UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

29/08/11, ore 01:41

Ciao sorella,
e con un ritardo di quasi 20 giorni che mi ritrovo a recensire questo fantastico capitolo! Anche se mi hai detto che c’è tempo per recensire, e che non fa niente, per me non è così, perché io visto il rapporto che c’è, visto che sei mia sorella, dovrei comunque essere la prima, e questa volta non è stato così! Anche se a te non importa, anche se sai che comunque la mia recensione sarebbe prima o poi arrivata, a me è dispiaciuto! Però in compenso ho fatto delle ottime ferie, mai avute così, e poi in questi ultimi due giorni è successa una cosa che mi ha un po’ destabilizzato, per mia iniziativa ho chiuso un importante amicizia, cosa che non avrei mai creduto di poter fare, quindi sono un po’ con la testa altrove! Questi sono motivi futili rispetto ai tuoi, so bene quanto le recensioni dell’una e dell’altra siano importanti a vicenda, quindi
( e non osare  contraddirmi :D ) voglio chiederti scusa per questo mio ritardo, dovuto non a menefreghismo ma ad altri fattori.
Detto questo adesso non ti salva più nessuno lo sai??? (BUAH)  - Risata malefica alla Dottor Jekil e Mister Hyde ihihihih!
Cominciamo per ordine:

Scena 1. LA CENA:

La scena riprende il capitolo precedente e ritroviamo Usagi al bagno con la schiena alla porta e mille pensieri tristi per la testa! Ma povera la nostra Princess!!!
E tutto questo per cosa? Un disgraziato cameriere che secondo me farebbe meglio a sparire dalla faccia della terra, altro che la fine del mondo nel 2012! Qui gliela faccio vedere io la fine, si ma della sua insulsa esistenza, con un bel calcio negli stinchi o presso i gioielli di famiglia ma di quelli ben assestati alla Mercury, vedrebbe di sicuro la fine, o quanto meno le stelline, di certo diventerei il suo peggiore incubo!
Vorrei vederlo KO lui che di cognome farà sicuramente  “ Resto del Carlino!”
( BUAH)  - La parte più subdola del mio Dottor Jekil e Mister Hyde sta vendendo fuori IH IH IH!!! ) Pensa a lui agonizzante in un letto di ospedale ed a me di fianco  vestita di nero con una falce in mano. Dici che avrebbe paura e che smetterebbe di farsi “  un pelino “ i cavoli degli altri? Ma povera Usa!!! L
Di questa scena mi è piaciuto tantissimo come hai rimarcato i sentimenti di Usagi, la profondità che leggendoli ho provato come se fosse lei:

“A cosa le era servito studiare tanto, sapere tutto, mettere sangue e sudore nell’università, per avere la possibilità di trovare i lavori che la sua fatica aggradava, se non era felice fino in fondo? ““ Ce l’aveva fatta sì, ma era sola. “
“Si sentiva tremendamente sola, malgrado la sua famiglia e i suoi amici. Si sentiva di nuovo incompleta, a metà, e forse il suo lavoro presto o tardi non le sarebbe bastato più.”
Conosco benissimo la sensazione, anche se per altri motivi, faticare tanto per arrivare al tuo scopo e poi una volta raggiunto capire che presto o tardi non ti sarebbe bastato più! Beh per la nostra protagonista non credo ci siano problemi, perché presto o tardi quel pezzo di gnocco strafigo bonazzo, raro esemplare di essere umano sulla Terra, sarà in grado di colmare il suo vuoto, quel vuoto lasciato dalla morte di Seiya, quel vuoto che lei pensa di non riempire ma che la tua mente ALQUANTO PERFIDA tipica della famiglia Lud, si sta adoperando a riempire!
Già mi immagino … Perché mi prudono le manine ed io non posso fare niente? L
Maledetta intoccabilità!!!

“Era tentata di lanciare qualcosa contro quel cameriere, per accopparlo ed evitare così che le porgesse altre domande fuori luogo quella sera, ma non le sarebbe poi servito a molto. Non le avrebbe dato soddisfazione, non le avrebbe attutito il dolore, non le avrebbe riempito quel vuoto dentro. Come tutto e come niente attorno a lei, non le avrebbe riportato indietro lui.”

Questo pensiero è davvero profondo, ho evidenziato l’ultima frase  BELLISSIMA!!!
Come tutto e come niente … io qui ci vedo lo smarrimento di Usagi, la voglia di aggrapparsi a quei maledetti ricordi quasi potessero risvegliarla da questo incubo senza Seiya, la DISPERATA VOGLIA DI CREDERE con tutte le sue forze che non sia vero, rinnegando la realtà, ma la consapevolezza lancinante che quel brivido alla base dello stomaco all’ultimo secondo la riporta alla triste realtà facendo cadere tutte le sue speranze.

“Si era resa conto, vedendo anche alla felicità di Minako e Yaten, e delle coppie dei loro amici, che forse quella felicità lei non l’avrebbe provata più… O forse non l’avrebbe provata più tanto facilmente.

Mmmmm io Usagi non ne sarei tanto sicura, ti ricordo la perfida mente di mi sorella, sapessi in che mani ti sei messa!!! AHAHAH
Ora arriva la parte più divertente della serata, quella che mi ha fatto sbellicare dalle risate così: (BUAH) e NUUUUU!!!  Taiki Vs Mamoru, chi vincerà l’ardua sfida?
Io una mezza idea ce l’avrei … :D
Ok da oggi in puoi Taiki lo chiamerò “suocera” … mamma mia, avere una suocera come lui sarebbe da incubo! Ma io dico ragazzo mio, da piccolo non hai giocato con i lego o con i Transformers? Come ti viene di rompere le uova nel paniere in questo modo al povero Mamoru che definirei in balia della tua pazzia più pura? Ma sei sicuro di essere un Neurologo? Mi sa che devi tornare all’università sai? Perché hai preso si la Laure, ma credo tu abbia lasciato i tuoi di Neuroni sul banco della discussione …  Povera me, con chi si sta andando a imparentare!!!
“No, veramente mentre ti aspettavamo parlavamo un po’ di te. li hai colpiti… e non solo loro! Sai, sei riuscita anche a...-“
“…ma non poteva immaginare (non se ne era accorta), che una nuova scarpa l’aveva colpito con un’incredibile cieca precisione proprio ad un ginocchio.l dolore e la provenienza gli fecero capire che stavolta la scarpa killer in questione non era un decolté di Ami, ma una scarpa da uomo.”
“Guardò Mamoru continuando a tossire e lo fulminò con lo sguardo. Non avrebbe di certo detto quello che lui pensava! Oh! L’avrebbe fatto sotto mentite spoglie!”

Qui sono morta dal mal di pancia, in una versione comica di Taiki e Mamoru, io me li immagino a prendersi per i capelli a tutte le ore, o come i bimbi dell’asilo, “ io sono più bello, tu sei stupido”,  “ No sono io il più bello, sei tu lo stupido!“
Mi sono proprio divertita a leggere, d’altra parte però, in tutto questo “ litigare “
Si nasconde e lo si capisce benissimo, un amicizia davvero profonda, qualcosa che al giorno d’oggi forse è più unica che rara!
Bellissima la descrizione che Taiki fa dell’amico:

“E’ così per tutto. Ricordo che agli esami che preparavano assieme se non capiva qualcosa era capace di leggerla pure dieci volte, e se ancora non arrivava a capire cosa il libro volesse dire, iniziava a sbuffare e a grattarsi la testa con le stilo come un forsennato. Era da vedere. Ed è così pure adesso eh? Ti fa ridere a volte se lo vedi intensamente assorto nei suoi pensieri. Se assume espressioni buffe e corrucciate sembra un bambino alle prese con un complesso problema di algebra!-“  “-E quando ha perso la testa per una ragazza? Guarda, è adulto e vaccinato e a volte sembra ancora un liceale alla sua prima cotta!-“
“Mamoru iniziò a guardarlo con uno sguardo di fuoco. Se avesse potuto lo avrebbe già incenerito, e allora accanto ad Ami a far loro compagnia quella sera ci sarebbe stato un simpatico mucchietto di cenere fumante.”

Ok qui ho iniziato a ridere come una matta a bocca aperta, perché mi sono immaginata la sedia accanto ad Ami con un mucchio di cenere fumante e Mamoru che lancia razzi laser dagli occhi come Superman, stile cartoni della Luney Tunes, Bugs Bunny/Daffy Duck! Ma quanto sei pazza sorella??? :D
Ma se pensiamo che le figure di popò sono finite ci sbagliamo perché Taiki sembra nato con un unico scopo nella vita, intervenire sempre e solo nel momento sbagliato, facendo comizi stampa o richiedendo interviste a sproposito!

“-Non hai un compagno, o un fidanzato?-“

No, poi?  Cos’altro vuoi sapere? Ce altro che le vuoi chiederle, tipo a che ora sei nata, quanto sei alta, quanto pesi? Ma io dico sei scemo???  Che te ne frega? Tu hai me imbecille!!!

Ok ho capito, anche se per caso ritrovi i neuroni all’università, non possono farvi ritorno, perché da quando ti hanno lasciato il tuo cervello è morto di solitudine!

<< Qui giace il cervello di Taiki, morto chissà quanti anni fa in completa solitudine, dopo essere stato abbandonato ingiustamente da Neurone 1 e 2 partiti alla ricerca di maggiore intelligenza >> E te credo capperi…

Cretino!
Stupido!
Idiota!

“Basta non chiedetemi altro!”
“Non piangere! Non cedere! Sii forte!”

Ecco vedi, ti prenderei a schiaffi, e non dire che non lo sapevi, non me ne frega un’ emerita cippa, hai capito? Perché tanto la tua figura la avresti fatta lo stesso!
Ma dico, non è che per caso hai due cognomi e sei il fratello di “ Resto del Carlino?
Ti sgozzo!!!
Sull’analisi di Pai, non essendo io del mestiere non mi soffermo molto, ma mi è piaciuta molto Usagi e come hai fatto risaltare le sue conoscenze soprattutto agli occhi del “suo “ giovane dottore.
Bella questa scena:

“Usagi avrebbe preferito tornarsene direttamente a casa, ma se da un lato voleva solo buttarsi a letto, dall’altro nonostante le stranezze stava cominciando ad abituarsi, anche se a livello base a quella loro compagnia.
Forse era perché essendo suoi colleghi, prima o poi avrebbe dovuto comunque farlo, ma malgrado le domande indiscrete, e gli attimi di vuoto dentro, si era divertita, specie agli bizzarri comportamenti di Taiki.
Un po’ di tempo in più in giro non le avrebbe fatto male, forse.”

Si delinea benissimo il fatto che Usagi stia aprendo piccoli spiragli della vera se stessa, e anche se la strada è ancora lunga, incominciano a muoversi i primi piccoli passi.

Scena 2. ME MEDESIMA E LA MIA PRESUNTA GRAVIDANZA … (BUAH)
ANCHE NELLA FIC TI DO’ IL TORMENTO, SONO PROPRIO NATA PER ESSERE PLURIMAMMA!

Ahahahah! E qui viene il bello, Ami che mi sento male davanti a tutti! Taiki che cambia personalità diventano serio ed Ami che continua mentire …

“-Sì. E’ stato solo un capogiro. Sarà stata la birra. Sai, io sono totalmente astemia, non posso prendere proprio nulla! Forse quel po’ che ho assaggiato da Taiki mi ha dato già alla testa!-“

Ok Ami, quante altre cavolate vuoi ancora sparare? Tranquilla, non sei incinta, hai solo mal di pancia, hai comprato molte caramelle anche se la mamma ti aveva detto di non farlo e le hai mangiate tutte!
Il fatto che il mese scorso non hai avuto il ciclo, è una pura coincidenza dovuta al cambio di stagione, allo stress e a un alimentazione sbagliata!
Ma dai!!!!!
Cmq questo ti ha reso complice della pazzia di Taiki, perché per colpa del tuo mancamento deve riportarti a casa subito lasciando a piedi Mamoru!
Ma ecco che a Taiki spunta da sotto il mantello nero una coda da diavolo e un idea bellissima in mente: con gli occhi a stelline e le mani giunte in segno di supplica parte all’attacco mi pare già di vederlo: DEVIL TAIKI, il lupo travestito da agnello!!!

“-Usagi, mi faresti un piccolo favore?-“
“-Potresti accompagnare Mamoru a casa sua? Ti spiegherebbe lui la strada. Sai siamo usciti con una sola macchina per evitare il traffico ed eventuali ritardi, e così saremmo dovuti tornare, ma non avevamo di certo messo in conto il mancamento di Ami. Di taxi è sempre più complicato trovarne liberi, specie in questo quartiere e a quest’ora… Che dici?-“
La tua mente è davvero perfida figliuolo, si certo che l’accompagna a casa e magari si danno pure un bel bacio giusto? ^_^  Davvero, questo ragazzo ne sa una più del diavolo, ma per questa sua uscita io …  LO ADORO!!! wow*

GREAT TAIKI!!!
I due piccioncini se ne vanno e lasciano Usagi e Mamoru in balia delle loro emozioni! Taiki, visto che sono incinta, ti sposo!!! ^_^

Scena 3. USAGI E MAMORU

Qui secondo me Usagi è di nuovo se stessa, come lo era stata per pochi attimi alla cena mentre era in corso la battaglia tra Taiki e Mamoru!
Mamoru le ricorda Tanto Seiya, e lei forse per un attimo ha l’illusione di avere accanto ancora lui!
Usagi le racconta di Seiya con naturalezza infinita, e questo perché lui è l’altra metà complementare di lei, anche se lei questo non lo sa!

“-Forse trasmetti sicurezza!-“

E quando un uomo è in grado di fare questo, allora è la tua anima gemella, d’altro canto Mamoru è già cotto di lei …

“Ridacchiò e la fece sorridere. La ammirò alla luce del lampione che teneva fuori e non poté non restare un attimo fermo a guardarla. La trovava bella, non poteva negarlo, ma non capiva perché non riusciva a toglierle gli occhi di dosso. Aveva avuto altre donne, anche qualche flirt di poco conto, ma nessuna aveva avuto un’espressione così magnetica come la sua, capace di ipnotizzarlo quasi fin dal primo momento.Si sbloccò quando si rese conto che forse lei si sarebbe accorta della sua faccia.”
Cosi come Usagi …
“Le era sembrato tutto così naturale, ci era riuscita quasi senza rendersene conto.
Ma chi era quell’uomo per destabilizzarla così?
Mamoru le ricordava Seiya, era come se in lui rivedesse concretizzarsi i suoi ricordi.
Questo era impossibile, forse stava davvero impazzendo, ma il suo sguardo, il suo modo di fare, il carattere...
Era tutto così complementare, quasi identico a lui.
Si chiese che cosa avrebbe dovuto fare per mettere fine a quel turbino di emozioni, ma non trovò risposte”

Quello che ho trovato singolare in questo capitolo, è il titolo, che rappresenta la domanda che prima Mamoru a cena e poi Usagi tornando a casa si pongono…

“ Chi sei? Perché mi fai questo effetto? “

Entrambi pensano la stessa cosa, l’uno dell’altro, QUESTO E’ AMORE!!!

Che dire sorella? Sei stata molto brava a descrivere ogni singola cosa, il capitolo mi è piaciuto molto, credi si sia visto dalla recensione, per cui visto che mi hai fatto anche ridere non ti ucciderò … per questa volta! ( Aimè, l’intoccabilità si fa sentire!!! L)

Per quanto riguarda la mia gravidanza non credo di doverti chiedere il permesso, HAI CAPITOOOOO??? :-D Comunque va bene, ma giusto perché Matt starà fuori città per un anno! Sob Sob!
Il capitolo precedente anche se lo conoscevo già era da infarto comunque, e pure questo!
Tu non puoi capire, forse non ti rendi conto manco di quello che scrivi ... MAH!!!
Non lo dico perché sono tua sorella, ma sono davvero soddisfatta di questo capitolo!
SEI GRANDE!!!
Baci
TVB
Ami

(Recensione modificata il 29/08/2011 - 11:11 pm)

26/08/11, ore 23:25

Chiedo perdono per il ritardo esagerato con cui leggo questo capitolo, ma con l'arrivo dell'estate (stagione che mi sfinisce a livello fisico) sono rimasta indietro con tutti gli aggiornamenti delle fic che seguo.
Inizio col complimentarmi per la cura e la minuziosità con cui ci hai mostrato una piccola particina della psicologia.
La presentazione dei disegni della piccola Pai e la conseguente esplicazione dei caratteri espressi nelle figure rappresentate hanno catturato la mia attenzione e mi hanno coinvolto, quasi in prima persona, nella situazione narrata.
Taiki mi ha fatto molto sorridere con la sua "invadenza" e ancor di più con il suo beccarsi calci che lo inducessero a tacere. xD
I malesseri di Ami mi hanno insospettita, ma preferisco non espormi a riguardo e scoprire qualcosa di più nella lettura del prossimo capitolo.
Molto bello e soprattutto molto naturale l'avvicinamento tra Usagi e Mamoru.
L'attrazione, quasi inspiegabile, del giovane verso la ragazza mi ha emozionata e sono rimasta stupita nel leggere della "confessione" di Usagi: ho percepito quell'atmosfera rassicurante e accogliente che ha permesso ad Usa di lasciarsi andare con Mamoru svelando quella parte della sua vita che l'ha così irrimediabilmente(?) cambiata.
Sullo stile, sulla grammatica e sul linguaggio forbito ed appropriato nula da dire: era tutto perfetto e consono alle scene da te descritte, quindi i complimenti e la bandierina verde sono più che meritate!
Un bacio.

Gabry

16/08/11, ore 18:00

Chi sei? perchè mi fai quest'effetto? .... bella domanda!
è chiaro che qui c'è un innamoramento in corso ^_^ anzi due innamoramenti in corso!
Mamoru è confuso, Usagi è più confusa di lui, ... chissà perchè quando uno è innamorato quasi quasi non se ne accorge mentre il monto attorno ha già capito tutto ... Taiki, furbacchione, conosce bene il nostro caro Dottor Chiba ...
Quando Usagi è tornata dal bagno temevo davvero che si mettesse a piangere, ma è stata forte, brava! anche se (potrei anche sbagliarmi) penso  che comunque prima o poi scoppierà ... sta reprimendo troppo, deve liberarsi.
A quanto pare Usagi ha messo in mostra le sue qualità intellettuali da ottima educatrice ... ma vuole proprio cuocere Mamoru a puntino? vuole proprio essere sbavata addosso? quale uomo non si innamorerebbe di una donna così?
Le gag tra Taiki e Mamoru sono state davvero esilaranti ... povero Taiki pieno di ematomi, però se le andava a cercare ^^ ... ho riso da matti :) heheheh
Quando si deciderà Ami a dire a Taiki del suo stato interessante? mah ....
Mamoru scapolo d'oro, medico affermato col villacchione, il macchinone, e soldi a palate ... Usagi non perdere quest'occasione ^_^ (o me lo prendo io!)
Bene il momento della verità è arrivato, lo aspettavo da tempo, Usagi si confida con Mamo ^^ che sia un segno che può fidersi di lui perchè è l'uomo della sua vita? sììììììììììììììì
Non vedo l'ora che Usagi si sciolga di più e ceda ad istinti come dire, più carnali ^^' ... hahah se pensa di tradire Seiya solo frequentando altri uomini chissà in quale crisi andrà per una cosa del genere O_O
Bel capitolo davvero, la storia diventa sempre più intrigante
aspetto con ansia nuovi sviluppi!
ti mando un bacione grande
mary ^_^

13/08/11, ore 00:49

Lo stavo proprio aspettando questo capitolo!!!!
Devo prorprio dire che Taiki, mi ha fatt morire dalle risate!!!! Ha certe uscite che ti fanno veramente venire il dubbio sul fatto se sia realmente un medico bravo!!!!
Guarda quando se ne è uscito con il complesso di Edipo, che non ci azzeccava veramente niente con quello di cui stavano parlando, ho dovuto per davvero fermarmi e calmarmi prima di continuare a leggere!

Poi quando ha chiesto a Usagi di accompagnare a casa Mamoru, lì ha superato se stesso!! Bisognerà soprannominarlo Cupido d'ora in poi, dato che già ha iniziato a scoccare le sue frecce!!!
Chissà, magari questa volta ci ha anche visto giusto, almeno una volta nella vita. Almeno per quanto riguarda le cose importanti riprende la sua lucidità, anche perchè se no povera Ami!!!!!

Finalmente Usagi ha avuto il coraggio di confidarsi con qualcuno, guarda un pò? Con Mamoru, che inizia a mettere in ordine il complicato puzzle: Usagi!!!!

Chissà che non sia un inizio di un qualcosa di più profondo che un semplice rapporto tra colleghi!!!!

Ancora tanti complimenti!!! Il capitolo mi è piaciuto molto!!!! ^_^

A presto

Lulu

12/08/11, ore 18:19

Ciao cara!!!!!
Eccomi qui!!! Innanzitutto sono davvero rimasta imbambolata davanti allo schermo con questo capitolo....Usagi fa passi da gigante! E mi sa anche la futura storia con Mamoru, visto il modo in cui si è confidata con lui! Sono davvero contenta....
Poi al cameriere è ovvio che gli si dovrebbero infliggere le peggioi torture cinesi...non lo conosce l'undicesimo comandamento?
Infine come non ridere davanti al comportamento di Ami e Taiki? Mi sa inoltre che lui stia cominciando a capire qualcosa....ma nel prossimo capitolo vedremo...
Dunque ti faccio davvero i miei complimenti!
Questo capitolo è un mix di emozioni, la tristezza di Usagi,i pensieri suoi e di Mamoru che ne è sempre più attratto, la comicità di Ami e Taiki, che poi sfocia nel romanticismo quando lui si rpende cura di lei  *_* dulcis in fundo, Usagi che si confida con Mamoru....vai fidatiiiii!!!!!!!! ahahah ok metto fine alla mia follia....
In ogni caso complimenti, complimenti, complimenti, penso che questo sia davvero uno dei migliori capitoli di questa storia....e sei riuscita a sciverlo in un periodo in cui eri super impegnata...sei wonder woman!!!
Adesso ti lascio e non vedo l'ora di poter leggere gli sviluppi di questi rapporti ed attività dei nostri protagonisti ( soprattutto di due in particolare ;) )...
Dunque a presto e continua così!!! Ciauuu :***

P.S. Ti assicuro che la mia pazienza non è santa, perchè ne ho davvero poca, ma per leggere capitoli del genere aspetterei anche mesi, quindi tranquilla , prenditela comoda e continua a farci sognare ;)

12/08/11, ore 15:31

ciao Lu:)
che bello trovare un aggiornamento della tua storia!! il camierere davvero poco delicato, e Taiki, ahah...secondo me rischiava davvero di finire dritto dritto in ortopedia, mi ha fatto troppo ridere, poi i battibecchi con Ami, quella parte mi ha fatto ridere, poi essendo cose che conosco anche io essendo un po' "del mestiere" fossi stata lì avrei detto la mia ai Taiki.
però almeno alla fine secondo me ha avuto una grandissima idea a far andare Mamo con Usa...lei che si è riuscita a confidare, ad aprirsi...anche se il fatto che lo veda così somigliante a seiya, sarà che non mi sta molto simpatico lui...però mi piace che lei inizi a chiedersi qualcosa su di lui, e su ciò che prova...mamo tenerissimo, immagino poi come si sia sentito non è mai facile in quelle situazioni dire o fare la cosa giusta, però il nostro cavaliere sono sicura che saprà conquistare usagi!
per il resto, spero che tutto per te si possa risolvere per il meglio e alla grande!! in bocca al lupo per l'università e la tesi :)
un bacione!
tvb

12/08/11, ore 09:33

ciao io mi sono iscritta da poco su questo sito e ti devo dire che questa storia l'avevo letta e non vedevo l'ora che scrivevi gli altri capitoli questo capitolo e' molto bello d'altronte come gli altri non vedo l'ora che publichi il prossimo

12/08/11, ore 02:08

Che bello! Aspettavo da molto tempo questo aggiornamento, anche se per me è molto doloroso leggere questa storia. Ho capito! Odi Seiya XD...
Capitolo interessante anche perchè c'è la confessione - amara e triste - di Usagi.
Si comincia a smuovere qualcosa in lei, anche se debole...
A presto

12/08/11, ore 00:45

Questa storia ha dell'incredibile, mi piace un sacco!
I capitoli sono lunghi, quindi non ho tempo per rileggerla tutta la storia, ma ti assicuro che me la ricordo sempre tutta e nei minimi dettagli.
Questo capitolo mi ha fatto morir dal ridere, Taiki è troppo divertente e non parliamo di Ami e Mamoru con le loro pedate ahahahahah se ci penso rido ancora.
Usagi si è confidata con lui e non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere cosa succederà!
Ti faccio i miei migliori complimenti, sei bravissima!
Un bacio e a presto
Magata

11/08/11, ore 22:53

Ma ciao xD complimenti davvero bellissima storia e bellissimo capitolo =D appena ho visto k avevi aggiornato la storia sono saltata letteralmente dal letto perchè mi piace troppo e non vedevo l'ora di leggere questo tuo nuovo capitolo ;) Spero che i tuoi problemi di salute si risolvano al più presto =) complimenti ancora, sei davvero bravissima ;) alla prossima :*

05/08/11, ore 10:05

^_^ oh bene, sono arrivata all’ultimo tuo aggiornamento (ho fatto una vera maratona!!!)
Simpaticissima la conversazione tra Taiki e Mamoru … il bel dottore tenebroso si è preso una bella cotta per Usagi … hahaha Taiki che lo prende in giro è troppo forte … povero Mamo-chan che deve subire -___-
Deliziosa la scena con Usagi ^_^ Mamoru sembrava un pochettino agitato, ma  poi si è ripreso alla grande … Usagi è confusa (e tanto per cambiare chi le viene in mente? Sempre lui!) però mi sembra che Mamoru l’abbia veramente colpita nel profondo … incrocio le dita per loro ^_^
Quando Mamoru aveva detto di dover andare al cimitero ho pensato che molto probabilmente avrebbe incontrato Usagi e … ecco che le mie riflessioni si sono avverate! Penso che adesso Mamoru inizierà a comprendere meglio i comportamenti di Usagi.
Bene bene … Usagi viene messa a dura prova … la cena con i colleghi potrebbe far sanguinare tutte le sue ferite … ma se affronta bene questa situazione vorrà dire che sta superando tutti i suoi problemi sol passato!
Che altro dire …
Mi scuso ancora per tutto il ritardo, ma, meglio tardi che mai ^_^
Adesso non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento, e quello lo leggerò all’istante!
Un bacione grande
Mary

04/08/11, ore 18:13

Ciao ^_^
Passiamo subito alla storia …
Ami incinta? come se non si fosse capito ^^ e così la famiglia si allarga! Yeeeeee
A quanto pare Minako ha organizzato proprio una bella seratina … chissà se servirà a tirare su Usagi e a distrarla dai ricordi degli ultimi tempi.
Mamma mia povera Usagi, non può nemmeno farsi un bagnetto senza inciampare nel suo passato!
La festicciola sembra aver raggiunto l’effetto sperato ed Usagi mi è sembrata più rilassata … certo che però anche i suoi amici sono stati bravi ad evitare di ricordare momenti in cui era presente Seiya … ma questo non va bene … non si può per sempre evitare l’argomento, prima o poi bisognerà affrontarlo … Usagi deve ricordarsi di Seiya col sorriso, e non col magone ç___ç
Mamoru … ohhh *_* vuole regalare il ciondolo a stella ad Usagi … che tenero (si sta cocendo a puntino ^^) … chissà come reagirà Usagi …
Mi fiondo a leggere l’ultimo capitolo da te postato ^^
A dopo
Mary ^_^

04/08/11, ore 12:30

Ciao ^^ Mi sono lasciata un bel po’ di arretrati … perdono!!!
Ho pensato spesso di leggere la tua storia ma mi è mancato il tempo e la volontà … che vergogna!
Ma adesso sono pronta per una bella full immersion ^___^

Mamoru caro … pensa ad Usagi e chissà come pensa di sistemarsi e di farsi una famiglia tutta sua … ehehehe un giorno si sarebbe innamorato anche lui … o forse si è già innamorato ^^
E vogliamo parlare di Usagi? mi sa che qualcuno si stia prendendo una bella cotta … certo che se il fantasma di Seiya continua a tormentata sarà difficile vivere con serenità un nuovo amore che nasce … e mi pare di capire che Usagi di nuovi amori non ne vuole proprio sapere -_- mah … si ricrederà molto presto e penso che andrà in tilt ^^
Dolcissime le scene con la piccola Pai … a quanto pare ci sono dei traumi col papà ç__ç povera piccola …

Adesso che ho ripreso a leggere non mi ferma più nessuno!
A breve mi porterò alla pari con i tuoi aggiornamenti ^^
Scusami ancora ç___ç Mi dispiace un sacco per questo periodo di allontanamento, anche perché la tua storia mi piace moltissimo!
Mary

28/07/11, ore 22:55

Bene bene, dopo tanto finalmente trovo il tempo e soprattutto le parole per recensire.
Il nostro caro mamoru sta già cominciando a fare le sue varie fantasie su usagi, passando anche in rassegna la storia della sua vita e le varie sveltine che ha avuto fino ad ora. In effetti sarebbe anche ora che si sistemasse (ricordiamoci inoltre che lui le donne (o gli uomini non etero) le/gli attira come una calamita attira il ferro, quindi non avrebbe problemi) anche se lui cerca qualcosa di più profondo.
Intanto usagi sta male, si vede, è persa nel fiume dei ricordi e la dolce minako, da brava sorella gemella, se ne accorge in un secondo e fa di tutto per aiutarla, ma usagi si nasconde e devo dire che per un attimo ha fregato anche me fingendosi addormentata.
riguardo ad ami, da quanto ho letto nelle occhiate che ho dato alle varie recensioni, e agli indizi che hai lasciato per il capitolo, sembra che lei sia...aaah taiki, se un bel volpone, sai?
sempre in tema di ami, vedo che ci sa fare con la piccolina, convincerla non è stato facile ed hanno trovato un punto d'incontro, poi le ha fatto fare parecchi test d'intelligenza e lei se l'è cavata bene...e ha anche parlato, era intuibile quale fosse il problema, ma ora se n'è avuta conferma e bisogna dire che hai trasmesso il realismo e la forza delle scene, descrivendo il dramma che affligge molte famiglie e della sofferenza di chi non c'entra nulla e ci rimette sempre, i bambini. Peccato che se fosse accaduto da noi la denuncia non sarebbe servita a niente, ma la fic è ambientata in giappone quindi è la cosa più saggia da fare.
Grazioso il ricordo col portafoto, un oggetto semplice che molte probabilmente riterrebbero una minchiatina, ma che per usagi è un vero, piccolo tesoro, un ricordo dal quale non riesce a staccarsi, deve ancora una volta fare i conti col suo passato: potrebbe disfarsene per aiutarsi a dimenticare, ma non lo farebbe mai (non ancora almeno) perchè ha un valore troppo grande e le da forza...oppure la fa stare peggio? Neanche lei lo sa.
dalle cosette che mi hai spoilerato (tranqui tengo la bocca chiusa) presto entreremo nel vivo dell'azione! (mi riferisco soprattutto a te, Mamoru: stai per avere la possibilità di compiere un'azione intelligente e proficua (per entrambe le parti) ergo mucci e fai quello che devi fare!!!)
ciao ciao, buona fortuna e tanti buoni auguri
(il più folle però resto, io, tiè!)

23/06/11, ore 22:42

complimenti mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere la continuazione della storia. Mi hai toccato il cuore con questa storia. Sbrigati a farmi vedere la continuazione che sono veramente curiosa, ciao.