle persone ...questo capitolo mi ha veramente intenerito il cuore ,ci fossero uomini come Mamoru ,mi fai sognare ed emozionare ,forse perche' non sono stata cosi' fortunata a trovare un uomo cosi' dolce , cmq capitolo emozionante ,un po' preoccupata per quello che sta x succedere ,ti auguro una buona giornata e ti ringrazio x queste forti emozioni che mi regali ,spero di leggerti presto ciao

23/02/16, ore 12:09

ciao Lù,
questo capitolo è stato proprio una bella sorpresa...avevo già letto non appena avevi pubblicato (ero super-curiosa) ma per ben due volte il pc ha dato forfait mentre cercavo di recensire!
Veniamo a noi :) l'immagine iniziale di Mamo con gli occhiali da sole...è stata troppo wow...me l'immagino poi ad organizzare il compleanno insieme a Minako!
Tutto quello che ha preparato per Usagi è così dolce e romantico..ripetere le tappe della loro storia...con i loro "posti", il pic-nic...un sogno *_*
Molto bello il momento finale...con tutta la famiglia e gli amici riuniti...ma soprattutto ho amato molto l'abbraccio tra le due sorelle, molto commovente!
Ho quasi paura per quello che star per combinare Katia...ma sono proprio curiosa di scoprirlo.
Incontrarsi dal vivo dopo tanti anni è stato davvero bello *_* grazie a Sailor Moon e Efp siamo riuscite a conoscerci...e ne sono davvero felice :)
Un bacione,
Roxy

21/02/16, ore 18:00

Meglio tardi che mai!!!! :D
Lo so che a volte non è semplice trovare il tempo per poter scrivere quindi ti ringrazio per aver aggiornato!
Si un capitolo di passaggio prima della grande baraonda... ho solo paura ad immaginare cosa hai in mente per tutti i protagonisti... (non essere troppo cattiva).
Beh, un compleanno davvero speciale per Usagi che ha ritrovato la se stessa che si era perduta e che ha trovato un fidanzato che tutte le invidierebbero.
A proposito... conosci qualcuno così anche per me?? Così tanto per sapere ^_^
A parte scherzi il capitolo mi è piaciuto molto; come ti ho già detto più di qualche volta mi piace il tuo modo di scrivere, riesce sempre a coinvolgermi, tanto che leggo lentamente per arrivare il più tardi possibile alla fine.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto e spero che riuscirai ad aggiornare presto!!!
Congratulazioni per la laurea!!!!! :)

Baci

Lulu

18/02/16, ore 16:33

Non ti smentisci mai, resti sempre la bravissima autrice di sempre! :)
Il capitolo mi è piaciuto ed è bello che tu abbia intrecciato questa storia così importante per te, con una persona che non è da meno.
Non è mai un peccato onorare gli affetti più sinceri! :D
Scuse? Quali scuse?! Se la vita fosse una fanfiction ci sarebbe il tempo per fare un aggiornamento ogni settimana e trovare un Mamoru ricco e perfetto come un fiore in un campo. Ma la verità è che siamo reali e perciò dobbiamo affrontare ciò che la vita ci riserva tra alti e bassi, sforzi e soddisfazioni. L'importante però è star bene e riuscire a venir a capo di tutto. Ogni cosa ha il suo tempo e sono sicura che riusciremo a tornare tutte 'attive' e a ricreare quel bel gruppo di una volta :D ...
Non importa quanto ci vorrà. Seguirò tutti gli sviluppi sempre.
Anche perchè... i gemellini non avranno bisogno di un padrino ed una madrina perfetti? Io ho già una coppia in mente! :D
un bacione!

17/02/16, ore 11:06

Veramente non ci speravo più in un aggiornamento, ma sono contenta che non hai mollato! Il capitolo è stupendo e molto dolce, mamoru è fantastico anche se credo avrebbe preferito concludere la serata diversamente, hahahaha. Questa accoppiata usagi-minako è perfetta si compensano in tutto e il regalo di usagi alla sorella non poteva essere più bello! Spero di leggere presto il seguito!

16/02/16, ore 19:10

Ora sono quasi felice di aver scoperto la tua fic da poco perché ho avuto modo di divorarmi un nuovo capitolo quasi subito!
Ti dico subito che la dolcezza di queste pagine l'ho apprezzata molto, non solo in se stessa, ma perché era quello che Usagi si meritava, e da tanto! Inoltre, non nascondo che rende ancora più ansiosi verso i futuri sviluppi (della serie, le cose qui stanno andando fin troppo bene... davvero sospetto!).
Ti faccio gli auguri per tutti i traguardi che hai raggiunto, non solo quello della laurea o quelli professionali che verranno, ma anche per quelli interiori che si raggiungono reagendo a certe situazioni, crescendo.
In bocca al lupo con tutto e, ehi, anche se non ci conosciamo tanto, non esitare a mandarmi un mp, se ti va di parlare!
Un bacio,

hika

01/02/16, ore 02:54

Ciao :) Sono una lettrice nuovissima che ha trovato questa fic per casissimo. Me la sono gustata piano piano in tutta la sua dolcezza. E' stato bello leggere un'au che pur partendo da una premessa drammatica, costruisce una dinamica tra Usagi e Mamoru che è appunto dolce, serena e soprattutto salutare, dov'è palese il reciproco rispetto tra i due, cosa spesso del tutto assente in molte fic di questo fandom, purtroppo. Devo dire, però, che una delle cose che ho maggiormente apprezzato è lo spazio che hai dedicato alla pedagogia come vocazione. Studio in altro campo, ma la cura dei bambini è una cosa a cui tengo molto, quindi seguo seminari in merito, faccio volontariato, ecc, e devo dire che, egoisticamente forse, mi ha resa felice vedere che i metodi d'approccio che uso con i piccoli sono quelli 'giusti' e mi ha fatta sperare di poter migliorare ancora. Capisco bene la difficoltà ad aggiornare in tempi brevi ed aspetterò con pazienza i prossimi capitoli. Un bacio, hika

26/07/15, ore 02:47

Alba dei tempi di un’era indefinita…
In una calda giornata d’estate la perfidia è tornata a fare il suo corso ed Amy si è… RISVEGLIATA!!!!!
Ma ciao sorella, che si racconta dalle parti di Giove?
Qui su Mercurio una noia e un caldo mortale...!
Ebbene fammi vedere un po’… 16 marzo 2015, ho battuto il record! Questa recensione arriva con quattro mesi di ritardo dopo la pubblicazione del capitolo!
Allora? Cosa ho vinto? Eh eh?
*Aspetta trepidante risposta…*
Niente? Come niente? Sorellaccia cattiva!!! Allora sarò spietata ecco! ;)
E inizio subito…

1) Il risveglio di Usagi & Mamoru e la raggiunta  pace dei sensi…

La prima a svegliarsi fu lei.
Eh … “Pora stella” ( povera stella ), “ai cred” (ci credo), lei non può sapere che in realtà Mamoru è morto felice mentre faceva l’amore con lei.
La situazione è stata effettivamente tragica se la pensiamo dal punto di vista “cricetoriale” del suo cervello.
Quei poveri esserini si sono trovati in una situazione più grande di loro e non erano per nulla preparati a fronteggiare ciò che è successo con la perdita di controllo conseguentemente all’atto sessuale.
Sistema operativo centrale in stallo, windows XP ha smesso immediatamente di funzionare, e sui recettori visivi del computer del cervello nel sistema centrale è apparso il seguente messaggio:  “ l’applicazione controllo remoto  si è bloccata, si desidera terminarla?”
Da dire che Windows 7 non era stato installato causa precedente sciopero sindacale dei criceti, vedi ultime recensioni lasciate .
A nulla è servito il successivo riavvio del sistema.
Luci rosse con suono allarmante di sirene hanno preso ad echeggiare nella scatola cranica, ed una violentissima scossa di terremoto ha distrutto i connettori di sistema provocando l’arresto di tutto l’apparato scheletrico.
Ciò che ci consola è che dicono che sia morto con il sorriso sulle labbra… “ A Voria veda!” ( Eh… vorrei vedere!)
Entrambi poi si svegliano e si chiedono come sia stato, fino quando il sistema operativo di Mamoru non rischia un'altra volta l’arresto quando sul monitor sensoriale appare la seguente scritta: “ rischio di probabile gravidanza causa atto di deficienza in momento di default “, ma tanto ormai alle sirene WARNIG nel suo cervello ci siamo abituati. Usagi comunque lo tranquillizza, e tutto sarebbe stato perfetto se Minako, la gemella “inversa “ di Usagi, non fosse arrivata e avesse appoggiato i vestiti che i due deficienti hanno lasciato di sotto, davanti la porta della sua camera con un evidente messaggio:  “ se stai pensando che abbiamo fatto l’amore, la risposta è si! “
Ora c’è solo da immaginarsi gli occhi scintillanti carichi di fuoco della gemella che pensa: “  sappi che gli affari tuoi sono i miei!!! “
Non era stato il massimo farsi scoprire così, e poi quella Minako gli faceva più paura di Taiki!   E qui già abbiamo detto tutto. * faccina compianta della scimmietta del defunto messenger con gli occhi a stellina*

2/3) La mitica me e i suoi … Gemellini … E la reazione di quel  pseudo quasi marito bambino nella sua fase acuta  stile – scordatevelo  proprio che io possa crescere - ASPETTANDO CASA VIANELLO … <3 _ <3

Dunque, dunque …  Amy è alla sua seconda ecografia nel lettino dell’ ambulatorio di Kaori, mentre lei guarda pensierosa ma felice quel monitor passando la sondina sul suo pancino già arrotondato. *_*
Cosa potrà mai star guardando?
Una telenovela spagnola? Un reality show?
Le dimensioni del pupo? Il sesso? La lunghezza?
Ma no signore e signori … E’ con estremo  piacere che vi comunico che io aspetto due gemelliiiiiiiiiiii!!! Ah … Bei tempi quelli … *_*
Amy inizialmente fa finta di non capire, povera stella, da mamma si preoccupa visto il silenzio prolungato di Kaori, ma poi un coro di angeli si ode soave nella sua testa e si lascia andare a mille emozioni.
Saluta nella felicità più assoluta la sua ginecologa, ed esce componendo il numero di cellulare di quell’essere alieno che tra poco sarà suo marito, giunto sulla Terra per mezzo segreto, dentro l’involucro dell’Ovino Kinder.
-Ora sono uscita dall’ufficio di Kaori. Tutto benissimo! Ti raggiungo in reparto, e ti racconto!.-
OK preparatevi a chiamare  il numero per il ricovero coatto alla Neuro, il 911: si, lo facciamo in stile americano, fa più figo!!!
Taiki era intento a studiare i risultati di una risonanza, compiaciuto.
In realtà nessuno sa che la sua è una copertura che non può assolutamente saltare.
Arruolatosi in tenera età all’accademia “ come imparare a farmi i caxxi tuoi in 100 giorni “ e aver preso la specialistica in “ Mister come essere una vecchia megera pettegola, in poche semplici mosse”, è risultato il migliore del suo corso a pari merito con la sua compagna di pannolini  già ai tempi della pre-nascita in paradiso, quando come detto,entrambi saltellavano allegramente da una nuvola all’altra mano nella mano con le stelline negli occhi.
Ora, giunto in missione segreta sulla Terra, ha il compito di rompere le uova nel paniere al suo amico e collega Mamoru Chiba, quest’ultimo leggermente ritardato per motivi vari ed eventuali che non stiamo a ribadire, e il cui indirizzo di studi e meglio non conoscere …
I due insieme, conosciuti come CASA VIANELLO,  formano una squadra dalla quale anche la NEURO si tiene a distanza per ovvie ed interminabili ragioni.
Non erano destinati ad incontrarsi, ma come la storia ci insegna, il vecchio Dio dell’Olimpo ha fatto carte false pur di liberarsi di lui denominato Taiki the Social Evil, e così il destino di milioni di persone è cambiato per sempre…
Ma andiamo avanti, Ami entra e su due piedi senza pensare spara una bomba atomica di dimensioni catastrofiche.
-Ha visto … il numero.-
Come aveva previsto, Taiki ci rimase di stucco, lasciandosi cadere le braccia lungo i fianchi.
-Sono due, Amore.- continuò, vedendo che la guardava con gli occhi fuori dalle orbite e un sorriso ebete via via sempre più aperto.
-Due? Gemelli?-Ami annuì.
-D-ue?- ripeté lui, alzando due dita di una mano più a se stesso che a lei.
-Sì.- ribadì Ami, sospirando di felicità.
Anche Taiki ebbe bisogno di respirare a fondo ma non gli ci vollero che pochi istanti per riprendersi. Stavolta le rivolse un sorriso che avrebbe potuto mandarla in Paradiso L’abbracciò stretta e con dolcezza:
-È meraviglioso!-

La notizia viene inizialmente recepita nel cervello di Taiki come “ probably mistake”, ma poi il coro di angeli che prima riecheggiava nel cervello di Amy, arriva ad inondare anche il suo, e allora una sola e semplice beata consapevolezza si fa largo  tra le sue ragioni: avrebbe avuto non uno, ma ben due bambini a cui lasciare tutto il suo bagaglio culturale, di cui andava estremamente fiero.
Povere … ma veramente povere creature …
Poi una volta passato l’incitamento iniziale, si ritrovano entrambi non so come a parlare di Usagi e Mamoru e del fatto che sono entrambi stranamente  “ Des Aparesitos”, è questo per Taiki è come segnare il goal più bello della sua vita.
All'interno della sua scatola cranica, le luci di Natale si accendono a festa, striscioni con su scritto “ I’am the best “ imbrattano le cavità craniche, e una specie di scintillio malefico traducibile con un “ per la miseria adesso vedrai che ti  combino”, prende vita nei suoi occhi.
Lei annuì. -Sì. Ho due o tre appuntamenti e poi devo anche stendere delle relazioni con Usagi… a proposito, magari la chiamo, non l’ho ancora vista stamattina, il che è strano!-
A quelle parole Taiki cambiò subito espressione, diventando … malizioso. Ami incrociò le braccia al petto e lo guardò male.-Che cos’è quella faccia?- già sapeva che ne avrebbe tirata fuori una delle sue.
-Niente, niente …- gongolò lui. -È solo che prima mi chiedevo lo stesso di Mamoru …-
Ma scusa, Mamoru invece?-
Negli occhi di Taiki passò un lampo che lei conosceva bene.
-L’ho chiamato a casa prima, e mi hanno detto che ieri sera ha telefonato sul tardi dicendo a Goro che non sarebbe rincasato … stanotte.-
-Oh.-
-Già.-

Io già me la rido, e ho detto tutto, ai posteri l’ardua sentenza!

4) Usagi’s memories Vs Minako the legendary blond gazelle.

Ebbene si, lo penso anche io.
Tutto il percorso di Usagi, da l’università alla tragedia della morte di Seiya, sono state fasi del suo percorso per condurla da Mamoru e alla clinica, lei doveva essere lì, era quello il suo destino.
Bellissimo pensiero introspettivo, interrotto però Miss Minako Tsukino.
Una gazzella bionda entrò saltellando e con un sorrisetto eloquente, sprizzando allegria da tutti i pori.
E già me la vedo con gli occhi a stellina, il pugno chiuso stile faccetta della scimmietta di messenger e la faccia da Hannibal Lecter,  ma senza la maschera, seppur con l’espressione allucinata da “ raccontami tutto o stasera moriraiiiii, con le i che si lasciano dietro quel sibilo di terrore che ti gela il sangue.
Ma il tempo è tiranno per entrambe, Hannibal viene soppresso suo malgrado dalla stessa Minako, che accantona gli intenti fino a sera e rinsavisce per rivolgerle poi un dolce e affettuoso sorriso e pensiero.
-Usagi?-
-Hm?-
-Sono felice per stanotte. A più tardi!-
Usagi annuì e la salutò con un gesto della mano, sorridendole tra la gratitudine e quel particolare affetto che solo per la sua gemella provava.

*Meraviglioso*

5)  <3 CASA VIANELLOOOOOOO!!!!!  <3

“E mo rebaltate pure dalla sedia che tanto c’hai en marito dottò! “ :D :D :D

Sister, io adoro tutto della tua storia e lo sai, ma quando scrivi di Casa Vianello, per me è come saltare su una nuvola…
Allora, qui i due ragassuoli, Usagi e Mamoru, viaggiano all’unisono.
Lei chiama lui, e lui è già dietro di lei anche se non nel pieno delle sue facoltà mentali.
Quello che Usagi non sa infatti, e che il sistema operativo di Mamoru è appena stato infettato da un virus terribile che i migliori programmatori di cervelli del mondo hanno chiamato “ cinquanta sfumature di grigio versione 2.0”, quella ad altra criticità.
La situazione in cui versano  tutti i sensi di Mamoru infatti è abbastanza grave, lui ha l’ardito pensare di farla sua in una scuola per bambini, sopra i loro banchetti fregandosene di tutto e tutti.
Eh no, Mamoru, proprio no eh?
Mamoru la guardò e vide che indossava un jeans e un twin-set rosa cui aveva abbinato dei bijou dello stesso colore.
Semplice, ma bellissima.
Pensò a come sarebbe stato bello sfilarglieli per assaporare di nuovo la sua pelle, il suo profumo, la sua genuinità …
Sarebbe stata di nuovo un’esperienza … paradisiaca, farla di nuovo sua lì, in quel momento, tra quei banchetti colorati.
Sentì la passione e l’eccitazione farsi strada dentro di lui.

Per fortuna è Usagi ad intervenire iniettando nel suo sistema circolatorio con un bacio una contromisura chiamata “ Ragione 1.2”
Entrambi si recano quindi in mensa per la pausa pranzo e si appartano in un angolino con L’ASSOLUTA INTENZIONE ( il carattere maiuscolo non è assolutamente casuale ), di stare da soli. Ce la faranno i nostri eroi? Eh? Eh?
Ma certo che nooooo!!!!
Infatti un ragazzo alto e slanciato, ma travestito da vecchietta con il naso ricurvo e il fazzoletto da nonnina in testa, accompagnato da una gobba scenica,  si avvicina a due poveri malcapitati con finta non-calanche chiedendo in maniera moooltoo disarmate:
>>>Possiamo farvi compagnia?-
In realtà dentro di se, anche se nessuno se ne accorge, esulta  con cori da stadio e trombe che strombazzano fino all’inverosimile.
Ora immaginando la scena surreale, tutto quello su cui mi viene da soffermarmi, è la faccia di Mamoru e i suoi pensieri.
Già vedo tuoni, lampi, fulmini e saette uscirgli dagli occhi, dopo aver pensato a che grande rottura di balls sia il suo amico.
Quello che ancora non vi ho detto però, è che la finta nonnina, è accompagnata da una fatina buona vestita come nelle migliori favole che si rispettino, la quale tenta ti togliere  tutti dall’imbarazzo, ovviamente sto parlando di me. :D :D :D
-Taiki… Smettila! Guarda, si è liberato un tavolo vicino l’ingresso. Andiamo lì e lasciali in pace!-
Tze! Ma secondo voi queste parole, potranno mai sortire l’effetto desiderato? Ovviamente no, è infatti avendo studiato nella miglior scuola di spetteguless che si rispetti, dove per ogni situazione creata ti insegnano ad aver un piano B, la sua risposta, molto di convenienza, non si fa attendere:
-Eh no!- ribatté l’altro, come se non l’avessero toccato le sue parole. -Lì c’è lo spiffero con le correnti della cucina. Tu devi stare attenta tesoro!-
E qui il nostro caro Taiki, ha applicato alla  lettera quello che ha imparato nella branchia di EVIL-ANTOLOGIA, infatti Amy non può sapere che quelli spifferi sono stati creati da lui la notte precedente, quando si è recato in clinica a notte fonda con l’intendo di creare piccoli danni strutturali di questo tipo, utili allo scopo.
A Mamoru, Usagi, ed anche a lei, non resta che arrendersi, mentre entrambi si accomodano vicino a loro colleghi e Taiki inizia SPUDORATAMENE ( maiuscolo sempre non casuale ) a sparare a zero sulla situazione.
-Allora, come va?- cominciò con fare ammiccante.
-Bene!- gli risposero subito e all’unisono i suoi amici.
Ami gli tirò un calcio, ma non servì a fermarlo.
-Non vi ho proprio visti stamattina!- continuò.
Come aveva previsto, notò subito il loro imbarazzo.
Erano di nuovo arrossiti e adesso guardavano con estremo interesse il contenuto dei loro vassoi.

C’è da dire e come volevasi dimostrare, che in SPUTTANANTOLOGIA, Taiki aveva il massimo dei voti.
Fortunatamente ancora una volta, sono io quella che interviene per salvare la situazione, mentre Mamoru mi guarda come se fossi qualcosa di mistico venuto in suo soccorso.
Ami alzò gli occhi al cielo, decidendo di intervenire con la prima cosa che le venne in mente … quella a cui pensava da ore.
-Oggi ho fatto l’ecografia.-
E via con i festeggiamenti in generale per i gemellini, mentre mi accorgo di avere un’aureola sulla testa e mentre Mamoru prende spunto da questa situazione per fargliela presumibilmente pagare al suo giovane amico.
Mamoru rise e diede una pacca sulla spalla di Taiki. -Eh bravo Dottor Stuart! Due in un colpo solo!-
Prossimamente su questi telefogli… :D :D :D

6) Vite a confronto: Il riflesso di Seya e la realtà con Mamoru

Allora Sister, l’inizio di questo paragrafetto è alquanto triste, ma allo stesso tempo davvero bellissimo!
Non posso riportarlo tutto ma è stato meraviglioso e dolcissimo leggere di questo straziante ricordo e di come è morto Seiya, tutto descritto alla perfezione.
Qui non mi dilungherò e sarò seria.
Usagi ripensa a Seiya e adesso alla sua vita con Mamoru, e ora ancora di più si rende conto di come tutto si sia svolto secondo le volontà del povero ragazzo e di come forse tutto non sia stato un caso.
*Bellissimo*
Usagi è assente ed Amy se ne accorge rivolgendosi all’amica con un tatto forse fuori dal comune, talmente delicata da riuscire a strappare a lei una mezza confessione.
*Dolcissimo*

7) CASA VIANELLO 2: MEGERE ALLA RISCOSSA!!!

Inizio col dire che sono  le 1.21 am in questo momento mente sto scrivendo queste parole e nell’odine:
1) ho riso a crepapelle con le mani sopra la pancia;
2) mi sono scesi i lacrimoni;
3) Sono cascata dalla sedia,e mi sto rotolando come una deficiente dopo aver letto lo sclero di questo paragrafo.
-Allora?-
-Allora che?-
-Ma come allora che?!- il viso di Taiki entrò nella sua visuale, avvicinandosi al suo. -Dove sei stato stanotte?-
-Ma che te ne importa?-
-Te l’ho detto al telefono! A casa tua non c’eri, mi sono preoccupato!-
-Sì certo! Come no!- Taiki si finse offeso. -Ehi?! Non posso stare in pensiero per il mio migliore amico? Allora, mi dici dove sei stato?-
Mamoru lo guardò in cagnesco, per poi dargli una gomitata per farsi spazio.
Si sedette sul divanetto di lui, e alzò le braccia.
-Scusa Papà, se non ti ho avvertito e non ti ho chiesto il permesso!-
Taiki non si scoraggiò, e con la sua solita aria da pettegolo si sedette vicino a lui:-Figliolo, ti perdono solo se mi dici che hai combinato stanotte!-

Livello di sclero indefinito. Autrice elevata su un piedistallo in oro antico.
Qui i vicini avrebbero già dovuto ricoverarmi alla Neuro.
Ma te immagina sti due: il primo Taiki con una faccia da culo a cui nemmeno il Presidente della Repubblica può restare indifferente; il secondo con un muso lungo da funerale e la spada da Samurai nascosta dentro la giacca, presa in prestito da Gemon il samurai amico di Lupin, pronta per essere scagliate contro il ficcanaso.
Ma io mi immagino tutta la scena a battibeccarsi a chi si punzecchia di più, solo che sto giro Mamoru ha tutto da perdere, mentre invece Taiki esulta sfoderando la bandiera con su scritto “ MISSIONE COMPLETATA,  SONO E SARO’SEMPRE IL MIGLIORE” . Alla fine comunque Mamoru cede ( e anche per forza ) e spiffera l’ovvio che ormai pure i muri e i tasti di questo pc hanno capito.
-Sono stato da Usagi. Ho dormito da lei. E prima che tu possa chiedermelo.- disse alzando un indice, già immaginando la bocca di Taiki spalancata e pronta a buttar fuori qualche battutina -Non abbiamo … solo… dormito. Ecco. Contento?-
Ma la parte più bella di tutto il paragrafo?
-A volte penso che il tuo codice genetico sia più quello di una donna, che quello di un uomo, lo sai? Forse te l’ho anche detto qualche altra volta!-
Ecco, qui la bastardaggine di Mamoru ha la mia stima, è come se  avesse conficcato a Taiki la spada di Gemon nel suo io ferito.
*Godo* Ihhihhih
Capitolo STRA-BELLISSIMO, anche perché alla fine Taiki sa fare il serio come è giusto che sia, e si dimostra felice per l’amico.
*Occhi a cuoricino*

8) Minako …

Va bene, qui non posso fare la cattiva, che amoreeeeee che è Minako!
-Sono felice per te.- ripeté per l’ennesima volta. -Anche lui lo sarebbe, sorellina!-Usagi annuì, sorseggiando dalla sua tazza. -Tu dici?--Certo Usa. Finalmente ti vedo serena. Hai una luce negli occhi che non ti vedevo da anni. Tutti i successi e le gratificazioni che hai avuto da quando … beh, lo sai, tutte quelle soddisfazioni, per quanto ti abbiano fatta sorridere, non ti hanno resa radiosa quanto lo sei adesso. Mamoru e questa notte, sono stati il tassello mancante, quello che ancora non avevi … e che lui ti aveva fatto promettere. Sono certa che sarebbe fiero di te, e di quello che sei diventata!- -Già… finalmente l’ho capito!-
Le due si confidano e la sorella si dimostra molto rispettosa nei confronti di Usagi, mi è piaciuto un sacco e ho apprezzato il fatto di della discrezione invece dell’assalto alla notizia che non avrebbe dato lo stesso effetto. Brava, non aggiungo altro. *Meraviglioso*

9) Katia un pericolo incombente

Ecco questo finale mi fa un po’ paura… Ok conosco i risvolti è vero, ma se penso che i due piccioncini hanno trovato la felicità adesso, un po’ mi tremano le gambe…
Staremo a vedere …

10) CONCLUSIONI:

SISTER SEI MERAVIGLIOSA … Come si fa a non adorarti?
Il capitolo è bellissimo e mi è piaciuto un sacco, CASA VIANELLO soprattutto.
Non mi dilungherò nei soliti complimenti tanto già lo sai, l’unica cosa è che ti chiedo scusa per l’enorme ritardo con cui ho recensito, so che non ce ne è bisogno, ma quattro mesi sono tanti.
Che dirti, continua così, io ti leggerò e recensirò sempre, anche a mesi di distanza.
Ti voglio bene… <3
La tua Sister

(Recensione modificata il 26/07/2015 - 01:49 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 02:05 pm)

21/06/15, ore 00:15

Allora, in questo capitolo il rapporto si evolve ancora di più, ma andiamo con ordine.
Minako è sempre meravigliosa: la sua dolcezza, la sua empatia... mi fa sospirare ogni volta!
Direi che l'espressione "una nuova vita" coincida perfettamente con il senso del tutto. Ho notato che, più avanti, lo hai usato come titolo.
La parte del ballo è stata la più piacevole: l'imbarazzo generale (la prossima volta è meglio prenotare in un posto privato), loro così goffi e impacciati, almeno inizialmente, e il tutto stava per concludersi col bacio, in seguito al quale non avrebbero stonato gli applausi (anche se credo che usagi sarebbe come minimo scappata via).
Però alla fine mamoru dovrebbe ringraziare l'animatore, non pestarlo, gli aveva offerto un'occasione su un piatto d'argento!

P.S.
Okonomiyaki e uyko? Ma dimmi una cosa, il personaggio è ispirato a lei oppure dobbiamo intendere che sia proprio lei in versione adulta?

"Non lo sapeva, ma dall’altro capo del telefono Mamoru stava esultando con un braccio alzato."
Così?

Alla prossima, ciao!