Squarci nella notte

*-*

é bellissima Pay! ^^

27/12/10, ore 22:48

Sei mitica!

(ok Madz, non puoi ridurti a lasciare una recensione del genere! E' proprio fantastica questa drabble, come puoi non sapere cosa dire?!)
Pay, io sono senza parole per come sai caratterizzare i persnoaggi con 2parole in ciascuna drabble. Questa mi ha colpita così tanto che non so più in che modo dirti quanto mi piaccia.. xD
Ottimo CaVa!

23/12/10, ore 21:38

Io adoro le tue drabble. Non chiedermi il motivo perchè non riesco a spiegarlo nemmeno a me stessa. Io amo le storie lunge, emozionanti e avvincenti. Amo i romanzi e, soprattutto, non ho mai provato alcun interesse per le drabble. Ma le tue sono... magiche, ecco.
Ti ho fatto aspettare, ma sono di parola e quindi eccomi con un'altra recensione per questa raccolta. In realtà vorrei commentare mille altri tuoi lavori, ma la tua produttività è spaventosa. Perdonami, ma davvero non riesco a tenerti dietro!

Almeno lo speri
Queste poche parole mi sono piaciute in modo del tutto particolare. In parte perchè mi ricordano la vita di una persona cara, ma soprattutto perchè la sofferenza e la speranza di Merope mi hanno sempre colpito, e tu hai racchiuso in poche righe esattamente quello che io ho sempre immaginato di lei e che non avrei mai saputo descrivere. E' un po' come se avessi scattato una di quelle fotografie uniche ed irripetibili, che immortalano un istante per sempre.

Solo un Prince
Quando guardo la tabella della Characters&Themes Challenge non posso fare a meno di domandarmi cosa si potrebbe tirar fuori da alcuni di quei prompt. Tobias Piton è uno di quei personaggi su cui ritenevo fosse impossibile raccontare qualcosa. E tu, immancabilmente, l'hai trovato.
Potevo dubitarne?
No. Credimi. Io apro le tue drabble con la certezza che mi stupirai.
Quest'ultima è magnifica perchè, nonostante abbia come protagonista il padre, il pensiero e la sofferenza sono solo per il figlio, Severus. Lui non è presente eppure si sente. E' lì, a guardare la famiglia spezzarsi a causa della sua natura; è lì, che soffre perchè suo padre non sarà mai in grado di capirlo, che lo supplica di guardare oltre, di amarlo per quello che è, di smettere di tapparsi orecchie e occhi di fronte a chi è diverso, come fanno i babbani.

Il momento d'essere un Grifondoro
"Non sapere dove si trova il tuo migliore amico è la cosa peggiore di tutte."
Cielo, è dannatamente vero.
Una frase meravigliosa, che nella sua semplicità caratterizza un personaggio. Si sentono la rabbia e la paura, il desiderio di rivincita, il coraggio e il senso di colpa. Seamus è un bel personaggio ma, visto coi tuoi occhi, è splendido.

Non puoi crederlo
Uhuh... Aspettavo con ansia il momento della Strega. Bellatrix è uno dei personaggi più carismatici della saga, secondo me, e non aspettavo altro che vedertela manovrare. Mi è piaciuto il momento che hai scelto (e, ti dirò, in fondo, in fondo me l'aspettavo!) e ancor di più ho amato il modo in cui hai dipinto l'alone dark che riveste la sua anima. Tuttavia, sarò sincera (che poi è quello che faccio sempre): credo che tu possa fare ancora meglio. Vorrei vederti scrivere di lei nella sua veste di cattiva, nella sua veste -uso le tue parole- di "regina di tutte le streghe".
Sono certa che creeresti l'ennesima, memorabile, drabble.

Bene, anche per oggi il mio tempo è scaduto.
Tornerò. Non so quando, ma tornerò.
Ti adoro troppo.

Kisses,
Sihaya

22/12/10, ore 21:42

Nagiiini! Mi chiedo come farò io ad affrontarla, non credo leggesse molte lettere XD
Parto col dire che non penso proprio che tu l'abbia rovinata, anzi. L'hai descritta alla perfezione, citando in cento parole un sacco di cose su di lei. Non avevo mai pensato che l'Horcrux potesse avere effetti su di lei, ma effettivamente ne aveva su degli oggetti, a maggior ragione con un animale vivo! Una parte di anima di Voldemort che sente che il suo nemico è lì, vicino a lei, ed è tremendamente tentata di farlo fuori.
Non penso nemmeno che sia bizzarro il riferimento a Bellatrix. Persino i miei gatti "competono" per chi è il più amato, per cui non trovo così assurdo che volesse attirare l'attenzione del suo padrone. In effetti è una lotta dura fra lei e Bellatrix!
Complimenti, sei in grado di descrivere alla perfezione qualsiasi personaggio, pure gli animali.

Ok, io sono veramente un'idiota. Sono sempre riuscita a seguire questa raccolta, e ora scopro che non è inserita fra le "seguite". -.-
C'è qualcosa che non va.. xD Ora che me ne sono accorta a mie spese, devo assolutamente recuparare! ^^
Che dire di questa drabble?
Hai interpretato benissimo Lavanda, perfetta la scelta di farla disperare per lo smalto.
Bella l'idea dello smalto rosso, rosso sangue, rosso sbiadito come il suo cuore. Davvero bellissima. ^^
Non ho altro da dire.

21/12/10, ore 19:39

Carino il riferimento a Bellatrix! ^^
Trovo interessante questa interpretazione del serpente!
Anche perché, da un certo punto di vista la vedo un po' come te: cioè, che Nagini sia sedotta da Voldemort!
Insomma, complimenti perché come sempre hai sfornato una bellissima drabble!
E tanti, tanti complimenti per il fatto che la tua storia sia stata inserita tra le storie scelte! :)
A presto e un bacio!

21/12/10, ore 15:20

Hai scritto su Nagini O.O
Opperlamiseria, hai scritto su Nagini! E hai scritto una cosa che vedo assolutamente adatta a Nagini!
Nagini è... umh, si può dire innamorata? Mi suona strano, ma comunque, Nagini è totalmente sottomessa a Voldemort, quasi orgogliosa di quella parte di lui che porta in sé, come un'amante fedele, quindi sì, direi che in questa drabble sei riuscita perfettamente a renderla innamorata di lui. La supposizione che possa essere addirittura gelosa di Bellatrix è geniale *__*
Ti sei superata, Pay!
Bravissima, ciao ciao! *-*

P.S.: complimenti per l'inserimento tra le Scelte! *__________*

21/12/10, ore 15:02

Il personaggio di Augusta non mi piace? A me non dispiace, invece, probabilmente perché riesco a giustificare il suo aspettarsi così tanto da Neville: è una donna che ha riversato tutte le sue aspettative su un nipote che all'inizio non si dimostra brillantissimo, e questo si capisce chiaramente. Ha ovviamente sbagliato a comportarsi in quel modo, ma io vedo in questo suo atteggiamento una ricerca disperata di ciò che ha perduto, cioè suo figlio Frank. Magari esagero, ma insomma, io la cosa me la spiego così XD
Questa drabble mi è piaciuta molto, non si trovano molte storie su Augusta *___* In effetti, ne ho letta solo un'altra. E poi è bello vederla così fiera di Neville, e vedere lui sbalordito, dopo le sue parole.
Brava *-*

21/12/10, ore 14:09

Nagini *-*
L'animaletto di mia figlia *-*
Amo. Semplicemente, amo.
Tra l'altro, sono perfettamente d'accordo con la tua interpretazione.
In fondo è vero, Voldemort è in grado di ammaliare chiunque, e dato il suo rapporto con i serpenti in generale non vedo perché Nagini non dovrebbe subire il fascino del padrone.
Detto questo, la drabble mi è piaciuta molto.
E' intensa, è cruenta, e ti sei immedesimata alla perfezione in lei (cosa abbastanza inquietante xD), tanto da renderla quasi umana.
Insomma, braverrima come sempre, caVa u.u

21/12/10, ore 11:18

E nel mio immaginario, se Nagini parlasse, parlerebbe proprio così.
Leggendola ho avuto un flash della scena, e non esagero nel dire che sei riuscita perfettamente a calarti nel personaggio, anche se è un serpente, e praticamente non sappiamo nulla di lei.
Bellissimo il pensiero "La parte di Lui che è in te scalpita".
Una frase perfetta che racchiude l'oscura natura del loro legame.
Bellissima, senza dubbio.

20/12/10, ore 13:37

Mi viene voglia di ri-segnalare per le scelte *-*
Ma... è davvero per me? Oh santo Voldie, codesta meraviglia è per me?!
E' così Naginesca questa drabble che sono senza parole! E' così profondamente lei, così IC *-*
Amo la sua caratterizzazione: è letale, spietata, crudele e, soprattutto, fedelissima al Lord Più Oscuro Di Tutti I Tempi! Direi che l'hai resa proprio perfetta!
Mi piace un sacco tutta questa oscurità e malvagità, ispira moltissimo ed è affascinante. Ti professi Grifondoro, ma sotto sotto hai anche l'animo di una Serpeverde ù.ù D'altronde, sei imparentata con soggetti come me ù.ù
Hai anche inserito l'argomento 'motrte di PottaH' *-* Mi hai resa una piccola Mangiamotre felice!
"La parte di Lui che è in te scalpita, e vorresti solo squarciare l’involucro del corpo morto che ti avvolge per colpire." questa frase mette i brividi, è fantastica. Descrive completamente Nagini: viene sottolineata il legame costante con Lui e anche la sua indole!
"e la sua sadica felicità si riversa anche in te." *____________* WOOOOW!! *___________* <-- questa faccina dice tutto!
Ti ringrazio, ti ringrazio finitamente Pay, mai drabble fu tanto gradita!
Ennesima faccina estatica: *-*
Complimentissimissimissimi e gratitudine eterna per la drabble da brivido.
P.S. giuro che nella mia stupidità stavo per ricliccare 'indica per scelte' o.O Non mi stupirei se ti vergognassi di avermi come nipote xD

20/12/10, ore 12:27

Oddio.
Questa drabble su Nagini è troppo bella. Cioè, hai scritto di un serpente! Di Nagini *-*
E' una di quelle più emozionanti della raccolta, a parer mio, e non so dirti con esattezza il motivo... Forse perché anche io la penso come te, che tra lei e Bellatrix c'è una specie di "competizione", anche se Nagini è solamente un serpente.
Anzi, è IL serpente u.u
Bravissima, Pay! *-*

20/12/10, ore 11:46

Nagini...Nagini. Sicuramente un personaggio difficile da affrontare...insomma, stiamo parlando di un serpente! ^^ E per quanto possa aver acquisito un pizzico di "umanità" con il frammento dell'anima di Voldemort, credo che descrivere i suoi sentimenti - se così li possiamo chiamare - e le sue emozioni, sia davvero una sfida ardua.
E devo dire che, come al solito, te la sei cavata egregiamente!
Geniale l'idea di vederla in competizione con Bellatrix. Interessante vedere come due elementi così diversi - una donna e un serpente...che, ironia della sorte, sono legati sin dall'origine del mondo ^^ - possano desiderare la stessa cosa. E concordo sul fatto che Voldemort abbia davvero la possibilità di irretire chiunque...per potere, gloria, fama e potenza.
Davvero complimenti!
Alla prossima.
Baci
Morgana

14/12/10, ore 18:47

Ok, letta tutta u.u
Meravigliosa.
Adoro il modo che hai di caratterizzare i personaggi, gli dai un tocco tuo. Non che siano OOC, eh, anzi u.u
Passo direttamente a quest'ultima, va, altrimenti mi perderò nel commentare tutte e 16 le fanfiction xD
Personalmente non mi è mai piaciuta la Nonna, però immaginarla in un momento del genere è quasi commovente. Sentirsi dire "sono fiera di te" da una persona cara che ti ha sempre criticato, credo sia una soddisfazione immensa.
Lo sai che sei bravissima vero?**

12/12/10, ore 16:32

Anche a me la nonnetta non è mai piaciuta la salvo solo perchè credo che voglia rendere forte il nipote per paura di perdere anche lui.
Credo che voglia temprarlo e farlo crescere forte in modo che si possa difendere dalle avversità della vita.
Detto questo credo che hai caratterizzato molto bene l'orgoglio che prova questa donna, che ha tanto sofferto, nel vedere nel nipoto il degno erede dei suoi genitori.
Molto bello.
Brava, baci BABY