Squarci nella notte
di Payton_

12/04/11, ore 15:16

Beh, wow.
Fammi smettere di tremare per questi brividi.
Fa quasi paura questa drabble.
Fa quasi paura.
E' perfetta.
Pansy, nella sua dolcezza, nel suo dolore.
Pansy, che amerà Draco fino alla fine.
Pansy, che forse le è crollato addosso qualcosa più grande di lei.
Brava Pay.
Mai letto nulla del genere, sul serio. :D
Jules

12/04/11, ore 12:33

Il tempo, nel silenzio della notte, sembra scorrere più lento.

Non ci può essere frase più vera.
In fondo, per una persona innamorata che riesce a condividere con la persona che ama solo determinati momenti - anche se lui è lontano, sempre più lontano - prega che la notte sia infinita. Perchè ogni nuovo sorgere del sole significa una nuova separazione, che potrebbe essere per sempre.
Ed è proprio questo fragile equilibrio che sembra vivere Pansy in questa meravigliosa drabble.
Così malinconica e allo stesso tempo morbida, come se lei cercasse nel buio un pò del calore che spera di ricevere da Draco e che il giorno le porta via.
Bella, davvero splendida.
Ho riscoperto ultimamente questa coppia...e sono proprio storie come la tua che me la fanno amare.
Intensa e coinvolgente.
Baci
Morgana

12/04/11, ore 11:15

Eternamente mio, eternamente tuo, eternamente nostro.
Amen, ragazza.
Mi stai facendo amare Oliver, personaggio che prima d'allora non avevo mai considerato seriamente.
Lui vive per il Quidditch, e sapere che potrebbe stringere la coppa lo rende amabilmente nervoso. Una drabble carinissima <3

12/04/11, ore 11:12

Ok, questa è difficile da commentare e non voglio cadere nella banalità.
VENDETTA! Siiiiii!
Se solo l'avesse acchiappato sul serio...

12/04/11, ore 11:10

Quel Peter! Che vile, ha giocato tutti ç__ç
Però a discolpa di Remus c'è da dire che lui non sapeva dello scambio.
Tuttavia, Peter è (era, all'epoca) vivo. E Sirius era innocente.
Bella, perché un Remus che si rende conto di essersi comportato come le persone piene di pregiudizi che non sopporta è una resa ottima del personaggio.
E, per fortuna, ha fatto in tempo a cambiare.

12/04/11, ore 11:07

La morte di Piton mi ha devastata.
Se penso che l'ho mal sopportato fino al settimo libro mi vergogno un pochino - ma è una cosa di molti, l'odio per lui.
Comunque, il pezzo in cui gli occhi s'incontrano e Severus lo supplica di guardare i suoi ricordi è splendido.
Il fatto che Harry lo sogni spesso (o salutariamente, comunque lo sogna) penso sia abbastanza plausibile. E l'idea d'incatenare i ricordi in questo modo permettendo così a Lily e Piton di stare insieme, in qualche modo, è tremendamente romantica.
<3 <3

Mi sono resa conto di aver sempre letto senza mai commentare - e tutte le storie sono finite in quelle da recensire. Comincio a sfoltire la lista, va xD
Millicent è un personaggio che non viene trattato spesso, e in quei pochi casi la vediamo come una ragazza robusta e senza testa.
Tu hai saputo renderla umana, diversa. Una Milli che prova dei sentimenti, come tutti del resto. Una persona che si mostra per quello che non è e aspetta la notte per provare sentimenti.
Davvero bella, tra tutte direi che è una delle mie preferite!
Bravissima!

11/04/11, ore 16:31

Una drabble. Draco/Pansy. Dedicata a me.
Grazie ♥ Grazie mille ♥
E' meravigliosa.
C'è la tristezza di una Pansy che vede il suo cuore infrangersi contro l'illusione dell'avere per sempre accanto la persona che ama.
Nella battaglia con l'Oscuro Signore, lei è quella che perde: la famiglia prima di tutto. Di Draco si può dire tutto, ma non che abbia tradito la famiglia. Quello è un pezzo portante della sua vita, è IL pezzo portante, e giustamente la lealtà va lì e non altrove.
Però Pansy capisce cosa sta accadendo, e forse lo accetterebbe anche - se lui fosse disposto a "condividere" il fardello.
Gli amici più stretti sono quelli che hanno la capacità di farti il male più grande. Per questo il dolore sarà eterno, perché ci sarà sempre il rimpianto, il pensiero che ti spienge a chiederti "E se le cose fossero andate diversamente?".
Non lo sapremo mai, purtroppo.
Grazie, ancora, di nuovo, sempre.
Love you ♥

Buona idea quella di partire dallo smalto per dare una sbirciata alla frivola e a volte sciocca Lavanda in un momento così tragico.

08/04/11, ore 19:31

Mai letta una definizione più bella di un Patronus. Complimenti.

25/03/11, ore 20:51

Ora, non so se sia normale, ma questa mi ha dato un po' i brividi. Gilderoy mi ha messo un po' ansia, devo dirtelo. Quel sorriso che continua a mettere in mostra, vincitore del premio del settimanale delle streghe, ha un che di inquietante. Forse è perché lui non mi piace, non mi è mai piaciuto e nemmeno con il cervello in pappa al San Mungo mi ha fatto pena. Forse è perché sembra quasi triste, quando sorride e ricorda a se stesso di farlo.
Non riesco a commentare al meglio questo personaggio che non reggo. La drabble è scritta magnificamente come al solito, molto incisiva, colpisce subito, e anche la scelta del momento è particolare.

24/03/11, ore 20:31

E' da circa 5 minuti che mi chiedo: ma perchè cavolo mi sono fatta sfuggire un aggiornamente che attendevo da così tanto tempo?
Praobabilmente venir a contatto col tuo genio di persona mi ha fritto il cervello. Mi autospedisco al San Mungo.

22/03/11, ore 17:33

Finalmente riesco ad approdare in questa tua ultima drabble e rimanerne - ovviamente - allibita come al solito.
Innanzitutto covo profondo disgusto per la quantità di recensioni proporzionata ai 'mi piace' u_ù (so che non dovrei, perché la storia non è mia, ma ritengo che qui i recensori siano sempre più tirchi e__e)
Venendo al nostro Allocco-Allock... io lo odio.
L'ho sempre disprezzato e manco mi faceva pena nel quinto libro, tutto solo e malconcio u.u
Nada. Nisba. Zero. Sta bene lì dov'è.
In fondo ha sempre navigato nelle sue menzogne e alla fine ci è affogato dentro.
Prendersi i meriti degli altri per cose di cui non avrebbe mai fatto parte è stata la sua carriera, ed è da vigliacchi e LOOSER U,U
E tu l'hai descritto alla perfezione! Come sempre, non ti smentisci mai!
Complimenti Pay <3
*hugs*

20/03/11, ore 13:18

Gilderoy è forse uno dei personaggi che più ho detestato nell'intera saga. Davvero non sono mai riuscita a digerirlo.
Ma, se devo essere sincera, descritto in questa maniera assolutamente esemplare, acquista un nuovo fascino, se così lo vogliamo chiamare.
Questo suo lato così frivolo, se così possiamo definirlo, questa sua vanità verso la sua immagine e tutto ciò che riesce a concedergli, non nasconde altro che un animo insicuro e desideroso di apprezzamento.
Non si può fare altro che farti i complimenti!
Davvero una piccola meraviglia.
Baci
Morgana

18/03/11, ore 21:01

Eccoti tornata con un'altra drabble!
Ti faccio i miei complimenti Pay perché è davvero bella.
Gilderoy Allock non è tra i miei personaggi preferiti, ma tu ci hai fatto vedere di lui uno spiraglio a parer mio parecchio calzante col personaggio. Non è stato difficile immaginarlo mentre ammalia una donna per estorcerle le informazioni. Ho apprezzato particolarmente il finale, il riferimento all'ennesimo trofeo che metterà sulla sua lista!
Complimenti, come al solito! :)