Squarci nella notte
di Payton_

03/05/11, ore 16:46

L'ultimo pezzo è spettacolare. "Il filo di Ariana". Sono io, o qui si tira un po' in ballo Arianna e la storia del Minotauro? XD
Potrebbe benissimo essere la mia stramba mente contorta ad averci pensato, ma secondo me l'hai tirata in pista apposta, quella leggenda. u.u
Tanto lo scoprirò, anche se ti traferisci in Polandia (che bella la Polandia <3 XD).
Ora, seriamente, avevo promesso di non recensire ogni capitolo... ma come non recensire il capitolo candidato all'HP Final Contest (qualunque cosa esso sia, ovviamente XD)? Sarei stata una stupida! Ma lo sono, quindi voglio solo rimediare un po'.
Beh, bravissima Payton! Complimenti ancora!

03/05/11, ore 16:42

Ma che carina!
Sì, sto commentando tutto, in effetti. ^^''
Spero non sia un problema inondarti di recensioni, anzi, spero ti faccia piacere.
Ti sto riempiendo ancora di complimenti su complimenti, hai notato?
Quindi perché smettere ora?
No, seriamente, ora basta recensire tutti i capitoli, altrimenti ci metto anni. XD
Oliver è proprio come piace a me, quindi non posso fare a meno che adorarlo. *^*
Complimenti!

03/05/11, ore 16:39

Sirius. Ecco, ora posso non trattenere più le lacrime? Per favore! *occhi lucidi da cucciolo abbandonato in strada in cerca di affetto la notte di Natale*
Ahahah, sto sclerando.
Ehi, ma che c'è da ridere? Mi sto facendo le domande da sola ora? Oddio, sono messa male. Mi serve un medico.
Te l'avevo già detto che non ero in grado di lasciare una recensione decente, ma spero l'accetterai lo stesso. XD
Sirius è perfettamente IC, e la storia è un'ottima Missing Moments. E' molto triste, intrinseca di rabbia repressa (di Sirius, ovviamente) e di senso del riscatto.
Brava, è un Sirius perfettamente caratterizzato. Non è troppo dolce, non è troppo crudele, non è troppo poco Sirius. E' Sirius, ma con una buona dose di Black.
Brava. ^^

03/05/11, ore 16:36

Remus... Sirius... non devo piangere! Non devo, no no no. E non lo farò. Almeno non ora, mi trattengo.
Non prendermi per stupida, ma Sirius lo amo con tutto il cuore, e leggere qualcosa che prova la sua innocenza mi commuove sempre e tantissimo.
Non sono in grado di lasciare una recensione decente ora come ora, ma ci tenevo a lasciare un piccolo segno del mio passaggio.
Brava.

03/05/11, ore 16:34

*_____*
Dolce Harry. Dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce dolce!
L'ho già detto dolce?
Come avrai già capito, anche questa Missing Moments mi piace molto. E' così dolce, per l'appunto, e malinconia.
Il ricordo di Piton e della sua vita, anche se vista a pezzi, è ancora viva in me, ed è triste ricordarla.
Brava Payton, bellissima MM.

Capisco Millicent e non la capisco.
La capisco perché spesso anche io vengo presa in giro, e fa male, questo è sicuro.
Non la capisco perché non vengo presa in giro sulla mia "mascolinità". No, anzi, è il contrario. Sono piccoletta, io. XD
E' una bella Drabble, e anche se non so di che challenge stai parlando o cosa sia questo challenge mi piace molto.
Brava, avanti tutta!

03/05/11, ore 15:06

Bellissima. Trovo questa piccola drabble davvero incredibile, nella focalizzazione in così poche parole di un personaggio affascinante ed enigmatico come Moody. Mi piace moltissimo in modo in cui hai dato voce alla sua angoscia e alle sue sensazioni di prigioniero, proprio lui che è stato ingannato nonostante la sua proverbiale "vigilanza costante". Bravissima, davvero!

03/05/11, ore 14:37

Ma povero il mio Moody. ç_____ç
*Venerazione mode-on*
Lui è stato quello figo, quello forte, quello che non ha paura. E poi deve morire nello stesso momento di una stupida civetta bianca che mangia solamente.
*Dissidio interiore mode-on*
Ed in questo caso, indifeso, perché messo nel sacco da un figo da paura come Barty. <3
Non so chi venerare di più dei due.
Penso che adorerò entrambi.
E poi adorerò te, che hai scritto questa drabble.
*Jules piange pensando che così si riducano le speranze di vittoria*
Clap. Clap. Clap.
Jules

03/05/11, ore 14:15

Uno sciocco, vecchio, inutile Auror.

Mi ha fatto quasi tenerezza,sai?
E' come uno struggente tormento,il suo.
La consapevolezza che la luce c'è ma che quello stesso bagliore  è solo un illusione; che ogni volta ricasca nell'oscurità più profonda e che ogni volta è come S O F F O C A R E.
Tutto, dolce Pay, richiama la sconcertante fragilità che ho sempre intravisto in Malocchio; tutto, naturalmente, senza eliminare del tutto l'essere deciso  e sgorbutico.

Mi piace.
Mi piace davvero tanto; e mi dispiace di non essere abbastanza originale per dirti di più.
Sappi solo che apprezzo ogni tuoi capolavoro e che mai, mai mi sono emozionata tanto a leggere qualcosa.

Un bacio alla panna, chérie; e che l'ispirazione pannosa sia sempre con te e con te rimanga sempre. Amen.

03/05/11, ore 13:38

Un altro momento davvero poco sfruttato.
Come hai fatto a pensarci? Riesci sempre a stupire, indubbiamente.
E, nonostante si possa avvertire lo sconforto di quei mesi senza luce, dove non regnava altro che buio, emerge sempre quella scorza grezza e un pò ruvida che caratterizza Malocchio. Quel qualcosa che, nonostante la situazione decisamente critica, gli permette di andare avanti. Nonostante tutto.
E sembra quasi di essere lì, con lui, in quello scrigno sempre chiuso, dove l'aria è pesante e viene a mancare il respiro. Ogni volta sempre di più.
Bella, emozionante.
Se ti dico complimenti, risulto incredibilmente banale, vero? ^^
Alla prossima drabble!
Baci
Morgana

03/05/11, ore 12:35

Ed eccomi qua a commentare! Potevo forse mancare? u.u
Prima di cominciare con il mio monologo di lodi come al solito, volevo segnalarti una cosa:
Allunghi una mano mentre se va, come se potessi trattenerla.
Io non l'ho capita, cioè, forse volevi scrivere 'mentre se ne va'? Perché se volevi intendere altro scusa, ma non sono riuscita a comprenderlo '-' (forse è colpa degli spinaci che sto mangiando - e quasi vomitando). Ecco, solo questo volevo dirti :)
Per il resto è ottima come al solito. Moody è uno di quei personaggi che, quando è morto, sono rimasta cinque minuti a fissare la pagina per vedere se effettivamente avevo letto giusto; ci sono rimasta secca, ecco .__.
Non che mi piacesse particolarmente come personaggio, ma ci sono rimasta male. Era forte e burbero e meritava stima v.v
Mah, vai a sapere cosa passava nella mente di zia Row mentre scriveva (come per Fred ç.ç).
Eeeee niente, rinnovo come al solito i miei complimenti e non vedo l'ora che aggiorni *.*
Chissà con chi!

03/05/11, ore 10:49

Caspita! Davvero stupenda!
Non solo per l'originalità del particolare momento trattato, ma anche per la poeticità con la quale sei riuscita a tratteggiare la frustrazione, lo scemare della speranza, il senso di solitudine, il soffocamento provati da Malocchio.
Complimenti! Sono sicura che otterrai un ottimo risultato. La mia drabble a confronto con la tua impallidisce di invidia^^.
E secondo me non hai affato stravolto o rovinato la corazza del personaggio. Hai soltanto arricchito la sua già ottima caratterizzazione, svelando al lettore dei lati nascosti.
Bravissima!

22/04/11, ore 14:41

Pansy <3
Avrai capito che mi piace un sacco e che adoro questi due insieme, sono assolutamente convinta che la loro non fosse una relazione d'interesse.
Una drabble che lascia un sacco di malinconia, pensando soprattutto a come andrà e finire e a quanto abbia ragione Pansy. Draco se ne andrà - stupida Astoria - e a lei non rimarranno che i ricordi.
Nonostante la malinconia, hai descritto un attimo davvero dolce. Il fatto che Draco vada a "rifugiarsi" fra le braccia di Pansy fa capire quanto fosse forte l'intesa fra i due, quando Draco ci tenesse. Allo stesso modo Pansy lo accoglie, pur sapendo che quelli potrebbero essere gli ultimi attimi insieme, ed è sempre lì per lui. Non la trovo assolutamente OOC, anzi, secondo me Pansy è davvero così.
Molto molto bella, Pay, davvero. Sarà che amo il personaggio, non lo so, ma questa drabble è senza dubbio una di quelle che mi sono piaciute di più dell'intera raccolta.
Prima o poi arriverò a recensire anche la Harry/Pansy, abbi fede! XD Nel frattempo ti faccio i complimenti per questa <3

20/04/11, ore 22:38

Okay, eccomi alla fine. Spero non ti prenda un colpo vedendo il numero delle tue recensioni scemare, ma sai le tue drabble (subito fra le preferite!!!) erano così sensazionali che non ho potuto non recensirle tutte una ad una.
Pansy è donna, in questo frammento. Donna, senza la sua lingua biforcuta, ma ancora IC, anzi più che mai IC, perchè il suo dolore per la lontananza (progressiva, peraltro) di Draco è fottutamente autentico.
Ehi, ti ho fatto superare la soglia del 300!!
Ancora complimenti!!
Tefnut.

20/04/11, ore 22:28

Il sorriso, il più grande e terribile talento di Allock.
"Hai compiuto un’altra grande impresa, ora."
Sì, lui.
Sembra una drabble di superficie, ma invece la trovo di drammatico spessore, fa anche riflettere.
E ti lascia un po' di inquietudine, devo dire.
Tefnut.