Squarci nella notte
di Payton_

20/04/11, ore 22:24

Non è forse anche per questo che ognuno ha un Patronus? Non sono forse anche compagni di vita? (scusa se sembra che io parli dei pokemon, ma non saprei come dirlo in un altro modo *si è autoumiliata*)
Questa è la Tonks più spenta, quella che è più difficile penetrare e capire.

20/04/11, ore 22:21

Aaaaah, hai capito??
A Nagini, sibilante e silenziosa, rode la vicinanza fra Bella e Voldy...
Questa si che è una trovata, Payton.

20/04/11, ore 22:19

Augusta Paciock, l'emblema della "suocera" (anche se suocera non è) in Harry Potter.
Qui diventa personaggio con introspezione. Qui diventa umana. Qui diventa migliore.
Tefnut.

La metafora dello smalto è... impensabile, fuori di testa, favolosa?!?!
Hai Lavandizzato il tutto!! Ma sei sensazionale, carissima!!
E poi fa bene vedere una Lavanda che non sia un'oca colossale, una volta tanto. Quella del film è un disastro.

20/04/11, ore 22:13

Didino piccino!!
Bella e semplice questa drabble. Brava.
Tefnut.

Dobby è sempre così dolce che sembra irreale!! Forse è per questo che è un elfo domestico! L'affetto che prova per Harry è totalmente disinteressato, dei più puri. Troppo carino!! *.*

Questa è geniale.
L'irrequieta strafottenza di Lee Jordan è sempre irresistibile.
E scriverebbe quella frase altre mille volte, la faccia della Umbridge paga!!

20/04/11, ore 21:58

Adoro Aberforth *.*!!
Vorrei copiaincollare tutta la fic qui per evidenziare i punti che ho preferito: scandalosamente tuttiiiiii!!!
Stupenda: ora non c'è più nessuno al mondo che abbia il tuo stesso sangue. In fondo era pur sempre tuo fratello, l'hai amato. B-e-l-l-a-a-a-a-a!!!

20/04/11, ore 21:50

Immedesimazione all'ennesima potenza elevata a sua volta alla enne!!!
Drammatica, angosciante, tetra, nera. Dannatamente perfetta, questa drabble. Dannatamente Bellatrix, dannatamente sgomenta per la morte di quell'Oscuro Signore che per tantissimi anni era stata in fondo la sua ragione di vita, per lei più che per tutti gli altri.

20/04/11, ore 21:42

Questa lascia davvero l'amaro in bocca.
Sai che cos'hanno le tue drabble che manca spesso a molte altre? Hanno che (e vai con la frase sgrammaticata che incomincia con 'hanno che') il fattore immedesimazione è all'ennesima potenza. La mia stanza è illuminata ma mi sento al buio da quando ho iniziato a leggere le tue drabble!!

20/04/11, ore 21:39

Tobias Piton? E chi ci avrebbe mai pensato?
Eppure è fatta davvero bene!!

20/04/11, ore 21:34

Bella e toccante. Tenera. Il sacrificio di un padre che ne soffre con rassegnazione le conseguenze.

20/04/11, ore 21:27

Sono una fan del personaggio Oliver Baston, te lo devo dire. Lo conosco molto bene (per quello che c'è da conoscere, visto che non è propriamente in primo piano). Ti posso dire che la drabble è perfettamente IC, brava!!

20/04/11, ore 21:25

E dopo la drabble su Lupin, non poteva mancare quella su Sirius!!
Dopo tutti quegli anni ad Azkaban mi sembra comprensibile se non inevitabile che anche i sentimenti perdano una connotazione umana, anche se in Sirius è vero solo in un primo momento, fattore alimentato anche dal fatto che è pur sempre Felpato!! Molto ma molto realistica.

20/04/11, ore 21:12

Ed ecco che improvvisamente un piccolo ma fastidioso tarlo inizia ad agitarsi nelle viscere di Remus: e se tutto quello in cui avesse creduto fermamente fino a quell'istante non fosse stata che una immensa bugia? E se il suo caro amico Sirius quindi fosse davvero innocente?
La tua drabble centra il punto, lasciando anche spazio all'immaginazione.
Tefnut :)