Squarci nella notte
di Payton_

24/10/10, ore 16:51

Diciamoci la verità Sirius, nonostante ci provi con tutto sé stesso, rimane un Black. Alla fin fine credo che la tara mentale di quella famiglia sia presente anche in lui... ù.ù
Lasciando stare le mie idee sul PG... Credo davvero che, nel momento che hai descritto, l'adrenalina nelle vene di Sirius andasse a 100 km/h. Aveva un compito ingrato e, nonostante sapesse che la vendetta non gli avrebbe portato pace, sentiva di non volere altro, di non avere altra scelta.
Però davvero mi sono sempre chiesta perchè non abbiano fatto una pastoia a Peter, sarebbe stato più semplice! ù.ù

24/10/10, ore 16:45

E' molto bella, caVa. u.u
Credo che per Remus sia stato davvero un trauma rendersi conto che Peter era ancora vivo. In fondo, se uno ci pensa, lui era l'unico ancora allo scuro di tutto.
Sirius e Peter lo sapevano per ovvi motivi e, beh, James e Lily essendo nell'aldilà ovviamente sapevano che Sirius era innocente e che Peter li aveva traditi. Credo che sia stato orribile per Lupin rendersi conto di aver pianto per tre amici e aver odiato il quarto, per poi scoprire che in realtà il povero Sirius(non mi sentirete mai più dire una cosa del genere su di lui, eh! u.u) era stato rinchiuso tredici lunghi anni ad Azkaban per un crimine che non aveva commesso.
Bravissima Pay! <3

24/10/10, ore 16:40

Sev! *.*
Sei riuscita a rendere decente Potty ai miei occhi. Complimenti, Pay! XD
Mi piace l'idea dell'illuminazione notturna, in fondo non ci si può aspettare che Potter sia così intelligente da farsi venire in mente da solo di dare il nome Severus a suo figlio. u.u
Bellissima e dolcissima! <3

Interessantissimo personaggio, Millicent! °.°
E' una piccola poesia, Pay! ^.^
Sei riuscita in poche parole a darci un quadro abbastanza completo della psicologia di questo personaggio sconosciuto! =3
La mia frase preferita è, in assoluto, "Speri che l’umiliazione anneghi in quel piccolo lago creato dalla cattiveria altrui, anche se trova sempre un modo per sopravvivere" davvero perfetta non solo per il personaggio in sé ma anche perchè sei riuscita ad esprimere un sentimento di disagio in poche, incisive, parole.
Bravissima! ^^

Wooshina x3

23/10/10, ore 13:50

Mi ha messo i brividi! Anche questa drabble mi è piaciuta molto!  Quella della famiglia Silente è una storia molto complicata e triste.
E l'episodio accaduto ad Ariana è quello determinante. Come al solito hai scelto un momento particolare e mi è piaciuto soprattutto il momento in cui lui pensa che  'il freddo non spegnerà il calore del suo cuore'. E penso intenda che i Dissennatori non lo porteranno alla pazzia, finchè lui saprà di essere lì per sua figlia.
'Il filo che lo collega alla realtà'. Davvero emozionante! ^^

22/10/10, ore 20:17

Non ho ancora recensito le altre e ti chiedo scusa... =( Lo farò ASAP! u.u
Appena ho letto questa drabble il mio cuore ha avuto un tonfo, Pay. Mi hai emozionata. La scelta del personaggio è stata coraggiosissima! Come qualcuno ha già detto il gioco di parole dell'ultima frase è bellissimo. ^^ Mi è sopratutto piaciuta la frase "Respiri, ed è il dolore a riempire i tuoi polmonimi hai trasmesso la difficoltà, il peso, che comporta 'respirare' ( io l'ho inteso come un respiro allegorico ho sbagliato? o.o) quando sei prigioniero ad Azkaban. So che non è una recensione degna ma la tua drabble mi ha presa talmente che l'unico modo che avrei per comunicarti ciò che ha suscitato in me sarebbe qualcosa di totalmente astratto.
Bravissima! <3
Bisous,
       Yaya

22/10/10, ore 19:59

Be' ammetto che non è uno dei miei personaggi preferiiti ed è la primissima volta che leggo una fanfiction su di lui! ^^
Il suo momento doveva essere concentrato proprio su ciò che più voleva! E cioè vincere la coppa!
Hai reso molto il personaggio di Oliver con le tue parole! Tutta l'aspettativa, la paura, la tensione! Io non sarei mai riuscita a rendere così bene l'importanza che lui dà al quidditch! :) Sempre complimenti, davvero!

22/10/10, ore 19:50

Bella l'ultima frase, sorprendente il gioco di parole.
Qualcosa di tangibile, come quel filo a cui è appeso il padre di Ariana. Semplicemente sorprendente.
E' piacevole in modo in cui riesci ad analizzare i personaggi che ti capitano a tiro di penna...come se, per ognuno di loro, svelassi un particolare nascosto, un lato "oscuro" o "luminoso" a dir poco insospettabile. Ma che colpisce e che ti rende partecipe di tutto ciò che scrivi.
Morgana

22/10/10, ore 16:35

Sono contenta che tu l'abbia messa, perchè è davvero splendida.
L'intera drabble è intensa, ma sei stata bravissima nel lasciare una piccola perla alla fine:
"Il filo di Ariana, tua figlia". E' un vero colpo di genio, sei davvero brava nel costruire immagini mentali nel lettore.
Tanto di cappello.
Un bacio!

22/10/10, ore 14:25

Altro che rimasta male, questa drabble mi era piaciuta moltissimo la prima volta, e rileggerla è stato un piacere!! ^^
Secondo me Percival è un personaggio su cui soffermarsi molto più di quanto in genere si faccia (ovvero "Percival? Ma chi? Ah sì, il padre di Silente. punto") Tu hai scavato dentro a questo personaggio dotandolo di una grandissima umanità che ha la sua enorme climax alla fine, nelle ultime 3 parole.. <3
Ti faccio i miei complimenti più sinceri! (per la seconda volta xD )
Besos
Madduz

22/10/10, ore 12:47

...e tu mi chiederai che cosa caspita ci faccia qui, dato che ho già recensito la raccolta, a suo tempo.
Eppure, mi si dà l'occasione di recensire solo quella su Percival (che come avevo detto era quella che preferivo) e io la colgo al volo^^
Innanzitutto ti avviso: non ho le forze per coniare nuovi termini, quindi questa recensione sarà il festival della banalità xD
Ho provato ad estrapolare dalla drabble una frase che mi avesse colpita di più rispetto alle altre, qualche passaggio chiave. Eppure non ci sono riuscita, ogni frase è meravigliosa, ogni frase è in grado di trasmettere parte della psiche di Percival, così turbata da quanto è accaduto eppure così assolutamente lucida.
Ha fatto quello che ha fatto per il motivo migliore di tutti, che come sottolinei in fine di drabble è proprio quello che lo mantiene ancorato alla realtà: Ariana, l'amore per una figlia, e la sensazione di doverla difendere contro il mondo intero.
Intensa, nel modo più totale. E tu sei bravissima, ma questo l'ho già detto fin troppe volte xD
Alla prossima <3

20/10/10, ore 21:58

A quanto pare questo Capitano, affascinante nelle sue rare apparizioni, ha davvero conquistato un sacco di gente! Eh eh! =)
Bello questo squarcio sull'avverarsi di questo desiderio - si, perchè in fondo è uno dei più grandi sogni di Oliver - così tanto atteso, rigirato tra le dita come un fiore appena colto, eppure che fa tremendamente paura appena prima di avrlo realizzato. Splendido, davvero splendido.
Ammiro come sempre la capacità di trovare momenti particolari, situazioni un pò diverse dalle solite...Così da rendere ancora più sfiziose le tue drabble.
Davvero complimenti!
Alla prossima! ^^ (sono curiosa di sapere chi sarà il prossimo personaggio)
Baci
Morgana

20/10/10, ore 20:59

Oliver *_____*
Da piccola ero innamorata di lui. Sono contenta che hai deciso di riesumarlo in una drabble, visto che non è un personaggio che si incontra spesso..
Anche questa drabble è ben fatta, magistralmente costruita, ma ormai prima di leggere un tuo lavoro non ho dubbi sulla qualità..
Curi molto ogni frase, calibrando le parole per posizionarle nel punto giusto; e in una raccolta di drabble, è fondamentale.
Molto, molto brava ;)

20/10/10, ore 20:55

Eccolo, Sirius.
Impulsivo, emotivo, rabbioso nel suo desiderio di giustizia.
Resti sempre meravigliosamente IC, un tratto da non dimenticare, perchè non è una dote comune.
I miei complimenti :)

20/10/10, ore 17:11

QUESTO è un bel modo con cui essere riaccolti a acsa quando si torna dopo una giornata estenuante.

La mamma di Oliver? Addirittura? Tu mi vuoi far arrossire, non merito tutto ciò!
La tua drabble cmq è magnifica, vorrei scrivere drabble come le tue, io sono decisamente più prolissa!
Non sono capace di dire di più tesoro, ma sappi che se dovessi dare un voto in cuoricini a questa storia, sarebbe : <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3