Squarci nella notte
di Payton_

28/10/10, ore 19:18

Nella scrosa recensione avevo detto che quella su Remus era la mia drabble preferita. Beh, non è vero, perchè questa su Sirius rappresenta la perfezione!
Non so davvero come tu faccia, ma riesci a condensare nelle poche righe di una drabble tutto. Sei assolutamente geniale in questa tipologia di ff e ho solo da imparare leggendo le tue meraviglie!
Come al solito, c'è una frase che mi ha colpita maggiormente della altre: Forse, questa notte, la tua anima è davvero nera come l’ hanno dipinta. Mi ricorda tanto i Black **
Hai fatto un lavoro eccezionale!!

28/10/10, ore 19:14

Questa drabble mi ha commossa ç_ç
Mi sono immaginata Sirius ad Azkaban e poi il senso di colpa di Remus e sono stata colpita da un'ondata di tristezza: la Rowling ha diviso e fatto soffrire i Malandrini in maniera indicibile!
ed ora c’è un nome che, beffardo, è impresso su quella mappa per farti capire la tua stupidità. <-- questa frase è davvero molto bella! Semplice, ma tanto tanto poetica (e malinconica e ioa doro la malinconia **)
Finora, questa è la mia drabble preferita!
Corro a leggere anche le altre ;D

28/10/10, ore 19:11

Questa drabble non è inferiore alla precedente in alcun modo!
Eccolo il 'Guardami' di cui parlavi! In questo frangente ci sta molto bene e non è affatto banale in quanto l'hai collocato in un momento assolutamente originale!
L'idea di collegare il nome Severus agli occhi verdi di Lily è stata un colpo di genio!
Brava, bravissima! **

Finalmente ho l'occasione di leggre tutta la raccolta con la massima calma così da apprezzare al massimo le drabble!
Che dire? La tua Millicent è impeccabile sotto ogni punto di vista! Concordo con te circa l'interpretazione della personalità del personaggio e mi è piaciuto da morire il modo in cui hai descritto la sua umiliazione!
In particolare, adoro questa frase: Presto quel cuscino diverrà la tomba di nuove lacrime, così uguali a quelle oramai vecchie che versi ogni sera. Non so perchè, ma amo l'accostamento tomba-cuscino ;D
Bravissima, sei eccezionale!

28/10/10, ore 17:11

Come al solito sono in ritardo! ^^ Stavolta però è stata colpa d'internet e della scuola! La drabble che hai scritto è molto triste, soprattutto perchè sappiamo bene come Tom Riddle Senior abbia reagito alla scoperta di Merope strega, il filtro d'amore e che se ne è andato. Tra le tante storie dei tanti personaggi della Row, quella di Merope è una delle più tristi! Mi è piaciuto il finale: 'almeno lo speri'. Fino a quel momento sembrava fiduciosa.
Erano i pensieri di una donna innamorata! Ok, devo andare! E poi recensirò l'altra! ^^

28/10/10, ore 16:57

"Solo un Prince".
Che tristezza mette questa drabble. E' impossibile identificarsi con un personaggio senza cuore come Tobias Piton, men che meno apprezzarlo. Come si puo' disconoscere un figlio, anche se diverso?
Non c'è da sorprendersi che Severus sia diventato un Mangiamorte, il suo disprezzo per i babbani era quasi giustificato..
In ogni caso, come al solito la tua drabble è tanto breve quanto bella ;)
Sono contenta di averti fatto pensare ad una nuova immagine di Merope xD
Potresti farne uscire una piccola shot magari? :P

27/10/10, ore 18:48

È colpa sua quello che sta accadendo, colpa del suo sangue infetto.
Già questa frase dimostra di quale elevatura morale possa essere il caro padre di Severus.
Nonostante Piton non sia un personaggio a me particolarmente caro, forse da questa drabble traspare una parte importante di ciò che è stata la sua infanzia. Con un padre che non lo ha mai minimamente amato, che non lo ha considerato. Per questo, forse, da grande avrà quel carattere docile e simpatico - ovviamente con ironia ^^ - che lo renderà quasi odioso. E quale sentimento lo spingerà a proteggere, a dare la vita, per il figlio della donna che ha segretamente amato per tutta una vita. Una specie di rivalsa verso ciò che ha subito da piccolo.
Bella bella bella!
Baci
Morgana

27/10/10, ore 17:35

Ma che triste T_T
Ma che uomo schifido Tobias T_T

Lo odio.

Inutile dirlo, drabble fantastica come al solito u.u
Per la miseria, grazie a voi "drabble-iste" sto iniziando ad amarle.

Bon, scusa le recensione schifida ma devo scappare in tintoria xD

27/10/10, ore 17:30

Ero rimasta un po' indietro xD
Ho adorato le ultime due in modo particolare.
C'è l'amarezza, la tristezza e fanno realmente capire che vita hanno dovuto subire Merope e Piton.
Brava davvero^-^
Un bacione <3

27/10/10, ore 15:29

Pay *.* sono davvero senza parole.. Questa drabble è un'emozione unica! Mi sono quasi messa a piangere quando Tobias chiama Seveus "suo figlio" con quell'orribile tono di disprezzo. Hai proprio dipinto uno squarcio di Tobias, indifferente a tutto fuorchè sè stesso e la sua bottiglia.
Questa drabble meriterebbe molte altre parole, ma oggi non mi escono proprio.. xD Sappi comunque che è veramente un lavoro eccezzionale! ^^ Ogni drabble regala un'emozione. I miei complimenti più sinceri sono il minimo! ^^
tua Madz

27/10/10, ore 14:58

Pay, sei, sei...non so più. "Un maledetto genio" l'ho già usato, così come una lunga serie di epiteti. Che altro posso dirti?
Rendi giustizia a Severus anche dove lo si tratta male. Lui si che è un Prince, il mio Prince.

Oramai attendo le tue drabble come i nuovi episodi di Detective Conan: smanio nell'attesa, nel mentre rileggo i precedenti episodi, mi emoziono al solo vedere l'aggiornamento, e poi mi isolo completamente per leggerlo e godermelo.

27/10/10, ore 12:54

Pay! *.*
L'attesissimo Tobias mi piace così tanto! <3 Effettivamente Piton Senior deve essersi arrabbiato sul serio quando è arrivata la lettera da Hogwarts! :S
Credo che sia un PG davvero interessante e mi piace molto il modo in cui l'hai analizzato e descritto. Anche io penso che lui veda la magia come una malattia, come un marchio negativo.
Bravissima Pay! ^^
Bisous,
Wooshina

27/10/10, ore 12:02

Ma Pay *__*
Ma non puoi scrivere una cosa del genere *__*
"Da oggi Severus sarà solo un Prince"... e dici tutto.
Mi piace il modo in cui hai descritto Tobias, come ritenga che Eileen sia 'infetta', come se essere una strega fosse una malattia.
Bellissima Pay <3

26/10/10, ore 15:55

Veramente bellissima, non c'è bisogno di dire altro.
Ho letto tutte 7 le drabble ieri sera e non sai quanto mi sono piaciute.
LA mia preferita è quella su Percival SIlente, carica di emozioni, anche se un po' angosciante.
DAvvero tanti complimenti?
Rosy

26/10/10, ore 00:35

GuaVda anche se non sei listata ti Vecensisco peV bontà d'animo. u.u
Paaaaaaaaaaay!!!! Merope! *.*
Mi piace tanto questa storia, forse perchè anche io ho recentemente scritto su questo PG e quindi mi ci sono affezionata.
Credo che Merope sia un personaggio complesso e la tua visione è, in alcuni frangenti, sostanzialmente diversa dalla mia: la tua Merope è più intelligente e consapevole di quanto io l'abbia mai considerata.
Ciò non di meno la apprezzo molto e l'idea che lei possa osservare Tom mentre dorme mi ha fatto tanta tenerezza! *.* E', in fondo, una cosa che fanno sopratutto le persone innamorate. <3
Io comunque aspetto la tua versione di Tobias Piton! *.* Mi hai messo la curiosità addosso! >.<
Baci,
   Wooshina x3