Squarci nella notte
di Payton_

05/11/10, ore 19:18

E come al solito, non deludi mai! Eh eh ^^
Anche con personaggi complicati e controversi - ma incredibilmente belli - come Bellatrix, te la sei cavata egregiamente!
In queste poche parole, ho ritrovato tutto il fascino di Bellatrix...quel fascino che deriva dal suo lato oscuro, dalla sua appartenenza alle ombre. Con il suo amore perverso, eppure ugualmente forte per il suo signore. Talmente grande da farlo diventare l'unico scopo della sua vita.
E quel senso di perdita, che prova ogni amante abbandonata dal suo innamorato - anche se in questo caso a senso unico - è percepibile come il legno della bacchetta di Bellatrix che cerca di evocare Voldemort attraverso il Marchio Nero.
Semplicemente d'effetto.
Brava, ancora complimenti!
Alla prossima! ^^
Un bacio
Morgana

Come promesso, eccomi qui a segnalare questa favolosa raccolta per le storie scelte!
Che dire? Riesci sempre a stupirmi: anche con il personaggio più complicato, basti prendere Bellatrix come esempio, sei in grado di comunicare tante emozioni diverse!
La tua maestria nelle drabble è qualcosa di unico: in poche parole esprimi tutto! Ciò che scrivi sembra poesia, sempre ricca di immagini suggestive e densa di particolari che colpiscono nel profondo!
La tua analisi dei personaggi è impeccabile: li rendi originali, interessanti, eppure non sono mai OOC, e questo è incredibile!
Amo le tue storie, tutte, ma "Squarci nella notte" mi ha colpita in modo particolare: è affascinante! L'atmosfera notturna si confà perfettamente al mondo di Harry Potter e in ogni drabble si viene a creare una sorta di "alone magico" che trovo meraviglioso.
Parlando dell'ultimo aggiornamento: Bellatrix è un personaggio complicato che spesso agisce in maniera contraddittoria, ma l'hai caratterizzata magistralmente! Tutte le sue sensazioni sono tangibili ed immedesimarsi in lei non è affatto difficile, anzi. Viene naturale apprezzarla o, se non altro, tentare di comprenderla.
Non smetterò mai di ammirarti per la tua bravura, Payton! Rinnovo all'infinito i miei complimenti!

04/11/10, ore 19:07

Te l'ho già detto: voglio stamparmi questa raccolta e appenderla nei muri della mia camera! **
E' veramente bella, davvero! Ogni singola drabble racchiunde in sé sentimenti ed emozioni che non si possono spiegare a parole, perchè credo sia impossibile. Sono intrise di quella malinconia e freddezza che ti stringono il cuore.
E' come se in ogni drabble ci fosse veramente il personaggio da te descritto lì presente, che ti entra dentro e ti mette nei suoi panni. ( Oh, che discorso o.O )
Sono una più bella dell'altra e mi complimento con te Pay per l'originalità e la ben riuscita della raccolta! L'adoro! **
L'ultima poi, quella su Bella, è la mia preferita. Descrivere l'amore di Bella per Voldermort non è una cosa facile, ma tu sei riuscita a farlo in modo magistrale! Bella che tenta di chiamare il Signore Oscuro pur sapendo che ormai non c'è più è un'immagine che mi ha messo i brividi! Magnifica! :D
"Anche tu hai bisogno dell’amore, per quanto nero possa essere ."
Splendida! **
Uh, e il promt notte ci sta da Dio! E' perfetto! 8D
Ora scappo, nel frattempo la tua FF vola nelle preferite! **
Alla prossima, L.

04/11/10, ore 18:56

Ci credi che è tipo la duecentesima storia che leggo su Bellatrix negli ultimi giorni? XD Ormai la conosco meglio delle mie tasche! Ma nonostante ciuuuò non mi stancherei mai di leggere le tue drabble, quindi mi son gustata anche questa Bella leggermente depressa. Mi piace molto il riferimento ad Halloween per richiamare il 31 ottobre, particolare. Che dire, questa Bellatrix colpisce per la diversità da quella dei libri, sempre desiderosa di omicidi e cruciamenti vari. Però non stona, è come se fosse quella parte di lei che tiene nascosta al mondo. Inquieta >.<
Complimenti Pay, questa raccolta si arricchisce sempre meglio!

04/11/10, ore 18:39

Anche tu hai bisogno dell’amore, per quanto nero possa essere.

Come si fa a stufarsi del rapporto Bellatrix/Signore Oscuro -soprattutto se sei tu ha scrivere-?
impossibile, impossibile davvero.
Adoro queste tue illuminazioni folgoranti, danno vita a delle immagini stupende.

riesci a farmi piacere pure una drabble con protagonista un Grifondoro che non sia Remus. Hai davvero poteri magici

04/11/10, ore 18:23

Quando l'ispirazione vien da sè, va ascoltata u_u
Ti avrei tagliato le zampine, se non avessi scritto questa drabble, lo sai, vero?
Adoro questo primo momento di fragilità di Bellatrix: solo ora scoprirà davvero cosa significhi essere privati dell'amore più grande... e chissà, forse capirà anche come ha fatto sentire tante delle sue vittime.
Bella la frase sull'amore 'nero': non avrei saputo descriverlo altrimenti. ^^

04/11/10, ore 17:46

Paaaaaaay!!!!!!! *-*
Non posso crederci.. Mi sono veramente commossa.. Commossa per Bellatrix!! Mi hai scritto di una Bella che soffre per la morte di qualcuno!! Bella che soffre?! No, io non riesco ancora a crederci! Ed è perfettamente IC! Tu sei un genio carissima! Scusami se ti scrivo questa recensione così incomprensibilmente contorta, ma davvero mi hai sorpresa! è tremendamente dolorosa questa drabble! Dolorosa e struggente!
Bravissima Pay! ^^ Non riesco ad aggiungere altro! xD
Mads

04/11/10, ore 17:08

Ok, non dovrei essere qui su Efp. Ma visto che ci sono! ^^
Allora, intanto scusa ma non capisco cosa intendi per la notte delle streghe! ^^ Ti riferisci ad Halloween?
Be' per il resto, volevo farti i miei complimenti! Veramente, è così credibile. Potrebbe essere benissimo quello che è successo, sul serio!
"Le tue dita non avevano mai tremato attorno alla bacchetta, e mai avevi temporeggiato nel premere il marchio per chiamare il tuo Signore"
Questa frase è molto bella, rispecchia a pennello lo stato d'animo di Bellatrix! :)
Be' se non ricordo male dal libro, la Row dice che Bellatrix e Rodolphus, sono stati gli unici (o tra i pochi) mangiamorte che hanno cercato Voldemort. Per questo forse, a parer mio, andava rimarcato maggiormente il fatto che lei non ci creda!
Ok, adesso devo proprio andare!

04/11/10, ore 14:34

Io adoro Bellatrix e questo capitolo, inutile ormai ripeterlo, mi è piaciuto davvero tanto.
Mi piace un casino il tuo stile.
Ora non mi ricordo se ho già messo la fanfiction nei preferiti, se no, corro subito a inserirla.
Bacioni

04/11/10, ore 13:31

bip... bip... biiiiiip *L'elettroencefalogramma di Wooshina è piatto*
*.* *.* *.*
E' è è così così così bella bella bella! °.° °.° °.° (se ripeto tre volte è più chiaro quanto mi piaccia! U.U)
Io non sono stufa della Bella/Voldy anche perchè poche sono scritte bene, quindi in realtà poche sono degne di nota. E la tua... Beh la tua è degnamente degnissima di nota! *.*
Penso che Bellatrix sia impazzita davvero quella notte. Era invasata prima, ma non folle, credo che perdere Voldemort l'abbia condotta alla follia. Rendersi conto di avere qualcosa di umano, soprattutto l'amore che lei e Voldemort disprezzano, deve averle creato davvero dolore e sgomento.
Bellissima Pay! *.*
Kisses,
    Wooshina

04/11/10, ore 12:41

No, nessuno è stufo dell'amore di Bella per Voldemort.
Nessuno.
Io sicuramente no.
Se poi parliamo dell'amore di Bella per Voldemort descritto da te... la cosa si fa ancora più interessante.
Perché questa drabble è *pensa un termine nuovo* incantevole, Pay.
Hai descritto la frustrazione di Bella con una minuzia incredibile, facendo davvero trasparire cosa lei effettivamente provi nel rendersi conto che il suo Signore non risponderà, che è morto, che l'ha abbandonata.
Fantastica, come sempre <3

04/11/10, ore 12:34

Bella può soffrire sono per qualcuno più crudele di lei.
E' la regina della morte e non può dare il suo cuore a nessuno se non a qualcuno peggiore di lei.
Forse scambia la follia per amore, forse no, ma sicuramente la tua drabble è bellissima ** brava tesoro!

Lillillilli

04/11/10, ore 12:29

"Ora ricordi di possedere un cuore, e per la prima volta capisci cosa si prova quando si spezza."
Oddio. Io ho la pelle d'oca. Una drabble semplicemente perfetta, una Bellatrix (adorata Bellatrix) umana...
La folle crudele Bellatrix che soffre.
é fantastica, io non so davvero cosa dire.... *_*
 ""

Questa è pura poesia.
Sai già cosa penso di questa drabble ma voglio lasciare il segno u.u oggi sono megalomane.
Stai riuscendo a dar voce a personaggi esterni alla grande massa principale della saga e lo stai facendo con una delicatezza senza eguali.
Aspetto la prossima *_* perché so che ti supererai ancora.

Lillillilli.
(che ha avuto la mattinata rischiarata dalle tue bellissime drabble.)