Squarci nella notte
di Payton_

22/11/10, ore 20:32

Per quanto questa sia una delle drabble più belle della tua raccolta tra quelle che ho letto fino ad adesso e per quanto tutte le sue frasi mi abbiano colpito, questa è quella che mi ha colpito di più: "Questa condanna è per proteggere chi ami".
Per come l'ho interpretata riassume in modo poetico e, purtroppo, paradossale tutta la vicenda: la storia di un povero padre che, distrutto per aver visto insultata, schernita e violentata psicologicamente la propria figlia, è stato prima dichiarato pazzo e poi imprigionato ingiustamente. E' anche la storia di una disperazione, tra le più buie e profonde, che trova la sua luce di speranza, seppur debole in un certo senso, ma comunque molto forte per lui, nella figura della figlia Ariana (non per sembrarti banale o per copiare qualcosina letto in un'altra recensione, mi è anche piaciuto tantissimo il richiamo che hai fatto con Arianna, il labirinto e il filo. Perfettamente azzeccato!)

Come sempre, ottima drabble, con una nota di merito in più da parte mia: parla della famiglia Silente che, personalmente, mi ha sempre affascinato per questo suo gioco tra ombra e luce, dovuto alla loro misteriosità! ;)
Bravissima! ;)

22/11/10, ore 20:21

Quando ci capita di scrivere su personaggi un po' relegati nel loro angolino dall'autore originale spesso succede che finiamo per renderli banali, perchè col tempo scarseggiano le idee su come crearceli noi nella nostra mente.
Io, questo, nelle tue storie, non lo noto affatto
Se ci pensi, infatti, la presenza di Oliver Baston è limitata soltanto al primo episodio della nostra amata saga e, tra l'altro, in pochi sporadici punti.
Proprio per questo mi è piaciuta anche questa tua drabble per l'ennesima volta: è piena della passione e del desiderio di una persona che sì si trova ad un passo dall'ottenere ciò che desidera ardentemente da sei anni ma, com'è normale, finisce per essere assalito dalla solita "ansia del giorno prima". Molto umano, come atteggiamento...e questo rende queste poche rige molto speciali!!

Ti faccio ancora i miei complimenti!!! :)

Dobby!
Povera anima innocente e pia!
Adoro questo personaggio ed il suo amore incondizionato per Pottino carino! Per me Dobby è un capolavoro dal punto di vista caratteriale e credo che nella tua drabble tu sia stata perfetta nel parlarne!
I cappelli!!! Che ridere,ma che occhio ai dettagli!!!! Li avevo quasi dimenticati! Bravissima! Non solo è scritta bene ed è piacevole da leggere,ma il tuo elfo è assolutamente IC!!!
Complimentoni!
Baci!
Thalia!

Sempre in ritardo, ma eccomi (sono Kimly, anche se ho cambiato nick xD)
Allora quest'ultima mi piace un sacco, soprattutto dopo aver visto la morte di Dobby sabato al cinema ç_ç
La più bella, però, è quella di Lee Jordan. E' davvero fantastica, visto che la odio quell'odiosa vipera!!
Colpisce anche quella di Bellatrix, per quanto non ami particolarmente lei l'immagine di un amore nero è perfetta.
Bravissima^-^
A presto <3

... E allora dillo che vuoi farmi piangere ç-ç
Dobby *_* Dobby, un elfo libero, che dipinge un quadro per il suo amico Harry Potter *-* Questa immagine ha in sé così tanta tenerezza, così tanto calore...
Dobby ha il cuore puro, è vero, e posso quasi vederlo mentre dipinge - mentre mette su tela quelle che sembrano solo macchie di colore, ma che sono molto, molto di più.
E' una drabble dolcissima, Pay *-* Bravissima!

*.*
Che dolce! Credo che tra tutte le drabble della raccolta, fin ora, questa sia la più tenera! ^^
Mi è piaciuta moltissimo! Soprattutto per l'originalità e la creatività!
E l'ultima frase è... meravigliosa, stupenda e assolutamente vera per quanto riguarda Dobby! Non so che altro dire a parte il fatto che mi ha toccato il cuore questa drabble! ^^

Leggo questa storia e mi vengono in mente le immagini del film che, se possibile, è stato in un certo più straziante del libro: pensare alla morte di Dobby, di questo elfo dall'animo grande, fa male...In questo senso, la Row è proprio crudele.
E questa storia fa intenerire il cuore, perchè in fondo Dobby è come un bimbo: attraverso e grazie alla sua semplicità riesce a vedere al di là senza nessun pregiudizio.
Perchè Dobby, lo sanno tutti, è un elfo LIBERO: libero dalla schiavitù, dalle bugie e dall'interesse.

22/11/10, ore 15:17

Ti sto recensendo a raffica (oooops!) perché queste drabble sono delle piccole perle, e soprattutto perchè questa è legata a quella di prima su Remus, quindi non posso evitare di recensirla. Tra l'altro, credo faccia sempre piacere che qualcuno commenti le tue storie.

In ogni caso, non so come fai a far sembrare i personaggi così veri, reali, praticamente uguali a come Zia Row li ha pensati: qui Sirius è proprio come sembra nel libro, con la sua anima nera macchiata dalla vendetta contro Codaliscia primo per avergli fatto passare 13 anni di inferno ad Azkaban, secondo perchè ha tradito il suo migliore amico e la moglie. Certo, il gesto è molto avventato -perchè in realtà non fa che scatenare il panico ad Hogwarts-, ma è sicuramente molto comprensibile e...proprio da Felpato! ;)

22/11/10, ore 15:12

In quest'altra fantastica storia si sente come su Remus piovi un enorme macigno: infatti da una parte si sente tremendamente in colpa per aver accusato Sirius della morte di Lily e James e di aver dubitato della sua innocenza per 13 anni, dall'altra si sente anche immensamente stupido per non aver considerato la vigliaccheria di Peter il quale, amorfo com'era, alla prima occasione aveva preferito abbandonare gli "amici" per unirsi a chi, in quel momento, gli avrebbe fatto più comodo perchè era il più potente. E quando Remus scopre che in realtà Peter è ancora vivo...beh, fai capire bene come e quanto si sia sentito stupido!!

Bella! Un'altra bella storia, davvero!! :)

22/11/10, ore 15:05

Questa drabble mi è piaciuta davvero tanto: non solo perchè era uno dei tanti missing moments, ciò che io amo più scrivere e leggere in assoluto, ma anche per il modo in cui hai reso Harry in questa storia: hai evidanziato tanto, con quella scelta, il suo innato altruismo -che Piton sicuramente, sebbene non lo desse a vedere, aveva riconosciuto come simile a quello di Lly- e il suo naturale fare del bene a chi gliene ha dimostrato -certo, Piton ha fatto di tutto perchè Harry scontasse quello che non aveva avuto l'opportunità di far scontare a James, ma l'ha protetto fino alla fine-.

Quindi ti faccio tantissimi complimenti, perchè è sempre un piacere leggere storie così! :)

Non so perché ma leggendo questa drabble mi è venuta in mente la scena dell'ultimo film, quando l'elfo muore.. Sarà che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal film, o magari c'hai davvero pensato in quel momento. Chi lo sa. In ogni caso è davvero tenera, e lascia commossi.. Un altro pezzetto di te che non lascia dubbi sulla tua bravura. Un bacio tesoro, a presto.

Ammetto che Dobby non è uno dei miei personaggi preferiti, proprio no (preferisco mille volte Kreacher ù.ù) però qui mi è piaciuto.
Come al solito riesci a colpire dove bisogna colpire e nelle poche parole di una drabble dici tutto (ancora devo capire come tu faccia ù.ù)
Hai reso Dobby di una tenerezza disarmante: mi è apparso come un ingenuo bambino pieno di ottimismo e voglia di vivere ed è bello perchè credo lui sia l'unico personaggio perfettamente felice nella saga di Harry Potter.
Bravissimissima *-* Mi stupisci sempre!!

Ironia della sorte: sto rileggendo il quinto libro, e sono arrivata proprio a quando Harry scarta i regali.
E il quadro che gli regala Dobby è una cosa che mi ha sempre fatto sorridere.
Ma tu, donna, non potevi far altro che rendere questo piccolo scorcio qualcosa di meraviglioso, ovviamente.
L'idea che in quel guazzabuglio di colori lui sia in grado di vedere qualcosa di più, di vedere l'amicizia che lo lega ad Harry, e tutto ciò che prova per quello che, a conti fatti, è il suo salvatore.. beh, diciamo che hai scritto una drabble dolcissima, e c'è poco altro da dire.
Come al solito, sono a corto di complimenti originali, ma ti basti sapere che ancora una volta hai dato spessore ad un personaggio, rendendolo ancora più meraviglioso di quanto già effettivamente non sia.
Sublime, insomma.
Ma ormai, forse, ho smesso di stupirmi xD

Dobby **
Dobby Dobby Dobby Dobby *w*
Dobby che disegna, poi, è una chicca!
Mi ha sempre fatto tenerezza, e il fatto che sia un elfo LIBERO mi ha sempre resa felice.
Le ultime due frasi, quando dici che Dobby vedeva ciò che è importante, ovvero la libertà, l'amore e l'amicizia, mi hanno ricordato il Piccolo Principe.
Stupenda!
Ora la infilo nelle preferite, dato che pensavo di averlo fatto e invece mi sbagliavo (sono troppo sbadata).

B.

piango. piango perchè Dobby è così...cuccioloso!Il suo cuore puro, la sua lealtà.....splendido lavoro cara!!!!!!!