Squarci nella notte
di Payton_

20/04/11, ore 21:10

"Glielo doveva"
Bellissima, questa è senza dubbio bellissima.
Non avevo mai pensato alla scelta del nome in questa chiave, mi piace molto la tua idea.
Peraltro, è scritta benissimo.
Tefnut.

Degna di nota l'idea di caratterizzare Millicent così, sul serio! E il tema della notte è davvero intrigante!
Questa raccolta di drabble già mi ispira, ho come la sensazione che finirà fra le preferite...
Baci, Tefnut.

16/04/11, ore 12:44

Che bella immagine, nonostante Pansy rovini l'atmosfera. No, sto scherzando: è che non mi fa impazzire come personaggio! :P
All'inizio credo ci sia un errore di battitura: "scorre", quando dovrebbe essere "scorrere".
Tornando alla drabble: credo che sia credibile questo squarcio, anche se trovo immensamente difficile immaginare Pansy di sentimenti così profondi. Ma, immagino, che perdere Draco per lei possa essere la peggior cosa che le possa succedere.
"...inghiottito nel buio raggio dell’ultima alba."
Questa frase è poetica. Per Pansy l'alba rappresenta il buio, il buio che le oscurerà il cuore. Wow! Ti faccio, come sempre, i miei complimenti Pay! Riesci a trasmettere delle immagini vivide con le tue parole.

13/04/11, ore 01:54

Questa drabble è davvero splendida!
La narrazione in seconda persona è davvero particolare e qui è perfetta. Poi mi piace tantissimo questa immagine che hai creato della notte, come un rifugio dove lasciarsi andare, mentre con l'arrivo del giorno si è costretti a mettersi di nuovo la maschera imposta dal proprio destino. Davvero bella.
Mi è piaciuta in particolare questa frase

'il tuo cuore sparirà con lui, inghiottito nel buio raggio dell’ultima alba.'

hai reso davvero poetico come per Pansy la luce del giorno rappresenti in realtà un buio spaventoso. Bella, bella, bella!
La metto tra le seguite, e appena ho un attimo di tempo, cercherò di leggere anche le altre, promesso.

Sophie

12/04/11, ore 23:32

Tonks <3
Molto suggestiva l'immagine di lei che siede accanto al suo Patronus, lupo anch'esso.
L'amore l'ha resa grigia, ma in questo modo non è forse più simile a Remus?

12/04/11, ore 23:30

Nagini gelosa di Bella.
Bella gelosa di Nagini.
Mi piace questa cosa, mi piace parecchio. Nagini è sempre stata con Lui, la sua prima serva, la sua prima compagna.
Non ho parole tesoro, davvero.

12/04/11, ore 23:27

Neville <3
No, lo so che non è su Neville la drabble, e che parla di Augusta.
Me la immagino altera, leggermente scontrosa e antipatica ad una prima impressione. Però, forse, anche se non lo dimostra, ama Neville più di ogni cosa. In fin dei conti, rimane pur sempre una nonna.
E fa tenerezza vedere che per fortuna si è sciolta, anche solo per un momento.

Lavanda <3
Sei riuscita a rimanere IC anche con lei.
Lo smalto rosso, crepato, metafora di un cuore che sussulta per la morte di centinaia di persone.
E' come se nel toglierlo si lavasse il sangue dalle mani, sentendosi sporca.
E' molto intensa, e una delle mie preferite!
Bravissima!

Beh, contraddire Dolores è sempre cosa buona e giusta!
Lee è troppo simpatico, a mio avviso. E forte, perché in pochi riescono a sorridere dopo una serata in punizione con la rana rosa.
Quindi sì, "averla contraddetta è il miglior disinfettante al mondo".

12/04/11, ore 23:16

Abe, l'uomo della capretta.
E' anche grazie a lui se la guerra è stata vinta.
Per quanto due fratelli possano essere diversi, rimangono pur sempre legati. E' qualcosa di viscerale e di intrinseco.
Mi immagino un Abe in preda ai rimorsi, anche se non grandi e corrosivi come quelli dello stesso Albus.
Mi è piaciuta tantissimo la drabble <3

12/04/11, ore 23:13

L'amore nero di Bella **
Mi ricorda il "nero potere" di Izma, perdonami. Sono scema.
Una sofferenza provocata dalla Sua mancanza, l'unico che abbia mai amato.
Anche la regina delle streghe può soffrire. Magari lo fa per le cose che noi consideriamo sbagliate, però soffre. E' umana.
E tu l'hai dipinta meravigliosamente <3

12/04/11, ore 23:08

E' strano pensare come il Tobias abbia dei pregiudizi verso i maghi.
Sono poi gli stessi pregiudizi dei purosangue.
Un sangue infetto -a parte i punti di vista- rimane sempre tale.
E per scacciare questo pensiero Tobias si dedica all'alcol, ignorando ogni altra cosa, compresi sua moglie e suo figlio.
Non voglio essere ripetitiva, però anche questa (tutte in realtà) sono belle **

12/04/11, ore 23:04

Merope mi ha sempre affascinata.
Si comporta con egoismo forse, se pensiamo che crea una pozione per far innamorare Tom. Eppure c'è qualcosa in lei, una sorta di velata innocenza che la giustifica.
E' quella speranza che tu descrivi e che lei prova, un sentimento che la spinge a volere un rapporto vero.
Purtroppo sappiamo che non riuscirà ad ottenerlo.
La vita è stata crudele con lei :(
Che tristezza. Una drabble bellissima!

12/04/11, ore 23:01

Il filo di Ariana **
Un filo che collega alla realtà un padre condannato dalla comunità magica solo per aver difeso sua figlia.
Sorrido però, perché scrivi che il calore del suo cuore non si affievolirà mai. Nemmeno i dissennatori riusciranno a portarglielo via.
E' l'amore di un padre.
Tenerissima, anche se straziante <3

12/04/11, ore 19:15

Questa drabble è stupenda, come del resto quella di Gilderoy, che ho adorato.
Pansy non è per nulla OOC, anzi, secondo me hai reso molto bene il personaggio.
Complimentoni!!!