Squarci nella notte
di Payton_

29/05/11, ore 00:22

Bellissima anche questa, molto toccante.
Secondo me zia Jo non ha mai dato il giusto spessore a Piton: ci ha fatto credere per 6 libri e mezzo che fosse un traditore della peggior specie, e alla fine lo fa morire in una maniera così... brutta. :( Almeno sono felice che abbia fatto vedere quanto Harry avesse riabilitato la sua memoria nel suo immaginario, e questa piccola drabble è un perfetto missing moment :)
Complimenti

26/05/11, ore 20:00

Ooow,mi sono innamorata. Scrivi da Dio,cribbio *_______*
Se dovessi scegliere la mia preferita,sarei in conflitto con me stessa perchè,davvero,non saprei quale scegliere :\
Quella di Harry,o di Pansy,o di Dora,o di Lavanda? Ah già,Lavanda. Sei riuscita a farmi piacere Lavanda! Un personaggio che non ho mai davvero apprezzato,complimentissimi! Così come Bellatrix,sei riuscita a farmela ..apprezzare,non piacere. Dopo che ha ucciso il mio Sirius non penso riuscirà mai a piacermi :|
comunque,come ti ho già detto,scrivi da Dio!
Ancora complimenti,
Bea :)

26/05/11, ore 19:08

Non mi sono dimenticata di te, no x'D
E' che la connessione ha fatto capricci e sono riuscita a 'destarla' dal torpore iniziale solo adesso.
... scrivere di Luna, comunque, ti riesce proprio bene, sai?

Non lo sai, che quando qualcuno muore diventa una stella?

Si dice i giro, si, ma non ne sono proprio convinta.
Però amo le stelle, Pay, e quindi non posso non sbatterti qui una faccina sbrilluccicosa *______________________*
Tutta per te, la bellissima e malinconica Luna e il suo ' principe azzurro' x'D

.. e panna in quantità!

26/05/11, ore 18:26

Mi ero dimenticata di Nagini! Proprio non l'avevo presa in considerazione!

Possibile? Sì. Ha ucciso Severus, ci deve essere un collegamento con questa mancanza. Una sorta di tacito astio, malgrado la tua idea del serpente geloso di Bellatrix mi intriga da morire.

Fammi lodare questa volta il lessico che hai usato. Sublime. La sento strisciare dentro quelle parole, invadere ogni sillaba col suo veleno. Non smetterai mai di stupirmi

26/05/11, ore 18:21

Per pura e sana presunzione e megalomania, quando leggo di Luna mi sento sempre chiamata in causa. La sento mia, quasi quanto Bellatrix.
E la Tua Luna mi piace, tanto, tanto, ma tanto che non so dirti.
E' bello ritrovare di nuovo lo stile semplice che caratterizza questi tuoi lavori più genuini, privi di alcuna artificiosità. Puri. Come è Luna. Come non sono più io.

E mi sembra giusto, che la tua Luna abbia una notte serena, davanti ad un messaggio che avrebbe lasciato inquieto qualunque altro personaggio. Del resto, Luna è Luna. Neanche la guarra può cambiarla.

26/05/11, ore 18:14

prigioniero di una notte priva di stelle

Ma quanta poesia hai dentro amica mia?

Mentre io gioisco del mio adorato Barty Jr che va a zonzo godendosi la vita di un altro, tu ti dedichi alll'intimo di una persona forte, ma distrutta, che nel libro compare semplicemente per morire.
E' un pensiero originale e sensibile, degno di te. Questa anima vigorosa adesso spenta entra nella lista delle mie 5 notti preferite di filata.

26/05/11, ore 18:09

Chiedo umilmente persone per il folle ritardo della mia lettura-recensione, ma ho appena scoperto un modo che mi permette di leggere meglio al pc. Quantomeno le drabble. E sono subito corsa alle notti che mi ero persa. E questa Pansy è veramente. Veramente stupenda. Poco altro da dire. Questa notte, in attesa di quella eterna mi ricorda un quadro di Friedrich: la consapevolezza del precipizio oltre la nebbia, ma la meraviglia del panorama che stai ammirando adesso.

26/05/11, ore 17:01

Potrei commentare anche con solo un *__________*
Ultimamente ci vado a nozze con le cose fluffose, e questo piccolo sprazzo di Luna (<3) ci voleva proprio.
Il posto tra le storie popolari è più che meritato, credimi! Hai un modo di scrivere assolutamente delizioso e scorrevole.
E la storia sulle stelle?
E' proprio da lei, oltre che qualcosa di vagamente malinconico. La scena -anche se corta- era davanti ai miei occhi; era come se vedessi davanti a me il bellissimo sorriso di Luna.
Insomma, complimentissimi <3

Somo

26/05/11, ore 15:28

Oh, Luna! *__*
Io adoro questa drabble, è così perfetta! Descrive con semplicità la vera Luna, esattamente quella che abbiamo imparato ad amare nei libri.
Ed è notevole il processo che porta Luna a rendersi conto che quel ragazzo sta diventando importante, al punto da pensare di apprezzare le sue espressioni, il suo modo di relazionarsi: si tratta di un modo nuovo di vedere questo personaggio, un po' distante dalle sue "stramberie".
Anche da parte di Rolf è evidente il suo coinvolgimento, quando accetta le storie di Luna per come sono e si interessa ad esse.
Oh cavolo, io l'ho trovata ancora più dolce del solito questa Luna *-* E mi è davvero piaciuta!
Complimenti Payton.

26/05/11, ore 14:33

Luna. Dolce, sempre malinconica.
E le stelle.
Beh, mi piace pensare che vada davvero come hai detto tu.
Che la gente che muore rimanga impressa per sempre nel cielo.
E mi piace pensare a Luna, un po' matta come solo lei sa esserlo, del tutto innamorata di Rolf.
Beh, il successo te lo meriti tutto, cara Pay.
E' una raccolta da dieci e lode.
Jules

Ps: Mi dispiace di non aver ancora dato un'occhiata alla tua storia, ma sono sommersa dallo studio. T.T

26/05/11, ore 10:49

Una raccolta come questa non poteva che finire tra le più popolari.
Perchè sai affascinare, con il tuo modo di scrivere. Rendi tutto incredibilmente bello, con una propria luce particolare. Con le giuste ombre e sfumature intense.
A dire il vero, questo è uno dei capitoli che ho adorato di più.
Amo Luna - forse uno dei personaggi più riusciti di Zia Row - e il suo modo di affrontare il mondo. Con gli occhi di una bambina che ha in se la saggezza di una donna ben più matura.
Come in questo piccolo stralcio di vita, che hai scelto di raccontare. Qualcosa che dovrebbe essere velato di intensa tristezza, ma che lascia solo il piacevole ricordo del sorriso di Luna, come un sospiro di sollievo.
Sono davvero estasiata. Complimenti, perchè riesci sempre a farmi provare così tante emozioni, da non riuscire a dare un nome a tutte.
Baci e alla prossima!
Morgana

09/05/11, ore 22:20

Direi che questo contest sarà il trionfo dell'originalità! Caspita, sto leggendo storie una più bella dell'altra: e questa è tra quelle! Il tema è insolito, trattato con un'ottima seconda persona che fa immedesimare il lettore nella disperazione di Malocchio intrappolato nel baule... devo dire che sono piuttosto claustrofobica, perciò il fatto che mi sono spaventata è molto positivo: hai saputo rendere al meglio l'oppressione e il gioco luce/buio/aria mi ha colpito particolarmente!
Un buon lavoro, anche se adesso corro ad aprire la finestra!
Buona fortuna per il contest ^^
Lyla.

06/05/11, ore 20:52

Bella!
Sinceramente, non avevo mai letto qualcosa che tratti SOLO di Malocchio. E non avevo mai veramente pensato ai suoi sentimenti dentro al baule. Il titolo, "Soffocare", mi piace molto, perché rende perfettamente l'idea di una persona rinchiusa.
Il modo in cui l'hai scritta è un po' complicato, infatti l'ho dovuta leggere 2 volte attentamente per comprenderne bene il significato.
"Il tempo scorre lontano da te, segna il tuo corpo, ma non si ferma mai a farti compagnia." Quest'espressione mi è piaciuta moltissimo, complimenti!!!
Inoltre la luce l'hai intesa come... una salvezza. Lui aspetta una salvezza, che si potrebbe presentare sotto forma di una luce.
Mi è piaciuto anche il fatto del buio che diventa più nero, perché il contrasto fra la luce e il buio è sempre importante. Ho trovato che la tua drabble sia stata scritta molto attentamente, ha uno stile particolare. Complimenti^^

06/05/11, ore 19:48

Davvero Malocchio non c'è, tra i personaggi? Non ci avevo fatto caso.
Mi piace come hai fuso il prompt luce e buio, li hai messi in risalto entrambi scegliendo un momento molto originale e di cui non avevo mai letto nulla. Non penso che tu abbia rovinato la sua scorza, anzi, l'hai gestito molto bene.
"Allunghi una mano mentre se va" se non sbaglio manca un "ne". Altrimenti la frase non mi è chiara. =)
Davvero una bella drabble, Pay.

06/05/11, ore 10:30

Oddio ç____ç
Non ho mai letto di Moody rinchiuso nel baule e cosa ha provato a essere lì per un intero anno.
E soprattutto ho adoro come hai descritto i suoi sentimenti; il senso di soffocamento che provava ogni qualvolta il baula tornava a essere chiuso.
Sei bravissima, veramente. Poche hanno capacità come le tue ç__ç
Tra l'altro ho adorato anche come hai descritto della luce, vista anche solo per pochi attimi, e di come questa gli abbia dato la minima speranza.
Vedendo certe storie in questo contest, mi abbatto sempre di più. So già di per certo che la tua sarà molto in alto.
Insomma, complimenti vivissimi per questa perla <3