Squarci nella notte
di Payton_

Beh, in questo caso ringraziamo anche Vogue! ^^
é una drabble splendida Pay! Ma questo è scontato quando si parla di te! Ho apprezzato moltissimo l'originalità! Ma anche questo è scontato con le tue storie..
Uffa mi tocca dirti sempre le stesse cose!! xD
é bellissima l'ultima frase! Poi hai scritto di lui! Lee!! <3
Io lo adoro fin dal primo libro! ^^
Bravissima Pay!
Besos
Madz

Nessuno se la prenderà con me, Pad, perché questa drabble è splendida u.u
A parte che ti adoro per aver scritto di Lee, che è uno dei tanti personaggi che fra libri e film si sono un po' persi per strada, ma poi hai reso benissimo il suo carattere, e il suo non voler rinunciare a mettersi contro la Umbridge solo per quelle 'punizioni medioevali' (Minerva docet xD) che la vecchia pazza imponeva agli allievi.
E l'ultima frase, cara mia, oltre ad essere splendida è un colpo di genio.
'Averla contraddetta è il miglior disinfettante del mondo'
M'inchino u.u
E tu un giorno mi spiegherai cosa non ti convincesse di questa drabble, perché davvero non riesco a coglierlo -.-
Bravissima, come sempre ^^

Lee *-*
Okay, allora faccio i complimenti sia a te che a Vogue u.u E se proverai a dire un'altra volta che una tua drabble fa schifo io verrò lì a picchiarti, sappilo. E no, non scherzo u.u
E' bellissimo come tu abbia saputo darci questo scorcio di Lee *-* Vedo proprio da Grifondoro la sua soddisfazione dell'aver contraddetto la brutta rospa >.<
Insomma, viva Lee! E viva te, ovviamente *-*
Ciao ciao!

E' bella, è splendida **
Farò un monumento alla cara vogue se è grazie a lei che hai pubblicato (le tue drabble NON possono fare schifo, è così e basta)
Hai scritto una drabble molto, ma molto da Grifondoro: è perfettamente plausibile che Lee sia così fiero di se stesso per aver fatto quello che ha fatto (io sinceramente credo che avrei trovato un modo migliore per vendicarmi, senza dover subire nulla *vigliacca*)
"Averla contraddetta è il miglior disinfettante del mondo. " è una bella frase: credo che questa metafora della soddisfazione paragonata a un disinfettante sia davvero efficace! Cacchio, quasi sono riuscita ad immedesimarmi in un Grifondoro (non sia mai!!) Tra l'altro, la Umbridge è l'unica fra i 'cattivi' che non mi piace >.< (rovina il buon nome della malvagità!) quindi sapere che le sue punizioncine (davvero ridicole paragonate a quella del sacro Voldie, tsk!) sono inutili perchè tanto gli studenti continuano a pensarla come vogliono è estremamente gratificante *-*
Oh quella brutta megera ha insultato Fiorenzo e i centauri, che odio! Ma sto divagando
La drabble, mi sembra che si sia capito, è eccezionale: come al solito, è csritta divinamente, fa immedesimare e comunica moltissimo. La tua fantasia e la tua bravura rimangono per me ancora un mistero (ma dove le troverà?)
Che recensione stupida! E' la scuola a rimbambirmi il cervello, dovrei torturare di più Potter ù.ù
P.S. grazie per la recensione *-*

Devo confessare che la mia mente irrimediabilmente romantica all'inizio ha pensato che il miglior disinfettante al mondo fosse in realtà una ragazza o simili,però devo ammettere che alla fine sono rimasta piacevolmente sorpresa... in fondo Lee essendo amico dei gemelli non poteva che essere anche lui un pò malandrino e quindi godere nel vedere la faccia alterata,umiliata e sconvolta della vecchia megera!!!! Complimenti,mi è piaciuta moltissimo,e per cortesia smetti di sottovalutarti:le tue drabble sono piccole perline che rileggo più e più volte sempre molto volentieri!!! Bravissima!!!
Baci!
Thalia!
______________________________________________
A proposito,grazie di rencensire sempre anche me! Ci "leggiamo" alla prossima storia della Challenge!

Lee *_* splendida drabble!!!!Davvero davvero bella!!! Anche perchè, grazie a qualcuno, ho imparato ad amare questo personaggio!!
Sempre mille complimenti!

'o'
Averla contraddetta è il migliore disinfettante del mondo.
Pay, devo fare i complimenti a te o a vogue? xD
Sul serio, questa piccola drabble su Lee è davvero bella, perché io sono sicura che lui, durante quella punizione, si sarebbe davvero comportato così: è nel suo animo, credo.
Devo farti i miei complimenti, davvero davvero :)
Un bacio,
Lin :3

Quando ho letto il titolo la mia mente è volata subito all'articolo del Cavillo su nonna Svelto XD (ok, lasciamo perdere.....)

Ciccia mia, smetti di  maledire Vonica, che se i risultati son questi, bè, sono ottimi.
E' proprio la scelta, l'inventiva, che mi stupisce. Io uso le drabble per pura introspezione, tu fai anche trama. Indi per cui, sei un genio.

13/11/10, ore 12:21

Sì, anche secondo me Aberforth era confuso, la notte della morte di suo fratello... Penso che non l'abbia mai perdonato, ma forse sopportato sì.
E poi, cavolo, era pur sempre suo fratello. Come hai scritto tu, della famiglia Silente non è rimasto più nessuno, soltanto lui... Ed i rapporti tra fratelli sono sono facili da spezzare.
Ora sono curiosa di sapere su chi sarà la prossima drabble *-*
(Recensione modificata il 13/11/2010 - 12:21 pm)

13/11/10, ore 12:16

Questa è la mia preferita - per ora *___*
Bellatrix *-* E' un personaggio così affascinante! Non riesco a detestarla per più di qualche giorno - solitamente accade quando leggo qualcosa su di lei che ammazza Sirius XD -, poi mi passa sempre: che donna che è!
E' stato bello leggere della sua disperazione, quando si rende conto che non succede nulla, toccando il Marchio... e non è affatto banale u.u

Seamus!! *____*
Non so neanche io perché mi stia simpatico XD Forse perché è buffo <3
Bella l'idea di una drabble ambientata quando lui si trova ad Hogwarts e nel dormitorio con lui c'è solo Neville... Deve essere stato terribile vivere tutti quei mesi senza sapere dove fosse il suo migliore amico - o se fosse ancora vivo.
Il momento in cui questi due si ritrovano mi ha sempre commossa.
Volo alla prossima! <3

13/11/10, ore 12:09

Che odioso che era, Tobias Piton >.< Un padre che rifiuta il figlio perché è un mago.
E' quasi ironico come nel resto del mondo magico siano i babbani nati nelle famiglie di maghi ad essere disprezzati e presi in giro, mentre nella famiglia Piton essere un mago significa essere sbagliato. Non 'strano', proprio sbagliato, disprezzato.
Non sono una di quelle che è rimasta con Piton fino alla fine, anzi XD Penso che tutti ricordino le maledizioni che gli ho lanciato quando ha ucciso Silente, per ricredermi soltanto nei Doni. Però, da quando ho saputo quale fosse la sua situazione familiare, non ho potuto fare a meno di provare un po' di pena per lui.
Una pena che ho provato anche leggendo questa drabble :(

13/11/10, ore 12:04

Merope! *-*
Ero curiosa di leggere questa drabble fin da quando ho saputo che l'avevi scritta *-*
Che dire, trasmette amarezza, è vero, ma mi ha anche riscaldato il cuore immaginare Merope - una donna innamorata alla follia, letteralmente - che guarda Tom dormire, mentre nel suo grembo sta crescendo una nuova vita. Quando mi sono ricordata che era lo zio Voldie l'esserino lì dentro, questo effetto si è un po' perso XD Ma renditi conto che me ne sono ricordata solo a drabble conclusa: sei riuscita a trasmettermi così tante emozioni da farmi dimenticare di chi stessimo parlando XD

13/11/10, ore 12:00

Questa mi ha messo i brividi, oltre ad una tristezza infinita :(
Ho sempre pensato che Percival abbia fatto bene a fare ciò che ha fatto. Non ci sono giustificazioni per degli... - mi viene da dire 'individui', ma questa parola non trasmette tutto il disprezzo che vorrei trasmettere - per dei ragazzini idioti che aggrediscono una bambina di quell'età fino a farla impazzire. No, non ce ne sono.
La frase finale è la migliore di questa raccolta: il riferimento al filo di Arianna è geniale.

13/11/10, ore 11:52

Oliver!!! *__*
*si trattiene dal fangirlare*
L'ho sempre adorato, ma è stato nel terzo che è diventato quello che è per me adesso, ovvero un pazzoide capitano di Quidditch adorabile e spupazzabile (?!).
Me lo immagino, poveraccio, deve essere stato terribile perdere per due anni di seguito la Coppa a causa delle manie di grandezza 'più giovane Cercatore degli ultimi cento anni' XD Quindi sì, immagino che dovesse sentirsi davvero così, alla vigilia della finale *-*
... Alla fine ho fangirlatolo stesso, e vabbè u.u