UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

31/12/13, ore 18:36

Prima di tutto inizio dicendoti che sono proprio contenta che sia arrivato questo nuovo capitolo.
Si si si!!!! Finalmente si sono baciati!!!! SI! Posso finire l'anno serenamente anche io!!!! :)
Comunque torniamo a noi e a questo capitolo! Sicuramente se dopo la seconda fuga Usagi non avesse fatto qualcosa l'avrei presa io stessa e ce l'avrei trascinata per i capelli! ihihihihih.... Meno male che è rinsavita da sola!
Mamoru poverino ha patito le pene dell'inferno per ottenere questo benedetto bacio e adesso basta farlo soffrire per lui solo cose belle.
Anche se sarò ripetitiva ti dirò che il capitolo mi è piaciuto molto e mi piacebbe di poter arrivare a leggere l'epilogo di questa storia che mi coinvolge sempre di più. E poi devo sapere tutto sulla parte più importante della storia: ovvimente il complotto!!!
Dico questo perchè ho letto quello che hai scritto alla fine del capitolo e ti olevo dire che nei momenti in cui pensi di non poter andare avanti con la storia perchè senti che ti manca l'ispirazione e il capitolo non sembra venire come desideri, pensa a me che con gli occhioni da cucciola aspetta con ansia di leggere il prossimo capitolo... e tu non vuoi deludermi vero? ^_^
Comunque a parte gli scherzi, non mollare mai anche perchè da quello che ho potuto vedere sono molte le persone che leggono le tue storie e le apprezzano e tra queste ci sono anche io! (Beh... io valgo per 5.... tienilo a mente...).
Penso di aver detto tutto.
Ti faccio tanti auguri di buon anno e che il prossimo sia migliore e pieno di soddisfazioni!!

Baci

Lulu ^_^

31/12/13, ore 16:30

Lo aspettavo con ansia é davvero stupendo... e la scena dove bunny va da marzio per scusarsim é piaciuta moltissimo

31/12/13, ore 14:46

Ciao Lucia :D
Come ha detto Emyname stavamo facendo una gara e lei ha detto che avrebbe voluto che tu aggiornassi e quando ho visto che avevi aggiornato ci sono rimasta di stucco XP Siete telepatiche? :'D.
Capitolo col botto davvero, sento i fuochi d artificio, può una storia essere la fine del mondo?? ...... Si può fai finire il mondo XS.
Povera Usa quante ne ha passate mi hai fatto piangere, capisco la sua paura ad aprirsi ad un nuovo amore e ad avere il timore di poterlo perdere cosi come è successo in passato, ma finalmente credo abbia capito che il passato è passato non lo si può dimenticare, non si può ignorare cio che è accaduto, ma si deve continuare a vivere portando sempre nel cuore il ricordo delle persone a noi care, ma non lasciando che il passato interferisca col futuro e spero proprio che tu gli farai avere un meraviglioso futuro insieme ^3^
Anno nuovo, vita nuova, sia per noi che per loro, dopo tante sofferenze questo ci voleva :D.
Tutte le scene mi hanno coinvolta, parola per parola, rigo per rigo, sono stata ipnotizzata dai personaggi, da questo Mamo innamorato della sua Usa cosi tanto che soffrivo per lui quando lei scappava, provando dentro un senso di vuoto per lui e di Usa che era confusa da quello che provava e combattuta e mi ha colpito il modo in cui sei riuscita ad esprimere attraverso le parole il suo dolore in modo ineccepibile, non avresti potuto fare un lavoro migliore, eppure era difficile come situazione ma tu sei stata fantastica.
Ed adesso cosi mi lasci?! u3u ..... Io sono super curiosa già sto fantasticando su ciò che potrebbe accadere *-* Mi riccomando è non mi fare qualche brutto scherzo o mi farai morire di crepacuore alla mia tenera età XD
E vediamo un po' cos altro posso dirti? L ho già detto che mi piace da morire la storia? ( la tua storia non quella che si studia a scuola u.u non sia mai xP) Se no lo dico o lo ridico mi piace, me gusta, I love it, m piac ra mpazzi u.ú x3.
A un ultima cosa prima di dileguarmi, passa un capodanno coi botti :D tanti tanti auguri buon 2014 a te e alla tua famiglia <3
Oh dio avevo sbagliato bandierina @.@ che errore meno male che me ne sono accorta in tempo u.u
Ti lascio ( a malincuore e.e) e aspetto il prossimo capitolo con gioia alla prossima :)
Baci baci Bunny <3
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 02:49 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 02:57 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 03:17 pm)

31/12/13, ore 03:47

Ehi luciadom! É la prima recensione che lascio a te e la prima a recensire questo capitolo, non male direi :D
Ti seguo da tanto, ma per vari motivi e per la mia timidezza non ho mai espresso un mio parere su questa splendida FF, ma ora eccomi qua!
Io e un'amica stiamo facendo una gara a chi resiste al sonno! Prima stavamo appunto parlando delle storie e che a me sarebbe piaciuto che tu aggiornassi!
Et voilaaaa: dopo un oretta tu hai postato il capitolo. Sono al settimo cielo! Non potevi farci regalo più bello per questo fine dell'anno.
Questo capitolo è bellissimo, come tutti gli altri direi u.u
Finalmente, Usagi si 'dichiara'!! Stavo quasi per mettermi a piangere quando Minako ha iniziato a raccontare la storia di Usagi a Mamo...per non fare rumore e non svegliare i miei mi sono tappata il naso! Eh no, cara luciadom! Io non sono una persona normale che si morde il labbro o si tappa la bocca. No no, io chiudo il mio nasino congelato!
La scena che chiude il capitolo è bellissimo! Non potevi fare di meglio, fidati di Emyname '^'
Sei brava e-e-e-e-e io non ti permetterò di farti fare a pezzettini con i botti di Capodanno. Devi prima finire questa storia e poi...soffrirei tanto: ormai mi sono affezzionata a tutti voi del fandom, pur non conoscendovi.
Un augurio anche a te e scusa per le poche parole: sto co il cellulare, sto morendo dal freddo e quasi di sonno u.u
Alla prossima :D

04/11/13, ore 22:35

Ed eccomi anche all'ultimo capitoolooooo!
WEEEEEE ARE THE CHAMPIOOOONS MY FRIEEEEEEEND!
Ebbene sì, ce l'abbiamo fatta! Ho finito di leggere tutti i capitoli vecchi!!! EEEEEEEEEEEEEEEEEEH! (urlo esultante!).
Bene, cosa ho vinto? Un nuovo capitolo, vero?
Dunque, da oggi in poi le mie recensioni saranno diverse, in quanto inizierò a scriverti solo:
POSTA
DAI POSTA
LUCIA POSTA
LUCIAAAAAAA! TI SEI DIMENTICATA DI NOIIIIIII?
POSTAAAAAAA!

Dai, scherzo. Posta.
Capitolo bellissimo e come sempre pieno di azione e pathos, nonchè attesissimo per i motivi che immagini. Me lo sono letteralmente ''magnato!''
Ho letto le notine e ti dico: fregatene. Mi avevi accennato a qualcosa ma, non essendo del fandom, non so come siano andate realmente le cose e chi ti abbia fatta arrabbiare così, ma, in ogni caso, tu fregatene.

Recensisco, va, che è meglio (cit puffo quattrocchi!)
Mi avevi detto che avrei trovato un po' di Ranma nella storia e...Beh, mai regalo fu più apprezzato (anche se sai che non amo Ucchan, ma mi ha emozionato trovarmela lì!).
Che dolce mamoru che patisce il fatto di poter vedere la sua bella e tanto desiderata Usagi solo nei sogni! Eh sì caro mio, l' assenteismo sul lavoro è una delle piaghe sociali più diffuse, soprattutto in Italia, ma a quanto pare la clinica Saitou non ne è esente! XD
Lui crede che lei lo eviti ed alla fine (tattararàààà! Cit mago Babidi di Dragon Ball Z XD) è proprio cosìììì! Ebbene sì mio caro e sexy Mamoru, hai vinto, lei ti sta evitando! Ma solo perchè ti desidera troppo, quindi va bene.
Capisco il perchè Usagi si ''prenda male'': è difficile passare dal nulla al tutto proprio come dal tutto al niente, inoltre lei non è una persona superficiale, quindi, proprio per questo, ha bisogno di tempo per ''metabolizzare'' ed assimilare questa nuova conoscenza, NO?
Inoltre lei si OSTINA (come dici giustamente tu) a non dimenticare Seiya, vedi il (bellissimo, tra l'altro) ricordo del ''loro'' primo appuntamento, per cui non è facile, ed ora anche le paranoie sulle pettegole e sul suo viso! E no Usagi! No, no, no! Sei bella, vai! <3
Mamoru che si gratta la nuca quando è in imbarazzo (parenti mancati???) e che mangia okonomiyaki mi ha fatta sognare: dovevi vedermi con gli occhioni a cuoricino mentre la mia mente automaticamente trasportava il viso di Ranma su quello di Mamoru, trasformandolo in un sexy dottorino (oddio, già me lo vedo! Ok, devo inserirlo in qualche scena!)
Usagi è gelosetta, eh? Beh guarda, tu ti sei scusata di aver portato la storia per le lunghe, ma la verità è che hai davvero mostrato l'evoluzione dei sentimenti dei due (ok, soprattutto di Usagi, visto che lui è partito sin dal principio, ma dettagli!)
-Dove la porto Signorina Tsukino?- E' una citazione a Titanic???

Ma passiamo al ''primo'' che non è primo appuntamento con Mamoru ed alla sua relativa pre- preparazione... Ti giuro che quando Usa ha pensato di tagliarsi i capelli ho immaginato la scena dell'anime in cui Marta le taglia i capelli...Ed infatti entra in scena Minako e la aiuta! Bellissima questa scena ed assolutamente non ridondante...hai tessuto una bella tela con tanti personaggi ed è importantissimo che tu dia spazio a tutti, con le relative relazioni tra loro!
Bellina e tenerissima la scena della cena, quando la proverbiale golosità di Usagi viene fuori e lui se ne esce con quella specie di complimento..''credo'' ahahahahahahahah ho riso tantissimo!!! E poi, signori, SE LA IMMAGINA. Sì SIGNORI, MAMORU CHIBA AMA IMMAGINARSI USAGI IN (parole sue) TUTT'ALTRA MISE!!!!
Olèèèèèèèè! Olèèèèèèèèè! L'hai detto, fratello! E sapessi in quante mises ti abbiamo immaginato noi, vero, Lucia? XD
E poi il tango, IL TANGO! Il ballo più sensuale del mondo!! Ahahahahahahahahah! Che bello vederli così imbarazzati e vedere quanto si piacciono e quanto si vogliono!
Belli anche i momenti di imbarazzo, tipo quando Usagi beve per sbaglio la birra o quando Mamoru le pesta l'alluce! Ahia!
Tu sei troppo brava, Lucia. Lo so che te l'ho chiesto allo sfinimento, ma mi devi promettere che prima o poi, tempo ed impegni universitari e non permettendo, scriverai qualcosa su Ranma! Io impazzirei dalla gioia e come me credo anche altri!
Poi mi fai morire quando descrivi la goffaggine dei personaggi, tipo Mamoru che esulta col braccio alzato al telefono con Usagi mentre le chiede di passare il capodanno insieme quando lei, finalmente, accetta! (eh ma lei vuole fare la serata a quattro... sì sì Usagi, ci crediamo!)
ok, passiamo alla parte più succulenta, il bacio.
IL BACIO! IL BACIO!
''Usagi iniziò a tremare, sentendo un inspiegabile dolore dentro; lo vide avvicinarsi e continuò ad indietreggiare, scuotendo la testa.
L’immagine di Seiya le si parò davanti prepotente. Chiuse gli occhi nel vano tentativo di calmarsi, di capire che stesse succedendo.
Come erano arrivati a quel punto?''
Questa scena, ti giuro, mi ha messo i brividi, come anche la dichiarazione di Mamoru:
''-Io… io credo di essermi innamorato di te, Usagi!-

Mamoru aveva trovato il coraggio di dirglielo tutto d’un fiato.
Forse perché non lo stava guardando negli occhi.
Forse perché la fuga di lei gli stava mettendo un’angoscia tale da temere di aver sbagliato tutto.
Mosse qualche altro passo ma lei scosse la testa in segno di negazione, senza girarsi.

-No …-''
Quel ''No'' alla fine, ti giuro, mi ha uccisa. Avevo le lacrime agli occhi anche io e, soprattutto, mi è parso di vedermela davanti, te lo giuro. Brividi veri, brava!
Sei stata cattivissima a far finire il capitolo così, con Mamoru stremato in ginocchio nel parcheggio della clinica ed io troppo lontana per andarlo a recuperare in tempo utile, ma ti perdono perchè so che TI FARAI PERDONARE. Veeero???
Dai, sono felice di aver recuperato!
Ti mando un bacione ENORME e continua sempre così senza farti scoraggiare da niente e da nessuno: sei di una bravura impressionante!
Buona serata e a prestissimo!

04/11/13, ore 21:28

Ed eccomi quiiiiiii, al capitolo 17!
Ok, è difficilissimo da recensire, hai messo tantissima carne al fuoco, questa volta, per cui perdonami se mi concentrerò solo su alcuni aspetti!
Comunque confermo, sei una scrittrice di poemi epico- cavallereschi, altro che Kuno Tatewaki! Ma BEN VENGANO tesoro, io voglio SOLO capitoli così, sappilo!
Che bello, è tornata la canzone di Dido!! Beh mi avevi accennato che sarebbe ricomparsa, ed io ne sono felice, ovviamente! Ormai la associo a questa storia, ed in questo periodo la sto sentendo spessissimo, lo sai? Sarà che la associo al Natale (che sta arrivando prepotente, sigh!).
Allora. BRIVIDI, BRIVIDI, BRIVIDI. La scena in macchina, dico.
Usagi che scoppia a piangere disperata e Chiba che la consola sentendosi una cacchina per via della canzone, che tra l'altro fa emozionare anche lui e ricorda anche a lui di un grande dolore, il più grande. Brividi.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che Usagi abbia detto senza remore che stava pensando a Seiya, onestamente mi aspattavo un ''no, niente, stai tranquillo'', invece mi hai stupita piacevolmente. La sincerità è importante nei rapporti, e soprattutto, come nell'anime, Chiba ha un po' questo fare protettivo nei suoi confronti. Ho trovato molto consono che lei si confidasse con lui.
Bellissimo anche il momento in cui dici:

In un istante le si era risvegliato di nuovo il dolore per Seiya, ma allo stesso tempo stava sentendo dentro una grande voglia di voltare pagina finalmente, se non addirittura, di cambiare libro.

Più ci pensava, e più sentiva che era la cosa giusta.

Inevitabilmente le vennero di in mente le parole di lui anni prima, in quella lettera:

“Sii felice amore mio, ed io lo sarò con te…!”

Secondo me questo momento sarà il punto di svolta definitivo tra i due, ed è bellissimo che tu abbia voluto che la presenza di Seiya fosse così forte mentre il cuore di Bunny si apriva definitivamente a quello di Marzio (sì lo so, ogni tanto cambio i nomi!). L'ho trovato davvero un colpo da maestro, sembrava che, attraverso quella musica, lui fosse lì a dar loro la sua benedizione. Brava!
Parlando di cose serie: LA SCENA HOT CON SEIYA!
Bene, ora che so come scrivi, ESIGO che questo capitolo 20 arrivi subito, e soprattutto ESIGO che prima o poi tu ti metta a buttar giù qualcosa su Ranma! Sei bravissima, è bellissima e scritta in maniera ricercata, poetica e mai volgare, un bellissimo ricordo della sua prima volta, davvero nulla lasciato al caso, puoi dare lezioni a quella che ha scritto 50 sfumature di grigio! E' così che si descrivono le scene hot, signori!!!!
Brava, brava, brava!

Mamoru è l'uomo perfetto, ci credo che ad Usagi ispiri PERFEZIONE! e beh! Che dolce quando dice che lui i suoi dipendenti li rispetta??? eh? ma dove sono i datori di lavoro così????

Scusami se mi fermo qui, ma ho letto nelle notine che il prossimo capitolo sarà quello in cui la bimba finalmente cede, dunque devo assolutamente scappare a leggerlo!!!!
Il mio es ti minaccia intimandoti di postare presto (ormai ho finito, quindi posso dirtelo anch'io!), il mio io gli sta dicendo di star bravo ed il mio super io scuote la testa con disappunto, ed in ogni caso tutti e 3 ti mandano un bacione e ti ringraziano per questa storia emozionantiiiiissima!

04/11/13, ore 21:07

Ed eccomi qui a commentare il capitolo 16, che ho letteralmente DI VO RA TO!
Chissà che io non riesca a finire tutto per stasera, vediamo quanto sono lunghi i prossimi!
Lucia bella, lo so che te l'ho già detto, ma ogni tanto sento l'esigenza di ripetertelo: io A D O R O il tuo stile di scrittura, ne vado pazza, sei braverrima! Questa ff vedo che è molto popolare e davvero merita tutto, è stupenda! (azz, mi sono dimenticata di scrivere ad Erika per quella faccenda.. Lo faccio dopo aver divorato almeno un altro capitoletto! <3 )
Sei fantastica nel descrivere le situazioni, e tutti i dettagli ''pratici'' che inserisci rendono tutto ancora più curato e realistico! Awwww chissà cosa mi combinerai nella tanto sospirata scena del capitolo 20! Decisamente non vedo l'ora!
Dicevamo, il capitolo... Quando ho visto che Usagi lo invitava ad entrare a casa ho detto: Ok, Lucia mi ha trollata e la scena hot si è già consumata, invece no (cattiva! E poi dici a me eh!), però è stata comunque una scena belliiiiissima, con questo Mamo- chan che.. Bello mio, stai proprio alle pezze, come si dice qui da me! Usagi anche è presa, per carità, ma è troooooppo frenata! E basta con ste paranoie! NON è troppo presto, vaiiiiiiiii!
Sei stata cattivissima ad interrompere il momento sul più bello, cos'è, a furia di bazzicare nel fandom di Ranma ti è venuta la sindrome della Takahashi sadica? (è molto famosa, l'hai studiata questa all'università??). NON si interrompono i baci a un millimetro, MAI! (Ops, l'ho fatto anch' io =P )
Vabbè, io ho un buon presentimento per i prossimi capitoli, quindi mi metto l'anima in pace, ma SOLO perchè ne ho ancora 2 da leggere, se avessi dovuto aspettare un nuovo aggiornamento ti avrei minacciata! e molto poco amorevolmente!
Minako io la amo, è un idolo! E mi ha fatto una tenerezza infiita la frase di apprezzamento di Mamoru sulla famiglia di Usagi... Lei sempre la solita scema comunque, poteva anche star zitta!
La parte di sexy chiba e Taiki... L' ho già detto che lo amo? Beh, lo ridico!
Lo amo, lo amo, lo amo!!!
Come sempre bravissima, scappo all'altro capitolo!
Un bacione grandissimo!

02/11/13, ore 20:56

Commentino veloce veloce prima che mia mamma esaurisca le corde vocali urlando: ''La ceeeeenaaaaaaaa!" e per oggi mi fermo a questo capitoletto!
Sono già al 15, yay! Me ne mancano solo 3 e dico 3!!! Non sei fierissima di me????
Taiki vabbè mi spendo poco perchè mi sono già espressa in passato, ma lo amo. Lo amo, lo amo, lo amo. E' un pochino un Ranma anche lui, non trovi? Un pochino sì, dai, è scemo e protettivo ed ironico e scaltro e sornione e.... Ok, se ti vuoi tenere per te il dottor Chiba (furbonaaaaaa!) e non lo vuoi dividere con le amiche, io prendo lui, se non ti secca! (Ciao, Ami, scusami! XD).
Ma la scena con Mamoru? Ma ne vogliamo parlare? Ma l'Oscar ti devono dare, Lucia, il pulitzer! (si scriverà così? Mah!). Ti giuro che rotolo dalle risate!
Tra l'altro scusami se ho saltato il riassunto a piè pari, ma ero trooooppo curiosa di leggere!
Anche Usagi comunque si sta prendendo parecchio, eh? Ah, la scena del cellulare, quante volte è capitato anche a me di arrossire per queste stupidaggini! Ma alla fine la capisco, lui è un Signor Dottore e, si sa, la professionalità e l'intelligenza sono sempre sexy, soprattutto quando si fanno questo tipo di lavori, che sono un po' delle missioni di vita.
Adoro Minako (per tutto) e voglio già bene alla piccola Pai. Ogni volta in cui leggo di lei mi fa una tenerezza assurda, sarà che, in  qualche modo, riesco ad immaginarla!
Questa storia è bellissima, è stata, immagino, difficilissima da costruire per l'intreccio complicato ed il numero spropositato di personaggi e... Beh, questa parte di commento mi sa che la rileggerai da un'altra parte!
Un bacione, tesoro!
A prestiissimissimissimo!

02/11/13, ore 20:40

Ni hao Lucia bella! scusami se approfitto di questo spazio anche per rispondere ai messaggi, ma ho un problemino di connessione ( e quando mai? ) e non riesco ad inviarli dalla casella! Giuro che sarò breve e poi passerò subito a recensire il capitolino!

Come stai? Come sta andando il week end?
Grazie ancora per la recensione a the social network e per averla messa nelle scelte, e non preoccuparti per tutto come prima! quando potrai e se ti andrà io sono qui ad aspettarle sempre fregandomi le manine e con la risata sempre pronta!
Sono felice che ti siano piaciute le recensioni alla tua, mi sta prendendo tantissimo e, come vedi, tempo permettendo, la sto leggendo avidamente (come vedi appena posso mi porto un altro po' avanti!)

Quando ho letto il titolo di questo capitolo, ''giornate dure'', ho detto: E NO EH!!! Cosa le farà passare ANCORA a 'sta poveraccia di Usagi! Poi il capitolo è anche diviso in due, e quindi MENO MALE che ho iniziato a leggere la storia mentre era già un pochino avanti, almeno posso saltare direttamente al prossimo senza stare a disperarmi come faccio con molte altre autrici (cattiiiive) che mi lasciano in sospeso e soprattutto, PER ORA, (hihihihihi risatina malefica) non devo minacciarti. ANCORA.

Allora, che dire di questo capitolo? Possiamo inserire nei pairing Mamoru/ taiki? Sono bellissimi, la mia coppia preferita della storia, ahahahahahahahahahah! Amo il loro modo di porsi e scherzare, inoltre trovo che col suo migliore amico il super sexy dottor Chiba riesca ad andare oltre quella facciata ''seriosa'' che sempre lo ha contraddistinto, almeno in parte!
Spero che la ''profezia'' di Taiki si avveri e che anche lui ci dia modo di vedere come se la caverà come padre... Magari al fianco di una bella maestrina bionda di 25 anni? Chissà! O anche al MIO fianco, se vuole!
Mi hai fatto prendere DUE colpi, mannaggia a te! Uno col pezzo di Haruka e Michiro (credevo avessi spostato la narrazione un po' più avanti e fossero Usagi e Mamo- chan, come lo chiamava Chiubiusa, lo giuro!) e poi con la scena dell'incidente. Allora, istituiamo una nuova regola: quando descrivi cose del genere PRIMA scrivi: ''No, valentina, non è chi pensi, stai tranquilla!'', OK?
XD XD
Le scene che descivi meglio, come sempre, sono quelle ''ospedaliere'', standing ovation e lancio di fuochi artificiali a forma di cuore e stella. Bravissima! (mai pensato di scrivere una sceneggiatura??)
Scusa la ''brevità'' (ma che dico? ahahahahahahahah!), ma mi hai lasciata col fiato sospeso e voglio andare a leggere, soprattutto perchè voglio capire sta cavolo di Katia cos'ha in mente!
A tra pochissimo! =)

01/11/13, ore 23:07

Tesoro, scusami la recensione velocissima, EFP mi ha cancellato quella chilometrica che avevo scritto, ufff!
Sono in ritardissimo per cui sarà breve, Capitolo intensissimo che mi è piaciuto tanto, Ami mamma non vedo l'ora di vederla all'operam Usagi mi fa una tenerezza infinita.
Immaginavo che il suo amore per i bambini fosse dettato dalla sua disavventura con Seiya, l'aborto ecc, invece ha radici molto più profonde, addirittura dall'infanzia! quando si dice essere determinati!
Scusami se sono così telegrafica, ti avevo scritto un papiro ma non ho un istante libero e preferisco lasciarti questo commentino che niente!
Sono quasi in pari con la narrazione e spero che aggiornerai presto, anche se so che sei incasinatissima! Spero anche, non te lo nego, che tornerai a minacciarmi presto, mi mancano le tue pazzissime recensioniii!
Scherzo, ovviamente!
Un bacione enorme e buon fine settimana!

01/11/13, ore 22:53

Ed eccomi anche al capitolo 12, sto guadagnando terreno, eh?
Diciamo che hai ampiamente recuperato in termini di lunghezza, e che è, un poema epico???
Scherzi a parte, quando le storie sono così belle e piene di ''cose'' da leggere, ben vengano i capitoloni, noi li leggiamo sempre volentieri, e ti dirò che l'ho divorato ad una velocità sorprendente!
Sei molto ''scenografica'' nel descrivere cose, persone ed azioni. Probabilmente te l'ho già detto mille volte, ma non è scontato che io ''veda'' tutte le scene davanti ai miei occhi, soprattutto perchè stiamo parlando di un' AU (tra l'altro, anche se non c'entra niente, lo sai che ne ho una in cantiere anch'io? Su Ranma, ovviamente!) e, appunto, essendo tutto riportato in un'altra realtà, non SAREBBE così semplice immaginare tutti senza gonnelline, rose rosse, capelli che toccano terra, mostri conquistatori ecc, ma con te ci riesco.
Ah scusami le recensioni sgrammaticate ed incoerenti, sai quanto tenga alla forma, ma sono di fretta e mi piacerebbe leggere e recensire almeno un altro capitolo ancora!
Domanda stupida e scema da un milione di dollari: Ma Minako e Taiki? No, eh? E' che li vedrei così bene insieme, sono due scemotti adorabili, e poi Usagi stessa ha trovato dei ''paralleli'' tra i due... Li facciamo innamorare? Dai, dai, dai!
Usagi me l'hai fatta proprio sfortunata, eh? =(
Anche l'aborto spontaneo, cavolo, questa storia di Seiya le ha lasciato proprio una brutta eredità, era già sfigata prima che lui morisse!
Come sempre sei bravissima e sensibile nel descrivere argomenti di questo tipo, così difficili e delicati. Sento che con Mamoru le cose andranno piano, lui è già partito per la tangente, ma lei (confermo quanto scritto nella passata recensione, come vedi anche io come te ci vedo lungo!) è frenatissima. Spero solo che questo brutto episodio non pregiudichi altro.
Qui rivedo Chibichibi (che in una passata recensione avevo chiamato Chiubiusa, chiedo venia, come sai non ricordo molto dell'anime e credevo fosse il suo nome originale da manga!) ho dovuto cercare su internet per vedere chi fosse, l'avevo rimossa totalmente! Qui è la cuginetta della bella Usagi e Mamoru secondo me sarà MOOOOOLTO carino e dolce e paterno con lei (sbavvvv).
Che altro dirti? Vado a sbirciare (se ce la faccio) un altro chappy! Un bacione e bravissima come sempre!

01/11/13, ore 22:39

Ed eccomi qui, come vedi piano piano recupero!
Innanzi tutto complimenti per la scelta della canzone, appena ho letto il titolo mi sono venuti gli occhi a cuoricino perchè ADORO Dido e le sue canzoni! Poi immaginare LORO DUE che la ascoltano nello stesso istante... Brividi!
Come giustamente fai notare anche tu, il capitolo è più breve degli altri: sono rimasta così o_° quando ho visto che finiva subito, ma ti dirò che a me non creano alcun problema i capitoletti più piccini: sono come degli snack da gustare davanti alla tv (succosissimi snack, quando si parla della tua storia!).
Adoro questi monologhi interiori dei due protagonisti principali che si chiedono in continuazione: ''Chi sei? Perchè mi fai questo effetto?'', sono tenerissimi ed è una scena ad altissimo tasso d'immedesimazione!
“Ok, mi sto comportando come un deficiente alla prima cotta! Taiki forse ha ragione, come posso farmi tutte queste fantasie per una donna che conosco da poco, e che per giunta, praticamente lavora anche per me? E che ha perso il suo fidanzato per un tumore, tre anni fa…" Mamoru è dolcissimo, lo adoro ed adoro questa frase, secondo me lui è il più preso dei due, almeno a questo punto della storia. O quanto meno il più deciso (immagino Usa ancora legata al ricordo di Seiya). Mi fa una tenerezza se penso al suo passato! Povero dottorino, vieni qui che ti consolo io! (che poi, nonostante vestito da medico me lo immagini benissimo, non posso che ''vedermelo'' davanti agli occhi vestito di nero, con tanto di cilindro, cappello e rosa rossa!)
Ah, il fatto che tu abbia detto che caratterizzerai molto Taiki... Non so se sia una minaccia, ma ne sono felicissima! XD Lo sto letteralmente amando (Occhio, dottor Chiba, qui qualcuno ti sta rubando il posto nel mio cuore!).
Vado ancora avanti un pochino con la storia, a tra pochissimo!

23/10/13, ore 19:42

Ciao tesoro! Riemergo dalle tenebre per commentare velocemente questo decimo capitolo, come vedi vado avanti a rilento ma non mollo! =)
In questo capitolo, forse, Usagina nostra inizia a reagire, lo capisco dalle sue riflessioni iniziali (tristissimo quando si rende conto che, pur essendosi realizzata, sia ancora disperatamente sola) e dalla sua maggiore apertura verso l'altro (e quando quest' ''altro'' è un sexy Mamoru, aaaaaaah!)
Lui, il nostro (IL MIO!!!!) Milord (non riesco a non chiamarlo così!) è bello preso della nostra Usagi, eh?
Taiki è già il mio idolo, impiccione che non è altro che si prende i calci da sotto il tavolo! Mi piace come scrivi perchè inserisci questo tipo di quotidianità, questi momenti che arricchiscono la narrazione e, oltre ad essere fedelissimi alla storia originale, ti danno una visione più ampia delle scene!
Idolo comunque. E quando fa quell'errore sul complesso di Edipo? Geniale, non sai quanta gente abbia corretto anch'io a riguardo!
''-Se a te dovessero dire che un neurone bipolare è uguale a un neurone multipolare, oppure che il neurone e la cellula glia sono la stessa cosa, o ancora che so… che persino un dendrite e un assone sono uguali, non sentiresti da bravo neurologo, l’irrefrenabile bisogno di correggere l’errore? Soprattutto, se dovesse trattarsi di un’uscita che poi non centrerebbe per niente col discorso che staresti intrattenendo, non saresti portato a credere che la persona con cui stai parlando, abbia qualche problema di comprendonio? Che non abbia tutte le rotelle a posto?-''
AMY SEI SEMPRE LA SOLITA SECCHIONA! Non so perchè ma ho riso tantissimo in questa scena, mi sembrava di vederla e sentirla parlare con la voce della Pacotto (era lei, vero?)... Bellissimo!
E giustamente Usagi ride! (e Mamoru le da man forte), avrei riso anch'io!
Questa scena mi è piaciuta particolarmente, volevo dirtelo, come anche le allusioni più ''tecniche'' che rendono il tutto più realistico!
Il finale poi carinissimo (anche se speravo che lei salisse), quando lei ripete la frase pensata da lui ecc. E la descrizione della villa? ''Ci abito con mio zio ecc ecc'' Lo so che non c'entra niente, ma ho subito pensato; E CHI SEI, BATMAN? Ahahahahahahahah sono scema, lo so!
Ti mando un bacione, bella!

EDIT: VERGOGNA VALENTINA! La Pacotto è Bulma! (le confondo sempre) Amy era Debora qualcosa, vero???
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 07:44 pm)

15/10/13, ore 00:37

eheheheheheheheh usagi imbarazzatina con mamoru! anch'io sono così quando qualcuno mi piace! XD
Che dolce il regalo ''di benvenuto'' e ''di natale'', io adoro i carillon, come ti ho già detto, mamo-chan, potevi comprarlo a me!
Scherzi a parte, è un dettaglio dell'anime che mi ha sempre emozionata tanto, quella....MELODIA! =)
Ma io non ho capito: (lo so, sono scema) Mamoru e Seiya si conoscevano? Magari ai tempi dell'università... Dalle somiglianze (le hai fatte notare apposta?) parrebbero addirittura parenti.
In ogni caso, sembra che il destino abbia ridato ad Usagi il suo primo amore, in qualche modo.
Il capitolo è bellissimo e ricco di avvenimenti, scritto alla perfezione come solo tu sai fare.
Scusa la recensione penosa, teso! Ho letto di fretta e da cellulare perchè l'ansia e la curiosità mi assillavano, ed altrettanto di fretta e da cellulare ho recensito! Te ne prometto di migliori, un bacione grandeeee!
ps chibiusa la dovevi mettere per forza??? =(

15/10/13, ore 00:28

Ed eccomi qui a recensire ancora qualche capitolo!
Pian piano recupero!
Buona sera!
Yay! Ami aspetta un bambino! lo sapevo! Me la vedo molto come mamma, sisi!
Makoto totalmente IC, la adoro!
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui il bel dottorino pensa ad Usagi... Uhm una donna che non passa inosservata, eh?
Poi gli alibi mi hanno fatto morire, ''tanto ci dovrò lavorare insieme''... seeee bello, dicono tutti così!
e quindi il giorno dopo andrai a salutarla durante il tuo consueto giro di visite, eh? pure il regalo a natale? ma bravo! e a me??? eh milord?? neanche una rosa rossa lanciata ai miei piedi come si fa coi toreri? (o toreros???). Quel carillon spetta A ME. E' dalle elementari che lo aspetto! Vabbè, vaneggio come al solito.
Mi piace come stai descrivendo Usagi. Si vede che hai voluto creare un personaggio carico di energia positiva (nonostante la disgrazia che le è capitata, che triste quando ricorda Seiya!)... Una persona circondata da così tanto amore non può che essere in grado di offrirne altrettanto!
Vado a leggerne un altro!